-
Posts
10 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by XenonArrow
-
Giusto perché ho spulciato mezzo web prima di trovarli e voglio risparmiare la fatica a chi vuole cimentarsi nella pazzia di fare delle mappe desertiche, ecco a voi il link per quelle di Momofumi: https://momofumi.wordpress.com/2015/05/05/desert-tileset/ Anteprima: Come suggerito sul sito originale, questi tiles funzionerebbero meglio con degli sprite alti come su XP. Buon lavoro
-
Ho trovato dei tileset che sono la manna dal cielo e il risultato è già più gradevole: http://i.imgur.com/b317kCr.png Devo lavorarci un po' per rendere il colore un po' più aranciato (che così è più coerente con la sequenza che viene prima e non devo editare di nuovo le altre risorse) Non credo che aggiungerò altre mappe alla rete, deve essere qualcosa di non troppo complesso in quanto "passeggero" Ora che ho dei tileset validi provo a lavorare un po' per tirarci fuori qualche depressione e butto giù qualche schizzo per le rovine! Per i teletrasporti: intendi quelli in alto che corrispondevano a un solo tile "guida"? In realtà erano così solo perché non li avevo ancora finiti di solito faccio la striscia di teletrasporti a bordo mappa che porta ognuno al punto corrispondente dall'altra parte. Sarà un po' ostico riadattare tutto in modo che il personaggio non arrivi a fondo mappa ma posso provarci. Quello delle stanze lo farò sicuramente col dungeon, dato che per andare avanti devi fare delle cose specifiche ogni volta L'ho notato, a mio malgrado. Però questi tile nuovi sembrano un po' meno "squadrati" rispetto a quelli di default e coi diagonali si avvicinano di più all'esempio da te proposto.
-
Sto provando un po' a vedere cosa riesco a fare e per ora sono a questo punto: Man mano poi editerò alcuni tileset per farli sembrare dei crateri o altri oggetti/buche utili. Manca una mappa con le rovine (accessibile in alto a destra), devo ancora fare i tilesets per le strutture che mi servono per cui la posterò individualmente appena avrò fatto qualcosa. (nota: non ho voluto fare una cosa troppo labirintica perché di per sé deve essere qualcosa di semplice, il vero dungeon è la rete di "catacombe" sotto terra. Ed essendo 12 missioni non posso dilungarmi moltissimo)
-
Grazie delle risposte! Interessante la proposta delle mappe multiple, credo che la utilizzerò. Preciso una paio di piccole cose che forse avrei dovuto scrivere prima: -Sono su un pianeta alieno reso completamente arido dall'espansione della stella attorno a cui orbita, la civiltà che prima ci viveva è andata in declino fino ad estinguersi. -Al di sotto di quel deserto c'è una rete di catacombe in rovina (in sostanza, poi c'è tutta la storia) e il Dottore se ne accorge quando nota che in alcuni punti i piedi affondano nella sabbia mentre in altri no. Questi pongono delle limitazioni a ciò che posso fare, non posso mettere troppe zone montagnose né farli andare a zonzo per i rilievi e nemmeno fare oasi o parti "ancora vive". Ad ogni modo grazie, ora leggo le risposte del topic e organizzo le zone. (per la parte sugli arbusti vedi sopra: l'idea era di fare resti di alberi morti risalenti a prima del cataclisma) Grazie per il consiglio. In effetti avevo notato mentre lo facevo che usarli entrambi causava noie (devo riprenderci la mano, mi ci vorrà un po'). Grazie, in effetti è vero ma vedi messaggi sopra: non sono sulla Terra ma su un altro pianeta, posso un po' sbizzarrirmi ;)
-
Sto facendo un livello ambientato (parzialmente, ma dettagli) in un deserto e siccome nel mapping sono più i tasti che pigio a caso che altro, volevo chiedere la vostra opinione per renderlo un po' più interessante. (per ora ne ho solo una, aggiornerò il topic) http://i.imgur.com/iVhUiK2.png Note: - La mappa è a scorrimento orizzontale. - L'accesso alla seconda mappa sarà nella parte in alto a destra. - Uso i tiles default perché non ho ancora trovato delle alternative soddisfacenti. -L'idea originale era di creare una mappa in cui il giocatore tendesse a "perdersi", come in un deserto appunto. Infatti avevo programmato, all'inizio, un qualcosa di praticamente... vuoto. Ma era troppo vuoto e noioso, ovviamente. Grazie in anticipo
-
Grazie a tutti! Bene o male sì! Il Maestro non posso non metterlo, fa parte dei nemici storici ;) Prima o poi ci saranno tutti, anche Dalek e Cybermen ovviamente L'idea iniziale era proprio quella di spiegare un po' i personaggi, ma ho deciso di "posticipare" questa parte in quanto ancora non ho il materiale necessario per tutti tutti. Ovviamente quando radunerò un po' di cosette aggiornerò il post con qualche spiegazione/dimostrazione in più!
