Jump to content
Rpg²S Forum

Desert Lands ~ Sands of Balance


Tio
 Share

Recommended Posts

Tio

 

presenta

 

Desert Lands ~ Sands of Balance

 

1. Introduzione

Non so in quanti di voi conoscano la mia primissima release,
Desert Lands
. Era un gioco molto semplice creato con Rm2k3, con bs standard, grafica quasi completamente RTP. Doveva essere il primo capitolo di una serie, infatti finiva in modo abbastanza incompleto e improvviso, pur essendo un gioco completo (che comunque durava qualche ora). Tra un cosa e l'altra, la serie che doveva essere di cinque capitoli non venne mai continuata.

Da un paio d'anni però l'ispirazione mi è tornata a singhiozzi, e ho più volte ripreso e abbandonato il progetto, decidendo però di ripartire da zero, facendone un remake. Alla fine però ho deciso proprio di cambiare la trama del gioco, lasciando solamente alcuni elementi del gioco originale (nomi dei personaggi, qualche luogo e ambientazione generale). Se guardate gli screen alla fine del post, noterete che in tutto questo tempo ci sono stati tanti... tantissimi cambi di rotta XD

Di fatto ora del progetto in realtà ho poco e niente: c'è la cartella del progetto con qualche mappa di prova, la trama generale più qualche scena chiave ben precisa, l'aspetto che dovranno avere alcuni protagonisti, il sistema che dovrò usare per le battaglie e le mappe in-game... e basta anche.

Perchè apro questo topic, se io stesso ho le idee così confuse? Diciamo che, dopo anni alla ricerca della grafica adatta, sono abbastanza stanco, e voglio dei pareri. Inoltre, sarò presuntuoso, ma voglio dare un motivo in più agli utenti per visitare la sezione dei progetti XP… sperando di dare il buon esempio.

 

Nota bene:
questo progetto è una cosa di secondo piano rispetto a tutto ciò che devo fare ora (dagli impegni personali come lavoro e università, agli impegni per la community, come nuovo sito e game contest). Diciamo che lo riprendo in momenti in cui mi arriva l'ispirazione dall'alto, ma non mi è capitato di togliere tempo a cose più urgenti per dedicarmi a questo... Quindi sappiatelo: il ritardo dei risultati del GC non è dovuto al fatto che abbia questo progetto in cantiere XD

 

2. Storia

Desert Lands è ambientato in un mondo completamente desertificato. Questo stato di desertificazione si chiama "Crisi"ed è iniziato in seguito ad una catastrofe naturale di cui non si conosce la provenienza.

Il gioco inizia con l'arrivo dal cielo di un ragazzo,
Zae
, che viene ritrovato in mezzo al deserto da una ragazza,
Layna
, la quale lo mette in salvo. Il ragazzo non ricorda niente del suo passato e della sua provenienza, perciò Layna decide di aiutarlo nella sua ricerca della "memoria perduta".

 

Aldilà dell'incipit piuttosto abusato nella storia dei JRPG ("AAA ragazzo di origini sconosciute cerca memoria, chiamare ore pasti"), il mondo di Desert Lands si trova in una situazione particolare: ci sono i piccoli villaggi costruiti attorno a delle oasi, ci sono delle città più grandi che riescono a produrre dell'energia magica che permette di sopravvivere alla desertificazione, e ci sono i predoni del deserto. I predoni del deserto sono dei razziatori di villaggi, che vivono in questo particolare stato dopo essersi creati una propria filosofia di vita di chi si vede portare via tutto ciò a cui teneva e perciò si fa le sue leggi.

 

La scoperta del passato di Zae lo porterà a conoscere tutte queste diverse realtà, e a capire a quale di queste apparteneva.

 

3. Personaggi

A parte ciò che ho rivelato per ora nella trama, preferisco non dire altro… Anche perchè non ho ancora inquadrato bene neanch'io che carattere assegnare ai vari personaggi.

Vi posso mostrare l'aspetto che intendo dargli… di Zae ne ho fatto PARECCHIE versioni, e ancora non ho trovato una che mi soddisfi XD

 

Si basano tutte sui battlechara, l'unica cosa che sicuramente userò:

http://img375.imageshack.us/img375/4823/zaeversions.png

 

Di Layna ho provato a fare solamente la versione Pokèmon…

http://img231.imageshack.us/img231/8486/layna1.png

 

 

4. Disegni/Fan Art

n.d.

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

La modalità di esplorazione sarà quella di un tipico JRPG, anche se intendo ispirarmi principalmente a Wild Arms/Zelda. Ovvero, durante i dungeon ci sarà la possibilità di usare diversi oggetti e abilità su mappa che permettono di trovare la strada, sbloccare porte e bauli, e così via.

Come ho detto il mondo sarà completamente desertificato, infatti una delle mie grandi preoccupazioni è che ne escano fuori una serie di dungeon e villaggi tutti uguali… Comunque alcune locations le ho già bene in mente, e cercherò di limitare la fase di esplorazione del deserto nella world-map, che sarà abbastanza vasta.

 

Il Battle System inizialmente sembrerà un semplice BS laterale animato con ATB.

In realtà vorrei inserire due novità:

1) La barra POW:
All'inizio di ogni battaglia, la barra POW sarà a 0. Dopo ogni turno (qualunque cosa facciate in battaglia), la barra POW del personaggio aumenterà di 1. Appena arriverà al massimo, il personaggio eseguirà automaticamente una tecnica speciale che altrimenti non potreste usare. "Dove sta la novità?", vi chiederete. Ebbene, il "massimo" della barra di ogni personaggio dovrete deciderlo voi dal menù principale di gioco. Il valore massimo del POW va da un valore minimo di 10 ad un valore massimo di 50. Ovviamente una barra che raggiunge il valore 50 sarà più potente di una barra che raggiunge il valore 10. Dovrete essere voi a decidere quale sarà il massimo. Vi accontenterete di una barra che si riempie dopo 10 turni e che magari toglie solo il doppio di un attacco normale, oppure preferirete usare un attacco molto più potente dopo 50 lunghi turni? A voi la scelta.

