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Reflex of Nightmares: Sentence


Noctis
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Title video:

 

http://a.imageshack.us/img217/7341/trama.png

Intro

Interpreterete Khruyas (Nome probabilmente soggetto a cambiamenti) un ragazzo, che un giorno si sveglia nel mezzo della strada, senza nessun ricordo, in un mondo che sembra giunto alla fine, un mondo dove la vita sembra non essere più accettata, ben presto però si renderà conto che la morte e la vita hanno perso il loro significato, ogni forma di vita del pianeta, non è più la stessa, la morte sembra aver abbandonato nel dolore i più sfortunati, coloro che sono diventati i dannati, creature immortali, privati della loro anima, di ogni pensiero o sentimento, tranne della sofferenza e del loro bisogno di trasmetterla.

Tuttavia la vita non sembra la sola ad essere mutata, anche alcuni luoghi sembrano essere cambiati, come in un incubo, a differenza che ciò è reale.

Virus o altro?

Come può un infezione trasformare le cose in quel modo? Soprattutto come può mutare anche gli ambienti? Forse perchè non si tratta di un virus...allora che cos' è?

I Dannati

Alcuni prima erano esseri umani, altri erano altre specie animali, altri piante...ora creature deformi, senza anima e rimorsi, con il solo intento di trasmettere la loro sofferenza e la loro dannazione...per diventare come loro basta un graffio, un morso, ma anche semplicemente uno sguardo diretto negli occhi.

I dannati sono mortali ma immortali, una volta uccisi bruciano, per poi reigenerarsi dopo qualche qualche ora o giorno

I Ricordi

Anche loro prima erano Umani, animali o vegetali, ora sono solo la loro proiezione, intrappolati tra la vita e la morte, simili a fantasmi, una volta a contatto con uno di loro, la vittima, perde imediatamente la propria coscenza, rimanendo un corpo vuoto, nel giro di 5 giorni la vittima diveta anch' essa un Ricordo.

Queste anime non sono aggressive, ma sembra tendano a spostarsi verso esseri viventi con cui in vita avevano legami affettivi.

La Creatura

Durante l' avventura incontrerete un ragazzo, con il volto coperto da un cappuccio, che quando incontrerà Khruyas farà ditutto per fargli del male, senza però volerlo uccidere, possiede dei poteri come la telecinesi, trasformare in dannati o Ricordi, o togliere una vita senza nemmeno bisogo di battere ciglio.

Esso si autoproclamerà la creatura della leggenda, destinata a dominare su quell' inferno sceso in terra.

 

Note:

La trama che ho scritto non è completa, la storia presenterà svariati dettagli, che per non rovinare i cosidetti "colpi di scena", non ho potuto scrivere.

 

I ritrovi

Il mondo esterno è ormai giunto alla fine, i pochi sopravvissuti si sono radunati in caverne nel sottosuolo, caverne che prima che tutto accadesse, l' uomo non ne era nemmeno a conoscenza, illuminate da piante e funghi bioluminescenti.

Nonostante tutto le caverne vengono spartite in due società diverse, una a simbolo di comunità, l' altra all' insegna della malavita, dove non vi sono regole, e dove sorge l' arena.

 

L' Arena

E' un piccolo campo di combattimento, presente nella parte delle caverne popolate dalla peggior gente, dove si fanno combattimenti a mani nude senza nessuna regola, vince chi prima massacra l' avversario.

 

 

http://a.imageshack.us/img251/1757/personaggi.png

 

- Khruyas -

Face (Grande)

Caratteristiche Fisiche:

Capelli semi-corti di colore castano, i suoi occhi sembrano variare dal suo stato d' animo, carnagione pallida

Segni particolari - Una strana cicatrice sul lato destro della fronte, tuttavia questa cicatrice non è visibile, la pelle non presenta segni, ma è facilmente individuabile toccando il punto, dove si sente un profondo solco che termina sul sopracciglio.

Caratteristiche Mentali:

Ragazzo introverso, gli piace starsene da solo, ed è quasi totalmente incapace di avere approcci affettivi con altre persone, tendendo a respingerli.

Ha un forte senso del rispetto per ogni essere vivente di qualunque genere.

