Jump to content
Rpg²S Forum

Screen Contest #45 - THEME EDITION #3 - Risultati


Guardian of Irael
 Share

Recommended Posts

http://rpg2s.net/gif/SCBANNER.png

 

Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantacinquesimo Screen Contest.

Commenti e voti sono stati scritti da Flame, Guardian of Irael e Lucasart.

 

In ordine di classifica decrescente:

 

bombolo

 

http://img256.imageshack.us/img256/6955/themecontest.png

Flame: Uh? Cè un mapping da giudicare..? Beh, si tutto sommato spero di si. Non ho idea di come sia stato fatto questo screen. Se posso avanzare un dubbio, vedo dei ritocchi al photoshop abbastanza sfuggiti al tuo occhio, tipo l'alone di luce a sinistra che fuoriesce dal bordo e che hai cancellato con la gomma non completamente. Facendo finta che invece sia, si, uno sfondo, ma sia poi costruito in gioco, cosa che l'ordine degli elementi parrebbe suggerire, passo al giudicarlo tutto nell'insieme.

La patacca a sinistra in ogni caso, uccidila appena puoi.

Che dire. Lo stile dei personaggi non coglie i miei gusti, ne lo stile di locale in se, mi ricorda molto quei giochi in internet tipo virual life, o come si chiamava, ma parlando di proporsioni tra tavoli bancone mattonelle e personaggi, nonchè la coerenza dei colori e delle luci, è un buon lavoro. Brr...che difficoltà andare contro i propri gusti. Diavolo come mi convince poco il fatto che la tipa vicino alla patacca abbia l'alone di luce della lampadina. Tanto taaanto poco. Sono le difficoltà della tecnologia, distinguere bene le cose e capire quando sono montaggi o quando sono un uso dei montaggi possibili con la programmazione. Dato che, dopotutto, potoshop E' programmazione. Mi dispiace di non riuscire a dire molto altro. Lo screen in se è completo, è anche estremamente insignificante come emozione, forse troppo vicino ad una sensazione che viviamo tutti i giorni. Locale con gente che non si considera ed ognuno a farsi i fatti sua. Un po' diverso dal concetto che mi aspettavo da una locanda, ma non per questo minatorio per il giudizio della qualità dello screen. (Almeno, spero di essere sufficentemente professionale da non farmi troppo abbattere dal senso di banalità che mi esprime.)

Conclusioni. Mapping, o meglio, sfondo, molto buono. Errori di rifinitura nei bordi, ottima cura dei dettagli e personaggi inerenti.

...

Brr..

 

Mapping: 7

Globale: 7

Guardian of Irael: screen interessante, molto buona la grafica utilizzata, soprattutto pieno di oggetti (pure un bonsai ° °) e personaggi in diverse pose. La prospettiva è particolare, una cosa però...le zampe dei tavoli...perchè si vedono solo due? Seguendo la prospettiva altre zampe dovrebbero essere visibili, si nota soprattutto con quello rettangolare all'estrema sinistra. Sono un po' le linee oblique di fuga in generale che soffrono del restringimento della stanza, guarda ad esempio il tappetino all'entrata e la linea delle mattonelle sono troppo divergenti. Cosa è successo alla parete di destra? XD Due appunti per i gestori: le tendine al chiuso non servono a molto, solo a far scendere polvere XD e spero abbiano il menù fisso, perchè se cambia e devono scrivere nella lavagnetta interna alla cucina, data l'altezza, la vedo dura. XD

Mapping: 8

Globale: 8.5

 

Lucasart: ottimo screen, pieno, ben mappato e caratterizzato alla perfezione, sia come oggettistiche sia come clientela. Piccole imperfezioni nella prospettiva a sinistra, con muro e tavolino che rientrano leggermente, e un po' di confusione al banco dovuto alla sovrapposizione di troppi pg. Magari potevi ingrandirlo di più.

Mapping: 8

Globale: 8,5

 

MEDIA TOTALE: 8

--------------------------------------

 

Tio

 

http://img841.imageshack.us/img841/673/bar1l.png

Flame: Avevo detto che il pixel non mi dispiaceva vero? Hemm..Posso rimangiarmi la parola un attimo? E' la cosa più sgranata che abbia mai visto...a primo acchitto ho detto "AHHHH! I MIEI OCCHI! I MIEI OCCHI!!!".

No, per carità, guardando meglio ho capito dove stavano le forme, gli oggetti, le persone, gli sgabelli più storti che mai...ma...io non capisco. Perchè COSI' sgranata? Che gli è successo a sto screen? Avendo i colori molto simili tra loro, non si distinguono più bene le cose. La scala è uno strano picasso, che sarebbe bellissimo da vedere dimezzato di dimensioni..e le persone hanno un tipo di colorazione che si perde in una nebbia, in confronto allo screen. Colori pastello in uno screen con colori vivi. No no no. Peccato. Bellissima struttura delle cose, ma devi immergerti nello screen per riuscire a comprenderne la profondità e non farti confondere dall'immensa pixellosità.

Ma l'hai ingrandito? Non mi sembrava così sgranato il tuo gioco...

Sarebbe molto più bello se fosse più comprensibile e se le persone (tranne il protagonista) fossero meno opache. Sembra che buchino lo sfondo andandoci a finire dietro, invece di essere avanti esso. Si salvano il barista ed il protagonista. Resta uno screen mooolto bello. Ma solo dopo un'attento sguardo, e questa cosa non mi fa piacere affatto.

Mapping: 6

Globale: 6.5

 

Guardian of Irael: come screen mi appare piuttosto confusionario, è piatto e l'occhio fa fatica a guardare. La prospettiva non va in diversi punti, sembra laterale per alcuni oggetti come gli sgabelli, ma il pavimento suggerisce una visuale dall'alto, anche il piano del bancone sembra diverso e soprattutto le scale di fondo che finiscono pari al muro come se fossero laterali senza far poi vedere la parte superiore degli scalini. Trave di ferro e muro di sinistra mi sembrano staccare rispetto al resto...sempre per la trave riguardo la prospettiva quel rinforzo triangolare nell'estremità a sinistra sembra essere attaccato sotto la trave in ferro eppure quando va ad attaccarsi al muro di sinistra non sta pari all'attaccatura della trave stessa, ma più in fondo. Il soldato stona molto con gli altri pg che sembrano sbiaditi. La parte superiore dietro la trave è ripetitiva, pezzo bianco, quadro (o meglio piccola parte inferiore di esso), medesimo pezzo bianco, medesimo quadro, medesimo pezzo bianco. Piuttosto disastrato sulla destra il locale, non poteva pulire un po' di macerie? XD Ed il bimbo zombie? XDXD Basta mi fa male la testa non lo guardo più lo screen mi vien da delirare XD Rimane comunque una buona grafica e uno screen pieno.

Mapping: N.D.

Globale: 6+

 

Lucasart: è uno screen strano da valutare. Anche se il colpo d'occhio è notevole ci sono diversi errori. Le risorse utilizzate sono tutte così caratterizzate che nessuna riesce ad emergere, rendendo così il risultato piatto sino all'inverosimile. La scala, per esempio, così disegnata è letteralmente incollata al muro, tantè che non termina al di fuori di esso. I pg invece risultano sbiaditi, ad eccezione del soldato. Il muro a sinistra è di uno stile diverso rispetto al muro id fondo. Solito errore di prospettive diverse, il pavimento ne segue una, il fondo un'altra. Mi piace invece la parte del bancone e del mobile dietro di esso.

