Jump to content
Rpg²S Forum

Le recensioni negative.


Recommended Posts

Ogni volta che si parla di un anime popolare molti lo descrivono come una delle migliori cose che abbia visto in vita sua, più spinti dalla foga da fanboy che dal contenuto effettivo.

 

Ci sono infatti opinioni differenti che si dissociano dalla massa, opinioni molto negative o al massimo molto critiche riguardo a quelli che vengono considerati pilastri dell'animazione orientale importata dopo visione ed analisi.

 

Mentre altri sono proprio degli obrobi da trash totale che non meritano di meglio.

 

Ho intenzione di raccogliere tutte quelle che trovo in questo topic (quelle che non si limitano a due righi o peggio a motivazioni idiote intendo) e tradurre quelle inglesi alla meglio, non vi sto a citare le fonti perchè tanto è inifluente allo scopo e mi limiterò a descrivere le immagini se presenti per non far diventare kilometrico i post più quanto potrebbero essere, sappiate che sono copiaincollaggi diretti o copiaincollagi delle mie traduzioni.

 

Comincio con un bersaglio facile e corto "Samurai Deeper Kyo" ed uno più lungo rischioso The Melancholy Of Haruhi Suzumiya.

 

Buona lettura.

 

Samurai Deeper Kyo

 

Un paio d'anni un amico del gruppo di D&d mi passa questa serie, Samurai Deeper Kyo, che aveva trovato sottotitolata da fan sulla rete, assicurandomi che si trattava di una vera figata e che fino all'ultimo non si capiva chi erano i cattivi.

 

Il giorno successivo vedo la prima puntata e rimango abbastanza perplesso. Per essere la puntata pilota è terribilmente lenta e più incomprensibile del dovuto, e non m'invoglia affatto a vedere il resto della serie, che lascio da parte dicendomi "mah, forse migliora andando avanti... lo vedrò quando avrò tempo da buttare".

 

Dopo due anni buoni, e circa un paio di mesi fa, io e la mia ragazza, momentaneamente a corto di visioni trashose, tiriamo fuori questa serie dal mio "archivio" e proviamo a vedercela. Cominciamo e non riusciamo a smettere. E' talmente brutto, insulso e insensato che in una settimana arriviamo alla fine solo per sapere fin dove si poteva spingere. E' riuscito a battere il mio precedente apice di bruttezza nel campo anime, segnato da Claymore (voto 4/10. Poteva essere un 5 ma ho aggiunto un'ulteriore penalità per aver sprecato un'ottima idea). Samurai Deeper Kyo si è guadagnato un 3/10.

 

Questo anime non è altro che un'accozzaglia di tutti i più abusati luoghi comuni dell'animazione giapponese messi assieme alla rinfusa in un'ambientazione pseudo-storica e senza la minima autoironia. La trama è talmente confusa che in effetti una mente "semplice" potrebbe scambiare la confusione per complessità, ma purtroppo non è stato il mio caso ma andiamo con ordine.

 

A seguito della caduta di un meteorite (?) durante la battaglia di Sekigahara i due nemici giurati Onimeno Kyo e Kyoshiro Mibu si trovano a condividere il corpo di Kyoshiro. inizialmente è il mite Kyoshiro ad avere il controllo del corpo, mentre Kyo viene ricercato come uccisore di mille uomini, ma a seguito di alcune vicissitudini e dell'arrivo di una bella quanto inutile cacciatrice di taglie è Kyo a prendere il sopravvento.

 

vi ricorda già qualcosa? A me ha ricordato molto Darkschneider di Bastard!!!, a cui Onimeno Kyo somiglia molto nel taglio di capelli, nel volto e nel sogghigno... ha pure le sopracciglia frastagliate! Fra l'altro all'inizio di Bastard anche Darkschneider è sigillato in un corpo non suo, quello di un bambino, Rusie...

 

(IMMAGINE DEL TIZIO)

 

La cacciatrice di taglie è uno dei personaggi più inutili di questo anime inutile. La sua arma (una pistola a tre canne rotanti, che quindi pur essendo ad avancarica come un archibugio permette di sparare tre colpi in successione) non riesce mai a centrare un colpo: l'unica volta in cui funziona è quando si trova a sparare dentro un mostro che ha avuto la brillante idea di ingoiarla dopo averle detto che è possibile danneggiarlo solo dall'interno!

 

(IMMAGINE DELLA TIZIA)

 

Guardate quest'altro meraviglioso personaggio: è praticamente un condensato dei cliché dei personaggi "fighi e misteriosi" degli anime... ha i capelli bianchi, gli occhi di colore diverso (di cui uno rosso) e il volto coperto, e come se non bastasse ha innestata sul braccio una gatling come Barret di Final Fantasy 7... ovviamente fa molto giappone medioevale, eh? e questa gatling non è altro che una leggendaria spada masamune che gli alchimisti occidentali hanno fuso e forgiato così... ma perchè?

 

(IMMAGINE DI ALTRO TIZIO)

 

da un anime di spadaccini sul giappone del sengoku ci si aspetterebbero perlomeno bei combattimenti, se non una trama sensata: non preoccupatevi, in Samurai Deeper Kyo non ci sono nemmeno per sbaglio! Tutti i combattimenti tendono ad essere vinti con un unico colpo, sempre lo stesso per ogni personaggio, tirato fuori dopo averle prese dal nemico che invariabilmente usa tecniche a dir poco ridicole, e ad essere infarciti da flash back alla Holly e Benji dove nonostante i nostri discutano per ore e ora il nemico rimane lì fermo immobile e li lascia fare...

 

i dialoghi poi, praticamente tutti possono essere riassunti con "...fluorescent!" (chi ha visto The Gamers 2 capirà) e non credo sia colpa dei sottotitoli amatoriali...

 

Un'ultima cosa: (ma perché mi sono stancato di scrivere, non perchè non ci siano più indegnità di cui parlare) non poteva mancare il meraviglioso combattimento finale sulla Torre di Tokio!

 

 

The Melancholy Of Haruhi Suzumiya

 

È una di quelle cose che guardi, e puoi dire che fa schifo, e non riesci a capire come o perché ha guadagnato il tipo di popolarità che ha avuto, ma poi guardi tutti i devoti fanatici che proclamano che è migliore del sesso anale, e vorreste solo bere fino a che il dolore non vi ferma.

 

Ora, io non sono il primo ad evidenziare ciò che rende questo show il cartone animato più cazzone, inutile e stupidamente scritto degli ultimi cinque anni. La verità è che molte più persone odiano questa serie di quanto la sua vasta popolarità sembrerebbe suggerire. E 'molto simile a Twilight in quel modo. In realtà è molto simile a Twilight in molti modi, ma forse ci arriveremo dopo.

 

No, è stato sezionato, analizzato, scazzeggiato in giro e sepolto sei piedi sotto la terra numerose volte. Da numerose persone. Più e più volte. E 'molto simile a Twilight anche in quel modo. Ma guardando tutte quelle recensioni, e ascoltando tutte quelle analisi, ho gradualmente avuto uno di quegli stati di epifania di cui si sente tanto parlare. Non hanno mai portato la mia voce per le lamentele riguardo a questo show.

 

Come ogni ragionevole medio-americano, mi sono seduto ad aspettare pazientemente che qualcuno dicesse qualcosa che racchiudesse i miei sentimenti in materia. Ma nessuno lo ha mai fatto. Quindi ne parleremo in questo momento, tu e me. Discutiamo sul perché Haruhi Suzumiya è uno show stupido. E facciamo un buon lavoro.

 

# 1. Il personaggio principale è uno stronzo.

 

Questo è stato notato molto, ed è piuttosto difficile mancarlo. Haruhi Suzumiya come personaggio è rude, abrasivo, incurante dei sentimenti delle altre persone e delle loro necessità, e sembra credere che l'universo ruota intorno a lei. Certo, ha ragione, ma questo è un'intera vasca di vermi...

 

Il suo stesso personaggio è centrato ad essere un non-conformista dallo spirito libero che fa le proprie cose per il dispiacere e la confusione dei suoi colleghi e superiori. E in un paese come il Giappone, essere uno spirito libero equivale ad essere una piovra tentacolare che stupra violentemente delle catgirls con i suoi molti tentacoli coperti di ventose mentre caga tutto su un muscoloso guerriero di kung-fu dallo spazio profondo. No aspetta... Mi va bene l'altra cosa... Quella del polpo, voglio dire...

 

Quindi questo è il suo repertorio. Lei è uno spirito libero. Ora, posso salire a bordo con questo. Mi piacciono personaggi che marciano al ritmo del proprio tamburo. Il problema è che è un ritmo discutibile...

 

Haruhi mostra diverse qualità che si suppone dovrebbero farle conquistare il pubblico, ma che in realtà la rendono solo una persona complessivamente merdosa. Qualità come:

 

-Violenza impenitente per se stessa

 

-Crudele, manipolazione emotiva

 

-Trattare le persone come oggetti intorno a lei per il suo divertimento

 

-Consuetudine a mentire per ottenere quello che vuole

 

-La mancanza di comprensione di un chiaro, presente pericolo

 

-Brama di potere, dominio e controllo

 

... E molti altri.

 

Esse in realtà hanno una parola per la gente come Haruhi, credo. Lo sai. Persone che dimostrano le caratteristiche che ho descritto sopra. Ed è una che si sente molto. dovreste averla risconosciuta. "Sociopatico".

 

Naturalmente, si suppone che non dovremmo renderci conto di ciò. No, noi come pubblico siamo tenuti a trovare il comportamento bizzarro e violento di Haruhi divertente. Non dovremmo renderci conto che lei è una persona profondamente turbata e instabile, o se lo siamo, noi dovremmo trovarlo carino. Dovremmo ridere insieme a lei quando fa cose come:

 

-Stuprare i suoi compagni di classe

 

-Concussionare i suoi compagni di classe

 

-Ricattare e castigare pubblicamente i suoi compagni di classe

 

-Causare l'autodistruzione dell'universo

 

Ora, rendendo il vostro personaggio principale uno stronzo - si può fare bene. Ma devi mettere un po più di pensiero in esso. Si devono esprimere tratti di redenzione nella sua personalità. Mostrarci che in lei c'è più di quello che riusciamo a vedere. Gli operatori del settore di solito lo chiamano:

 

Sviluppo del personaggio

 

È quando "sbudelli" il personaggio in questione, per farci conoscere le loro speranze e i loro sogni... la loro condizione e le loro battaglie... ci mostrano che cosa li spinge, li motiva e tutte le loro azioni... e per essere buoni con Haruhi, lo fanno abbastanza presto. In uno dei primi episodi, lei racconta a noi, il pubblico, che cos'è che la rende quello che lei è. Ed è sempre bizzarra.

 

Vedi, si scopre che una volta, quando era veramente piccola, suo padre la portò in una partita di baseball, e mentre lei era lì, ha capito che c'erano molte persone nel mondo. E poi ha avuto una specie di crisi esistenziale. Ed è per questo che lei è una P*ana.

 

(IMMAGINE DI GYGAS)

 

NON PUOI COGLIERE LA VERA NATURA DELLE STRONZATE DI SUZUMIYA HARUHI

 

È inoltre necessario assicurarsi che il personaggio cresca nel tempo. Se rimangono allo stesso modo per l'intera serie, allora è una specie di rifiuto di un personaggio, non credete? Le persone cambiano abbastanza radicalmente nel corso del tempo, soprattutto sotto circostanze nuove o strane. E "la malinconia di Haruhi Suzumiya" è tutto su mettere Haruhi in una nuova, strana circostanza. Non si è mai fatta amici prima. E ora lo fa.

 

Quando si sviluppa uno stronzo, vuoi dimostrare alcuni reali, positivi e tangibili cambiamenti. Non come, poca roba... come adesso lei metta delle coperte alle persone quando dormono... che non è sufficiente. Oppure, come ci dimostrano che lei si intimidisce quando la gente la ringrazia per la sua esecuzione nella loro stupida rock band... non si può darci solo singolari incidenti isolati e dire "va bene, lei è cambiato adesso. Lei è una persona completamente diversa".

