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Non che io sappia purtroppo, magari ci fosse qualche novità da From! Ricordo che è da un po' che i diritti di Tenchu gli hanno loro! XD Pura coincidenza quindi! Cmq si erano modifiche necessarie era strano senza che si vedessero le orecchie, grazie! Grazie! Si rimangono grigi perché gli ha così XD Rikimaru ha i capelli grigio/bianchi però si non ho fatto un gran lavoro sull'attaccatura dei capelli è un po' troppo netto lo stacco ma vabbeh, devo ancora impratichirmi con i capelli in generale, è quello il problema! Ora mi muovo su altra roba lasciata indietro cmq e poi vi farò vedere qualcosina d'altro! Grazie ancora comunque!
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Finita la testa del ninja Rikimaru! Ho dato un aggiustata ai capelli resi molto più corti ai lati in modo che si vedano effettivamente le orecchie che era forse il difetto più grave, e qualche altra piccola modifica al volto e ovviamente concluso con tanto di texture e colori la maschera! Alcuni render in varie illuminazioni e con e senza colori: Che ne dite?? Si hai ragione come puoi vedere ho cercato di migliorare il colore della cicatrice nella seconda immagine invece negli altri render avevo ancora la cicatrice colorata in quel modo.
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Si hai ragione forse andava più scura, il sangue dovrebbe essere completamente secco XD Comunque quando finirò la maschera e vedrò di modificare anche quella.
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Ho migliorato parecchio Rikimaru in questi giorni, ho aggiunto la texture delle pelle (anche i colori in seguito) e fatto tre render da mostrarvi... a questo punto manca solo la maschera da rifinire e da texturizzare! Che ne pensate? 1 render texture ma senza colori 2 render a colori con diversa illuminazione Voi quale preferite dei tre?
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No sotto la maschera è solo molto arrabbiato pare! XD
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Grazie mille! Si Gaius è forse quello più completo al momento, devo ancora impratichirmi con i vari metodi per creare capelli realistici, è per quello che per il momento si ritrova in testa quella specie di mocio... XD Rikimaru è una versione mia quindi non per forza identico all'originale che cmq è talmente in bassa risoluzione da essere difficile da riprodurre, cmq si hai ragione per i capelli infatti è ispirato alle versioni più recenti di rikimaru quelle dove è più anziano e gli ha tutti tirati in su così. Poi vabbeh pensa che ho fatto anche quello che sta sotto la maschera provando a inventarmelo dato che non si è mai visto come sia sotto la maschera XD Ed ecco il risultato, svelato finalmente il segreto millenario! (beh lo preferisco cmq con la maschera chissà se sotto è davvero simile a come l'ho fatto io, non lo sapremo mai... o magari se uscirà un nuovo tenchu!) XD
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Salve ragazzi, è da più di un anno che non mi faccio vivo al riguardo ma in realtà ho continuato a fare alcuni lavori in grafica 3d seppur più di rado e anche per questo non abbia portato a conclusione granché. Ne ho fatti almeno una 10ina in realtà ma sono tutti in work in progress purtroppo e di finito non c'è veramente nulla che possa mostrare purtroppo. Volevo comunque mostrarvi una parte di quelli che ho fatto anche se ripeto sono ancora abbastanza distanti dall'essere conclusi, specialmente alcuni, comunque ecco qui roba risalente ad alcuni mesi fa. Cominciamo con Patriota/homelander dalla serie tv The Boys: (in questo caso apparte diversi dettagli sulla tuta ecc la cosa più evidente è che è calvo, lol mancano ancora i capelli completamente...) In seguito uno dei miei personaggi preferiti della serie di giochi stealth/ninja chiamata Tenchu, ovvero Rikimaru... Come potete capire è un ninja ovviamente, e in questo caso non è malaccio ma mancano dettagli sulla maschera che è appena una bozza... (e cmq rimarrà una testa) Infine un personaggio della serie tv Merlin, chiamato Gaius, si tratta del druido alla corte di re Pendragon, ovviamente è anche qui il mio personaggio preferito della serie, la guardavo anni fa quando ero più giovane, dai non è troppo malaccio... In ogni caso qui mancano i capelli, ci sono ma sono solo placeholder, il volto posso considerarlo definitivo invece... anche qui è solo una testa però non un personaggio intero: Eccolo: Beh tutti Work in progress... prometto che li finirò! Che ne dite, comunque? XD Gradirei pareri!