Mapping: sv

Globale: 6+

 

MEDIA TOTALE: 6.3

--------------------------------------

 

Gigo.

 

http://img88.imageshack.us/img88/149/immaginebrb.png

Flame:Dio. E' il primo fuoco o candela che mi sembra OSCURI LA LUCE, invece di renderla. XDD. Ma invece di fare un alone coprente, perchè non hai fatto una trasparenza scoprente? O se proprio dovevi, non farlo arancio, cerca di andare sul bianco o sul giallo, perchè un colore troppo saturo finisce con il coprire le forme, così non da l'effetto di luce (che invece rende più comprensibili le forme) ma da l'effetto di un abbagliante nella notte che non ti fa capire un cacchio di quel che guardi. Che brutta sensazione. Luce, si, ma brutta. Capirei di più di questo screen, se mi spengi quel dannatissimo fuoco. Da fastidio a vederlo.

Ad ogni modo. Il mapping è ricco e carino. Una locanda davvero minuscola, non cè che dire. Due tavoli in croce. Ma chissà cosa ci riserva il piano inferiore dopotutto, seppure non mi aspetto ci sia un altro bancone anche di sotto. Allora facciamo che è un angolo ristoro e....

....cosa ci fanno i sacchi di patate sparsi per il locale? Cosè, la casa della nonnina vicina oppure è un LOCALE? Per quanto ridicolo, almeno stessero accatastati in un punto dove i clienti non ci si ammazzano. Non so te ma quelle patate rotolanti proprio a ridosso della scala mi ispirano tanto di Locale chiuso nel giro di una settimana per omino che si è spaccato la faccia cadendo dalle scale a causa di un agente rotolante in mezzo i piedi. Diciamo, sembra si ricca di dettagli..ma...stupidamente ricca di dettagli. Due orologi sulla stessa parete. Che furbata. Così ne devono caricare due invece di uno, ma senza motivo alcuno di farlo. Finestre e quadri si salvano, meno male. Il gatto che insegue il topo non è una cosa stupida, dopotutto non sembra affatto pulita come locanda...ma fidati..solitamente si tende a nascondere le magagne, non a metterle così in piena vista. Oggetti troppo ripetuti sui tavoli, e non capisco cosa ci fa un set di bicchiedi in un tavolo per quattro persone.

Poi le armi a decorare i muri sembrano messe molto a caso. Quadri belli, e poi brute armi.

Uno screen tanto confusionario che non riesce a farmi capire, questa locanda cosa diavolo sia. Un posto altolocato dove qualcuno ci ha buttato dentro delle patate? Una locanda malfamata e da ghetto dove lo sporco ed il disordine sono all'ordine del giorno?

Non si sa. Il pavimento, i muri, i tavoli...è tutto così pulito e delicato....e poi cè lo schifo in giro. Mah. Incomprensibile l'atmosfera di questa locanda. Un minestrone ricco di cose insensate e contraddittorie.

Mapping: 4

Globale: 5

 

Guardian of Irael: scuretta come taverna XD, comunque crea atmosfera! Uhm guardando la mappa, sì è piena, ma sembra essere stata riempita a caso o tanto per riempire...piena di sacchi ingombranti e...due orologi? Frecce? Asce? Occhio agli oggetti attaccati alla parete sono troppo alti e vicini al soffitto, ad esempio le frecce e l'ascia. Attento agli errori logici...quelle sono finestre che danno all'esterno? Perchè allora c'è una porta spalancata buia? Brutto l'effetto dei chara in piedi che trapassano gli sgabelli...

Mapping: 6+

Globale: 6.5

 

Lucasart: uno screen con una buona costruzione ma con alcune imperfezioni. Ci sono alcuni elementi un po' fuoriposto, i sacchi sparsi qua e la non hanno molto senso, così come il porta frecce vicino al camino e i pg che stanno in piedi invece che sedersi. Potevi giocare molto di più con lo spazio a disposizione mentre mi piace molto la scelta di questo tipo di illuminazione.

Mapping: 6

Globale: 6,5

 

MEDIA TOTALE: 6

--------------------------------------

 

SimonRPG

 

http://img145.imageshack.us/img145/7108/immagineeo.png

Flame: Oddio. Che razza di muro c'ha sta taverna! Paglioso pure all'esterno? Credevo che le pagliette fossero un'ottima decorazione per gli interni per mantenere il calore, ma se le metti all'esterno..o non hai i soldi per mattoni ed assi di legno, o sei masochista che vuoi che ti si fracichi il muro. Difatti vengono usate per esprimere case povere. Nel tuo caso, metterle come interno risultava un'idea decorativa molto calda e carina...ma te la sei bruciata. XDD Vediamo vediamo. Consiglierei inoltre di mettere una parete in mattoni vicino al camino. Mi sa di tanto insicuro quel muro vicino a fonti di calore irradiabili come un fuoco e dei tizzoni ardenti schioppettanti in base ai capricci del ciocco di legno. La pianta che si vede a destra, è un altro piccolo tocco che si intona perfettamente con le cannette. Mannaggia alla tua idiozia di usarle anche all'esterno, diavolo! E...domanda. Ma il muratore che ha progettato lo spessore dei muri, quando ha fatto il disegno era fortemente ubriaco o ha una pessima mano nel tracciare linee DRITTE? Inspessire i muri può dare il senso delle colonne portanti, ma cè qualcosa che non mi torna nel come li hai fatti tu. Inanzitutto la rientranza in basso ad indicare la porta, non funziona. Non si capisce subito che è lì la porta, l'ho intuito ad un secondo sguardo andando a cercare un PERCHE' il muro era così storto. Non era preferibile mettere la classica sorgente di luce, o un tappetino, oppure fare l'esatto opposto? Ossia fare il muro sottile ed inspessirlo a ridosso della porta a fare due colonnine che sorreggono i cardini?...mh magari meglio il tappeto. Verrebbero fuori troppo grandi ste colonnine. Che pio, non bastava semplicemente METTERLA, sta porta, dato che hai fatto il muro esterno senza porta...??? Ma bando alle ciance, la zona piano è carina. Non capisco perchè il forte contrasto tra il pavimento chiaro e sereno del palco, e quel legno che finisce sfumato in un profondo nero, per..mezzo metro di altezza di palco. Cosa cè lì, l'abisso? Un sentiero verso l'inferno? Sembra un crepaccio in legno XDD. Molto carina la struttura. Non si vede molta attività, ma lascia intuire che a destra ci saranno i tavoli e la zona ristorante, data la piantosa decorazione, mentre a sinistra c'è l'angolo sollazzo. Non è una taverna ghettizzata, ma più una locanda rilassante da città ricca, con un gusto molto giapponese del relax, nei colori e nelle cannette. Si. So fissato co ste cannette, ok? M'hanno colpito.

Un po' anacronistica come locanda a dire il vero, ma Hei. E' un fantasy!

