-
Posts
497 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Mino
-
-
***ANNUNCIO IMPORTANTE***
Ieri è stato consegnato il tutto ai betatester. Il gioco è finito.
Congratulazioni!
-
e oggi sul server Discord hanno detto "ma avete visto Ice-Cream nel video di QDSS?"
Complimenti Mino!
Linko il video
Grazie! Mi fa piacere che qualcuno del server Discord si ricorda di me
.Non mi aspettavo che gli sarebbe piaciuto così tanto, Michele è più bravo di quanto non pensassi come game designer XD.
-
Però così sono confuso di nuovo! XD
Dovrebbe essere una tech demo e non un gioco vero e proprio da come avevamo detto.
^ ^
Non so neanche io cosa fare XD, come tech demo potrei anche lasciarlo così, orami c'è quasi tutto il necessario.
-
Ottima implementazione anche per tutte quelle interazioni di base essenziali per creare un gioco di quel tipo; con tanto di posizionamento finestre di UI e sonoro di accompagnamento, procede tutto liscio! :3
Grazie :3
Ni, non sta procedendo proprio tutto liscio, sto avendo un po’ di difficoltà dovute alla mia inesperienza nella creazione di giochi di questo genere, e il fatto che abbia giocato pochissimi giochi simili non aiuta (dove nascondere gli o oggetti, che puzzle creare, come organizzare il tutto per una pseudo storia
). -
99% Finalmente arriva la demo
-
Complimenti a tutti i partecipanti!
-
Come dicevo ho aggiunto la possibilità di aggiungere testo o oggetti nel livello tramite quei piccoli box con la matita presenti nell'immagine precedente.
Ecco un piccolo video che mosta le interazioni:
-
Bellissimo comunque. Complimenti :0
Grazie

Purtroppo non sto avendo molto tempo per portarlo avanti, ieri ho aggiunto un modo semplice per inserire dialoghi e oggetti collezionabili ai vari elementi del livello.

Sto trovando più complicata del previsto la progettazione del livello, non graficamente ma più nel decidere come disporre stanze e oggetti, non è semplice il mapping
-
Ho iniziato a decorare le stanze e mi sono reso conto di aver leggermente esagerato con le dimensioni, quindi mi tocca modificare tutta la struttura che avevo realizzato man man che aggiungo i vari elementi...

Per ora ho realizzato solo delle semplici librerie e tre varianti di letto.
Sedie, tavolo e oggetti nella libreria gli ho presi già fatti


Immagini letti:


-
Mi piace molto l'idea, dallo screen nel topic del contest mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
Credevo fosse un gioco su un blocco di cemento
ma dopo ho visto l'animazione del blocco che diventava la testa di una persona... (bella la transizione dal menu al gioco
) -
Il lato positivo è che non sei tu a subire i prezzi. Quello negativo è che invece subisci i clienti e i tuoi superiori, quindi l'orrore c'è, sebbene sia quello delle responsabilità.
Parlando dell'horror vero arriverà, come detto nella pagina del progetto, nella versione completa di cui questo è solo un prototipo tecnico di quello che si farà per il 90% del gioco futuro, ovvero la noia di gestire una stazione di servizio fra un infarto e l'altro. Spero vi garbino i gestionali.
Quindi diventerà più il cercare di gestire il tutto evitando di morire, giusto?
Potresti anche far intervenire il proprietario della stazione di servizio se non viene fatto bene il lavoro
-
Sto iniziando a dare una forma al livello, voglio ultimare la struttura base di entrambi i piani della casa prima di fare nuove aggiunte, credo che due piani grandi il doppio di quello nella foto dovrebbero andare bene.

-
Altra buona prova, le porte possono creare diversi problemi... ma la feature principale la stai pianificando? Spaccare male l'inseguitore se apri la porta mentre lui sta dietro di essa? : D
^ ^
Ci avevo pensato, mentre facevo test con le porte mi era tornato in mente Mappy non so se lo conosci, per ora si può solo rallentare il nemico chiudendo la porta.
Per quanto riguarda le feature principali, oltre a dare la possibilità al giocatore di muoversi, pensavo più al nascondersi negli armadi e sotto al letto...
Ora dovrei cercare di dare una forma sensata alla mappa
il cursore del mouse inizia già di sua iniziativa a dirigersi verso il pulsante per spegnere il pc...non riesco a fermarlo 
-
Stazione di servizio simulator, nice.
Complimenti per aver realizzato un gioco in cosi poco tempo, io in 24 ore non apro neanche l'engine

