FraazT0
-
Posts
65 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by FraazT0
-
-
Di solito evito di gettare benzina sul fuoco, ma credo di avere qualcosa da aggiungere alla discussione. Un punto che finora non è stato affrontato da nessuno.
Ho passato l'ultima ora in compagnia di Lollo giocando a Gennaro's Chronicles. Dopo momenti da mani nei capelli, crisi isteriche di risa e tre sigarette fumate per disperazione, l'abbiamo finito. Credo. Perché il loop degli eventi non ci ha fatto arrivare ad un vero finale - anche se ripetere il combattimento tre volte (non si sa mai) è stata un'esperienza quasi mistica.
Non mi esprimerò sul come e il perché questo breve gioco sia brutto, forse neanche da considerarsi un "gioco": ci hanno pensato altri. D'altronde, di solito non giudico i giochi degli utenti - mi limito a lurkare regolarmente - quindi perché iniziare dal tuo? Solo per aggiungermi al coro degli orripilati? No, non è il caso.
Però vorrei sollevare l'attenzione su un altro punto della faccenda.
Devi ringraziare, Fraaz, che io non sia tra quelli che hanno nelle mani il destino di questa comunità. Il mio parere non conta un cazzo, insomma. Ma sappi che, se fosse per me, pubblicare una roba del genere non varrebbe solo le critiche e gli insulti (velati o meno) di mezza community. Per un'uscita di questo tipo io ti allontanerei proprio da RpG2S, con un ban permanente e tanti saluti, quella è la porta.
Perché, intendiamoci, non è una colpa essere inesperti. Non è neanche una colpa far uscire un gioco scialbo, non ispirato e senza alcun senso. Chi di noi è partito dalla perfezione? Tutti siamo stati principianti, diffida pure di chi sostiene il contrario.
Ma ci rendiamo conto (ti rendi conto?) delle bassezze a cui si scende con questo "gioco"? Non parlo certo del piattume del tema degli antivirus (ma davvero ti è sembrata una buona idea?), per quello... pazienza.
Il punto, signori, è che siamo davanti a un giochino in cui una delle sidequest è
Brucia la casa del ricchione [sic] che ti vuole stuprare
o anche
Trova la spranga per rinchiudere gli zingari nel campo rom e farli morire di stenti
per non parlare di scene come
Uccidiamo l'ebreo, tanto è solo un ebreo!
Ripeto, tutti noi siamo colpevoli anche di pattume di questo tipo, il politically correct non è mai andato per la maggiore in Italia e di certo non tra i ragazzini di 12 anni (l'età che ti ho mentalmente affibbiato, e spero di non sbagliarmi), però io una roba del genere non l'ho mai vista. Mai.
Ora, non venitemi a dire che discorsi del genere sono lesivi dell'espressione artistica dell'individuo. Qui di artistico non c'è un cazzo. Kanonso ha fatto un paragone con il trash humor americano, ma secondo me il tuo Gennaro's Chronicles sta su tutta un'altra categoria. Non dico quale, per gentilezza.
Mettiamo quindi da parte il fatto che una roba del genere non può e non deve partecipare a un contest della community, dopotutto confido ancora in un onesto ripensamento e successivo ritiro dalla competizione. La mia domanda è: questa community ce l'ha un limite da non superare? Perché, se ce l'ha, qui credo proprio che l'abbiamo varcato.
Altrimenti, non so, prepariamoci a Child Rape Simulator 2016. Anything goes, folks, e come si dice... Il peggio deve ancora venire!
Edit chiarificatore:
Naturalmente la "questione morale" che ho sollevato non si ferma a RpG2S. Come Kanonso ha fatto giustamente notare, il fatto che una roba del genere venga hostata su un sito come il FreankExpo dovrebbe far riflettere un po' tutte le parti coinvolte. Ora, non è che il mio non contare un cazzo su RpG2S (sacrosanto, eterno e immutabile) si deve per forza riflettere automaticamente in tutti gli ambiti del making. Per fare un esempio, da traduttore di Theia posso dire, prendendomi le mie responsabilità, che finché questa... "cosa" non verrà rimossa (e, si spera, dimenticata) io rifiuterò categoricamente che la versione in inglese del gioco venga hostata dallo stesso servizio. E perlomeno mi porta a dubitare della serietà dei diretti interessati.