Le bottiglie sulla mensola suppongo siano in esposizione. Beh, spero che la riempano quella mensola, così come è ora è un po' povera. E l'ubriacone di turno ci stava. Moderato e rilassato anch'egli, per non guastare l'atmosfera dello screen. Mi fa divertire tutto ciò XD. Peccato che la struttura delle mura e delle zone sia TOTALMENTE INSENSATA XD.

Mapping: 5.5

Globale: 6

 

Guardian of Irael: buona la divisione in più spazi, palco, bancone, caminetto; l'architettura è un po' strana. Un solo tavolo? Magari potevi ingrandire quella zona ed inserire più tavoli. Anche il posto a sedere è un po' povero. La posizione della finestra così angolato non è proprio l'ideale. Piuttosto alto il palco, conta che un tile è l'altezza di un chara quindi fa un po' male al collo per lo spettatore e quelli in prima fila non vedono troppo, spero poi ci siano le scale a sinistra od il pianista deve arrampicarsi! XD Sempre a sinistra c'è una strana ombra rettangolare solitaria. Anche l'ombra del bordo del palco non è un po' troppo buia rispetto al pavimento? Il piano sembra in funzione era meglio posizionare il pianista più vicino anche senza animazione. Altina la porta con la tendina, occupa tutta la parete. Dovresti abbassare le mensole con le bottiglie anche perchè non c'è abbastanza spazio tra soffitto e mensole per far entrare tali bottiglie. Magari qualche oggettino per la parte bassa dello screen che rimane vuota.

Mapping: 6-

Globale: 6

 

Lucasart: buona l'idea di creare diversi ambienti, non solo locanda con bancone ma anche sala da musica. Certi elementi però stonano, come il muro in basso, antiestetico e ingombrante, potevi tranquillamente sfruttare il suo spazio per allungare e la sala e inserire tavoli. Strana la scelta di quel tipo di muro, poi interrotto alla spalle del bancone. abbassa le mensole del vino, così sono irraggiungibili ^^.

Mapping: 6

Globale: 6

 

MEDIA TOTALE: 6

--------------------------------------

 

Morshudiego

 

http://img87.imageshack.us/img87/6132/screencontest.png

Flame: Uhmm Uhmm Uhhmm. E' una locanda, assolata. Le ombre sono poche ma giuste. La gente non è troppa ma potrebbero passare degli elefanti in mezzo ai tavoli senza intruppare nessuno. Io non ho ricordo di locali così spaziosi con 4 tavoli in croce nella proporsione spazio-tavolo. Non che ci siano delle pecche enormi, ma questo grande spazio da molto un senso di..hem..vuoto. Domani chiudono, perchè anche volendo i massimi clienti che possono avere sono 4 gatti. XD Che tristezza, mi spiace per loro XD. Per il resto l'atmosfera di un locale cè, seppure non direi Locanda a primo acchitto, magari più un bar altolocato con un unico ubriacone fuori luogo che hanno AMMAZZATO con una bottiglia. (Solo a me pare sangue quel liquido rosso?XD). Poche decorazioni che possono ricordare una locanda. :3

Mapping: 5

Globale: 6

 

Guardian of Irael: la mappa è un po' troppo grande, la locanda presenta troppi spazi, guarda quanto sono distanti tra loro i tavoli. Era meglio diminuire un poco la grandezza della stanza e magarit rovare un modo per suddividerla, tipo qualche ripiano più alto. Attento alle lanterne, come suggerisce l'ombra dovrebbero essere appogiate su un ripiano e non attaccate al muro. Il quadro ha praticamente il bordo superiore attaccato al soffitto, non è una bella posizione. Per il bancone ti sei un po' arrangiato: è un enorme tavolo e...un pezzo di ponte come sportello? XD Per riempire potevi aggiungere qualche oggettino, pianticelle agli angoli? Barili? Il muro pesa a destra con tutti quegli armadi ed a sinistra rimane un po' vuoto con quella lanterna ed il quadro così alti. Nota positiva per i vari personaggi anche se solo uno non presenta la classica posa standard. L'indicatore in basso dorato rappresenta l'uscita oppure la freccetta per i messaggi? Nel secondo caso non va bene perchè viene coperto dall'effetto nero dello sfondo del messaggio.

Mapping: 5.5

Globale: 6-

 

Lucasart: mapping sufficiente ma con alcune incongruenze, tipo le lanterne da tavolo attaccate alle pareti, il quadro messo troppo in alto, i tavoli dove i commensali mangiano non coperti da tovaglia. avrei apprezzato qualche elemento in più, in modo da caratterizzare meglio l'interno della locanda, così messa pare molto spoglia. Buona invece la scelta dei pg, vari e in situazioni vive.

Mapping: 5,5

Globale: 6

 

MEDIA TOTALE: 5.9

--------------------------------------

 

Windalf The Mage

 

http://img824.imageshack.us/img824/6097/screenlegendofcrystal2.png

Flame: Oh! UHUHUHUH! Una locanda in pieno stile duemila XDD Oh!!

Ok. Primo errore. Per prendere le cose sul mobile dietro il bancone, la barista deve SALIRE sul bancone, immagino. Sembra che vada a finire a ridosso di esso dopotutto. XDD

Il contorno delle mura è buggato. Finisce tagliato di netto negli angoli, tutti e 4. Ehi! Non mi maltrattare il duemila, uomo!! Mi incazzo sa! Coomunque. Avrei organizzato diversamete il locale. Vedo che la botte del vino, il camino, la statua messa dietro il mobile cosìchè sia impossibile andare a pulirla ed altri elementi, compreso l'orologio impossibile da ricaricare e che dal bancone non vedrei mai sempre per quel cacchio di mobile in mezzo le...Insomma, non era meglio se dedicavi al bancone metà del retro, e l'altra metà le davi due tile di profondità in più per metterci un magazzino a vista? Semplicemente per avere lo spazio di sbattere quel mobile in una zona AGIBILE.

Ad ogni modo. Cè della musica, carino. Certo, se volessi andare a cambiare il disco, da brava barista, scavalcherei il bancone gridando "Olio cuore"! No no. Idee molto carine, mi piace la botte all'angolo in basso, mi piacciono le decorazioni semplici, due statue in croce ed uno scudo che non si contraddicono, mi piace la doppia finestra centrale ed il camino laterale...ma in quanto poi a LOGICA, ti perdi completamente mettendo zone inagibili che richiedono di essere agibili (il bancone chiuso e l'orologio coperto) e poi metti grossi ingombri (la botte sdraiata dietro il bancone) in maniera molto molto scomoda, che da più fastidio a vederla immaginando di doverci lavorare li dietro, che altro. Peccato. Nel complesso aveva proprio un bel colore ed una bella luce. Ah. Non puoi sbagliarmi i bordi delle mura, maledetto. Che razza di errori idioti mi fai! *Venti frustate*

Mapping: 4

Globale: 6

 

Guardian of Irael: pixellose come risorse, si nota soprattutto dal bancone, comunque non è male come ingrandimento. C'è però una serie di errori...il camino in basso finisce pari al muro dovrebbe invece venire più avanti essendo "in rilievo". La finestra è troppo attaccata al soffitto non dà un bell'effetto e non ho capito bene quel davanzale. Quello bianco è il tubo della stufetta? Non dovrebbe terminare prima del soffitto. Brutta posizione per l'orologio, là dietro può vederlo solo chi si mette davanti al vaso di fiori, sempre che tali fiori non intralcino la vista XD

Il bancone, beh...vola, cioè è una tavola senza zampette, oppure è attaccato al muro? Regge poco... xD Qualche bicchierino sulla tavola potevi metterlo. Eleganti il tappeto e le sedie, taverna di lusso XD Attento alla parte superiore del muro tutto intorno, presenta vari errori, come i collegamenti mancati negli angoli e sia la botte che la base del grammofono vi si sovrappongono per un pezzettino.

