Nockt Drah
-
Posts
0 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Nockt Drah
-
-
Premetto che torno qui dopo eoni con l'intento di lurkare soltanto, ma il tuo topic mi spinge a risponderti.
In quello che hai scritto mi ci ritrovo in toto, differisco solo per la parte del disegno (non sono capace neanche di disegnare uno scarabocchio degno di questo nome), ma come te ho un'enorme fantasia, mi piace scrivere e mondi sgorgano dalla mia mente. Mi sembra quasi che a volte prendano vita, personaggi così desiderosi di essere concretamente creati che paiono così vividi, reali.
Ed è proprio qui che casca il tragico.
Non so che formazione tu abbia (dagli ottimi disegni sembra tu abbia fatto una scuola improntata all'arte, ma potrebbe tranquillamente essere solo talento naturale, e se così fosse ti invidierei non poco) ma devi ahimè renderti conto di una triste realtà: se non hai una qualche certificazione scolastica, universitaria più che altro, è molto difficile fare praticamente qualsiasi cosa. Per trasformare la tua passione in lavoro purtroppo non basta schioccare le dita, non basta avere fantasia e talento.
Viviamo in un mondo in cui se non hai carta bollata che attesti le tue qualità, non ti permettono di fare nulla, non siamo più nel medioevo quando bastava provare la tua abilità in combattimento (alla faccia dei secoli bui).
Ti riporto la mia esperienza.
Sono cresciuto praticamente a pane e videogiochi. Posso tranquillamente definirmi un videogiocatore vecchio stampo, non solo per la veneranda età che mi avvicina ai trenta, ma soprattutto perchè non ho mai accolto la cultura giapponese di manga, anime e final fantasy, bensì ho sempre preferito gdr occidentali, vecchie avventure grafiche, strategici. Erano un oceano in cui mantenermi a galla era facilissimo grazie alla mia fantasia, che mi faceva immergere in quegli universi paralleli al nostro. Volevo creare un gioco, e così quando casualmente scoprì rpgmaker, ormai nel lontano 2001-2002, fu gaudio e giubilo.
Da allora sono passati molti anni, e non sono mai riuscito a portare a termine un progetto. Questo perchè?
Perchè se ci si mette con la presunzione di voler riuscire a tramutare una passione in lavoro, senza avere nessuna base tecnica, nessuna istruzione o perlomeno nessuna attestazione, armati solo di passione, allora purtroppo si è sbagliato strada, sbattendo contro un lampione.
Poi viene il discorso Italia, e sappiamo tutti le condizioni in cui è messo il nostro paese, quindi inutile ritritare discorsi già triti e ritriti. Inoltre purtroppo non viviamo in una nazione in cui l'industria videoludica è riconosciuta, ma soprattutto che ne esista una. Ci sono alcune realtà, talune che hanno avuto un discreto successo, altre che sono dovute emigrare.
Il mio umile consiglio è questo: coltiva la tua passione, ma mettiti di fronte a una scelta ponderata: se lasciarla come tale, o tramutarla in lavoro. E se scegli la seconda, non cercare collaborazioni che difficilmente troverai, ma prodigati per migliorare le tue capacità e soprattutto ottieni una qualche attestazione (ad esempio una scuola di fumetto) che ti permetta di lavorare.
Ciao, :)) guarda io la vedo esattamente come te, sono dell' '87 anche se dall' aspetto sembro molto più giovane.. non invecchio XD!
Quindi so benissimo di cosa parli ed ho ben chiara la situazione; spesso mi sono trovato a dover effettuare delle scelte e fra tutte un' idea che maturava divenendo poi un chiodo fisso ovvero andarmene da questo Paese morente che non ha/da meritocrazia, e provare a fare successo all' estero.. stavo per farlo ma poi ho pensato: "Abbandonare il tutto sarebbe come una sconfitta".
Così ho deciso di rimanere, lavorare su questo suolo, nel mentre miglioro le mie capacità e mi nutro d' idee leggendo, guardando films, anime, giocando a tutto ciò che mi attira e facendo di tutto e di più; mi alleno nel disegno manuale e digitale (non ho fatto alcuna scuola di disegno è un' abilità, se tale definibile, che avevano i miei genitori ma dai quali non ho appreso nulla, infatti sono autodidatta al 100%) guardo corsi su YT di gente americana e nel mentre metto da parte i soldi, ho intenzione di pagarmi svariati corsi per accrescere me stesso e le mie abilità, concordo con te che senza esperienza e sapere non si va da nessuna parte.