OK, ban e tanti saluti (per inciso, sull'età ti sbagli).
-
Scusa Fraatz, posso chiederti a che scopo partecipi al contest?
Se volete argomento, ma credo basti provare il gioco per comprendere la mia domanda. E sia chiaro, non mi riferisco affatto alla qualità del gioco dal punto di vista tecnico, ma proprio al gioco in sé, nel suo complesso.
Di solito viene detto di postare più materiale, ma in questo caso c'è, se vuoi poi c'è lo short game contest in corso, l'unico limite è che puoi fare massimo 50 mappe giocabili.
-
Chi mi assicura che il gioco è identico e che tutti gli update sono facoltativi? Lo scopro giocando e crashando?
Chi ti assicura che sono facoltativi? La presenza di un tasto Aggiorna che PUOI premere!
Per scoprire che il gioco è sempre il solito puoi:
- controllare il file version.ini
- verificare di persona aprendo il progetto visto che non è criptato (puoi controllare i changelog completi che ho postato man mano qui, qui, qui, qui e qui)
Io lo dico, non ci sto più capendo niente. Nel topic del gioco per il contest riposto sta scritta:
Ho fatto l'upload sia della versione standalone che di quella che richiede l'RTP. Ma quanto sono bravo. Ecco i link:
Sia della versione STANDALONE che di blah.
A legger te, non è più presente nessuna versione che non sia stata upgradata.
Boh, a me pare chiaro, ma vabbè, lo spiego.
Ho messo sia i link della standalone che di quella che richiede l'RTP a beneficio di coloro che hanno già installato l'RTP di VX Ace. Entrambe sono la medesima versione solo che la Standalone contiene molti più file, quelli presi dall'RTP. Ho scoperto però che facendo il pacchetto della non-standalone ho omesso il file "Guard1.png" la cui assenza fa crashare il gioco. Quindi ho scritto che la non-standalone ha bisogno di un aggiornamento (scaricabile tramite il tasto "Aggiorna" nel menu) perché altrimenti crasha dopo poco.
E tu hai inserito ad Entrambe uno script di Holy che fa Qualcosa. Immagino che aggiorni. Facoltativamente.
Dato il peso esorbitante dei file musicali (le cui dimensioni come ti è stato più volte spiegato si possono ridurre)
Una volta finite le votazioni del contest, potrò cambiare il link e postare una versione di dimensioni ridotte.
-
Nella Non-standalone crasha dopo poco nella 1.0 quindi è consigliabile fare l'update. Sì, quella è la 1.0.
-
Testament, sono aggiornamenti facoltativi inseriti con lo script di Holy, quella sul topic consegne è la 1.0. E tutti quegli altri lo sanno.
Non si può fare un'eccezione in questo caso? La regola mi sembra giusta, ma se si tratta di bug che rendono impossibile proseguire e terminare il gioco il discorso cambia... Da quel che ha detto Heisenman, mi è parso di capire che il gioco lo si poteva a malapena cominciare... :/
Naaah, Gallade e altri lo hanno provato per intero, si può cominciare e finire.
-
Demon devi avviarlo come amministratore.
Ok, ho pubblicato un aggiornamento che risolve i problemi di heisenman, non stare a riscaricarlo.
-
*Link e parte del topic rimossi dallo staff: il progetto conteneva frasi, azioni razziste ed altre cose simili che vanno contro il regolamento e la decenza generale*
FraazT0 (non) è orgoglioso di presentare...