Per il mapping...un po' forte questa divisione a metà del bancone, magari potevi riservare più spazio ai clienti, mettere qualche tavolo e diminuire quello per chi serve anche lasciando libero un angolo. L'armadione puoi attaccarlo al muro così da dare più liberta alla ragazza. Le sedie puoi spostarle un poco senza tutta quella simmetria, se hai magari anche una diversa posizione, aiutano a riempire e variare. I ghirigori della skin dei messaggi sono un po' stortini, lo spazio per il nome poi va a finire abbastanza in alto con quel ghirigoro gigante là sotto; la skin poi è piuttosto alta, anche più del busto, non mi piace troppo come effetto, meglio cercargli una posizione migliore.

Mapping: 5.5

Globale: 5.5

 

Lucasart: screen discreto, le risorse nonostante la loro pixellosità si fanno apprezzare. Errori di mapping e di logica, il camino che non ha spessore, il bancone che non ha profondità e che recinta la locandiera, una bottiglia per terra e nessuna birra sul bancone, la stufetta il cui tubo termina nel nulla. Buono il portrait e la message board.

Mapping: 6-

Globale: 6+

 

MEDIA TOTALE: 5.9

--------------------------------------

 

Dexter

 

http://i56.tinypic.com/11kdr44.png

Flame: Oh! Legno, ombra, calore. Quanto si sente la mancanza di un'illuminazione dinamica..ma..ehi. Sarebbe stata difficile da rendere senza fare sbagli, perciò mi accontento dell'idea di una luce calda, che comunque arriva. Complimenti, sei il primo per ora ad aver fatto una locanda di modeste dimensioni così da avere un paragone tra numero di tavoli e locale adatto ad una taverna. Un tavolo ogni due secondi, insomma. Ed è giusto così. Magari è un po' strano che non sia stato lasciato libero il passaggio dalla porta al bancone, solitamente si mettono i tavoli vicini assicurando un passaggio in ogni caso. Solo un dettaglio. Dove sono le bottiglie, gli scaffali ed i liquori solitamente sul retro del bancone? Dietro la porta? Mh, spero stiano anche sotto, altrimenti per ogni bicchiere d'acqua, deve andare sul retro e...tu ci credi che poi quelli non fuggono senza pagare? XDDD Andiamo su! Almeno una mensolina con bicchieri puliti o bottiglie, il minimo per intrattenere più di sei nanosecondi un frettoloso cliente che arriva. Un altro dettaglio, potendo vedere appieno tutti i muri o quasi, viene da sentirsi un po' chiusi. Finestre? Fuori moda? E' un ottimo modo per risparmiare sui riscaldamenti, non cè un camino dopotutto, ma anche ottimo per affogare nel fumo e negli aliti alcolici degli ubriaconi. E poi, quei due che si stanno pestando..insomma..non possono gettarsi fuori dalla finestra come i grandi classici! (L'ultimo commento è inutile sorvolalo XD). Ti dirò, mi piace ma è anche ricco di insensatezze. A partire da un altra domanda. Come ha fatto il tipo a sinistra del bancone, ad infilarsi a sedere lì? Ha camminato sul tavolo? Beh, volendo cè lo spazio vicino al muro...e non sarebbe inusuale finire in luoghi angusti in una locanda. Ok, allora lo tengo buono. Conclusioni. Ambiente caldo, qualche insensatezza, niente finestre e illogicamente niente attrezzature dietro il bancone. Un tipo sta combattendo contro un piatto di pesce non si capisce bene perchè, mentre altri due litigano con tanto di sgabello ribaltato (molto carino). Buono si, e no.

Mapping: 6

Globale: 6

 

Guardian of Irael: non mi dispiace l'idea della quarta parete con la porta d'uscita, sembra ci sia stata una rissa, un po' di movimento quindi, mi piace il fatto che ci sia lo sgabello capovolto. Rimane tutto però un po' spoglio, legnoso XD, potevi aggiungere qualche elemento in più, dietro il bancone c'è solo una porta, povera la ragazza che deve servire. Non mi sembra una posizione ideale quella degli sgabelli ai lati del bancone...i pg non possono uscire! La porta di entrata è bella grande, occupa in altezza tutto il piano, due chara uno sopra l'altro centrano XD

Mapping: 6

Globale: 6-

 

Lucasart: potevi decisamente sfruttare meglio lo spazio intero dello screen, anzichè delimitare così la scena, in questo modo avresti evitato diversi errori, tipo personaggi che devono scavalcare i tavoli per uscire dagli angoli, sedie non utilizzate per problemi di passabilità. Stesso discorso fatto per Morshu, potevi caratterizzare meglio la locanda.

Mapping: 5

Globale: 5

 

MEDIA TOTALE: 5.6

--------------------------------------

 

Irvine

 

http://img41.imageshack.us/img41/6132/screencontest.png

Flame: Certo che passare dalle ombre ad un colore piatto e sparafleshoso...aspetta che mi vado a riprendere gli occhi, sono fuggiti. Ah, ma non è una critica, era solo una tragica verità che tocca a noi giudici che fissano ore screen. XDDD

Heemm..ok ci sono. Allora. Uhmmm....Uuhhhmm...come faccio ad accusarti di aver messo pochi tavoli? Semplice. Non posso, non cè spazio per altri tavoli ma..è comunque vuoto. Sopra. Molto molto vuoto. E sai come lo risolvevi? Sbattevi tre sgabelletti a ridosso del palchetto per chi voleva ascoltare da vicino la musica senza tavolo. No? Sarebbe risultato meno vuoto senza soffocare lo screen..almeno credo :3.

Per il resto, lo screen è molto semplice. Dunque ispira ad avere i dettagli minimi per riconoscere che è un locale. Peccato sia chiuso XD. Però il tipo dietro al bancone, come fa ad uscire? E non ha la classica porta sul retro? Se è laterale, potresti farla intuire con un lieve rientrare del muro o uno spessore. Cosa sono quei rettangoli dietro il bancone, sulle mensole? Vende pane, o una drogheria, o magari doveva essere una locanda? Ahhh...la pigrizia! Non tutte le cianfrusaglie su una mensola possono essere spacciate per roba inerente il locale, pigro!! Almeno UNA bottiglia o UN bicchiere XD. Non ho la più pallida idea di cosa sia quella cosa grigio chiaro sul bancone. Sarò ignorante ma non ricordo nulla del genere ne in era moderna ne...magari la briochera..? Booh. Non ne ho idea.... (ma chi è quel bizzarro ragazzo?).