-
Doctor Who: Fragments of Illusion 1. Introduzione Ebbene, dopo un po' che non toccavo più RPG Maker ho deciso di ricominciare. L'idea originale era di fare qualcosa di semplice e banale ma beh... alla fine ne è saltato fuori un progetto un po' più consistente del previsto. L'idea di farlo a tema DW era nata semplicemente perché volevo testare le grafiche che stavo facendo. Eh sì, tutto qui. Ed è ancora molto... WIP. Per chi non conoscesse il Dottore: https://it.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who 2. Storia Il Dottore è rimasto intrappolato all'interno di una serie di realtà simulate - una vera e propria "galleria degli specchi" da cui non riesce ad uscire e chiede il tuo aiuto. Dovrai entrare nella sua linea temporale e raccogliere tutti gli indizi possibili nel corso di varie mini missioni in modo da individuare e stanare chiunque si celi dietro tutto questo ed essere a casa in tempo per il tè. 3. Personaggi [VETRINA IN ALLESTIMENTO] (attenzione: descrizione lunga) 4.Caratteristiche Tecniche/Gameplay Il gioco si articolerà in 12/13 missioni in stile dungeon, non ci saranno combattimenti salvo casi eccezionali (devo ancora definire ogni missione, per cui può essere soggetto a modifiche da un momento all'altro - ma in fondo sappiamo bene che il Dottore è un pacifista) Durante ogni mini missione ci saranno degli indizi per capire se la scena appena giocata è avvenuta realmente o no, oltre ad altri sul "burattinaio" la cui veridicità dipende moltissimo da quella della scena giocata. Sta al giocatore decidere se fidarsi o meno di ciò che ha visto. 5. Screenshot: I charset dei personaggi principali e i busti li ho disegnati io, il TARDIS è di Wipy (che ho adattato per VX) e i tilesets per ora sono default - probabilmente farò/caricherò qualche parallax e tile custom per le ambientazioni futuristiche. La skin del menu è Effectus di Makers Systems-RPG Maker Source. E' ancora tutto in fase embrionale, ma spero che almeno l'idea vi piaccia (edit1: aggiunte informazioni sui personaggi per chi non li conosce e sistemate le immagini)
-
Donazione risorse futuristiche!!!
XenonArrow replied to Luca Il Grande's topic in Donazione risorse grafiche VX
Stavo giusto cercando un set simile, grazie per averlo condiviso! -
Creare un'animazione a inizio o a fine gioco.
XenonArrow replied to DoctorKappa's question in Supporto VX e VX-Ace
Allora, Tempo fa avevo creato una scena abbastanza simile, in cui la "telecamera" si spostava da un punto più in alto della mappa fino ad arrivare all'eroe. Nella scena precedente ho cambiato in ON la trasparenza dell'eroe e l'ho teletrasportato in un punto in alto alla mappa (il punto di partenza della "telecamera") Nella scena dopo c'è un evento a inizio automatico con: "Muovi Mappa" (nel mio caso Giù, 2, 4 - qualcosa di breve), Aspetta 30 Frame, (c'è un switch locale perché l'evento in questione è l'eroe che si alza da terra bla bla bla seguito da un altro), Teletrasporta l'Eroe nel punto esatto in cui finisce il "muovi mappa" (nel mio caso questo stesso evento, senza animazione), Cambia la trasparenza eroe in OFF Switch locale che (in pratica) "disattiva" questo evento lasciandoti libero di andare a zonzo col tuo eroe. Spero ti sia d'aiuto -
Mi piacciono molto, devo dire, ottimo lavoro. Se proprio devo tirare fuori qualche rogna... le pieghe sono un po' innaturali soprattutto sulle caviglie, i pantaloni sembrano piuttosto aderenti e nella zona poco prima dello scarpone non dovrebbero fare pieghe così - al limite un po' meno marcate. Prendi con le pinze quello che dico comunque - si dovrebbe consultare qualche reference online o provarlo dal vivo (che consiglio sempre). Nulla da dire per lo sprite, è molto bello
-
Grazie a tutti del benvenuto! MAH guarda, non saprei... Forse all'uni? MBOH
-
Ehilà! Non sono esattamente nuovo nel sistema di forum ma sono anni che non ne prendo più in mano uno - spero di non averci perso la mano. Tuttavia è la prima volta che mi affaccio alle community del making e... beh, piacere di conoscervi! Avevo iniziato ad armeggiare con RPG Maker qualche anno fa - ma tra impegni vari e inghippi con la trama il progetto di allora è stato chiuso e ho deciso di recente di aprirne un altro e di curarlo un po' di più sin dall'inizio. Tutt'ora sono solo in fase iniziale - ovvero, sto disegnando tutte le grafiche (il gioco sarà a tema Doctor Who, non essendoci molte risorse online mi sto dando da fare) ma me la cavo benino in un po' tutti i campi (o almeno, quelli con cui ho armeggiato un po'). Mi piace com'è organizzato questo forum e il sito, è molto intuitivo anche se a mio parere si dovrebbero aggiornare alcuni post sullo scripting in cui non si vedono le immagini - ma per il resto è fantastico, spero di trovarmi bene tra voi e essere d'aiuto per quanto posso!
