Jump to content
Rpg²S Forum

Monster Design Contest - Risultati


ProGM
 Share

Recommended Posts

MONSTER DESIGN CONTEST

 

----------------------------------------------------------------

 

Ecco i lavori di tutti i partecipanti (purtroppo non anonimi causa firme evidentissime sui disegni):

 

NEL CASO IN CUI NON SI VEDESSE QUALCHE IMMAGINE O CI FOSSERO ERRORI, SIETE PREGATI DI ASPETTARE PRIMA DI VOTARE (E SEGNALARLO OVVIAMENTE), GRAZIE.

 

 

Impaled Janus

 

http://img830.imageshack.us/img830/6855/monsta.png

 

 

Mercury

 

 

http://oi51.tinypic.com/29dk6zn.jpg

*Link all'immagine*

by Hydrargirium

Nome: Jandle

Pokédex Entry: (a.k.a. Informazioni)

Dimensioni: h - 0,8m; peso - 0,2 Kg (forma spirituale)

I Jandle hanno un carattere scherzoso e goliardico e, benché rari, tendono a preferire certe tipologie di habitat, cosa che li rende facilmente rintracciabili, in parte anche per l'attenzione della quale degnano gli allenatori sotto forma di scherzi più o meno pesanti.

 

Statistiche:

Attacco: sotto la norma

Difesa: nella norma

Attacco Speciale: alto

Difesa Speciale: medio-alta

Velocità: nella norma

 

Abilità:

 

Particolarità:

Il corpo gassoso di Jandle gli permette di di insediarsi in pressoché ogni oggetto cavo o danneggiato. Inoltre questa "possessione" dota i suddetti oggetti di caratteristiche particolari, facendoli divenire a tutti gli effetti un involucro protettivo per Jandle stesso, cosa che si rivela di estrema utilità durante le battaglie.

Gli allenatori dovrebbero tenere di conto di questa caratteristica peculiare per variare e migliorare la propria strategia di battaglia.

 

Gameplay:

In Pokémon Garnet si può trovare un solo ed unico Jandle, in una sezione della Foresta Senzaluna. Uno dei settori nei quali è divisa questa zona comprende un piccolissimo villaggio abbandonato dalle caratteristiche edili simili al giappone feudale. Una casa parzialmente integra ospita il pokémon che appena avvistati fuggirà passando dal muro. All'esterno del paese il pokémon sfrutterà l'ambiente per nascondersi in diversi luoghi, che potrete riconoscere per via di alterazioni, suoni, movimenti particolari. Cliccando sugli elementi sospetti farete saltare fuori Jandle, che dopo essersi divertito a "giocare" con voi, si unirà al vostro team qualora abbiate un posto vuoto in squadra o, in caso contrario, vi aspetterà nella capanna.

Dentro la capanna che lo ospitava, dopo aver risolto il puzzle, Jandle farà apparire cinque oggetti:

un sandalo, un ombrello, un coltello da Sashimi, una lanterna di carta, uno shamisen.

A discrezione del giocatore si potrà cliccare su uno di questi strumenti per far sì che Jandle se ne impossessi e cambi forma. Si potrà cambiare forma a piacimento tornando nella capanna e per farlo tornare in forma normale basterà rientrare nella capanna, cosa che farà uscire Jandle dallo strumento posseduto.

Far cambiare forma a Jandle significa alterarne tipo, statistiche, abilità ed una determinata mossa.

 

Nessuno strumento -> Base - Pressione/Levitazione/Adattabilità - spettro

 

Lanterna di carta -> Bright Forme - Fuocardore - fuoco/spettro +att spec. -difesa

Ombrello -> Shelter Forme - Riparo - acqua/spettro -att -att.spec. +difesa +dif sp. --vel.

Sandalo -> Swift Forme - Piedisvelti - terra/spettro ++velocità -difesa sp. -att.sp

Coltello Sashimi -> Sharpen Forme - Ipertaglio - acciaio/spettro +++att. -- att. sp. -dif.sp

Shamisen -> Tuned Forme - Antisuono - coleottero/spettro +att.sp +dif +diff.sp --vel.

 

Jandle è ispirato ad una figura tradizionale del folklore shintoista: lo Tsukumogami.

 

 

Flame

 

http://i51.tinypic.com/2ngyjxd.png

http://i53.tinypic.com/2yvrn8z.png

 

 

Bonfi96

 

Fagiolini Arriba

 

http://img821.imageshack.us/img821/6533/contests.png

 

by Bonfi96

Descrizione del mostro:

I fagiolini arriba arrivano direttamente dalle terre messicane. Essi sono molto socievoli e simpatici ma se gli dai troppo fastidio....tirano fuori il loro revolver made in Mexico calibro 50 e ti piantano in fronte un colpo mortale.

Ogni fagiolino arriba è strettamente legato a un pepper, un creaturina con le sembianze di un peperone nella quale risiede l'anima di ogni fagiolino. Durante le ore libere si arrampicano sui cactus (anche se non si è neancora capito come possano fare ciò...) e fumano, grazie ad una speciale pipa, le palline degli stercorari che trovano per la strada.

Descrizione delle statistiche:

La tecnica preferita dai fagiolini Arriba è "Proiettile Rotante", una tecnica molto efficace ma che riduce la velocità. Un attacco secondario è invece "Fagiolini il giorno dopo" che azzera la difesa del nemico grazie ad un fetido miasma che emette da...beh...si sa...

 

 

Starry

 

 

MECHA EYEDROP 0-UP

 

http://img541.imageshack.us/img541/1324/monsta4.png

 

PRIMA DI LEGGERE...

 

Il mostro del contest andrà a far parte del Bestiario di Dark Rain; il gioco che sto portando avanti; ergo tutti i dati, la storia e le informazioni che ne conseguono sono riconducibili alla trama del suddetto gioco.

Al fine di togliere eventuali dubbi vi lascio sotto spoiler la trama di Dark Rain ^^

 

 

Il “Governo” è la potenza più grande di tutto il pianeta. Esso controlla quasi tutti gli stati del mondo e i traffici tra una città e l’altra, tramite una potente forza che va al di là di ogni cognizione umana.

Con l’aiuto della “Pioggia”, il Governo riesce a sterminare ogni persona che va contro i suoi ideali di dittatura e di conquista, riuscendo a piegare al suo volere ogni abitante del pianeta.

 

La Pioggia che si abbatte sul suolo, non è comune acqua benevola che annaffia gli alberi e porta beneficio agli abitanti, bensì è una sostanza che erode pian piano gli animi delle persone, riducendole a bestie senza controllo: tra queste ci sono i temutissimi “Discepoli della Notte”. Essi sono persone prive di senno che agiscono per ordine del Governo distruggendo le forze opposte alla Pioggia: “l’Alleanza”, la più grande opposizione al mondo con ancora qualche ideale di libertà.

 

Zonta fa parte dell’Alleanza e una sera, grazie all’aiuto di altri membri dell’organizzazione, riesce a penetrare nella base centrale del Governo, sull’isola di Pafatel, e a leggere degli importanti documenti, di certo non destinati agli occhi dei comuni mortali. Durante la fuga da Pafatel però, i Discepoli della Notte scoprono Zonta e lo inseguono fino alla sua città senza riuscire a prenderlo.

Qui, Zonta, incontra l’odiosa madre, un’ufficiale governativo desiderosa che il figlio viva per vedere la grandezza del Governo al fine di farlo convertire per poi farlo trasformare in un Discepolo della Notte. Per tale ragione, tramite le Sonde Teleport, riesce a trasferire il figlio momentaneamente su un altro pianeta, per evitare che si cacci nei guai durante i suoi futuri anni di vita.

 

Nel nuovo pianeta Zonta si trova disorientato, l’ambiente è ostile, vi sono città fiorenti, pianure sconfinate ed enormi ettari di foreste, che egli non aveva mai visto prima: fin’ora aveva vissuto in un epoca dal contraddistinto stile futuristico. Durante il suo soggiorno sul pianeta, Zonta verrà a sapere che una Pioggia analoga a quella che era presente sul suo pianeta, si sta abbattendo anche lì, trasformando l’incredibile fauna in luridi mostri che egli dovrà affrontare con le proprie risorse.

 

Perché la Pioggia lo sta perseguitando?

Qual è il terribile segreto che la Pioggia nasconde?

Qual è il ruolo effettivo che ricoprono i Discepoli della Notte?

 

Zonta durante il suo viaggio per la distruzione della Pioggia, incontrerà molti personaggi con il suo stesso ideale:

Key Olhan (Olly), il mastro della città di Lovenel, che si occupa della sicurezza dei cittadini, accompagna Zonta nella realizzazione del sogno comune di distruzione della Pioggia, in cambio del segreto, celato in un sacro libro, grazie al quale Zonta potrà far ritorno al suo pianeta d’origine.

Guenna, ricercatrice della Biblioteca di Lovenel e ottima combattente, è la donna più intelligente di Lovenel. Aiuterà Zonta nella sua impresa, così da vendicare la morte della sua famiglia( uccisa brutalmente dai Discepoli della Notte ).

Hyper, botanico e alchimista amico di Olly e Guenna, sarà colui che combatterà al fianco di Zonta nelle situazioni più critiche; si occuperà dell’elaborazione di medicinali e armi da lancio esplosive, che potranno servire a Zonta per eliminare chi gli ostacolerà il cammino.

 

La Pioggia che nominerò più avanti è uno degli elementi portanti di Dark Rain; onde evitare spoiler clamorosi vi dirò che non è l’agente atmosferico a cui siamo abituati, ma un tipo di Pioggia differente dal nostro (la scriverò sempre con la maiuscola).

 

 

DATI TECNICI

 

(*) = le spiegazioni sono date di seguito

 

Il mostro è pensato per un ABS (Action Battle System).

 

Nome: Mecha EyeDrop 0-UP; (Ultimo Prototipo)

Era: Nuova Era;

Elemento: Acqua, Mecha ( agente meccanico studiato in laboratorio (*) );

Debolezza: Fulmine 250%;

Habitat: Stagni paludosi, laghi o fiumi nei quali cade la Pioggia;

Grandezza: Media;

Funzione Primaria: Raccolta delle Spore;

Funzione Secondaria: Distruzione dei membri dell’Alleanza.

 

Livello: 45 – 50/99;

Rarità: 2/5 _ mostro comune;

Rapporto con l’Ambiente: Galleggia sull’acqua. Non adatto alla terra ferma;

Funzionamento Primario: Riciclo della materia prima (*);

Funzionamento Secondario: Creazione infinita di agenti esplosivi;

Grado di Pericolosità: 4/5 _ Elemento pericoloso.

 

 

Armi: EyeDrop-Bomb (*);

Corazza: Elmetto di Iguna (*) - Turbìne (*) - Leghe metalliche varie;

 

Attacco: 7/10 _ forza d’impatto violenta;

Difesa: 7/10 _ corazzato con il metallo di Iguna;

Velocità: 2/10 _ mezzo molto lento data la mole di attività che è costretto a svolgere.

 

Qui sotto il Chara e una dimostrazione della sua collocazione.

 

http://img534.imageshack.us/img534/7196/charam.png

http://img704.imageshack.us/img704/6654/immagine2og.png

 

 

STORIA del MECHA EYEDROP 0-UP

 

Il primo prototipo di questa macchina (Mecha Drop 0-A1) venne costruito nei primi anni della Nuova Era dagli ingegneri del Governo, all’interno dei laboratori di ricerca e sviluppo dell'isola di Pafatel. Dopo essersi accorti che il primo prototipo non svolgeva le funzioni per cui era stato programmato, ovvero raccogliere le spore contaminate che la Pioggia lasciava sott’acqua, decisero di dotarlo di un cervello robotico più efficiente; inoltre, uno dei capi del Governo, riuscì a mandare un plotone di Discepoli della Notte per recuperare delle turbìne a propulsione termica per il riscaldamento dell’acqua all’interno del prototipo, in modo da dare vita ad un’arma, oltre che ad un oggetto per la perlustrazione e per la raccolta delle materie prime.