Lo screen è semplice, i colori sono carini, l'assensa di luci è impoverente ma lo stile in se sembra povero di dettagli volutamente. Non posso però sorvolare sul vuoto insensato nella zona sopra e sull'omino incastrato dietro il bancone che in realtà vende merce contraffatta dietro un coso grigio non identificato. Eccessivamente elementare e concettuale, quel pezzo. Sciagura a te!

Mapping: 4

Globale: 5

 

Guardian of Irael: anche qui risorse innovative, queste dallo stile semplice. Non noto errori particolari, proprio per essere puntiglioso al massimo le lampade sui tavoli dovrebbero finire con delle bocche circolari visibili dall'alto e non pare (non capisco bene quella struttura vetrosa sopra il bancone XD). Il mapping però...abbastanza vuoto nella zona tavoli, solo due e nessun altro oggetto; la zona bancone e la parete nord invece reggono, carino il piccolo palco da assolo. Skin messaggio semplice in linea con la grafica generale. Peccato che è ancora chiuso avrei voluto vedere qualche altro pg :D

Mapping: 5.5

Globale: 6

 

Lucasart: anche qui, buone le risorse ma usate poco. Apprezzo però lo stile usato e la volontà di caratterizzare un po' il locale con quel pianobar.

Mapping: 5

Globale: 6-

 

MEDIA TOTALE: 5.6

--------------------------------------

 

Funkymicio

 

http://i54.tinypic.com/2eusg08.png

Flame: WTF!? Risorse, veramente, veramente ma veramente carine.

4 in croce però. O_o Cioè....DUE. DUE TAVOLI. ROba che ne entravano quattro O.o... Davvero carine come risorse ma mai vista zona più spoglia di questa. C'è una forte incoerenza tra la texture del muro e la texture del bancone, le assi di legno sono gigantesche. Poi il muro è molto scuro mentre il pavimento è molto chiaro. Mi piacciono moltissimo i tavoli tutto sommato, che sono l'unica cosa che si intona con il muro. E..quel camino lo usano per bruciarci le streghe? Mai visto uno cos' grosso in vita mia. Anche un bancone così alto, dopotutto, mai visto. La tipa sembra una bambina che si sforza di sporgersi da dietro il bancone.

Una forte incoerenza negli elementi, che presi singolarmente sono molto carini, ma nell'insieme sono un insano collage di textures ed ombre incompatibili, al momento. In realtà la cosa più incompatibile è il pavimento, soprattutto. Che poi i chata siano color pastello a dispetto dei colori scuri degli elementi...beh si anche quello è insensato ma si può sopportare certamente meglio ci un pavimento color panna con un muro marrone scuro e dei tavoli ANCORA più scuri.

Lavora di più sull'amalgamare le risorse a disposizione. E poi un giorno mi spiegherai cosè quell'alone rosso in mezzo all screen, magari. XDD Una luce divina. O satanica, essendo rossa. XDD

Mapping: 3

Globale: 5

 

Guardian of Irael: interessanti le risorse, sia tileset che chipset! Forse il cagnolino stona un poco con le linee nere più marcate e colori differenti? Mi piace il bancone e come è stato allestito lo spazio dietro...peccato per quello davanti, cioè la taverna è vuota solo due tavoli per una stanza così ampia e nessun altro oggetto a riempire. Che fuoco grande ° °, la canna fumaria comunque non dovrebbe finire così para, ma dovrebbe vedersi la sezione del mezzo esagono formato col soffitto. Peccato per tutto lo spazio vuoto, le risorse erano carine...

Mapping: 5+

Globale: 6-

 

Lucasart: un plauso per le risorse usate, abbastanza originali, ma la costruzione dello screen è proprio povera. Solo due tavoli per uno spazio così grande sono troppo pochi. Buoni i pg

Mapping: 5

Globale: 5,5

 

MEDIA TOTALE: 5.4

--------------------------------------

 

Bruzz666

 

http://img842.imageshack.us/img842/7264/contestj.png

Flame: EH! Pure quì! Quanto è grande 'sta taverna?? Roba da farci mangiare un reggimento. Se non fosse che ci sono, in un bel cinquanta metri di locale..sei tavoli. Urca. Anche quì, pagano più per l'affitto delle mattonelle che per i tavoli XDD. Mi piace il palchetto, un'idea carina! Peccato che solo due o tre tavoli se lo possono godere da vicino. Infatti cè pure un pirla in piedi che ha capito che la sedia non je la daranno mai XDD. Hem..le porte del bancone del bar, non so te, ma a me sembrano tanto un pavimento sfruttato come porta. Ok, è vero che sono in legno, ma tendono ad avere uno spessore e dei cardini, nonchè qualche segno che fa capire da che parte vanno spinte. Se volevi usare quel tile, potevi fargli due modifiche in croce ed avresti ottenuto una porta. Per il resto le risorse usate sono carine e brillanti, prerogativa del vx, ma sei riuscito a sbagliarmi l'ombra in basso a sinistra. Prerogativa della distrazione. Ti picchio sa!! Comunque, una locanda grande quanto un ristorante con tre gatti ed ancor meno tavoli. Si può faaare di più! Senza eeessere eroi!

Mapping: 4

Globale: 5

 

Guardian of Irael: la stanza appare troppo grande e vuota, non si vedono neanche i muri di contorno, ci sono un po' di errori, ad esempio quelle presunte scale che portano ai piani rialzati...dubito siano scale. Mentre le scale che portano al palco centrale sono un po' bassine, l'ultimo scalino viene gigante. Non hanno troppo senso quei due piccoli quadri posti così in alto. E quella capannetta in basso a sinistra? Ha il tetto, ma dovrebbe trovarsi dentro la stanza. La cosa che mi lascia più perplesso è la scritta in alto del neo message..., sul forum se cerchi trovi il modo per eliminarla...insomma il regolamento dice che è bene partecipare con uno screen in cui ci si è impegnati.

Mapping: 5

Globale: 4

 

Lucasart: è una scena strana da inquadrare, per via di un mapping molto approssimativo. La mancanza di una delimitazione per la sala non permette di capirla appieno, il pavimento fa decisamente a pugni con i tavoli, nella aprte alta ci sono alcuni errori, il pianoforte sembra attaccato al muro (?) quando in realtà non dovrebbe, i piani ribaltabili sono realizzati tramite parti di mura. Da rifare tutto.

