Jump to content
Rpg²S Forum

Un RPG da dare in pasto a Bestio


Zosimos
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

 

gli scatoloni che mi hanno fatto tanto dannare sono quasi del tutto trasferiti, ed è giustappunto arrivato Bestio, il mio nuovo PC.

 

Ora che posso acquistare giochi che richiedano più di 516 MB di RAM (lo so... mi laggava anche Alysia, infatti), avevo pensato di acquistare qualcosa di carino e di ultima generazione, per verificare in modo finalmente concreto quanto facciano schifo gli RPG post Baldur's Gate (vedi topic "ANTICAGLIE CONSUNTE", nel quale io e Lucas berciamo come contesse d'antan al torneo di canasta).

 

Posto che ho già altrove giocherellato a Gothic 4 (che trovo pessimo) e che non mi piacciono gli RPG futuristici (indi niente Fallout 3, please), posto inoltre che odio Oblivion con tutto il cuore e che la Bethesda tutta doveva esplodere dopo il poco più che discreto Morrowind, cosa vi pare consigliabile tra le uscite degli ultimi 3-4 anni? Che ne so... The Witcher? Ego Draconis?

 

Stiamo parlando di RPG occidentali, ovvero quelli senza protagonisti gay con acconciature alla moda che percorrono un lungo corridoio luccicante pieno di mostri dagli occhioni dolci.

NON di altri generi. Ho già comprato Civilization V, e credo mi basterà per qualche decennio.

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non sentra molto se ti dico di farti la play e giocare ad Ico, se sei in astinenza di giochi belli, vero ò.ò?

 

Beh..un gioco che ho trovato carino è Mount and Blade, almeno come sistema di gioco, ma non ha una vera e propria storia e non so se vale la pena comprarlo. Ho giocato la versione free io, però ammetto che mi ci sono chiuso molto sul sistema di battaglie realistico, il clue del gioco. Fai una prova, penso che valga la pena almeno provarlo perchè ha un'idea inteligente per cambiare il concetto di battaglia gdr alla final fantasy (o il terribile gothic nelle battaglie. Non ho disprezzato il gioco comunque)

 

Non mi vengono in mente titolozzi pesanti al momento..solo anticaglie. Per forza rpg? Altri generi no?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

King's Bounty: Armored Princess.

 

Lo sto giocando di recente e lo ritengo un valido titolo a livello di gameplay e anche di grafica (anche se si poteva fare meglio). La cosa che mi piace appunto è il fatto che la battaglia si svolge su una specie di scacchiera in cui noi muoviamo le nostre truppe ^o^ (ricorda molto Heroes of Might and Magic effettivamente).

 

 

In alternativa potrei consigliarti: (magari sono un po'vecchietti ma comunque gradevoli)

Dungeon Siege

Dungeon Siege 2 (che non tramonteranno mai xD)

Arcanum of Steamworks and Magicka Obscura

Borderlands (ok lo so, è un fps/rpg, però a me è piaciuto tantissimo, appunto perché ha unito questi due splendidi generi)

Dark Messiah

 

Ora altro non mi viene in mente...o non sono RPG oppure sono cose indie che forse non gradiresti xD

Link to comment
Share on other sites

The witcher è sicuramente da provare.

C'è Risen poi che mi ha convinto decisamente.

Ego draconis non ha saputo attirarmi ma provalo lo stesso perchè (è tutta una questione di gusti).

Ah poi un gioco che mi piace molto è Sacred 2.

"Fight for honor, fight for your life. Pray to god that our side is right.

-Avenged sevenfold M.I.A.

 

http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Black_Serian.png

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno parlato bene di Dragon Age, puoi provare quello :cool: (E dovrei farlo anche io, in effetti XD)

 

 

(O SE NO PROVA KINGDOM HEARTS O THE WORLD ENDS WITH YOU, SONO FIKISSIMI 8D)

 

 

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

The witcher se non lo hai già provato è ottimo, il più recente rpg/action che mi ha soddisfatto pienamente

è pieno di tutte le cose che mi piacciono in un rpg, storia solida e ben raccontata, scelte morali con ripercussioni visibili nel breve e nel lungo periodo (l'effetto farfalla qui è sfruttato finalmente egregiamente), quest con i controcosidetti, ambientazioni vive e giovani pulzelle da impalmare

capolavoro vero

 

tra quelli recenti sopra consigliati appoggio Kings Bounty, un ottimo clone di M&M e Dark Messiah, è un fps ma con combattimenti all'arma bianca e magici fatti dannatamente bene