 

Il personaggio del dottor Cox nello show TV Gray's Anatomy, è un esempio perfetto. All'inizio dello show è un medico narcisistica, disgustato di sé stesso ed auto-sabotaggioso intrappolato in una vita che non andava da nessuna parte senza amici, senza famiglia - è generalmente una persona sola e infelice. Ma poi la sua vita comincia a cambiare. Si ricollega con la sua ex-moglie... inizia una famiglia... e si avvicina a persone che altrimenti avrebbe allontanato del tutto. Lo vediamo come sviluppare un personaggio in base al modo in cui egli si adatta alle situazioni che gli vengono presentati. Lo vediamo dimostrare un lato amorevole e caldo verso il figlio... guardiamo il suo sguardo dopo che Zach Braff lo prende sotto la sua ala... possiamo scoprire il suo passato con il suo abusivo, padre ubriaco, e quanto questo lo ha segnato profondamente... comincia a creare relazioni e legami con le persone... in modo che entro la fine della serie, lui diventi una persona completamente diversa, una persona migliore, di quella che era inizialmente.

 

Ora, alcuni potrebbero dire Haruhi cambia radicalmente dalla persona che era all'inizio. E questa è una affermazione giusta da fare. Io la rispetto. Ma cerchiamo di vedere e provare quanto lo fa bene sotto scrutinio.

 

Così nella prima metà della stagione, Haruhi è totalmente isolata da tutti intorno a lei. Ma poi si radunano a poco a poco un gruppo di cretini stupidi a spadroneggiare. Così ora lei non è più così isolata. Huh. Bene, questo è lo sviluppo. Devo ammetterlo. E si può veramente vedere il drammatico impatto che questo ha su di lei, il modo in cui altera il suo comportamento radicalmente nella seconda metà dello show. Voglio dire, lei fa più cose come:

 

-Tentare di nutrire a forza i suoi amici con del rancido, infestato di batteri cibo scaduto, col rischio di intossicazione alimentare, e infine la morte

 

-Dare un calcio in faccia ad un compagno di classe sulla base di un presupposto strano che lui, per esempio, è un signore della guerra ninja o qualcosa del genere

 

-Stuprare una delle sue amiche

 

-Mandare via la persona che vorrebbe farle smettere di violentare una sua amica, espressamente in modo che lei possa stuprare uno dei suoi amici

 

-Trattare uno dei suoi amici come un giocattoli sessuali

 

-Utilizzare parlantina amichevole per alcuni scopi nefandi

 

-Dichiarare unico credito per svelare stronzate su un mistero omicidio ... quando in realtà non aveva quasi nulla a che fare con esso

 

-Andare completamente sopra le teste dei suoi amici ed arruolarli in attività noiose dopo altre attività noiose... spesso quando non hanno precedenti esperienze o competenze in tale attività... per poi andare in collera con loro quando la eseguono esattamente come qualcuno che non ha esperienza in questa attività avrebbe compiuto...

 

-Causare inconsciamente l'autodistruzione dell'universo

 

E come si può vedere, non fa nessuna di queste cose, nella seconda metà dell'anime, il che dimostra chiaramente la sua trasformazione come pers- Aspetta... aspetta, vuoi dire che fa tutte queste cose? Oh... tutte? Sei sicuro? Oh... beh, credo che in realtà non sia cambiata affatto...

 

Alcuni di voi potrebbe fare una serie di argomenti, sul perché non è giusto giudicare la sua crescita dopo una sola stagione, o come, che la sua crescita è più chiaramente dimostrata nei romanzi da cui è stato tratto l'anime... ok, diamo un'occhiata a quelli.

 

Prima di tutto, è totalmente giusto per valutare la crescita del personaggio dopo una sola stagione, perché l'anime sarebbe dovuto essere solo di una stagione. Doveva esserlo, fin dall'inizio, come una self-storyline contenuta che si avvolgeva e si concludeva e non se ne sarebbe mai parlato di nuovo. Non credo che nessuno avrebbe potuto prevedere che Haruhi sarebbe diventata così popolare in uno show, come ha fatto, e certamente non è stato pianificato intorno a quella previsione, come dimostra la narrazione di merda. Ma a questa parte ci arriveremo in seguito. Il punto è, sì, posso benissimo giudicare Haruhi come un personaggio terribile, dopo aver visto la sua mancanza di sviluppo dopo la prima stagione. Questo era l'intento dei produttori.

 

E in secondo luogo, IO NON LEGGO NESSUNA DANNATA LIGHT NOVEL GIAPPONESE, PERCHÈ IO NON LEGGO IL DANNATO GIAPPONESE! E anche se io riuscissi a capire il giapponese, non mi occuperei dei romanzi light! Sto guardando lo show del cazzo! Se il suo sviluppo e la crescita sono così evidenti nei libri, allora dovrebbero essere adattato all'anime, invece di fare di lei una fottuta puttana irredimibile senza alcun tipo di amabilità! Non ho intenzione di leggere alcun vasto retroscena che non è mai stato inserito nello show per ottenere la verità che sta dietro a tutto! Se fosse così importante, sarebbe stato scritto nel cartone animato.

 

Oh, e penso che lei sia fondamentalmente dio, o qualcosa del genere... sì... che arriva un paio di volte... ma che in realtà non ha molto a che fare con lei... ha più a che fare con le persone che stanno intorno a lei...

 

# 2. Hanno buttato via una storia perfettamente buona.

 

"La malinconia di Haruhi Suzumiya" parla tre organizzazioni rivali in lotta per il controllo di una divinità onnipotente che non si rende conto della sua vera natura. I suoi capricci inconsciamente alterarano il tessuto della realtà, e così i gruppi devono contemporaneamente mettere da parte il loro risentimento per l'altro per mantenere il suo contenuto con la realtà in modo da evitare cose, come, l'esplosione dell'universo, mentre allo stesso tempo cercare di torcerla per i propri fini. Che suona come uno show piuttosto fico. Mi piacerebbe vederlo.

 

Solo che questa premessa è davvero ininfluente ai fini dello show. Ci è stato detto che c'è una sorta di lotta di potere tra varie organizzazioni, ma non si vede mai accadere. In realtà, lo spettacolo sembra abbastanza morto [[un normale adolescente prende queste persone straordinarie e la loro mette in stupide situazioni da sitcom che sono totalmente prive di interesse.]] E 'come se Iron Man, invece di essere Tony Stark usasasse la sua tuta per sbattere fuori Mickey Rourke, o che lo utilizzassero per cose, come... la riparazione dello scaldabagno o fare il bagno... agli anziani... o giocare a baseball... sai... qualche stronzata servile sottoutilizzi davvero il suo pieno potenziale. E questo è fondamentalmente il cartone animato in poche parole. È una stronzata servile che sottoutilizza il suo pieno potenziale.

 

Così il nostro protagonista è questo ragazzo che si chiamava Kyon, che pare interpretato da Crispin Glover.

 

(IMMAGINE DI CRISPIN GLOVER)

 

E a lui un giorno gli capita di incontrare Haruhi, e si comincia a parlare, e gli dà involontariamente l'idea di iniziare il suo club... perché a quanto pare nessuno dei club a scuola sono abbastanza fighi per lei... e allora comincia a raccogliere cretini nel suo stupido club per cretini. La prima che ottengono è questa ragazza dai capelli viola di nome Nagato...

 

(IMMAGINE DOVE AL POSTO DI UNA DI NAGATO C'È UNA REI DI EVANGELION A SOTTOLINEARE IRONICAMENTE LE STESSE CARATTERISTICHE PSICO-FISICHE)

 

E perchè diavolo il Giappone ha ragazze dai capelli viola comunque? È tinta? Pensi che li abbiano viola laggiù? Io non lo so. Forse qualcuno dovrebbe controllare.

 

Ma vedi, Nagato è proprio come... un robot alieno con il potere di manipolare il tessuto dello spazio e del tempo... no, non come Haruhi, perchè Nagato non può... farlo... non molto, o qualcosa del genere. Io non lo so. Non hanno mai adeguatamente spiegato che cos'è. Lei è un robot proveniente dallo spazio esterno che lavora per... qualcosa... non so... non chiedetemi...

 

E poi prende quest'altra ragazza di nome Mikuru, che pare... abbia grosse tette... e Haruhi la vuole in giro perchè le piace montare questi cuccioli... è la ragazza che ha sempre stuprato in ogni caso.. . Mikuru esiste sostanzialmente come fanservice. Così Haruhi può strapparle i vestiti di dosso e vestirla con abiti umilianti, e farle fare una sfilata in giro per la scuola per la lussuria perversa degli studenti e docenti. Ad un certo punto, lei fa vergognare completamente Mikuru in un tal modo, da rompere il suo senso di autostima così fortemente, che essa lascia la scuola e non torna per... giorni. Credo che abbia finalmente fatto ritorno perché questa è la sua missione...

 

Oh sì, lei è un viaggiatrice nel tempo. Dal futuro. Direi che è una cosa abbastanza importante. E lei è tornata indietro nel tempo perché... ehm... hanno rilevato una turbolenza temporale... non so cosa diavolo significhi... ma suona davvero stupido...

 

A quanto pare, questa turbolenza temporale ha reso impossibile tornare indietro nel tempo oltre il punto in cui è successo... e non so come funziona, perché la dovreste pensare, come, se nel futuro e tutto... non fossero mai stati in grado di viaggiare oltre quel punto, in primo luogo, perché sarebbe già avvenuto, oppure ... non so, la meccanica temporale non ha alcun senso, cazzo. Se volessi guardare stronzate su storie di viaggi nel tempo guardarei Star Trek. Hey, penso che andrò a farlo ora.

 

(IMMAGINE DI STAR TREK TNG)

 

Comunque.È il suo lavoro scoprire che cos'è questa cosa nonsense della turbolenza temporale.

 

...Tranne per il fatto che non la vediamo mai veramente fare qualcosa oltre a... sai... essere violentata... oh, e lei, per esempio, ha questa cosa per Kyon... e Kyon vuole montare quei cuccioli pure lui... e dato che Haruhi è in amore con Kyon ed è sempre lo straccio, questo la rende gelosa abbastanza per far saltare l'universo... quindi sì... Per quel che mi riguarda avere attorno Mikuru cause più problemi di quanti ce ne sono già. Forse avrebbero avere inviato qualcun'altro indietro nel tempo. Qualcuno di cui Kyon non poteva innamorarsi. Forse avrebbero dovuto inviare, qualcuno come, Kyle Reese...

 

(IMMAGINE DI KYLE REEESE DI TERMINATOR CON FUCILE A POMPA)

 

Questo sarebbe stato generalmente fico... oh aspetta... Credo che avessero bisogno di lui per innamorarsi con l'agente in modo che potessero, insomma, manipolare lui... anche questo avrebbe causato problemi...

 

E poi, avete quest'altro stronzo di nome Itsuki Koizumi, che sembra interpretato dal Power Ranger nero.

 

(IMMAGINE DEL POWER RANGER NERO SENZA COSTUME)

 

Ed ha superpoteri magici, ma lui può solo utilizzarli in determinate circostanze, in certe dimensioni che Haruhi crea inconsciamente quando le sue mestruazioni stanno andando particolarmente a male. Quindi è sostanzialmente abbastanza inutile. Tutto quello che fa realmente è fornire infinite ore di esposizione al pubblico e sorridere molto. Lui non è molto interessante. POTEVA esserlo, perché noi di tanto in tanto otteniamo dei suggerimenti che questo ragazzo è uno spaventoso tizio cattivo... sono sottili, ma sono lì... ovviamente come ogni altra cosa in questo show maledetto, è assolutamente sottoutilizzato... non cresce mai veramente...

 

Quindi, come potete vedere, questo spettacolo ti dà una premessa interessante, poi va nel modo più peggiore in assoluto possibile, maltrattando quasi ogni aspetto di esso e rovinando quella che doveva essere uno spettacolo strafico per la TV. E in equità, i primi sei episodi sono davvero buoni, e compongono un completo e ben raccontatato arco narrativo... incontriamo i personaggi... e incontriamo Kyon... e veniamo introdotti a questo conflitto, che viene risolto verso la fine... c'è questa storia d'amore tra Kyon e Haruhi... è fondamentalmente una storia completa. Sapete una cosa, lo show sarebbe dovuto finire proprio lì. Potrebbero anche essere combinati gli episodi in un film per poi pubblicarlo teatralmente. E non sarebbe mai stato grande, ma almeno sarebbe stato meglio di quello che abbiamo ottenuto. E in questo modo si potrebbe continuare a raccontare la storia in future release teatrali ed espandere il mondo a cui siete stati introdotti.

