Jump to content
Rpg²S Forum

Abolire il calcio, forse non solo quì. (Riflessione+Sondaggio)


Dolby
 Share

Il calcio, il problema.   

18 members have voted

  1. 1. Aboliresti il calcio?

    • Sì, non mi piace più per quello che è diventato / non mi è mai piaciuto, forse lo trovo anche un pò stupido
      8
    • No, è uno sport bellissimo senza se e senza ma / non credo che la situazione sia così drastica
      4
    • Abolito o in vigore mi lascia comunque indifferente / Me ne frego non gli dò neanche peso
      6
  2. 2. Se hai risposto Sì, cosa proponi di fare una volta abolito?

    • Sostituirlo con un altro sport (se vuoi indica nel tuo topic con quale e perchè)
      1
    • Eventualmente rifarlo da 0 rimediando agli errori commessi riguardo le regole e la commercializzazione di questo sport
      6
    • Se uno vuole fare uno sport lo coltivi come passione individuale o per gioco, qualsiasi sport mettiamo come sport nazionale si ripresenterebbero gli stessi problemi che c'erano con il calcio
      11
  3. 3. Quali sono secondo te le più grandi cause di degrado del Calcio? (risposta multipla)

    • I giocatori che non rispettano le regole e che rendono noiose le partite
      5
    • I maleaffari di alcuni alti dirigenti che lo rendono per niente sportivo
      14
    • La tifoseria violenta e le curve più estremiste e politicizzate
      16
    • L'aggressività degli sponsor che rovinano economicamente ed esteticamentte le partite
      7
    • La mancanza occasionale di strutture adeguate, e di solito pure danneggiate
      2


Recommended Posts

Tagliamo la testa al toro: Ogni riforma, ogni riadattamento, ogni tentativo di riportare questo sport ai livelli agonistici soddisfacenti, senza inquinamento da gossip e senza imbarazzanti o fraudolente operazioni commerciali ha miseramente e totalmente fallito. E dire che il concetto del gioco è di per se semplice, no? Due squadre e due reti e la squadra che fa più punti nella rete dell'altra a vinto.

 

Ormai si dovrebbe capire che se hai modificato il vaso mille volte e continua a venire male nonostante le tue capacità ed i tuoi sforzi è chiaro che è il tornio ad avere qualcosa che non va quindi cosa fai? semplice, lo butti via.

 

Basterebbe fare la stessa cosa con il calcio optando l'abrogazione da sport giocato a livello di mestiere sia a livello regionale che internazionale risolvendo in un solo colpo un sacco di problemi come quello degli ULTRA (che tolta la scusa del calcio si rivelerannno i teppisti che sono e magari una volta messi in riga vanno a fare qualcosa di utile) ed il rincoglionimento "da stadio" che comprende tifoseria della squadra pincopallino fanatica, recensioni farneticanti ed insipide (se non altro a volte prive di senso) degli opinionisti e la pressione degli sponsor che ci fanno spendere più di quanto guadagniamo. Se ne andrebbero poi via dalle palle tutte le cose correlate come gli scandali, il calciomercato, l'abuso edilizio degli stadi, la federmafiacalcio, le barzellette veline&calciatori ecc. Tutto ciò porterebbe il calcio a essere di nuovo quello per cui e come è nato: uno sport da campetto giocato in compagnia con gli amici per divertimento e non per soldi e senza nessuna ritorsione ma solo sana competizione e magari con un piccolo pubblico consapevole ed obbiettivo al massimo piccoli tornei organizzati dal vostro prof di atletica per farvi fare del movimento anti-panzona, che vi piaccia o no è proprio quando è diventato "grande", fin dalla primissima partita in uno stadio, che il calcio è morto.

 

Insomma niente più tifoserie che si scannano tra di loro, niente più lamentele su arbitraggi, niente

più "JUVEMILANPELERMOATALANTAINTERCERBIAROMALAZIOCAZZIVARI". NIENTE, solo la tua vita ed altro da fare con la mente un pò libera da problemi non esattamente esistenziali, magari ci accorgiamo che esistono anche gli altri sport, e convertire gli stadi di calcio a stadi per altre attività.