 

Così nacque un secondo prototipo, migliorato negli anni a seguire; venne dotato a sua volta di un elmetto in metallo di Iguna per resistere all’attacco di predatori notturni quali pesci di enorme stazza e bestie onnivore; con il quarto prototipo (Mecha Drop 0-D1) gli ingegneri, sotto ordine di membri più preparati, aggiunsero tre tentacoli per l’immagazzinamento facilitato e veloce delle spore all’interno del corpo del suddetto.

 

Dopo molti anni di ricerca e sviluppo da parte degli ingegneri governativi, si arrivò all’odierno Mecha EyeDrop 0-UP in grado di unire l’assimilazione delle spore della Pioggia ad un’arma pirotecnica come gli occhi-bomba che secerne (la spiegazione sul funzionamento la troverete più avanti). Questo modello passò da una fase di semplice supporto per il Governo stesso ad un’arma violenta per distruggere i membri l’Alleanza (con cui il Governo è in guerra da innumerevoli anni).

Il Mecha EyeDrop 0-UP è ancora oggi una delle fondamentali armi usate dal governo e dai Discepoli della Notte contro i membri dell’Alleanza pur avendo subito molte modifiche.

 

 

MECCANICA, RICICLO e FUNZIONAMENTO degli EYEDROP-BOMB

 

Le menti governative sono riuscite a sconfinare nel campo scientifico e a dare libero sfogo alla pazzia, sorpassando quella sottile linea che definisce il campo della ragione. Combinando le spore con l’evaporazione dell’acqua all’interno del Mecha EyeDrop 0-UP, tramite le turbìne termiche, hanno scoperto che le suddette spore venefiche, gonfiandosi, prendono la forma di occhi in grado di esplodere a seconda della volontà del Mecha (programmato dagli ingegneri per attaccare particolari obbiettivi). Tale capacità deriva dalla possibilità del cervello robotico di gestire la pressione interna del corpo tramite piccolissimi sfiatatoi nascosti sotto la pelle; regolando la pressione infatti si può dare una quantità di energia meccanica all’occhio in modo da poterlo indirizzare dove si vuole. La direzione infatti, dipende dall’uso di alcune valvole, opportunamente installate, che cambiano la pressione a partire dal punto dove si trovano.

 

Il funzionamento si divide in tre punti fondamentali.

 

http://img28.imageshack.us/img28/972/processom.png

A- Il soggetto raccoglie le spore venefiche lasciate dalla Pioggia, aiutandosi con i tre tentacoli applicati al dorso; i tentacoli sono costituiti da piccoli peli (detti Ciglia) che intrappolano le spore che poi rilasciano una volta depositati all’interno del corpo.

 

B- Tramite le turbìne a propulsione, ai lati del mostro, il Mecha EyeDrop 0-UP riesce a riscaldare l’acqua fino ad un massimo di 250 C° e fa evaporare l’acqua al suo interno (il corpo si riempirà subito visto che il soggetto galleggia sulla superficie dell’acqua) e le spore che si trasformano in bombe volanti a forma di occhio; quest’ultime volano e raggiungono la cima del cratere del corpo del Mecha.


 

C- Le bombe (chiamate dagli ingegneri “EyeDrop-Bomb”) vengono controllate dall’avanzata mente del Mecha EyeDrop 0-UP, che le scaglia contro i nemici. Le bombe sono in grado di esplodere a seconda della volontà del soggetto. Se le EyeDrop-bomb si allontanano di più di 30 metri dal mostro, esplodono automaticamente.

 

Questo flusso di A -> B -> C può considerarsi continuo, siccome i Mecha EyeDrop 0-UP sono stati piazzati dai Discepoli della Notte nei luoghi paludosi dove cade la Pioggia imperterrita; dando luogo ad un infinito riciclo di spore, che una volta esplose, raggiungono le nuvole e ricadono al suolo e/o nell’acqua.

 

 

PARTI del CORPO e RELATIVE FUNZIONI

 

http://img299.imageshack.us/img299/9671/schedam.png

 

Computer Centrale - Cervello robotico del Mecha EyeDrop 0-UP, parte fondamentale del soggetto, impiegato per il perfetto funzionamento di tutta la macchina. Se viene distrutto il mostro smette di funzionare.

Computer Laterale - Collegato direttamente al Computer Centrale tramite delle meccaniche complicate studiate nei laboratori di Pafatel; è in grado di comunicare con il cervello senza essere collegato ad esso; se il collo d’acciaio venisse spezzato la macchina continuerebbe a funzionare ininterrottamente.

Rivestimento Esterno - Protezione di pelle che ricopre interamente le meccaniche del Computer Laterale e della Pentola Centrale; impermeabile all’acqua.

Rivestimento Interno - La parte che ricopre il Computer Laterale dall’interno, è stata costruita con un materiale di natura gommosa; particolare perché riesce a galleggiare nonostante i chili che è costretto a tenere a galla. Suddetto materiale si trova sotto i mari a sud e ad ovest del Grande Continente.

Corazza di Iguna - Metallo scoperto nelle miniere di Iguna, città a nord del Grande Continente, famosa anche per gli studiosi, gli scienziati che ci abitano e le sue grandi biblioteche. Metallo molto difficile da lavorare in quanto estremamente solido, ricopre la totalità del Computer Centrale in modo da proteggerlo da qualsiasi attacco nemico.

Pentola Centrale - E’ il cuore del Mecha EyeDrop 0-UP, al suo interno si svolge tutta la funzione di Riciclo delle spore e degli EyeDrop-Bomb; quando viene parzialmente danneggiata viene rimessa in sesto direttamente dal Computer Centrale per mezzo del Computer Laterale.

Camino Principale - Corridoio che porta gli EyeDrop-Bomb al Cratere e alle relative valvole.

Cratere - E’ la parte in cui si raccolgono gli EyeDrop-Bomb, prima di venire lanciati o semplicemente tenuti da parte per un eventuale attacco.

Sfiatatoi - Piccoli buchi nascosti sotto la pelle del Mecha EyeDrop 0-UP. Il Computer Centrale, tramite essi, riesce a regolare la pressione che si viene a formare all’interno della Pentola Centrale.

Fori Tubolari - Buchi in cui sono state installate le turbìne a propulsione, le quali, grazie ad un meccanismo semi-automatico gestito dal Computer Centrale, immettono aria calda all’interno della Pentola Centrale, facendo evaporare l’acqua insieme alle spore.

Esombrello - Strato superiore di cellulosa molto resistente in grado di imprimere una spinta in avanti al Mecha EyeDrop 0-UP, il soggetto riesce a nuotare tramite esso.

Subombrello - Strato inferiore di cellulosa molto resistente in grado di imprimere una spinta in avanti o all’indietro al Mecha EyeDrop 0-UP. L’uso di quest’enorme membrana gli consente di muoversi in qualsiasi direzione.

Tentacolo - I tentacoli del soggetto sono tre. Riesce a muoverli in qualsiasi direzione e la loro funzione primaria è quella di raccogliere le spore e di immetterle all’interno della Pentola Centrale

Ciglia - Installate sull’estremità di ogni Tentacolo, sono in grado di intrappolare efficacemente le spore per poi rilasciarle all’interno dell’Acqua dentro alla Pentola Centrale; questo funzionamento è gestito da piccoli impulsi mandati direttamente dal Computer Centrale.

 

 

COME AFFRONTARE UN MECHA EYEDROP 0-UP

 

Le situazioni per restare vivo davanti ad uno di questi soggetti sono due.

La prima, ovviamente, è scappare il più lontano possibile senza mai voltarsi.

Se invece siete dei temerari membri dell’Alleanza e non volete lasciare neanche la polvere di queste armi create dal governo, la cosa inizia a farsi più difficile.

 

Nonostante la lentezza impressionante del Mecha EyeDrop 0-UP è molto difficile avvicinarsi a lui; sia perché si trova nel mezzo di stagni paludosi o laghi (e questo rende difficile il combattimento corpo a corpo), sia perché ha un’ottima difesa. La cosa migliore sarebbe colpire ( da una distanza di sicurezza) l’acqua intorno a lui con magie di tipo Fulmine in modo da paralizzarlo momentaneamente; facendo sì che smetta per un breve periodo di produrre gli EyeDrop-Bomb; di seguito sarebbe opportuno fargli esplodere la parte posteriore ( * vedi Pentola Centrale ) semplicemente mirando agli occhi che tiene sul dorso. Ovviamente bisogna essere molto precisi nel lanciare le magie; anche perché il Mecha EyeDrop 0-UP ha un sistema di difesa del tutto avanzato ed è in grado di produrre 5 EyeDrop-Bomb ogni 20 secondi.

 

DIFESA

 

MURO di OCCHI - Il Soggetto pone davanti a lui molte EyeDrop-Bomb in modo da formare un muro. Le magie elementali non possono passare e gli attacchi con armi a gittata fanno fatica a trovare uno spazio per danneggiare il mostro; proprio per questo motivo si consiglia di girargli intorno, fin quanto sia possibile, e colpirlo alle spalle. Gli occhi che mette davanti a sé vengono impostati dal Computer Centrale in modo da non esplodere. (vedi chara)

INDURIMENTO - Il soggetto tramite il Computer Centrale riesce per un breve periodo a indurire tutta la Corazza più il Rivestimento Esterno, in modo da diminuire i danni subiti durante un qualsiasi attacco

SCATTO - Il soggetto, pur non essendo troppo veloce, riesce con la forza delle turbìne a compiere un piccolo balzo in avanti di un metro circa, per evitare determinati colpi che gli arrivano di lato.

 

ATTACCO

 

EYEDROP-BOMB - L’arma fondamentale del Mecha EyeDrop 0-UP, il soggetto lancia delle bombe tramite il proprio corpo verso i nemici; il Computer Centrale riesce a calcolare con esattezza quando le suddette bombe devono esplodere e a che distanza. Solitamente è consigliabile nascondersi dietro a qualche masso, albero o protezione costruita dall’uomo.

 

 

Beorn

 

---------------------------------------------

Ugolons

 

http://img691.imageshack.us/img691/7822/mostro.png

 

by Beorn

Descrizione del mostro:

Ugolons è un demone che va sempre alla ricerca di cibo, compresi i giovani eroi. Preferisce le cosciette di giovani maghe alla salsa tartara o chierici cucinati allo spiedo ma non disdegna di un arrosto di guerriero preparato con le sue palle di fuoco.

Descrizione delle statistiche:

Ugolons attacca con potenti attacchi di Fuoco e Paralizzanti, è dotato di una ottima forza e resistenza alla magia ma non indossa armatura quindi è debole agli attacchi fisici, inoltre non brilla certo per la sua intelligenza.

[ Forza Alta, Res Magica Alta,Intelligenza Bassa, Difesa Bassa ]

Essendo un demone è immune alle magie Oscure e di Fuoco.

Gli attacchi di Fuoco sono considerati di tipo fisico.

---------------------------------------------

 

 

Testament

 

---------------------------------------------

~Mantis Queen~

 

http://img843.imageshack.us/img843/8479/mantisqueenlittle.png

 

by Testament

 

Descrizione del mostro:

 

Tipologia: Boss Opzionale

 

Frequenza: Unico

 

La Regina delle Mantidi è uno spirito minore della natura e ricade nella categoria dei metaumani, la parte superiore del corpo infatti ricorda nelle fattezze una donna della razza umana, mentre la parte inferiore è quella di una mantide gigante, le sue dimensioni in lunghezza infatti, escludendo le braccia, raggiungono quasi i 4 metri.

Il suo terreno di caccia e la sua tana sono situati nella grande pianura dell'ovest in quanto è una creatura che ama gli spazi aperti e soleggiati, ricchi di vegetazione e di natura rigogliosa e verde.

Di indole estremamente riservata cerca di evitare quanto più possibile il contatto umano cacciando prevalentemente animali, data la sua dieta carnivora, per nutrire se stessa e la sua numerosa prole (mantidi medio-grandi (2 metri) che infestano la pianura) fino all'età del distacco.

 

Il suo atteggiamento cambia radicalmente durante i 3 mesi della primavera che coincidono col suo periodo riproduttivo. Durante questo lasso di tempo è possibile che i viaggiatori che passano per quel territorio siano oggetto di caccia da parte sua.

 

La Regina delle Mantidi è interessata solo agli esponenti maschili della razza umana, quindi eviterà lo scontro con gruppi di avventurieri esclusivamente al femminile se non per difesa personale o della sua prole.