 

Ma invece, lo spettacolo va avanti per più di dieci episodi che non vanno da nessuna parte, non fanno nulla per espandere la storia presentata nei primi sei episodi, e proprio in generale come imbottitura e fillers. L'imbottitura e i fillers si suppone vengano DURANTE l'arco storico principale, non dopo, ritardati! Come diavolo si fa ad imbottire uno show che è già finito?! Sarebbe come se alla fine di Battlestar Galactica, avessimo una ventina di episodi aggiuntivi dove Starbuck gioca a backgammon.

 

Così, invece di continuare la storia da dove l'avevano lasciata, abbiamo un sacco di carinissimi episodi mono-tema che mi fanno venire voglia di dare ad Haruhi Suzumiya un calcio nei denti. Invece di più episodi concentrati sulle agende nascoste dei personaggi, o forse la costruzione della storia d'amore nascente tra Kyon e Haruhi, otteniamo episodi come

 

-La Brigata SOS gioca a baseball. Ah, ho dimenticato di dire... chiamano il loro stupido club per cretini la Brigata SOS... e Haruhi piace indossare un bracciale che è un palese riferimento visivo ad un bracciale con una svastica nazista... come ho detto, tendenze megalomane...

 

-La Brigata SOS combatte un grillo gigante spaziale all'interno di un computer. Viene completamente senza scudo deflettore, non è mai stato adeguatamente spiegato, e nessuno lo menziona mai di nuovo.

 

(IMMAGINE DEL NOSTALGIA CRITIC CON SIGARETTA, OCCHIALI DA SOLE, CAPPELLO E SGUARDO DA FUMATO. C'È ANCHE UN CARTELLO CON SU SCRITTO "BIG LIPPED ALLIGATOR MOMENT")

 

-La Brigata SOS gioca a StarCraft

 

-La Brigata SOS risolve un misterioso omicidio... si scopre che non c'era nessun omicidio... proprio come con O.J...

 

-La scuola ha una fiera... di noioso.

 

-Kyon compra un calorifero, mentre Nagato legge un libro. Nel frattempo, Haruhi stupra Mikuru. Indovina quale di questi plot ottiene la maggior attenzione? Ti do un indizio: Nagato legge il libro.

 

Nulla mi fa incazzare più di uno spettacolo che rifiuti una premessa del tutto buona. Vai a ca*e o togli l'imbottitura, tu stupido-

 

# 3. Questo show è ridicolmente popolare

 

Mi piace paragonare questo show a Twilight, perchè fa schifo per tanti motivi, eppure e tra i franchise più diffusi al mondo. Chiedi a qualcuno in questi giorni quale sia il loro anime preferito, e "la malinconia di Haruhi Suzumiya" sarà o in o vicino al top della loro lista. Si sta creando un forte caso di "Anime più Sopravvalutato di Tutti i Tempi", un titolo che "Neon Genesis Evangelion" tende ad ottenere il più delle volte. Penso che Haruhi sia anche peggio, perché almeno Evangelion ha talvolta giganteschi robot cazzuti che si prendono calci l'un l'altro... Poi mi piace molto quel ragazzo Shinji... le ragazze inconsciamente non possono dire di no...

 

(IMMAGINE ABBASTANZA FAMOSA DELLA MANO SPORCA DI "QUALCOSA")

 

Ma perché Haruhi è così popolare? È la trama? È la storia? È il personaggio? c*zo no. È quella stupida danza che fanno alla fine di ogni episodio.

 

Ora, se questo suona come una affermazione assolutamente cinica, è solo perché lo è. Ma è anche la verità. Recentemente mi sono seduto a guardare la sequenza finale di Haruhi Suzumiya con il mio amico, Fred Phelps

 

(IMMAGINE DI FRED PHELPS CON CAPPELLO TEXANO)

 

e siamo entrambi d'accordo su una cosa: Questi stupidi ebrei avranno d-

 

l'animazione per la sequenza finale è di qualità molto superiore rispetto al resto dell'episodio.

 

E questo non vuol dire che lo show sembra cattivo. In realtà ha uno stile grafico molto piacevole. Né è insolito per l'apertura o la chiusura di un anime per avere uno stile grafico diverso dal resto della puntata, o essere fatto con particolare attenzione ai dettagli. Ma non dovrebbe eclissare la qualità di animazione dell'episodio, né dovrebbe essere più divertente dell'episodio stesso!

 

Non per dire che il ballo è divertente... è davvero stupido... ma ti garantisco che sta accade di più in quel minuto e mezzo di ballo che in tutti 22 minuti dell'episodio che hai appena visto. E 'un pò come My Heart Will Go On, la canzone alla fine di quel film, Titanic. Te lo ricordi? Sì... sì, quel film ne era gonfio...

 

Comunque, tutti cantavano quella cazzo di canzone. Tutti la amavano. Faceva parte della febbre che ha colpito Titanic fino alla via del ritorno. Fino ad oggi, è ancora la parte di Titanic che più rapidamente viene in mente quando si pensa al film. Che cazzo di canzone. Questo perché è stato concepito per essere memorabile. Proprio come la stupida danza alla fine di Haruhi.

 

Vedi, i giapponesi hanno questa cosa chiamata MOE.

 

(IMMAGINE DEL PERSONAGGIO PRINCIPALE DI NO MORE HEROES CON POSTER MOE)

 

Significa, come, "davvero davvero carino"... o, come, essere attraente... per una serie di motivi... va bene, io non conosco l'esatta definizione... io non parlo nessun giapponese, ricordate? Ma so che cos'è quando lo vedo. E questa è l'attrazione che sta dietro la maledetta danza. "È carino! Ed emozionante! E cantano una canzone stupida e fanno stupide pose-santa me*a! Devo comprare questo show! Ad ogni cofanetto che esce! Perché forse riesco a vedere quella stupida canzone e il ballo, alla fine di ogni episodio!"

 

Perché in realtà, quando si arriva fino a lì... lo show stesso è piuttosto incidentale. È davvero solo un veicolo dello stesse stronzate J-Pop vagamente correlati che non ha alcuna attinenza con lo stesso show... che è così profondamente radicata negli anime di questi tempi, è fottutamente ridicolo...

 

Oh, e c'è anche tutte quella stronzata su loro che rilasciano lo stesso episodio più e più volte e la definiscono una stagione completa, ma non voglio entrare in questo. Haruhi Suzumiya fa schifo e dovete far schifo per farvelo piacere.

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Da una pagina di un blogger inglese, una recensione negativa di Death Note. Alcuni termini regionali sono stati tradotti nel modo migliore che potevo fare. Dato che per un paio di righi parla dei fatti suoi potete saltarle se volete.

 

Un giorno ero particolarmente annoiato, non sapevo che fare, la biblioteca era chiusa per ristrutturazione e quindi non avevo nemmeno a disposizione un bel libro nuovo da leggere. Non c'era neanche niente di interessante in TV, ma DOVEVO fare qualcosa dato che erano i miei ultimi giorni di libertà prima dei miei preparativi per il College.

 

Chiamo il mio amico Duane, e tentiamo di organizzare insieme qualcosa di divertente, optammo per una visita al nuovo pub recentemente aperto vicino a casa sua e mi disse che mi avrebbe aspettato là, dato che non ero dell'umore giusto per stare in una di quelle scatole di sardine rosse con il caldo che faceva, decisi di andare a raggiungerlo piedi. Un pò d'aria non può certo far male.

 

Non lo avessi mai fatto...

 

Durante il tragitto circa a metà strada, cominciai a vedere intorno a me delle persone "eccessivamente felici" per non so cosa, quelle che parlavano tra di loro lo facevano talmente sottovoce e velocemente che non riuscivo a capire, ma non ci davo troppo peso ero passivo. Ma più camminavo in quella direzione, sempre più persone si comportavano in modo strano e cominciavo a preoccuparmi, mi sembrava di essere uno degli esseri umani ancora non inglobati di "Terrore dallo spazio profondo". E infatti più avanti quando vidi un ridicolo ciccione adolescente travestito da Naruto, capì subito a cosa stavo andando incontro: Era una specie di chiosco indipendente dell'Anime Boston Convention, probabilmente organizzato da un paio di fanboys e fangirls che non trovavano il posto originale abbastanza "fico" e così hanno deciso di fare questa specie di gigantesca baracca un pò mercatino delle pulci e un pò carnevale di Rio, proprio in mezzo alla strada che devo passare per andare a quel maledetto pub! girarci attorno avrebbe solo ulteriormente allungato il già lungo tragitto. Non ero nemmeno sicuro che fosse legale il fatto che un gruppo di nerd degenerati mettessero sù queste cose in mezzo alla strada, dove sono i poliziotti quando servono?

 

Era meglio se lo prendevo un bus...

 

Comunque, generalmente non sono contro gli anime nonostante non sia molto informato sull'argomento, ma questo genere di persone che non mi danno certo uno stimolo a volerlo approfondire.

 

Ci passai in mezzo, cercando di non scontrarmi tra la marea di persone che venivano avanti e indietro (strano non sembravano così tante da lontano) e nonstante cercassi di ignorare e non ridere per le goffe imitazioni di personaggi che figuravano tra i tanti teatrini indipendenti presenti (questa gente si offende facilmente, credo lo chiamino cosplay), uno di questi in particolare attirò per così dire la mia attenzione, un teatrino insolito composto da: Un tizio in camicia e in cravatta con un libretto nero in mano, una specie di "biscottosa" in vestiti goth, un tizio emo in maglietta e jeans, un tizio con i capelli bianchi con dei cubi in mano, ed un altro individuo improponibile che riesco a decrivere solo come un mostriciattolo apparentemente uscito da una copertina di un album metal-satanico. Che quadretto.

 

Dovevo essere arrivato proprio al momento della festa, perchè poco dopo insieme a queste persone se ne sono aggiunte altre sul palco che sembravano essere persone comuni. O almeno lo pensavano finchè non è successo ANCORA qualcosa di strano, ad un certo punto il tizio con il libretto ha cominciato a scrivere non ho idea cosa, poi le persone hanno inscenato cascate a terra strillando come scimmie in calore, poi si sono tutti alzati ed hanno iniziato a ballare una "cosa" J-pop, alla fine tutti i presenti hanno applaudito.

 

Io non ho capito un cazzo...

 

In ogni caso una volta oltreppassato quel manicomio dopo circa 10 minuti di camminata sono arrivato al nuovo pub, un bel posto, Duane come sapevo era già lì. Parlando del più e del meno, introdussi l'argomento del baracca-chiosco-manicomio visto prima e in particolare dello spettacolo dei tizi che cascavano, allora Duane disse "Ah hai visto una rappresentazione di Death Note". Mi spiegò a grosse linee che si trattava di una storia basata su uno studente annoiato che trovava un quaderno della morte, in grado di uccidere qualcuno scrivendoci il nome di questa persona dentro o almeno da quello che aveva sentito dire, mi disse anche che era molto, molto popolare tra gli amanti di anime in tutto il mondo. Non ci ho comunque dato troppo peso visto che non mi sembrava una premessa plausibile, in genere gli otaku sono gente a cui puoi vendere anche un mucchio di sterco se glielo metti dentro una confezione di lusso e ci metti una buona parola sù spacciandogliela per cioccolata.

 

Una volta tornato a casa mi misi a studiare la dannata e pallosa storia delle diverse versioni della bibbia inglese per la mia tesi dal punto di vista storico di 30 pagine, sono stato l'unico a scegliere questo tema perchè lo reputavo abbastanza facile. Certo come no, se sapevo prima che quella storia era un fottuto casino e che le versioni erano DAVVERO tante ci avrei ripensato, ne servivano solo 40 per decrivere la situazione politica di allora in dettaglio!

 

Arrivato a circà metà del lavoro era quasi sera pensai di dedicare almeno una parte del mio tempo a qualcos'altro, me lo ero guadagnato perchè "all work and no play makes jack a dull boy". Ma mi trovai nella stessa situazione di quella mattina a divertimento zero.