Non mi ritrovo invece nella questione sul pezzo di carta, ti spiego, hai ragione è quello che serve al giorno d' oggi qua da noi ed in altre molte altre realtà ma io sono sempre stato una persona alla quale non interessa l' attestato in sè bensì le capacità di ogni singolo individuo che con un po' di studio potrebbe divenire un portento;purtroppo se uno vuole entrare a far parte del lavoro il pezzo di carta ci sta, ma io sono sempre stato contrario a tutto ciò, chiunque può prendere un pezzo di carta sono fatti per la massa (e che io non venga frainteso non è un attacco nè tantomeno uno sminuire chi studia anzi, è solo un dato oggettivo, sono fatti per la massa poichè non esiste un attestato per un singolo individuo, quindi è ovvio che il tutto è più generalizzato rispetto ad un lavoro esercitato sul singolo soggetto).
io invece ricerco da sempre persone che anche senza un pezzo di carta abbiano del vero potenziale è quello che m' interessa, e per questo io non sono mai stato disposto a lavorare per nessuno nè a studiare per il solo fine di avere pezzi di carta da presentare..
Probabilmente non combinerò mai niente in questo settore avendo quest' ottica, ma non demordo, questo sono io e queste le mie idee.
Per quanto possa essere definito utopico, io voglio creare una realtà qua con persone veramente di talento e/o colme di passione e non che siano state attestate tali da altri, io voglio osservarle e capire le loro abilità; per questo il mio sogno è creare una software house con persone di cui mi fido che vivono qui in Italia.. So che è difficilissimo ma io non mi arrenderò mai.
Ho conosciuto nel tempo, nella città nella quale vivo, Torino, davvero gente talentuosa che non aveva un pezzo di carta eppure faceva cose che gli altri si sognavano, quindi per me l' attestato vale quel che deve valere, ma non prevale su un talento.
Inoltre io penso che è il sistema italiano a non funzionare, come giustamente hai fatto presente, è una realtà che viviamo tutti.
In molti Paesi ciò che conta è la meritocrazia ed investono sulle abilità del singolo, è questo che da la possibilità alle persone di evolvere, poi ovviamente il tutto va sviluppato insieme ad una personale crescita culturale, ma io da sempre guardo più le abilità delle persone che il loro attestato.
Detto ciò come ho già detto, io ho lanciato la proposta anche qui visto che non mi arrendo mai e se ne nascerà qualcosa ben venga, che si aggreghino persone o meno io continuo comunque, ma se dovessero farlo ne sarei ben lieto. :))
@Saul, chiedo venia ma scrivendo di getto e così tanta "roba", spesso non curo molto la forma/aspetto, penso più al messaggio che voglio trasmettere però hai perfettamente ragione e faccio tesoro del tuo consiglio, grazie :)!
-
@Robert Trent grazie mille :))! Certo ho visto il vostro progetto e letto la storia è molto interessante, mi riporta alla mente un po' la storia di Kenshiro per le ambientazioni post/apocalittiche e l' armata d' oro, cosa molto positiva visto che amo Hokuto no Ken, :)), e si vede molto anche la passione che vi state riponendo che non può che farvi onore di questi tempi, :))!! Se vuoi puoi aggiungermi su Facebook o su Skype, o su whatsapp questi sono i miei contatti:
FB:
Skype:
gabriel1987april
.
Bene Nockt, giunge ora il mini-micro-tutorial di spoiler per evitare i tag non funzionanti, il seguente menu è raggiungibile dal tasto a sinistra di [caratteri](il tasto verde nell'editor):
http://imageshack.com/a/img921/7236/KyFD8R.png
KenzaMe92 , grazie mille :)))!!