 

Se anche solo un componente maschile è presente nel gruppo ci sono alte probabilità di incontrarla, tanto più alte quanti più saranno i maschi presenti.

 

Una volta uccise tutte le donne, contro le quali si scaglia con violenza, e catturati gli uomini, porta gli sventurati nella sua tana dove avverrà la fecondazione delle uova presenti all'interno dell'addome.

Al termine i più fortunati vengono divorati seduta stante, gli altri vengono paralizzati dal veleno presente nelle antenne e messi da parte per quando le uova, deposte dall'orifizio posteriore, si schiuderanno, di lì a una settimana.

 

Modus Operandi:

A inizio scontro la Regina delle Mantidi rilascia dalle ghiandole poste sotto il seno e ai lati del corpo un potente concentrato di feromoni di tipo releaser. L'effetto è quello di uno charme magico che induce i maschi presenti a passare dalla sua parte a meno che non siano adeguatamente equipaggiati con elmi o maschere speciali dato che il feromone ha effetto solo se inalato.

Alle componenti femminili del gruppo, o ai maschi con equip adatti, resta il compito di combattere per salvare i compagni dalla furia della Regina, la quale si accanirà con tutto ciò di cui dispone sugli sventurati immuni al suo fascino per dedicarsi poi alla sua attività di procreazione.

 

Attacchi:

 

-Tramite l'utilizzo di feromoni, stavolta di tipo primer, la Regina delle Mantidi è in grado di indurre comportamenti aggressivi nelle sue vittime per utilizzarle in combattimento contro gli ex-compagni.

 

-Gli attacchi prevalenti sono di tipo fisico, portati con le falci delle braccia da insetto. Saltuariamente, dopo aver spiccato il volo utilizzando le ali da mantide, ripiomba il turno successivo sul bersaglio sempre con le falci.

 

-Il suo attacco più potente è un attacco di tipo elementale elettrico. Convogliando grazie allo sfregamento delle ali posteriori l'energia elettrostatica dell'ambiente sugli aculei posti sulla schiena, riesce tramite le corna della coda a scagliare un fulmine di grande intensità, ma l'accumulo di energia le porta via 2 turni durante i quali è impossibilitata ad attaccare per rimanere concentrata.

 

-Se gli avversari da affrontare sono molti ricorre al veleno presente sulla punta delle antenne per paralizzarne un numero sufficiente in modo da poter gestire meglio lo scontro.

 

-Infine se messa alle strette (quando i suoi PV raggiungono il 25%), tramite un richiamo di tipo sonoro, può attirare da 1 a 3 mantidi presenti nei paraggi per farle intervenire in battaglia.

 

-Se per qualche motivo riesce a sopravvivere con un quantitativo di PV pari al 5% del totale, rinuncerà a i suoi propositi procreativi e tenterà la fuga volando.

 

Strategia e suggerimenti:

Dato che i feromoni si trasmettono per via aerea, un'ottima strategia di difesa consiste nell'uso di attacchi elementali di tipo aria per respingere col vento l'aria satura emanata dalla creatura. Per coloro che ormai sono sotto controllo l'unico rimedio rapido, al di là della normale attesa che la sostanza faccia il suo corso, è quello di usare una pozione ricavata dalle ghiandole della prole della Regina, in alternativa si possono rendere innocui gli ex compagni paralizzandoli o riducendoli all'impotenza. Meglio curarli dopo che avere un nemico in più.

Gli attacchi fisici sono poco efficaci frontalmente in quanto l'intero corpo è ricoperto da una spessa corazza esoscheletrica chitinosa. Gli unici punti deboli sono l'addome, che viene esposto durante il caricamento del fulmine, e la parte umana che comunque rimane dietro le braccia possenti e ha il 30% di probabilità di essere colpita.

La magia è decisamente più indicata allo scopo di abbattere la Regina in quanto è normalmente suscettibile a tutti i tipi di magia elementale, con esclusione dell'elemento elettrico che viene disperso dagli aculei e scaricato a terra. Particolarmente efficaci risultano invece gli attacchi di tipo fuoco che causano estese ustioni sulla parte umana e sulle ali e risultano virtualmente imparabili.

 

 

Descrizione delle statistiche:

 

Livello: 53

 

PV: 13.000

PM: 900

 

Attacco Fisico: 166

Attacco Magico: 104

Difesa Fisica: 95

Difesa Magica: 51

Intelligenza: 134

Agilità: 162

Costituzione: 83

 

 

Debolezze elementali (100% normale):

 

Fuoco: 200% (danni doppi)

Acqua: 100%

Vento: 90%

Terra: 110%

Elettricità: 5%

Oscurità: 120%

Luce: 80%

 

 

Tesori:

 

Oggetto: Lama Arcobaleno

Soldi: 70.000 G

 

---------------------------------------------

 

 

havana24

 

---------------------------------------------

Chess-Assembler

 

http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler.png

by
havana24

Descrizione del mostro
:

Chess-Assembler è un mostro meccanico assemblato nel rispetto delle regole basilari degli scacchi classici.

Il solido corpo centrale è costituito da sei importanti pezzi, ognuno con le proprie proprietà di movimento e caratteristiche.

Ogni componente è costituito sul fronte da una corazza in lega metallica di ottone (a protezione degli ingranaggi di colore scuro posti sul retro), collegata alla struttura centrale (composta dalla Regina e dal Re) tramite dei tubi in rame molto lunghi che ne permettono il movimento.

 

Il dover adottare una tattica specifica per poter sovrastare e vincere la sua potenza, lo rende un perfetto Boss di fine livello.

Terreno di gioco e posizioni
:

Il terreno di gioco su cui avverrà il combattimento sarà una semplice scacchiera di gioco, dove anche gli Eroi (componenti del party) saranno costretti a sottostare alle regole scacchistiche.

Il Chess-Assembler e il party avranno queste posizioni:

 

http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler_sc1.png

 

I componenti del party - segnati come E1, E2 ed E3 - saranno paragonati ognuno di essi ad una regina, quindi potranno attaccare solo i pezzi nella propria linea d'aria obliqua, verticale ed orizzontale.

Se abbiamo due pezzi del mecha che si coprono a vicenda, l'eroe non potrà attaccare fisicamente quello più lontano perchè "bloccato" dal pezzo in mezzo, potrà quindi attaccarlo fisicamente solamente se riuscirà ad eliminare il distrubo oppure saltandolo utilizzando una magia.

 

Le Componenti
:

Il Chess-Assembler è composto di 9 pezzi in totale di cui 6 diversi l'uno dall'altro.

 

http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler_Componenti.png

  • 2 Pedoni
    (
    Piedi
    )

    Attaccati al corpo centrale tramite l'Alfiere, risultano essere i pezzi meno potenti del mecha.

    Possono colpire solamente in obliquo di una casella, ne risulta che dalla disposizione in cobattimento ogni singolo pedone potrà colpire solamente un eroe laterale (P1 colpisce E2, P2 colpisce E3).

    Se verrà eliminato il busto (alfiere) che teneva attaccato al corpo i pedoni, questi ultimi verranno automaticamente distrutti.

  • 1 Alfiere
    (
    Busto
    )

    L'Alfiere può attaccare solo in obliquo di qualsiasi numero di caselle, ma potrà farlo solamente se entrambi i pedoni saranno stati sconfitti.

    Ne consegue che, una volta liberato, l'alfiere potrà solamente colpire o E2 o E3.

    Se verrà eliminata la testa (regina) che teneva attaccato al corpo l'alfiere e i pedoni, questi ultimi verranno automaticamente distrutti.

  • 2 Cavalli
    (
    Spalle
    )

    Il cavallo può attaccare solo ad "L" e solamente se la torre che sorregge sarà stata eliminata.

    Ne consegue che, una volta liberato, il cavallo potrà solamente colpire l'eroe centrale (E1).

    La sua potenza è limitata, ma la sua posizione, sempre coperta, lo rende un bersaglio difficile da distruggere.

  • 2 Torri
    (
    Braccia
    )

    La torre, detta anche pezzo pesante, può attaccare solamente l'eroe sulla sua scia verticale.

    Ne consegue che le rispettive torri potranno attaccare rispettivamente E2 ed E3.

    Se verrà eliminata la spalla (cavallo) che teneva attaccato al corpo la torre, quest'ultima verrà automaticamente distrutta.

     

    Una volta distrutto l'alfiere, la Regina avanzerà al suo posto. Stessa cosa accadrà quando la Regina verrà eliminata, il Re avanzerà per prendere il suo posto.


    http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler_sc2.png
    http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler_sc3.png


     

  • La Regina
    (
    Testa
    )

    La Regina risulta essere il pezzo più importante dopo il Re.

    Abbina una grande forza ad una discreta difesa, inoltre ha capacità di movimento sulle diagonali e sulle scie verticali.

    Ne consegue che la regina in ogni momento potrà attaccare un qualsiasi membro del party avversario.

     

  • Il Re
    (
    Cuore
    )

    Il cuore operativo che tiene in vita il Chess-Assembler.

    E' la mente che governa qualunque parte del corpo, ne consegue che con la sua morte anche la vita dell'intero mecha verrà compromessa.

    Otre ad avere una discreta forza ha soprattutto una grande difesa fisica che gli permette di incassare un gran numero di colpi. Inoltre la quasi immunità verso qualunque tipo di magia lo rende ancora più impenetrabile.

    Il Re ha una mobilità limitata, difatti non potrà che colpire l'eroe davanti a sè, per questo all'occorrenza potrà far uso di abilità speciali.

    • Spirito di Alfiere
      : Dopo aver richiamato questa tecnica, nei turni successivi, il Re sarà in grado solamente di attaccare in obliquo come l'Alfiere (quindi l'eroe centrale non potrà essere toccato).

    • Torre di Controllo
      : Dopo aver richiamato questa tecnica, nei turni successivi, il Re sarà in grado solamente di attaccare in verticale come la Torre (quindi non gli eroi laterali).

    • Arrocco
      : Abilità di difesa attivabile solo se almeno una delle due torri sarà ancora in vita.

      Il Re scambia la propria posizione con quella di una Torre e viceversa. In questo modo la Torre si ritroverà al centro sotto il mirino di tutti i componenti del party, mentre il Re potrà essere colpito solamente da uno degli eroi esterni.

    • Scacco matto
      : Abilità che si attiverà automaticamente una volta che il Re raggiungerà la metà dei propri punti vita.

      Questa sorta di status berserk gli permetterà di colpire in ogni direzione qualsiasi membro del party e di aumentare la velocità dei propri attacchi.

Una volta distrutto il Re il Chess-Assembler verrà abbattuto.

 

http://www.enigmista.netsons.org/creature/Chess-Assembler_sc4.png

Esempio di Arrocco: in questa posizione solamente E2 potrà attaccare il Re, rendendo il combattimento molto più lungo e complicato.

 

Tattiche di gioco
:

Le tattiche che si possono creare contro questo tipo di Boss sono molteplici per via delle grandi quantità di pezzi in gioco.

  • Tattica 1
    -
    2 Maghi ai lati e 1 Combattente al centro

    l'idea è di puntare primariamente alla distruzione dei punti di congiunzione del mecha (ovvero i cavalli e l'alfiere), in modo tale che, una volta distrutti, portino con se le torri e i pedoni.

    I maghi ai lati sono gli unici che possono raggiungere i cavalli tramite magie, visto che l'attacco fisico diretto risulta sempre impossibile in quanto avremo sempre un pezzo nel mezzo ad intralciare.

    Il combattente centrale non verrà mai attaccato da nessuno fino a che non distruggerà l'alfiere, quindi non dovrà neanche preoccuparsi dei propri punti vita.

    Una volta raggiunta la regina, allora tutte le forze potranno convergere su di essa per poi puntare sul re finale.

    [ Punto Debole ] I maghi verranno costantemente bersagliati da pedoni e torri.

  • Tattica 2
    -
    2 Combattenti ai lati e 1 Mago al centro

    Il mago, dopo aver aumentato la propria velocità, inizierà a castare magie solamente sulla regina, mentre i combattenti cercheranno di distruggere i pedoni e l'alfiere centrale.