 

Se ti piacevano le ambientazioni post-apocalittiche, ti avrei consigliato The Fall - Last day of Gaia, il vero seguito spirituale dei primi due Fallout (anche se a quanto sembra la Obsidian ha fatto un buon lavoro con New Vegas, riuscendo ad instillare intelligenza in un prodotto pessimo come F3)

 

ah, Vampire Bloodlines lo hai provato, vero? e Risen?

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio Dragon Age: Origins e l'espansione Awakening. A me son piaciuti.

Ego Draconis non l'ho giocato, ma posso consigliarti The Witcher (anche se preferisco DA: Origins).

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gif Miglior Programmazione XP: 2°
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif Longevità: 3°

Hiken... Tsubame Gaeshi!

Link to comment
Share on other sites

veramente la obsidian i seguiti che gli vengono affidati li migliora di molto

Kotor 2 era decisamente meglio del 1 come trama e dialoghi, anche se la seconda parte del gioco, a causa delle pressioni per il rilascio, rimase incompleta;

NW2 stesso discorso, trama e sistema di gioco meglio del primo, ma li era troppo facile fare meglio ^^

e poi c'è quel grande prodotto ruolistico di Mask of Betrayed

 

stiamo sempre parlando tra le sue fila di gente che ha lavorato alla Black Isle, tra cui Avellone che vanta nel suo curriculum un capolavoro di scrittura del calibro di Torment,

che poi tutti i suoi giochi escano buggati, incompleti e con sistemi tecnici terrificanti (NW2, per fare un esempio) è tutta un'altra storia ^^

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

io non so se la cosa è collegata, congenita al genere, ma tutti i grandi rpg della Black isle, della Troika e della Obsidian escono al lancio buggati all'inverosimile

per giocarli decentemente occorre aspettare decine di patch (spesso amatoriali, a segnalazione che quando il prodotto merita veramente, sono gli stessi giocatori che si snervano per aggiustarli)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero non avevamo mai aperto un topic sugli RPG occidentali nuovi? In effetti in tempi recenti ricordo una recensione di VAL a Dragon Age, ma poco altro...

 

Dunque dunque... vi dico la mia carriera degli ultimi anni (indi lascio Darklands e Betrayal at Krondor nelle nebbie del passato :sad: ):

 

Ho giocato a TUTTI i titoli-sequel di Baldur's Gate, ovvero Torment (ovviamente) e gli Icewind Dale. Saprei condurre il mio party ad occhi chiusi in QUALSIASI anfratto dei giochi succitati.

 

Ho giocato a NWN 1, che era una cagata di dimensioni transoceaniche. Ero intenzionato a buttare via il CD già alla prima quest con i quattro animaletti della jungla da salvare dallo zoo.

Non ho giocato a NWN 2, ma ho il cd. Vale la pena?

MI è piaciuto Gothic 2, anche se non sono mai riuscito a finirlo. Anche Morrowind, con tutto il mio odio per i freeroaming, non è orripilante.

 

Kings Bounty l'ho preso e lo installerò quanto prima, mi piace quel genere. Vorrei provare anche Disciples III.

 

Ho provato Dungeon Siege 2, non male, forse un po' derivativo e "Diablo-dipendente". Stanno parlando molto bene del 3, il cui trailer promette assai.

 

Vampire Bloodlines era affascinante, anche se obiettivamente il sistema di controllo non era un granchè... anche esteticamente ho delle riserve.

 

Ho potuto giocare a casa di amici a Drakensaang, che reputo un valido prodotto. Forse non rivoluzionario, ma chissenefrega. Così come non è rivoluzionario Avencast, ma è comunque un titolo onesto.

 

Dark Messi

 

Fallout 3 fa così schifo? Ne sentivo parlare come miracoloso...

 

Risen non lo conosco affatto, così come The Witcher. Pensate si possano ancora trovare nei negozi? In quel caso mi impegnerei a cercarli.