 

Nella mia disperata ricerca di qualcosa di divertente, mi ricordai di quello che mi aveva detto Duane "Uno studente annoiato che trovava un quaderno della morte, in grado di uccidere qualcuno scrivendoci il nome di questa persona dentro" come ho già detto mi puzzava di stronzata da un miglio, però il fatto che il protagonista fosse uno studente annoiato mi attirava "Chissà magari mi ci identifico, magari è addirittura divertente" pensai. Dopo una veloce sbirciatina su internet appresi che esistevano sia un manga che un anime, entrambi autorizzati dall'autrice Tsugumi Oba e molto apprezzati da un sacco di gente che gli adoravano da ogni punto di vista per non parlare poi del franchise che ci stava dietro. Dato che non avevo voglia di spendere soldi e di riempire di altra roba una casa già abbastanza incasinata così com'è (dovevo anche leggere roba più istruttiva per la mia tesi ricordate?) Optai per vedermi l'anime su youtube.

 

Fù una pessima idea...

 

Dopo aver visto anche solo metà degli episodi in lingua originale sottotitolata, ebbi una ulteriore conferma di un triste concetto naturale:

 

"L'HYPE TRASFORMA LA MERDA IN ORO!"

 

Come ha fatto questo cumulo di plagi e banalità ad essere considerato fresco ed originale? andò a finire che non potevevo sentirlo nemmeno nominare. L'anime e il manga intendo, non certo quel cazzo di "block notes".

 

Ma andiamo con ordine cominciando dal principio, grossomodo la vicenda inizia con questo studente di nome Light che dopo aver trovato questo quaderno per terra e averci scritto dentro un nome gli appare un demone di nome Ryuk in stanza e gli dice che con quello può ammazzare una persona se conosce il suo nome ed ha la sua faccia in mente, così decide di diventare una specie di Dio di un mondo purificato dove ogniuno dovrà temere il suo giudizio in questo paradiso terreno con tanto di discepoli lo venerano e usarlo solo per "scopi benevoli" come ripulire il mondo dalla feccia ecc,ecc.

 

Prima di tutto, in genere è prevedibile che chi vuole usare questo potere tende ad esagerare trasbordando dai suoi obbiettivi iniziali, cosa che effettivamente accade senza cambiare realmente la formula, i suoi discorsi poi sono talmente idioti e tirati che non riesco ancora a capire come possano aprire un dibattito sull'etica del "uccidere giusto" che dovrebbe farne un eroe (molti lo considerano così nonostante voglia imporre una dittatura del terrore e rida come il Jocker), già per questo il personaggio non è veramente "fresco ed originale", la stessa vicenda sopra decritta non sembra nemmeno tanto nuova, infatti a me ricorda qualcosa...

 

Vediamo, vi dice niente Joseph Smith?

 

Diamo un'occhiata: Secondo la chiesa americana mormonica Joseph Smith avrebbe trovato il libro delle cronache fatto di placche dorate per terra, dopodichè apparvero Dio e Gesù che gli diedero una rivelazione conferendogli così lo status di profeta incaricandolo di ripulire il mondo da tutte le altre fedi considerate un'abominio e di convertire quante più persone possibili al mormorismo. I discepoli venerano Joseph Smith più di Gesù e Dio messi insieme ed aspirano a raggiungere il paradiso per diventare degli Dei, ma prima devono andare incontro al giudizio finale del divino Joseph Smith, Gesù e suo padre Dio.

 

Minuscoli ma non rilevanti dettagli a parte la storia è praticamente uguale, talmente simile che non si può considerarla analogia o ispirazione questa è una copia spudorata, persino la similitudine "mondo dei dei della morte" con "mondo dei dei celestiali" è avidente. Anche se devo dire che era la prima volta che lo guardavo, e nei primi tempi non mi veniva nemmeno in mente questo genere di accostamento.

 

Mi pare abbastanza chiaro che non mi identifico per niente in un tale soggetto, le mie rotelle sono a posto.

 

Guardiamo poi al personaggio di Ryuk, il solo fatto della sua presenza fa trasbordare completamente l'anime dalle premesse di realismo dei personaggi che ci dovevano essere rendendolo un'esca commerciale per dark disturbati. Lui è il vero principio del casino dato che ha introdotto nel mondo umano il Death Note solo per noia e divertirsi un pò a trovare un idiota che comincisse a scrivacchiarci (wow ma sono tutti annoiati qui?), insomma il principio di tutto è un imbecille annoiato. C'è questo fatto che mangia quintali di mele, fatto del tutto irrilevante ai fini della trama se non con un lontano riferimento alla storia del frutto del peccato ma è davvero un concetto tirato e non esattamente deducibile.

 

Originale? neanche per sogno, è uguale a Bettlejuice, ma deperito e vestito con una giacca di pelle.

 

In seguito subentra la stella, il personaggio che quando pensi a questo cartone vedi lui ed il suo simbolo: L. Detective che dovrebbe avere il ruolo di co-protagonista/antagonista di Light, un tizio trasandato con una carnagione post-mortem e una pettinatura disgustosa. Come se non bastasse ha una personalità ancora meno attraente di quella del tizio precedentemente citato: I suoi hobby preferiti a quanto pare sono dire percentuali il più delle volte inutili, mangiare un quantitativo spropositato di dolci, toccare tutto in modo schifato, sedersi come un macaco e ogni tanto grattarsi i piedi. Inoltre il suo voler imporre condizioni ridicole lo rende un miscuglio malriuscito tra il Tenente Colombo, un mezzo autistico e Bobby Fischer. Come può essere considerato questo mitico? non volevo certo un superuomo, ma questo è un SOTTOUOMO!

 

E pensare che c'è gente che lo vede come un modello da seguire! Bhè spero vivamente che queste persone intendano solo per la cosiddetta "acutezza mentale" perchè le persone che fanno il cosplayer di questo obrobrio, per quanto sia facile da fare, non le invidio proprio. Senza contare che sia il manga che l'anime vengono comprati da tutti, specialmente le fan del kawaii, SOLO per questo personaggio, un pò come si comprano i videogiochi di Supermario solo perchè c'è Mario o i videogiochi di solo Sonic perchè c'è Sonic.

 

Ok, prendiamo pure buono per un attimo il fatto che non sia l'unico motivo per cui Death Note viene seguito e glorificato, però allora mi dovete spiegare perchè la quasi totalità dei fans come critica massima ha da dire "dopo la morte di L l'anime fa schifo" e questa è L'UNICA critica da parte degli estimatori che sono riuscito a trovare, non ne ho trovata nessun'altra che parlasse di qualcosa precedente a questo evento a parte le critiche (ovvie) al personaggio superfluo di Misa.

 

Parlando di questa gothic lolita da bordello in bilico tra Jar-jar ed una sguattera, non c'è molto da dire in realtà, tranne il fatto che sicuramente è l'unico personaggio della storia che la Oba ha creato di sua mano senza prendere spunto da niente. Rispecchia in fondo l'essenza dell'anime: Inutile e noioso.

 

Anche tutti gli altri personaggi sono odiosi ma non ho intenzione di descriverli, tanto sono un contorno per allungare il brodo e destinati a morire per mano di "quaderno nero".

 

Per puro caso la tematica della mia tesi mi aiutò a capire qualcosa in fatto di plagi, il meccanismo è lo stesso "Trova, copia, reinventa, rivendi".

 

Per molti Death Note è sacro come la Bibbia, infatti esattamente come la Bibbia: Non è realistico, ha un sacco di incoerenze tra situazione/ambiente/azione ma allo stesso tempo non c'è nulla di difficile da seguire tranne tutte quelle seghe mentali e pseudo-morali che sembrano una scoppiazzatura malriuscita de "Il giovane Holden", con l'aggiunta di una celebrazione dell'estetica gothic lolita che da provocazione underground è diventata una moda consolidata (ah, perchè prima era una provocazione?).

 

Io non sono mai stato uno che ama alla follia il genere dei film d'azione, ma Death Note non riesce nemmeno ad attirare i VERI amanti del genere d'investigazione, dato che per altro sappiamo già dall'inizio chi è l'assassino, una cosa che funziona solo se la fai bene ma quì il tentativo è un FALLIMENTO EPICO. L'unica cosa che ha attirato negli anni sono solo tre categorie di persone: I fanboy "Light ti ucciderà con il quaderno e INSERIRE QUI' STRONZATA RANDOM", le Fangirl lolita che fanno le fanart su 4chan, e le persone che si sono sentite spinte a comprarlo a causa di questi due gruppi (e che si sono poi pentite dell'acquisto dato che NON migliorava di volume in volume).

 

Mi chiedo il perchè di tanto entusiasmo, sul serio: Al contrario di quello che dicono i sostenitori è una storia che non sta in piedi da qualsiasi parte la si osservi, i personaggi principali hanno un atteggiamneto fastidioso e saccente in una maniera assolutamente non divertente con un carattere eccessivamente inverosimile tanto da non renderli minimamente interessanti e l'approfondimento psicologico (che viene anche quello venerato molto) è stupido, molto, MOLTO stupido e mescolato con della banale filosofia emo e cazzate sulla inadeguatezza adolescenziale. L'unico vero crimine nella storia, è che la storia stessa venga spacciata per capolavoro.

 

Davvero poco logicamente plausibile, chi mi ridà i minuti persi della mia vita?

 

Possiamo per caso considerare un capolavoro un manga ed un anime con una sceneggiatura nemmeno minimamente pianificata e che non riesce neanche a seguire bene l'idea iniziale e ad essere coerente con personaggi e l'ambientazione? e dove l'equazione lo leggono in tanti quindi è automaticamente bello prevale? Se questi sono diventati i requisiti per fare il fumettista, il fumetto in generale nel mondo è davvero messo male.

 

Lasciandomi questa perdita di tempo causata da un prodotto quanto meno patetico definitavente alle spalle, tornai a dedicare la mia concentrazione ai miei più proficui studi. Finii la mia tesi nel giro di qualche settimana appena in tempo per consegnarla ai docenti e presi un gratificante 97 su 100, un ottimo risultato per un lavoro sodo. Questo sì che mi faceva bene alla mente e al cuore, anzichè darmi plastiche visioni depressive di tristezza e morte.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Posso solo commentare una cosa.

 

La qualità di un'opera non si basa solo sul "mi piace il personaggio coglie i miei gusti caratteriali" ma deve anche tenere conto della cura nel creare un personaggio, anche odioso o totalmente opposto ai propri gusti.ù

 

Haruhi Suzumiya fa schifo e dovete far schifo per farvelo piacere.

 

E questo sfora di parecchio le regole del forum. Attieniti alle regole e cerca di fare recenzioni meno infantili, cercando di capire di cosa parlare li dove tenti di essere professionale nel dire banalità assolute.

Cè una bella differenza tra il fare una critica ed il dire "non mi piace perchè non è il mio genere."

 

 

 

Haruhi mostra diverse qualità che si suppone dovrebbero farle conquistare il pubblico, ma che in realtà la rendono solo una persona complessivamente merdosa. Qualità come:

 

-Violenza impenitente per se stessa

 

-Crudele, manipolazione emotiva

 

-Trattare le persone come oggetti intorno a lei per il suo divertimento

 

-Consuetudine a mentire per ottenere quello che vuole

 

-La mancanza di comprensione di un chiaro, presente pericolo

 

-Brama di potere, dominio e controllo

 

... E molti altri.

 

Esse in realtà hanno una parola per la gente come Haruhi, credo. Lo sai. Persone che dimostrano le caratteristiche che ho descritto sopra. Ed è una che si sente molto. dovreste averla risconosciuta. "Sociopatico".

 

Naturalmente, si suppone che non dovremmo renderci conto di ciò. No, noi come pubblico siamo tenuti a trovare il comportamento bizzarro e violento di Haruhi divertente. Non dovremmo renderci conto che lei è una persona profondamente turbata e instabile, o se lo siamo, noi dovremmo trovarlo carino.

E se invece, come a me è apparso in maniera Palese, il comportamento della protagonista non è per nulla nascosto nel suo essere Sociopatica? La serie gira attorno ad Harui, ed Harui è la Protagonista ed Antagonista della serie. Descrivere FATTI e poi decidere arbitrariamente che questi fatti in realtà non volevano essere mostrati, mi mette in serio dubbio sulla tua attenzione a cosa sia la regia e la trama e la caratterizazione dei personaggi. Oltretutto il protagonista lo fa notare in mille ed uno modi che Harui è totalmente rincoglionita. Devi esserti perso tutto il cartone o ricordi solo ciò che ti va di standardizzare li dove non è inerente.