 

E a proposito degli altri sport qualcuno potrebbe osservare "Ma scusa se togliamo il calcio, e se mai il nostro sport di rappresentanza diventasse uno totalmente differente, non si presenterebbero a lungo termine gli stessi problemi che ci sono adesso con quello sport?" bhè io personalmente non credo che questo potrebbe necessariamente accadere poichè solo il calcio è stato ingoiato COSI' aggressivamente dal marketing e dalla passione estrema, cosa non accaduta (almeno non ancora e speriamo il più tardi possibile) con le altre specialità. Se mai dovesse accadere pianopiano con tutti gli sport globali si dovrebbe purtroppo considerare di abolire lo sport professionale in sè, cosa che mi rendo conto non si può fare viste le ragioni sociali e la conseguente disgregazione delle tradizionali Olimpidi (Normali, invernali e disabili), forse quì sono un pochetto catastrofico, ma ne sarebbe una diretta conseguenza di questa mossa di certo.

 

Chiusa sta parentesi e tornando al calcio siccome questo post non vuole essere solo aspra critica ma anche proporre soluzioni, se proprio si deve tenere il calcio professionale, io non lo terrei certo in questo stato ma lo "Snellirei" con alcune semplici mosse, come ad esempio togliere le squadre locali (e non permettere che ne vengano fatte di nuove) e lasciare solo squadre regionali integrando i giocatori in una unica grande fazione riducendo di conseguenza di molto il numero delle squadre (21 come il numero esatto delle regioni), ad esempio:

 

Non più Milan-Inter ma Lombardia

Non più Palermo-Catania ma Sicilia

Non più Roma-Lazio ma REGIONE Lazio

Non più Campania-Napoli ma REGIONE Campania

 

Questo renderebbe tutto più gestibile, dall'organizzare le partite e i campionati, alle tifoserie alla selezione dei giocatori per la nazionale nelle trasferte e ai mondiali. Ora qualcuno potrebbe dire "Ma con questi tuoi fantascientifici metodi, qualcuno rischia di perdere il lavoro sai?" Dipende da chi perde il lavoro... Odiosi opinionisti come Il baffetto del Milan, Il Corno dell'Inter o la testa di preservativo della Juve? o imprenditori ciuccioni come Moratti, Berlusconi e Moggi? o persone dalla moralità discutibile come Balotelli Inzaghi e Ronaldo?

 

Se questo genere di persone, e le persone che la pensano come loro, venisse licenziata sarebbe non solo un bene per il calcio ma per l'Italia, solo la loro presenza rende il calcio l'odioso non-gioco che è diventato.

 

Io ho detto la mia, ho lasciato un sondaggio per mio sfizio per capire come la pensate, allora voi che ne dite?

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

A me sembra solo una manica di cazzate dovute all'invidia o a sodomizzazione da parte di ultras.

 

Personalmente non seguo il calcio perché non mi piace come sport e anche perché non permette la moviola, preferisco di gran lunga il football americano (dove si possono richiedere 3 moviole per team) e la moto gp, ma solo perché uno sport non mi piace non lo abolirei, il mondo non è mio e non sono un bambino di tre anni, se ad altri piace e riescono pure a trarne profitto buon per loro, se quel profitto è smisurato rispetto agli altri sport buon per loro al quadrato.

 

Detto questo curati.

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...

Link to comment
Share on other sites

A me sembra solo una manica di cazzate dovute all'invidia o a sodomizzazione da parte di ultras.

 

Dimmi dove ho anche solo ammirato l'operato degli ULTRA nel mio discorso. Non mi viene nemmeno in mente di attirare l'attenzione di un qualsiasi gruppo visto che sono anche capaci di non limitarsi al vandalismo. Raciti e petardi ti dicono niente? e non dire che ci sono ULTRA "più leggeri" perchè non esistono per concetto: Se non si comportano in modo esagerato ed estremo come si definirebbero?

 

E guarda che ho gli ho citati solo come uno tra i tanti problemi calcistici esposti e presenti. Se in tutto il discorso sei riuscito solo a cogliere quel punto (a cui è stata dedicato neanche un rigo) non so chi si debba curare :Ok:

 

Può anche passare non votare al sondaggio (cosa che però si poteva fare per cortesia e che finora han fatto solo in 3) ma stare a dire che ho detto cazzate senza proporre controsoluzioni mi sembra scortese.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Il tuo discorso è visibilmente ragionato, apprezzo l'argomentazione puntuale, ad eccezione delle opzioni del sondaggio, poco sfumate.