-
Salve a tutti grazie mille :))!! Allora rispondendo in ordine, XD! @ReturnOfHylian no non sono lui XD. @Guardian of Fire , beh ovviamente ho fatto in maniera che il tutto sia implementato in maniera funzionale altrimenti non avrebbe avuto senso, diciamo che la mia storia si suddivide in 12 capitoli, e per capitoli intendo giochi a sè stanti, sarebbe un progetto mastodontico, e se dovessi iniziare fra 10 anni a fare videogiochi di sicuro schiatterei prima di vederlo completato, ma detto ciò è suddiviso in trilogie, che si concatenano, Il gioco vero e proprio parte con il figlio dei re dei nani mostrato su, la lotta sarà tra lui e l' ultimo drago che ha messo in schiavitù la sua razza, per quanto banale e già visto in ogni dove tutto ciò che ho creato intorno a questa basilare premessa è qualcosa di unico e coerente con l' universo che sono andato a sviluppare; durante l' avventura spazio da Agrabath la capitale nanica, dai tempi più fiorenti sino alla sua decadenza, alla foresta sacra dei cinghiali (rimando a Mononke dello studio Ghibli) alla città delle streghe dove s' incotrerà la "suprema" Espheria che ho già disegnato, sino al bosco delle cantrici dov'è rimasta l' unica ninfa delle acque che avrà un ruolo fondamentale nella storia del protagonista, sino ad arrivare a quella creatura aliena mostrata su Hosiris che sarà l' anello di congiunzione fra la trilogia fantasy e quella ambientata nell' universo, ho messo Fato un personaggio in grado di controllare gli avvenimenti spaziotemporali (su quel pianeta) e fulcro di futuri sviluppi, Lucifer vedremo la caduta dell' angelo che combatterà contro il Dio stesso che l' ha privato dell' amore più prezioso che aveva, Un negromante alla ricerca del proprio fratello che si troverà a fronteggiare la morte stessa in ambito divino, Il monaco buddhista che ha un amore impossibile, visto che il suo credo glielo vieta, con uno dei demoni del Naraka (l' inferno per le credenze orientali un susseguirsi di situazioni in paesaggi evocativi ed unici) Kitsune la volpe demone/umana dalle molte code.. Ho inserito i fratelli di Hosiris, tra questi il mio preferito sia per l' aspetto , è un tributo ad uno dei Biker Mice che adoravo da piccolo Turbo, NOCKT Drah, da qui ho preso il mio nickname, sia per il suo background narrativo infatti lui è un pistolero/motociclista spaziale e sul suo pianeta è nato per essere un leader è uno stratega senza eguali ma ha sempre rifiutato tale ruolo, per un motivo ben preciso; per il dark Gothic ci sarà un pistolero cacciatore di Lupi Mannari e Vampiri e creature del genere, che in seguito all' aver contratto lo stesso male che da sempre combatte si ritrova in uno stato psico/fisico conflittuale è molto evocativo il finale che ho creato per lui, penso che molto probabilmente gli riporrò il mio vero nome Gabriel, per rendere tributo anche a Van Helsing da cui ho molto attinto. Detto ciò ci sono anche i due genitori del protagonista Drama e Aura, nonchè il creatore assoluto del tutto, molto simile ad Hosiris, Genesis, anche per lui quando ho scritto la creazione ho messo tutto me stesso ed è uno dei momenti che più preferisco nel mio racconto, Vecktrel il divino ed enorme cinghiale bianco che sarà cavalcato dal protagonista per tutto il corso dell' avventura e col quale svilupperà un rapporto che va al di là della vera amicizia quasi una simbiosi, il cinghiale, all' epoca cucciolo, lo salvò da piccolo durante la distruzione di Agrabath, scena nella quale vedremo Drama e Aura, i suoi genitori, combattere con tutta la loro potenza. Ovviamente questi sono alcuni dei personaggi che ho inserito, alcuni dei principali, ce ne sono ancora molti, tra cui Jack e Niija là sopra, (il disegno su del ragazzo con i capelli blu e della sua ragazza con i capelli rosso fuoco) anche se in stile manga è nello stesso universo, l' ho creato così per partire con qualcosa di semplice per rpg Maker, ma semplice non è comunque, ahah!! Anche lui ha una storia molto ben articolata a cui mi sono affezionato. .. Okay dopo 'sto papiro vi posto un' animazione di un disegno che ho fatto, l' animazione fa pena perchè da solo mi sono messo in 3 giorni ad imparare a disegnare in digitale e ad animare e questo lupo mannaro è ciò che creai.
..Detto ciò, grazie mille ancora a tutti :))!! E sì @Hrot, purtroppo so benissimo di cosa parli ma siccome ho provato dal vero a formare gruppi ma la gente si demoralizza in men che non si dica ed abbandona il tutto, ho pensato che forse su un gruppo di rpg maker potessi trovare ciò che stavo cercando, ma anche non fosse pazienza io continuo lo stesso a scrivere ed a disegnare migliorando tutto il mio progetto di continuo, finchè o non avrò i fondi necessari per autofinanziarmi o non avrò un team col quale collaborare, diciamo che io non mi demoralizzo, è il mio sogno e chi si arrende nella vita è perduto e dato che si vive una volta sola io persevero e sarà quel che sarà, ma non avrò rammarichi. Per quanto concerne il tool, io sinceramente non sono un programmatore nè niente quindi non me ne intendo proprio, io volevo provare a creare qualcosa usando rpg Maker, ma usando una grafica stile Odin Sphere :))!