Gennaro's Chronichles: An Idiot Tale
Trama
Gennaro Ingargiuola era un vecchio campagnolo come tanti (nota: sta in montagna, ma è campagnolo comunque, perché l'ho deciso io). Viveva con una odiatissima parente/serva/quellocheè, Gertrudina Esposito. Un giorno, questo equilibrio viene turbato: Gertrudina aveva sentito una pubblicità sulla loro Golf Tech and Sound, che non possedevano. Con un po' di chiacchiere, Gertrudina convince Gennaro ad andare a comprare (?) una licenza di Avast Antivirus. Gennaro viene però fermato all'uscita del giardino da uno zingaro, che lo ferma, ammazza Gertrudina (con somma gioia di Gennaro) e si appropria della casa. Gennaro parte quindi per un lungo viaggio alla ricerca di una licenza di Avast Antivirus, che in qualche modo dovrebbe aiutarlo nel processo contro lo zingaro (ovviamente la parte in cuio si sporge denuncia eccetra è brutalmente saltata)!
Personaggi principali (quelli-che-puoi-muovere-e-che-sei-obbligato-a-incontrare-durante-la-storia)
1. Gennaro.
http://i60.tinypic.com/5ueom1.pngUn vecchio bavoso inutile alla società, come ce ne sono tanti. Ha un unica abilità all'infuori di quelle basilari (Attacca, Difendi etc.): Lancio della Dentiera. Si, lo so, per il protagonista potevo usare qualcosa di meglio della skin del prete, ma sono troppo pigro.
2. Lapo Ovvìa.
http://i57.tinypic.com/2qnnmli.pngUn pessimo soggetto, davvero. Fiorentino e campione di calcio in costume. Pessimo accoppiamento. In compenso ha statistiche di attacco fisico molto alte.
3. *Rimosso dallo staff*
4. *Rimosso dallo staff*
Caratteristiche
Come penso si sia capito, questo non è un gioco che vuole essere difficile o roba del genere. L'obiettivo sarebbe di raccontare una storia, ma qua e là ci potrebbe essere qualche cosa tipo "cerca gli oggetti che ti servono" e roba così. Non so se "RPG" sia la categoria giusta.
Credits
Programmazione
FraazT0 (quasi tutto, il gioco in sé l'ho fatto io)
Holy87 (ho già detto prima che uso i suoi script)
Grafiche
Uso perlopiù quelle degli RTP di base, ma ci ho ficcato dentro anche il Futuristic Tile e qualcosina da vxresource.wordpress.com.
Audio (BGM e SE)
Antonio Vivaldi (si, giuro che non scherzo)
z_gundam_tanosii (stando a Wikipedia dovrebbe essere il creatore di Cat Mario)ComposerKoen
SleepyCaster
BanditBat
KillaMaaki
ParagonX9
Snowy Fox
Apoc
LilDeuceDeuce
SleepycoasterDimentoes
Gamesfreak13563
Jeremiah "McTricky" George
MeltyButter
thundertimi
luminalace
BerlinAtmospheresBetatesting
FraazT0
AlyT0
Au_B
Screenshots
http://s21.postimg.org/p0hbjd5cn/Game_2015_05_31_20_13_27_908.jpg
http://s21.postimg.org/6q0lvmyjb/Game_2015_05_31_20_04_36_732.jpg
http://s21.postimg.org/wa7hft9av/Game_2015_05_31_20_08_03_259.jpg
http://s21.postimg.org/g6qf29idz/Game_2015_05_31_20_15_50_736.jpg
http://i61.tinypic.com/wv5u6e.png
Link:
Ho fatto l'upload sia della versione standalone che di quella che richiede l'RTP. Ma quanto sono bravo. Ecco i link:
*Link rimossi dallo staff, il progetto conteneva frasi, azioni razziste ed altre cose simili che vanno contro il regolamento e la decenza generale*
L'ho messo in release, visto che tecnicamente è finito.
-
Il primo che se ne accorge! Ero incerto se farlo ma alla fine l'ho messo!
Gennaro me lo sono inventato, ma poi ho giocato a I Wanna build the gate e ho pensato che un piccolo riferimento ci stava.
-
Vabbè, per certi versi Mega è più veloce, comunque ecco il mirror.
EDIT: Ho pubblicato anche il mirror della standalone.
Link:
Ho fatto l'upload sia della versione standalone che di quella che richiede l'RTP. Ma quanto sono bravo. Ecco i link:
Standalone: http://bit.ly/1Ue3B9L (mirror Mediafire)
Non-Standalone: http://bit.ly/1GRPz (mirror Mediafire)
Pagina FreankExpo (standalone): http://www.freankexp...ro-s-Chronicles
-
Se vuoi provo a fare un mirror da un altra parte, ma te lo faccio della versione non standalone che l'altra pesa troppo, ok?