 

Tuttavia non puoi sperare di trovare terreno fertile per un ragionamento di questo tipo in un forum. Per un terzo troverai gente che ti darà dell'invidioso, un altro terzo troverai gente che ti insulterà, e l'ultimo terzo troverai gente semplicemente non d'accordo con te.

C'è però quello scarto fra il 3 periodico ed il 100 (scarto peraltro la cui essenza sfiora la filofosofia XD) che magari sarà disposta ad accettare l'argomento.

 

La cosa che trascuri in questo tuo ragionamento, sia pur legittimo, come lo è qualsiasi opinione riflettuta e consapevole, è che lo sport e la tifoseria è radicata nel mondo occidentale da tempi immemori. Le civiltà indoeuropee hanno sempre avuto come momento cruciale della vita sociale i giochi, connotati peraltro da forte valenza rituale. I campioni delle poleis che gareggiavano ai giochi, avevano la propria tifoseria, accanita quanto gli ultras di adesso (oddio, magari non proprio, facciamo finta che le proporzioni alterate dai secoli e dalla sovrappopolazione siano legittime).

 

Ti capisco, ma non sono d'accordo. ^_^

Credo semplicemente si dovrebbe incentivare di più lo sport agonistico come l'atletica, il nuoto, e tutti gli altri sport di squadra dannatamente trascurati, come pallanuoto, pallavolo, o rugby (gioco di ENORME raffinatezza, rispetto alla lentezza soporifera del gioco ed all'insignificanza della strategia nel calcio, il rugby offre non solo dinamismo e divertimento ma anche vera e propria soddisfazione intellettuale-strategica).

 

Alla peggio ti concedo, una volta i campioni delle poleis altresì si dedicavano alla composizione di epigramma, adesso i calciatori sono l'ultimo gradino della piramide culturale, cosa generalmente (e sottolineo GENERALMENTE, parliamo di statistica, di grandi numeri, non dell'individuo) non condivisa dagli agonisti di altri sport, spesso individui di estrazione ben più elevata (mi viene in mente il tennis, dove l'unico buzzurro è Nadal, guardacaso del tutto analogo ai calciatori per atteggiamento e look fra il truzzo ed il tamarro).

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Io lo eliminerei solamente perchè il 90% delle persone che conosco e frequento trovino argomenti diversi di cui parlare.

Veramente, non so se siamo l'unico paese al mondo così fissato con uno sport...

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Credo semplicemente si dovrebbe incentivare di più lo sport agonistico come l'atletica, il nuoto, e tutti gli altri sport di squadra dannatamente trascurati, come pallanuoto, pallavolo, o rugby (gioco di ENORME raffinatezza, rispetto alla lentezza soporifera del gioco ed all'insignificanza della strategia nel calcio, il rugby offre non solo dinamismo e divertimento ma anche vera e propria soddisfazione intellettuale-strategica).

 

A-ah! Andiamoci piano con queste affermazioni.

Alcune partite di calcio potranno essere lente, ma non è la regola, ed in quanto all'insignificanza della strategia nel calcio, questo è completamente falso. Immagino che tu non abbia mai messo piede in un campo regolamentare per una partita.

Inoltre, visto che hai lanciato il paragone con il rugby, mi sembra che il calcio abbia in più rispetto al rugby l'importanza fondamentale del fattore tecnico. E come il calcio, tanti altri sport. Ma non mi sbilancio a parlare di rugby, che conosco poco, così come chi di calcio capisce poco o nulla non dovrebbe sparare certe... affermazioni. :)

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Tio. Non poteva trovare argomentazione migliore.

 

Anzi, sostituirei le partite di calcio con tornei trasmessi in TV di Football Summer di Egida. Sarebbe più bello. :Ok: :sisi:

 

Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...

www.raldon.altervista.org

 

Problemi con Raldon? Segnalali su...

www.raldon.forumfree.net

 

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009

http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpg

Gioco in Sviluppo: Raldon

 

 

Posizioni raggiunte nei Contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1260/destroy3gr3.pnghttp://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo3K.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo2XP.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo2BEST.gif

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestmaker2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpg

Link to comment
Share on other sites

(21 come il numero esatto delle regioni)

http://www.youtube.com/watch?v=E29iOPSxF94

Dopo questo OT, io dico che ormai il calcio è diventato un metodo per guadagnare soldi, se si rimuovesse si passerebbe al basket, alla pallavolo, alla pallanuoto e chissà quale altro sport.

