-
Posts
33 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Mithril
-
Ritorno all'improvviso (nessuno si ricorderà di me) solo per dire che la perla di Kakko è la seguente. "I will carpe the diem" Cioè, stupendo. Il latino a puttane quando poteva dire I will seize the day. Lo amo. Ah, chi si è perso il concerto dei Dream THeater a milano il 29 ottobre merita la crocifissione
-
va che la scena della battaglia è una delle più belle mai viste su rpgm! Ha davvero la giusta epicità!
-
Per ora ho giocato poco, sono ai primi combattimenti... Quando Jokimbo incita alla battaglia i soldati. Per ora è qualcosa di fantastico.Bellissime le voci all'inizio.
-
Star Wars (il capitolo 4 soprattutto). Praticamente è star wars copiaincollato in un mondo con elfi e draghi. :chirol_buha:
-
Sì migliorerai sicuramente! Le mie prime composizioni erano... bè praticamente erano solamente prove per studiare guitar pro! alla fine erano melodie (brutte) fatte praticamente a caso :chirol_bak2: Comunque se hai msn ti passo qualcosa direttamente via messenger.
-
Sì intendevo i "legnetti". Anche quelli sono percussioni XD Cmq secondo me forbidden snowpeak è totalmente da rivedere. c'è qualcosa che non convince. Il problema è dirti cosa. Forse la sento troppo poco "fredda". Vedi, una delle tue abilità di compositore dev'essere dare determinate sensazioni all'ascoltatore, che non si limitano alla malinconia o roba simile. Una musica può essere fredda, può essere calda. Può essere gelida. Può essere talmente fredda da farti correre i brividi lungo la schiena. Anche qui sta la tua abilità: una canzone ispirata a una grotta di ghiaccio non potrà che essere ovviamente fredda e criptica, no? ;-) Per la durata... io sono un fanatico del prog rock e dei concept, quindi compongo sempre basandomi su un concept... in questo modo divido quasi sempre la musica in vari movimenti (come succede nelle suites). Di solito compongo roba abbastanza lunga (parlando di midi). Musiche anche da 7-8 minuti :) Non comporre pezzi troppo corti però: sentire lo stesso giro ripetersi all'infinito a distanza di pochi secondi potrebbe far girare non poco gli organi genitali dell'ascoltatore. Dirie che 3-4 minuti è una durata giusta per un midi da videogioco :D
-
Per la prima musica... le percussioni... X__X Ci sono miglioramenti, ma le percussioni sono messe a caso X_X La parte finale non è male, lavoraci. E mi raccomando: le percussioni! Per la seconda... I primi 18 secondi sono AGONIA per le orecchie. Fai così: prova a mettere tutto in nota fantasma e aggiungici uno strumento d'atmosfera (qualcosa di elettronico andrà benissimo), in questo modo quella fastidiosa introduzione si ridurrà a una componente prettamente ritmica che non darà fastidio a nessuno. Sulla sezione centrale, niente da dire, veramente valida. La sezione finale, quella che parte a 40 secondi circa... è totalmente da eliminare secondo me. Francamente, è davvero insulsa.
-
E' semplice ma comunque carina. Hai a disposizione un'enorme quantità di strumenti, usali! La linea armonica è un po' inconsistente, aggiungici un basso, che è molto d'effetto in questo tipo di musiche. Poi dai un tocco progressivo alla trama melodica: fai sviluppare la melodia aggiungendo nuovi strumenti, falli intrecciare: il risultato all'inizio sarà un po' macchinoso ma con un po' di esercizio vedrai che tutto apparirà più compatto e d'atmosfera! Un bel lavoro comunque!
-
ok ok ok. ho quasi ultimato una musica con un certo potenziale. ziel conferma. "Bevemmo da sacre fontane" sarà la hit del 2008!
-
Gente che non ha capito niente di Fly. Fly non solo è bella. Fly è A Twyst in the Myth. E' la canzone che più rappresenta l'album. Se non piace quella si può tranquillamente tornare a gridare (con aria saccente e pomposa) "For the king, for the land, for the mountains!" mentre si guarda con ammirazione Turilli che smeriglia i ferri dei suoi cavalli con la sua spada di smeraldo.
-
A me non piace come metodo ma riconosco che è funzionale! Parlo da amante dell'esplorazione negli rpg, per me la parte più divertente è girare i villaggi!
