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Bello!
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Richiesta plugin pesca (commission)
WereWorld(Tm) posted a question in Richieste PLUGIN e Javascript
Ciao qualcuno ha voglia o interesse a preparare per me un minigioco della pesca? Ho già degli ID oggetto con pesci, canne di vario tipo ed esche. Non dev'essere necessariamente un plugin, può anche essere una mappa eventata, basta che funzioni tutto e sia calcolato. Sono al quarto gioco e sono un pò stanco di inventarmi sempre un minigame diverso per la pesca... Esempio: https://galvs-scripts.com/2016/11/02/mv-fishing-mini-game/ Una cosa del genere sarebbe ottima - ma purtroppo Galv mi ha risposto che non ha tempo per convertirla a MZ. E' un lavoro e quindi possiamo accordarci per un compenso. Thanks -
Bello, ce l'ho fatta! Sei stato gentilissimo. Risultato finale: ◆Plugin Command:VisuMZ_2_ClassChangeSystem, Job Points: Add : :Actor ID(s) = ["1"] : :Class ID(s) = ["0"] : :Job Points = 100 ◆Script:var x = $gameParty._targetActorId; : :var actor = $gameActors.actor(1)._classId; : :$gameVariables.setValue(20, actor); ◆Script:let point =$gameActors.actor(1)._jobPoints[$gameVariables.value(20)]; : :$gameVariables.setValue(7,point); ◆Text:None, None, Window, Bottom : :Il totale dei JP è \v[7] e il class id è \v[20] ◆Text:None, None, Window, Bottom : :Ti vendo un oggetto se hai 100 JP da barattare. ◆If:#0007 ≥ 100 ◆Text:None, None, Window, Bottom : :Si può fare. ◆ :Else ◆Text:None, None, Window, Bottom : :Non ne hai abbastanza. ◆ :End Ho un check che setta la variabile 20 come classe attuale dell'actor 1. Poi quei comandi mi mettono nella variabile 7 il totale JP della classe \v[20] dell'actor 1 e questo mi permette di richiamarli in gioco!
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Avevi streammato il primo gioco, mi ricordo! Penso fosse inizio 2017. Anche a me piace Loryel. Ma mi piacciono un pò tutte. :D :D
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Bello! Cercherò di sfruttarlo. Allora, ho l'actor 1 con la classe 1. Ho provato a dargli manualmente JP con il comando apposito del plugin , ad associarli alla var 7 e poi a metterli in un messaggio di testo. Però non funziona, mi dice che è zero! Questo è l'evento: ◆Plugin Command:VisuMZ_2_ClassChangeSystem, Job Points: Add : :Actor ID(s) = ["1"] : :Class ID(s) = ["1"] : :Job Points = 100 ◆Script:let point = $gameParty.Actor(1).jobPoints(1); : :$gameVariables.setValue(7,point) ◆Text:None, None, Window, Bottom : :la var 7 è \v[7] --------------------- Ho provato anche a mettere .jobPoints(0); nel caso 0 significhi la "classe corrente", che sarebbe utile, ma non è cambiato nulla lo stesso!
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Grazie! Nel primo gioco l'ho fatta io, questa volta penso che la comprerò e/o utilizzerò quello che mi piace dall'RTP senza farmi troppi problemi. Hahaha!
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Fighissimo, grazie, lo provo prima possibile
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Mmmh, ma io ho anche il plugin Skill Learn System e i personaggi che regolarmente spendono JP dal menu per acquistare skill
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Ci provo! Ma quindi questo mi permette di distinguere quanti JP ha un attore in un dato momento? Perchè lo userò così: In una conversazione, un NPC ti offre di barattare i JP del protagonista per un oggetto. Allora dovrò fare un check per vedere se ne ha a sufficienza. Grazie!
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Giusto! Ho un sacco di minigiochi!
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I JP vengono accumulati con il notetag nei nemici, tipo <JP: 1000> I personaggi accumulano JP e poi mi servirebbe modo di richiamarli sotto forma di variabile dentro una condizione...
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WereWorld vi delizia con DUNGEON DREAMS 2 ....sono tornato! 1. Introduzione Ho aperto pagina Steam per Dungeon Dreams 2, il seguito del mio gioco di qualche anno fa, che peraltro fu remake del vecchio Garden Of Dreams fatto nel 2007 con Rpgmaker2003. Insomma, un altro roguelite-dungeon crawler con forti componenti life sim (romance, compagni, case, lavori...). Mi sto divertendo un mondo a farlo e mi fa piacere tornare a trovarvi e raccontarvelo. 2. Storia Interpreti i panni del figlio del Campione di Ecallia, che si trasferisce nella grande città di Kalmaruss per prendere parte a un'importante Sfida guidata da Lady Elwing, uno dei Triarcati dell'Accademia di Magia. Al vincitore verranno letteralmente consegnate le chiavi della Città e dell'Accademia, quindi cosa aspetti? Unisciti a Victor, il tuo amico d'infanzia, che sta già studiando all'Accademia e che ha riservato un posto nel dormitorio solo per te! Esplora la città liberamente di giorno e di notte, scoprendo punti chiave come la Gilda dei Mercanti, il negozio di armi di Konrad, la Comunità degli Elfi, o siediti per un buon sushi con i tuoi amici, al ristorante gourmet con pesce fresco prelevato direttamente dal lago che circonda Kalmaruss. 3. Personaggi fondamentali Perdonatemi l'inglese (il gioco è in inglese). 4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Crea il tuo avatar partendo dalle identità dei tuoi genitori e modellalo con abilità e tratti acquisiti durante la tua avventura.5 rami di classe tra cui scegliere. 1) Combattente (può anche diventare una Guardia alla Gilda dei Mercanti di Danthienne) 2) Cacciatore e 3) Trickster (possono unirsi alla Gilda dei Ladri con Jane e Dart) o 4) Mago Apprendista e 5) Mago Selvaggio (può iscriversi all'Accademia di magia)Inizia in una stanza del dormitorio con il tuo amico d'infanzia, ma gradualmente diventa ricco e ottieni il tuo posto scegliendo tra più opzioni (puoi anche acquistare mobili)Fai lavori (minigiochi) e fai amicizia con i cittadini per missioni, legami o storie d'amoreDungeon generato casualmente pieno di eventi e bossTrova compagni, amore e matrimonio. 5. Screenshot 6. Demo/Link alla versione giocabile Quest'estate arriva una demo! 7. Crediti Vari Se vi interessa, i disegni sono della talentuosa Azuukichan, che è anche disponibile per commissioni.
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Per caso qualcuno saprebbe dirmi come fare a mettere in condizionale una verifica che un actor abbia abbastanza JP (job points)? Immagino usando la funzione script. Vorrei che SE ActorX ha JP > Y allora.....
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