 

2)
Gli MP non sono normalissimi MP, ma saranno di due tipi che condivideranno la stessa barra:
MP bianchi e MP neri
. Ogni personaggio avrà tecniche/magie/abilità che si suddividono in due tipi: bianche e nere. Ma non lasciatevi ingannare dal nome: c'entrano ben poco con la classica alternanza di magie bianca e nera.

Facciamo finta che il personaggio abbia in tutto 100 MP. Andando alla locanda, quando verrà curato i suoi MP diventeranno automaticamente per metà bianchi e per metà neri. Usando una tecnica bianca perderete mp bianchi, che automaticamente diventeranno neri. E viceversa. In questo modo ogni personaggio dovrà obbligatoriamente trovare il giusto equilibro (non potrete usarlo solamente per le stesse tecniche, che magari sono più efficaci in certi punti del gioco e contro certi nemici). Ovviamente ci saranno degli oggetti/accessori che vi permetteranno di tornare allo stato normale della barra MP, ovvero con metà mp bianchi e l'altra metà di mp neri (o con più mp bianchi invece che neri, e viceversa, per poter personalizzare un minimo i personaggi). In questo modo gli MP ovviamente risulteranno infiniti, ma credo che la cosa riesca a creare un nuovo tipo di strategia di battaglia.

Questo sistema mi è venuto in mente studiando fisica (l'energia meccanica che è un alternarsi di energia cinetica e lavoro XD).

Non so ancora se funzionerà, non l'ho ancora programmato… però l'idea c'è, e vorrei vedere come funzionerà in-game. In base a ciò, vedrò anche come suddividere le varie tecniche tra i personaggi.

 

6. Screenshot

Ok, pure qui non ho assolutamente niente di lontanamente definitivo.. perciò mi limiterò a mostrarvi un po' di screen che ho fatto nel tempo, nelle varie prove grafiche.

 

Il primo screen è una prova del primo remake del Desert Lands originale. Volevo semplicemente fare un passaggio dagli RTP a risorse più personalizzate.

Non andai mai oltre la prima mappa XD

http://img704.imageshack.us/img704/2348/dlscreen1.png

 

Dopo aver deciso di non fare un "semplice remake", ma rifare proprio il gioco con una trama diversa con RMXP, ho iniziato dalla grafica del BS, facendo diverse prove in particolare con l'HUD (alcune versioni le avevo anche mostrate qui).

 

http://img64.imageshack.us/img64/680/bsdesertlandsxp.png

 

http://img10.imageshack.us/img10/6102/bsdesertlandsxp2.png

 

http://img143.imageshack.us/img143/4518/bsdesertlandsxp3.png

 

http://img715.imageshack.us/img715/1511/bsdesertlandsxp32.png

 

Fattostà che del BS ancora non ho trovato una versione definitiva… mi piaceva di più il design della prima versione, ma in seguito ho deciso di utilizzare solamente grafica 320x240 raddoppiata, e quella che ho usato lì non si adatta. Diciamo che sono ancora alla ricerca, comunque non ci metto le mani da un bel po' di tempo.

 

Ora passiamo alla prima versione del Title Screen.

 

http://img267.imageshack.us/img267/997/titledesertlads1.png

 

Questa versione, seppur non favolosa graficamente (il bordo della bilancia in particolare è proprio bruttino), l'ho provata in game, mettendo dietro uno sfondo animato che scorre e una musica di sottofondo in violino, e l'effetto finale mi è piaciuto veramente molto… il problema stava sia nella bilancia, sia nella canzone che, per quanto bella, era triste e non si adattava ai toni grafici che stavo costruendo in quel periodo… basterà guardare gli screen successivi per capire meglio.

 

http://img198.imageshack.us/img198/4514/37292350.png

 

In questo periodo pensavo di aver trovato una grafica ufficiale per il gioco: mappe rippate e editate da Summoner Nights, chara dai Dragon Quest per DS.

Ero abbastanza contento, visto che ero convinto di aver trovato un giusto equilibro tra chara e tiles…

Poi partecipai ad uno screen contest con questo screen dall'intro, che ebbe anche un discreto successo tra i giudici:

 

http://img99.imageshack.us/img99/6500/screenintro1.png

 

Ebbe successo tra i giudici, a parte per Triplex… che comunque lo criticò pesantemente, in particolare per il terreno che non c'entrava niente col resto.

E in effetti era impossibile dargli torto: le mappe di Summoner Nights erano piatte, poco dettagliate, e ciò mi impediva di usare tranquillamente ambientazioni costruite con risorse tratte da altri giochi (vedi il suddetto screen).

Nel periodo successivo ho avuto seri problemi al computer (mai utilizzare rpg maker su un emulatore di windows su un macbook con 1GB di ram) e tra l'altro non avevo neanche una mia stanza con una mia scrivania a causa di vari problemi di trasferimento in famiglia… perciò il progetto è rimasto fermo per oltre un anno, anche se nel mentre comunque hanno continuato a venirmi delle buone idee per la trama che puntualmente ho messo sempre su carta. Poi in realtà la ricerca delle risorse adatte non è mai finita… Ho sempre provato a fare su photoshop le più svariate combinazioni di chara e chip di vari giochi per SNES, GBA e PS1, ma niente che mi abbia veramente entusiasmato.

 

Giusto per postare alcune prove che avevo fatto:

 

http://img266.imageshack.us/img266/2812/provacharas1.png

 

http://img139.imageshack.us/img139/2539/provacharas2.png

 

http://img696.imageshack.us/img696/548/provacharas3.png

 

http://img684.imageshack.us/img684/5264/provacharas4.png

 

Da un paio di mesi però ho risolto il problema computer e il problema stanza+scrivania (gli stessi problemi che mi impedivano di giocare in santa pace ai giochi del game contest), perciò ultimamente sono tornato a lavoro e ad abbozzare qualcos'altro.

