-
Posts
24 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Antares
-
-
Update: Finalmente sono magicamente migliorato con il mapping!
Ora il villaggio iniziale (non ha ancora un nome per ora) e' dieci volte più bello.
Ditemi cosa ne pensate.
Vi lascio ance un immagine per valutare la differenza tra la mappa prima della modifica e dopo.

-
Grazie a tutti per i fantastici feedback che mi avete dato, specialmente per il mapping. Lavorerò sodo per migliorare la qualità delle mie mappe.
Vi terrò aggiornati in caso ci siano aggiornamenti.
P.S. La grafica della Face di Ray e' sbagliata. Questa e' quella vera:

-
Antares
presenta
RADIANT SUN
Introduzione
Salve a tutti. Dopo due anni dalla mia iscrizione a questo forum credo di essere finalmente pronto a pubblicare il mio terzo post. ^_^
E per celebrare questo avvenimento ho deciso di condividere con voi alcune informazioni su di me. Salve, di nuovo, sono un appassionato di videogiochi, principalmente JRPG, e computer geek. Sono italiano di nascita ma vivo in Canada da ormai più’ di un anno. Sono molto timido e non parlo molto con le persone, specialmente tramite internet, ma forse e’ meglio che mi dia una svegliata. Questo non e’ il mio primo progetto, ne il primo che condivido con questo forum. Il mio primo progetto si chiamava The Crystal Shards ed era un completo fallimento, sia l’idea che la sua realizzazione. E oggi, dopo più di un anno passato a riflettere su varie cose e a lavorare su alcuni mini progetti, mi sono finalmente deciso a condividere questa idea con qualcun altro. Quindi, without any further ado, iniziamo.
2. Storia
Dopo la morte del re, per cause non bene accertate, la contessa provincia di Greenland, guidata dalla sete di potere, decide di compiere atto di tradimento contro la corona, rapendo il principe ereditario, e decide di autoproclamarsi regina del Regno del Sole. Per fermare il piano della Contessa le province di Redtower, Bluesea e Darkmountain decidono di formare un'alleanza per ristabilire la pace nel regno.
Mentre le alleanze venivano forgiate, la notizia della morte del re giunge in un piccolo villaggio nella zona a sud-est di Greenland. Qui una giovane ragazza di nome Astra vive la sua vita tranquillamente, ignara del suo passato e del suo futuro. Insieme ai suoi amici dovrà affrontare un’avventura al di fuori dell’ordinario per riportare la pace nel reame. Tuttavia, questa avventura rivelerà segreti e complotti che porteranno alla fine di tutto.
Lore
Le sette razze del mondo antico
Secondo le antiche leggende, prima dell'esisenza del Regno del Sole, il mondo antico era governato da 7 razze diverse divise in 3 fazioni: luce, oscuritá e spirito.
La fazione della luce era composta dai draghi, antichi esseri dall'infinita saggezza e insormontabile potenza, e dai fauni, esseri metá umani e metá animali con una grande sinergia con la natura.
La temibile fazione dell'oscuritá era fromata dalle viverne, simili ai draghi per aspetto e potenza ma dal'astuzia incomparabile, e dai mostri, estremamaente divisi e diversi fra loro.
La fazione dello spirito era formato dagli eterei, una popolazione misteriosa scomparsa migliaia di anni fa', e dagli umani, i meno forti e intelligenti di tutte le razze.
La settima e ultima razza era la razza degli dei. Il loro potere era immenso e governavano su tutto il mondo antico.
Un tempo le sette razze vivevano in costante tensione tra loro. Raramente razze di fazioni diverse dialogavano tra loro e spesso guerre scaturivano per futili motivi. Solamente due razze rimanevano in disparte: gli eterei e gli dei.
Personaggi

Astra:
Nipote del capo villaggio, Astra e’ una ragazza chiusa e solitaria con difficoltà a relazionarsi con gli sconosciuti. E’ spesso molto insicura sulle sue azioni, specialmente quelle importanti.
Il suo passato e’ un mistero per molti. Nessuno ha mai conosciuto i suoi genitori prima della loro prematura dipartita. Non ha fratelli né sorelle. A volte sogna di un ragazzo dai capelli neri il cui nome è sconosciuto.

