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About Nossi
- Birthday 01/26/2000
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Maschio
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Provenienza
Sardegna
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Chitarre, supereroi, fantascienza.
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Apprendista
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Unica cosa che ti consiglio di rivedere da un punto di vista pratico è di mettere l'Annulla Evento dopo i combattimenti scriptati, mi capitava talvolta di tornare sui miei passi e dover ripetere determinati combattimenti perché calpestavo lo stesso tile! Per il resto tutte le cose che mi han fatto storcere il naso son più considerazioni stilistiche (non amo il vagare "a caso" se non è giustificato in qualche modo, ma immagino anche questo sia nello stile del Cursed :3) EDIT: leggo adesso della limitazione, non ho idea di come funzionino i tool nuovi da questo punto di vista (immagino sia stato tutto gestito via script) ma estremamente interessante!
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Parteciperei volentieri! :3
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Così cursed che non son sicuro di averlo capito, sicuramente è quello che più mi ha fatto soffrire tra stridii e font illeggibili. Molta atmosfera, ma mi ha lasciato più confuso di prima.
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[Cursed Contest #3] The Undine's Curse - Una Giornata Mozzafiato
Nossi replied to Zoro the Gallade's topic in Release MV
Il mio preferito del contest, l'idea di base è semplice ma rende intrattenente muoversi per la mappa per la durata della partita. Dopo aver finito questo gioco ho preso in considerazione l'idea di smettere di fumare. -
Dacci qualche informazione in più, difficilmente a qualcuno verrà voglia di collaborare a un progetto che "forse" vorresti fare e soprattutto senza sapere in cosa sta mettendo le mani, sarebbe anche buona cosa specificare che ruoli dovrebbero coprire i tuoi eventuali collaboratori.
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Ho avuto modo di provare la demo aggiornata stasera! Ecco qualche considerazione sparsa: - sull'uso dell'IA generativa per la grafica ti sei già espresso, ma ti consiglio comunque un certo lavoro di unificazione dello stile e qualche ritocchino sui dettagli, in modo da togliere l'effetto AI Slop con personaggi che cambiano magicamente aspetto tra una frase e l'altra. - ho aperto i crediti e onestamente la sfilza di ruoli ricoperti da un'unica persona è estremamente ridondante, sarebbe molto più pulito un semplice Roberto Bernardini - Programmazione, grafica ecc coi vari ruoli ricoperti. - capisco la "necessità" della traduzione in inglese per poterti interfacciare a un pubblico internazionale... ma è imbarazzante, è fatta con i piedi e rischi di farti una pessima pubblicità. Tra l'altro non tutte le frasi ed i nomi sono tradotti e rare volte i personaggi parlano in italiano. - l'intro è molto minimale ma non è per forza un problema, ma ti consiglierei di mettere un po' più di personalità alla "customizzazione" del personaggio (e... sono le nature dei Pokémon quelle?), inoltre il testo della intro ci sta tutto in una schermata quindi l'effetto scroll ha l'unico effetto di rallentare l'inizio del gioco senza motivo. - le collisioni con i tile per muoversi tra una mappa e l'altra fanno come vogliono loro, a volte è necessario premere un tasto, a volte correre VERSO il tile (col risultato tra l'altro che se entri in una mappa e vuoi uscirne subito non puoi premere indietro ma devi fare un passetto avanti prima). Bella idea il cesso in casa! - nella cutscene con Estrella tra una pausa e l'altra è possibile muoversi, trovarsi in un tile in cui non dovresti essere e mandare in palla il MuoviEventi, softlockando il gioco. -- bambini e nudità anche se per comedic purpose mi fanno un po' storcere il naso nel 2025, ma sarò io. - l'idea delle quest permanentemente missabili e delle risposte a tempo è buona sulla carta, ma la realizzazione non lo è altrettanto. È una meccanica che andrebbe prima introdotta al giocatore (e soprattutto nel villaggio non ho mai motivo di premere no e farlo causa il missare permanentemente ricompense varie). - Il villaggio è più che anonimo, non si sa mai dove andare, mancano punti di riferimento e si rischia di stare a vagare a caso un po' troppo per l'inizio del gioco. L'idea di poter raccogliere oggetti in giro incentiva l'esplorazione, ma non è una soluzione agli ambienti così. - Nei combattimenti il protagonista può accedere alle opzioni... missando il suo turno se dovesse farlo. -- I falchi rossi che trovi come primi nemici fanno decisamente troppi danni, uccidendo agevolmente un eroe di livello 1 in due colpi. Al momento ho chiuso il gioco dopo un TPK che mi ha lasciato abbastanza l'amaro in bocca (also: all'inizio i personaggi possono solo spammare Attacca, non è il massimo). EDIT: mi ha fatto molto ridere come anche nel trailer un singolo falco stia massacrando l'intero party. Per ora mi fermo qua, proverò poi la versione in italiano in modo da poter seguire la storia nella maniera più "ufficiale" possibile! In generale moltissime cose son da rifinire, ma ci sono anche delle buone idee.
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Alla fine ho effettivamente eliminato la scelta delle opzioni viste singolarmente, mi sembrava carina ma molto poco funzionale, e ho ridimensionato gli elementi dell'HUD. A questo punto, volendo tenere solo loro (a parte eventuali menù a comparsa) a schermo, vi chiedo una mano per la disposizione degli elementi, a me adesso convince ma idk; la targhetta dell'eroe va giù quando non è il suo turno
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Grazie infinite per il feedback, so programmare ma dal punto di vista grafico sono estremamente carente :* A questo punto vi lascio una versione con le icone rimpicciolite e vi chiedo se non sembri pesante o un mappazzone con le varie finestrelle "attaccate" al box dello scontro, a me piace per l'idea di tridimensionalità che dà ma non vorrei fosse na schifezza, mando quello col menù tecniche aperte che dovrebbe essere il massimo di finestrelle in giro per la mappa; nel secondo screen allego anche il pulsantone attacca (che era l'unico a richiedermi un minimo di spazio in più) ridimensionato a dovere (forse l'icona va più a sx? boo) EDIT: allego anche una gif per far vedere l'effetto in movimento
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Test per un BS frontale su mappa a due giocatori, per ora c'è solo lo scheletro base
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Bellissima idea e mi fa piacere sapere che con gli anni il progetto continua a venire supportato, proverò la (ormai vecchia) versione da itch.io, attendo aggiornamenti!
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Nossi started following Donkey Island
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Seguirò con piacere il progetto, vedo che ancora molto è in fase di ideazione ma apprezzo particolarmente le citazioni a determinati eventi/personaggi reali e il modo in cui vengono (presumibilmente) trattati, sarebbe facile scadere nel banale ma se gestiti bene hanno un potenziale incredibile (almeno in questi anni)! resto tonnato in attesa di altri aggiornamenti
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wishlistato, attendo settembre 🥸
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di solito mi limito a lurkare, ma quando ho visto di un reboot del gioco che anni fa mi ha fatto entrare in questo mondo meraviglioso non ho potuto resistere, sono hypato come quando avevo dodici anni! Aspetto con ansia la demo
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È un problema mio o gli screenshot non si vedono?