    In questo modo una volta distrutto l'alfiere la regina sarà già molto indebolita e sarà piu facile neutralizzarla arrivando al Re più velocemente.

    [ Punto Debole ] Rischio di Arrocco da parte del re, per via delle torri superstiti.

  • Tattica 3
    -
    Tattica mista

    Gli eroi ai lati si preoccuperanno solamente delle torri, in modo tale da eliminare l'unico pericolo costante verso di loro.

    Nel mentre l'Eroe centrale si occuperà dell'alfiere.

    In questo modo si arriverà alla regina con pochi danni inflitti al party e si potranno concentrare gli sforzi su di lei e sul re.

    [ Punto Debole ] Attivazione dei cavalli per via della distruzione delle torri. Pericolo per la vita dell'eroe centrale.

 

Note finali
:

Questo mostro renderà al meglio nei giochi con combattimenti a turni (esempio alla FF10), dove sarà possibile per il giocatore vedere il pezzo dell'avversario che attaccherà al prossimo turno.

In questo modo il giocatore saprà al meglio come comportarsi, perchè conoscendo i movimenti dei vari pezzi saprà anche le possibili vittime dei prossimi attacchi, agendo eventualmente di conseguenza.

---------------------------------------------

 

 

Squall Leonheart

 

---------------------------------------------

 

Reddy

 

http://i56.tinypic.com/2072ae0.png

 

by Squall_Leonheart

 

Descrizione del mostro:

 

Reddy è un mostro di tipo umanoide.

Difatti la sua corporatura è strutturata in maniera somigliante al corpo umano,

eccetto per la mancanza delle mani sostituite da piante molto simili a delle alghe.

Le sue leve sono piccole ma molto agili e veloci.

La caratteristica estetica principale di Reddy è quella della sua folta chioma arancione,che lo rende facilmente riconoscibile agli occhi dei viaggiatori.

Di solito questo tipo di mostro non è molto aggressivo se non sotto provocazione o aggressione.

 

 

Descrizione delle statistiche:

 

Questo mostro è una fusione genetica tra DNA umani e componenti biologici di altri esseri viventi,come piante e rettili.

Questo lo rende ricco di caratteristiche insolite.

La prima caratteristica fondamentale riguarda la sua notevole velocità,che gli permette di vanificare qualsiasi tentativo di fuga da parte della preda e,di sferrare attacchi quanto veloci tanto potenti.

Essendo molto piccolo,essi dispone di una buona destrezza,che gli consente di schivare facilmente qualsiasi attacco diretto da parte di un avversario.

Reddy ha come mani delle piante marine che ricordano molto le alghe,essi sono in grado di emanare sostanze velenifere e soporifere.

Si può notare a prima vista la presenza di un paio di buffi occhiali,essi servono per eseguire l'attacco più potente di Reddy "Shining",traduzione in inglese del termine "luccicanza",questa tecnica consiste nel copiare l'attacco selezionato dall'avversario per poi riprodurlo con forza raddoppiata.

Essendo molto piccolo e abituato a vivere in zone paludose,Reddy ha una debolezza naturale verso gli attacchi elementali di tipo Tuono e Vento.

 

Note dell'autore:

 

A prima vista può sembrare la versione denutrita di Blanka,della serie " Street Fighter ", ma la somiglianza è puramente casuale.

 

---------------------------------------------

 

 

idru

 

---------------------------------------------

P.S.M. 13 - Perfect Steam Machine 13

 

http://img411.imageshack.us/img411/4179/androidesteampunk.png

 

by Idriu

 

Appunti del dottor L. Withecardif, tradotti con termini moderni:

Londra, 3 Febbraio 1824

... Questa probabilmente è la scoperta più importante della mia vita. La reazione, se effettuata tra le piastre di un condensatore, libera una grande quantità di gas Ozono eccitato, in fase plasma...

 

7 Marzo

Gli esperimenti vanno avanti, dopo aver isolato il plasma dell'ozono in bombole, ho testato la sua efficacia. Incredibilmente il plasma sembra capace di riattivare un sistema nervoso ormai privo di vita di piccoli rettili e mammiferi, a patto che il cadavere si mantenga in perfetto stato.

 

9 Marzo

Sono ancora eccitato per la scoperta; ormai non dormo più, i passi avanti che faccio in continuazione nel mio laboratorio non mi lasciano nè tempo nè respiro per altro. Sto fantasticando sulle possibilità infinite che mi si aprono davanti agl'occhi... Prima ripensavo ai miei primi studi, le macchine di Leonardo, quanta strada ho fatto da allora, poi ho ripensato alla sua macchina perfetta, ora io posso migliorarla...

 

22 Giugno

... Tutti gli esperimenti di cui avevo bisogno li ho conclusi, sono passato a proggettare gli impianti e a svuotare le prime tombe, inizia la parte più difficile.

 

10 Aprile 1826

Finalmente torno al mio laboratorio, dopo quasi due anni di reclusione. Mi hanno chiamato pazzo, mi hanno portato via i miei progetti, i miei macchinari e i prototipi, ma sono riuscito a scappare grazie al mio genio. Non mi hanno tolto un bel niente, ho tutto qui, nella mia mente ed ora sono pronto a riprendere il mio lavoro...

Descrizione:

La macchina perfetta di Leonardo da Vinci non era altro che l'uomo, nella sua vita il dot. Withecardif desiderava che migliorarla.

A causa dei suoi studi ed esperimenti sui cadaveri perse la ragione, venne più volte bisfrattato e perseguitato, fin alla prigionia in un manicomio.

Dalla sua fuga in poi desiderò solo vendicarsi e i suoi progetti versero sul cercare di realizzare una macchina da guerra perfetta.

Il modello tredici fu il primo a rimanere attivo più di qualche giorno, i precendenti si spegnevano o venivano neutralizzati al massimo dopo un paio di giorni, nei quali scatenavano caos e panico per tutta Londra.

Ci vollero un paio di mesi affinchè le forze dell'ordine riuscissero a fermare definitivamente il modello 13.

La bombola che porta sulla schiena contiene il gas "miracolo" creato dal dottore. Forando la bombola, colpendo il respiratore o i suoi tubi o ostruendo l'uscita dei gas di scarico, in pratica impedendo al P.S.M. di "respirare" in qualsiasi modo il gas, si mette fine alla sua pseudo-vita, riportandolo all'ammasso di carne e ferro che era in precedenza.

Anche danneggiando le riserve nutritive del cadavere si può sperare di fermarlo, solo che bisognerà aspettare che la decomposizione delle carni cominci.

Il modello 13 è dotato di un mirino e di un fucile sul braccio sinistro, ma la sua innovazione principale sono gli arti inferiori, capaci di incredibili salti e grande agilità, insieme a una notevole resistenza e a un sistema nutritivo perfetto, questi sono i punti di forza che gli permisero di sopravvivere più di due mesi.

---------------------------------------------

 

Morshudiego

 

Guardiano delle Rovine Rocciose

http://i55.tinypic.com/15hkh82.png

Descrizione Fisica

Questo mostro è la copia di una statua all'ingresso di una rovina. Può raggiungere i quattro metri d'altezza ed è completamente fatto in rocce ad altissima resistenza.

Apparentemente innocuo, il mostro ha l'istinto di attendere che l'avversario abbia finito i suoi attacchi prima di ucciderlo con un suo pugno possente, oppure di stare immobile attendendo che le sue ignare vittime si distraggano in modo da schiacciarle con un suo piede. Questo mostro si può trovare vicino alla sua statua raffigurativa, oppure vicino ad una qualsiasi fonte di roccia dura. Se sconfitto il mostro si trasforma in un mucchio di rocce. Si racconta che una roccia del mostro sia più resistente del platino stesso.

Comportamento in Battaglia

Il Guardiano delle Rovine Rocciose è un mostro molto lento, ma con un alto potere di attacco e difesa, nonchè una grossa quantità di HP. Attacca sempre per ultimo e potrebbe stare fermo a subire i colpi (difesa). Ha un'alta probabilità di colpi critici, per cui barriere come Difesa+ e Difesa++ sono alquanto inutili. Inoltre può scagliare rocce a tutto il gruppo, un attacco che ha una probabilità del 15% di bloccare per un turno un alleato.

Metodi per Sconfiggerlo

In quanto le barriere in gran parte non servono e i danni fisici sono molto ridotti bisogna puntare sulla magia, il che prevederà un alto uso di Bottigle di Mana. Le magie di elemento Natura possono infliggergli ottimi danni, mentre le magie esplosive saranno le uniche che non avranno effetto. In caso di colpi critici è necessario di una cura immediata, in quanto possono togliere anche più di metà vita in casi molto estremi. Si può tentare di abbassare la difesa con Difesa-, se non fosse che sul mostro ha una probabilità di solo il 10% di andare a segno.

Se avete una qualsiasi magia di spirit boost come Intelligenza+ usatela, perchè sarà molto utile a sconfiggere questi bestioni.

Se riuscite a sconfiggerne uno guadagnerete una miseria in monete, ma se avete fortuna potrete avere una Roccia del Gigante, la più forte roccia usata nell'alchimia.

 

 

 

Dax

 

---------------------------------------------

Incubo o In
3

 

http://img138.imageshack.us/img138/2454/incubo.png

 

Sketch originale:

 

 

http://img714.imageshack.us/img714/4732/incubo2.png

 

 

by
Dax

Descrizione del mostro
:

Ogni avventuriero che si rispetti ha incontrato almeno una volta nei suoi viaggi il famoso Mimik, mostro oscuro che assume le sembianze di scrigno. Incubo è un lontano parente di questo famigerato incontro casuale!

Si nasconde sotto i letti delle persone, cibandosi di paura e terrore che si generano attraverso gli incubi di chi vi dorme. Crescendo acquisisce anche il potere di infliggere tremendi incubi, impedendo così un sereno riposo.

Vi capiterà di incontrarlo a volte, ora che siete consci della sua esistenza, quando esaminerete letti o amache, o tenterete di riposarvi. Sconfiggetelo o non potrete riposare in quel giacilio!

Inoltre, un po' come una gazza ladra, Incubo si impossessa di oggetti interessanti.. resterete sorpresi controllando ciò che lascerà cadere!

 

Statistiche
:

  1. Apparizione:

    Incubo ha una possibilità tra il 5 e il 10% di apparire quando il party esamina un letto o tenta di addormentarsi per riposare.

  2. Statistiche:

    HP: pari alla somma degli HP massimi del party l'ultima volta che ha riposato.

    MP: pari alla somma degli MP massimi del party l'ultima volta che ha riposato.

    Livello: pari alla media dei livelli del party l'ultima volta che ha riposato.

    Elemendo: BUIO.

  3. Attacchi:

    • Graffio - attacco elemento buio poco potente.

    • Sonno Pesante - Incubo scaraventa il letto sopra di se contro un nemico, danni fisici ingenti.

    • Incubo - attacco che infligge status alterato Blind o Paura, non fa danni agli HP.

[*]
Strategia:

Solitamente l'incontro con Incubo avviene quando il party è ridotto in condizioni non ottimali. Per tale motivo occorre utilizzare intelligenza anzichè forza bruta contro questo nemico. Tra i beni che droppa è possibile rinvenire l'oggetto "Libro di Fiabe della Buonanotte" il quale, usato su Incubo, ha il 50% di morte istantanea (o fuga). Inoltre è possibile reperire o comprare una semplice "Candela" che, lanciata, infligge a Incubo danni per 1/4 dei suoi HP attuali.

[*]
Drops:

  • 5% -
    Libro di Fiabe della Buonanotte
    - Da usare contro Incubo

  • 30% -
    Pozione di Paura
    - Infligge stato paura

  • 25% -
    Candela
    - Danneggia Incubo per il 25% dei suoi HP

  • 30% -
    Dentino x 1
    - Oggetto da consegnare alla Fata dei Dentini in cambio di soldi

  • 20% -
    Dentino x 2
    - Oggetto da consegnare alla Fata dei Dentini in cambio di soldi

  • 3% -
    Portafoglio della Fatina dei Dentini
    - Contiene la favolosa somma di 1000monete (decitede voi). Se consegnato alla Fata avrete un oggetto raro.

