Mric
-
Posts
23 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Mric
-
-
-
Buon salve, purtroppo, ultimamente, ho avuto problemi tecnici e impegni importanti, per cui non ho potuto pubblicare una demo o continuare il progetto, ho comunque provato ad aggiungere migliorie e qualcosa di nuovo. In ogni caso dovrei finire, almeno una demo, questa estate :D, scusate di nuovo
-
Ok dovrei aver capito, non sono ancora molto pratico con rpg maker.
L'evento scriptato sarebbe, semplicemente, un evento
-
Scusa la risposta in ritardo, sì, intendo il pannello per creare gli eventi scriptati. Il problema però è che alcuni oggetti potrebbero non esserci nel inventario al momento in cui avviene l'evento, credo che la soluzione sia proprio la tua ovvero:
- variabile 100 = quantità pozione posseduta
- modifica oggetti: togli pozione quantità variabile 100
- variabile 101 = quantità etere posseduta
- modifica oggetti: togli pozione quantità variabile 101
- variabile 102 = quantità vaccino posseduta
- modifica oggetti: togli pozione quantità variabile 102
Quello che non ho capito è dove devo inserire questi valori
-
Scusa la domanda, la variabile devo assegnarla dal menù di creazione dello script, dove si trova la selezione variabili e la quantità? (maggiore o uguale) o devo creare un evento comune?
-
Va bene grazie, credo di avere capito

-
Salve di nuovo
è possibile fare in modo che il personaggio riesca a ritrovare e riottenere degli oggetti che gli sono stati confiscati in passato? Oggetti trovati sulla via o acquistati, anche consumabili, quindi il personaggio potrebbe non averli mai presi o averli finiti al momento in cui gli vengono presi, non so se rendo l'idea
una cosa un po' particolare. Si potrebbe fare qualcosa del genere con i semplici script? -
Ho fatto alcune modifiche ai contenuti e aggiunto qualcosa di nuovo. Mi scuso per il ritardo riguardo alla demo, purtroppo ho avuto problemi con il computer e in questi mesi non credo che potrò lavorarci molto, comunque sto ancora lavorando al progetto "su carta" e per la fine dell'estate, se non prima, dovrei darvi una demo!
-
il primo dovrebbe andare bene, grazie :) praticamente il problema era che al comando "attacco" non si possono assegnare più di due armi per tutto il gioco, oppure "rimpiazzato" momentaneamenteNon ho capito perfettamente il problema, ma ci sarebbe questo plugin...
http://yanfly.moe/2015/12/26/yep-51-weapon-unleash/
permette di cambiare i comandi nel menù di battaglia (attacco, difesa...) come chiedevi sotto, dovresti poterle sostituire con abilità che hanno animazioni di attacco.
Questo permette di aggiungerne di nuovi: http://himeworks.com/2015/12/actor-battle-commands/
^ ^
-
Ciao scusate, sto aggiustando alcune cose riguardo alle armi utilizzabili in combattimento, ho creato una nuova arma (una pistola) e l'ho aggiunta come arma utilizzabile con l'abilità "attacca", quindi l'abilità prestabilita per eseguire gli attacchi, funziona bene però non posso assegnare a questa abilità più di due armi, il che non mi è di aiuto dato che ho creato più di due armi utilizzabili, ho provato a impostare l'uso della pistola come "magia", ma in questo caso il personaggio utilizza l'animazione di incantesimo, non di attacco con arma ovviamente. Esiste un modo o un plugin per permettere di usare più armi con l'abilità attacco? O di aggiungere altre abilità di combattimento nel menù della battaglia? Utilizzo yanfly Battle engine core e action sequence pack, quest'ultimo può cambiare l'animazione dei personaggi, ma non è proprio quello che mi serve :/
-
Si, ho risolto proprio così, però i file sembravano tutti appostodi preciso non saprei, magari inavvertitamente l'hai spostato o per qualche errore. In questi casi conviene rimettere/sostituire il file mancante/problematico
-
Benvenuto :)
-
Ok sembra essersi risolto copiando la cartella, la copia non presenta lo stesso errore e funziona come sempre, non capisco a cosa possa essere dovuto questo problema però
-
oggi, provando ad avviare il test del gioco, è apparso questo messaggio d'errore: Failed to load extension from: . Manifest file is missing or unreadable. Non mi sembra di aver mai toccato nessun file nella cartella del gioco, se non cambiare nome alla cartella stessa ma non credo che sia la causa :/ per caso avete mai riscontrato problemi simili?