Quando si riseveglia riesce quasi subito ad adattarsi alla situazione, apparendo a proprio agio in quell' inferno terreno.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Le persone credono di conoscere le emozioni, ma non hanno capito che le emozioni sono subdole, l' amore per esempio, all' inizio ti da felicità con poco se ricambiato, pian piano ti consuma dentro e ti svuota, e quel vuoto crea un bisogno maggiore di quell' emozione, e si finisce per diventare ciechi e schiavi, a quel punto tornare indietro significa sentire un senso eterno di vuoto, ma almeno, la propria anima è libera.

 

- Neith -

(Per ora ho fatto gli extras ma non il face XD) | Extras v0.8 | No Extras v0.8 |

Caratteristiche Fisiche:

Lunghi capelli scuri, occhi di colore viola con tratti rossastri, carnagione media

Segni particolari - Simile ad un incrocio tra una donna ed un animale. Sul braccio sinistro porta il numero IX marchiato.

Caratteristiche Mentali:

Nome appartenente ad una divinità.

Viene trovata da Khruyas in un laboratorio di genetica.

Curiosa, non sa parlare e non ha nessuna esperienza del mondo esterno, riesce comunque a trovare un modo per farsi capire.

Apparentemente non ha bisogno di mangiare, in realtà può nutrirsi di luce, come una fotosintesi, quando si nutre, il suo corpo diventa quasi completamente nero come il vuoto, poichè assorbe ogni parte dell' energia luminosa, questa tecnica viene utilizzata anche per nascondersi in modo più efficace nel buio.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Ho così tanto da capire ma va tutto così veloce...

 

- Seitaro -

Caratteristiche Fisiche:

Capelli semi-corti neri, occhi altrettanto neri, carnagione media, origine asiatica.

Segni particolari - N\A

Caratteristiche Mentali:

Uno dei pochi rimasti dell' esercito, intelligente e pieno di vitalità, leale ed affidabile.

Incontra Khruyas durante un giro di ispezione, e lo conduce per la prima volta al rifugio.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Anche il più forte dei nemici ha un punto debole...almeno credo...

 

- Creatura -

Caratteristiche Fisiche:

Volto coperto da un cappucio e una sciarpa.

Segni particolari - N/A

Caratteristiche Mentali:

Non si sa molto di lui, ma sembra odiare profondamente Khruyas, si diverte a torturarlo, attendendo il momento giusto per ucciderlo, posside abilità come la telecinesi.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Mi avete costretto a vivere nel vostro mondo, ora, io costringerò voi a vivere nel mio.

- L' uomo, invoca la libertà, ma non sa che significa, libertà non vuol dire aver un pasto sempre pronto, e mangiarlo quando si vuole, quello è essere schiavi delle proprie debolezze, ma forse le persone hanno paura della libertà, per questo si impongono regole e leggi.

 

- Essere -

Caratteristiche Fisiche:

La testa è coperta da un' inespressiva maschera, possiede un corpo massiccio, la sua mano sinistra è sostituita da 4 enormi artigli, e nella mano destra porta una grande spada coperta di sangue e ruggine

Segni particolari - Un occhio tatuato sulla spalla sinistra, è in grado di muoversi come se fosse vero.

Caratteristiche Mentali:

Di lui si sa ancora meno di Creatura, sembra provare odio profondo sia per Creatura che per Khruyas.

Camminata lenta e pesante, nessuno lo ha mai sentito parlare e nessuno è mai sopravvissuto al suo incontro.

Una particolare abilità è la capacità di far compiere rotazioni alla testa anche di 360°, togliendo la necessità di girare il proprio corpo per guardarsi attorno.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Conosco il tuo passato e conosco il tuo futuro, so quello che hai fatto e so cosa farai, per le tue scelte verrai giudicato.

 

- Viola -

Caratteristiche Fisiche:

Giovane ragazza, capelli neri, occhi bianchi, pelle di colore pallido

Segni particolari - Una lieve mutazione a lato della testa, come un corno dalla forma di una lama

Caratteristiche Mentali:

Viola è l' unico caso ibrido tra dannazione e non, venne colpita dallo sguardo di un dannato, ma il suo effetto non si completò. Viaggia sempre insieme ad Essere, che lei chiama "fratellone", mentre chiama "fratellone B" Creatura e "fratellone C" Khruyas.