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Non ti devi giustificare, giustamente hai espresso il tuo parere, io muovevo obiezioni solo all'unica critica che mi è sembrata forse un pochino troppo severa, a mio avviso ovviamente. Il consiglio dei portrait è giustissimo e mi fa anche sorridere perché di fatto è una cosa che ho già fatto nell'episodio precedente di questa serie di giochi (enrico emblem2). E lì infatti penso che il carisma dei protagonisti e persino dei comunissimi NPC (hanno il portrait persino loro tra l'altro) sia di parecchio superiore a quest'episodio, ne sono cosciente... ma come dicevo questa è una mini avventura collegata al primo Enrico Emblem che non sarebbe neanche esistita se non fosse stato per lo scazzo provocatomi dal lockdown del 2020, e la cura riposta come avrai capito, non è comparabile a quella che ho riposto per esempio nel secondo episodio. (lo so che lo sto citando spesso ma perché è oggettivamente il migliore di quelli che ho postato qui nel forum e sicuramente migliore di questo) Sul castello hai ragione diventa ridondante perché le battute sono per la maggiore quasi monotematiche su prostitute ecc, anche se non puoi ignorare che ci siano molti altri dialoghi secondari che vertono su tutt'altro, insomma poi si appunto si parla di dialoghi secondari degli NPC, difficile di solito farli brillare per originalità dopo una certa. Probabilmente lì nel castello avrei dovuto inserire meno npc che parlano di bagasce, e meno npc in generale se non avevo idee migliori... XD poi le mappe sarebbe state un pò troppo vuote forse ma vabbeh. (IGN: 0/10 too much sluts XD) Il castello non è un buon rappresentante di com'è dopo il gioco purtroppo, perché poi le stupidate diventano molto più eterogenee nelle altre aree del gioco e non vertono come qui all'inizio così tanto su un unico "tema" se così possiamo chiamarlo! lol XD Si la difficoltà ha spike anche eccessivo probabilmente da qui il problema che dicevo della difficoltà di bilanciare i giochi fatti con rpgmaker. (almeno parlo per me) Con il 2 ho fatto un lavoro migliore anche lì, però quello verte effettivamente al fin troppo facile, ma questo gioco no di certo, te lo assicuro! xD Comunque ripeto grazie per averlo almeno provato! :P
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Ok devo essere sincero, essendo passati tre anni non ricordavo che fosse così pieno di "inside jokes" come dici tu, ero convinto che ne avesse molti meno e che avesse le solite stupidate che chiunque può comprendere, ma ci sta in effetti che ricordi male essendo passati appunto 3 anni da quando conclusi il gioco. Contento che almeno qualcosa tu l'abbia gradito, nulla da controbattere comunque anche perché molti sono pareri personali immagino, d'altronde se quel tipo di umorismo non piace e quindi non diverte non è detto che non possa piacere a qualcun'altro. Non ricordavo neppure che fosse così volgare e pesante come lo hai descritto, ma anche qui potrei aver dimenticato alcune scene, di certo le cattiverie ed i turpiloqui non mancano ma non penso possano essere tali da annoiare o dare fastidio. L'unica critica che mi sembra un po' eccessiva almeno scritta in quel modo è quella sulla piattezza dei personaggi, neanche la capisco ad essere sincero dato che la caratterizzazione dei suddetti non sarà certo eccelsa ma mi sembra oggettivamente che sia nonostante tutto ampiamente sopra alla media del classico gioco di rpg maker medio. Certo c'è da dire che la media a riguardo è molto bassa in effetti, quindi ci vuole poco. A mia difesa posso dire che della "serie" di giochi che ho postato chiamata appunto Enrico Emblem questo è quello più corto dei 3, fatto in meno tempo (2 mesi mi pare) e giusto per passare tempo durante il lockdown di fine 2020, quindi anche da quel punto di vista e da diversi altri punti di vista è il meno curato. Inoltre è tra i tre episodi di questa mia "serie" quello più incentrato sui combattimenti e sul "gameplay" rispetto agli altri, ci sta che le battute e i dialoghi non siano all'altezza degli altri, specialmente del 2 che è di certo il migliore. Poi oh se tanto non ti piacciono i personaggi posso fare poco per cercare di giustificare la loro personalità. XD L'unico che può sembrarmi effettivamente un po' piatterello