Jump to content
Rpg²S Forum

ItalianJack

Utenti
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ItalianJack

  1. Certo ammazzare uno per non perdere il bus... per favore!

    Nessuno ti obbliga a seguire il gioco. Comunque anche perché il bullo rompe le palle a tutti e se non ci fosse sarebbe meglio per tutti

     

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. Non hai pensato però che tutte le persone che ci giocheranno conosceranno già DN e la sua trama ... quindi potrebbero essere demotivati dal giocare un gioco che sanno già come andrà a finire ogni episodio...

    Proprio per questo ho inserito le scelte che ampliano e danno quel senso al giocatore di poter incidere sulla trama.

    Comunque , essendo un grande amante di DN, mi piace sempre rivedere la serie.

     

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  3. Bullo? Ipersonifichi Light? Perché in quel caso mi sa che per il bullo bene non si mette, ricordo fosse abbastanza forte come ragazzotto.

    Comunque aspettiamo il video, ricorda che video ed immagini sono le cose che attirano di più! ^ ^

    Light lo so è abbastanza forte però contro uno stallone con la cresta blu che incute timore da tutti i pori in pochi sanno tenere testa ahahah

     

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  4. Premessa : Adoro Death Note.

    però vedo difficile la sua trasposizione in un gioco. C'era un gioco ufficiale e non ebbe molto successo (era stile investigativo mi pare).

    il fatto è che non c'è molta avventura in DN. Potresti correre il rischio di fare una sorta di visual novel più che un gioco...

    vediamo cosa ti inventi :)

    Il gioco lo conosco, però se non mi sbaglio (non capisco il giapponese) non era incentrato sulla storia originale. Se volete capire meglio come si baserá il gioco vi consiglio di vedere un gameplay di To The Moon a meno che già non lo conosciate. Il gameplay penso sarà molto simile a quello ovviamente con il Death note in più che vi farà prendere scelte.

     

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. http://untamed.wild-refuge.net/images/rpgxp/deathnote/lightyagami.pnghttp://untamed.wild-refuge.net/images/rpgxp/deathnote/misaamane.pnghttp://untamed.wild-refuge.net/images/rpgxp/deathnote/L.pnghttp://untamed.wild-refuge.net/images/rpgxp/deathnote/ryuk.png

     

    Sono per XP, ma si possono sempre sistemare. :D

    Nel caso tornassero utili questi chara.

    Grazie mille per l'aiuto, ma li avevo già trovati e sistemati. Ho semplicemente tolto la colonna di sinistra dato che è uguale a quella al centro ;)

     

     

    Comunque, piccolo aggiornamento:

    ho finito di fare la prima scelta, è venuta carina. Ve la illustro:

    quando prenderete il Death Note, la strada per tornare a casa sarà bloccata dall'autobus. Un bullo inizierà ad inseguirci e noi potremmo scappare nel bagno o in classe, e in quel caso scegliere se usare il Death Note o meno per evitare di perdere l'autobus e di farci tutta la strada a piedi, oppure potremmo essere presi dal bullo, e la conseguenza sarà la medesima di quella di "non usare il Death Note" e quindi perdere l'autobus. Ovviamente le scelte avranno ripercussioni, come la comparsa o meno di questo bullo.

    Spero di essermi spiegato al meglio, a breve caricherò un video dove vi illustrerò questa scelta.

  6. Più che altro quando qualcuno fa una trasposizione di un libro/fumetto/film in un altro media, ci si aspetta qualcosa all'altezza dell'opera originale. Avendo cominciato da poco dubito esca un buon risultato

