Jump to content
Rpg²S Forum

Beghemot

Utenti
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Beghemot

  1. Ho iniziato a provare il tuo gioco!

     

    Apprezzo tantissimo il battle system, è snello ma allo stesso tempo tattico!

    Anche l'atmosfera è ben definita, così lo stile grafico..

     

    Appena ho un po' di tempo concludo la demo, prima di commentare la trama aspetto di arrivare alla fine!

  2. Grazie Alice e grazie Guardian!

     

    Si, sono le prime volte che mi cimento da compositore (anche se ho a che fare con la musica fin troppo spesso)... devo dire che è divertente, e soprattutto mi fa venir voglia di makerare per dare un contesto a quello che scrivo!

     

    Vi lascio questo: è il Main Theme del gioco, e mio primo tentativo di pezzo con orchestrazione completa (quindi è veramente arrangiato per orchestra sinfonica).

     

    Tanti temi qui dentro ricompaiono un po' in giro nei miei altri lavori!

     

    Buon ascolto!

     

    https://www.dropbox.com/s/fiqva5a55gjpx62/07_%20Main%20Theme%20Orchestral.mp3?dl=0

  3. Buonasera a tutti!

     

    Nonostante non posti più nulla da più di un anno (glab!) sto continuando a seguire silenziosamente e il forum, guardando e giocando le vostre creazioni (arriveranno anche i commenti! sono solo molto lento...) e - udite udite! - non ho nemmeno abbandonato il mio progetto, lo porto solo avanti con tempi biblici!

     

    Per il mio gioco, The Tothas, sto comunque creando una colonna sonora originale (anche se i miei mezzi sono solo MuseScore e tanta fantasia), e ho deciso di condividere con voi alcuni brani selezionati.

     

    Dunque iniziamo da un classicone di ogni RPG, cioè il Battle Theme!

     

    Divertitevi!

     

    https://www.dropbox.com/s/cst5w0mtyq4bxb5/04_%20Fight%20to%20the%20Death%21.mp3?dl=0

  4. Ciao a tutti,

    Sempre grazie per i preziosi consigli!

     

    Mi metto all'opera per redarre una lista, per un eventuale grafico, di cose necessarie al progetto.

     

    Thund, avevo già considerato di iniziare prima tutto il lavoro sul database (in accordo soprattutto con il *futuro* programmatore) e solo poi dedicarmi agli aspetti grafici e all'effettiva realizzazione di eventi ecc. Stavo giusto lavorando, in questo periodo, su liste di oggetti/abilità ecc.

     

    Grazie anche ad AliceMisaki per l'eventuale interessamento - quando avrò in mano cose più chiare (specialmente quando avrò finito la lista), ti farò sapere sicuramente! Sulle tempistiche, sinceramente sono estremamente flessibile: ci tengo a fare un gioco completo senza fretta (sono il primo ad avere 1000 impegni) ma il più possibile curato.

  5. Grazie Xardas della disponibilità! Ti ho scritto in privato.

     

    Ho aggiornato il post (con tempistiche bibliche), ora potrete trovare alcuni screenshot del vecchio progetto (ora accantonato) e un esempio di render fatto con Minecraft utilizzabile come panorama e come base delle grafiche di gioco.

     

    Sarebbe interessante per me trovare anche un grafico/mapper perché, come si evince dagli screenshot.... Beh, forse è meglio che non ci metta mano io :P

     

    Fatevi sotto!

  6. Ciao Guardian, grazie della risposta e del consiglio!

     

    Il fatto è che il gioco non ha realmente mai iniziato un vero e proprio "sviluppo" - due cose qua e là ai tempi, ma la mia idea sarebbe di fare un "reboot" completo, quindi iniziando proprio da 0, collaborando con persone più competenti di me sia a livello grafico sia di programmazione. Mi sa che non mi sono espresso benissimo nel post precedente!

    Quindi magari posso mettere qualche screen risalente a ben 10 anni fa, ma si parla comunque di cose su base RTP e in stato solo di abbozzo, nulla di realmente decente.

     

    Aggiungo: visto che l'idea è un reboot completo, a seconda di chi è disponibile non è neanche fondamentale realizzare il progetto sul 2k3, come lo iniziai ai tempi. Potrebbe andare benissimo anche portarlo su qualcosa di più moderno!