Eloise:
Seconda in linea di successione al trono e migliore amica di Astra. Decisa e intraprendente. Adora avere un ruolo da leader. Ha un grande senso di giustizia e spesso si infuria di fronte a delle ingiustizie. Vive sotto copertura nel villaggio per ordine del padre. Il suo più grande sogno e’ creare un mondo dove nessuno debba soffrire.

Azura:
Azura e’ una ragazza giocosa ed infantile. Autoproclamata amica di Astra. Adora fare scherzi e rubare oggetti. Vive con sua madre nel villaggio da quando era piccola. Il suo più grande sogno e’ vivere in un castello circondata da gelato? Nasconde un segreto.

Raymond (Ray):
Curioso e dall’attitudine positiva. Guarda sempre il lato positivo delle cose. Adora leggere libri e passare il tempo studiando. Odia il buio. Non rimane spesso fermo nello stesso luogo per molto tempo e per questo motivo ha passato la maggior parte della sua vita in viaggio per il reame, svolgendo diversi incarichi per conto dell’accademia di Redtower.

Baldric:
Cavaliere della guardia reale e amico d’infanzia di Eloise. Nonostante le sue origini plebee ha avuto la fortuna di essere cresciuto nel palazzo reale per ragioni non meglio specificate. Coraggioso e leale. Agisce spesso prima di pensare e tende all’ira. Adora Eloise.

Hikari:
Una sacerdotessa di Whitesnow considerata santa per le sue abilità nelle magie curative. Il suo carattere protettivo nei confronti dei suoi amici e la sua bontà d’animo sono le sue armi principali. Odia combattere. A volte dimostra un carattere estremamente naive.

Gray:
Lord minore della provincia di Darkmountain. Conosciuto come “La morte silenziosa”. Non parla molto. Sembra sempre non provare alcuna emozione. Non ama niente apparte il silenzio e odia tutto il resto.
Gameplay
Le meccaniche di gioco possono essere divise in due sezioni:
-
Il Battle System
C’e’ poco da dire a proposito di questo. Per motivi di personale preferenza ho deciso di non creare un nuovo sistema da zero ma di fare delle aggiunte a quello base. Il cambiamento più evidente sarà un sistema di supporto tra i personaggi. Questo sistema permette al giocatore di potenziare ulteriormente i personaggi durante la battaglia usando la funzione di Swap. La funzione Swap permette di scambiare un personaggio in gioco con un altro e a seconda del livello di supporto presente tra il sostituto e il sostituito diversi buff o effetti verranno applicati al nuovo personaggio in gioco. In oltre tutti gli effetti, eccetto i malus, vengono trasferiti sul nuovo personaggio entrato in campo. Per il resto ho deciso di usare una caterva di plugin di Yanfly. (Perché si)
-
Le classi e le abilità
Ognuno dei sette personaggi avrà una propria classe che sarà possibile potenziare ulteriormente grazie ad una specie di evoluzione chiamata “Risorgimento” (Si, come il periodo storico). Tramite questa evoluzione il personaggio sarà in grado di ottenere nuove abilità conservando anche quelle vecchie. Per il resto le classi procedono piuttosto in modo “classico”. Le abilità si appendono avanzando di livello e ogni abilità ha un equipaggiamento e delle caratteristiche diverse dalle altre.
Altre meccaniche di gioco potrebbero venire aggiunte in futuro.
Screenshot
E gli screen? Dove sono? Ci saranno in un prossimo futuro, ma non oggi. Non vorrei farvi lacrimare sangue alla vista delle mie abilità non abilità artistiche.
Di seguito potete ammirare la mappa migliorata del villaggio da cui proviene la protagonista.