    Allora, per le risorse grafiche molte le faccio io. Ovviamente non vengono perfette, non essendo un grafico, però viene comunque qualcosa di carino e accettabile. E poi

    ci tengo a precisare che questo progetto è nato per una mia passione, non ho mai pensato di diventare famoso con questo gioco. So che non sarà un qualcosa di magnifico, però ci metto tutto me stesso. Ho deciso di caricarla qua perchè pensavo che magari a qualcuno potrebbe interessare. Quindi non vi aspettate un giocone con i contro coglioni, però ci proverò e ci metterò tutto me stesso. Comunque a breve caricherò un video della prima scelta nel gioco, giusto per farvi capire come sarà il gameplay. Ovviamente le scelte avranno ripercussioni sulla trama. Spero che il gioco vi possa piacere anche se non sarà un qualcosa di assurdo :)

  7. Il problema è che se crei un gioco molto incentrato sulla trama, questo, dovrebbe avere almeno una trama originale

    altrimenti la tua utenza potrebbe preferire guardarsi l'anime che ha una narrativa già molto elaborata e potrebbe essere difficile trasporla in un videogioco

     

    Hai hai preso in considerazione l'idea di creare una sorta di spin off di death note?

    potrebbe essere un altro ragazzo che trova il death note (prima, dopo o contemporaneamente ai fatti narrati nella serie) in questo modo potresti distaccarti dalla storia originale e inserire dei colpi di scena originali

    ..in oltre il death note potrebbe essere usato in maniera funzionale per cambiare il corso degli eventi (nel vero senso della parola)

     

    Se vuoi fare videogiochi devi cercare di essere "creativo"

    A fare una sorta di spin off ci avevo gia pensato. Però, essendo da poco entrato in questo fantastico mondo di Rpg Maker, preferisco prima avere a che fare con qualcosa di già fatto, con qualche modifica ovviamente. In futuro però penso vivamente di farne uno.

    Comunque questo potrebbe essere utile per quei pochi che non hanno ancora visto Death Note o per chi, come me, ama a tal punto la serie da riviverla in un'esperienza diversa.

  8. Intanto grazie a tutti per le risposte e per gli aiuti sul menu.

    Per il gameplay puntavo molto sulla narrazione, tipo un gioco alla To The Moon. Volevo implimenterare inoltre il Death Note in modo da rendere il giocatore partecipe di quello che fa kira, o Light. Nel senso, le azioni che farà con il libro, potranno incidere sulla trama (ovviamente non tanto sul finale, dato che il gioco dovrà rimanere fedele alla serie).

    Per i dialoghi: penso che i dialoghi presi direttamente dalla serie tv possano rendere felice un amante dell'anime, ma comunque certi dialoghi li cambierò oppure ne aggiungerò altri per personaggi secondari.

    In questo momento ho finito di sistemare i tilesets e le bgm, e sono circa a 1/4 del primo episodio. Ad episodio terminato vi lascerò la demo e un video per dirmi la vostra! Grazie di tutto.

  9. Cari ragazzi, l'altro giorno, girando per i vari forum, mi è venuta una splendida idea. Perchè non creare un gioco di Death Note?

    Così mi sono armato di santa pazienza ed ho iniziato questo duro lavoro. Avevo in mente di portare un genere adventure dove:

    - i testi dei dialoghi sono tutti uguali e fedeli agli originali dell' Anime;

    - le canzoni sono fedeli all'originale dell' Anime.

    Penso sia un progetto carino, e spero vi possa incuriosare. Il gioco lo suddividerò in episodi (l'episodio 1 del gioco sarà l'episodio 1 dell'anime). Ad ogni episodio fatto vi posterò un piccolo aggiornamento, a meno che non trovi un impiccio e vi debba chiedere aiuto.

    A proposito di chiedere aiuto... nel menu iniziale ho messo il death note in bella vista :

    Cattura.png

    link diretto dell'immagine : https://s32.postimg.org/p9zhj4nwl/Cattura.png

    come potete vedere il piccolo menu "Nuova partita, carica ed opzioni" si trova sopra la pagina del death note, impedendone la lettura.

    Vorrei sapere: è possibile spostarlo un pochetto più a sinistra?

    Grazie di tutto gia in anticipo. Spero vi possa interessare il progetto!

×
×
  • Create New...