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

Non ho giocato a NWN 2, ma ho il cd. Vale la pena?

se devi giocare solo a lui no, ma se hai Mask of Betrayed, prima espansione del gioco allora si, come tematiche siamo quasi ai livelli di torment (avellone non si ripete spesso, ma quando lo fa...)

Vampire Bloodlines

muoviti, ti sei perso un capolavorone e uno dei livelli più paurosi del mondo videoludico

Fallout 3 fa così schifo? Ne sentivo parlare come miracoloso...

gameplay pessimo, dopo il 4 livello sei DIO sceso in terra, VATS osceno, animazioni pietose, il tutto unito ad una trama infantile e dialoghi che ti prendono per scemo... da evitare come la peste

New vegas, come detto, sembra risollevarsi come quest ed intelligenza, portandosi vicino ai primi 2 fallout, ma te lo consiglio solo dopo qualche mese, come detto poco sopra, anche per la questione mod che si spera riescano ad eliminare i difetti del comparto tecnico che si porta appresso ^^

 

Risen è in pratica Ghotic2, gameplay quasi identico (ma d'altronde è sempre opera dei Pyranha Bite), quindi se ti piace il genere fa per te

The witcher è capolavoro, come già detto

entrambi li trovi ancora nei negozi a prezzi molto buoni, dello strigo prendi la platinum ediction a 19 euri :sad:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ohibò, di questi ho giocato solo a Vampire Bloodlines (che come ho già detto in altri lidi è uno dei pochi giochi "recenti" che riesco a far partire). Per quanto riguarda l'estetica beh, i modelli e le camminate non erano granchè e molti NPC avevano espressioni (non volti, espressioni) parecchio simili tra loro. Però l'atmosfera c'è tutta.

E giocare con un Malkavian non ha prezzo. Quindi se non l'hai provato a fondo...

 

Malkavian a un segnale di Stop:

 

"No, YOU Stop!"

Edited by Impaled Janus

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

non conosco i vostri canoni grafici, ma un pg che mi guarda così:

http://img.photobucket.com/albums/v604/Lady_Pain/Vampire%20Bloodlines/VV.jpg

a me fa un certo bell'effetto ^^

e poi il SOURCE è un motore grafico di tutto rispetto, certe atmosfere grafiche di Bloodlines sono miliardi di volte meglio dei motori di Morro e Oblifuffa (e se si confrontano le facce allora il distacco diventa pari ad infinito)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora ecco i miei due 2cent:

Diciamo subito che : Neverwinter night 1 e 2 FANNO SCHIFO. ( Si, anche il 2 che non hai provato).

NW2 è meno brutto del primo, ma siamo lontani anni luce dalle atmosfere di Witcher o anche Dragon age.

 

 

Visto che il computer te lo permette, ti suggerisco pure io di provare Dragon age. Non è il nuovo baldurs gate, ma è comunque un ottimo gioco ( L'unica cosa forse un pò troppo orientato verso i combattimenti, ma fortunatamente vanta anche un'ottima trama, quindi la cosa è tollerabile).

 

 

The Witcher è molto bello, ma si vede che è stato fatto da un team di sviluppo alle prime armi. Sebbene il gioco abbia una grafica gradevole e un ottimo protagonista, il gaemplay ha dei bug significativi nei combattimenti e i controlli del personaggio sono un pò legnosi.

 

 

Suggerisco di provare Mass effect, è uno sparatutto/rpg, secondo me una delle cose migliori degli ultimi dieci anni. ( Il 2 è anche più bello, ma trattandosi di giochi collegati, dove è fortemente consigliato importare il proprio personaggio, prima è meglio se vedi come ti trovi con ill primo .)

 

Ghotic 3 lascialo perdere, non è un gran che.

 

 

Piuttosto consiglio di recuperare Knight of old repubblic se ancora non ci hai giocato, oppure anche Jade Impire. Sono giochi un pò vecchiotti, ma SONO DUE OTTIMI rpg occidentali e soprattutto Knight of old repubblic ha una trama magnifica.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

non conosco i vostri canoni grafici, ma un pg che mi guarda così:

http://img.photobucket.com/albums/v604/Lady_Pain/Vampire%20Bloodlines/VV.jpg

a me fa un certo bell'effetto ^^

e poi il SOURCE è un motore grafico di tutto rispetto, certe atmosfere grafiche di Bloodlines sono miliardi di volte meglio dei motori di Morro e Oblifuffa (e se si confrontano le facce allora il distacco diventa pari ad infinito)

 

Il problema mio è che la maggior parte dei pg donna (avvenenti) ti guarda così. O forse ricordo male... mbo'.