-
Il mio gioco è stato colpito dalla maledizione delle porte buggate dall'AI
fortunatamente sono riuscito a non far prendere del tutto il sopravvento a The Block (Cit. Cursed Contest) e sono riuscito bene o male a far funzionare il tutto...c'è ancora qualcosa che non mi convince...ma funziona abbastanza bene
-
Wow
bello, mi ero perso questo progetto.domani gioco la demo, comunque solo guardando il trailer probabilmente lo avrei comprato.
-
Ho finalmente ultimato l'implementazione delle porte, apertura, chiusura, controllo se la porta è chiusa a chiave e apertura porta con chiave con relativa notifica se la chiave è presente nell'inventario (non volevo che rimanessero aperte quindi si chiudono quando il player si allontana).
Ora dovrei creare una AI per il nemico che ti segue e farlo interagire con le porte
. -
Sì non sarà una cosa causata al 100% da lei in realtà, ovviamente adesso ho descritto la cosa in modo molto abbozzato ma nella versione finale sarà tutto molto più definito ^^ Il problema adesso è far sì che non rimanga un prototipo :D
Il gioco promette bene, spero non rimanga un prototipo.
Hai creato tu la grafica del gioco?
-
Carino il design del personaggio, funziona bene con le tinte scure di gioco.
Sta diventando qualcosa di più di un test? :3
Dal punto di vista pratico l'uso automatico è comodo, dipende più che altro dal taglio che vuoi dare al progetto: un pochino più su puzzle e intuizione, contro un'esplorazione atta a trovare oggetti per andare avanti.
^ ^
Voglio creare una base per poter in futuro creare facilmente giochi simili o rpg, quella che sto creando é più una tech demo semplice da modificare in base alle mie esigenze, non so se la sfrutterò fino a creare un gioco completo.
Non nego che un po’ di voglia di creare un gioco completo ci sia, ma non credo che ci giocherebbero in molti oltre a me

-
Mi ricorda un po' The Promised Neverland. Non distinguo i dettagli, ma visto così mi piace come stile.
^ ^
Bello Promised Neverland, non avevo pensato a quell'anime, mi avrebbe semplificato le cose usare i disegni di quei personaggi per la realizzazione del mio personaggio.
Comunque ecco un video del personaggio in movimento:
Nel gioco non si vede bene quindi aggiungo un'immagine del personaggio:

L'unica cosa che forse modificherò più avanti sono i colori, per ora lo lascio cosi.
Ora devo passare alla creazione di alcuni mobili/oggetti da aggiungere nel livello, iniziando dalle porte con relativa gestione di chiavi e inventario.
A proposito di inventario, secondo voi è meglio far usare gli oggetti tramite l'inventario o fargli usare in automatico quando si interagisce con l'oggetto?
-
-
Bello, progetto interessante, mi piace lo stile garfico che state utilizzando.
La storia del maschilismo non mi convince molto soprattutto perchè combina un bel guaio (es. sei donna quindi secondo noi non sei in grado di farlo ma ti diamo una possibilità...risultato finale...Distrugge tutto...non era in grado di farlo)... Se invece risolvesse lei il problema causato dagli altri che la discriminano già sarebbe diverso... oppure eliminerei del tutto la parte del maschilismo.
Sono curioso di vedere la versione finale del livello e del gamplay.
-
Decisamente il terzo a partire da sinistra, quello a sx del cubo. A prescindere dallo stile estetico è quello più gradevole e meno cartoonesco, secondo me.
Grazie per il suggerimento, io sto procedendo con delle proporzioni tra il secondo e il terzo della vecchia foto, allego una foto con quello che ho fatto per adesso, sto lavorando al modello posizionato in seconda posizione, una ragazza con un'uniforme scolastica giapponese (è un modello grezzo, non ha guanti
)
Quindi profilo giocatore e vari progressi? Non male.
Scusa se non ti ho risposto prima ma stavo cercando di trovare un sistema di salvataggio adatto al tipo di gioco, cmq si, profilo giocatore collegato a salvataggi secondari relativi alle varie mappe se ce ne saranno altre, devo decidere se includere gli altri piani nella stessa mappa o meno perchè per come ho impostato il gioco i vari elementi vengono caricati in base alla posizione del giocatore.
Se ci riesco vorrei creare un gioco simile a Viviette / Ao Oni
-
Vuoi qualcosa di più cartonoso o molto puccioso? Un tocco più realistico e proporzionato lo darei, più che altro perché sembra quasi un neonato con quel tipo di testa e gli arti a salsicciotto! XD
è più per decidere le dimensioni del personaggio, come dicevo stavo pensando di dare delle proporzioni simili a quelle dei personaggi in RPG Maker, cmq sto testando anche altre dimensioni:


Topic dei Compleanni
in Off Topic
Posted
Auguri Alice!