Frasi tipo \ Frasi che direbbe:

- Fratellone sta per uccidere fratellone C.

- Rilassati fratellone C, farà meno male.

 

 

 

http://a.imageshack.us/img830/8780/gameplay.png

Video

 

Info

Il gameplay è action con ABS personalizzato

Si divide in due modalità Battle Mode e FreeRunning Mode, queste 2 modalità possono essere utilizzate in qualunque momento mentre si gioca.

 

[battle & Freerunning Mode]

 

 

Battle Mode

Per ora sono disponibili 3 armi, sotto riporto gli attacchi disponibili al momento.

 

[Pugni]

 

 

[Z] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Base A - Colpisce con 4 pugni ed un calcio potente.

[X] + [X] + [X] + [X] - Combo Base B - Con un montante si alza in aria, per poi colpire in aria con 2 pugni ed un calcio.

[X] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Secondaria B.A - Dopo il montante, sferra 3 calci.

[->] + [Z] - Combo Avanzamento - Si lancia addosso al nemico con un triplo calcio volante.

 

 

[spada]

 

 

[Z] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Base A - Attacca con 6 fendenti.

[X] + [X] + [X] + [X] - Combo Base B- Scatta conto il nemico, sferra un montante con spada, e poi con una schiacciata lo butta a terra per poi trafiggerlo.

[Z] + [Attesa] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Secondaria A.A - Si porta in aria con 2 rotazioni e poi colpisce con 2 schiacciate a catena.

[Z] + [Z] + [X] - Combo Secondaria A.B - Lancia la spada contro il nemico.

[Z] + [Z] + [Z] + [X] + [X] + [X] + [X] - Combo Secondaria A.C - Dopo i primi 3 colpi si gira rapidamente per colpire e respingere nemici alla spalle.

[X] + [X] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Secondaria B.A - Dopo il montante con spada, arretrando sferra 3 fendenti aerei ad effetto, che colpiscono nemici a distanza.

[Combo Base A] + [X] - Combo Secondaria A.D - Va addosso al nemico, per poi attivare una barra Azione, dove si dovrà premere al momento giusto il tasto [X], se il numero di arracchi riusciti è sufficente, effettua un secondo attacco, che colpisce e butta a terra i nemici nel suo raggio.

[->] + [Z] - Combo Avanzamento - Si scaglia contro un nemico per trafiggerlo, e con un secondo colpo spazzarlo via.

 

 

[Pistole]

 

 

[Z] + [Z] + [Z] + [Z] + [Z] - Combo Base A - Combo di 5 colpi con la pistola A.

[X] + [X] + [X] + [X] + [X] - Combo Base B - Combo di 5 colpi con la pistola B.

[Combo Base A] + [X] - Combo Secondaria A.A - Spara un colpo potente contro un nemico.

[Combo Base B] + [Z] - Combo Secondaria B.A - Esegue dei colpi rapidissimi premendo il tasto [Z] più volte possibile nel limite di tempo, il tempo si modella in base alla rapidità dei colpi, se il numero di colpi è sufficente, esegue un attacco secondario con entrambe le pistole che spazza via e butta a terra il nemico.

 

 

 

FreeRunning Mode

Modalità utilissima se non necessaria per muoversi agevolmente anche nei posti più inaccessibili

FM permette di correre sui muri (sia verticalmente che orizzontalmente) e saltare.

Comandi

 

[Z] - Salto - Esegue un salto rapido.

[X] - Corsa sul muro - Percorre maggiori distanze di un salto, ma a volte la distanza percorsa è eccessiva, in tal caso, ripremere [X] per fermarsi

(In entrambi i casi, se la distanza percorsa è poco più corta della destinazione, il personaggio si aggrapperà alla sporgenza.

[X] + [Z] - Run & Jump - E se non riuscissi ad arrivare in un posto nemmeno correndo su un muro? Nessun problema, è possibile eseguire un salto proprio durante la corsa, ma attenzione, saltare troppo presto equivale spesso ad una brutta caduta.

 

 

 

[Altro]

 

 

Decision & Reflex System

Durante il gioco verrà a volte chiesto di fare delle scelte, scelte che vanno decise in modo rapido, perchè ci sarà un tempo per rispondere, altrimenti ci sarà un canseguenza, o semplicemente una' altra risposta

Esempio:

Domanda: Perchè non mi parli?