 

"La malinconia di Haruhi Suzumiya" parla tre organizzazioni rivali in lotta per il controllo di una divinità onnipotente che non si rende conto della sua vera natura. I suoi capricci inconsciamente alterarano il tessuto della realtà, e così i gruppi devono contemporaneamente mettere da parte il loro risentimento per l'altro per mantenere il suo contenuto con la realtà in modo da evitare cose, come, l'esplosione dell'universo, mentre allo stesso tempo cercare di torcerla per i propri fini. Che suona come uno show piuttosto fico. Mi piacerebbe vederlo.

 

Solo che questa premessa è davvero ininfluente ai fini dello show.

 

Ti è venuto il dubbio di aver colto errneamente la trama? Quella che hai scritto o copiato da altrove, è un'introduzione sommaria all'ambientazione del cartone. Che, essendo ambientazione, funge puramente da sfondo.

Il succo del muoversi della storia è sulla filosofia che Pensare è Potere e da questo incipit nasce un disastroso sconvolgimento della realtà da parte di una persona con una forza inconscia di volontà tanto potente quanto la sua voglia di estraniarsi dal mondo cercando fantasie aliene e quant'altro di Strano ci sia.

Da quì il carattere distaccato ed intrattabile, estraneo agli usi e costumi quali il rispetto dell'altro e completamente concentrato su se stesso e le proprie iniziative ed idee per auto glorificazione. Non è in Harui che ti devi impersonare, ma nel protagonista, che infatti tende ad essere più normale nelle meccaniche di pensiero.

 

Ma questo E' il cartone. Non la Critica al cartone. La tua critica ha aggiunto frasi come "Ma loro pensavano che noi non lo avremmo capito ----- E questo dovrebbe farci sentire felici??"

Frasi ed intenzioni che hai deliberatamente messo tu in mano ai creatori del cartone, li dove non ci sono. Se intendevano dirti che Harui è l'esempio del buono e del giusto, dubito che avrebbero creato tanti personaggi che la giudicavano e la criticavano ogni tre per due in ogni puntata.

 

Critica pure ma cerca di guardare ciò che VEDI e non ciò che "pensi forse loro potevano intendere ed allora ti da fastidio che han tentato di fregarti."

 

 

Ma a parte questo, ti sia chiara una cosa. Triplex è un criticone a sua volta, seppure molto più obbiettivo di te q eusto forum è abituato a questi topic. Ma non ha MAI

e dico

MAI

Insultato deliberatamente gli altri e gli utenti e chiunque per puro caso apprezza qualcosa che a TE non piace, sforando il regolamento.

Prima regola del forum. Rispettare le idee altrui.

Libero di esporre la tua, ma non voglio più vedere frasi del genere.

Haruhi Suzumiya fa schifo e dovete far schifo per farvelo piacere.

 

Assolutamente non si ripeta.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

E questo sfora di parecchio le regole del forum. Attieniti alle regole e cerca di fare recenzioni meno infantili, cercando di capire di cosa parlare li dove tenti di essere professionale nel dire banalità assolute.

Cè una bella differenza tra il fare una critica ed il dire "non mi piace perchè non è il mio genere."

 

MIE RECENSIONI? :sisi:

 

Ma hai letto cosa ho scritto nel primo topic? sono copiaincollaggi e treduzioni di recensioni negative di altre persone che io mi limito a postare, l'ho detto chiaramente.

 

La prossima volta che vedi un topic sei pregato di leggerlo bene dato che sei un admin.

 

Dai però allora così stai dicendo che essere fan sfegatato porta a fare EPIC FAIL.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

EPIC FAIL per flame XD

Dolby ha solamente copia/incollato commenti negativi di altre persone, non sono parole di dolby queste ^^"""

 

P.S: Prevede un commento del tipo "è tardi e non ci sto più con la testa"

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti piace di più un commento tipo "Conosci cosa implica essere esseri umani?", Tidus? Lascia a Dolby il giusto diritto di riprendermi se canno, a meno che non vuoi scavarti la tomba ancora di più dimostrando ancora una volta come non ti fai sfuggire unì'occasione di rimbecco. Fatica tua.

 

Tornando a noi, Dolby:

Onestamente ho letto l'introduzione e poi da fan ho letto la recenzione di Harui. Aldilà della mia critica alla critica, nel leggerlo mi è passato di mente che erano quote non quotati ed alla conclusione della critica ho detto "Ma si è fumato qualcosa?", meglio che non sia così. Non passi da Utente Emo a Troll Casuale. Direi che è tanto di guadagnato XD.

A questo punto mi sfugge il senso del topic se non le scrivi tu, ma in ogni caso è valida la risposta rispetto la critica, nel caso hai voglia di continuare il discorso. Oppure preferisci fare solo un elenco copia incolla senza dibattito, dimmi tu come interpreti questo topic.

 

 

 

Dopotutto quando vedo un grave torto, alzo l'accetta ben in vista. Se poi sono in errore non ci vuole nulla a metterla giù.

Al contrario invece, se non alzassi l'accetta con tanta decisione, non cè modo di ricostruire ciò che viene distrutto o colpito con un intervento tardivo. Pertanto non sorprendetevi se parto in quarta. Lo ritengo molto meglio che andare in retromarcia, fintanto che si tratta solo di avvisare.

Torto non ne fo a nessuno. Però è un'ottima occasione per vedere chi ha la coda rizza ed è ossessionato da me. 8D

 

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Tornando a noi, Dolby:

Onestamente ho letto l'introduzione e poi da fan ho letto la recenzione di Harui. Aldilà della mia critica alla critica, nel leggerlo mi è passato di mente che erano quote non quotati ed alla conclusione della critica ho detto "Ma si è fumato qualcosa?", meglio che non sia così. A questo punto mi sfugge il senso del topic se non le scrivi tu, ma in ogni caso è valida la risposta rispetto la critica, nel caso hai voglia di continuare il discorso. Oppure preferisci fare solo un elenco copia incolla senza dibattito, dimmi tu come interpreti questo topic.

 

Mi sfugge anche a me la tua logica in questo momento "Non sono cose che hai detto tu quindi spiegami il senso del topic", perchè allora se postassi uno o più articoli interi di giornalisti diversi con opinioni differenti giusto per informare non avrebbe senso perchè non è roba di mano mia? Ma che vuol dire?

 

Questo cartone rende veramente così? guarda che stai rischiando di dar ragione a sto tipo allora.

 

Poi è chiaro che ci può essere dibattito come no. Ma un dibattito non è una reazione scarsamente contenuta tipo "Comunione e liberazione" contro "centro islamico in mezzo a campo Rom".

 

Così non andiamo da nessuna parte.

 

E in ogni caso tengo a precisare che il topic continuarà ad essere una esposizione di recensioni negative altrui, dato che che questo è lo scopo dal topic di esposizione.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la mia era una domanda vera. Non sto capendo se stai facendo delle recenzioni, come fa triplex, o se invece questo topic non è quì per commenti ed è solo un elenco di cosa esiste nel net, perchè in quel caso nemmeno la risposta alla recenzione su harui era in topic.

 

Questo cartone rende veramente così? guarda che stai rischiando di dar ragione a sto tipo allora.

......eh?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Dopotutto quando vedo un grave torto, alzo l'accetta ben in vista. Se poi sono in errore non ci vuole nulla a metterla giù.

Al contrario invece, se non alzassi l'accetta con tanta decisione, non cè modo di ricostruire ciò che viene distrutto o colpito con un intervento tardivo. Pertanto non sorprendetevi se parto in quarta. Lo ritengo molto meglio che andare in retromarcia, fintanto che si tratta solo di avvisare.

Torto non ne fo a nessuno. Però è un'ottima occasione per vedere chi ha la coda rizza ed è ossessionato da me. 8D

E se, così facendo, facessi piangere qualcuno che poi si toglie la vita per il rimprovero?

Non è vero che non fai torto a nessuno... (3 negazioni in una frase ç.ç )

 

 

Tornando alla discussione in sé:

Il mio punto di vista è che un topic è una discussione, non una raccolta...È qualcosa più "da blog" o "da magazine"

 

Non vedo nulla su cui discutere se non post del tipo "sono d'accordo/non sono d'accordo"...

 

Inoltre è semplicemente una raccolta "di parte" dove non ti soffermi nemmeno ad analizzare le cose che hai citato...

http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/New-age-retro-hippie-psy_zpsde262717.gif

 

 

 

Sei un figo! *_____________*

Auguri Hash! Sempre nell'ombra a spiare e uno dei pochi che tentanto di tenere la Chat viva.
Non tutti sanno che è uno dei migliori programmatori/scripter di Rpg2s. ;D

The Tao gave birth to machine language. Machine language gave
birth to the assembler.
The assembler gave birth to the compiler. Now there are ten
thousand languages.
Each language has its purpose, however humble. Each language
expresses the Yin and Yang of software. Each language has its
place within the Tao.
But do not program in COBOL if you can avoid it.

Prince Wang's programmer was coding software. His fingers
danced upon the keyboard. The program compiled without an
error message, and the program ran like a gentle wind.
"Excellent!" the Prince exclaimed, "Your technique is faultless!"
"Technique?" said the programmer turning from his terminal,
"What I follow is Tao -- beyond all techniques! When I first
began to program I would see before me the whole problem in
one mass. After three years I no longer saw this mass. Instead, I
used subroutines. But now I see nothing. My whole being exists
in a formless void. My senses are idle. My spirit, free to work
without plan, follows its own instinct. In short, my program
writes itself. True, sometimes there are difficult problems. I see
them coming, I slow down, I watch silently. Then I change a
single line of code and the difficulties vanish like puffs of idle
smoke. I then compile the program. I sit still and let the joy of
the work fill my being. I close my eyes for a moment and then
log off."
Prince Wang said, "Would that all of my programmers were as
wise!

 



Mi spiace Apo
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Apo.png

 

http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/No-plastic-forks-2.gif
(Nono approves)

L'inizio di tutto:

 

[22:46] <TioBrando> Penso che le forchette di plastica siano una grande invenzione per il nuovo ordine mondiale...Il fatto che si rompano spesso le rende i catalizzatori perfetti di rabbia e frustrazione, le cose più importanti per rendere manipolabile la mente umana...
[22:46] <TioBrando> Le logge massoniche le hanno inventate chiaramente per questo scopo

 


Il mio credo:

 

E di più vi dico francamente, châio non mi sottometto alla mia infelicità , né piego il capo al destino, o vengo seco a patti, come fanno gli altri uomini; e ardisco desiderare la morte, e desiderarla sopra ogni cosa, con tanto ardore e con tanta sincerità , con quanta credo fermamente che non sia desiderata al mondo se non da pochissimi. Né vi parlerei così se non fossi ben certo che, giunta lâora, il fatto non ismentirà le mie parole; perché quantunque io non vegga ancora alcun esito alla mia vita, pure ho un sentimento dentro, che quasi mi fa sicuro che lâora châio dico non sia lontana. Troppo sono maturo alla morte, troppo mi pare assurdo e incredibile di dovere, così morto come sono spiritualmente, così conchiusa in me da ogni parte la favola della vita, durare ancora quaranta o cinquantâanni, quanti mi sono minacciati dalla natura. Al solo pensiero di questa cosa io rabbrividisco. Ma come ci avviene di tutti quei mali che vincono, per così dire, la forza immaginativa, così questo mi pare un sogno e unâillusione, impossibile a verificarsi. Anzi se qualcuno mi parla di un avvenire lontano come di cosa che mi appartenga, non posso tenermi dal sorridere fra me stesso: tanta confidenza ho che la via che mi resta a compiere non sia lunga. E questo, posso dire, è il solo pensiero che mi sostiene. Libri e studi, che spesso mi maraviglio dâaver tanto amato, disegni di cose grandi, e speranze di gloria e dâimmortalità , sono cose delle quali è anche passato il tempo di ridere. Dei disegni e delle speranze di questo secolo non rido: desidero loro con tutta lâanima ogni miglior successo possibile, e lodo, ammiro ed onoro altamente e sincerissimamente il buon volere: ma non invidio però i posteri, né quelli che hanno ancora a vivere lungamente. In altri tempi ho invidiato gli sciocchi e gli stolti, e quelli che hanno un gran concetto di se medesimi; e volentieri mi sarei cambiato con qualcuno di loro. Oggi non invidio più né stolti né savi, né grandi né piccoli, né deboli né potenti. Invidio i morti, e solamente con loro mi cambierei. Ogni immaginazione piacevole, ogni pensiero dellâavvenire, châio fo, come accade, nella mia solitudine, e con cui vo passando il tempo, consiste nella morte, e di là non sa uscire. Né in questo desiderio la ricordanza dei sogni della prima età , e il pensiero dâesser vissuto invano, mi turbano più, come solevano. Se ottengo la morte morrò così tranquillo e così contento, come se mai nullâaltro avessi sperato né desiderato al mondo. Questo è il solo benefizio che può riconciliarmi al destino. Se mi fosse proposta da un lato la fortuna e la fama di Cesare o di Alessandro netta da ogni macchia, dallâaltro di morir oggi, e che dovessi scegliere, io direi, morir oggi, e non vorrei tempo a risolvermi.