è Brian, dato che si tratta del sottoscritto ed auto-rappresentarsi in un gioco non mi è tornato facile, l'ho semplicemente lasciato come la classica spalla molto standard e stereotipata che però ha voce in capitolo abbastanza di rado e non spicca per nulla in particolare. Ma dire che anche tutti gli altri sono totalmente piatti tanto che potresti sostituire i dialoghi di uno con l'altro senza che cambi nulla... beh mi sembra un tantinello eccessiva come critica, ma vabbuò. xD Eh anche su questo posso farci poco, sono tratti da persone vere i 3 a cui penso che ti stia riferendo, con gli sprite si poteva fare forse qualcosa in più per renderli più differenti ancora, ma 2 sono davvero due fratelli ed a parte il vestito diverso, gli occhiali di uno dei due, e il taglio di capelli non so che altro avrei potuto fare per differenziarli ancora di più senza che fossero irriconoscibili. Idem per il terzo che immagino sia Enrico... è forse il più simile degli sprite alla persona originale, e almeno il vestito e i capelli ed il colore della pelle sono diversi dagli altri che dici... quindi boh... non è colpa mia, ma di Dio in persona che gli ha fatti così, lo giuro! XD Comunque grazie per averci giocato quantomeno! XD P.S."Difficoltà assolutamente inesistente?" Eeeehm... si vede che 2 ore di gioco non sono abbastanza, fidati che quella critica potrebbe finire all'opposto andando avanti anche solo di un altro po'. Semmai potrebbe essere sbilanciata la difficoltà, ma di certo non troppo facile! Ho sempre trovato molto difficile bilanciare i giochi con rpgmaker, si deve tenere conto di davvero tante variabili, specie in un gioco incentrato sui combattimenti come questo.
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Non dispiacciono neanche a me in genere... salvo alcuni casi... In questo caso comunque era partito come gioco in cui il protagonista finiva solo indietro nel tempo grazie ad una macchina del tempo appunto, ma dato che poi il "medioevo" in cui finisce è tutt'altro che realistico ed è ovviamente molto fantasy visto che come solito accade in questi giochi ci sono mostri, demoni, maghi ecc... in pratica è diventato un isekai dal punto di vista del protagonista. XD
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Ciao ragazzi, vi presento l'ennesimo rpg parodico e con umorismo forte simile ad altri giochi che ho già postato nel forum. Ero convinto di avero già postato ma mi sono solo di recente accorto di non averlo fatto ed è un peccato. xD Quindi eccomi qui con Enrico Emblem Gaiden. TRAMA: Questa volta si tratta di una avventura a se stante che vedrà alcuni ragazzi tra cui il protagonista (Enrico) lottare contro una setta "satanista" atta a riportare in vita dall'oltretomba un antica creatura mitologica nonché demoniaca che minaccia le sorti dell'umanità. Ambientata nel medioevo, questa storiella si ricollega solo alla lontata ad altri miei giochi della seria "enrico emblem" che forse alcuni hanno già notato. In particolare il protagonista Enrico, un ragazzo otaku e sfigato, si ritrova in un mondo medievale fantasy (ebbene si questo gioco può essere considerato un isekai...) dopo aver trovato una macchina del tempo nei laboratori sotterranei di una università. Durante il suo viaggio per cercare di tornare nella sua epoca incontra diverse persone che lo aiuteranno e si uniranno al suo gruppo. Il prode guerriero Alesso e suo fratello Giulio, un "apprendista" stregone ma che sa già il fatto suo, l'allievo di Alessio, Brian, anch'esso un aspirante cavaliere ed altri individui di dubbio gusto. Insieme a loro si troverà coinvolto nelle vicende che lo vedranno scontrarsi con alcuni stregoni oscuri di una setta satanica segreta. Questi individui loschi stanno rapendo giovani fanciulle per sacrificarle in un rituale con lo scopo di riportare in vita la creatura demoniaca mitologica chiamata Behemoth. I nostri eroi dovranno impedire la risurrezione di Behemoth a tutti i costi, pena la probabile fine dell'umanità. Riusciranno a farlo anche con tutti i malintenzionati e mostri di ogni genere che si frapporranno tra loro e la loro "missione"? Lo scoprirete se ci giocherete, suppongo. XD GAMEPLAY: Sistema di battaglia Tankentai laterale totalmente animato, diverse abilità speciali per i vari protagonisti