Jump to content
Rpg²S Forum

rust.EXE

Utenti
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by rust.EXE

  1. OOOOOOH okay okay scusate per la sparizione! devo dire che la scuola proprio uccide ogni voglia che ho di fare roba produttiva... schifo. Comunque! Anche se moooolto a rilento, più o meno sto già pensando a come sviluppare il gioco! se poi ci metterò troppo, vedrò comunque di spremere una piccola demo il prima possible, giusto per mostrare un po' cosa aspettarsi :0

     

    La trama sembra molto intrigante e sei riuscito ad unire molto bene gli elementi tipici dei JRPG con quelli di un horror psicologico.

    La colonna sonora è in tono con lo stile grafico: minimalista, però forse un po' troppo minimalista... Vedi, credo che delle musiche del genere annoino il giocatore e capisco pienamente che questo era il tuo obiettivo, ma così è fin troppo esagerato. Delle musiche del genere fan venire voglia al giocatore di mettere il volume del gioco a 0 e immagino che tu questo lo voglia evitare.

     

    Comunque sono curioso di come si svilupperà il titolo e, se ti interessa, ti aiuterei volentieri con la colonna sonora visto che anch'io mi diletto nella composizione

     

    Sarebbe carino! però magari vediamo che effetto fanno sul gioco, ora come ora non sono altro che brani volanti. se magari danno DAVVERO fastidio (molto probabile) allora magari chiederò umilmente la tua assistenza -v-"

     

    L'unica cosa è che il tuo stile unito ai colori delle rtp stona un pò, o è solo una mia impressione? Comunque seguirò la discussione in attesa di una demo!

     

    è voluto! poi vedrete perché ;D anche se in effetti si potrebbe fare di meglio. ho già qualche idea ma vedremo in futuro!

     

    okay torno al silenzio stampa per ora, au revoir~!

  2. Curioso di saperne di più, anche perchè Mad Father e Misao non presentano nulla di nuovo rispetto un gioco Rpg Maker.

     

    Beh, ho poi detto "credo" :0 non sono riuscito a vedere molte funzionalità, ma migliore o no, è comunque all pari di VX Ace/MV in quanto ad esse, e adesso che c'è questa patch inglese si può dire che è anche più economicamente accessibile! Per questo mi sarebbe piaciuto provarlo.

     

    Mi pareva di averci giochicchiato un po', ma non lo ricordo affatto. Non so se effettivamente abbia più feature di rpg maker, lo riprenderò in mano. Anzi, se ti viene voglia di fare un tutorial, presentarlo nel topic dell'oltre rpg maker (http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19842-guida-ai-tool-consigli-e-descrizioni-generali-sui-vari-tool-per-creare-giochi/), ecc... non può che farci piacere! ^ ^

     

    Dio, tutorial non credo proprio, ne so quanto voi se non meno. Presentarlo posso farlo! Magari se mi ricordo poi lo farò. (è comunque facilmente trovabile, digita "wolf rpg editor english" e trovi il thread con il download tra i primi risultati)

     

    Benvenuto

    Hai (secondo me) l'avatar più bello del forum

    Oops, non t'avevo visto! Grazie mille, l'ho fatto io :P

  3. Stona un po' quello screen con mappa RTP in mezzo all'ammucchiata di screen assolutamente custom, ma vabbè.

     

     

    Oh, quello è voluto! Non posso spiegare perché però, sarebbero spoilers. Anche se forse, durante la produzione, vedrò di trovare qualche alternativa migliore.

     

     

    Se vuoi puoi anche farci ascoltare qualche musica delle tue!

     

    E sì, vogliamo sentire le musiche!

     

    Visto che sembra ci siano diversi curiosi, condividerò qualche pezzo musicale. Vi avverto però, niente di grandioso o fantastico, sono a malapena delle musichette. :0

  4.  

    Come mai Wolf RPG?