Tasto [Z] = [scusarsi]

Tasto [X] = [Arrabbiarsi]

Fine Tempo = [Non rispondere]

(Fine tempo equivale sempre a non muovesi, non rispondere, nessuna decisione)

Questo sistema è utilizzato anche per schivare attacchi a sorpresa, che possono variare da "togliere un po di vita" alla morte, oppure eseguire un attacco, che può darti un vantaggio.

 

Action System

L' AS sarà spesso necessario per completare enigmi, consiste nell' utilizzare azioni per interagire con l' ambiente.

Azioni:

Chiama - Utile per cercare qualcuno nascosto

Attiva - Serve per aprire porte, attivare leve, trappole e cose simili

Osserva - Ogni dettaglio può essere molto utile, saper osservare può garantirti un bonus.

Ascolta - Ascoltare quello che succede intorno può essere molto utile, potrebbe salvarti da sorprese inaspettate.

Scassina - La società umana è collassata, e saper scassinare per guadagnare qualche moneta o aprire porte non è una cattiva idea.

 

 

 

Dettagli aggiuntivi

Mappe:Ogni mappa ha dimensioni 40x30 tiles, per ora ho fatto la stima delle mappe della città esterna, e dovrebbero venirne almeno 80 (Una bella mazzata)

Poi devo ancora fare il conto di quelle delle case e di quelle delle caverne. *Fa un respiro profondo*

 

http://a.imageshack.us/img820/2757/screenshothe.png

 

Title

http://a.imageshack.us/img6/6130/titleoz.png

Game over

http://a.imageshack.us/img828/8166/gameover.png

(Screen aggiornati)

http://a.imageshack.us/img178/5687/screen01y.png

 

http://a.imageshack.us/img839/3229/screen02.png

 

http://a.imageshack.us/img529/6520/screen03g.png

 

http://a.imageshack.us/img714/5180/screen04s.png

 

Cartina completamento mappe esterno (Quelle verdi sono le aree completate)

NB: questa è solo la cartina della città esterna, verrà aggiornata ogni 3 - 5 mappe finite

 

http://a.imageshack.us/img829/8547/mcesterno.png

 

 

 

 

Download

 

 

[Download Benchmark]

http://www.megaupload.com/?d=RQ2IC4CO (42Mb)

Password Archivio

Reflex of Nightmares - Sentence Key

Necessita delle RTP [Link]

 

 

Edited by Noctis
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Top Posters In This Topic

La storia sembra interessante e così la descrizione di creatura, ricordi e dannati, mi chiedo quale sarà lo scopo del protagonista in tutto questo, ma ho paura che sia troppo spoileroso, vero? ^ ^

Come si distinguono in game dannati e ricordi? Hai qualche chara o magari hai fatto qualche disegno (anche qualcosa per la creatura)?

Sono curioso di vedere come fonderai le capacità di Neith con il gameplay, bel personaggio (ottimi gli extra)

^ ^

Passiamo al punto forte, il gamplay! Sembra ben costruito e funzionale, sia per la BM che per la FM, ottima la varietà di combo disponibile...certo che ce ne vuole di tempo per abbattere un nemico (sono solo per prova così taanti colpi? :D)! XD

Per quanto riguarda il lag? Se la cava bene?

Molto intressanti anche il D&RS e l'AS, soprattutto l'ultimo che con le giuste opzioni può garantire un gameplay vario ed innovativo!

^ ^

La grafica sembra in linea con lo stile generale, aspetto però di vedere qualche screen con gli ornamenti che hai nominato per rendere il tutto un incubo surreale!

Davvero un buon progetto, organizzato e da quel che vedo dal video ben realizzato ed a buon punto con il gameplay.

Dunque buona fortuna e buon making! Attendiamo presto qualche news!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
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Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Beh... devo dire che hai scritto proprio una bella presentazione del tuo gioco! Bravo :)

Veniamo al dunque: La storia è molto interessante, molto curata e molto dark, il protagonista è abbastanza curato nelle sue caratteristiche anche psicologiche e il gameplay (ho visto anche il video) è molto buono.