     

    In ogni caso, posso cercare qualcosa - ho del materiale su un altro pc, editerò il post appena riesco! E ho aggiunto alcune info più precise nel primo post - in effetti non era chiaro che il progetto in sé dovesse ancora partire eheh

  7. qAJBLps.jpg?1

     

    Era il lontano 2006 quando iniziai a gettare le basi di quello che sarebbe diventato questo progetto.

    Oggi, dopo parecchi anni, ho deciso di rispolverare i vecchi appunti e costruire un mondo e una trama organici, e dopo qualche mese di scrittura inframezzato dagli impegni di lavoro mi sono deciso a richiedere aiuto.

    Non essendo un informatico e avendo poco tempo, ma desiderando fortemente riuscire a concretizzare la mia personale "fantasia finale" (e unica, aggiungerei! :P), invito chi fosse interessato a leggere la presentazione che farò qui del mio progetto. Sarebbe fantastico avere un team con un programmatore e un grafico, mi servirebbe aiuto specialmente nell'impostazione del database e di certe meccaniche di gioco, e nella realizzazione di alcune grafiche.

     

    Vi lascio alla scheda del progetto, sperando che possa essere per voi interessante. Coloro che fossero interessati a saperne di più mi contattino: ho un testo di circa 35 pagine con tutti i dettagli su personaggi, trama, background e mondo di gioco. Buona lettura!

     

     

    THE TOTHAS

    Il continente di Tora, negli ultimi 10 anni, ha subito una piccola rivoluzione. La nascita della Federazione Internazionale Archeoenergia, e le sue grandi scoperte scientifiche, hanno permesso di rendere la vita di tutti i giorni più moderna e più comoda. Le pericolose strade che collegavano i maggiori centri urbani, un tempo in guerra tra loro, sono state sostituite da comode ferrovie che sfruttano la propulsione ad energia geotermica, grandissimo brevetto della F.I.A. La luce elettrica, prima sconosciuta, è diventata una realtà quotidiana. La guerra pare ormai un lontano ricordo.

    Eppure, cosa accadde 25 anni fa, nel misterioso incidente della Fabbrica n°1?

    Proprio mentre il proprietario della F.I.A., mr. Helgast, stava festeggiando la nascita del figlioletto Law, qualcosa accadde in quel luogo, sede del dipartimento di ricerca della società. Ma cosa?

    E per quale motivo esistono forze, nel ventre del grande Regno della Baia guidato dal nuovo giovane presidente, che non sono così pacifiche come sembrano, ma che anzi tramano nell'ombra qualcosa che potrebbe addirittura essere la conquista di Tora stessa?

    E cosa accadde quasi 2000 anni prima, quando una popolazione evoluta e altrettanto pacifica scomparve improvvisamente senza lasciare alcuna traccia, lasciando solo grandi Templi abbandonati in memoria questa antica civiltà di Druidi?

    E chi - o cosa - sarà il Tothas?

    The Tothas è un gioco che parla di antiche leggende, guerra e magia. Ma parla anche di amicizia, odio, amori sbagliati e predestinazione.

    Bh1b6M7.jpg?1

    Tora è il nostro continente principale. Qui vi si trovano i più grandi centri abitati, e i 3 grandi Stati che lo compongono: la Repubblica di Dek, il Sultanato di Braaka e il Regno della Baia, a sua volta composto dalle 4 corone di Klos, Defy, Remotia e Galbelle. Ogni luogo è ispirato a vari luoghi esistenti realmente: Dek si basa sui villaggi medievali del fantasy tradizionale, unito a un'ambientazione razionalista quasi metafisica e steampunk. Braaka è un misto tra gli antichi paesi medio orientali e le moderne metropoli Californiane. Il Regno della Baia è invece un luogo dal sapore mediterraneo. Il livello tecnologico di questo continente è equivalente, circa, a quello dell'Europa di fine 800/inizio 900, a dipendenza dei luoghi visitati.