Informazioni Aggiuntive
:

http://img440.imageshack.us/img440/1909/fatadeidentini.gif

Fatina dei Dentini

Png aggiuntivo nascosto.

Se portate i Dentini persi da Incubo vi ricompenserà con alcune monete.

Se le riportate il portafogli riceverete un arma, uno scudo oppure un oggetto creato dalle fate.

 

http://img191.imageshack.us/img191/3741/culla.png

Baby Incubo

Versione neonata del mostro Incubo. E' possibile trovare questo mostro esaminando una culla.

Baby Incubo è molto debole, possiede solo 10 HP, è livello 1 e come unico attacco "Pianto".

La cosa conveniente di fare i gradassi con questo povero mostriciattolo è che ha ben il 50% di droppare il Libro di Fiabe della Buonanotte!!

Al vostro posto, quando passate in ospedale, un controllino al reparto maternità lo farei!!!

 

 

E' tutto! Se intendete utilizzare questo mostro nel vostro gioco creditate Dax e Rpg2S! Grazie =)

A vostra discrezione eventuali modifiche.

---------------------------------------------

 

 

Windalf The Mage

 

---------------------------------------------

Avion

 

Artwork:http://img836.imageshack.us/img836/5553/avionartwork.png

 

Sprite:http://img822.imageshack.us/img822/3171/avionsprite.png

 

by Windalf The Mage

Descrizione del mostro:

Costui un tempo era il re dei draghi argentei . Il suo regno era giusto , ed i draghi vivevano felici. Ma un giorno egli fu spodestato dal suo stesso consigliere , che promise al popolo un governo repubblicano invece di uno monarchico . Il giorno che seguì la sua caduta , egli si incamminò verso il castello reale , ma quando arrivò , vide due guardie puntare la spada verso di lui . Avion si avvicinò alle due guardie , ma loro , risposero con le armi , la battaglia che infuriò fu lunga , e sebbene Avion fosse un potente guerriero , egli perse tutte le sue forze , e gli furono strappate le ali . Il giorno dopo si ritrovò alle porte della città , gli altri draghi lo ripudiavano e lo ritenevano stupido . Egli si incamminò verso le lande deserte . Vagò senza meta per giorni e notti fino a quando , allo stremo delle forze , vide un angelo che gli fece una proposta : Se avesse sconfitto Tiamat , la regina dei draghi del male , l'avrebbe aiutato a risalire al potere . Avion accettò la proposta . Avion , andò a cerca di un'oasi , e dopo un po' riuscì a trovarla e a costruire un'accampamento , finalmente , dopo tanto tempo , poteva riposare . Il giorno dopo , nel pieno delle sue forze , si incamminò verso il regno di Tiamat per poterla sconfiggere ... Il viaggio fu lungo e faticoso , ma un giorno , finalmente , Avion arrivò al regno di Tiamat , i draghi li erano malvagi e spregevoli , ma Avion , fortunatamente incontro una draghessa argentea di nome Aurora . Ella lo ospitò a casa sua . Il giorno dopo Avion si infiltrò nel castello di Tiamat e ,dopo varie battaglie contro i soldati, giunse alla sala del trono di Tiamat . Tiamat era affacciata al balcone per ammirare la sua potenza , quando Avion le infilzo gli artigli nel collo , uccidendola . Avion Quindi torno nel deserto e incontro l'angelo . Egli di dono due ali d'Angelo , un'armatura dorata , degli spallacci dorati , un'elmo dorato ed una cappa dorata . Avion torno al regno di Tiamat , e salì al potere trasformandolo in un regno di pace e prosperità . Purtroppo i draghi oscuri , non potevano vivere in un clima così diverso da quello a cui erano abituati , e così si estinsero in poco tempo . Avion , ormai non aveva più un popolo , gli unici abitanti rimasti erano lui ed Aurora ... Egli ed Aurora si innamorarono e si sposarono . Dalla loro unione nacquero due cuccioli di drago . Avion , capì che era diventato il capostipite di una nuova razza : I Draghi Angelici . Da allora vaga per il mondo insieme alla sua famiglia , addestrando i suoi figli e potenziando le proprie abilità . Ora Avion ha un nuovo popolo e si prepara ad avanzare verso il regno dei draghi argentei per vendicarsi del popolo che l'ha gettato via come un rifiuto .

Descrizione delle statistiche:

Avion é molto forte , e raramente viene battuto , usa la magia bianca e quella blu , ha un'attacco , una velocità ,'evasione magica ed una potenza magica elevata, mentre scarseggia nella difesa e nell'evasione fisica

Strategie efficaci:

Il consiglio per i viaggiatori che lo incontrano é di usare contro di lui la magia Morfeo , poiché egli si addormenta molto facilmente , e la magia Slow , per poter abbassare di poco la sua velocità , é Inoltre molto vulnerabile alle magie di tipo oscuro quindi usare magie come Dark può essere una buona strategia , ma bisogna essere veloci poiché egli ha un'evasione magica elevata.

---------------------------------------------

 

 

the legend

 

---------------------------------------------

Drekinn-Bot

 

http://img826.imageshack.us/img826/6669/mostroxcontest.png

 

http://img85.imageshack.us/img85/2310/scenamostroxcontest.png

 

by TheLegend

Descrizione del mostro:

Il suo vero nome era Drekinn, ma dopo la sua sconfitta da parte di un leggendario eroe, venne ritrovato da uno scienziato pazzo che lo rivitalizzò e lo ricostituì (vedesi il braccio sinistro, per esempio).

Si può incontrare ovunque, perchè non ha dimora fissa, e solitamente fà delle trappole che gli permettono di attaccare alle spalle. I suoi capelli diventano sempre più arancioni man mano che subisce danni,

caricando così energia per potenziarsi. Ha un terzo occhio sulla fronte, con cui rilascia la sua Magia-firma, li devastante Giudizio Oscuro. Ha una gamba di legno, quello è un suo

punto debole, per cui la rinforza sempre quando può.

Descrizione delle statistiche:

In battaglia è un formidabile nemico: ha 80000 HP ed usa potentissime e letali magie quali Roulette (che uccide un pg a caso, se funziona), Crimson Blast (che ti manda KO in 5 minuti, se non sei

almeno al livello 45/50) e Confusonda (che la sua casualmente, e che confonde due pg). Assorbe Fuoco, Acqua e Fulmine; è debole contro Luce e Vento; è immune ad Oscurità e Terra; è immune a tutti gli Status tranne a: Reflect, Att.+, Dif.+, Vanish, Berserk. Al primo turno attaccherà sempre per primo,

perchè vi prenderà alle spalle, usando Roulette e Danza di Fiamme, che ignora la Difesa dei pg. Se attaccato da Magia tre volte, risponderà usando Morso di Drago, che metterà KO l'ultimo pg ad usare Magia su di lui, se non è ad un buon livello

o non ha tanti HP. è consigliabile leccarsi le ferite i primi turni, invece di attaccare, semmai potreste lanciare Reflect su di lui (che, anche se così verrete curati ad intervalli regolari, vi precluderà di usare Magie

su di lui) o su di voi (che è utile per contrattaccare alle sue Magie). Al secondo turno userà o Danza di Fiamme (34%), o Artigliata (attacco fisico, 50%), o Roulette (26%). C'è una piccola probabilità che Roulette funzioni su di lui, se

avete castato Reflect su di voi, quella è l'unica Magia di morte instantanea che può funzionare su di lui. Al terzo turno userà Benedizione e si ripristinerà ogni HP perso. Nei turni successivi userà Magie ed Abilità in base alla situazione.

Man mano che subisce danni, si può notare che i suoi capelli diventano sempre più arancioni, quando lo diventano del tutto, aprirà il suo Terzo Occhio e casterà Giudizio Oscuro sul party, per poi resettarsi i capelli e ricominciare il "giro".

Dopo i primi tre turni, in cui è consigliato solo curare, si può cominciare ad attaccare: potenti Abilità fisiche e Magie che ignorano la Difesa sono molto efficaci, a meno che non siano di uno degli elementi che assorbe o resiste. è sconsigliato

usare Berserk su di lui, perchè così il suo Attacco si massimizzerà insieme alla sua Difesa e diventerà quasi impossibile sopravvivere ai suoi attacchi. è consigliato invece attaccare la sua Gamba di Legno, che ha "solo" 10000 HP. Una volta

distrutta, Drekinn-Bot perderà circa 12000 HP, e gli caleranno la Difesa Fisica e Magica, insieme all'attacco; appofittate di questi momenti! Infatti, dopo pochi turni (in genere dai 2 ai 4) la ricreerà e le statistichè gli ritorneranno normali.

In più, se gli ridistruggerete di nuovo la Gamba, non perderà più 12000 HP, gli caleranno solo le statistiche, quindi è consigliato che dei pg attacchino Dekinn-Bot, degli altri la Gamba, e poi ci vuole qualcun'altro che curi il party constantemente.

Il segreto è mantenere gli HP alti! Quando avrà raggiunto il 50% dei suoi HP, inizierà ad usare il cannone del suo Braccio Sinistro, con devastanti attacchi non-elementali quali Auracannone ed H-Laser. Attaccategli il Braccio Sinistro, che ora sarà vulnerabile (prima era invincibile),

e che ha 20000 HP. Quando gli distruggerete il Braccio Sinistro, perderà altri 12000 HP, gli caleranno per 3 turni le statistiche, lancerà un grido furioso, ed userà Redemption, infliggendo gli Status Veleno e Bio e tutto il party (Bio causa una perdità costante, secondo per secondo, di HP; Veleno danneggia solo a turni). Curatevi e toglietevili il più presto possibile,

perchè dopo tre turni di normali attacchi fisici, userà Charon, danneggiando tutto il party e uccidendo un pg a caso. Nei prossimi turni è consigliato fare solo attacchi fisici forti e curare, perchè dopo tre attacchi magici alzerà la sua Difesa Magica e casterà Reflect su sé stesso. Quando sarà al 10% dei suoi HP, tenterà il tutto per tutto

e casterà Att.+ e Dif.+ su sé stesso, iniziando a fare solo attacchi fisici ed Abilità Fisiche, quali la già citata Artigliata, o Gelocarica (che può stordire). Quando non avrà più HP, tenterà di liberarsi di voi, ed userà, per l'ultima volta, Giudizio Oscuro. Se siete sopravvissuti, complimenti, avete battuto uno dei nemici più ostici del gioco!

Esp: 500000;

G: 122375;

Tesori: Phantom Sword (51,4%); Phantom Armor (34,9%); Phantom Shield (63,2%); Phantom Gloves (87,3%).

---------------------------------------------

 

 

Luminoz

 

---------------------------------------------

Medulla

 

http://img412.imageshack.us/img412/4417/medulla.png http://img831.imageshack.us/img831/3921/medullachara.png

 

http://img821.imageshack.us/img821/4271/medullasketch.png

 

by Luminoz

Descrizione del mostro:

Può sembrare un fungo o una pianta acquatica, a prima vista è innocuo e carino, ma in realtà il Medulla è un predatore che attira le vittime con la sua pelle luminosa e la uccide con i suoi tentacoli. Dopo di che la digersce lentamente assorbendola con la pelle. Il veleno dei suoi fiori può stendere un essere umano con un semplice tocco, quindi meglio stargli alla larga. Vive in paludi e ambienti umidi, si sposta fluttuando a poca distanza da terra.

Descrizione delle statistiche:

Dopo che il malcapitato viaggiatore, attratto da questo esserino alto mezzo metro dalla pelle luminescente, si è avvicinato, il Medulla svelto espelle le Spore della Nanna (coccoloso *_*) per stordire la sua preda e ipnotizzarla, in modo che arrivi a portata dei tentacoli. Se riesce a afferrarla, la vittima è spacciata, ma questo attaccao non riesce sempre, dato che deve toccare la pelle nuda. Se colpisce i vestiti il veleno non ha effetto. Se si è abbastanza fortunati da non crepare al primo colpo, si può sfruttare il punto debole del Medulla, e cioè la sua pelle che deve restare costantemente umida. Con un attacco che sfrutta l'elemento fuoco si può vincere in poco tempo.

Attacchi e conseguenze:

- Spore della Nanna: se si tenta un attacco fisico, si cade sotto l'effetto Sonno.