Vi mostro quel poco che ho fatto in questi mesi.

 

Nuovo title screen. Sempre niente di ufficiale, ma lo trovo più professionale dell'altro.

http://img44.imageshack.us/img44/5408/title2.png

 

E infine due prove di quella che vorrei potesse essere la grafica finale del gioco…

 

http://img706.imageshack.us/img706/6470/provamappa1.png

 

http://img9.imageshack.us/img9/7531/screenflashback2.png

 

Ancora niente di sicuro comunque… devo ancora inquadrare bene che chara usare precisamente (e disegnare l'ennesima versione di Zae XD), ma soprattutto da dove prendere le risorse per le mappe. Il fatto è che per i dungeon non posso prendere sfondi pre-renderizzati come questi, perchè non mi permetterebbe di creare i vari puzzle in stile Wild Arms che vorrei inserire… quindi un'alternativa sarebbe alternare sfondi pre-renderizzati e mappe costruite tramite il classico metodo tile per tile… il problema sta nel trovare le risorse adatte. A dirla tutta anche le città sarebbero un problema, visto che non voglio limitarmi a copiare e incollare spudoratamente sfondi presi da giochi famosi… ma per quello credo di poter riuscire ad arrangiarmi prendendo un po' da un gioco e un po' da un altro, trovare uno stile unico e coerente costruendo le mappe direttamente su photoshop.

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

tsè XD

 

8. Crediti Vari

Per ora vari utenti che mi hanno dato consigli ogni volta che ho postato screen con varie prove grafiche…

Per il resto, non ho mai parlato di questo progetto a nessuno in particolare.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uh ma guarda Tio apre così il topic del nuovo Desert Land XD

Inoltre, sarò presuntuoso, ma voglio dare un motivo in più agli utenti per visitare la sezione dei progetti XP… sperando di dare il buon esempio.

Meno male ;_ ; dopo che gran parte degli XP son passati al 2k3...grazie per il buono esempio (che significa anche aggiornamenti di tanto in tanto :D).

^ ^

 

La storia del vecchi DL non la ricordo, ma in questa nuova...

La scoperta del passato di Zae lo porterà a conoscere tutte queste diverse realtà, e a capire a quale di queste apparteneva.

con questo non intendi un trivio della trama, vero?

^ ^

 

Carine le versioni Pokémon ed Izuna, particolare anche la 2k RTP, come detto in precedenza mi piace vedere che utilizzi sprite rippati dal DS, anche di giochi usciti solo in jappo mi sembra :D

 

Gameplay classico, spero di trovare qualche buona idea per l' avanzamento sulla mappa in stile Wild Arms :3

Per l' splorazione i deserti hanno tanto da offrire, rocce, sabbia, sotto-sabbia, rovine (ci saranno diverse città spopolate, no?), quei pochi pezzettini di oasi, qualche costruzione in cielo, vulcani nel deserto ci possono sempre stare e così mari piuttosto salati :D; ci vogliono idee particolari sa questo punto di vista.

^ ^

 

BS! Mi piacciono entrambe le aggiunte, sono infide perchè qualcosa ti riescono sempre a precludere, ma sembrano interessanti e danno una buona tatticità anche se devono essere sviluppate bene (per la barra mp la vedo tanto tanto brutta :D, ma tu sei cravo coi codici : D).

Poi qualche altra aggiunta? Qualcosa di particolare magari per evocazioni o tecniche eseguite? Puoi fornirci qualche dettaglio su magia bianca e nera non classiche?

^ ^

 

Molti degli scren vecchi li avvo visti quando ce li avevi proposti a loro tempo...passo direttamente ai nuovi, il vecchio title non mi dispiaceva, ma sì questo nuovo è più professionale, anche se rimane un poco più povero rispetto al precedente (bè è da vedere in game con le aggiunte :D).

Per i due screen, i chara non si amalgamano proprio benissimo col resto (ma io son puntiglioso da questo punto di vista), però non mi dispiace la grafica in generale...come dici c' è il problema di dover alternare sfondi a mappe tile-per-tile, ci vuole un bel lavoro grafico affinchè funzioni, usalo bene quel photoshop e non ti accontentare!

^ ^

 

Argh ci ho messo anni a caricare ogni immagine XD...dacci presto buone nuove, buon making (più spesso XD) e buona fortuna col progetto!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Signore ti ringrazio (e sono ateo), finalmente un Progetto XP postato nella sezione XP e con tutti i crismi per diventare un gioco XP!

Sono francamente commosso. Significa che qualcuno, lassù, ci ama.

 

Ora, del gioco avevo intravisto qualcosa in occasione di alcuni contest. A dire il vero, il progetto è così ben presentato da lasciare poco spazio ai soliti commenti che si fanno in genere "Che BS userai? gnè gnè", indi si può andare al sodo.

 

La trama è appena abbozzata, ma lascia intravedere possibili sviluppi, per quanto le premesse siano decisamente usurate: si tratterà di sviluppare dei dialoghi di massima qualità per ovviare al problema. L'ambientazione curata, del resto, dovrebbe aiutarti non poco.

 

Dal punto di vista dei chara, trovo migliori quello POkemon e quello editato da Triplex. Tutto sta a vedere che scelte grafiche vorrai effettuare per lo sfondo. RAddoppiare la grafica generale è sicuramente un bene per la disponibilità di risorse che ti troverai di fronte, ed è cosa che, ripensandoci, avrei dovuto fare anche io all'inizio di Alysia. Tant'è.

In merito agli sfondi, non saprei: gli ambienti già renderizzati sono d'impatto, ma terrebbero per tutto il gioco? Un'idea sarebbe alternare visioni isometriche con visioni "dall'alto", riservando eventualmente alcune sezioni di gioco all'esplorazione e alle battaglie, altre ai dialoghi o all'"avventura grafica". Tutto sta a saper passare fluidamente da una sezione all'altra.