     

    Benvenuto! :)

     

    Curioso di sapere pure io perché sul Wolf! ^ ^

     

    La notizia che Wolf RPG è stato tradotto in inglese è stato un altro fattore del mio ritorno. Molti giochi fatti con questo tool hanno un certo charm, come dire, e quindi avrei voluto provare ad usarlo pure io. credo sia anche più avanzato in termini di tecnologia ( consente di far muovere i personaggi diagonalmente senza bisogno di script per esempio) ed in più è anche free. peccato che però non ci capivo molto anche in inglese :x

  5. Benvenuto! Che tool usi?

    Il buon vecchio RPG maker VX ace! Semplice e moderno. Ma tendo comunque a cambiare tool in base a quale stile voglio dare al mio gioco.

     

    Per il mio progetto in corso volevo usare wolf RPG editor, ma è un po' troppo complicato per me, dopo tanti anni di inattività DX ( e poi se usavo quello, il gioco dove lo postavo sul forum? )

  6. NiICr3C.png

    PRESENTA

    dIlTt95.png

    Rimpiangi?

    Neanche un po'.

    Ho giocato un bel gioco RPG maker l'altro giorno ( e lo sto giocando tutt'ora ). Mi ha davvero inspirato e spinto a ricominciare il making con una nuova prospettiva. Da qua nasce, o meglio sta nascendo IEIE, un piccolo gioco dove "mi lascio andare". E' un fantasy? No. Un horror? Nah. Una visual novel? No, no. Che cos'è IEIE? Una storia un po' nonsense, dove lascio gli inibitori ( entro i limiti del fattibile ) e il mio unico pensiero diventa: voglio creare. State tranquilli, un minimo di storia ci sarà.

     

    TRAMA

     

    La storia di un amore sbocciato tra il color nero e il bianco, accompagnato da sogni e avventure...

     

    Ma anche no.

     

    O forse sì?

     

    Rin è uno studente davvero annoiato. Dalla scuola. Dalle persone. Dal mondo. Dalla vita. Così annoiato che ogni tanto va sul tetto sperando ci sia un buco nella rete, così che possa saltare giù, libero. Okay, ci va spesso. Molto spesso. E va bene, ci va quasi sempre. Cavoli, quanto può sperare di morire uno studente al terzo anno delle medie? Beh, questo dato è inversamente proporzionale alla probabilità di trovare un buco in quella rete sul tetto. E così Rin spende le sue giornate a scrivere nel suo diario e a guardare dalla finestra, circondato da un mondo squallido e senza senso.

     

    Poi arriva Ren. E chi è 'sto stronzo?

     

    Rin di sicuro non lo sa. Però quello che sa è che Ren è diverso. Ren, dal canto suo, prende senza battere ciglio Rin sotto la sua ala protettrice. "Ti ci vuole un po' di libertà". Così si sente dire Rin, che ovviamente è più che d'accordo. C'è solo da chiedersi che tipo di libertà intenda questo ragazzo che vede anche troppo con un occhio solo. In un mondo senza colore, dove i visi delle persone sono nascosti e impassibili, Rin finalmente decide di dare in giro un po' di colore piuttosto che semplicemente andarsene senza aver fatto niente.

     

    Peccato che i colori li veda solo lui.

     

    CONTENUTI

     

    Un semplice giochino d'avventura, fatto di due semplici colori, il tutto con contorno di stile minimalista.. più o meno. Clicca quei bottoni, bello mio, ed esplora ogni angolo: magari trovi la soluzione al puzzle. O forse combatti qualche elfo. Sì. Combatterai un elfo. No, non vi dico come fa un elfo a centrare in un gioco del genere.

     

    Affiancato all'avventura, c'è la STORIA! Vale a dire, tanta lettura e tanto stare fermi a guardare lo schermo mentre il gioco fa tutto da solo. Elementi visual novel, in parole povere!