- Anemone Velenoso: il Medulla tenta di afferrare la preda e ucciderla all'istante. Non riesce sempre.

- Umidità Persistente: tecnica di difesa. Il Medulla aumenta il suo tasso di umidità per proteggersi dal fuoco.

---------------------------------------------

 

 

tidus26

 

Living stone

 

http://i55.tinypic.com/nbqi3q.png

 

Scena - "primi passi con la madre" -

http://i52.tinypic.com/wbxvnq.png

 

by tidus26

 

Descrizione del mostro:

Living stone è una specie di pietra, molti avventurieri che si avventurano nella terra di Zokh (quindi nel deserto) scambiano questi esseri per semplici pietre, ma in realtà sono molto di più di semplici pietre, essi non dispongono di un gran attacco, ma sanno difendersi molto bene, sopratutto quando ci sono di mezzo i suoi piccoli "figli".

 

Descrizione delle statistiche:

Attacco: 5 (varia a seconda dell'età, i piccoli non attaccano molte delle volte, ma si limitano a difendersi o a scappare)

Difesa: 10 (varia a seconda dell'età, i piccoli hanno 5 di difesa)

Agilità: 3 (i piccoli però sono più agili e veloci, quindi hanno 5)

Abilità speciali : 0 (pare che questi esseri non hanno abilità speciali, ma possono comunque mimetizzarsi fra le pietre circostanti)

Rischio di malattie: 60% (questi esseri molto spesso portano malattie, le malattie che questo essere porta può avere effetti di tipo paralisi)

Questo essere per attaccare quelli che lo infastidiscono punge con il suo affilato "becco, ma comunque è molto facile schivare i suoi attacchi proprio per la lentezza di questo essere, però attenti a non farvi sorprendere! lo potrete scambiare per una pietra!"

 

Premessa agli utenti che votano : questo mostro non è solo per partecipare a questo contest, ma ci sarà pure su Lands Siege con le stesse caratteristiche riportate sopra.

 

 

 

----------------------------------------------------------------

 

.Modalità di Votazione

TUTTI, Compresi Admin/Mod/Utenti/PartecipantiAlContest Possono Votare.

Per dare la vostra preferenza non dovrete far altro che scrivere (se potete in grassetto) in questo topic "+ Nome".

Quindi se per esempio Volete votare il mostro di Pincopallo:

 

+ Pincopallo

 

E' inoltre OBBLIGATORIO un commento accurato sul lavoro che si è scelto.

Ovviamente oltre al voto i Commenti sugli altri lavori sono piu' che ben accetti, soprattutto se costruttivi.

Un ultimo appunto: Non é valido autovotarsi o votare piu volte e/o piu persone contemporaneamente ^^

 

.Chiusura

Le votazioni verranno chiuse la Mezzanotte del 31 ottobre 2010 (31/10/10)

Progetti:

 http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png


http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame


http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Halleluja!

Bene bene bene.

 

Impaled Janus

Carino lo zombie magna paura ^^ La presentazione da wiki è buona anche se a mio avviso ti dilunghi tantissimo su etimologia, alimentazione,interessi e curiosità dimenticando completamente di descrivere le cose necessarie all'utilizzo in un gioco. Non spieghi come e con cosa attacca, eventuali drop, elementi o indicazioni sulle statistiche. Lo trovo simpatico, ma non lo distinguerei granchè da un comune zombie e lo tratterei allo stesso modo!

 

 

Mercury

Esordisco con una domanda: nel mondo dei Pokemon esiste un pokemon fantasma NON goliardico e giocherellone? A quanto ricordo son tutti così xD La presentazione e ben fatta, l'idea, seppur basata sul classico spettro, è ben evoluta e le 5 forme sono belle! Mi chiedo che tipo di attacchi abbia. Purtroppo è un mostro usabile solo nell'ambito pokemon e questo fa perdere molto appeal.

 

 

Flame

Eccolo! il mostro-poring del contest, il pucciomostro non mostro di nome...mostro? Oddio, chi lo ha chiamato così?XD

Presentazione in tono col carattere del mostro, puccia, carina, simpatica. Non capisco le statistiche negative e le 0.001 monete... E' un'ottima mascotte, ma occupa un ruolo troppo classico, presieduto da mostri sacri quali poring e slime. Mi sarebbe interessato se qualche evento potesse scatenare l'ira tremenda di questa palla di pelo!

 

 

Bonfi96

Presentazione assai scarna, descrizione corta e succinta anche se spiritosa. L'immagine non aiuta a farsi una bella idea di questo mostro che pare degno protagonista di un gioco demenziale incoerente. Lo vedrei bene in un "Roger Rabbit", ma in un rpg.... diciamo che l'unica traccia che lascia di se è il fetido miasma xD

 

 

Starry

Dammi il tuo numero di telefono che ti comunico il tutto a voce xD

Cominciamo dai difetti: troppo lungo! L'acqua bolle a 100° e non potrà mai raggiungere i 250°, solo il vapore può.

Purtroppo il luogo è poco funzionale.. credo sia più un mostro da lago profondo che acquitrino e di conseguenza incontrabile solo nuotando o con una barca.

L'esposizione è perfetta, la cura dei dettagli maniacale, gli artwork ineccepibili. Mi ricorda molto le macchine coltivatrici di The Matrix ^^. Descrizione accurata e nessun dettaglio dimenticato, statistiche coerenti, strategia un pochino troppo classica ma le bombe daranno sicuramente movimento. La storia è un pochino contorta, lì forse hai voluto strafare rendendo poco chiara la tua idea. E' un mostro poco frequente, di quelli che verranno evitati in ogni modo e non merita tutta l'attenzione che ci hai speso xD però è bello. Unica vera pecca l'accessibilità.

L'avrei visto meglio in un combattimento laterale dove sia possibile mirare alle differenti parti del mostro.

Droppa qualcosa?

 

 

Beorn

Mhh a parte l'errore grammaticale "CoscIette" va senza I, il mostro è insipido. Un demone mangione.. immune al fuoco, all'oscurità, cattivo e pesante. La strategia è semplice scelta del tipo di attacco fisico/magico che fa danni. Le statistiche sono appena accennate, come gli attacchi. Nessun cenno ai drop. Non spicca proprio. Mi ha fatto ridere la frase "cuoce con le sue palle di fuoco": l'ho immaginato a cucinare sul suo scroto xDD

 

 

Testament

Una mantide metà umana boss velenifica elettrica mangiauomini e massacradonne. Gli ultimi due aggettivi hanno svegliato la mia attenzione xD

La base è il classico essere mitologico, bestia madre che sfrutta in ogni modo l sua bestialità. Devo ammettere che mi è parsa molto "classica" in quasi tutto per quanto riguarda il combat: charme, paralisi, berserk, salto, colpo elettrico mostri pungiglione da attaccare (fa molto primo boss di FF7), richiamo mostri inferiori, fuga. Hai messo tutto! XD

Si nota che non eri particolarmente ispirato, anche se l'utilizzo di magie vento per disperdere i gas e l'importanza dell'equip sono chicche *_*. Apprezzo la descrizione dei drop e mi è piaciuta molto la descrizione del comportamento del mostro, la caccia agli uomini, la violenza insensata e gratuita sulle donne *_*.

Un classico boss con un ottimo background. Però un po' troppo classico =|

 

 

Havana44

Il mostro strategico per eccellenza! Accattivante e seriamente impegnativo, potrebbe farmi odiare gli scacchi. La disposizione iniziale studiata è ottima e hai previsto molte varianti e variabili. I punti forti sono l'altissima personalizzazione dei pezzi e lo studio strategico. Ha però alcune lacune: la prima è "ma gli eroi non possono muoversi?". Ma probabilmente esigerebbe una IA eccessivamente complessa. La seconda è "donde viene sto mostroide?". un po' di storia e origini sarebbero state apprezzate quanto i tuoi sforzi nella dinamica di combattimento.

Inoltre non hai fatto cenno a eventuali drop tipici e alle statistiche/tipi di attacchi dei singoli pezzi.

L'idea è stupenda, l'esposizione chiara e precisa, seppur un poco lacunosa. La tecnica Scacco Matto la adoro *_*!!

Mi piacerebbe implementassi una combo "Barbiere" XDD

 

 

Squall Leonheart

Azz.. ma chi è? Hulk?XD Lui è fortissimo, velocissimo, agilissimo, tostissimo, è baaatmaaan! No davvero, sarà debole a vento e tuono ma per il resto è un mostro davvero! E' pure velenoso! Manca un minimo di storia per capire da dove viene, le statistiche non son citate, niente attacchi, strategie complesse o meno,niente drop, niente plof. Scarno e troppo powah per i miei gusti =(

 

 

Idru

bell portrait!

Narri una storia interessante sull'origine del mostro e... basta. Attacchi? Punti deboli? Strategia? Dove lo incontro? Mi attacca? Che droppa? Troppe domande senza risposta.. Il diario del Doc andava un po' arrichito. Ricco di storia, Povero di vita.

 

 

Morshu

Gigante di pietra. Classico. Forte fisicamente e in difesa fisica. Classico. Da sconfiggere con la magia. Classico. Colpisce con critici appalla. OMG! E' nuova questa! E' lento. Classico. xD Insomma è un mostro trooooppo poco originale anche se ci sono piacevoli differenze (piacevoli per ilmostro, il party che lo incontra per me al 90% è morto!)

L'unire i critici alla potenza fisica comporta dei problemi. i maghi notoriamente deboli in fisico verranno spazzati via con poco. Senza di loro impossibile vincere. Mi aspettavo una strategia migliore, qualcosa tipo "se attendi con almeno 3 personaggi su 4 il mostro al 90% non attacca" ma per come è descritto è il classico mostro da fuga a gambe levate appena lo riconosci. Interessante la possibilità di drop ^^

 

 

Dax

Sei bellissimo e ti lovvo!!

 

 

Windalf The Mage

Con tutto il cuore, vorrei strappare il tasto virgola dalla tua tastiera e fartelo ingoiare. Il background/storia è scritta male, in italiano scorreggiuto con un pessimo uso della punteggiatura. LA storia in se è scadente e piena di errore tipo "il giorno che seguì la sua caduta" sarebbe il giorno dopo la sconfitta. Un re cacciato torna al castello dopo esserne bandito?? Mi hai fatto ridere con "Ma un giorno egli fu spodestato dal suo stesso consigliere , che promise al popolo un governo repubblicano invece di uno monarchico." E' una chicca, un colpo di genio. La repubblica dei draghi *_*

Per il resto è povero. Statistiche esposte rozzamente, niente attacchi, armi o simili. La strategia per sconfiggerlo c'è ma non è molto originale. Povero e un po' misero.. E poi chi vorrebbe uccidere un drago buono?

 

 

TheLegend

oh,mamma. E' proprio un mostro xD Osticissimo, sebbene la sua storia sia scarna e poco interessante. Sei molto dettagliato per quanto riguarda il combattimento e leggendolo ho avvertito la suspance xD Il sistema "un pezzo per volta" è classico, ma ci sta. Il vero problema del tuo mostro è la sboronaggine. E' troppo potente con mosse troppo potenti. Lo scopo del party per tutto il tempo è curarsi: servono almeno 40 mega elixir! Ok, è un mostro finale ostico, ma.. ma.. mamma! Bravo per aver ricordato i drop! Se l'avessi esposto in modo più preciso, ordinato e grammaticalmente corretto avrebbe meritato molto di più.

 

 

Luminoz

Finalmente il mostro bastardo! Non quanto il mio ma vabbè xD Interessante Medulla un fungo medusa bieco e cinico. E' molto originale, soprattutto il fatto di addormentarsi tentando un attacco fisico. Le statistiche però non sono riportate, non c'è indicazione di sorta su hp, mp o altro. La strategia è classica e sfrutta un unico elemento. Consiglio l'equip BURQA contro di esso xD L'assenza di drop ed exp penalizza l'esposizione di un mostro superiore alla media, piacevole sfida in qualsiasi rpg.

 

 

Tidus26

La fretta, la fretta... Mostro strano. Originale senza dubbio, un po' stupido xD La descrizione è strapiena di ripetizioni e risulta un po' confusa e sconclusionata. Le statistiche ci sono... scarne ma ci sono, strategia nulla, debolezze boh, drop boh. Povero di informazioni.