L'idea del deserto è bella, ma... attenzione alla monotonia: io con il mio altopiano sto penando da mesi...

 

Molto interessante invece il gameplay, quell'idea del POW e del B/N potrebbe essere rivoluzionaria, tutto sta a cercare di renderla fruibile e immediata, evitando di costringere il giocatore a lenti e frustranti calcoli.

 

Il titolo... per forza in inglese? ^^

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto come si presenta questo progetto. Effetti giusti al punto giusto, grafica pulita e ben fatta e sempre anche un ottima realizzazione tecnica. Altro gioco da provare assoultamente appena posterai un qualche tipo di demo giocabile.

 

Le risorse sono risorse, 2k/2k3 a doppia risoluzione?

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/549947_256729471084482_179666745457422_599721_2132743591_n.jpg

 

DragonBall Z - Ultimate ShowDown

Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download

Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

 

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/pages/Dragon-Ball-...179666745457422

Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showt...view=getnewpost

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo!! LO SAPEVO CHE ARRIVAVA QUESTO MOMENTO!!! :3

 

 

il primo gioco che giocai con rpgmaker fu Desert Land di un certo Tio e pensai: "ma è un genio!!!! voglio diventare così!!!"

 

e già ti immaginavo stile testament: un cyborg di età indefinita che smanetta come un dannato! XD

 

 

sono in brodo di giuggiole tant'è che non riesco a commentare seriamente il progetto...ora mi do una calmata e leggo tutto con calma! :*

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che a suo tempo avevo giocato anche alla prima release con il 2k e mi era piaciuto non poco.

Comunque finalmente qualcosa di nuovo con l'XP, per fortuna! XD

Non mi piace molto la barra POW che l'attacco si attivi automaticamente dopo che si è caricata. Mi sembra molto anti-strategico.

Invece la faccenda degli MP bianchi e neri me gusta particolarmente XD

Edited by Lollo Rocket Diver

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Per la barra POW dipende molto da come gestisci i combattimenti su mappa, se gestita bene potrebbe funzionare.

Invece la roba degli MP bianchi/neri funziona alla grande!

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

interessante il gameplay, però il mapping non mi convince, ti dico il problema, nella mappa dove ci sono le case, scale in legno e tronchi: le scale in quella posizioni non vanno bene, non si incastrano bene con il terreno cosi come i tronchi che sembra che trapassi un pezzo di terreno a destra.

Non so perche ma la trama mi sembra simile ha fallout 3 per quanto riguarda la catastrofe e pure i predatori sono simili

Edited by tidus26

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

bene bene bene finalmente associo un progetto a quegli screen con la gente di kimi no yuusha che ci proponesti tempo fa.

intanto mi sono scaricato la versione old che mancava nell'archivio del testament, in attesa di poterci giocare.

 

la trama mi intriga, l'ambientazione anche, nonostante odi le ambientazioni alla "mille e una notte" ambientato nel deserto, non mi sembra questo il caso.

 

Per i chara piacciono molto anche a me le versioni pokémon, ovviamente vanno visti nello stile del contesto che sceglierai.

 

Il gameplay relativamente al BS mi intriga, soprattutto la barra bianco/nera che fa molto Balance del titolo.

l'unica cosa è che anche a me la POW automatica sembra limitante, ricordo che in FF7 avere la limit e doverla usare per forza al posto dell'attacco base (che sostituiva nei comandi) mi irritava non poco. però vedremo.

 

Le ultime prove "a scorrimento orizzontale" mi mandano in brodo di giuggiole, sarà che adoro i fondali mi MS (è MS no?), anche quello iso non è affatto male.

Alcuni giochi utilizzano differenze di visualizzazione della mappa a seconda della situazione, potresti farlo anche tu, magari laterale in città, dall'alto o in altro modo nei dungeon e nelle esplorazioni.

 

Ovviamente quei chara vanno ricolorati.

 

Speriamo di avere notizie abbastanza frequenti su questo fronte, che un altro progetto XP da seguire con interesse non fa male.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie a tutti :D

Questi feedback mi danno una spinta in più a continuare :P

 

con questo non intendi un trivio della trama, vero?

Uh no no, la trama sarà abbastanza lineare e ben definita.

A dir la verità ho già in mente una scena particolare in cui bisogna fare una decisione importante che cambierà alcuni eventi della trama… ma per come ho studiato la storia, dovrebbe accadere verso la fine del gioco, perciò mi sembra prematuro parlarne, dato che è un progetto a cui lavoro da anni e ancora non ho la grafica iniziale XD

 

Per l' splorazione i deserti hanno tanto da offrire, rocce, sabbia, sotto-sabbia, rovine (ci saranno diverse città spopolate, no?), quei pochi pezzettini di oasi, qualche costruzione in cielo, vulcani nel deserto ci possono sempre stare e così mari piuttosto salati :D; ci vogliono idee particolari sa questo punto di vista.

Il deserto in sè non è un vero problema, ma gli elementi di transito tra una zona e l'altra. Come ho scritto nel post iniziale, vorrei fare che la fase di esplorazione del deserto vorrei limitarla solamente alla world map.. ciò vuol dire che se voglio passare da una zona all'altra alla mappa, dovrò anche inserire alcuni dungeon di passaggio. E vorrei evitare di mettere solamente caverne sabbiose XD

Comunque alcune idee carine per i dungeon le ho già in mente, le altre spero che mi vengano mentre abbozzo una trama più dettagliata…

Avevo anche in mente di riciclare i vari tipi di ambientazione desertica esistenti (quelli orientali e quelli americani) in modo da dividere il mondo in diversi tipi di deserti… però ho paura che venga fuori un minestrone, ci dovrò pensare meglio.

 

Poi qualche altra aggiunta? Qualcosa di particolare magari per evocazioni o tecniche eseguite? Puoi fornirci qualche dettaglio su magia bianca e nera non classiche?

Posso dirvi che le varie magie si suddivideranno tra bianche e nere come elementi opposti.