Poi vabbè, conta che io ho GRANDI problemi col 3D, quindi ogni cosa che dico va presa con le pinze >_

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

Dungeon Siege III si prospetta essere molto più action che non RPG, comunque secondo me il meglio è stato dato con Dungeon Siege e Leggends of Aranna (che comunque assieme al due erano prodotti dalla Microsoft Games e MadDoc Studio). Il 3 invece è marchiato Square Enix, cosa che mi fa storcere il naso, non sapendo appunto quanto ha le mani in pasta -.-
Link to comment
Share on other sites

VAL, mi pareva di aver letto dalla tua recensione che Dragon Age non era tutto questo granché. Forse mi sbaglio. Ma se mi dici che vale la pena, ci provo comunque.

 

NWN1 è stata una delusione di tale livello che le mie aspettative per il 2 non sono certamente alte. Ma visto che ce l'ho...

 

Comunque, mi sto facendo un'idea. Indicativamente, sono comunque più orientato per i giochi con i party...

 

Per quanto riguarda Vampire, che dire... avevo provato con un Toreador, e non mi aveva entusiasmato. Non so. Magari merita un altro tentativo.

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

VAL, mi pareva di aver letto dalla tua recensione che Dragon Age non era tutto questo granché. Forse mi sbaglio.

come ho già avuto modo di dire, a mio avviso dragon age se lo si gioca come rpg leggero combattereccio può anche andare bene, ma se cerchi un titolo profondo e adulto ci sono assolutamente titoli migliori

la trama è il solito clichè dell'invasione nemica da fermare, "leggermente" copiata da LOTR, i tanto sbandierati toni oscuri e dark si risolvono solo in tonnellate di sangue

Per quanto riguarda Vampire, che dire... avevo provato con un Toreador, e non mi aveva entusiasmato. Non so. Magari merita un altro tentativo.

Bloodlines ha il grande pregio di cambiare gameplay in base al tipo di vampiro scelto, in pratica è come DEUS EX, vari giochi in uno

il toreador è un ottimo pg per dialoghi e combattimenti all'arma bianca, probabilmente cercavi un altro approccio

 

appoggio VAL per quanto riguarda i due Kotor, soprattutto il secondo, migliore sul piano ruolistico, ma deve essere giocato con la Restore patch, che ripristina i contenuti della seconda aprte del gioco tagliati dagli sviluppatori

 

Suggerisco di provare Mass effect... soprattutto il 2...

guarda che ha chiesto un RPG http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/Smugrotolul.gif

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

VAL, mi pareva di aver letto dalla tua recensione che Dragon Age non era tutto questo granché. Forse mi sbaglio. Ma se mi dici che vale la pena, ci provo comunque.

 

NWN1 è stata una delusione di tale livello che le mie aspettative per il 2 non sono certamente alte. Ma visto che ce l'ho...

 

Comunque, mi sto facendo un'idea. Indicativamente, sono comunque più orientato per i giochi con i party...

 

Dragon age ha un problema. E' orientato tantissimo verso i combattimenti e alcune quest ( come quella della torre) sono assurdamente lunghe. E' una cosa che mi aveva fatto storcere il naso. Tutto questo perchè giocando, ci si rende conto che il gioco è meno "vasto" di quanto sembri.

 

In pratica sono 5 quest principali ( Torre dei maghi, villaggio maledetto, montagna dei nani, villaggio elfico e battaglia finale.) che ognuna poi si divide in altre sotto quest, ma l'impressione che ne deriva è che il gioco sia allungato a forza con i combattimenti.

 

Il gioco però ha pure dei pregi. Il party che ti accompagnia è VIVO, nel senso che non sono personaggi inanimati che ti stanno accanto solo per i combattimenti. Sono personaggi con una loro storia, una loro personalità e commentano spesso ( e reagiscono) alle scelte che fai. Il giocatore deve pure riuscire a conoscerli bene e diventare loro amico facendo le domande giuste e cercando di non farli arrabbiare XD.

 

 

Inoltre, sebbene la trama centrale non sia nulla di chè, i personaggi e gli intrecci che si sviluppano redono il tutto abbastanza interessante.