 



Citazioni memorabili:


Maratona di Metal Gear: arrivato allo scontro con il Metal Gear Rex di MGS mi squilla il telefono e metto in pausa:

[18:41] <hashakgik> telefono ç.ç
[18:42] <@SeraphAndrew> rispondigli che stai fermando un attacco nucleare
[18:42] <@SeraphAndrew> e che non puoi stare al telefono
[18:42] <sarde> lol
[18:42] <hashakgik> lol
[18:42] <hashakgik> Detto
[18:42] <sarde> che detto da hasha nn è cosi strano
[18:43] <@SeraphAndrew> xDDD

[22:37] <HashakGik> Uno dei misteri della vita...
[22:37] <HashakGik> Come "Come nascono i bambini?"
[22:38] <SpeedHunter> scusa
[22:38] <SpeedHunter> ma se i bambini
[22:38] <SpeedHunter> nascono dalle pance delle madri
[22:38] <SpeedHunter> la rpima donna
[22:38] <SpeedHunter> come cazzo è nata
[22:38] <SpeedHunter> ?
[22:38] <SpeedHunter> e chi cazzo l'ha penetrata?
[22:38] <SpeedHunter> la don inesistente
[22:38] <SpeedHunter> che ancora nonera nata
[22:39] <SpeedHunter> perchè non esisteva
[22:39] <SpeedHunter> oddio
[22:40] <HashakGik> Ti perdi in inutili dettagli, dovresti accontentarti del fatto che i bambini nascono ricorsivamente e che la vita crea nuove fork dello stesso processo
[22:41] <SpeedHunter> ma io mi riprdouco per scissione
[22:41] <HashakGik> Dovresti chiederti piuttosto perché non siamo ancora andati in stack overflow
[22:41] <SpeedHunter> intanto che vado
[22:41] <SpeedHunter> come le meduse
[22:42] <HashakGik> Quindi non è un tuo problema la fine dell'umanità causata da un errore di memoria...
[22:42] <SpeedHunter> nono
[22:42] <SpeedHunter> asd
[22:42] <HashakGik> Buon per te

Gli inconvenienti di essere il boss finale, ovvero: "Perché due membri del party spariscono inspiegabilmente e ciò fa arrabbiare il boss finale?"

[14:16] <HashakGik> E se fossero finiti proprio dentro al covo del boss finale?
[14:16] <HashakGik> Mandati a loro insaputa a combattere
[14:16] <HashakGik> O come diversivo per un attacco frontale
[14:16] <Macha> ahaha, e lo beccano mentre si fa la doccia? XD
[14:16] <HashakGik> lol
[14:16] <Macha> questo giustificherebbe l'incazzatura, sisi
[14:17] <HashakGik> Purtroppo è un gioco serio e il boss finale se ne è accorto ed è già a terrorizzare i saggi di persona
[14:17] <Macha> oppure per sbaglio gli ammazzano l'animaletto domestico preferito per mangiare
[14:17] <Macha> o anche sì, si tratta di un terreno di sua proprietÃ
[14:17] <Macha> o il protagonista rischia di scoprire qualche segreto sul posto che poi andrebbe a vantaggio dei residenti del villaggio
[14:18] <Macha> un segreto non necessariamente legato ad armi o artefatti leggendari eh
[14:18] <HashakGik> Il codice del suo bancomat
[14:19] <HashakGik> Per mobilitare eserciti i boss finali devono essere molto ricchi
[14:19] <Macha> AHAHAHAH
[14:19] <Macha> bellissimo
[14:20] <Macha> nascondere il codice del bancomat in una noce
[14:20] <HashakGik> lol

 




In Psyche we trust!
(Galleria pissichedelica)

http://img691.imageshack.us/img691/66/fishandlove.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psy-Mayo_zps5bda44c8.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gif
http://img263.imageshack.us/img263/385/nonopsichedelica.gif
http://img19.imageshack.us/img19/2960/cassatapsichedelica.gif
http://img815.imageshack.us/img815/2467/pollooooooooooooopsiche.gif
http://img253.imageshack.us/img253/1517/blueshoesofpsichedelia.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psyhieroglyphfish.gif
http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Santaspsy.gif


Chicken of Bodom

http://img440.imageshack.us/img440/9769/chickenofbodom.png


Gifts from R2s:


Testament:
http://img263.imageshack.us/img263/385/nonopsichedelica.gif
Sadico:
http://img196.imageshack.us/img196/5707/pescepsichedelico.png


 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Questo non nega, se era l'intenzione di Dolby, di commentare prendendo queste recenzioni in esame. Questo voglio capire, perchè è un po' inusuale rispondere a Dolby su recenzioni Non sue. Mi sembra di parlare di aria fritta o al vento, non le ha scritte lui, che cosa tocca rispondergli..?

Se invece era proprio una risposta ed un commento che cercava, allora buono, non sono off topic. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la mia era una domanda vera. Non sto capendo se stai facendo delle recenzioni, come fa triplex, o se invece questo topic non è quì per commenti ed è solo un elenco di cosa esiste nel net, perchè in quel caso nemmeno la risposta alla recenzione su harui era in topic.

 

Se devo essere sincero è una piena scelta dell'utenza se dare una loro opinione sul postato o no, dato che si parla di roba di altra gente e non mia, di fatto i topic di risposta sono una "cosa di mezzo" che allontanano a diversa distanza una recensione una dall'altra, ma tralaltro non sarebbe giusto toglierle. Esteticamente è brutto però.

 

Ecco visto che molti di questi stessi post che abbiamo fatto non sono inerenti alla tematica, considerei la possibilità di cancellare questi e lasciare la tua risposta modificandola in modo che non ci sia più un unsulto nei mie confronti. Ripeto per gusto estetico.

 

Poi d'altro canto, le recensioni negative (e lunghe) sono una rarità rispetto a quelle positive. Sono difficili da trovare e un certo senso posto oro che causa emozioni. :ahsi:

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Sei certo di volerli eliminare? Non vorrei fare un torto a Tidus levandogli il mio post, porello, ci tiene lui a ste cose XDDD.

 

Comunque a dsto punto rispondi alla mia recenzione (tenendo da conto che sto ustiando chi l'ha fatta XD)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al cartone non ti saprei dire visto che non l'ho mai visto e non so di cosa parla, quindi non ti posso dire niente a riguardo le critiche di altri utenti, sta di fatto però che se ci sono molte critiche vuol dire che realmente qualcosa non quadra.

 

 

 

Ti piace di più un commento tipo "Conosci cosa implica essere esseri umani?", Tidus? Lascia a Dolby il giusto diritto di riprendermi se canno, a meno che non vuoi scavarti la tomba ancora di più dimostrando ancora una volta come non ti fai sfuggire unì'occasione di rimbecco. Fatica tua.

Certo, siamo tutti esseri umani che possono cannare, ma il problema è che quando sbaglio io a te non ti va bene, cominci con gli mp con tanto di consigli su cosa devo fare e cosa non, so benissimo cosa devo fare e cosa non, non c'è bisogno di ripertemelo ogni volta. Punto 1.

Punto 2. Non mi pare che tu abbia fatto a meno di riprendermi quando la discussione era fra me e un'altro utente, cos'è, sono inferiore perchè tu sei mod? a questo punto ho un serio dubbio che tu ti stia approfittando delle tue superiorità per fare quello che ti pare, ignorando il tuo vero ruolo di mod, tu potrai dire che è il tuo dovere immischiarti fra utenti che si mandano critiche a vicenda, ma nella sezione off topic però.

Punto 3. Dici tanto agli altri di rispettare le regole quando tu sei il primo a non rispettarle, e non le hai rispettate molte volte mandando offese (anche a me per mp dandomi dello scemo e del niubbo e non mi hai chiesto scusa ignorandomi completamente, e sia per topic)

Prima regola del forum. Rispettare le idee altrui.

Ecco appunto, rispetta la mia idea nel dirti che hai cannato senza dirmi di scavarmi la fossa.

 

Poi ho notato una cosa nel tuo comportamento:

All'inizio di ogni tuo messaggio sei serio e con la verità in pugno, dopo essere stato ripreso da qualcuno cominci a calmarti.

 

Ora scommetto che mi dite che non perdo occasione per rispondere a Flame di fatti personali miei in sospeso con lui, anche se è mod non ha la ragione assoluta su ogni cosa, anche lui deve accettare consigli senza offendere, qui nessuno è inferiore o superiore all'altro, siamo tutti uguali, la differenza è che tu puoi modificare/eliminare cose dal forum virtualmente e solo virtualmente.

 

Tidus, ho sprecato fin troppi Mp per spiegarti ciò che intendi non capire, non dilungarti ulteriolmente, non intendo sprecare più alcun fiato con te. Fai l'utente, io faccio il moderatore. Lascia che sia l'utente incriminato a difendersi o gli altri moderatori a riprendermi e smettila cortesemente con questo persecuzionismo del cavolo, il novanta percento degli mp nella tua cartella mandati da me sono sul toglierti questa fissa.

Termina quì la tua rottura di scatole e torna a fare un maledettissimo normalissimo utente come tutti quanti, che quì l'unico che aveva diritto di replica era Dolby. Non mi pare ti chiami Dolby.

 

 

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Interessante l'idea di riproporre le opinioni meno diffuse riguardo prodotti che comunque hanno avuto successo, peccato però che il più delle volte si tratti di critiche sterili che si soffermano solo su trascurabilii dettagli negativi esaltandoli all'inverosimile per screditare l'oggetto del proprio disappunto, cosa non meno stupida di chi ne è così coinvolto da non trovarci difetti :ahsi:

 

Ho letto la recensione di Death Note, manga/anime che mi è piaciuto parecchio e l'ho trovata proprio di questo tipo, si ferma su similitudini minori ignorando i veri difetti che presenta, e dire che di punti di appoggio ne avrebbe molti! davanti a queste trollate gratuite la reazione dei fans dovrebbe essere una e una sola! :sisi:

 

tl;dr

http://img825.imageshack.us/img825/9885/pokehaters.gif

 

Poi magari mi sbaglio e le altre due nel thread sono fonte distillata di obiettività... ma non avendo visionato gli anime in questione non saprei dire :sisi:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"


LzX0fMD.png


Blast from The Past


Vecchi Giochi tutti da riscoprire!

Link to comment
Share on other sites

Mah.

Premetto che ritengo Death Note un'opera VUOTA.

Perché aldilà di tutte le caratteristiche che sono state date ai personaggi, tutta la vicenda si basa su un'indagine di ciò che va di più tra i fans di Shonen Jump (parole dette espressamente dagli autori, purtroppo non trovo più l'intervista dove lo dicono)

 

Alla fine è solo una cosa per intrattenere. Come Twilight, 3 metri sopra il cielo eccetera.

Fumetti come questo sono scritti secondo il gusto del lettore medio giapponese della rivista su cui si pubblica.

In ogni caso, non ritengo mai qualcosa che esce dalla pagine della Shonen Jump o una qualche rivista per ragazzine, un fumetto per cui sprecare 100, 200 euro.

 

I veri fumetti per cui si devono spendere soldi sono quelli con cui l'autore vuole dire qualcosa e che non si lasciano mettere sotto dai lettori che vogliono sentirsi dire solo quello che sanno già.

Link to comment
Share on other sites

Mah.

Premetto che ritengo Death Note un'opera VUOTA.

