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Probabilmente! Alla fine comunque a furia di riprovare ce l'ho fatta! :P Per quanto riguarda la versione browser, alla fine ho deciso di disabilitarla per il momento! Sarà per un altra volta :P
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Ok, avevo scaricato un paio di Demo e avevo visto che andavano con le cartelle, quindi ho pensato fosse accettabile! In ogni caso, per onor di estetica, ho compattato il release in un unico .exe, modificandone l'icona! Grazie per l'hint! ;) Ieri continuava a dire "in attesa di risposta da indiexpo...", ma oggi sono finalmente riuscito! L'unica cosa è che giocandolo da browser mi pare bello laggoso, quindi non so se lasciare o disabilitare l'opzione... PS: il nuovo release con icona aggiornata e "compattata" è disponibile solo sul sito, sempre per lo stesso problema con indiexpo (5 minuti fa me l'ha fatto caricare ma ora non me lo fa aggiornare :P )
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Finalmente la demo è Online! Di certo non è perfetta. Ci saranno item e skill che funzionano male (forse), nemici che oneshottano (sicuramente un problema di bilanciamento, non sadomia dello sviluppatore, nono ) e npg che dicono cose a caso, ma è anche uscita apposta per avere feedback su queste robe qua! Aggiunto il link al topic in sezione "Release" ;)
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La MASTODONTICA DEMO di Project 4 è ora Online! http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/21722-demo-project-iv/
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Including Me presenta Project IV - JRPG Indienamico 1. Breve Descrizione - Demo di estrema longevità (si stimano 4-6 ore di gioco).- Trama e squadra flessibili: le vostre scelte cambieranno il gioco!- Sistema di Crafting e potenziamento armi per i più NERD!- Quest secondarie- Sistema di amicizia basato sulle vostre scelte- Open World #pj4 #indienamic 2. Descrizione Approfondita 3. Demo/Link alla versione giocabile SCARICA DAL SITO GIOCA SU INDIEXPO 4. Crediti Vari SCRIPT Moogle_X YEP_Plugins GRAPHICS Pandamaru Ayene Chan celianna Avery
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La sparo lì eh, non ne sono sicuro. Ma forse il modo migliore per pixelare i battlers è quella di rimpicciolire la loro immagine (di tanto), tipo al 20%, e poi usare i codici che hai citato te (inserendo gli opportuni parametri).
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Aggiornata la scheda di presentazione con il nuovissimo e sbarluccicosissimo trailer + data di release della "demo" :V
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Sni. Nel senso, un gioco è bello anche per i suoi particolari. E poi il non-accontentarsi è sempre fonte di miglioramento; gli escamotage vanno benissimo, ma solo quando la soluzione è veramente scomoda (e in questo caso non lo è poi tanto). ;) Presto aggiornerò all'ultima versione, quindi nel caso posterò dopo! Comunque alla fine ho risolto con gli script YEP Message Core e ExtMsgPack (che usavo già). Un po' macchinoso da fare, ma il risultato può andare bene per ora! ;)
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Sni. Avevo pensato di fare così ma ci dev'essere una soluzione più performante. Se dovessi creare un jpeg per ogni sequenza narrativa o tutorial o libro in-game, la demo peserebbe 2 GB :P Un conto è creare solo uno sfondo, e applicarvi sopra un testo (come?), l'altro è creare un' immagine per ogni didascalina. Considerando che il mio progetto è bello grosso, si parla davvero di raggiungere dimensioni assurde se per ogni situazione di questo tipo dovessi creare un jpeg. Considerando che il mio progetto è bello grosso, si parla davvero di raggiungere dimensioni assurde se per ogni situazione di questo tipo dovessi creare un jpeg.
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Altro giro, altra domanda. Oggi affogo in un bicchier d'acqua più del solito. Fin ora, per i vari tutorial o per narrazione, ho usato il "Testo Scorrimento". Nella versione 1.0.0 che ho usato fino a poco fa, spuntando l'opzione "No Avanzamento", il Testo si presentava su uno sfondo colorato e non scorreva affatto, ma andava avanti alla pressione del tasto "OK". Ora invece (1.1.0) i testi scorrono sempre, che la spunta "No Avanzamento" ci sia o meno, e il testo scorre su sfondo trasparente, mostrando la mappa. Per lo sfondo basta inserire un'immagine che si apra prima del testo a scorrimento, immagino. Ma per bloccare realmente lo scorrimento? O meglio ancora per controllarne lo scorrimento con le freccette direzionali? Mi andrebbe anche bene creare una finestra del genere ;) https://bucket.bluegartr.com/63097d9b73f4ea0f909fcaf2d59cec34.png
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Selling Sunlight - Travelers of the Still World
Including Me replied to Bric-à-brac's topic in Progetti MV
Ho giocato ieri notte / sta mattina la demo, prima di andare a dormire - così poi l'ho sognato tutta la notte! :V Concept e trama (quel poco che si vede) interessantissimi (soprattutto -ovviamente - il finale)! Il sistema dei Topic mi è piaciuto molto e anche la possibilità di parlare con i tuoi compagni di viaggio nell'overworld non è niente male. Altro punto fortissimo sono le 4 attitudini (Cupo, Aggressivo, Brillante e Amichevole) e il fatto che man mano che se ne usa una, si migliora in quella (anche se -credo- questo miglioramento non sia apprezzabile nella demo). Mi ha convinto un po' meno la parte in cui si contratta per abbassare il prezzo, che mi è sembrato un po' macchinoso e poco gratificante. Probabilmente sia perchè è limitata a 3 azioni in questa demo (da cui comunque si vede che le azioni sbloccabili sono in realtà circa una quindicina per attitudine), sia perchè spesso le reazioni dei commercianti restano sullo schermo solo qualche frazione di secondo, risultando illeggibili (probabile bug). O forse perchè non ho ben capito le meccaniche alla base :p Inoltre, per far "godere" il giocatore delle proprie trattative, avrei limitato i soldi disponibili in questa demo. Se anzichè impostarli a 999999 li aveste impostati a 100 o 120, il giocatore sarebbe dovuto davvero entrare nell'ottica del commercio per portarsi a casa più di un oggetto dal negozio! :p Comunque ottima idea, ottimo lavoro e ottima campagna! Un progetto RPG Maker che non sembra tale! -
Il vecchio screen della scena in cui Erik sequestra un carro merci. vs. Il nuovo screen (starring. il remap del Deserto) Feel old yet? :P
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Non è assulutamente così importante da metterci uno script, anche perchè il gioco si svolge praticamente solo di giorno! Alla fine sto usando un chara, ma mi pare che anche quello venga "tinto" come lo schermo, perdendo così un po' di temperatura! Niente di troppo importante comunque, era più una chicca :p Thx