Mapping: 4

Globale: 4

 

MEDIA TOTALE: 4.3

--------------------------------------

 

tidus26

 

http://i52.tinypic.com/29yrzv9.png

Flame: Queste risorse non le ho mai viste e nemmeno mi dispiacciono. Pixellose, si, ma non ho mai avuto rancori verso il pixel. Tuttavia ci sono grossi errori di mapping anche molto evidenti che rovinano l'impatto iniziale. Partendo da in alto, la riga laterale del muro va a finire in un insensato nero, senza che si capisca bene perchè. Avrebbe avuto senso se seguiva la sagoma che hai dato alla parte superiore. Non aveva una brutta forma, esistono strutture fatte in quel modo, specie in case di legno. Invece pare che sia tutto un po' improvvisato. Non si capisce bene soprattutto se, il fatto che gli angoli in alto siano inclinati, è un effetto del muro che è una semi arcata (dato che il pavimento non rispetta l'inclinazione degli angoli) o se è effettivamente la sagoma della parete vista dall'alto. Insomma, è una stanza circa esagonale, oppure quegli angoli sono una visione frontale della parete? Un effetto stranissimo che non si riesce a distinguere, dando forti dubbi su come siano fatte queste pareti. Poi non so perchè, le asticelle di legno sottili le hai usate un po' ovunque nel nero, senza che si capisca bene cosa stan li a fare. Gli angoli in basso, hanno lo stesso inganno di sopra. Sono colonne stranamente nere (che leggiamo come vuote pertanto) oppure il muro finisce in diagonale (anche lì) ma poi ci sono errori di mapping nel mettere asticelle ad angolo?? Un rebus.

I due quadri sono carini ed il disegno della finestrona pure, peccato che finisce contro i mattoni in rilievo del muro, creando un po' di illogicità. Bastava alzare la parete gialla di un tile ed avresti avuto lo spazio per la finestra. Mi sarebbe inoltre piaciuto vedere le persone sedute, non sovrapposte, agli sgabelli, ma se il mapping era più coerente nemmeno avrebbe creato disturbo. Non capisco come mai sia decentrato tutto lo screen. Mi sarebbe piaciuto poter vedere meglio la parte inferiore dello screen, troppo coperto dal dialogo, ma pazienza. Molto carina l'arcata in legno che regge le lanterne,quella finisce sensata. Darebbe proprio un bell'effetto camminarci sotto. Non ho altro da dire, belle risorse ma mapping pieno di errori tecnici ed alcune cose non comprensibili.

Mapping: 3

Globale: 4

 

Guardian of Irael: avresti potuto prendere un poco di più della locanda nello screen per metà è tutto nero e buona parte è coperto dalla skin del messaggio, piuttosto anonima...

Nella parte del soffitto a ridosso del muro ci sono diversi errori là dove al posto dell'angolo c'è la parete obliqua con quei bordi che continuano sul nero. Sempre le parti oblique sono realizzate male, tutta la parete dovrebbe essere obliqua non solo la parte superiore. Nel bordo inferiore del rosone, essendo la visuale dall'alto, dovrebbe vedersi una parte di davanzale semicircolare che rappresenta la profondità del muro.

Mapping: 5.5

Globale: 5

 

Lucasart: scelta molto discutibile in fatto di presa dello screen. A parte alcuni errori di mapping, non capisco cosa siano quei pali che escono dai muri, vorrei capire cosa di questa scena dovrebbe suggerirmi che ci troviamo in una locanda o in un bar. I tavoli? Un po' poco.

Mapping: 5-

Globale: 4

 

MEDIA TOTALE: 4.3

--------------------------------------

 

Thejuster

 

http://img547.imageshack.us/img547/4204/immaginek.png

Flame: Signori e signori, ecco a voi l'apoteosi dello screen enorme fatto per contenere la bellezza di....UN TAVOLO.

Hai battuto tutti i record di vuotezza di questo contest. MA IO DICO!! Al fatto che è un collage di roba, ci passo dopo. Ora ti fustigo di potenza per aver creato la Hall di un CASTELLO per poterci mettere UN TAVOLO e quattro candelabri! Cavolo, spendono una cifra in candele per illuminare un PAVIMENTO!! Che guadagno ragazzi!

All'uscita ci becchiamo, ti faccio nero è___é!

Hem. Tornando al discorso risorse. La storia della texture sui chara rtp è carina, peccato che lo fa solo l'omino con il mantello. E gli altri chara? Si sono scordati di avere la tripla texture che gli da l'effetto luci ed ombre? Come mai??? E come mai il chara dietro il bancone assomiglia ad un fantasma, iper sfumato in maniera orribile? Anche il bancone è sfumato indegnamente. Le colonne arrivano da un gioco pseudo 3d con ombre e luci nette, forme regolari anche troppo ed innaturali. Le botti sono degne di un fiasco di vino per un ciclope. I candelabri sono ENORMI, ma facciamo finta che lo siano. Le candele che usano allora sono i ceri ecclesiastici, vero? Sisi, la forma è quella, ossia mega suppostone che ci ammazzi una persona se le usi come arma contundente. E poi cè.....cè...una cosa, che potrebbe essere una botola, una porta, uno scaffale senza profondità o una carta di alice nel paese delle meraviglie. Mi riferisco a quella cosa con le antine, sopra il bancone. No no no non ci siamo. Un miscuglio di oggetti, tecnologie e idee che proprio non ci pigliano nulla l'uno con l'altro, con colori e luci contrastanti. E poi mi devi ancora spiegare perchè solo l'omino rosso ha le tre sfumature che gli danno luce e gli altri no. Mi spiace. Se eliminavi tutti gli elementi rtp potevo dirti che stava venendo fuori qualcosa di carino e che mi aspettavo ci infilassi dentro tanta roba. Avevo quasi più speranze da vuoto che ora. XDD Dai su, usare le rpt con le tre texture va bene, ma allora fai si che tutti gli spazi e gli oggetti siano proporsionati. Non farmi i saloni di bellezza lunghi e larghi kilometri per contere UN tavolo. E non farmi colonne alte come un tempio greco per avere una LOCANDINA dentro. Anche locandona, sempre cinque metri massimo sono. Non sette otto.

Mapping: 2

Globale: 3

 

Guardian of Irael: quello che si nota subito è che non sembra una umile locanda piuttosto una cattedrale, ma di quelle monumentali proprio! A giudicare dal muro e dalle colonne il soffitto è altissimo. E' una locanda? C'è un solo tavolo ed un bancone fatto da due, qualche bottiglia, nessun bicchiere e neanche l'ombra di posti a sedere. Occhio all'ombra bianca dei tavoli che è rimasta. Quella che hai piazzato come botola sul pavimento, come suggerisce il suo lato inferiore andrebbe applicata al muro. La colonna in basso a destra ha la parte sotto il capitello mangiucchiata. Gli effetti di luce non mi dispiacciono (sorpattutto sulla veste rossa dell'incappucciato), cos'è però quel fulmine globulare/fuoco fatuo arancione in alto? L'RTP non si sposa bene con il resto della grafica nonostante gli effetti (anche le botti stonano). Il mapping non è buono, la stanza è enorme e vuota. Skin messaggio un poco anonima.

Mapping: 4

Globale: 4

 

Lucasart: sinceramente non capisco questa scelta stilistica di unire risorse così diverse. Fosse poi ben mappato, ma sinceramente le risorse finto 3d usate e la loro costruzione mi fanno pensare più ad un tempio che all'interno di una locanda (notare poi come deve essere alto il soffitto in confronto ai pg).

