-
Posts
13 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Targiom Aiogi
-
-
Perfetto, grazie mille per le dritte

-
Scusate il double posting, ma vorrei comunicare che Psycologico è in fase di early access su Itch.io!
Da adesso è acquistabile e, attraverso alcuni update, verrà espanso sino al completamento di storia e locations.
Il prezzo attuale è di 0.50$, ma ad ogni update (esclusi ovviamente i bug fixes) salirà, per cui prima lo acquistate e meno spendete ;)
Link alla pagina per acquistare il gioco o la demo aggiornata.EDIT: una domanda per gli admin. Conviene che rifaccia la pagina del gioco nella sezione Release RPG Maker VX Ace?
-
In realtà avrebbe dovuto funzionare anche caricando dal menu principale. Il lato positivo è che, non essendo l'errore che pensavo, c'è speranza di trovare un rimedio.
Grazie ancora per la segnalazione :D
EDIT: ho risolto il bug, fortunatamente in fretta.
Trovi la versione aggiornata su Itch.io ;)
-
No, il nome non ha niente che non va. Stiamo a vedere :)
Grazie per adesso. -
E' veramente insolito. Hai toccato qualche file all'interno della cartella di gioco? Se non hai toccato niente, prova a giocare una nuova partita. Per quanto ne so io, in quel punto del gioco, c'è un bug rarissimo che si comporta così, ma ancora non ho capito perché succede

-
Ciao, AliceMisaki.
Grazie per la segnalazione.
Quel messaggio di errore mi è nuovo ed è davvero inatteso. Avrei bisogno di sapere cosa hai fatto all'interno del gioco. Il libro è quello giusto (quello a destra aveva solo contenuto informativo), quindi non è lì il problema.
- Eri alla tua prima partita?
- Se non eri alla prima partita, avevi già creato dei salvataggi in altre partite?
- Che nome hai scelto?
- Per rientrare nell'Hotel hai caricato il salvataggio dall'interno del gioco o hai chiuso il gioco, riaperto e caricato dal menu principale?
Sapendo tutto questo, dovrei essere in grado io stesso di replicare l'errore e correggerlo.
Grazie in anticipo.
-
Sì, il gioco contiene un sacco di riferimenti. Una prima versione includeva le transizioni fra le stanze con le porte in 3D che si aprono alla Resident Evil, e forse forse la reimplementerò a fine sviluppo.
-
Demo provata e che dire, davvero un buon lavoro !
L'enigma del piano mi ha riportato in mente quello del pianoforte del primo Silent Hill, è stato un bel tributo (supponendo che lo sia) ;)
Complimenti ancora e continua così !
Grazie :D
In realtà non è stato un tributo volontario, visto che per ora conosco l'enigma del piano di Silent Hill solo di fama.
-
Gioco provato! Che dire, mi piace questa dinamica dei salvataggi che possono essere utili ma ti mettono a rischio di essere trovato, ottimi gli enigmi e le ambientazioni. Mi sono fermato dopo essere entrato nella stanza 2, ma improvvisamente dopo una chiamata stava arrivando il nemico, ho chiuso la porta ma la musica o la sua voce non se ne andava. Un probabile bug? Per quello che ho visto ora, è un bel lavoro!
Ciao, grazie per aver giocato la demo.
Sicuramente quello che hai riscontrato è un bug e domani vedrò di correggerlo.
Mi spiegheresti per bene, via messaggio privato, come si è verificato il tutto?
Un saluto.
-
Metto in lista pure io. Devo dire che in quanto a soggetto è originale: la modella, il tipo di storia... ed intriga fin dal titolo.
Nel gameplay...
sembrano aspetti che si vedono poco nei giochi fatti con rpgmaker... prova a descriverceli spendendo qualche parola in più, potrebbe essere uno degli elementi originali che può attirare qualche utente in più.
^ ^
Dagli screen noto anche un po' di personalizzazione grafica ed effetti luce utili in giochi di questo tipo.
Provvederò ad aggiornare, grazie per le dritte ;)
La grafica personalizzata si è resa necessaria sia per distinguere il gioco da tutta una serie di indie grigi dalle ambientazioni analoghe, sia perché luci ed ombre entrano in gioco nelle fasi stealth (puoi nasconderti al buio, sei più visibile alla luce).
-
Grazie, spero ti piaccia :)
-
NuraxInteractive
presenta
http://www.svilupparty.it/wp-content/uploads/2017/04/unspecified-1.png1. Introduzione
NuraxInteractive è un giovane team italiano di sviluppo giochi impegnato su vari progetti, principalmente in 3D. Psycologico è il primo progetto pubblicato dal team, benché risalga all'epoca in cui il team contava solo il fondatore, che è autore e sviluppatore di Psycologico stesso.
2. Storia
Sei una modella in viaggio verso la location della tua prossima sfilata. Quando decidi di trascorrere la notte nel Fairson Hotel, ti ritrovi braccata ed oppressa dai membri dello staff, che per motivi ignoti non sopportano i clienti. Solo un altro misterioso ospite dell'Hotel, chiamato P., sembra intenzionato ad aiutarti.
3. Personaggi
Modella - La protagonista della storia, di cui si ignora il nome. Il suo viaggio attraverso i recessi disturbanti del Fairson Hotel rivela presto piccoli dettagli bizzarri nella sua personalità.
P. - Un ospite dell'Hotel che, come la modella, si trova intrappolato nell'albergo ed ha tutte le intenzioni di evadere. Entra in contatto con la modella all'inizio del gioco.
Membri dello staff - Individui lugubri il cui unico compito sembra assicurarsi che gli ospiti dell'Hotel rimangano nelle proprie camere durante la notte. Ad ogni costo.
4. Disegni