 

C'è un dubbio:

Quando si riseveglia riesce quasi subito ad adattarsi alla situazione, apparendo a proprio agio in quell' inferno terreno.

???

Perché si risveglia? Stava dormendo per quale motivo? Perché si trova a proprio agio?

 

Trovo che il gameplay sia fatto molto bene però, per quanto riguarda le battaglie, penso che i nemici abbiano troppa vita. Capisco che sono immortali però penso che alla lunga diventi frustrante colpire così tante volte tutti quei nemici. Io ti consiglio di fare un tipo di nemici più deboluccio e un tipo un po' più forte.

Le ambientazioni sono ben curate però non danno molto l'idea della catastrofe e i luoghi non mi sembrano essere cambiati come in un incubo, come è scritto nella trama. Perché ok piove, c'è buio, ma questo può essere un semplice temporale di notte, ma non da l'idea di una fine di tutto ciò che c'è. Ti consiglio di aggiungere un po' di elementi più dark che diano di più l'idea della situazione.

 

Credo di aver detto tutto, buon making!

Making


-Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso)


Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco

Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile

-Progetti futuri:

Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!



Risorse grafiche


Chara VX fatti da me QUI
Faceset Generator QUI



I miei tutorial


Tutorial password Game Maker 8 CLICCA QUI
Tutorial scelta Game Maker 8 CLICCA QUI



Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni


Caratteristiche delle mie recensioni


Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.

Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.

Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco

-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.

-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.

-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.
L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.

-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.
Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.

-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.
Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.
Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.
---------------------------------------

La scala dei voti
I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.
1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.
2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare
3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente
4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente
5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole
6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo
7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato
8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più
9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza
10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul voto

Alcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:
.1
.4
.6
.9
Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.

Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.


Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric)


Sonic Generations (Xbox360) => QUI
Sonic Generations (3DS) => QUI
The Legend of Zelda: Skyward Sword => QUI
Rayman 3 HD => QUI
Sonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUI
New Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)
Xenoblade Chronicles => QUI
New Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
New Super Mario Bros. U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Luigi's Mansion => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)
Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)
Sonic & All-Stars Racing: Transformed => QUI
Luigi's Mansion 2 => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)
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Pokémon Versione Bianca 2 => QUI
New Super Luigi U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Mario & Luigi: Dream Team Bros => QUI
Rayman Legends => QUI
Sonic Lost World (WiiU) + DLC => QUI
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD => QUI
Super Mario 3D World => QUI
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Pokemon Y => QUI
Mario Kart 8 => QUI
Yoshi's New Island => QUI
The Legend of Zelda: A Link to the Past => QUI (Topic The Legend of Zelda: A Link Between Worlds)
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds => QUI
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Bayonetta 2 => QUI
Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric => QUI

 





Regali e premi


Natale 2014
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Citazioni dal forum

 




Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.

-- By Guardian --

 

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Che bel progetto! Non capita spesso di vedere un makeratore così abile!

Non ho nulla di particolare da aggiungere a quanto è già stato detto: il BS (per lo meno da quel che si vede nel video) è ben realizzato, anche se i nemici hanno un po' troppa vita, mentre la FM è veramente interessamente e molto dinamica: non vedo l'ora di vedere una demo per provarla!

 

L'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è la trama: il ragazzo che si sveglia nel bel mezzo di un'apocalisse zombie mi ricorda tanto film come "28 giorni dopo" oppure "Io sono leggenda" (poi di recente giochi come "Left 4 Dead 2" stanno facendo calare l'originalità- per lo meno a mio parere - di storie simili), anche se dannati, Ricordi e Creatura sembrano veramente ben curati e originali!

Che dire, aspetto aggiornamenti! Buon lavoro! :smile:

« Lei ha un daimon, signor Pullman?»

«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»

(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)

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Rispondo ad entrambi

Inanzitutto grazie dei consigli.

Devo dire che i nemici non avranno così tanta vita(apparte il primo che dovrà essere quasi come un boss), tutto quello che cè nel video è solo un test del gameplay, combo e FM, e tralaltro è anche un po indietro.

La grafica dei nemici nel video è provvisoria.

Poi riguardante agli ambienti, quelli nel video sono la versione grezza della forma della città versione incubo, cioè soltanto muri e pavimento, sempre per provare il gameplay.