Per esempio, se la magia d'acqua sarà una magia bianca, la magia di fuoco sarà una magia nera. Vorrei inoltre sfruttare la percentuale di MP bianchi e neri per l'utilizzo delle invocazioni: ovvero, per esempio, puoi usare l'evocazione d'acqua solamente dopo che la barra è completamente bianca.

Insomma, è possibile farci vari giochini con questi MP bianchi e neri :D

 

 

 

La trama è appena abbozzata, ma lascia intravedere possibili sviluppi, per quanto le premesse siano decisamente usurate: si tratterà di sviluppare dei dialoghi di massima qualità per ovviare al problema. L'ambientazione curata, del resto, dovrebbe aiutarti non poco.

Sì, ovviamente quello è solamente l'inizio, e ormai è abbastanza difficile partire con una trama veramente originale fin dai primi secondi. Prometto comunque che cercherò di non deludere sullo svolgimento degli eventi: ogni personaggi avrà una storia ben precisa che verrà raccontata tramite dei flashback (non necessariamente in ordine cronologico) che spiegheranno le loro "posizioni". Inoltre vorrei mettere tante sotto-trame nei vari luoghi e personaggi che si incontrano durante il viaggio… voglio che nessun luogo sia anonimo e che abbia qualcosa da trasmettere.

 

Il titolo... per forza in inglese? ^^

Eh sì, mi spiace XD

"Terre deserte: le sabbie dell'equilibrio" suonava veramente troppo male XD

 

Mi piace molto come si presenta questo progetto. Effetti giusti al punto giusto, grafica pulita e ben fatta e sempre anche un ottima realizzazione tecnica. Altro gioco da provare assoultamente appena posterai un qualche tipo di demo giocabile.

 

Le risorse sono risorse, 2k/2k3 a doppia risoluzione?

Più che altro sono risorse di giochi con una risoluzione 320x240 però sì, sono raddoppiate in modo da poterle riciclare anche su RMXP. Dopotutto non sono in molti quelli che giocano ai giochi Rm2k a risoluzione 320x240 (o almeno, io ho sempre giocato con la finestra grande), perciò vorrei fare che non si senta la differenza tra le due cose.

 

 

Non mi piace molto la barra POW che l'attacco si attivi automaticamente dopo che si è caricata. Mi sembra molto anti-strategico.
l'unica cosa è che anche a me la POW automatica sembra limitante, ricordo che in FF7 avere la limit e doverla usare per forza al posto dell'attacco base (che sostituiva nei comandi) mi irritava non poco. però vedremo.

In effetti, il fatto che si riempia per forza ad ogni turno, impedisce di creare strategie intelligenti una volta che la barra è completa… Probabile che eliminerò l'attivazione automatica, comunque cercherò di personalizzarla ancora in qualche modo.

 

interessante il gameplay, però il mapping non mi convince, ti dico il problema, nella mappa dove ci sono le case, scale in legno e tronchi: le scale in quella posizioni non vanno bene, non si incastrano bene con il terreno cosi come i tronchi che sembra che trapassi un pezzo di terreno a destra.

Non so perche ma la trama mi sembra simile ha fallout 3 per quanto riguarda la catastrofe e pure i predatori sono simili

Uh, veramente quelle mappe non le ho neanche mappate io, ho preso quelle del gioco originale (Lunar 2) e ci ho incollato sopra i personaggi per vedere come ci stavano XD

Tra l'altro pure le mappe di Lunar 2 mi piacciono un botto, solo che non si adattano tantissimo all'ambientazione principale… comunque le userò per fare qualche altra prova sicuramente.

Fallout 3 non l'ho mai giocato… comunque le mie principali fonti d'ispirazione per la trama sono i Wild Arms, più qualcosina da altri giochi (Skies of Arcadia e Lost Odyssey in particolare).

La narrazione invece vorrei farla in stile LOST… la vedo dura, comunque l'intenzione c'è.

 

Le ultime prove "a scorrimento orizzontale" mi mandano in brodo di giuggiole, sarà che adoro i fondali mi MS (è MS no?), anche quello iso non è affatto male.

Alcuni giochi utilizzano differenze di visualizzazione della mappa a seconda della situazione, potresti farlo anche tu, magari laterale in città, dall'alto o in altro modo nei dungeon e nelle esplorazioni.

Sì sì, è MS :sisi:

 

Per la grafica, rispondo a tutti senza citarvi singolarmente: l'idea di Test e Zosimos (alternare visuali diverse) non mi dispiace, la difficoltà starà nel creare un qualcosa di uniforme.

Per i chara ho anche pensato a quelli di Tales of Eternia principalmente per umani e NPCs, mentre quelli dei vari RPG tattici semi-recenti per PS2 li potrei usare per i protagonisti, personaggi semi-importanti, mostri, ecc.

Il problema è che poi VAL mi odierà, visto che è la stessa cosa che ha fatto con EoC XD

 

Comunque, a questo punto sono indeciso tra le due cose:

- chara di pokemon, mappe ancora non lo so (forse lunar?)

- personaggi da ToE, vari TRPG per PS2, mappe prerenderizzate per alcune ambientazioni, e mappe per le fasi d'esplorazione

 

Poi ovviamente se vi vengono in mente altri giochi da cui trarre risorse che possono rispecchiare lo stile che vi è sembrato io voglia trasmettere (madonna, che brutta frase), non dovrete far altro che dirmelo :P

 

Grazie a tutti ancora!

Ah, altra piccola nota che ho dimenticato: nei prossimi mesi estivi penso ancora di continuare a fare varie prove a tempo perso (in pratica ogni volta che spriters-resource tira fuori qualcosa di figo XD), ma poichè sono anche piuttosto impegnato con esami e tirocinio, inizierò a lavorare più o meno seriamente al progetto da ottobre in poi… Dopo essermi laureato (spero a dicembre), il tempo che momentaneamente dedico allo studio, sarà prevalentemente dedicato a questo progetto… e a quel punto mostrerò qualcosa di veramente concreto, e soprattutto con aggiornamenti frequenti :P

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

I colori del gioco.