-
Si, sto cercando di non esagerare con le dimensioni degli interni, alcune aree, comunque, potrebbero essere un po' più grandi, ma la distanza da un punto all'altro cercherò di renderla sempre il più minima possibile
-
Aggiunti screenshot e cambiata immagine del re
-
Perfetto, grazie :D
-
Salve, per caso è possibile utilizzare questo script su MV, o convertirlo per esso?
-
Si beh, l'unica "paura" che si ha quando si crea una storia del genere è proprio quella di deludere nel finale, non tanto nella storia in sé, ci sto lavorando molto attentamente, penso però che questo capitolo soltanto potrebbe non essere necessario a rispondere a tutti i perché. Sto terminando le prime mappe di gioco, pubblicherò presto gli screeshot, e più avanti renderò disponibile una piccola demo :D
-
Grazie, riguardo alle scelte multiple, alla fine ho pensato di tenere un solo finale, quindi la trama non verrà cambiata più di tanto, con le scelte multiple si potrà avere accesso ad aree normalmente inaccessibili, seguire piccole missioni secondarie, guadagnare un seguace o attivare alcune scene riguardo alla trama, ecc. Cerco quindi di creare più varietà possibile per evitare di stare troppo "sui binari"Steampunk eh? È un'ambientazione che mi piace molto. Per il momento il gioco sembra avere un premessa buona, apprezzo la scelta di completare gli obiettivi sia combattendo a muso duro sia in stealth, offre una migliore varietà al gioco.
Dici che ci saranno scelte multiple. Questo vuol dire che potremmo influenzare la trama? In tal caso si prospetta un gran bel prologo.
In sostanza credo lo proverò a suo tempo.
-
Mric
presenta
A LAND TALES: A threat to Kardorian
1. Preambolo
Iniziato come semplice progetto di prova, ho pensato di creare una piccola storia, che farà poi da "prologo" ad una storia più grande a cui sto lavorando. La storia unisce elementi steampunk e fantasy con piccoli particolari ispirati ad altre opere (sia videogiochi che non)
2. Storia
terra di Kardorian, il giovane regno di Spassian è minacciato da continue invasioni da parte dei popoli vicini, le rotte commerciali vengono saccheggiate dai banditi e in oltre misteriosi portali magici appaiono e scompaiono per tutta la terra conosciuta, il continente di Kaldorian, portando con essi umani e creature pericolose apparentemente provenienti da altre dimensioni. Layla, una delle più qualificate spie del regno, viene inviata sotto copertura dal re in persona ad indagare sulla misteriosa sparizione di uno scienziato ed un oggetto magico conosciuto come "lo smeraldo di Kardorian", una volta conservato all'interno del palazzo reale, situato nella Capitale Spassian, misteriosamente sparito in seguito all'apparizione del primo, grande portale.
3. Personaggi
-Layla: nata e cresciuta a Spassian, si dimostra agile nei movimenti e abile nel nascondersi e nel combattere, queste doti le hanno permesso di farsi notare dai suoi superiori poco tempo dopo essere entrata nella accademia reale, guadagnandosi un posto nei servizi segreti del re. A lei verrà affidata una delle missioni più importanti e disperate mai intraprese nel regno.
http://i67.tinypic.com/xole82.jpg
-Eron: attuale sovrano del regno di Spassian, divenne tale in giovane età, a pochi giorni dalla nascita del regno, in seguito alla morte del padre per mano dei kloriani, popolo di guerrieri che assaltò e razziò Spassian. La situazione critica del regno, la comparsa dei portali e la sparizione dello smeraldo, ha distratto Eron dal muovere guerra contro Klorian, portandolo, prima di tutto, a prendersi cura del regno.
http://i64.tinypic.com/ohu2l0.jpg
-Kyra: una apprendista maga ormai al termine del suo percorso di studi, in seguito al disastro dei portali, viene ricercata dai banditi che cattureranno i suoi genitori credendo che abbia qualcosa a che fare con lo Smeraldo. Determinata a ritrovarli, si unirà a Layla per porre fine a questa storia e salvare il regno.