 

Ti dico, pure a me serve che il protagonista sia accompagnato da un team.

 

guarda che ha chiesto un RPG

 

Lo so, ma IMHO... :sad: C'è più RPG in Mass effect che in tutta la saga di Dunegon sige.

 

 

Mass effect ha il gameplay /sparatutto, ma il resto è gestito come un rpg dove il protagonista ha livelli, abilità, equip e classi diverse. Inoltre compie scelte morali, sceglie cosa dire nei discorsi e ci sono numerosi compagni di party con la loro storia. Dopo tutto è fatto dagli astessi autori di Dragon age.

 

Sia masss effect 1 che 2 hanno pur dei colpi di scena abbastanza coraggiosi. Non è un caso se la critica gli ha dato voti altissimi.

 

Io consiglio di provare il primo mass effect, tanto ormai te lo tirano dietro. Io mi ci sono avvicinato scettico, e adesso è una delle mie saghe preferite. :blink:

 

 

 

Riguardo Kotor... Vanno giocati insieme, assolutamente prima il capitolo I , poi il secondo capitolo, altrimenti si perde gran parte del mytos.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

Ok tutti i giochi che ti hanno consigliato vanno benissimo e pure mass effect!^^

Però aggiungo anche The Last Remnant è abbastanza nuovo se non mi sbaglio è uscito l'anno scorso e io sto provando la demo e devo dire che è molto carino...

Il battle system è abbastanza innovativo ed è molto tattico avrai due gruppi di unità e le puoi controllare quasi a piacimento scegliendo la strategia d'attacco e le mosse da utilizzare... il tutto però è abbastanza reattivo, la grafica è molto bella però al cambio di mappa alcune texture ci mettono un po' a caricarsi, credo che l'unico vero difetto sia quello di non poter proprio girare a piacimento cioè all'interno delle città o di altri luoghi ben precisi ti puoi muovere e girare tranquillamente invece nella world map ci sono solo punti precisi da poter esplorare che sbloccherai durante il gioco...

Per il resto è molto carino e già che ci sono qui ti posto il sito da dove scaricare la trial del gioco:

http://www.hwfiles.it/download/scheda/4130...emnant-pc-demo/

E qui c'è un video generale dove fa vedere quasi tutto così ti fai un'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=nuwmdozFWjY

 

EDIT: sorry errore mio le unità da controllare non sono solo due ma avrai credo un massimo di 5 gruppi e il che è ancora più bello!=P

 

EDIT2: anche Borderlands è molto bello, il gameplay è sparatutto ma per il resto è come un rpg quindi ti consiglio pure quello!^^

Edited by Dexter

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Lo so, ma IMHO... biggrin.gif C'è più RPG in Mass effect che in tutta la saga di Dunegon sige.

bella forza, dungeon sage è un hack&slash a corridoi con party, li di rpg non c'è niente

 

il primo mass effect sul lato ruolo era un gioco passabile, alla fine le tanto decantate scelte non è che avessero ripercussioni concrete sulla trama o sul mondo, giusto frasi diverse qua e la, il sistema paragone/renegade nei dialoghi era gestito di cacca e non portava a situazioni tanto diverse (maledico poi quello che ha inventato il sistema della "ruota", non riesco davvero a digerirlo...)

lasciamo perdere poi la parte giocabile, corridoi su corridoi pieni di nemici idioti

il secondo episodio è meglio nella parte TPS, con una gestione dei compagni e dei poteri migliore, ma perde qualsiasi velleità di ruolo e trama

Mass effect è alla fine una buona Space Opera, per coloro che adorano il genere fantascienza è un prodotto discreto

Non è un caso se la critica gli ha dato voti altissimi.

ormai la critica da voti altissimi a qualsiasi gioco con una grafica buona e che provenga da una casa produttrice famosa, inutile contare su di essa

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ci ho gicato e secondo me non è discreto è più che buono insomma non so l'uno ma la storia del 2 è bella eccome e pure le scelte del pg incidono nella trama e soprattutto nell parte finale, inoltre che si perda dal punto di vista del ruolo non la vedo così tanto giusta...

Per quanto riguarda la critica in parte hai ragione ma secondo me il voto di mass effect 2 è più che meritato!^^

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...