Perché aldilà di tutte le caratteristiche che sono state date ai personaggi, tutta la vicenda si basa su un'indagine di ciò che va di più tra i fans di Shonen Jump (parole dette espressamente dagli autori, purtroppo non trovo più l'intervista dove lo dicono)

 

Alla fine è solo una cosa per intrattenere. Come Twilight, 3 metri sopra il cielo eccetera.

Fumetti come questo sono scritti secondo il gusto del lettore medio giapponese della rivista su cui si pubblica.

In ogni caso, non ritengo mai qualcosa che esce dalla pagine della Shonen Jump o una qualche rivista per ragazzine, un fumetto per cui sprecare 100, 200 euro.

 

I veri fumetti per cui si devono spendere soldi sono quelli con cui l'autore vuole dire qualcosa e che non si lasciano mettere sotto dai lettori che vogliono sentirsi dire solo quello che sanno già.

 

Lungi da me difendere Death Note, che è un concetrato di deus ex machina, che mi lasciò perplesso fin dalla prima lettura, però permettimi di essere un tantino critico sulla tua affermazione, che... imho, forse è un pò troppo severa.

 

 

Prima di tutto... Fumetti, libri, film... Sono opere di intrattenimento e questo vale anche l'opera più colta e ricercata , che sia la divina commedia di Dante... "La tempesta" di Shakespeare o il cavaliere inesistente di Calvino...

 

Ci sono persone più esigenti che vogliono essere arricchite leggendo qualcosa e altri che vogliono solo divertirsi e spegnere il cervello. Questo è un dato di fatto.

 

 

La tempesta di Shakespeare è elittaria nella tecnica di scrittura. E' un testo difficile, colto, non è per tutti.

Al contrario, "Molto rumore per nulla" è molto più semplice, dove Shakespeare scrive una commedia leggera di facile compresione e dai toni non eccessivamente drammatici. Sono due testi scritti chiaramente per soddisfare esigenze diverse nei lettori.

 

 

Allo stesso modo, Shonen Jump fa fumetti che soddisfano una precisa fetta di lettori che non vogliono la roba colta come "i Tre Adolf di tezuka", ma storie facili , comprensibili, disegnate in modo non eccelso, ma comunque gradevole.

 

Sono anche storie rivolte ad adolescenti di 14-15 anni che il più delle volte servono per avvicinare i ragazzi alla lettura usando i concetti a cui sono più familiari.

 

Amicizia... Epicità/rivalità e amore.

Sono principalmente queste le tre cose che interessano gli studenti delle medie. I combattimenti/le sfide sono il modo più facile di rappresentare l'epico. Tutti manga sportivi come Slam Dunk non sono altro che dei Dragon ball mascherati, come lo era pure Death note, solo che invece di avere le tecniche di combattimento, avevi la strategie dei due avversari.

 

 

Anche in Italia si partiti con Dragon ball e da lì si è poi arrivati a scoprire e apprezzare Nausicaa o Black Jack, ( pubblicati in Giappone dalla rivista Seinen che contiene appunto fumetti per ragazzi di 18-19 anni).

Naruto e Lone Wolf and Cub sono diversi culturalmente, ma lo scopo è sempre lo stesso.

Farti passare gradevolmente un preciso lasso di tempo.

 

 

Il punto non è quindi, se esistono fumetti per cui vale la pena spendere dei soldi.

 

Il punto è se esistono fumetti che tu personalmente sei interessata a leggere.

 

Perchè incontrano i tuoi gusti, perchè non vuoi avere pippe mentali, perchè vuoi essere arricchita culturalmente. Ci sono tanti motivi è comunque tutto influenzato dai tuoi gusti, che cambiano anche con la maturità, eh.

 

Cioè... dico... non è colpa del fumetti se la Pimpa, arrivati a vent'anni non ti prende più.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi di aggiunTARE qualcosa a quanto già detto, sarebbe bello se i trolloni in questione (e chi si sente figo a dire le stese cose) si mettessero in testa che non tutti ragionano secondo la stessa logica, non tutti preferiscono Jane Austen a Osamu Tezuka.

 

Trovo ridicolo mettersi a criticare certi aspetti di un opera perchè non è perfettamente realistica o non approfondisce gli aspetti che al recensore interessano. Paradossalmente, diventano peggio delle persone che criticano. Ci può anche stare di sentirsi infastiditi davanti a un cosplay perchè lo si ritiene stupido/infantile...ma sarebbero pronti ad accettare che qualcuno si può sentire infastidito in egual misura da loro, professoroni "alternativi", che sentono che tutto quello per cui non hanno interesse è una stronzata?

Quello che vorrebbe vedere più psicologia in Death Note, ad esempio, chiacchiera tanto, ma scommetto che si infiammerebbe a sapere che sarebbero in tanti a non sopportarlo.

 

Un opinione su un opera è sacrosanta, ma non capisco con che coraggio le definiscano "recensioni" visto che non fanno altro che sparare quello che sono delle loro opinioni che spacciano per dati di fatto.

Praticando il soft air, di questi tizi ne ho incontrati a vagonate e la MIA opinione su di loro è più che pessima, senza che pretenda che importi a qualcuno.

Edited by Falcio

http://img139.imageshack.us/img139/7890/firmadc.jpg

 

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.

Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

Link to comment
Share on other sites

VAL, stavo parlando di MIE opinioni, eh.

 

Sono del parere, ma questo è un discorso lunghissimo da fare, che assecondare la "mediocrità" d'animo di certe persone sia solo uno sfruttarle per fare soldi. È un discorso lungo, perché la mia linea di pensiero si sposa decisamente di più con quella francese dove vengono prodotte opere di livello alto, che con quella giapponese, dove viene prodotta merce di livello medio-basso. (non è un discorso sminuente per il giappone, parlo del mercato medio in base alla tecnica e alla storia)

Questo perché in Francia il fumetto è arte. In Giappone è la più grande risorsa per portare soldi allo stato.

 

In base a questo concetto, dunque, in Giappone importa non la qualità, ma la quantità di opere prodotte. Si gioca su quanta gente spende soldi in cose che non leggerà mai, piuttosto che non spenderle affatto.

 

 

In Francia si gioca sul fatto che la gente spende soldi su qualcosa per cui sanno di spendere bene i loro soldi; questo spiegherebbe come mai in Francia i tempi di lavorazione e di editing sono molto lunghi, la paga è più piena, le tecniche e i formati con cui si lavora sono le più svariate, sul mercato c'è roba che non riusciresti a fare neanche col binocolo e i volumi costano un bel po' e allo stesso tempo in Giappone vengono pubblicati cani e porci (ho letto cose che non immaginereste mai...), il formato, la carta sono i più economici possibili, la tecnica è in relazione alla stampa economica (per cui retini + inchiostro), le sessioni di lavoro sono massacranti per rispettare la pubblicazione mensile, le paghe sono miserissime, non importa che l'autore sia originale e bravo, "col tempo diventerà professionale", gli esordienti devono copiare lo stile che va più di moda al momento, lavorando nell'ombra dei più famosi, nella speranza di essere notati. (gli editori sanno di poter fare soldi in questo modo e sfruttano la cosiddetta "gavetta" per racimolare qualche soldino extra)

(queste non sono supposizioni mie, invece. È tutto vero.)

Tutto questo per dire che

 

 

 

Opere come questa di fatto non portano nulla di nuovo nel mercato, anzi lo rendono sempre più piatto, standardizzato. Mi spiace, ma non posso comprendere il discorso "voglio solo svagarmi, passare il tempo, non impegnarmi", perché allora piuttosto fatti una settimana enigmistica. Anzi, no. Anche con la settimana enigmistica il cervello viaggia.

Il cervello viaggia sempre, non è ad encefalogramma piatto, al lettore non fa male la testa se ragiona un attimino, non è un grande sforzo aprire per un momento gli occhi, essere meno superficiali e magari leggere qualcosa non dico di filosofico, ma di un attimo profondo. Che poi un'opera non deve avere per forza un fine educativo, ma neanche farsi dire dai lettori cosa vogliono leggere è una cosa normale. Fai vedere semplicemente il tuo carattere. Fai qualcosa di DIVERSO.

Cioè, parla di quello che vuoi TU, non gli altri.

È folle.

Questo è ciò che voglio dire.

 

È come quando a un cantante viene detto: cantami come Barbra Streisand, improvvisa una canzone che parla di cavoli a colazione.

Anzi, per metterla sul tema del making, è come quando un newbie dice: "Cosa vi piacerebbe vedere in un gioco?" Tutti gli dicono cosa vorrebbero che ci sia nel gioco, lui annota e fa un mix di tutto. Non ti da fastidio quando succede?

Non pensi anche tu che questo sedicente makeratore abbia qualcosa che non va?

Edited by Turn down the goggles
Link to comment
Share on other sites

Oddio... Ma magari, prima di fare a gara a chi ce l'ha più lungo informati un attimo se davvero non immagino o non so... Visto che la vuoi mettere sul piano tecnico, io in Francia ho vissuto per anni e probabilmente ne so anche più di te, visto che sono cresciuto con le opere di Jodorowsky o la serie XIII.

 

In Francia si gioca sul fatto che la gente spende soldi su qualcosa per cui sanno di spendere bene i loro soldi; questo spiegherebbe come mai in Francia i tempi di lavorazione e di editing sono molto lunghi, la paga è più piena, le tecniche e i formati con cui si lavora sono le più svariate, sul mercato c'è roba che non riusciresti a fare neanche col binocolo e i volumi costano un bel po' e allo stesso tempo in Giappone vengono pubblicati cani e porci (ho letto cose che non immaginereste mai...), il formato, la carta sono i più economici possibili, la tecnica è in relazione alla stampa economica (per cui retini + inchiostro), le sessioni di lavoro sono massacranti per rispettare la pubblicazione mensile, le paghe sono miserissime, non importa che l'autore sia originale e bravo, "col tempo diventerà professionale", gli esordienti devono copiare lo stile che va più di moda al momento, lavorando nell'ombra dei più famosi, nella speranza di essere notati. (gli editori sanno di poter fare soldi in questo modo e sfruttano la cosiddetta "gavetta" per racimolare qualche soldino extra)

(queste non sono supposizioni mie, invece. È tutto vero.)

Tutto questo per dire che

 

Pensavo stessimo discutendo sui contenuti, invece sei partita a razzo anche sui formati. OK... va bene, faccio anch'io un pò il maestrino per completare il discorso..

 

 

 

Primo: I fumetti in Francia sono divisi in categorie, esattamente come lo sono Italia o in Giappone.

 

Secondo: Il loro mercato del fumetto è principalmente portato avanti da lettori adulti. Che possono spendere di più e sono disposti a farlo. In Italia i fumetti sono considerati roba per bambini e solo gli appassionati sono disposti as spendere 12 euro per un fumetto d'autore. Guai a mettere 12 euro per Dylan dog.

In Giappone i fumetti sono orientati principalmente per gli adolescenti e i ventenni, non è un segreto che le loro regole impongano al giapponese medio di lasciar perdere anime e manga arrivati ad una certa età e concentrarsi sul lavoro.

 

Poi ci sono le eccezioni, (gli otaku, gli appassionati adulti, i collezionisti. ) ma il loro mercato è quello, e da quello ne derivano prezzi e formato. C'è anche una concezione diversa del fumetto. In giappone ( e sai quanti ne ho conosciuti a Venezia?) Il manga è fondamentalmente un fumetto da leggere in treno o autobus verso la scuola o il lavoro.

 

Hanno sempre bisogno di qualcosa da leggere, di conseguenza i loro volumetti devono essere "da battaglia", portatili, non eccessivamente preziosi e con uscite regolari e molto vicine tra loro. Garantire però un'uscita settimanale è una cosa che ucciderebbe qualsiasi casa editrice se portasse avanti una politica di prezzi alla Francese ( che poi c'arrivo..).

 

Per questo i disegnatori vengono sempre tenuti con la frusta. Devono garantire un'uscita ( per quanto misera) settiamanale , essere rapidi nel disegno lasciando anche... Purtroppo... poco tempo per pensare alle trame.

 

Questo è sicuramente un limite dei manga, che tuttavia, è la conseguenza di un preciso mercato con esigenze specifiche, che tu puoi non condividere, ma non nascono per caso. Nel loro mercato sarebbe improponibile una concenzione francese del fumetto. Sarebbe la loro morte.