Personaggi alleati e nemici
-Sceziati della magia: non sono maghi ma scienziati specializzati nello studio della magia come una materia scientifica. Daranno informazioni alla protagonista riguardo la storia e l'uso di una pozione o potere magico.
http://i67.tinypic.com/al43f7.jpg
-Ingegneri militari: specializzati nella creazione di armi e ed altri oggetti per uso militari. Daranno informazioni alla protagonista riguardo alle varie armi.
-Banditi: non fatevi ingannare dal nome, i banditi non sono fuorilegge qualsiasi ma un gruppo organizzato e pronto a qualsiasi cosa per il denaro. Si trovano nascosti non poco lontano dalla capitale, lontani dagli occhi delle pattuglie, sono riusciti a creare una piccola rete di nascondigli per tutto il regno.
http://i68.tinypic.com/ixv50l.jpg
-Mostri: creature misteriose, molto pericolose provenienti dai portali, non sembrano avere uno scopo preciso, ma pare che qualcuno sia in grado di controllarle.
Oggetti speciali
-Diario delle pozioni e degli armamenti: un diario dove il personaggio prenderà nota di tutti gli oggetti, normali e magici, che otterrà.
4. Caratteristiche tecniche/gameplay
Il gioco per adesso utilizza sia tileset predefiniti di Rpg maker che alcuni nuovi, il combat system e ancora in lavorazione, sto utilizzando alcuni script di Yanfly, il combattimento è il classico a turni con l'aggiunta di sezioni stealth facoltative sulla mappa (si potrà scegliere l'approccio aggressivo o stealth), i nemici saranno quindi visibili e non ci saranno incontri casuali. Ci saranno discorsi a scelte multiple con gli npc che daranno piccole informazioni riguardo la storia e la lore. Sarà presente un diario di pozioni e armamenti che darà informazioni sulle funzioni e storia di qualcosa, ovvero magia e armi. Saranno presenti negozi ma il numero di armi e pozioni è ancora da decidere, alla fine è solo un "inizio" quindi non penso di fare un gioco lungo, il numero di oggetti disponibili non sarà molto elevato. Pensavo di rilasciarlo anche sul workshop di steam (solo come demo) , per questo motivo la lingua usata è l'inglese, ma se riesco farò anche una versione in italiano
6. Screenshot
http://i67.tinypic.com/2ro5p2h.jpg http://i68.tinypic.com/sey5wz.jpg http://i68.tinypic.com/dmr9fo.jpg http://i63.tinypic.com/5vbyo8.jpg
7. Demo/Link alla versione giocabile
Appena avrò finito di smanettare con le mappe e alcuni script renderò disponibile una demo
8. Crediti Vari
Plugin: CGMV Encyclopedia da: Casper Gaming http://www.caspergaming.com/dev/cgmv/
Yanfly.
Tileset: Steampunk DECIKA, KADOWA, Cossio
-
Grazie
-
Grazie!
-
Si, questo va bene, grazie mille!

A LAND'S TALES: A Threat to Kardorian
in Progetti MV
Posted
Salve di nuovo, alla fine per vari motivi ho deciso di accantonare questo progetto in favore di uno più piccolo e contenuto a cui sto ancora lavorando. Mi sono reso conto che effettivamente stavo mettendo troppa carne sul fuoco e stavo andando oltre le mie abilità, essendo ancora un novizio con Rpg maker
. Potete chiudere questo topic, anzi mi scuso per non averlo pensato prima...