Mapping: 4

Globale: 4

 

MEDIA TOTALE: 3.7

 

====================

 

 

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:

 

1° posto: bombolo con 8

2° posto: Tio con 6.3

3° posto: Gigo. e SimonRPG con 6

 

4° posto: Morshudiego e Windalf The Mage con 5.9

5° posto: Dexter e Irvine con 5.6

6° posto: Funkymicio con 5.4

7° posto: Bruzz666 e tidus26 con 4.3

8° posto: Thejuster con 3.7

 

 

Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------

 

Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

10 Rens

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

5 Rens

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

2 Rens

 

PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

 

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!

^ ^ (Template del messaggio by Tio XDXD)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE SE SONO STATO LOGORROICOOO çOç!!!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE SE SONO STATO LOGORROICOOO çOç!!!

Non sei stato logorroico ma di più.ç_ç

Povero Gigo e povero nostro progetto,ricevere 4 per il mapping per la nostra locanda promessa del primo villaggio che si andrà a visitare(di notte XD).^_^

Maledetto divino folletto(fa pure rima,è il divino destino :P).U_U

PROGETTI IN CORSO:

 

http://img88.imageshack.us/img88/8484/bannerfirmabetatester.jpg

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

 

http://img571.imageshack.us/img571/6659/alicei.png

membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo

http://img717.imageshack.us/img717/4789/mrfruffolobanner.jpg

 

 

Rudo:

Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi.

 

Questo non accade tutti i giorni,sono commosso.ç_ç

 

 

Orgoglioso membro del trio *o*

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE SE SONO STATO LOGORROICOOO çOç!!!

Non solo, anche cattivo! I tuoi sono i voti più bassi sempre XD Poi con tuytti quei "Oddio! ... Omadonna!... Ma che è??... Aiuto! I miei occhi!! ... He? ..."

Edited by idru

http://img543.imageshack.us/img543/8858/bannerfirmagrafica.jpg

 

la mia gallery su deviant

SUPERBIA SUDORE FORTUNA

Grandi sogni supportati da una grande passione!!

 

Medagliette: http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.pnghttp://img717.imageshack.us/img717/7703/fcp3.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE SE SONO STATO LOGORROICOOO çOç!!!

Ormai è un vizio XD

D'accrdo con i giudizi, lo screen di bombolo spacca :sisi:

Lo screen di windalf non lo vedo io o non c'è?XD

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

Ormai è un vizio XD

D'accrdo con i giudizi, lo screen di bombolo spacca :sisi:

Lo screen di windalf non lo vedo io o non c'è?XD

Pure io non vedo lo screen di Windalf,colpa del folletto che con i suoi bassi voti ha bruciato lo screen.ç_ç

Comunque complimenti a bombolo e a tutti gli altri utenti(specialmente a Gigo che era il suo primo contest XD).^_^

PROGETTI IN CORSO:

 

http://img88.imageshack.us/img88/8484/bannerfirmabetatester.jpg

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

 

http://img571.imageshack.us/img571/6659/alicei.png

membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo

http://img717.imageshack.us/img717/4789/mrfruffolobanner.jpg

 

 

Rudo:

Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi.

 

Questo non accade tutti i giorni,sono commosso.ç_ç

 

 

Orgoglioso membro del trio *o*

Link to comment
Share on other sites

Pure io non vedo lo screen di Windalf,colpa del folletto che con i suoi bassi voti ha bruciato lo screen.ç_ç

Comunque complimenti a bombolo e a tutti gli altri utenti(specialmente a Gigo che era il suo primo contest XD).^_^

Hei , anche a me é il primo screen contest XD ... Comunque ... Strano che non si veda ... Ora lo riposto :http://img824.imageshack.us/img824/6097/screenlegendofcrystal2.png Eh si , devo ammettere che ho fatto abbastanza errori , ma ... Beh , il quarto posto non é affatto male :D ... Complimenti a tutti i partecipanti , soprattutto a bombolo ^^

Premi:


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-62375500-1387378919.gif

 

 

Font usato nell'avatar:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo screen di windalf non lo vedo io o non c'è?XD

Inserito, strano dava il link corrotto, ho incollato il nuovo link...era identico al precedente XD...mistero XD

^ ^

 

Non mi son piaciuti troppo gli screen, mi aspettavo qualche taverna più carina :D

^ ^

Apprezzate il topic! Non vi immaginate quanto ci vuole per tirarlo su! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

oh su su lagnoni, bassi ma tutti in proporsione. Fate conto che un sei messo da me è un otto, dunque è tutto a posto XDD

Idru. Se vuoi la prossima volta accorcio i commenti e dico "SChifo - buono - schifo - no - si" ma non..non è da me XDD Sono iper criticone ma se evito di dilungarmi sui perchè, esce fuori che sono anche un infame fuori misura. XD Che brutta cooosha!

 

Complimenti a tutti comunque, screen veramente brutti non ne ho visti o quasi :3 Nella media siete tutti sulla sufficenza.

Che per altri è uno essere sul Buono.

Qualcuno un essere sull'ottimo.

 

Oh. Insomma. Non cè stato un grande divario di orrori tra gli screen e non ho trovato veri e proprio orrori su!! Mi pare una buona cosa, no?XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Meno male che sei stato logorroico Flame, almeno hai spiegato per bene tutto!^^

Se devo essere sincero mi aspettavo di peggio 5° non è male per essere il mio primo contest...

ho decisamente avuto troppa foga e ho consegnato subito senza stare attento a errori banali!^^

 

Bravi tutti sopratutto a Bombolo ma anche agli altri!^^

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Che media bassa...Mamma mia.(Parlo dei giudizi non dei lavori in se)

Beh non mi resta che fare le mie congratulazioni a bombolo...Davvero uno screen originale,spero che un giorno vedremo questa locanda nella sezione release *_* (Vero è.é?)

Beh per gli altri posso solo dire "non scoraggiatevi",con continuità farete meglio.

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube.com/channel/UCYOxXExvlXiOFfYD1fTFpww?view_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagram.com/ancestralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69

Link to comment
Share on other sites

Bè, congratulazioni a tutti, e in particolare ai vincitori!!!

da parte mia, a difesa del portabrioche posso dire che è semplicemente un ripiano di vetro su cui appoggiare le cose (volevo metterci bottiglie o bicchieri, cosa che avrei dovuto fare anche sulle mensole, ma la pigrizia mi ha colpito e ho lasciato tutto così XD)... ed è l'unica cosa che mi piaceva un botto del locale... gli dà un'aria più chic XD

 

per il resto apporterò qualche modifica e aggiungerò una porta al poveraccio, così quando vuole può smettere di lavorare!!! e il prossimo screen lo faccio all'inaugurazione del locale, così con un pò di gente in più sarà tutta un'altra cosa!!!

 

(ma chi è quel bizzarro ragazzo?).

 

è il prode lancillotto... probabilmente nella posa posteriore non sembra un cavaliere XD

"Non può piovere per sempre"

The Crow

Link to comment
Share on other sites

da parte mia, a difesa del portabrioche posso dire che è semplicemente un ripiano di vetro su cui appoggiare le cose

Ah ecco XD perchè vedevo solo le zampette anteriori e comuqnue c'era il bordo per dire "io sono orizzontale", capisco dunque era un ripiano :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Cioè....DUE. DUE TAVOLI. ROba che ne entravano quattro O.o...