 

 

 

CONCLUSIONI E VOTO

Prima di tutto una proposta: perchè non consentire di votare due lavori invece che uno? In caso di molti partecipanti aiuterebbe molto a determinare eventuali secondi/terzi posti senza avere magari vincitori all'unanimità ^^

 

Per il voto: sono profondamente indeciso su cosa premiare: idea in assoluto o un mix tra idea descrizione ecc?

Personalmente ho due finalisti che vorrei votare entrambi, se la mia proposta venisse accettata:

Havana per l'idea geniale (seconda solo alla mia xDD) e la complessa ma facile dinamica del mostro.

Starry per l'incredibile precisione e cura nell'esposizione nonchè nel concept.

 

Per non commettere un torto tirerò a sorte. Testa Havana, Croce Starry..... +Starry

Al second posto +Havana24

Edited by Dax

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

alcuni dei lavori presentati sono proprio come me li aspettavo

mi riferisco alle creazioni di Janus, Flame, Starry e Idru, gli unici capaci di dare una caratterizzazione vera ai propri mostriciattoli

lo scopo del contest era creare una vera e propria pagina di bestiario, una descrizione di un mostro nelle sue abitudini principali, dei luoghi di origine, non solo una sequela di attacchi e status

personalmente me ne fregavo se poi il mostro potesse essere inserito in un gioco

 

detto questo non posso che dare il mio voto a

+Starry

che ha ideato una descrizione minuziosa, sembra provenire dagli studi di un biologo, corredato da artwork e studi dell'essere accurati

ha inoltre fornito un backgroud di approfondimento, essenziale per capire certi meccanismi

ottimo lavoro, professionale, complimenti a lui e ai già menzionati altri candidati ^^

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Hei Dax, l'acqua può trovarsi a 250° C, può arrivare fino a 375° C e rimanere comunque acqua XD ci vogliono solo pressioni elevate, mi dice questa tabella di 1 MPa grafico

 

Non ho avuto ancora tempo di leggermi tutto, scusate se non voto ancora ^^

http://img543.imageshack.us/img543/8858/bannerfirmagrafica.jpg

 

la mia gallery su deviant

SUPERBIA SUDORE FORTUNA

Grandi sogni supportati da una grande passione!!

 

Medagliette: http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.pnghttp://img717.imageshack.us/img717/7703/fcp3.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

sicuro non siano 375 K? corrispondono ai 100° C XD

Cmq lasciamo spazio ai commenti e ai voti.

 

per Lucas:

Obiettivo del contest

 

Lo scopo del contest è quello di creare un mostro, fornito di identikit e informazioni varie. Una sorta di estratto da una Enciclopedia di mostri, in cui sia presente:

• Una descrizione accurata del mostro, di tipo descrittivo: che mostro è, quanto è pericoloso, in che luoghi si trova, ecc...

• Una descrizione accurata di come comportarsi con esso, dal punto di vista tattico e strategico in battaglia: che mosse compie, in che situazioni, come si comporta a determinate skill... meglio se accompagnato da statistiche, immunità elementali, ecc...

 

Obiettivo era anche tutto quanto riguardasse il combattimento, la descrizione del mostro e le sue abitudini era una PARTE. Almeno io ho considerato il tutto nel mio giudizio. D'altro canto è votazione popolare, ognuno premia l'aspetto che preferisce ^^

Edited by Dax

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Voto il mostro di idru!!!

anche se non specifica nulla su attacchi, eventuali drop ecc.

il disegno è molto bello e anche la descrizione.

 

ma è proprio quello che mi piace...il mostro e la storia del mostro cè.

poi ognuno ha la libera scelta su come creare i suoi attacchi e gli eventuali drop ^^

Edited by Bruzz666
http://i53.tinypic.com/2j4pn5x.png
Link to comment
Share on other sites

La fretta, la fretta

Meno male che ho fatto di fretta! altrimenti non avrei potuto partecipare, causa: modem rotto

un po' stupido xD

Perchè?

non solo una sequela di attacchi e status

personalmente me ne fregavo se poi il mostro potesse essere inserito in un gioco

è riferito a me.

La descrizione è strapiena di ripetizioni e risulta un po' confusa e sconclusionata

????

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, non interveniamo nel commentare i commenti ^^

le discussioni su voti e altro lasciamole a dopo, grazie ^^

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo o_o

Abbiamo partecipato in tanti :O

 

Dunque, i lavori che più mi sono piaciuti e che più si sono attenuti allo scopo del contest sono quelli di Testament, Havana, Mercury, dax... quindi commenterò questi.

 

L'indecisione è logorante, mi piacciono due lavori e non so chi votare...

penso però che voterò +havana24

al secondo posto (se la regola che ha proposto Dax viene accettata) voto +Testament

Facendo una sorta di classifica:

 

Havana24

Testament

Mercury

Dax

Flame

Idru

Luminoz

Janus

Squall

Windalf

Tidus26

Morshu

The legend

Beorn

Bonfi96

 

 

Havana24

Beh... che dire... sono andati di moda i mecha xD ottimo sotto ogni punto di vista, l'idea degli scacchi è molto azzeccata e ingegnosa per il tipo di contest, e anche le modalità con cui fai interagire i personaggi (E1,E2,E3) sono perfettamente all'unisono con quelle che sono le regole degli scacchi. l'abilità "arrocco" dev'essere una rottura di balle allucinante se l'E2 è un personaggio debole... comunque fa pensare che prima di combattere contro di esso il giocatore debba fare attenzione a dove collocare i personaggi... diventa anche un questione strategia, il che è un punto sempre a favore.

Non vedo ahimè, storia e origini, mi sarebbe piaciuto sapere chi l'avesse creato o da quale realtà parallela potesse provenire una bestia simile. :(

Ce lo vedo anche in un gioco tipo FF Tactic Advance, ovviamente con delle modalità e regole diverse.

 

 

Testament

e come tutti i boss opzionali...

 

...

 

...è fortissimo o.o

o fortissima dovrei dire...

Bellissime le descrizioni e i vari attacchi, è uno di quei bei mostroni alla Final Fantasy, particolarmente ispirato; tutte le minuziosi statistiche, perfino il guadagno finale xD tutto perfetto!!! Unica nota negativa è che l'idea è un po' troppo classica, magari sbaglio io eh °°, però ho preferito votare quello di Havana per le varianti e per l'idea vincente.

Se non ci fosse stato lui però avrei sicuramente votato il tuo. xD

Ottimo lavoro.

 

 

Mercury

Stimo veramente tanto il lavoro che tu e il tuo team state facendo con Garnet, l'atmosfera e i pokemon che riuscite a ricreare sono fenomenali, come questo; appunto. L'idea mi piace anche se meno originale di alcune. (se non sbaglio esisteva già un altro pokemon che cambiava a seconda dell'oggetto che gli equipaggiavi o un altro che cambiava a seconda del tempo), però tu hai fatto in modo che bisogna tornare alla capanna per fargli cambiare tipologia... il che è abbastanza snervante e QUINDI perfettamente coerente ai classici giochi pokemon. :D

Niente da dire, anche questo è un ottimo lavoro.

 

 

Dax

Al vostro posto, quando passate in ospedale, un controllino al reparto maternità lo farei!!!

La frase finale mi ha fatto ridere. :D

Per la serie... ormai anche dormire diventa un terno al lotto!

Realmente, sembra tanto carino e patatino sotto i letto e la culla, ma hai un'ansia esagerata ogni volta che devi andare a dormire; l'idea ci sta se non fosse che è un mimik e che li abbiamo visti in tutti i Final Fantasy... ma questo alla fine, non è affatto un punto a tuo sfavore.

Il portafoglio della fatina dei dentini è magnifico *_*

Ti viene proprio la voglia di combattere contro di lui per droppargli quest'oggetto. :D

 

 

@Dax

L'acqua bolle a 100° ma le spore no. Forse, in effetti, avrei dovuto specificarlo... sorry, mia piccola dimenticanza. D:

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

Link to comment
Share on other sites

Decisione difficile...

 

Io personalmente sono indeciso tra il mostro di Starry e "Mostro" xD di Flame... ^^

Il Mecha Eyedrop 0-UP è a mio avviso il più riuscito e "pensato" di tutti i mostri presentati. È dotato di una descrizione da far invidia ai migliori Manuali dei Mostri di D&D, ed ha una caratterizzazione fortissima. L'ecologia e i comportamenti sono descritti minuziosamente... un lavoro eccellente.

 

Ma Mostro... è pucciosissimo! :333

Mi son molto piaciute anche le immagini di accompagnamento, e il confronto con l'Eroe di Turno m'è sembrato assai simpatico. ^^

Senza contare la frase e l'immagine di chiusura: "pensateci... prima di livellare..." xDDD

 

Così, anche se il mio lato razionale direbbe Starry, credo proprio che seguirò il mio cuore e voterò:

 

+ Flame

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

 

http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gif

Bacheca Premi

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"

http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.png

Scarica la demo ver. 0.2:

RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download

Versione completa (52 MB) - Download

Link to comment
Share on other sites

Di belli ce ne sono tanti!^^

Mi piace molto quello di Idru, ma mi piace molto anche quello di Starry, anche per come ha approfondito le caratteristiche, e quello di Havana24!

Quello di flame è davvero carinissimo ed è molto simpatico il modo in cui lo hai presentato!

Insomma la decisione è un po' sofferta sono molto indeciso su Starry e Havana24!^^

....

Ho deciso!=P

...

...

...

...

...

+Starry! :rovatfl:

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mhm non è mica facile dare un voto,o sceglierne di migliori,ci sarebbe da fare un award,per l'idea,la tecnica del disegno,la descrizione ect... o almeno io farò così prima di dare il mio voto "ufficiale"

 

Per l'Idea e L'originalità penso che il migliore sotto questo punto di vista sia il Chess Assembler,l'idea accompagnata ad una strategia tattica lo rende geniale,complimenti Havana.

 

Per la minuziosa e accurata descrizione io reputo il migliore Starry,che ha davvero detto tutto del suo mostro,davvero una cosa da "omg",anche se personalmente il disegno è inferiore al lavoro svolto nella descrizione =PPP

 

Per il Design do il mio voto a Testament,dopotutto non era solo un contest descrittivo,ma anche grafico,e lui secondo me ha realizzato il miglior disegno,seppur non è un idea originalissima,la tecnica ci sta,bravo Testa =)

 

Per il Funny do il voto a Flame,che nonostante un paio di risate per cosa ha scritto e l'idea,mi ha deluso un pò vedere un mostro così poco stiloso e assente di dettagli (quando poi stermina le persone nei laboratori di pixel/grafica perchè vuole la perfezione),beh spero che l'humor possa esserti utile =)

 

Poi voglio comunque dire che anche qualcun'altro lavoro è stato piacevole da guardare,come quello di Dax,che mi sembra al 95% un mostro di Ro,e anche Lumi,anche se mi è piaciuta di più la pixel che l'artwork =P,anche i pokemon di mercury mi son piaciuti,ma quelli ormai son di default eheh,e inoltre volevo anche dire che mi è piaciuta l'impostazione alla wikipedia di Impaled Janus,anche se il mostro/demone non mi è piaciuto un granchè graficamente.

Per gli altri,impegnatevi di più,che la prossima volta vogliamo vedere miglioramenti =)

 

Comunque il mio voto va a +Testament,che se avesse impostato la descrizione graficamente come ha fatto qualcun'altro,avrebbe reso di più secondo me :P

Link to comment
Share on other sites

E' un contest sull'idea giusto? Per me l'idea più originale l'avuta +Dax

Il mostro di Starry è eccezionale, uno studio semplicemente perfetto. Lo screen con il mecha nella palude è bellissimo^^ però a parte la precisione, gli studi e l'idea di base non vedo altre note di spicco.

La strategia ideata da havana è geniale, ma a parte le tecniche non vi è una descrizione contestuale del robbottone, a mio avviso necessaria visto che il mostro è particolarissimo.

Invece Incubo ha un mondo attorno, questo mi ha attratto.