Edited by Morshudiego

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)

<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=E29iOPSxF94

Dopo questo OT, io dico che ormai il calcio è diventato un metodo per guadagnare soldi, se si rimuovesse si passerebbe al basket, alla pallavolo, alla pallanuoto e chissà quale altro sport.

 

Ho considerato anche il Trento, e avrei dovuto aggiungere anche Bolzano che si autoconsiderano sia regione che città ciò porta a quota 22. A dir la verità sarebbero entrambi indipendenti e non si considerano molto italiane quindi, se è quello che intendi, diventano 20 come sostiene l'omino arrabbiato.

 

Ri-chiuso l'OT, vedo che il sentimento di malcontento riguardo il calcio attuale è molto diffuso.

Edited by Dolby

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

 

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

 

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

 

http://img535.imageshack.us/img535/165/ovosagabanner.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

DOWNLOAD DEMO 1.4

http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

 

Partecipa alla discussione.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12726

Link to comment
Share on other sites

Io lo eliminerei solamente perchè il 90% delle persone che conosco e frequento trovino argomenti diversi di cui parlare.

Veramente, non so se siamo l'unico paese al mondo così fissato con uno sport...

 

Giustissimo, io non lo abolirei come sport, alla fine uno è libero di fare quello che vuole, ma abolire la spettacolarizzazione televisiva e l'idolatria del calciatori, delle CAPRE che sanno solamente tirar calci ad una palla, vestire dolce e gabbana e sfrecciare a 200 km/h a bordo di auto sportive o SUV giganteschi.

Ma alla fine questa è l'Italia.

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

 

http://img849.imageshack.us/img849/3169/statue.png

 

Tutorials creati dal sottoscritto:

 

Teletrasporto a Coordinate e Minimappa

Far volare l'eroe e gestione ombre

Chara Enormi

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pienazzo Darkel. Il calcio è un gioco bellissimo di per se,può essere giocato ovunque e da chiunque,ma oggi oramai il calcio è una schifezza immonde.

Io il calcio non lo guardo. Preferisco giocarlo. Sia virtualmente che realmente,ma preferisco giocarlo. Il fatto è che c'è troppo. Scommesse,telegiornali,repliche su repliche,canali privati (come Calcio 1,2,3 di sky + Super calcio,sempre di sky).

Sulla TV pubblica non ho mai visto tennis,che mi sta cominciando a piacere grazie al vg di mio cugino,cioè virtua tennis 3. Ne ho visto football americano (di cui ho una visione piuttosto negativa,ma non l'ho mai visto,perciò cerco di non giudiziare troppo) rugby,volano,sci-snowboard-sollevamento pesi-ecc-ecc (apparte nel periodo delle olimpiadi).

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Il Calcio in Italia, in USA basket, baseball e football, in Serbia e paesi jugoslavi la pallanuoto, in India il criket...

insomma, uno sport è uno sport.

 

Commercializzato? succede anche col poker, col rugby, con ogni cosa.

Esaspetaro? Hai visto cosa hanno fatto a LapoElkann per aver interrotto un'azione impossibile in una partita dei LAkers?

O hai visto il Superbowl?

 

Le differenze? Il popolo. NOn è lo sport il problema dei tifosi. Se gli italiani sono idioti, politicizzati, che amano litigare lo fanno comunque. Il calcio è solo un motivo futile per sfogare l'ignoranza e lo stress.

Puoi lamentarti dei vari aspetti.

 

Economico: tutti gli sport molto seguiti diventano preda dei guadagni, legge universale.

Tifoserie: dipende dalla gente, qualsias sport provocherebbe le stesse diatribe, se fosse diviso per regione ci sarebbe un razzismo e una guerra civile.

Moviole e altro: sono scelte delle federazioni. ma a chi non piace discutere di un fallo in aera il lunedi mattina?

Altri sport: hai mai visto qalcuno giocarea scopa? si ucciderebbero se potessero! è la stessa cosa.