Demo
Demo non disponibile. Il gioco è in uno stato embrionale e non ancora pronto per una demo. Vi farò sapere appena una demo sarà pronta.
Crediti
In chiusura volevo ringraziare tutti coloro di cui lavoro ho utilizzato nel mio progetto.
Script: Yanfly, SumRndDude
Tiles: PandaMaru, Petschko, Kadokawa
Font: Casady & Greene
Icons: Yanfly
Weapon Images: Yanfly
Window: Hiddenone
-
-
Per motivi personali ho deciso di rinviare il progetto a quando avrò migliori abilità nel making.
Quando ho aperto questo topic ero molto ansioso di creare questo gioco perchè avevo delle buone idee sulla trama, ma le mie abilità nel creare giochi erano e sono tutt'ora scarse. Quindi ho deciso di ri cominciare tutto da zero. Sto pensando a un nuovo progetto più corto e meno complesso giusto per iniziare per poi cominciare a creare giochi più lunghi. Grazie per tutto il vostro supporto.
-
Ok. Provo a vedere se funziona
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Volevo che tenesse conto del numero di passi solo in determinati casi. Mi serve per limitare i movimenti del giocatore.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
D: È possibile aumentare una variabile ogni volta che un personaggio fa un passo?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Ok. Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti.
Sto creando un nuovo bs per il mio gioco e avrei bisogno di un aiutino.
Come posso creare una o più barre della vita per i miei personaggi in una mappa senza dover ricorrere per forza a degli script?
-
---NEWS---
Aggiunto un nuovo personaggio:
Thal, Il Cleptomane.
Aggiunto un po' di background sul mondo di Aralis
-
Ok. Grazie di tutto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Volevo fare in modo che ogni volta che un determinato tasto viene premuto una switch cambia da ON a OFF o vice-versa e deve funzionare in tutte le mappe.
Avevo già provato a creare un evento comune ma non conoscevo esattamente a quale tasto era assegnato ogni comando quindi avevo fatto un po' di confusione.
Preferirei che il tasto che viene premuto non sia legato a nessun comando. Se cio non è possibile mi arrangero.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Si, intendevo quello.
Avevo già provato con il metodo che mi hai descritto ma non aveva funzionato. Magari avevo sbagliato io.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
D: Come posso assegnare una switch ad un tasto?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Aggiornamento:
- aggiunto un nuovo personaggio
- aggiunti alcuni screenshot
ditemi cosa ne pensate.
-
Per gli screen c'è da attendere ancora un po'. Ma forse per la prossima settimana riesco a pubblicare qualcosa.
Comunque graficamente il gioco utilizza le rtp di base e io con il mapping sono piuttosto scarso. Cerco di fare del mio meglio.
-
Finalmente aggiunte le immagini!!!!
Ditemi cosa ne pensate.
Non so nulla di disegno.
L'editor di character di RPGMVX Ace creava delle facce brutte quindi ho usato un programma esterno.
-
Ho avuto alcuni problemi nell'inserire le immagini.
Sistemerò il tutto il prima possibile
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Sono proprio un maleducato. Sono nel forum da ormai un mesetto e non mi sono ancora presentato a dovere.
Salve a tutti, io sono Antares.
Sono nuovo nel mondo del making, ho già iniziato un progetto anche se con le conoscenze limitate che possiedo credo che verrà una mezza schifezza.
Sto cercando di imparare a programmare in Ruby.
Ma il vero problema (oltre al mapping e alla grafica) è l'utilizzo del forum. Questo è il primo forum in cui mi iscrivo quindi potrei avere alcuni problemi.
Posso imparare dai miei errori.
Grazie a tutti per avermi ascoltato.
Link del progetto del mio gioco: http://www.rpg2s.net/forum/index.php?/topic/21354-The-Crystal-Fragment:-Lost-Memories
-
Grazie per la critica.
Immagini, descrizione e nomi dei personaggi li aggiungerò il prima possibile. Mentre per la data di lancio della demo ho fatto un errore. Ieri sera quando ho pubblicato il Topic avevo la testa da un altra parte a causa di un interrogazione il giorno dopo. Il che mi ha portato a scrivere una data errata. In fatti la demo sarà pubblicata il 22 ottobre. Mi scuso con voi ma soprattutto con me stesso ma non so proprio cosa mi è passato nella testa in quel momento.
Il progetto è ancora in stato embrionale e potrebbero esserci diverse modifiche in praticamente tutto.
-
Antares
presenta
http://i.imgur.com/yS1NZAe.png
1. Introduzione
Prima di presentarvi il mio progetto volevo fare una piccola premessa. Non sono in grado di creare trame avvincenti, storie coinvolgenti o poemi epici. Sono totalmente inesperto nel campo del disegno e delluso di programmi di editing di immagini. Lunica cosa che sono in grado di fare è imparare dai miei errori e dagli utenti più esperti di me. Quindi sentitevi liberi di commentare e criticare le mie creazioni per segnalarmi miei eventuali errori o fornirmi consigli. Attendo i vostri feedback e vi ringrazio per il supporto fornito.
2. Storia
Allinizio non esisteva ne celo ne terra
Allinizio non esistevano ne mari ne montagne
Allinizio non esisteva ne sole ne luna.