 

http://img706.imageshack.us/img706/6470/provamappa1.png

e

http://img266.imageshack.us/img266/2812/provacharas1.png

 

Direi che sono i due terreni e colori che mi han convinto di più. (il primo spacca, il secondo parlo solo del terreno perchè anche se il design del legno è bello, la colorazione è ipermegasatura e fa a cazzotti un casino.)

 

Il title, avevo visto il primo ed il commento era stato: "Beh dai, dignitosamente semplice. Però è un po' Indiana Jones tarocco, gioco da 3 euro in regalo con i conflakes."

 

Visto il secondo title poi ho riso. "Ok. Ha una fog di photoshop, due linee ed un titolo....e sinceramente è 10 volte migliore XD"

Unico consiglio ma del tutto opzionale, (se non ti piace che sia lampante la nuvolaphotoshop) è di mettere vago in ombra un qualche tema. Una montagna desertica o che ne so, qualcosa che intuisci e spezza la fog nuvolosa, ma che assolutamente ha la stessa "priorità" della fog. Ossia il title è ok così, e se ti va, smorza il pattern fog.

 

per il resto..spettacolo questoa tua frase: "AAA ragazzo di origini sconosciute cerca memoria, chiamare ore pasti"...

 

cioè...

 

XDDDDD

 

(Ps. per i personaggi tendono a convincermi quelli che hanno il corpo comprensibile e la testa abbastanza proporzionata, vedi il chara alla pokemon o l'ultimo screen.)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Si finalmente hai postato qualcosa sul nuovo Desert Land *_*

Beh...che dire, passa al 2k ascolta meXDXD

A parte gli scherzi, son contento che tu abbia aperto il topic, il porgetto merita e con tutte le idee che ci hai mostrato son sicuro non deluderà :)

Ammetto che graficamente c'è molta confusione ma, c'è tempo per decidertiXD

Vabbè non aggiungo altro, hanno detto abbastanza tutti gli altri, buona fortuna e vedi di aggiornarci il più possibile :)

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo,desert land è il primo gioco di RPG maker che io abbia mai giocato,infatti vedendo il gioco di Tio ho iniziato con il making,con RPG maker land.......quanti ricordi...... Edited by Aliuzz96

PROGETTI IN CORSO:

 

http://img88.imageshack.us/img88/8484/bannerfirmabetatester.jpg

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

 

http://img571.imageshack.us/img571/6659/alicei.png

membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo

http://img717.imageshack.us/img717/4789/mrfruffolobanner.jpg

 

 

Rudo:

Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi.

 

Questo non accade tutti i giorni,sono commosso.ç_ç

 

 

Orgoglioso membro del trio *o*

Link to comment
Share on other sites

Se continui su questa riga dovrebbe uscire un giocone :) Spettacolo l'idea degli MP bianchi e neri *_* Intanto mi vado a scaricare il primo Desert Land per farmi una prima cultura di questo gioco :D

Scheda PG Gander Gladstone

 

Nome: Gander Gladstone

Età: 20

Razza: Umano

Classe: Guerriero

Descrizione: Gander è un giovane umano di carnagione albina, è alto un metro e 80 circa, e presenta un fisico piuttosto robusto. Ha folti capelli neri, occhi verdi, un naso di proporzioni normali e delle labbra carnose.

Carattere: A causa del suo passato Gander tende raramente a sviluppare relazioni personali, sta spesso sulle sue e parla praticamente solo se necessario. Questo non è però il suo vero carattere, se trova qualcuno di cui riesce a fidarsi completamente si dimostra espansivo e molto propenso al dialogo. La sua durezza, imposta da se stesso per non esortare gli altri a relazionarsi con lui, in realtà nasconde un ragazzo cauto, tranquillo e generoso, usa spesso la diplomazia e ragiona con logica. Quando si trova sul campo di battaglia invece gli insegnamenti dell'esercito spesso prendono il sopravvento.

Background: Gander nasce ad'Anadea, un piccolo paese situato vicino a Midgar da William Gladstone e Galadriak Saavick. Sotto l'ala protettrice della madre passa un'infanzia tranquilla, sino a che compie 8 anni ed inizia ad interessarsi particolarmente all'attività del padre,il fabbro. Ben presto quest'interesse si diresse più che al mestiere alle armi vere e proprie, in particolar modo le spade. Il padre gli insegnò i rudimenti del combattimento, avendo appreso molto da vari guerrieri che prediligevano le sue armi. Gander imparò quindi le basi e si allenava anche da solo oltre che col padre. Usava sempre spade più grandi e pesanti di quanto realmente potesse sostenere, in modo da allenare anche i muscoli oltre allo stile e la tecnica. Man mano che cresceva, lo stesso faceva l'arma che impugnava. La madre non vedeva di buon occhio l'attività del figlio, ma Galadriak non voleva sembrare egoista ai suoi occhi e lo lasciò fare. Gander inoltre passava il suo tempo anche ad acculturarsi oltre che ad allenarsi, e le giornate scorrevano felici tra una lettura con la madre e un paio di fendenti col padre. Il giorno del suo dodicesimo compleanno Gander ricevette in dono da William una spada impossibile da brandire dalla sua età, ma era differente dalle altre spade, era forgiata con i materiali migliori che lo stesso William era riuscito a racimolare negli ultimi anni, inoltre era elaboratissima al contrario di quelle che Gander usava per allenarsi, presentava inoltre una scritta sull'elsa, “Gladstone”, quella era l'arma di Gander, quella era anche l'orgoglio del ragazzo. Si dovette allenare ancora per qualche anno prima di riuscire ad adoperare quell'enorme spadone che mai usò contro il padre negli scontri di allenamento, per vari e ovvi motivi. La sua prima ragazza la conobbe facendo parte ad un piccolo spettacolo in paese dove lui si esibiva con vari numeri con le spade, ovviamente spade standard, Enya, la ragazza lo vide allenandosi un giorno e ebbe quasi paura di lui che però si fece rivalutare mostrando il resto di se, anche la cultura. Arrivarono così i suoi 16 anni, Gander maturò una scelta, che trovo impreparati sia Galadriek che William.