 

Questa è la mia classifica, voto Dax, per un secondo posto Starry ed eventuale terzo Havana, complimenti comunque a tutti ^^

 

@ Dax: Sono sicuro, la temperatura di ebollizione varia a seconda della pressione, è 100° C al livello del mare, in montagna, dove la pressione è minore, bolle a Temperature più basse.

375° C (circa 650° K) è la temperatura critica dell'acqua, oltre la quale l'acqua non può più esistere come fluido, ma neanche come vapore, assume un altro stato fisico detto fluido supercritico. Al di sotto di questa temperatura basta avere una pressione abbastanza alta per poter scaldare l'acqua ad alte temperature senza farla evaporare^^ sono sicuro :D

http://img543.imageshack.us/img543/8858/bannerfirmagrafica.jpg

 

la mia gallery su deviant

SUPERBIA SUDORE FORTUNA

Grandi sogni supportati da una grande passione!!

 

Medagliette: http://img846.imageshack.us/img846/9296/fcp1.pnghttp://img717.imageshack.us/img717/7703/fcp3.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_furor_1.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

Oh ggesùggiuseppemmaria hanno tutti scritto una bibbia di descrizione O_O

Questo prova che io devo cimentarmi solo con la grafica o rischio figuracce tipo questa >_>

 

Ok ora mi leggo tutto e edito col mio voto.

 

E poi vado a nascondermi ç_ç

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkmv17xtyp1qgfhxdo1_250.gif

Link to comment
Share on other sites

Ed io che pensavo di aver scritto troppo... XD

Mi sa che non ho capito molto di come andava gestito il contest. Ho preferito un approccio più terra-terra possibile. XD

Comunque, non voterò - anche se teoricamente potrei - perché sono troppo indeciso tra alcuni lavori che trovo quantomeno ispiranti, per non dire geniali.

 

La prossima volta, senza immagini. Certi concepts meritano più di quel che le immagini non lascino ad intendere: la fantasia non deve essere limitata dalle abilità e competenze grafiche. Inutile dire: "non tenete conto delle immagini", bene o male credo che il primo impatto sia quello e, qualora negativo, può compromettere il resto. ;)

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

 

 

http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

 

 

http://backloggery.com/mercury/sig.gif

Link to comment
Share on other sites

+havana24

il chess assembler mi è piaciuto molto perchè a me è sempre piacuto smontare e rimontare le cose...e questo mob mi rispecchia perfettamente! La grafica è ottima e la presentazione è da nobel XD belle anche le tecniche per combatterlo che sono ben organizzate e studiate.

 

miei commenti dei commenti...

 

Facendo una sorta di classifica:

 

Havana24

Testament

Mercury

Dax

Flame

Idru

Luminoz

Janus

Squall

Windalf

Tidus26

Morshu

The legend

Beorn

Bonfi96

lol XD sn felice lo steso xè IL PRIMO RENS NON SI SCORDA MAI!

Oh ggesùggiuseppemmaria hanno tutti scritto una bibbia di descrizione O_O

Questo prova che io devo cimentarmi solo con la grafica o rischio figuracce tipo questa >_>

 

Ok ora mi leggo tutto e edito col mio voto.

 

E poi vado a nascondermi ç_ç

dv vai ke vengo anke io?XD

beh è ilmio primo contest...al prossimo sfondo!XD

 

http://img407.imageshack.us/img407/2307/logozi.jpg

http://img338.imageshack.us/img338/5900/logo2sd.png

Link to comment
Share on other sites

bonfi hai scordato Starry xD

 

@Satsume: non è di RO! la grafica del letto è presa da un ToD XD

Edited by Dax

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

@Satsume:

dopotutto non era solo un contest descrittivo,ma anche grafico,e lui secondo me ha realizzato il miglior disegno,seppur non è un idea originalissima,la tecnica ci sta,bravo Testa =)

Il disegno doveva invece avere tanto tanto tanto poco peso, del contest bisogna premiare soprattutto l'idea. Sul topic del contest lo abbiamo ripetuto più volte che il disegno poco doveva contare, prima del tuo ritorno comunque.

^ ^

Per questo Flame, che hai nominato, e gli altri hanno curato poco la grafica.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Quindi contava l'originalità dell'idea, NON la grafica curata.

Molti si sono basati sulla grafica.

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

e mi chiedo perchè, visto che le specifiche del contest erano chiare...

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

O.o

dovevo dare un'idea più originale ._.

vabbè, bravi tutti XD

 

ho visto tutti i lavori e voto...

 

+Havana24

Mi è piacuto molto il uso lavoro, non mi sarei mai aspettato un boss che si combattesse su una scacchiera! Molto bello il sistema "distruggi la fortezza dalle fondamenta" e secondo me potrebbe essere una vera e propria sfida se me lo trovassi in un rpg XD

 

EDIT: non ho letto del commento accurato ^^

Edited by Morshudiego

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)

<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi

Link to comment
Share on other sites

Specifica.

 

La scelta di mettere un disegno nel contest, serviva per farvi capire che mostro fosse quello che il partecipante andava a creare. Se fosse stato puramente descrittivo, volevo vedervici ad immaginare un mostro con otto braccia ma tutte diverse e sei colori e....

Un disegno, anche orribile, e già si riesce ad immaginare.

 

Il disegno è estremamente marginale. NON basate il vostro voto su quello, altrimenti verrà annullato perchè non è un voto inerente il contest.

 

Chiunque desidera correggere il proprio voto se ritiene di essere caduto in errore, lo comunichi quì. Non ho letto tutti i voti, perciò possibile anche che nessuno abbia realmente sbagliato.

Mi raccomando, anche un disegno al paint ha lo stesso valore del disegno di Idru. Un mostro di cui si capisce il senso. Tutto quì.

 

Poi ognuno era giustamente libero di esprimersi al meglio se lo desiderava, ma questa cosa è puramente per il gusto ludico di mettersi alla prova, non deve influire sul voto dell'idea.

 

 

 

 

Ed io adoro essere coerente con le richieste dei contest, Satsy <3. XDDD

 

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

La madonna, pure io pensavo di aver scrittto un papiro, avevo pure provato a metterlo su picture, ma veniva enorme e ho desistito, vedo che altri se ne sono fregati XD, ma tanto appunto la presentazione conta il giusto.

 

c'ho messo 2 giorni a leggerlo XD

 

Grazie Satsu per il voto, ma se mi hai votato solo per il disegno non merito il voto, in quanto si vota l'idea che vi sta dietro, in caso contrario felice del voto.

 

passiamo a votare e a commentare:

Impaled Janus: Ottima presentazione, la pagina di wiki è una grande idea, ma la descrizione mi ha annoiato un po' devo dire, inoltre è molto reale e molto poco gioco oriented come richiedeva il contest.

Sfortunatamente pure l'idea di un non-morto che si nutre di paure non mi pare esageratamente originale.

 

Mercury: veramente carino e curato l'aspetto grafico, meno curato l'aspetto delle mosse. Non conosco molto il mondo dei PKMN recenti, mi sembra abbastanza originale anche se mi ricorda quello che cambia forma in oggetti di uso comune.

 

Flame: è puccioso e carino. nulla di più. però strappa un sorriso.

 

Bonfi96: perfettamente coerente col tempo che ci hai messo: 6 minuti, 5 di gimp e 1 di postaggio.

 

Starry: Ma si potevano postare tutti sti disegni a corredo? Spezzo una lancia in favore dell'acqua che bolle XD, l'acqua bolle a temperature diverse a seconda della pressione, come dice Idru. Mai studiati sistemi energetici?

Ad ogni modo il mostro mi inquieta, già mi vedo fuggire a gambe levate alla vista di un tale bestio dal lento incendere. Soprattutto se mi spara occhi esplosivi °_°.

Minuziosamente dettagliato nel background, nelle caratteristiche, negli attacchi e nella strategia, direi che non manca nulla.

 

Beorn: un demone rosso corredato da 2 righe di descrizione. Non c'è poi molto da commentare.

 

Testament: carina l'idea del boss opzionale, ben fatte le modalità di incontro e originale l'idea di togliere di mezzo tutti i guerrieroni cazzuti del team rendendoli inservibili. Le caratteristiche ci sono, la descrizione c'è, gli attacchi pure anche se, a parte i feromoni, è tutta roba già vista. Che poi di per sé la donna mantide non è nemmeno chissà che di originale. :P

 

havana24: Da quando ho cominciato a leggere mi sono immaginato tutto lo scontro ambientato in FF7, tipo boss opzionale in un dungeon che segue regole tutte sue a cui sottostanno sia i giocatori che i mostri. E mi piace un sacco. L'idea degli scacchi è di per sé molto originale e la strategia di attacco è veramente ben studiata. Ci vorrei davvero combattere contro.

A parte il re però si ha un po' carenza dal lato descrittivo degli attacchi dei singoli pezzi, spero non siano tutti attacchi fisici.

Manca anche di un suo contesto, da dove arriva, chi l'ha costruito, cosa difende? Ma del resto come molti boss opzionali sono lì solo per spaccare il culo al giocatore e non ricordo nessun perché relativo alla criosfinge di Chrono Cross, quindi chissenefrega XD

 

Squall Leonheart: mah, non mi ha particolarmente colpito.

 

idru: Bellissimo artwork. Peccato per tutto il resto, di giocabile non ha nulla, hai descritto il background senza dare informazioni utili per utilizzarlo in un gioco, senza contare poi che ... è già morto °_°

 

Morshudiego: bè... è un gigante di pietra che spacca i culi XD. a parte questo non ha molte altre peculiarità.

 

Dax: anche tu, come me, hai puntato sull'originalità dell'incontro (pure mercury in effetti). Mi piace molto il fatto che sia un nemico che appare in determinate condizioni, ovvero in questo caso quando si esamina un letto o ci si riposa. Avrei preferito limitarlo al solo riposo, delegando magari all'esaminare solo il baby. Mi piacciono anche le sue statistiche dipendenti da quelle dell'ultimo riposo dei pg, quindi nonostante sia il famoso "mostro sotto il letto" la sua dose di originalità ce l'ha.

Ad attacchi ci siamo, le varianti ci sono, la fatina dei denti c'è XD. bellissimo, lo voglio incontrare in un gioco pure lui.

 

Windalf The Mage: Ma perché devo volerlo uccidere ;_; poraccio? Che m'ha fatto di male? Per le statistiche, Avion è molto forte e raramente viene battuto... :\ anche perché la volta che lo battono muore mi sa.

Il backgrond è molto curato, però è anche strapieno di ingenuità: Il suo regno era giusto e tutti felici, poi arriva uno che promette la repubblica e a momenti lo linciano, pure le sue guardie. ammazza quanto erano felici ><. senza contare che torna al castello il giorno dopo come se nulla fosse. avion perde contro le guardie incontra un angelo ad ammazzare tiamat e muore manco accorgersene ora lui con la sua draghessa stanno soli nel del male mettono su famiglia medita vendetta>

 

the legend: questo non è un mostro. E' l'apocalisse che ha fatto un figlio con Ragnarok XD. Una macchina di morte e frustrazione per qualunque giocatore.

Per la serie "ti piace vincere facile". E io che pensavo che l'Emerald e la Ruby Weapon fossero un dito in culo...

E' un mostro creato col solo scopo di distruggere il party avversario. Hai descritto una strategia talmente minuziosa per combatterlo che non lascia margine d'errore alcuno. Un turno passato a curarsi o ad attaccare quando non si deve e si incontra il gameover. E' troppo sgravato.

 

Luminoz: Kawaii... e pure bastardo >

Letale per i guerrieri dei JRPG moderni, sempre meno vestiti e sempre meno ricoperti da metallo XD

 

tidus26: è una pietra. si mimetizza, è lenta, si difende bene e attacca poco, non mi da nulla e non ha abilità speciali. Perchè dovrei mai rompere le scatole a un povero sasso che si fa gli affari suoi?

 

 

Dunque voto difficile: sono molto indeciso fra STARRY, il BANANA e DAX, ognuno per fattori differenti.

 

Perciò scelgo col cuore, nonostante l'incompletezza della descrizione (comunque lasciata all'utenza e abbastanza vaga come regola dato che un mostro non necessariamente ha un perché), lo scacchista del banano è il mostro che più di tutti mi piacerebbe sfidare.

 

+Havana 24

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...