 

insomma, pensala come ti pare, ma tanto onn cambia nulla. Apri Facebook e renditi conto del paese, anzi del mondo, dove vivi.

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

mi piaceva il calcetto di mio fratello.

Non mi ha mai detto nulla il calcio in tv.

Uno sport va fatto perchè è uno sport, perchè ti piace, e mi sta bene che ricerchi anche un riscontro di nomina nella massa, ma qualcuno si ricorda il nome del campione di pallannuoto che è 1000 volte più difficile e faticoso del calcio?

 

Abolire? ma non diciamo cazzate. Calcio è la parola nel ciclone delle truffe, ma poteva essere qualsiasi altrto sport che avesse avuto la sfiga di cogliere i bizzarri gusti europei.

 

Ridimenzionarlo, farlo tornare a ciò che è, ossia uno sport con persone pagate NORMALMENTE dove si gioca. In tutti i giochi tentano di barare, e questo dipende da quanto ci guadagni dalla vittoria. Nel nuoto un tot, nelle corse di ciclismo un tot, nel calcio ci guadagni il monopolio pubblicitario per mesi.

 

Tagliate il lato Merchandaising al calcio e questo tornerà a depurarsi col tempo.

Si può dunque ABOLIRE IL MERCHANDAISING?

 

...

 

Chiedetelo alla mafia.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente il calcio non piace, ma credo sia soprattutto per il fatto che rivedo in quello sport(e nei calciatori, nei tifosi) la classica mentalità "all'italiana".

 

Adoro invece la pallacanestro, perchè è molto più dinamica rispetto al calcio. Inoltre in america, gli sportivi non hanno la nomina di ignoranti caproni come i calciatori, visto che comunque escono tutti da College. Si... vabbè sono tutte delle mezze truffe però danno comunque l'idea che sport e cultura devono andare assieme.

 

Cancellare il calcio? Impossibile, è come la mafia, è una cosa radicata dentro la nostra cultura.

Edited by Sey

Davai

Link to comment
Share on other sites

Veramente, non so se siamo l'unico paese al mondo così fissato con uno sport...

Tranquillo non siamo soli, ospita a casa una cricca di spagnoli erasmus e te ne renderai conto

 

Ad ogni modo neanche a me il calcio piace, preferisco sport più ragionati... come il Blood Bowl :ph34r:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"


LzX0fMD.png


Blast from The Past


Vecchi Giochi tutti da riscoprire!

Link to comment
Share on other sites

il che??? O.o?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

ultimamente c'è stato il 6 nazioni di rugby... qualcuno lo sapeva? qualcuno se l'è guardato? ai TG sportivi delle reti italiane ne hanno parlato se non in minimissima parte? (abbiamo fatto un po' schifo sì, se semo fatti magnà'l'cazzo dalle mosche.. però ci sono state partite troppo belle!!)

Poi la stagione scorsa c'è stata l'NBA, porca puttana!! O.O stupenda un amico nostro con sky sport ce l'ha fatta vedere tutta, era tappa fissa, birra partita e strilla XD

le partite di pallavolo (anche se non mi interessano) quelle di hokey (l'altro giorno su raisport me ne son vista una) qui a PG c'abbiamo la squadra in serie B di pallanuoto, belle partite U.U poi sport violentissimo e faticosissimo!!! O.O

il problema è che uno deve prendersi di sanapianta la briga di informarsi su ste cose perchè non è interesse delle emittenti televisive dirti qualcosa, non se le inculerebbe nessuno!!

non c'è da abolire il calcio =.='' il calcio è uno sport come un altro in fin dei conti :\ (con campi talmente larghi che c'hanno di mezzo pure le collinette, con 2 3 punti a partita se ti va bene a vedere più azioni concluse...) con "arbitri cornuti" con "giocatori da far tornare al loro paese come immigrati"... ma è colpa dello sport questo?

o è colpa dei tifosi fomentati del cazzo? l'altro giorno sentivo che durante una partita di basket in puglia fra ragazzini di 16 anni a fine partita l'arbitro s'è fatto scortare dalla polizia, perchè i genitori dei ragazzini e i ragazzini c'avevano pistole e coltelli XD (me l'ha detto il mio coinquilino pugliese, ma con una tranquillità... è una cosa normalissima capito? non è una cosa assurda, dice che succede ad ogni partita) i ragazzini della squadra avversaria con i coltelli avevano minacciato l'arbitro (16 anni) ci devi far vincere a noi, poi a fine partita i genitori si sono alzati incazzati, con le pistole e con i coltelli... e hanno distrutto e divelto la macchina dell'arbitro...