del gioco e gameplay del gioco molto incentrato sui combattimenti e su mini dungeon che gli eroi dovranno attraversare per ottenere oggetti utili al proseguo della trama o per raggiungere altre aree. I nemici sono visibili su mappa e sono tranquillamente evitabili ma la difficoltà del gioco è leggermente regolata verso l'alto quindi un po' di grind è necessario ogni tanto. Si possono cambiare i membri nel gruppo a piacimento, ma mai più di 4 personaggi alla volta potranno partecipare agli incontri. PERSONGGI: Enrico (25 anni) Giovane otaku un po' sfigato che si ritrova in un mondo fantasy medievale, completamente fuori luogo con tutto il contesto, fa spesso irritare i suoi compagni d'avventura per i suoi modi poco intelligenti che adotta di solito per affrontare le situazioni... Alessio (26 anni) Giovane ma esperto cavaliere e combattente, abile con la spada ma anche con alcuni tipi di magie bianche, Fa da maestro a suo fratello Giulio e a Brian. Giulio (22 anni) Fratello minore di Alessio, spesso in competizione con lo stesso, apprendista stregone ma dotato già di grandiose capacità magiche e anche di analisi. Uno degli unici del gruppo ad avere ancora qualche neurone rimasto e funzionante in testa Brian (25 anni) Giovane spadaccino apprendista, grande rispetto del suo maestro Alessio e di Giulio, fa del suo meglio per togliere gli amici d'impiccio dalle situazioni più ostiche con le sue potenti tecniche di spada, anche lui però non è certo uno dei più assennati. Lizabeth (19 anni) Giovane principessa del reame di Vesper (uno dei tanti regni del mondo di gioco). Fin da giovanissima abile con le magie, viene inizialmente rapita dalla setta satanica per essere sacrificata al demone Behemoth. Salvata dai nostri eroi si unirà poi al gruppo. Intelligente e molto bella attirerà spesso le attenzioni fin troppo invasive di Enrico. Doffy (32 anni) Un individuo della peggior specie, un vero delinquentello da due spiccioli che si offre spesso come mercenario per incarichi disperati e di dubbia legalità. Sarà lui a rapire la principessa Lizabeth per conto della setta di stregoni in cambio di una lauta ricompensa che non riuscirà neppure mai a riscuotere. Redentosi e comunque non avendo molta altra scelta, decidera volente o nolente di unirsi al gruppo per cercare di scongiurare la resurrezione di Behemoth. Kaya (30 anni) Potente e "prosperosa" regina delle amazzoni. Incontrerà il gruppo di eroi durante il loro viaggio e per recuperare una pietra magica, reliquia sacra per la sua tribù di amazzoni, si unirà al gruppo e deciderà di aiutarli nella propria impresa... ma non prima di aver tentato di ucciderli inquanto uomini. "Fan service" del gioco, ovviamente attirerà le attenzioni di Enrico per due buone ragioni. XD Combatte con una clava e con altre "doti" che le permettono di distrarre e confondere gli avversari! Alta potenza di attacco ma scarsa difesa. Excalibur (??? anni) La leggendaria spada in grado di estirpare ogni malvagità, servirà ai nostri eroi per impedire la rinascita di Behemot in qualche modo... Si tratta esattamente di una spada? Non è chiaro, nessuno l'ha mai vista in ogni caso... potrebbe trattarsi d'altro... ALCUNI SCREENSHOT TRAILER Ebbene si c'era persino un trailer fatto da un mio amico... la voce all'inizio del trailer: voce del mio amico, per quello è cringe... mi dissocio. ALTRE COSE DA NOTARE Tiles rippati da Seiken Densetsu Umorismo a tratti forte e spinto (comunque pochissime parolacce e zero bestemmie non temete :D) Forse già detto ma difficoltà tendente all'alto... DURATA di circa 7/8 ore. DOWNLOAD DEL GIOCO: https://www.mediafire.com/file/cfk3a77szon63qj/Enrico_Emblem_Gaiden.zip/file Grazie per l'attenzione ed a chi vorrà provarlo prego di commentare e farmi sapere se ha gradito e se ha trovato bug o problemi di ogni sorta... Il gioco è del 2020 quindi potrei non ricordare alcune cose ma farò del mio meglio se ce ne sarà l'occasione. Che ne pensate? XD P.S. Screenshot di pessima qualità, presi direttamente dal trailer perché non avevo più screen del gioco essendo un progetto concluso a fine 2020 quindi già vecchiotto in realtà. Fate prima a guardare direttamente il breve filmato del trailer se volete avere un'idea del gioco e della "trama". XD Grazie ancora per l'attenzione!