Esisteva solo caos e oscurità
Poi comparve la luce e nacqui io.
Con le mie parole creai una terra, la chiamai Aralis.
La riempii di vita, di miti e di leggende.
Ma commisi un errore.
La situazione mi sfuggì di mano e il caos tentò di riprendersi tutto.
Così creai i nove frammenti di cristallo:
Acqua, Fuoco, Terra, Vento, Tuono, Gelo, Luce, Oscurità e Anima
Con il potere di essi fui in grado di sconfiggere il caos e di rinchiuderlo in una dimensione lontana.
Successivamente diedi i nove frammenti a nove persone che ricevettero un potere straordinario.
Credevo che tutto fosse finito, ma mi illudevo.
Per questo tu sei qui.
Tu devi salvare la terra di Aralis.
Dal Grande Libro delle Leggende e delle Profezie di Aralis
Parte Seconda - L'Era delle Conquiste
Capitolo Terzo - Il XXIII Secolo
La leggenda della Guerra dei 12 Re parte prima
La leggenda narra di una delle più grandi guerre della storia di Aralis. Nell'anno 2361 d. A. il Re del Regno della Notte, Umber detto L'Oscuro decide di espandere i propri confini dichiarando guerra al vicino Regno del Vento e dell'Acciaio, governato dalla Regina Bora. Questo primo scontro non ebbe grande rilievo all'epoca, gli altri Regni non si curarono delle tensioni tra i due Regni.
Nel 2365 d. A. le truppe del Regno della Notte conquistarono la capitale del Regno dell'Vento e dell'Acciaio, Beridian.
La Regina, per evitare di essere uccisa dal malefico Re Umber, invia i suoi figli nell'alleato Regno del Magma e si suicida.
Dopo l'atto estremo della Regina Bora, il Re Kotomi del Regno del Tuono insieme a Lord Minori Akayamazaki, signore del Regno del Magma, decidono di liberare l'oppresso ex-Regno del Vento, fallendo nell'impresa.
Nel 2367 il Re Arata White, il Re del Regno della Luce, scende in battaglia seguito da: il Regno delle Montagne, il Regno dei Fiumi, il Regno del Cielo. Mentre il Regno dei Fiori, il Regno del Gelo si schierarono con Re Umber.
Gli unici Re che non si schierarono erano il Re dell Regno della Tranquillità e la Regina del Regno Sacro.
Nel 2372 d. A. durante la battaglia di Lucis l'esercito del Regno della Luce ha difficoltà a respingere l'esercito del vicino Regno dei Fiori. La battaglia sembra persa fino a quando una ragazza di nome Prima Kiokikami, detta Figlia delle Stelle e successivamente La Conquistatrice, dimostra agli ufficiali dell esercito di Lucis tutta la sua abilità nel creare strategie di battaglia difendendo la capitale del Regno.
Nel 2373 d. A. la giovane Prima viene nominata Gran Comandante dell'esercito dell Regno della Luce.
Altri dettagli sul mondo di Aralis saranno disponibili a breve.
3. Personaggi
Ace, il protagonista.
http://i.imgur.com/P1S5AW9.png
Non si ricorda nulla del suo passato.
Età: dimostra 16 anni, ma nemmeno lui sa esattamente quanti anni ha
Elemento: tempo
Caratteristiche particolari: adora il verde, possiede un potere misterioso
Hana, lincantatrice azzurra.
http://i.imgur.com/AnpbIvP.png
Una maga di Porto Quiete.
Età: 19
Elemento: anima
Caratteristiche particolari: è molto testarda, odia essere costretta a fare qualcosa
Hiroshi, il monaco vagabondo
http://i.imgur.com/JtUMGRC.png
Un monaco dei Cristalli che viaggia in tutto il mondo per aiutare i bisognosi.
Età: 23
Elemento luce
Caratteristiche particolari: è molto generoso, non sopporta le persone malvagie
Vera, L'arcere di Terya
http://i.imgur.com/8L21tTu.png
comandante di un gruppo di arceri.
Età: 24
Elemento: Terra
Caratteristiche particolari: ha un grande senso del dovere
Thal, Il Cleptomane
http://i.imgur.com/hIIf6a2.png
Un ladro originario di Beridian.
Porta sempre con sè una sacca contenente un oggetto misterioso.
Età: 26
Elemento: Vento
Caratteristiche particolari: avaro e sempre in cerca di nuove ricchezze, ma in fondo molto generoso.
Il Signore dei Cristalli
http://i.imgur.com/tTnCvtY.png
Considerato da tutti una divinità.
Età: sconosciuta
Elemento: creazione e distruzione
Caratteristiche particolari: sconoscute
Altri personaggi saranno disponibili in seguito.
4. Disegni/Fan Art
Work in progress
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
[indent] Il gioco è un RPG piuttosto classico con un combat system frontale.
Una mappa del mondo discretamente vasta e ricca (forse) di subquest (o sidequest se preferite) per sbloccare oggetti unici e equipaggiamenti leggendari. E non mancheranno di certo le battaglie extra.
Il gioco sarà Openworld. Nonostante ciò per proseguire nella storia a volte sarà necessario eseguire determinate quest.(prendete questultima parte con le pinze perché non sono molto sicuro)
Ogni personaggio avrà una propria classe con abilità uniche e una Ars. Le Ars sono abilità speciali dallenorme potenza di attacco e con effetti secondari devastanti per i tuoi nemici, ma attenzione. Alcuni nemici sono in grado di utilizzare le Ars a loro volta.
Un'altra meccanica di gioco è la possibilità di tornare in dietro nel tempo tramite I Libri delle Memorie. Questi libri particolari ti permettono di rivivere alcuni momenti del gioco e modificare il futuro della tua avventura. Basterà premere un tasto e verrai immediatamente trasportato vicino allultimo Libro delle Memorie con cui hai interagito. [/indent]
