Jump to content
Rpg²S Forum

TheButcher

Utenti
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by TheButcher

  1. E datti una calmata che qua sista discutendo con serenità.

     

    Ma io sono calmo e ho risposto in modo tranquillo senza l'intenzione di farti innervosire o arrabbiare. Se il mio modo di rivolgerti ti è sembrato offensivo sappi che c'è stato un malinteso, il mio obiettivo era solo quello di esporre le mie idee nel modo più eloquente possibile

     

    Comunque sia neanche io condivido il tuo pensiero ma lo rispetto.

  2. Fino ad ora sono rimasto a seguire la discussione in modo passivo ma solo adesso mi decido a intervenire.

    Mi rivolgo a te, Cosmo. Quindi tu pensi che la scienza sia inutile? Perché da come hai parlato mi hai ricordato tanto i vecchi filosofi (tipo Croce) che davano poca considerazione alla scienza.

    Ma tralasciando questo, io rimango un po' scioccato riguardo a quello che hai detto sull'autismo e sulla sindrome di Asperger. Ma pensi veramente che sia una cosa psicologica? Queste cose non sono delle "etichette", l'autismo infatti è un disturbo del neurosviluppo e quindi i problemi sociali e sensoriali sono legati a disagi fisici. Non capisco come la metafisica possa rientrare in questo campo. E sappi che stai parlando con un umanista che queste cose le ha studiate e non considera la scienza come qualcosa di inutile ma anzi la rispetta e la considera come l'altra faccia della medaglia. Sono cose che devono andare a braccetto e che non devono assolutamente scontrarsi.

     

    Comunque sia non hai risposto ancora alla domanda di Shiki, ma ci hai girato solo intorno gonfiando il discorso con belle parole. Dici che la scienza non da risposte? Vero, non può dare tutte le risposte, ma non vuol dire che la metafisica possa colmare i vuoti momentanei della scienza.

     

    Adesso vorrei sapere cosa pensi veramente sull'autismo e sulla sindrome di Asperger. Dimmi cosa sono secondo te.

  3. Per ora sono arrivato all'episodio 12 e come serie gli darei un 7. Come hanno detto alcuni di voi ricorda tantissimo Dragon Ball e non Dragon Ball Z. In un certo senso questa cosa mi ha fatto piacere dato che ho sempre adorato la prima serie dell'anime. I problemi di questa serie per ora è il ritmo, a volte lento a volte giusto. Molti hanno criticato tantissimo il disegno (soprattutto nell'episodio 5), ma neanche Dragon Ball e Dragon Ball Z aveva dei disegni incredibili (e certe i personaggi erano un po' distorti). Una delle cose che mi da più fastidio è il doppiatore di Re Kaioh. Che sia spaventato o che sia felice ha sempre lo stesso tono!

    Invece le gag e i momenti comici mi sono molto piaciuti. Mi hanno divertito parecchio e ricordato tanto la prima serie.

    Per quanto riguarda i personaggi sono davvero felice di Bills. E' caratterizzato benissimo e ha i comportamenti tipici di un gatto e anche di un dio greco (quelli che se la prendono sempre per le sciocchezze).

     

    Per quanto riguarda il Super Sayan God mi pare che

    sia solo una trasformazione temporanea. Sul film mi pare di ricordare che a un certo punto Goku assorbisse il potere del Super Sayan God così da diventare più forte. E se non ricordo male nel film Goku non era felice della trasformazione appunto perché non era "meritata".

     

  4. Mi forum es tu forum, benvenuto ho solo una domanda per te... perchè hai scelto macellaio?

     

    Diciamo che il nome TheButcher l'ho scelto per onorare il personaggio di Pyramid Head. Un essere spaventoso che nasconde un significato molto profondo.

  5. Quello del blog, giusto! Non ci pensavo! XD

     

    Benvenuto! ^ ^

     

    Vi aspettiamo a Lucca! E:D

     

    Sono famoso!

     

    Grazie a tutti per il benvenuto :smile:

  6. Ciao a tutti! Io sono TheButcher e da oggi in poi sarò il vostro macellaio di fiducia.

     

    Mi sono iscritto al forum perché lo trovo interessante e sotto ordine consiglio di Shiki. (sì, sono il suo ragazzo).

×
×
  • Create New...