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Dopo tanti anni che ho postato questo gioco che considero il mio capolavoro, riuppo il topic per un importante aggiornamento che spero possa attirare anche nuovi giocatori. Ho fatto diverse modifiche al gioco tra cui le più importanti sono: 1. Risolto un bug tremendo che non faceva letteralmente proseguire nel gioco arrivati alla fine del capitolo della scuola iniziale (beh direi che questa è la più importante dato che era pochi minuti dopo l'inizio del gioco) XD 2. Con un nuovo script il gioco si aprirà in una finestra più grande a risoluzione maggiore. Premendo "F5" sarà poi possibile passare direttamente da finestra a schermo intero e viceversa senza pixel streachiati. Sempre possibile lo schermo intero con alt+enter ovviamente. 3. Bilanciati alcuni nemici, ed i loro drop. 4. Aggiunti punti di salvataggio automatico durante un certo torneo di carte presente nel gioco: In particolare durante il torneo di carte sarà possibile salvare dopo quasi ogni scontro di modo da non dover ripeterlo da capo in caso di sconfitta. 5. Abbassata la difficoltà di alcuni minigiochi presenti nel gioco: PANG, PACMAN e lo shoot em up con l'astronavina ora sono più facili da superare per proseguire poi con la trama! (si avete capito bene ci sono delle versioni rifatte di pang e pacman in questo gioco XD) 6. Fixati alcuni piccoli errori in un dialogo o due, ce ne sono altri credo ma niente di che. Il download eccolo qui e ovviamente è anche aggiornato quello nel primo post in ogni caso: https://www.mediafire.com/file/pykvcmb2mhs258m/Enrico_Emblem_2.zip/file P.S. Potrei riaggiornare tra qualche giorno per ulteriori modifiche che avevo intenzione di fare!
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Stazione di servizio (Un gioco fatto in 24 ore)
Brian-kun replied to Saki Bron's topic in Release MV
Ma è un gioco horror? Visti i prezzi della benzina e del diesel negli ultimi mesi non può che essere un gioco di puro terrore, vero? XD -
Grazie! Si sarebbe figo colorato ma basterebbe un nonnulla per rovinarlo o farlo sembrare sbagliato, e per colpa dell'armatura e tutto il resto mi richiederebbe parecchie ore temo... anche perché non sono ancora bravo a "colorare", quindi almeno per ora preferisco lasciarlo così, in futuro magari con un po' di esperienza in più potrei provarci. XD 96%? Beh, ma grazie! XD Sembra anche troppo gentile come percentuale però invece di profilo qualcosa non andava hai ragione, allora ieri sera mi ci sono rimesso un paio d'ore e ho apportato due o tre piccole ma essenziali modifiche che credo l'abbiano migliorato molto. Ecco un nuovo render dallo stesso profilo: Ho modificato solo l'occhio rendendolo un po' più spesso nella palpebra superiore e più sporgente, era decisamente troppo all'indentro, e idem per il naso troppo poco spesso lateralmente e troppo rincalcato. Anche una leggera modifica alla fronte che era troppo piatta pure quella... XD Oltre a questo ecco anche altri 2 nuovi render dopo le modifiche, con qualche modifica anche all'illuminazione e alle ombre che mi in questo modo mi sembra rendano anche meglio rispetto agli screen che ho postato ieri.
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Si in effetti volevo fare un mini video dove si vedevano un po' meglio i dettagli dell'armatura perché così da solo qualche screen non si vede granché... appena ho tempo lo farò e posterò, zbrush dovrebbe permettere di fare tranquillamente brevi registrazioni con anche zoomate ecc... (non ci ho mai smacchinato granché con quella funzionalità, ma dovrebbe essere semplice) Comunque si piace molto anche a me il portamento che ha come personaggio nel trono di spade e soprattutto il suo sguardo severo... XD