-
Posts
16 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Status Updates posted by Lucky Star
-
Per quelli di voi che erano interessati all'acquisto, Manga Maker Comipo al momento é scontato su Steam! Ma ricordate, acquistate almeno uno degli starter pack, non il programma da solo! Inoltre é appena uscito un DLC che permette di creare personaggi bambini. Di cui io avevo davvero bisogno anche per il gioco. :3
-
Ecco qualcosa che mi chiedevo... per pura curiosità. Probabilmente lo avranno già chiesto millemila volte, ma... solitamente, che mezzi usate per scrivere dialoghi coerenti? Qualcuno del gruppo LS mi ha suggerito di ruolare i personaggi che voglio scrivere, altri di scrivere un copione vero e proprio della storia. Voi, se avete una tecnica, quale usate?
- Show previous comments 13 more
-
-
La penso come te ma c'è dialetto e dialetto.. non deve per forza essere una forma dialettale "stretta" (che di per se potrebbe risultare come una lingua totalmente incomprensibile)..
Poi ci sono degli espedienti.. Per esempio se introduci un personaggio che parla una forma dialettale molto stretta (un vecchio) puoi affiancarlo da un giovane nipote che ti chiede se riesci a capire quello che dice e eventualmente traduce (rendendo così la scena molto realistica, o anc...
-
Non ricordo moltissimi Dialetti nei videogiochi, ma più i modi di parlare: Final Fantasy 9, Conde Petit e la gente che continuava a dire Trallalà. Sempre su Final Fantasy 9, i tipi simili a Vivi pArLaNo CoSì, CoMe StO sCrIvEnDo OrA.
Dragon Quest 9, la città di Filavia, razzisti verso gli estranei. Vari mostri di Dragon Quest 8 di Val Triangola.
L'importante è non esagerare, e che siano leggibili XD