     

    Disegni fatti da me! Mappe e assets fatti da me! MUSICA fatta da me! Cavoli raga, qua facciamo di tutto di più. Di sicuro non saranno perfetti: non sono tanto bravo né in arte, né in pixel art, né in musica. Quindi siate misericordiosi, sto facendo del mio meglio! ç-ç

     

    Comprende anche molte aggiunte come un più sofisticato sistema di messaggi, gli amati suoni mentre il testo scorre, e un bel piccolo menu, perché un meno da RPG non ci sta in un gioco del genere. Anche qui, pochi script ma buoni, gentilmente condivisi al mondo da:

    • Melkino
    • Yanfly engine
    • mobychan/ Bird Eater
    • Zerbu engine
    • mjshi

     

    PERSONAGGI

     

    Sono pochi ma buoni.

     

     

     

     

    RIN

    dELF64U.png

     

    Il vero protagonista. L'unico protagonista. Un ragazzo che forse dovrebbe passare meno tempo a scribacchiare su quel libro martoriato che chiama diario. Gli piace sognare ad occhi aperti e sognare di suicidarsi.

     

    REN

    9eF4N6G.png

     

    Un protagonista. Un ragazzo che ha davvero buon occhio... anche troppo. Parla sempre come se sapesse tutto di tutti, ma non si sa mai se ciò corrisponde al vero o no. Decisamente non una buona influenza. Gli piace pettinarsi e pianificare la conquista del mondo ( è un lavoro in corso ).

     

    I NOIOSI

    UVrHXzv.png

     

    Nient'altro da dire. Stupidi ragazzini che non hanno niente di meglio da fare che aprire quel cesso che chiamano bocca. Noiosi, antipatici e fastidiosi. Dio, sono come degli scarafaggi. Però magari possono essere più utili degli scarafaggi.

     

    E altri che arriveranno!

     

     

     

     

     

    SCREENSHOTS

     

    Attenzione! Non è detto che questi screenshot siano ciò che ci sarà nel gioco completo. Detto ciò, cercherò di tenerli aggiornati il più possibile e aggiungerni alcuni!

     

     

     

     

    8xsHh9g.png

     

    9ZaoeEF.png

     

    xm7St8T.png

     

    7r7WTka.png

     

    HiSNfxR.png

     

     

     

     

     

    MUSICA

     

    A grande ( ma neanche tanto ) richiesta, ecco alcuni brani finora composti per IEIE! (complete di titoli idioti!) Sono definitivamente un pivellino in fatto di composizione, tanto che non sto neanche usando un vero e proprio programma. Ma comunque sento che per quanto siano basiche e corte (cercare di creare un brano che funzioni bene come loop è più difficile di quanto sembri), funzionino a dovere per la "aesthetic" del gioco. Enjoy!

     

     

     

  7. .exe perchè ti istalli di forum in forum?

    Guarda non ne parliamo perchè io qui c'ho tipo una ventina di account sparsi su altrettanti forum solo per ottenere i privilegi che vengono con l'iscrizione. Mi riempiono l'inbox e basta. -.-

  8. Salve a tutti, siore a siori, potete chiamarmi Rust. Sono solo un tizio random a cui piace stare su Internet più che interagire con persone reali. Tra mie tanti fasi, ne ho avuta una con RPG maker... ma diciamo che è finita senza produrre niente di rilievo. Questa volta però mi piacerebbe poter creare qualcosa, anche solo un piccolo gioco da mostrare fiero. Sono già passato su questi forum a quei tempi, ma in onore di un nuovo inizio (e perché comunque i miei vecchi dati chi se li ricorda?) ho fatto questo nuovo account. Piacere di conoscervi!

     

    Non ho abbastanza esperienza per dire quale tipo di giochi mi piaccia creare, ma so che a me piace farli da solo e dargli uno stile che per quanto inspirato da altro sia, abbia un che di unico e mio. Oggi come oggi finalmente ciò e possibile, e non vedo l'ora di darmi da fare nel provare. Ho già un progetto in corso, e non vedo l'ora di mostrarvelo. Chiedo comunque venia se parlo male: tanti anni a scrivere in inglese, ormai mi ricordo parole in inglese e non in italiano.

     

    Spero di trovarmi bene e che ci sia buon sangue tra tutti noi!

×
×
  • Create New...