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
- Gameplay diviso fra esplorazione, ricerca di oggetti, risoluzione di puzzle e fasi stealth.
- La narrativa si riflette sul gameplay e permea ogni aspetto del gioco.
- Contenuti metaludici (nelle meccaniche e nella narrativa).
- Elementi di perma-death. I progressi nel gioco possono andare persi in più di un modo.
- Tutta l'esperienza survival horror ruota attorno ai salvataggi. Il punto di partenza è il sistema di salvataggio dei primi Resident Evil. In Psycologico, salvare è necessario, ma ti rende più facilmente tracciabile dai membri dello staff, che sembrano essere in grado di "fiutare" i file in tuo possesso.
6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)
Esplorazione di ambienti interconnessi e curati nella resa dell'atmosfera.
Risoluzione di puzzle ambientali e logici in stile Resident Evil.
Meccaniche e contenuti specifici creano dinamiche cooperative con P..
Fasi stealth pericolose e difficili.
7. Demo
8. Crediti
_::Engine:_Enterbrain/Degica(for RPG Maker VX Ace)_::Graphics::_Inkscape 0.91 (Free Software Foundation, Inc.)(for vectorial images)Gimp 2.8 (Free Software Foundation, Inc),FotoSketcher 3.20 (Copyright © 2007-2015 David THOIRON).(for image editing)_::Audio::_TuxGuitar 1.3.2 (Copyright © 2005 Julian Gabriel Casadesus)(for composing)Audacity 2.1.2 (© 1999-2015 Audacity Team, ® DominicMazzone)for audio mixing and sound arrangement)_::Other Useful Programs::_Format Factory 3.1.1 (© 2007-2013 Free Time),Any Video Converter 5.9.3 (© 2006-2015 Anvsoft Inc.)(for format conversion)_::Resources::_~ Audio:www.soundbible.com (thanks to Lisa Redfern for "CricketsChirping at Night"),www.soundjay.com (thanks for so many awesome sound effects)(for audio resources)On Freesound.org:- FreqMan~ Assets:RPG Maker DLC: Community Pack (thanks to Liberty for thewonderful tilesets),www.pixabay.com (thanks to all the photographers who havecountributed to the contents shared on the website),www.texturemate.com (thanks to the author for his efforts)(for graphic resources)~ Tools:Shapiro (For XP Character Maker),Woratana (For XP Sprite > VX Sprite Converter)~ Scripts:Enelvon (for Scrolling Choices)JV (for Skip Title Screen),OriginalWij, Yanfly and Keroro (for Keyboard Input),theLEECH (for Global Save System),Lankaino (for Enhanced Save),Modern Algebra (for Fix Pictures to Map),Mikalo (for Map Display Name Changer),Victor Sant (for Victor Engine - Basic Module andVictor Engine - Step Sound)Galv (for Character Animations)Lemony (for Sound Emitting Events)Game Design, Music and parallax mapping by Targiom Aiogi

Psycologico
in Release VX e VX-Ace
Posted · Edited by Targiom Aiogi
NuraxInteractive
presenta
1. Breve Descrizione
Psycologico è un survival horror metaludico dalle tinte psicologiche e surreali incentrato su esplorazione, risoluzione di puzzle e stealth.
Il giocatore interpreta una modella rifugiatasi per una notte nel misterioso Fairson Hotel sulla strada per la sua prossima sfilata.
Quando lo staff dell'Hotel inizia a comportarsi in modo strano, la protagonista entra in contatto con un certo P., un altro cliente dell'albergo, intenzionato ad evadere dal Fairson Hotel...
2. Link al topic in cui viene descritto il gioco
3. Demo e acquisti
Prova o acquista Psycologico qui.
4. Crediti Vari