La città si divide in zone, le zone dove la città è normale (sempre post-chaos) e zone in cui invece palazzi e case non hanno una forma possibile, non so se mi spiego...

 

La storia sembra interessante e così la descrizione di creatura, ricordi e dannati, mi chiedo quale sarà lo scopo del protagonista in tutto questo, ma ho paura che sia troppo spoileroso, vero? ^ ^

Lo scopo del protagonista all' inizio sarà capire che diavolo succede, poi sarà cercare la causa per trovare una soluzione, ma è qui che entra in scena la vera storia, ma dopo si sarebbe spoiler

 

Come si distinguono in game dannati e ricordi? Hai qualche chara o magari hai fatto qualche disegno (anche qualcosa per la creatura)?

I dannati, per distruggerli completamente nella storia non cè un modo, possono solo essere eliminati per un po di tempo, ma rinasceranno sempre e comunque, dovendo subire la loro sofferenza in eterno, è questa la loro dannazione.

I ricordi, invece non possono essere colpiti, ma non ti verrano addosso ad attaccare, perlomeno non tutti, l' unico pericolo è che con il contatto tolgono molta vita

Per ora non ho disegni o chara ufficiali di nemici, li farò appena arrivo al punto della storia dove cè il primo incontro

 

Per quanto riguarda il lag? Se la cava bene?

A quanto lag, non mi sembra messo male, sul mio PC non sembra laggare:

Ho cercato di usare meno processi paralleli possibili.

Praticamente ce nè solo uno principale che serve per i comandi, premuto un tasto, si attiva una switch che attiva un attacco in "inizio automatico" e disattiva quello principale

 

Perché si risveglia? Stava dormendo per quale motivo? Perché si trova a proprio agio?

Praticamente lui si risveglia senza memoria e senza idea di quello che stia succedendo, in poco tempo riesce ad adattarsi, in modo tale da sembrare a proprio agio

 

Le ambientazioni sono ben curate però non danno molto l'idea della catastrofe e i luoghi non mi sembrano essere cambiati come in un incubo, come è scritto nella trama. Perché ok piove, c'è buio, ma questo può essere un semplice temporale di notte

Perchè quelli negli screen non sono zone d' incubo, ma solo la città deserta.

La pioggia come verrà detto dal protagonista ha una particolarità, è asciutta, come ha contatto con qualsiasi oggetto, si dissolve, la notte è eterna, e la luna "lacrimante", che verrà mostrata quasi all' inizio del gioco, e che sarà possibile vedere tramite l' azione "guarda in alto" a volte gardando nel momento e nel luogo giusto si possono sbloccare eventi.

 

 

EDIT: @Siddharta

Gli zombie non centrano quasi nulla, quelli sono solo dannati nella fase 1

I dannati veri e propri assomiglieranno poco a come erano in origine. alcuni avranno anche parti meccaniche per rendere ancora più surreale

Edited by Noctis
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Gli zombie non centrano quasi nulla, quelli sono solo dannati nella fase 1

I dannati veri e propri assomiglieranno poco a come erano in origine. alcuni avranno anche parti meccaniche per rendere ancora più surreale

Scusami, avevo usato la parola zombie in un senso molto generico... comunque quella delle parti meccaniche sembra molto interessante... sono curioso di vedere come le renderai!

« Lei ha un daimon, signor Pullman?»

«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»

(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)

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Ah bene, hai risolto i miei dubbi :) Vai avanti così! :)

Making


-Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso)


Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco

Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile

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Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!



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Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni


Caratteristiche delle mie recensioni


Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.

Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.

Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco

-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.

-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.

-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.
L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.

-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.
Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.

-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.
Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.
Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.
---------------------------------------

La scala dei voti
I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.
1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.
2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare
3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente
4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente
5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole
6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo
7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato
8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più
9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza
10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul voto

Alcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:
.1
.4
.6
.9
Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.

Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.


Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric)


Sonic Generations (Xbox360) => QUI
Sonic Generations (3DS) => QUI
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Rayman 3 HD => QUI
Sonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUI
New Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)
Xenoblade Chronicles => QUI
New Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
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Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)
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Citazioni dal forum

 




Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.

-- By Guardian --

 

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Trovo molto originale il BS, soprattutto nella feature della camminata sul muro, davvero interessante. C'è da augurarsi che tutto ciò venga supportato da un aspetto visivo adeguato.