    IJA3sgW.jpg?1 5FXLjFs.jpg?1 VgNujZq.jpg?1

    I protagonisti del gioco sono un gruppo eterogeneo per provenienza, classe sociale e motivazioni. Si ritroveranno a viaggiare insieme, si perderanno, si ritroveranno.

    Law Helgast, 25 anni, figlio del fondatore e leader della F.I.A.

    Hevry Zantos, 26 anni, ladro orfano imprigionato nelle prigioni di Acquatica.

    Linnet Ridgeway, 23 anni, aristocratica figlia del Supremo del Tempio di Braaka, e studiosa dei Druidi.

    Hator Djiala, 32 anni, ex ballerina, esperta di arti marziali e artista di strada di Miz City con un passato difficile.

    Glack Faremis, 43 anni, guardia personale del Sultano di Braaka.

    Looke Zantos, 26 anni, "gemello diverso" e separato di Hevry, scienziato della comunità di New Hall City.

    La colonna sonora di The Tothas sarà un arrangiamento di brani di musica classica e contemporanea, modificati ed editati, per immergersi fino in fondo nell'atmosfera di Tora, dei suoi abitanti e delle sue vicende.

    e3pTGb5.jpg?1 w6zYXrY.jpg?1 ik4L6se.jpg?1

    ----

    Nello specifico, ecco alcuni dettagli sul tipo di lavoro che sto gestendo, e sul tipo di aiuto che mi servirebbe:

    - Le grafiche tipo Panorama e locations su world map le sto realizzando creando dei modelli 3D con Minecraft e cercando (non so quanto sia possibile) di trasportarli all'interno del progetto RPG Maker. Sono quei pochi che troverete in questo post.

    - A livello grafico, mi mancano specialmente Facesets che possano rispecchiare i personaggi, ed eventualmente charasets (ho smanettato un poco con Charamaker, il tool online, ma non ho concluso granché).

    - A livello di mapping, mi piace provarci ma sono abbastanza mediocre. A tempo perso provo a seguire qualche tutorial, ma mi manca il tempo di prendermi cura delle mappe quanto vorrei.

    - A livello di programmazione, sono aperto a qualunque sperimentazione. La mia idea era creare un sistema di apprendimento abilità diverso per ogni personaggio, e alcuni altri dettagli, ma in realtà se qualcuno volesse creare qualcosa di particolare sono più che interessato all'idea!

     

    Dunque, mi piacerebbe veramente fare un lavoro di squadra da zero partendo dalla trama e dal setting, più che cercare collaboratori solo per alcuni dettagli! Non essendoci ancora un progetto "fisico" (se non una world map) sono flessibile anche sul tool da utilizzare - ho Rm2k3, per questo ho inserito la richiesta in questo topic. Ma sono anche disponibile a iniziare tutto su un tool più recente!

     

    Ultimo appunto: mi piacerebbe fare un RPG realmente italiano. Nel senso, nonostante alcuni nomi e strizzate d'occhio al mondo anglosassone, a livello di atmosfere vorrei ricreare un mondo mediterraneo (con ovvie contaminazioni!), e non troppo "nordico", né troppo asiatico. E non è per campanilismo, ma semplicemente che trovo che un RPG ambientato in vicoli di un'assolato porto di mare con mercati all'aperto, street food e rimandi a termini latini o greci, sia una cosa piuttosto nuova nel panorama dei giochi di ruolo.

     

    Penso sia tutto! Grazie della lunga lettura, e fatemi sapere! :D

  8. Buonasera a tutti,

     

    Sono un utente relativamente nuovo nel mondo del making. Da sempre appassionato di RPG vari, ho avuto modo di smanettare un po' con qualche tool di RPG Maker nella mia adolescenza, ma senza creare realmente qualcosa di concreto. Ero iscritto, ai tempi, al vecchio forum di Makerando dove forse qualcuno mi ricorderà con il nome di PadreGio.

     

    In ogni caso, ho deciso di iscrivermi nuovamente - nonostante gli onnipresenti impegni di lavoro e il breve tempo che posso dedicare al making - sia per seguire un po' le novità dell'ambiente, sia per via di un'idea che mi frulla in testa da parecchi anni e che presenterò nel topic appropriato!

     

    Buon divertimento a tutti!

     

×
×
  • Create New...