6. Screenshot
http://i.imgur.com/evYp7YI.png
la schermata del titolo
http://i.imgur.com/teG6Kta.png
Ace e Hana in una città
http://i.imgur.com/7pa08MI.png
una battaglia
7. Demo/Link alla versione giocabile
La demo è tuttora in sviluppo e sarà pubblicata in Autunno di questanno.
La versione completa sarà disponibile fine 2017.
8. Crediti Vari
Ringrazio Yanfly e Holy87 per gli script.
Testing del gioco by Giovaz (un mio amico) -
+3
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Grazie per il consiglio.Approfitto di questo topic per esercitarmi nel discorso che prima o poi finirà messo in evidenza in cima alla sezione, per non essere comunque mai letto.
Salve Antares. Sono sicuro che tu sia al primo progetto (o comunque al primo progetto con cui vuoi "fare sul serio"), ed è comprensibile che tu abbia una certa "carica".
Tuttavia, ci sono diverse cose che dovresti tenere in considerazione quando sei in fase di pianificazione.
Prima fra tutte è chiederti "potrei comunque realizzare il gioco che ho in mente usando solo quello che ho a disposizione?".
Tutti, se potessimo, creeremmo giochi con grafica brillante, gameplay originale e una storia degna di un'epopea tolkieniana. La parola chiave è il "se potessimo". Può non sembrare, ma perchè un gioco sia graficamente gradevole non basta "avere il grafico bravo", così come avere uno scripter a disposizione non garantisce che il gioco sia impressionante dal punto di vista della programmazione.
Quelli che hanno avuto la passione e la costanza per avere sviluppato (sì, sviluppato. Non ci hanno impiantato il seme della grafica, dello scripting o della musica nel cervello da piccoli: abbiamo iniziato facendo schifezze, e abbiamo desiderato migliorarle al punto che facendo schifezze su schifezze abbiamo imparato a tirare fuori cose belle) abilità nell'uno o nell'altro campo in genere preferiscono trovare spunti per sfruttarsi al meglio. Se tutto quello che vedono è Tizio Caio che dice "Ehi, sto facendo un progetto anonimo e mi serve il grafico" è ovvio che non lo cagheranno.
Un'altra cosa che devi considerare è l'ambiente in cui ti trovi. Visto che stai facendo una domanda aperta a una comunità, avrebbe senso se ti fossi quantomeno fermato un attimo a capire come funzionano le cose nella comunità, se non altro per capire come trovare più facilmente i collaboratori che cerchi. Invece, come già tanti altri prima di te, senza nemmeno leggere il regolamento o presentarti (quest'ultima è tecnicamente facoltativa e per cui non vorrei infiammare polemiche al riguardo, ma sarebbe stato utile per capire la tua richiesta sapere qualcosa, QUALSIASI cosa sulle tue esperienze) e formulare la tua richiesta come se stessi facendo la spesa dal fruttivendolo. "Buongiorno, mi dà un disegnatore, uno scripter, un musicista e un chilo di broccoli".
Non stai comprando carote e cipolle da buttare nel frullatore per farne uscire un gioco. Stai chiedendo a delle persone di interessarsi al tuo progetto (senza ovviamente rivelare niente, devo dedurne che o vuoi sentirti pregato o hai paura di "far sapere troppo", dirò di più in avanti) e considerare seriamente l'idea di dedicare tempo e fatica (quanto? Ancora una volta vuoi che ti venga chiesto anzichè fornire subito la risposta a una domanda che dovresti già sapere che chiunque ti farebbe come prima cosa) ad un progetto di cui, come ho già detto, non sanno niente e con una persona di cui, ancora, non si sa niente.
Un'ultima cosa che dovresti fare è chiederti: "Ma io non posso usare le risorse standard o trovarne su Internet per questa cosa che ho in mente?"
Un progetto non è una questione di procurarti "roba figa", sbatterla in una terrina, infornare per una settimana nel microonde ed esce il gioco bello. Sono disponibili vagonate di risorse e script utilizzabili da tutti per progetti sia commerciali che non, e bastano letteralmente due clic per trovarle. Sei sicuro al cento per cento che le risorse di cui hai bisogno non esistano già?
Per questo concludo dicendo: Comincia mostrando quello che sai fare da solo. Noi tutti abbiamo cominciato facendo schifezze e proponendole agli altri, e ascoltando quello che ci hanno risposto gli altri abbiamo imparato a renderle meno schifose. Fai un giochino in 10 minuti, fanne uno in una settimana, l'importante è che tu fai capire agli altri che hai voglia di creare giochi perchè ti piace e hai voglia di imparare, e non perchè vuoi creare il megacapolavoro pensato su due piedi con un dream team piovuto dal cielo. Se resti convinto che per fare "il gioco che hai in mente" ti serva per forza un team, andrà a finire che non lo troverai e finirà nel dimenticatoio. Se proverai a farlo con le tue forze, avrai creato qualcosa di "tuo". E se per un minuto darai un'occhiata a tanti altri topic di reclutamento puoi vedere che sono finiti tutti in un modo o nell'altro.
Ne prenderò atto.
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum e sto cercando collaboratori per un gioco. Avre bisogno di un disegnatore, uno scripter e un compositore. Se siete interessati contattatemi in privato. Grazie per la vostra attenzione.