 

Resto in attesa di notizie.

Gioco in Sviluppo:

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Il gameplay è molto interessante, poi se hai già programmato tutto complimenti.

Il mapping lascia molto a desiderare...

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

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Il gameplay è molto interessante, poi se hai già programmato tutto complimenti.

Il mapping lascia molto a desiderare...

 

Ti riferisci agli screen, al video o ad entrambi?

Se ti riferisci al video, ho gia scritto di non prenderlo in considerazione dal punto di vista grafico o di mapping.

Comunque, qualche consiglio?

 

Tipo mi sono completamente dimenticato di metterci le macchine XD

Ma di più non mi viene altro con cui "addobbare" quel tipo di zona

 

PS: La parte della programmazione è gia tutta fatta (però ogni tanto ci rimeto le mani per migliorare), adesso mi sto dedicando alla storia.

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Tipo mi sono completamente dimenticato di metterci le macchine XD

Ecco XD

 

Comunque bidoni, cestini in mezzo alla strada, cartacce, segnaletica, tombini...c'è tanta di robba sulle strade, basta gurdare un po' fuori!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Anche delle striscie pedonali migliorano il mapping...(tutto il resto è stato detto da guardian).

Vanno bene anche marciapiedi con 2 alberi secchi o qualche cane/gatto.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

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Grazie mille, vado ad editare, poi questa sera (forse prima) aggiorno gli screen

 

EDIT:

PS: Intanto ieri avevo aggiunto anche dei garage e aumentato le altezze di alcune case, oltre le macchine.

Edited by Noctis
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Creare delle case più "complicate" con balconi, scale anti-incendio e piccoli palazzi sicuramente aiuta molto da un punto di vista grafico (non ci avevo pensato prima) potresti prendere anche le macchine distrutte da Chrono.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

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Creare delle case più "complicate" con balconi, scale anti-incendio e piccoli palazzi sicuramente aiuta molto da un punto di vista grafico (non ci avevo pensato prima) potresti prendere anche le macchine distrutte da Chrono.

 

Ci posso provare, ma sono un po a corto di spazio nel chipset che stò usando per quel tipo di mappa.

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Usa eventi :).

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

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Meglio ^ ^

Certo che quella curva è piuttosto angolosa XD non riesci ad ammorbidirla un poco?

Il sangue sulle bianche strisce pedonali ci starebbe bene :D

Per il resto puoi cercare di aggiungere ancora qualcosina, soprattutto là dove i marciapiedi sono piuttosto larghi: alberi, vasi con piante (quelli davanti ai negozi), segnaletica...sulla strada puoi mettere sgommate di auto, pali caduti, ecc...

^ ^

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Ho smussato l' angolo della strada (nei limiti possibili) e ho aggiunto qualche pianta secca come da suggerimenti

Non sono riuscito ad aggiungere altro perchè sto tirando troppo avanti il limite dei 256 color e la qualità ne risente.

 

Sto pensando di aggiungere una modalità con due pistole, dove il tasto Z controlla la pistola destra e X la sinistra,

Avranno anche loro delle combo, naturalmente saranno di meno rispetto spada e pistola per ovvi motivi.

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Non sono riuscito ad aggiungere altro perchè sto tirando troppo avanti il limite dei 256 color e la qualità ne risente.

Che intendi? ° °

Se chipset finisce ci son sempre fior fior di eventi ed lo sfondo a panorama da sfruttare :D

 

Buona l'idea per le due pistole! :3

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Che intendi? ° °

Se chipset finisce ci son sempre fior fior di eventi ed lo sfondo a panorama da sfruttare :D

 

Buona l'idea per le due pistole! :3

 

E' che non mi piace usare troppi eventi sulla mappa, se non necessari, mi danno idea di intasatura, mi danno impressione che aumenti le possibilità di lag, colpa dell' abitudine con l' XP e VX

 

Le pistole le sto programmando proprio in questo momento. :)

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Uhm capisco...se non li usi per altro allora prova la soluzione panorama, riportando gran parte della mappa sull'immagine-panorama invece che usare il chipset, che puoi invece riempire di oggettini :D

^ ^

 

Poi video sulle pistol quando finisci :D!

XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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