Ah queste sono altre creature Fantasy con una spruzzata sci-fi, che ho creato per il mio universo:



e lui è Nockt Drah:
:))Questa invece è una prova che avevo fatto in rpg Maker, era il secondo giorno che provavo ad usarlo.. Ad ogni modo c'è un pezzo del racconto che ho scritto ma ovviamente ero molto limitato e dai disegni non miei e dai paesaggi anche lì non fatti da me, oltretutto anche il gameplay classico non è ciò che io volessi nè voglio, quindi diciamo che è da prendere con le pinze. -
Nockt fai così (in sequenza):
- Modifica 1° post
- seleziona tutta la parte dal primo all'ultimo spoiler nel 1° post
- CTRL+X
- Click su incolla come testo semplice (quello tra incolla da word e incolla)
- CTRL+V
- Click su ok
e hai il tuo spoiler così:
http://womensleague.anc.org.za/images/down.gif
Grazie mille, fatto :D!!
-
per gli spoiler, fai così:
[spoiler] [img=link diretto all'immagine] [/spoiler]
Grazie mille :D!! Ma mi sa che ho fatto un pasticcio con 'sti spoilers!! Ahahahaha oddio, va beh va ci rinuncio, ma almeno non sono immagini abnormi come prima.. A parte Batman che lo lascio per rispetto verso il personaggio XD!! Salve Robert Trent, grazie mille vado subito a dare un' occhiata!! :)))!!
-
Salve grazie mille!! :D! Chiedo scusa per le immagini ma non sapevo come metterle sotto spoiler, e chiedo scusa anche per il poema, ma sono colmo di passione e spero di trovare persone valide ed appassionate come me, >w<!!
Benvenuto Nockt!!!
:biggrin: 
sei forse il primo da almeno 4 anni a questa parte a fare un tema invece della solita presentazione di 2 righe

ti do due link intanto per ambientarti, visto che sei disegnatore:
1) http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/5376-gr-le-vostre-opere-di-grafica/
2) http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/6762-pa-le-vostre-opere-di-pixelart/
il primo grafica in generale e il secondo più per la grafica in pixel-art orientata a RPG Maker ma anche altro in pixel-art
-
Salve a tutti mi chiamo Gabriel, sono un appassionato di videogiochi spazio dal Jrpg allo Stealth. Sin da quando sono in fasce il mio desiderio è quello di creare videogiochi, sono un disegnatore e mi diletto nella scrittura/creazione di mondi/universi situazioni e personaggi; così in questi 20 anni ho scritto e creato la mia mega storia che inizialmente era tutta suddivisa, ovvero erano personaggi diversissimi in differenti situazioni e luoghi, ma anni fa ho pensato perchè non raggruppare il tutto in un unico universo?! E così ho fatto, così seppur personaggi e pianeti e situazioni differenti vengono vissute, loro sono nello stesso universo, anche se forse mai si conosceranno; ho optato per questa scelta così semmai dovessi iniziare a produrre i miei giochi potrei rendere il tutto all' interno del mio universo, per quanto possano differire. Ci si ritrova quindi a passare dal fantasy allo steampunk, al gotico-horror, al folklore orientale con monaci ed altro, sino all sci-fi il tutto in salsa ruolistica, sono veramente orgoglioso di ciò che ho creato, il problema è che forse me lo porterò nella tomba!! Perchè non so programmare e non so far nulla in ambito dello sviluppo vero e proprio di un videogame. Ho solo creato la fonte dalla quale attingere ma permane sulla carta. Ho pensato alla fusione del tutto in un unico universo perchè pensandoci bene, non viviamo forse anche noi in un universo completamente diversificato con leggi che trascendono le nostre attuali conoscenze?! La risposta è Sì e quindi ho fatto lo stesso XD. Partirò dicendo che io nasco come disegnatore e "scrittore" e videogiocatore quasi in concomitanza ma non mi ritengo nè un disegnatore professionista nè tantomeno uno scrittore professionista, mi ritengo un sognatore... professionista, questo sì!! Ahaha! Quindi seppur io m' identifichi come tale, disegnatore/scrittore, sappiate che sono una persona molto umile e so benissimo che non sono migliore di nessuno, ma amo ciò che faccio ed inoltre amo collaborare con le persone; negli ultimi anni ho provato a fare qualcosa in rpg Maker ma ho avuto molti limiti fra