-
Chiariamo una cosa. Si aggiunga, non lo dico con cattiveria, ma con cognizione di causa. I Dragonforce fanno cagare per una semplice ragione. Sono OTTIMI musicisti, sono probabilmente la band più supersonica del pianeta (nel power metal sicuro), ma a che serve tutta questa velocità? Da quando la bravura di un gruppo si giudica dalla velocità folle a cui viaggia? Non si possono fare canzoni senza muoversi in 64esimi per intere battute? Il difetto dei DF sta nel fatto che pensano di poter sostituire la fantasia e la creatività con i loro virtuosismi vuoti e totalmente privi di sentimento. Una band che fa dei tecnicismi fini a se stessi una bandiera sono i Meshggah, ma questi lo fanno con cognizione di causa: la rivoluzione portata da questo gruppo è innegabile. I Dragonforce invece tengono semplicemente vivo un fuocherello fatto di niente, muovendosi a 200 all'ora giusto per sboronare. Fuocherello che spero possa spegnersi presto.
-
Mi autokicko dalla discussione perchè stanno volando troppe cose senza senso. La musica techno ha la stessa dignità del metal, spero che qualche persona che non ha le fette di metallo nelle orecchie possa capirlo. Ora non facciamo diventare questo topic il nostro inno al metallo libero., va. Viva il Metallo, viva la Techno. Viva l'Industrial. Unz Pogo Unz Pogo Unz unz unz.
-
Quoto. Con la differenza che il nuovo blind lo adoro, del nuovo maiden ho sentito 2 o 3 canzoni e i dragonforce, sì, fanno cagare pure me.
-
Amen. Ma negare che stanno scrivendo la storia è senza senso. Anch'io ho avuto difficoltà a farmi piacere gli Opeth, ma poi è arrivato Damnation. Chiedo scusa a melkor se ho esagerato con i toni.
-
Melkor, non sai di cosa stai parlando, quindi evita di dire vaccate. Gli opeth non sono death. Sono una band di rock progressivo con evidenti influenze dal metal estremo. Ma non sono death. Forse è per questo che non li trovi su wikipedia. che, è quasi superfluo aggiungere, non è la fonte assoluta di conoscenza. (LOL, tra l'altro nota come il signor Akerfeldt ha militato nei Katatonia quando questa band suonava doom... che è essenzialmente il primo genere metal mai suonato... XD) Se a te il growl non va giù, ben cazzi tuoi. Non venire a pescare le prime boiate che trovi su wikipedia. Gli Opeth non li conosci e ti permetti di scrivere cose così insensate e inesatte... dai tu una controllata alla storia e ti renderai conto che non è finita negli anni 80. Gli opeth se li vuoi intendere come band death metal... sono probabilmente la migliore in circolazione. Se li vuoi intendere come band prog rock... sono gli inventori di un nuovo filone di questo genere. Ora medita un po' sulle idiozie che hai scritto.
-
Acid Jazz rulez!!! !!!
-
Quoto anche questo. trip hop for life.
-
Quoto. Fiero d'essere un poser con classe, adoratore del crossover e simpatizzante del metalcore. E divoratore d'gni genere musicale esistente dalla house al brutal death metal, fuck true, viva poser! XD
-
A quanto ho capito la dicitura math è un sinonimo di technical in quanto spesso la composizione avviene tramite funzioni matematiche che necessitano tecnicismi notevoli per tempo e velocità d'esecuzione. Questa cosa la fanno i Number 12 looks like you e i Mudvayne, e a volte pure i Tool (ma qui si sfora nel filosofico, con le loro teorie malate su vita e morte.) E' un termine coniato un po' ad hoc. Mi pare inutile dire che math è una dicitura che i Mastodon non li prende nemmeno di striscio, gli Isis magari un filino di più in quanto più cervellotici, ma questi due gruppi fanno sludge. Punto.
-
Math metal... altra definizione un po' farlocca. Ti riferisci al technical grind (ossia il genere meno sensato di questo mondo, quello dei Number 12 Looks Like You per intenderci) o al nu metal paranoico tipo Mudvayne?
-
Complimento, ovvio! Non si può che parlare bene dei Meshuggah. Io adoro la sperimentazione basata sul tecnicismo portato a livelli esasperati e caotici :chirol_lovely: Gli Opeth... sbav :chirol_lovely: Peccato non esserci stato.
-
Minghium, sì. E' un disco fantastico. Thrash quanto volete ma nemmeno il grind è così devastante. E' la band più ignorante e caciarona del pianeta, tutto rigorosamente imho.
-
Il grande hard rock
Mithril replied to Alastor Mix@'s topic in Cinema, Fumetti, Musica ed altre arti
Va che a me piacciono i My Chemical Romance XD E non scherzo XD Di certo non ho pregiudizi verso nessuno, ascolto molte più schifezze di quanto comunemente si creda. XD Ah ragazzi, perchè tutti lo sappiate, io mi definisco FIERO POSER, perchè odio i vari fighetti, tali TRUE METALLERS, tutti fissati col loro power metal e le loro spade magiche X_X Molto meglio andare oltre il metal, ascoltare ogni genere esistente! Soprattutto il metalcore che, vorrei precisare, IO ADORO. Poser lo si è con l'anima, e sono fiero d'esserlo se ciò equivale ad ascoltare tutto ciò che mi piace XD