 

 

Non a caso, in Francia i fumetti non hanno un'uscita mensile. NOOO col cavolo. Hai una vaga idea di quanto tempo sia passato tra il numero 1 e il numero 2 di Sky doll? Te lo dico io... DUE ANNI. E non è diverso per le altre BD.

 

Le BD Francesi hanno un'uscita di un volume all'anno. Sei vuoi dare informazioni del mercato francese, almeno dalle tutte, per favore. Che così altrimenti ne esce fuori un discorso un pò "fazioso". U_U " Sai quanti disegnatori si lamentano di questa cosa?

 

Emanuale barison ( disegnatore della BD Yakuza) è di Pordenone , vive nella mia città e frequenta spesso la fiera del fumetto che fanno qui a Maggio. Lui si lamentava spesso di come finito il volume con le sue quaranta pagine colorate, lo tenessero per mesi senza fare nulla, finendo anche i soldi. (Morale della favola, Barison non poteva campare solo di fumetto francese, ma tra un valume e l'altro, lavorava per la Disney a fare Minnie.)

 

Sai... in Francia c'era effettivamente tanto da leggere, se me mi prendevo di brutto con una serie ( e adoro XIII) una volta finito l'ultimo cartonato era Game over... Ci rivediamo l'anno prossimo. Io le ho vissute queste cose, non è un caso se poi mi rifugiavo nei manga o nei comic americani, perchè avevo finito di leggere quello che mi interessava di francese.

 

 

Anche per una questione di costi , che sono abbastanza elevati / tra colore e carta di lusso), il fumetto francese ha il Tabbo delle 44 pagine ( 44 pagine all'anno) , che non possono essere superate, limitando quindi le storie a quel vincolo ( Anche nel caso delle serie , come XIII, che hanno una "timeline continua " si cercava comunque di concludere la trama del giorno alla fine del cartonato.

 

Chiramente, in Francia i cartonati non sono oggetti da treno ( come lo sono Dylan dog e i vari fumetti bonnelli), sono oggetti da collezione. Per questo hanno un grande formato, una stampa di lusso e un prezzo che puà arrivare anche a superare i venti euro per i "culte".

 

 

 

 

Chiusa la questioni dei formati, le storie viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda. Il resto è una questione culturale.

 

Fai qualcosa di DIVERSO.

Cioè, parla di quello che vuoi TU, non gli altri.

È folle.

Questo è ciò che voglio dire.

 

Alcune delle storie più belle di sempre, io le ho lette in fumetti italiani. "Dylan Dog N°19 , memorie dell'invisibile" è una lettura che consiglio a tutti. Un Tiziano Sclavi in stato di grazia che se fosse stato americano, sarebbe stato messo alla pari di gente come Alan Moore e Miller.

 

Peccato però che in italiano siamo bloccati su alcuni clichè.

 

Gli italiani vogliono come eroe il "detective" o cowboy. Perchè? Perchè mio padre, grande lettore di Tex è cresciuto a pane e spaghetti western ( e romanzi gialli). I cowboy e gli indiani era ciò che tirava quando erano ragazzi.

 

Gli americani non riescono ad uscire dallo stereotipo del super eroe, e il più delle volte, per poter raccontare le loro storie i grandi sceneggiatori come Alan Moore devono farlo attraverso una storia di Superman o Batman.

( Solamente adesso con la Vertigo, si stanno più allontanando, ma la cultura dei comic è sempre basata sul super eroe bandiera.)

 

Gli americani sono principalmente militaristi, con il culto delle armi e del "self defence" Il loro "mainstream" è fatto di spionaggio, guerra, militarismo e patrottismo sfegatato. I super eroi incarnano ( in modo colorato) il patriottismo e la "Self defence" della patria. Attualmente i super eroi sono pure visti come strumenti del governo o dei militari, segno che i lettori sono diventati più grandi e vogliono trame più adulte e cattive ( ma siamo sempre nei fumetti per adolescenti che vogliono potere e controllo) .

 

 

I manga hanno la loro base nei problemi adolescenziali di ragazzi confusi in piena tempesta ormonale. Sono stati i primi a soddisfare richieste di un settore di mercato assente in europa fatto di soft porn, violenza e storie semplici.

 

KenShiro è quello che è perchè solletica la mente dell'adolescente maschio in piena fase della crescita , quando si sente al centro del mondo ( costantemente in opposizione ai genitori che lo " limitano") e vuole potere e potenza per se stesso. E' la classica fase dove gli adolescenti non vogliono più essere bambini, ma essere trattati come adulti ( che ancora non sono) con il pieno controllo delle loro vite. ( Perchè in realtà della loro vita non controllano proprio niente visto che sono sempre soggetti a regole altrui). Insomma il ragazzo che salva il mondo, non è altro che una manifestazione del "Super ego".

 

Eroi che amministrano la giustizia con la violenza e fanno il bello e il cattivo tempo sugli altri, fanno sempre molto appeal tra gli adolescenti maschi.

 

Le adolescenti femmine invece, a parte anche i loro problemi di ribellione, hanno i primi batti cuori e problemi amorsi, ed ecco quindi che arrivano per loro gli Shojo.

I manga si sono sviluppati per inseguire le loro esigenze. Sono lettori che NON SONO interessati a storie diverse perchè non li coinvolgono. Non le capiscono.

 

Basta vedere anime come "Cowboy Bebop" o "Haibane renmei" ( conosci, vero?) che per quanto siano capolavori indiscussi per stile, storia e contenuti, essi facciano comunque sempre meno appeal di robe come Naruto o Blech.

 

Perchè?

 

Perchè agli adolescenti non glie ne frega un cavolo della metafora della vita o della morte, il più delle volte o di avere trame adulte piene di riferimenti colti o piani di lettura.

 

E' la stessa cosa anche da noi eh. Tex e Dylan Dog nascono per esigenze di lettori che vogliono essere rassicurati travandoci dentro che quello che si aspettano.

 

I Francesi pubblicano cartonati per una cultura diversa e una richiesta di mercato diversa.

Italiani e Americani stessa cosa. Questo non toglie che ci possa essere quello che riesce a rompere la catena e proporre qualcosa di nuovo, ma purtroppo è dimostrato che ad essere di maggiore appeal sono sempre le stesse cose.

 

Perchè l'uomo medio è un animale fottutamente abitudinario. Basta vedere Twlight ( AAAAAARRHGHHHH) che culturalmente sarebbe una perfetta Jumpata per ragazze ( Twlight da alle ragazze esattamente quello che vogliono).

 

 

Non ti piace tutto questo? Tranquilla. Va benissimo, dimostri senza dubbio una maturità maggiore di altra gente, tuttavia quello che sbagli è a pensare che il Fumetto francese SIA QUALCOSA di diverso da questa spietata regola di mercato.

 

 

 

 

AH... Tutto questo che centra con i recensioni?

beh semplice, come giustamente ha detto Flame, spesso si fa pareri non tanto sulla base di competenze specifiche del recensore, ma sulla base dei propri gusti, arrivando a premiare o criticare opere magari indegne o meritevoli.

 

Quello che NOI vogliamo dall'intrattenimento, spesso influisce anche sulla nostro metro di giudizio.

Se io sono più "permissivo" posso anche apprezzare fumetti vuoti , ma divertenti.

 

 

Se Turn down invece vuole essere arricchia e non vuole sentirsi trattata da stupida dal fumetto, pretenderà che questo sia all'altezza delle sue aspettative.

 

Ma in certo senso, anche Turn down VUOLE trovare nei fumetti qualcosa che piace a lei, anche perchè non so se Turn down riuscirebbe ad apprezzare fumetti come hellblazer o Preacher che straboccano di cultura, metafore e piani di lettura, ma sono anche violenti, politicamente scorretti, volutamente sgradevoli nel mostrare al lettore pure il lato peggiore e disgustoso della cultura americana.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

Allora prima di tutto tranquillizzati. Non ti ho detto che sei un ignorante, né un cretino. Ho solo detto PERCHé la penso così.

 

Primo.

Secondo, è inutile che mi spieghi come si lavora in Francia, perché anche se non ci abito ancora, LO SO.

Conosco un sacco di gente che ci lavora, conosco il mercato. Lo so benissimo come si lavora e cosa ti chiedono gli editori.

 

Trovami le frasi dove ho detto:

 

- Che in Francia o in Italia non esistono le categorie.

- Che il manga è l'unico mercato ad avere difetti.

 

Siccome ho premesso che fosse un discorso lungo, non ho voluto approfondire APPOSITAMENTE, perché siamo in un forum di makeratori che di fumetti non ne sanno fino a questo punto. Ho trovato inutile cominciare discorsi lunghi (che peraltro ho fatto fino alla noia) che nessuno avrebbe letto o capito.

Non vedo perché fare a gara a chi ne sa di più, non ne ho mai avuto l'intenzione e se si è capito così mi scuso.

 

Niente, comunque. Come la penso l'ho detto. Se volete continuare la polemica, fate come volete.

Link to comment
Share on other sites

Insomma si può riassumere con molta tranquillità:

 

 

Il fumetto è come la televisione. Hai film bellissimi oppure hai le serie televisive all Friends o addirittura arrivi al Grande Fratello merdoso. Nel caso trovi il Grande fratello merdoso, è osceno ritenerlo un'opera artistica.

Da Friends ai Film Colossal, fa piacere ritenerli opere.

 

Quando di Friends ti sei rotto le palle, ti interessano solo i Colossal o qualcosa che proprio senti come Nuovo.

 

Turn ha detto che si è rotta le palle di Friends, che il Grande Fratello del fumetto è osceno e che ora lei si butta sui Colossal.

 

E' OGGETTIVO che il Grande Fratello del fumetto è moralmente e dignitariamente degno del rogo, se intendiamo tenere da conto i valori umani e morali corretti riconosciuti in occidente. Ma aldilà di questo, penso che il discorso chiudeva lì.

 

Poi, se ho detto una cazzata, è una in più in elenco ed amen. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Insomma si può riassumere con molta tranquillità:

 

 

Il fumetto è come la televisione. Hai film bellissimi oppure hai le serie televisive all Friends o addirittura arrivi al Grande Fratello merdoso. Nel caso trovi il Grande fratello merdoso, è osceno ritenerlo un'opera artistica.

Da Friends ai Film Colossal, fa piacere ritenerli opere.

 

Quando di Friends ti sei rotto le palle, ti interessano solo i Colossal o qualcosa che proprio senti come Nuovo.

 

Turn ha detto che si è rotta le palle di Friends, che il Grande Fratello del fumetto è osceno e che ora lei si butta sui Colossal.

 

E' OGGETTIVO che il Grande Fratello del fumetto è moralmente e dignitariamente degno del rogo, se intendiamo tenere da conto i valori umani e morali corretti riconosciuti in occidente. Ma aldilà di questo, penso che il discorso chiudeva lì.

 

Poi, se ho detto una cazzata, è una in più in elenco ed amen. XD

 

 

Il punto è un altro.

 

Death Note è un'opera vuota? ( da cui è partita la polemica)

I vari fumetti che escono su Shonen Jump sono opere vuote?

 

 

In alcuni casi si... In alcuni casi no. Spesso è la continuità esagerata che li uccide.

Un pò come i simpson che ormai fatico a trovare divertenti da quanto sono diventati autoreferrenziali.

 

Death Note è il caso di un fumetto che è partito con un'idea geniale, poi rovinata da uno sviluppo negativo e sconclusionato. Non ritengo Death Note un fumetto vuoto. Lo ritengo un fumetto sceneggiato male, che è una cosa un pò diversa.

 

Ma forse è più vero, che tutti i fumetti NON SONO vuoti di base. Sono pensati per un pubblico preciso e quello che dicono, spesso e volentieri, lo dicono a loro e basta. Video girl AI è l'esempio di questo.

 

 

Anche l'orribile "vacanze di natale" si rivolge al lato più becero della cultura italiana, con persone che si riconoscono nei personaggi.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

se intendiamo tenere da conto i valori umani e morali corretti riconosciuti in occidente

 

in base a quei pochi valori che ci sono possiamo azzardare di scartere delle opere. Certo, esistono, ed è un male però. XDDD Ma comunque se vogliamo essere onesti possiamo riconoscere che la merda esiste ed esiste in base a questi criteri.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...