questi l' animazione, sapendo disegnare puntavo ad un prodotto abbastanza bello da vedere così in pochi giorni ho imparato a disegnare in digitale ma durante la stesura del mio primo progetto in rpg maker subentrarono i problemi, ovvero l' animazione; ho sempre puntato su uno stile, per ora non avendo fondi, alla ODIN Sphere, quindi un 2D con una gran bella grafica a scorrimento laterale, ma a differenza di quest' ultimo io non volevo le battaglie in tempo reale bensì a Gdr vero e proprio, io inoltre sono malato di sfide ho un canale su YT che si occupa di sfide nei vari videogiochi in "NO DAMAGE" alle difficoltà più elevate e così avrei voluto implementare un battle system adeguato alla mia visione. E qui nacque il primo problema, io non so nulla di scripts e quindi non sapevo come poter applicare il battle system che avevo pensato, per intenderci a turni sì ma con la possibilità di schivare i fendenti dei nemici , se premuto il corretto tasto col tempismo esatto, e di conseguenza sbloccare bonus e valutazioni massime a fine battaglia, mi sono rifatto all' idea vista in Viewtiful Joe per intenderci, ma implementata in un Jrpg, seppur di fattura italiana. Ad ogni modo ora io sono nuovo di questo gruppo essendomi appena iscritto, ma vorrei fare un appello, chiedendo a voi appassionati di giochi di ruolo e di rpg maker se in nome della nostra passione sareste disposti a formare un gruppo italiano serio ed a collaborare tutti assieme :)))!! Il mio intento è quello di creare una software house con persone valide, lo so io non ho fondi attualmente per pagare voi nè tantomeno per pagare me stesso! Ahaha, e quindi diciamo che patti chiari ed amicizia lunga, io sono onesto sin dall' inizio e non prometto nulla ma, posso promettere che ora creiamo aggratis il gioco poi magari lo mettiamo in vendita su steam e dividiamo il ricavato e poi ne creiamo un altro e crescendo vorrei farlo divenire un lavoro per me e per voi. Lo so di sicuro nessuno mi calcolerà eppure io sono certo che unendo la passione insieme potremmo fare grandi cose, in Italia tutto sta decadendo eppure le persone con talento e passione ce ne sono e ce ne sono un sacco, solo che non sono comprese in questo Paese e sono lasciate allo sbando o a sè stesse e quindi cosa fanno queste persone? Abbandonano il proprio sogno e si mettono a fare una vita di "schiavitù" retribuita come la chiamo io.. Purtroppo io non ce la faccio a fare una vita del genere e quindi vorrei condividere insieme ad altri la mia passione ed a creare insieme a loro storie epiche, emozioni da far provare, personaggi di cui innamorarsi, situazioni nelle quali si sorride, si piange insieme a quei personaggi.. Insomma questo mi piace e questo voglio fare, spero di poter trovare qualcuno qui dentro esperto in rpg maker, o nell' arte, quale il disegno, la musica il doppiaggio e di fare insieme qualcosa :))! Io vi posto qualche mia tavola così da farvi vedere. A presto spero.. Gabriel





Sì l' ultimo è di Batman XD, non l' ho inventato io ahimè, ahaha!! :))

Salve a tutti sono nuovo, sono un disegnatore/scrittore e cerco un gruppo serio ed esperto per sviluppare un gioco di ruolo :))!
in Ingresso
Posted · Edited by Nockt Drah
Ti ringrazio. Certo sono mie idee, e so benissimo che cambiare il mondo non è cosa mia.
E' anche vero però che sempre più piccoli, piccolissimi studi indipendenti in questi anni stanno nascendo e prosperando, basti guardare quel ragazzo che ha studiato e da solo negli anni ha creato DUST an Elysian TAIL, io lo ammiro come pochi.
Penso anche che senza idee, nè valori nei quali credere non siamo nulla, sono queste che c' identificano dalla massa logorata, sono i valori che ci diamo e per i quali perseveriamo che davvero ci rendono ciò che siamo e differenziano.
Quindi solo i fatti potranno parlare, se entro la fine della mia vita avrò concluso qualcosa ottimo, se invece avrò fatto un buco nell' acqua beh, pazienza ma sarò morto sapendo che ho provato il tutto per tutto e per tutta la vita vivendo come io volevo e non come mi è stato imposto e quindi morirò sereno. XD