Radiant Sun
in Progetti MV
Posted
Update: aggiunta un po' di lore sul gioco. Non é molto ma é sempre meglo di niente.
Mi dispiace di non aver pubblicato niente nell ultimo periodo. Comunque proveró a pubblicare piú notizie nelle prossime settimane.
Le sette razze del mondo antico
Secondo le antiche leggende, prima dell'esisenza del Regno del Sole, il mondo antico era governato da 7 razze diverse divise in 3 fazioni: luce, oscuritá e spirito.
La fazione della luce era composta dai draghi, antichi esseri dall'infinita saggezza e insormontabile potenza, e dai fauni, esseri metá umani e metá animali con una grande sinergia con la natura.
La temibile fazione dell'oscuritá era fromata dalle viverne, simili ai draghi per aspetto e potenza ma dal'astuzia incomparabile, e dai mostri, estremamaente divisi e diversi fra loro.
La fazione dello spirito era formato dagli eterei, una popolazione misteriosa scomparsa migliaia di anni fa', e dagli umani, i meno forti e intelligenti di tutte le razze.
La settima e ultima razza era la razza degli dei. Il loro potere era immenso e governavano su tutto il mondo antico.
Un tempo le sette razze vivevano in costante tensione tra loro. Raramente razze di fazioni diverse dialogavano tra loro e spesso guerre scaturivano per futili motivi. Solamente due razze rimanevano in disparte: gli eterei e gli dei.