Masimo un terzo davanti al camino... Mi sembrava una cattiva idea mettere tavoli davanti al bancone... Anche perchè altrimenti a chi entrava toccava fare lo slalom.

 

C'è una forte incoerenza tra la texture del muro e la texture del bancone, le assi di legno sono gigantesche.

Il bancone è diverso dal resto perchè le risorse provangono da Tales of Destiny, tranne appunto il bancone, che viene da Tales of Phantasia.

 

Poi il muro è molto scuro mentre il pavimento è molto chiaro.

Avevo lo stesso pavimento con una tonalità sul grigio... Ma mi era piaciuta di più la pavimentazione bianca. Alla fine si è rivelata esere una scelta non molto felice...

 

E..quel camino lo usano per bruciarci le streghe? Mai visto uno cos' grosso in vita mia.

Vero, sarebbe stato meglio farlo più basso.

 

La tipa sembra una bambina che si sforza di sporgersi da dietro il bancone.

I chara sono stati l'ultima cosa che ho messo, e mi sono accorto del fatto solo quando lo screen era ormai pronto. In ogni caso avrei dovuto editare completamente il bancone, e ormai non avevo voglia di apportare altre modifiche.

 

Mi piace il bancone e come è stato allestito lo spazio dietro...peccato per quello davanti, cioè la taverna è vuota solo due tavoli per una stanza così ampia e nessun altro oggetto a riempire.

Purtroppo non sapevo che altro inserire, considerando che gran parte dello spazio vuoto è al centro, quindi non potevo mettere vasi o roba simile... Forse un tappeto.

 

a canna fumaria comunque non dovrebbe finire così para, ma dovrebbe vedersi la sezione del mezzo esagono formato col soffitto.

Ci ho provato, ma la canna fumaria così sembrava troppo corta. Vedrò che posso fare comunque.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, i commenti sono stati peraltro utili, visto che si tratta di uno screen in game! Molti errori sono stati corretti, altre scelte stilistiche ho preferito mantenerle per gusti personali. Beh, ho poco altro da dire, ho notato che quasi tutti sono andati per la locanda, io per fortuna non ho nemmeno dovuto fare lo screen, l'ho solo preso dal gioco :D

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_musica1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

Link to comment
Share on other sites

Hei , anche a me é il primo screen contest XD ... Comunque ... Strano che non si veda ... Ora lo riposto :http://img824.imageshack.us/img824/6097/screenlegendofcrystal2.png Eh si , devo ammettere che ho fatto abbastanza errori , ma ... Beh , il quarto posto non é affatto male :D ... Complimenti a tutti i partecipanti , soprattutto a bombolo ^^

Windalf, in quel posto deve fare davvero molto freddo se la commessa ha dentro sia un camino che una stufa xDDDD

...eppure da fuori sembrerebbe esserci un sole tutto tiepidino ç___ç

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

Link to comment
Share on other sites

A me quel blu non ispira molto sole. Comunque ho pensato che la stufa la usava come cucinetta...un po' arrangiata ma sai...

 

XDD

 

BOMBOLO! ma mi spieghi perchè, se il tema era LOCANDA, tu mi hai fatto su un fast food?? Che bruttooo!!!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Windalf, in quel posto deve fare davvero molto freddo se la commessa ha dentro sia un camino che una stufa xDDDD

...eppure da fuori sembrerebbe esserci un sole tutto tiepidino ç___ç

 

Qui sulle alpi ogni baita che si rispetti è dotata di camino e stufa. La stufa risulta molto più comoda per cucinare infatti, mentre il camino per scaldare. ;P

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato, ma la canna fumaria così sembrava troppo corta. Vedrò che posso fare comunque.

Capisco...basta visualizzare il piano del soffitto, fin lì deve arrivare ^ ^

 

io per fortuna non ho nemmeno dovuto fare lo screen, l'ho solo preso dal gioco :D

...

 

 

Windalf ora sei costretto a far la neve ed i ghiacci perenni in quel villaggio! XDXD

^ ^

 

BOMBOLO! ma mi spieghi perchè, se il tema era LOCANDA, tu mi hai fatto su un fast food?? Che bruttooo!!!

Alla fine puoi approssimarlo a...

Questo mese lo screen DEVE RISPETTARE UN TEMA: il tema di questo mese è "Interno di un pub/cafè/taverna", o più in generale "luogo dove si mangia/beve in compagnia". Per dubbi sul tema, potete chiedere in questo topic.

..."luogo dove si mangia/beve in compagnia" XDXD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Si ma è la cosa più brutta del mondo dover valutare un..coso..che vedi tutti i giorni pressappoco identico fuori per strada. Che palle <.< che brutta sensazione di smorto che mi da..<.<

 

io odio il moderno. Non cè nulla di poetico.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

nuuu mi mancava tanto così per il terzo posto XD

comunque complimenti a tutti, belle mappe e tanta gente che partecipa xD

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)

<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi

Link to comment
Share on other sites

Penultimo, anzi, quasi terzultimo, ma vabbè, mi rifarò al prossimo screen contest.

Comunque quei bordi marroni sono dati dall'autotileset taroccato, in quanto lateralmente si vede, mentre verticalmente no, ecco perchè.

 

Comunque complimenti ha tutti!

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, tocca a me XD

Non mi lamento della posizione, ma ammetto che mi aspettavo un voto più alto.

Per i personaggi diversi dal soldati ci lavorerò ancora un po': ma mi sa che qua si tratta proprio di ricolorarli, mentre io avevo semplicemente lavorato un po' su saturazione, luminosità e contrasto.

La scala mentre la costruivo, e anche a rivederla dopo, non mi sembrava così sbagliata prospetticamente XD Forse perchè, almeno nella mia mente, il muro dietro il piano bar era più vicino rispetto al muro dove stava la scala (in pratica io davo per scontato che il muro finisce dopo la mini-colonna, e quello dietro con la scala si trova ancora più in fondo). Però non dà questo effetto per chi lo guarda, perciò mi tocca cambiarlo, ok. Per le rovine sulla scala: uh, diciamo che nel gioco da cui sono rippate c'erano solamente così, però essendo il mio gioco ambientato in un modo desertico post-apocalittico, ho pensato "massì, ci possono stare un po' di macerie in un locale, anzi, anche meglio" XD

Disegnerò meglio anche la trave, in effetti si nota che va a quadrati di una luminosità diversa. Sclererò ancora un po' sul muro a sinistra... che mi ha fatto impazzire un sacco, visto che è praticamente disegnato da zero XD

Ah, e sistemo un po' anche gli sgabelli.

 

However, complimenti a Bombolo, il suo screen spacca e sono curioso di vederlo in-game.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Comunque quei bordi marroni sono dati dall'autotileset taroccato, in quanto lateralmente si vede, mentre verticalmente no, ecco perchè.

Fila a correggerlo! XD

La scala mentre la costruivo, e anche a rivederla dopo, non mi sembrava così sbagliata prospetticamente XD

Infatti mi ci sono fissato del tipo...e questa? Mmmhhh... XD

Sclererò ancora un po' sul muro a sinistra... che mi ha fatto impazzire un sacco, visto che è praticamente disegnato da zero XD

Basati sui pixel usatii per quello di sfondo per ricrearlo, no? :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...