 

Beh, non capita solo nel calcio questo schifo... il problema sta nella mentalità... estremista, classista (o c'hai i muscoli o c'hai il cervello, tutti e due no), fomentata... Tante cose che in altri paesi vengono prese per quel che sono in italia diventano culti, diventano risse, diventano sparatorie ammazzate urla strilla ultras gente che si picchia e che si ammazza, non c'è misura XD non ce la si può prendere con lo sport in se, abolirlo... perchè? quante ne hanno fatte fin'ora? chiudere gli stadi, partite a porte chiuse, denunce a destra e a manca per calciatori gravemente offesi, arbitri vittime di ricatti o minacce anche da parte degli stessi allenatori o gestori delle squadre XD ragà, è il panico, non sappiamo regolarci... più che altro si potrebbe dire che non ce lo meritiamo.

L'altro giorno da me stavamo facendo una cena fra amici per una festa di compleanno... bruschette con fegato e tartufo!! pasta al salmone!! insalatone vino a volontà!! una gran bella cena, tutti fra amici tutti in compagnia, 2 imbecilli che io personalmente non voglio più dentro casa mia sono stati tutta la sera con l'auricolare addosso per una stupida partita... Inter fiorentina me sa? o una cosa simile... e questi erano 2 milanisti (non sta giocando il milan pirla!! sta giocando un'altra squadra) non hanno detto una parola, son stati tutto il tempo zitti, a fine partita zompano come dannati "SIIIIII!!!!!!!!!!!!" poi n'altro po dopo "NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!" che stavano sentendo la partita con la radio...

Sarà colpa dello sport se questi sono imbecilli fomentati e pure cafoni =.=''

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

Il calcio è uno sport bellissimo, spettacolare, divertente, e ha il vantaggio di poter essere praticato molto più facilmente di tanti altri giochi, il che ne ha favorito la diffusione. Per me resta lo sport più piacevole da vedere, ma va detto che gli interessi economici lo hanno deturpato. Bisogna vedere il calcio per quel che è:un enorme business che vede un incrociarsi di motivazioni economiche, sociali e politiche, e ben sapete come quando queste tre fattispecie si incrociano i frutti non sono mai buoni...

Chiedete alla signorina Sensi cosa sa dirci dei bilanci della Italpetroli.

Chiedete al signor Agricola della juventus.

Chiedete ai "giornalisti" asserviti che hanno già dimenticato Calciopoli(ahahahahah scoppio a ridere)...

 

Il problema non è certo nel gioco in sè. E' nella corruzione del denaro e nell'esasperazione nociva delle masse, che poi è un ottimo modo di controllarle.

Ma il problema si innesta tra le piaghe della società umana odierna, e il nostro discorso potrebbe abbracciare tematiche apparentemente lontane...


Progetti in corso?


Troppi.
----------------------------------------------
Se vi va, qualcosa di interessante(CERCO COLLABORATORI):
www.youtube.com/user/Progettopoesia
-------------------------------------------------------------------

GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)


game contest 2007/2008
Premio atmosfera:terzo classificato
Premio effetti speciali rpgxp:secondo classificato

game contest 2008/2009
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama2.gif Trama secondo posto assoluto
La versione seguente è comprensivadi rtp. Ricordate di installare il font Monotype Corsiva che troverete all'interno dell'archivio. Fatemi sapere!:D

Thokk Jasconius Versione Contest 2009 con rtp

Topic del progetto del gioco:
Thokk Jasconius Il Progetto

GIOCO:FIVE DAYS


Partecipante allo short contest. Ho scritto i testi. Ciao Progm, Ciao Flame XD
Five Days

PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagram.com/maremma_che_giochi/

https://www.facebook.com/MaremmacheGiochi/

https://maremmachegiochi.wordpress.com/

https://www.youtube.com/channel/UCV7NKeTFlOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...