Divinità: La madre gli insegnò la fede di Elysee, nell'esercito apprese quella di Astaroth. Inutile dire che prega affinchè Elysee vegli sulle sue battaglie e sulla sua famiglia.

Equipaggiamento:

– Spada a due mani comune (Prezzo 30) Equipaggiato

– Armatura di cuoio Borchiato (Prezzo 25) Equipaggiato

– Cappuccio (Prezzo, 10) Equipaggiato

– Borsa comune (Prezzo 10) 2/10

– Penna e calamaio (Prezzo 5) In Borsa

– Libro vuoto (Diario) (Prezzo 5) In Borsa, adibito a Diario da Gander contiene tutte le sue vicende dopo l'arruolamento nell'esercito.

Monete: 15

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Oh-oh il grande Admin è sceso tra noiXD

 

Scherzi a parte,l'ultima grafica mi piace un casino,però non sò come farai con gli sfondi.

La cosa migliore sarebbe crearli da zero...Amen.XD

 

Per il gameplay mi gusta,spero che troverai del tempo per portarlo avanti.Se lo merita.

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube.com/channel/UCYOxXExvlXiOFfYD1fTFpww?view_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagram.com/ancestralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69

Link to comment
Share on other sites

fantastico **

 

ok non sono stato a leggere tutto, però dagli screen ho già visto molte cose che mi hanno lasciato a bocca aperta.. la grafica legnosa mi piace anche più delle altre, secondo me usare quella è la cosa migliore.. se poi riesci a mettere qualche scena con scenari pre-renderizzati (tipo quella con la luna) il tutto diventa unico!

 

Una cosa sola: il BS non è definitivo a quanto ho capito, però sistema i font e i colori delle barre (rosso verde e blu fanno molto power ranger =) ) mica che tutto il resto funziona bene e poi mi cadi sui font come fa la square enix..XD

 

ah e i personaggi in battaglia sono da sbav XQ__

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

http://i.imgur.com/wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appercut.eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti per i pareri, e scusate se rispondo solamente ora ma è un periodo un po' di riflessione ^^

 

Unico consiglio ma del tutto opzionale, (se non ti piace che sia lampante la nuvolaphotoshop) è di mettere vago in ombra un qualche tema. Una montagna desertica o che ne so, qualcosa che intuisci e spezza la fog nuvolosa, ma che assolutamente ha la stessa "priorità" della fog. Ossia il title è ok così, e se ti va, smorza il pattern fog.

Sì, il title non è ancora ufficiale e anch'io ho intenzione di aggiungere qualcosa per non rendere così riconoscibile la fog di photoshop XD

Vorrei fare qualcosa di animato come avevo fatto con la Bussola d'Oro... però penso di decidere una volta che ho già qualcosa di "più pronto" nel gioco.

 

Una cosa sola: il BS non è definitivo a quanto ho capito, però sistema i font e i colori delle barre (rosso verde e blu fanno molto power ranger =) ) mica che tutto il resto funziona bene e poi mi cadi sui font come fa la square enix..XD

Uh, di quale delle due versioni parli precisamente (per i font intendo)?

Per i colori: volevo fare che ogni parametro avesse un colore che lo distinguesse dagli altri.. magari nella prossima versione cerco di avvicinarli un po' a livello di tonalità.

 

Comunque penso di aver trovato una quasi-soluzione per la grafica: tutte le mappe saranno mappate normalmente (sono ancora indeciso con quale grafica, ma a questo punto penso che sceglierò Lunar) accompagnate probabilmente dai personaggi in stile Pokèmon Ranger (quindi anche le città). Ho già fatto qualche prova, però voglio lavorarci ancora un po' (principalmente sui chara) prima di mostrarle.

Con gli sfondi pre-renderizzati invece creerò le scene chiave della trama.. al loro interno i personaggi avranno lo stesso stile delle pose da battaglia (quindi dovrò disegnare anche altre posizioni oltre a quelle che ho già... spero di mostrarvi qualcosa per questo screen contest con una scena che ho in mente da un bel po' di tempo).

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, quei chara di pokémon mi piacciono proprio ed anche l' idea delle scene chiave con i personaggi da battaglia, però essendo grandi dovrai lavorarci un poco per le animazioni non solo per le nuove pose :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Tio non avevo ancora commentato, ma ricordavo tutte le prove che avevi postato in questo periodo.

Mi piace molto la grafica però farsi tutti quei chara con tanto di pose 0_o io personalmente ho smesso di sognare( :sisi: ) poi se ci riesci complimenti :sisi:.

Per il resto quoto sempre guardian xD.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

Uh, di quale delle due versioni parli precisamente (per i font intendo)?

Per i colori: volevo fare che ogni parametro avesse un colore che lo distinguesse dagli altri.. magari nella prossima versione cerco di avvicinarli un po' a livello di tonalità.

 

Mi riferivo alla seconda versione, anche se in entrambe non mi piace un granchè.. sa troppo di standard tipo "sans serif" di word 8D più che altro io sceglierei un font più ricercato, che abbia un qualcosa di personale, riconducibile al bs del gioco, tipo QUESTO (ne ho preso uno a caso, che dia un pò l'idea).

 

Per i colori, l'unica cosa da sistemare è la saturazione che va semplicemente abbassata per dare più serietà alle barre.

 

Forse proverei qualcosa di nuovo come menu della battaglia, visto che magia-attacca-difendi-banana è ormai stato abusato in tutti i giochi rpg. Qualcosa di originale che risalti il bs, sfruttando un non so quale sistema di combo o qualcosa di simile.

 

Ultima cosa: ci vogliono le ombre sotto ai battler dei personaggi 8)

Edited by Diedo20

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

http://i.imgur.com/wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appercut.eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco lo screen di cui vi avevo parlato e con cui sto partecipando allo screen contest.

http://img694.imageshack.us/img694/621/screennotturno2.png

Potete tranquillamente commentare, tanto non posso più modificare lo screen XD

 

Mi ha tolto diversi giorni, e la parte più tosta è stata indubbiamente il muretto che per quanto è modificato, praticamente è come se fosse fatto da zero XD

E si vede soprattutto nella parte più a destra.. la curva del balconcino mi ha fatto impazzire per ore, meglio di così non riesco a farla T__T

 

Le pose dei personaggi invece alla fine sono state meno faticose del previsto: per Zae ho preso due pose diverse delle animazioni da battaglie, le ho un po' modificate e sembra che sia appoggiato al muro con una mano in tasca.. Layna nell'idea iniziale volevo farla appoggiata al muretto con uno sguardo sognatore e un sorrisino, ma non sono riuscito a rendere la cosa in nessun modo.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Mi piace tantissimo l'atmosfera di questo screen *_* Veramente bello e dettagliato :)

Scheda PG Gander Gladstone

 

Nome: Gander Gladstone

Età: 20

Razza: Umano

Classe: Guerriero

Descrizione: Gander è un giovane umano di carnagione albina, è alto un metro e 80 circa, e presenta un fisico piuttosto robusto. Ha folti capelli neri, occhi verdi, un naso di proporzioni normali e delle labbra carnose.

Carattere: A causa del suo passato Gander tende raramente a sviluppare relazioni personali, sta spesso sulle sue e parla praticamente solo se necessario. Questo non è però il suo vero carattere, se trova qualcuno di cui riesce a fidarsi completamente si dimostra espansivo e molto propenso al dialogo. La sua durezza, imposta da se stesso per non esortare gli altri a relazionarsi con lui, in realtà nasconde un ragazzo cauto, tranquillo e generoso, usa spesso la diplomazia e ragiona con logica. Quando si trova sul campo di battaglia invece gli insegnamenti dell'esercito spesso prendono il sopravvento.

Background: Gander nasce ad'Anadea, un piccolo paese situato vicino a Midgar da William Gladstone e Galadriak Saavick. Sotto l'ala protettrice della madre passa un'infanzia tranquilla, sino a che compie 8 anni ed inizia ad interessarsi particolarmente all'attività del padre,il fabbro. Ben presto quest'interesse si diresse più che al mestiere alle armi vere e proprie, in particolar modo le spade. Il padre gli insegnò i rudimenti del combattimento, avendo appreso molto da vari guerrieri che prediligevano le sue armi. Gander imparò quindi le basi e si allenava anche da solo oltre che col padre. Usava sempre spade più grandi e pesanti di quanto realmente potesse sostenere, in modo da allenare anche i muscoli oltre allo stile e la tecnica. Man mano che cresceva, lo stesso faceva l'arma che impugnava. La madre non vedeva di buon occhio l'attività del figlio, ma Galadriak non voleva sembrare egoista ai suoi occhi e lo lasciò fare. Gander inoltre passava il suo tempo anche ad acculturarsi oltre che ad allenarsi, e le giornate scorrevano felici tra una lettura con la madre e un paio di fendenti col padre. Il giorno del suo dodicesimo compleanno Gander ricevette in dono da William una spada impossibile da brandire dalla sua età, ma era differente dalle altre spade, era forgiata con i materiali migliori che lo stesso William era riuscito a racimolare negli ultimi anni, inoltre era elaboratissima al contrario di quelle che Gander usava per allenarsi, presentava inoltre una scritta sull'elsa, “Gladstone”, quella era l'arma di Gander, quella era anche l'orgoglio del ragazzo. Si dovette allenare ancora per qualche anno prima di riuscire ad adoperare quell'enorme spadone che mai usò contro il padre negli scontri di allenamento, per vari e ovvi motivi. La sua prima ragazza la conobbe facendo parte ad un piccolo spettacolo in paese dove lui si esibiva con vari numeri con le spade, ovviamente spade standard, Enya, la ragazza lo vide allenandosi un giorno e ebbe quasi paura di lui che però si fece rivalutare mostrando il resto di se, anche la cultura. Arrivarono così i suoi 16 anni, Gander maturò una scelta, che trovo impreparati sia Galadriek che William.

Divinità: La madre gli insegnò la fede di Elysee, nell'esercito apprese quella di Astaroth. Inutile dire che prega affinchè Elysee vegli sulle sue battaglie e sulla sua famiglia.

Equipaggiamento:

– Spada a due mani comune (Prezzo 30) Equipaggiato

– Armatura di cuoio Borchiato (Prezzo 25) Equipaggiato

– Cappuccio (Prezzo, 10) Equipaggiato

– Borsa comune (Prezzo 10) 2/10

– Penna e calamaio (Prezzo 5) In Borsa

– Libro vuoto (Diario) (Prezzo 5) In Borsa, adibito a Diario da Gander contiene tutte le sue vicende dopo l'arruolamento nell'esercito.

Monete: 15

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Potete tranquillamente commentare, tanto non posso più modificare lo screen XD

Non è vero! Gli admin possono giocare con le leggi del tempo e dello spazio :smile:

 

In effetti il muretto ha una prospettiva strana, dalla curva (stortina) sembra che scende verso il basso e poi ci rimane, facendo sembrare più alto quello sullo sfondo. In effetti la prospettiva generale sembra indecisa...laterale o da sopra? Basta paragonare il buco del pozzo con la parte di pavimento visibile.

Argh peccato Layna la vedevo bene o seduta in modo femminile o con un piede sul muretto appoggiata al ginocchio in modo maschile XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Mi piace un sacco come stile, bravissimo ^^

Ma il gioco sarà tutto così o sono "solo" delle cutscenes?

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...