-
Ti linko il salvataggio subito dopo quella parte lì. All'inizio ho risposto sì a entrambe le domande.
Il salvataggio è fatto con la versione standalone, ma funziona su entrambe.
Se incontri dei bug dimmelo! -
@Zoro: sul serio fa così schifo? Wow, non pensavo di averlo fatto poi così male. La musica di Bin Ladin è lì apposta perché è decisamente stupida, sul peso hai perfettamente ragione.
Le onomatopee non sono lì per fare una gag, e sinceramente io non sono uno che legge poco, non pensavo che i dialoghi dessero quell'impressione. Vabbè, amen, grazie della critica.
-
Grazie ad alcune segnalazioni ho pubblicato una patch di aggiornamento (per la versione 1.02) che consiglio di scaricare perché risolve un bug che impediva di vedere il finale.
So già che qualcuno sta per dirmi che quella era la prima versione. Beh, no. Stavo per pubblicarne una 1.0 ma ho bloccato l'upload perché mi sono accorto di circa 5 bug che bloccavano il gioco all'inizio. Ho aggiunto anche i bugfix di quella che doveva essere la 1.0.1 e quindi la versione 1.0.1 è la prima ad essere rilasciata.
- Il gioco va a 60fps. Ti ho quasi perdonato per avermi fatto scaricare 200 e passa mb di roba.
- Compiùter si scrive con l'accento sulla u. Ignoranto.
- Prendo l'Accetta e la equippo. IL GIOCO NON MI FA PROSEGUIRE PERCHÉ DICE CHE NON HO L'ACCETTA
Regà ma a che gioco avete giocato voi? Perché io ho la versione sfigata con un bug nella prima mappa giocabile?
Ho trovato l'errore. Ho sbagliato una cosuccia, c'era un evento male impostato che se ci camminavi sopra ti contava come se non avessi l'accetta. Comunque adesso l'update contiene anche quello. Pesa solo 500kb, non preoccuparti.
Non capisco però se quella dell'accento era una battuta. E' difficile fare l'ironia via testo, come ho dimostrato prima. In caso non fosse una battuta: anche Avast ha l'accento sulla prima a, è fatto apposta.
Scusami come ideale di vita ho anche quello di ammettere i miei errori quando li compio. :b (o almeno quando mi rendo conto di aver sbagliato) :(
Scusami ancora ti ho insultato pesantemente senza valida ragione (e stavo per diventare pesante), rimangio tutte le offese che ti ho fatto, non mi scuserò mai abbastanza.
:(Naaaah, non fa niente, mettiamoci una pietra sopra.
-
Mi devo scusare con te Taaz mi sono alterato, e a causa del nervosismo ho letto male questo tuo post facendo un collegamento sbagliato.
Ti chiedo scusa visto che ho sbagliato io e ti ho attaccato ingiustamente, credevo che avessi scritto che l'assassigno degli ebrei era un atto giusto, lo so è strano che io abbia sbagliato in questo modo il fatto è che stavo facendo ricerce su quello che è successo durante la seconda guerra mondiale (ho trovato solo cose che tutti conoscono alla perfezione, l'unica cosa in piu che ho trovato è stato il racconto di un uomo che lo aveva vissuto, e dopo averlo letto mi sono innervosito e gia nervoso ho letto male il tuo post) insomma ho fatto un errore perchè ho collegato le due cose ti chiedo ancora scusarmi per squesto errore.
Ok, non c'è problema Enom
.Non intendo assolutamente esprimere il mio parere sulla discussione appena conclusa, tuttavia il polverone sollevato da questo gioco mi ha incuriosita e ho deciso di scaricarlo e provarlo io stessa (ho dei gusti discutibili).
Ora, mentre mi accingo a scaricare il gioco una domanda mi sorge spontanea.... cosa ca**o ci hai messo dentro il gioco per farlo pesare più di 230mb!?
Sono gli audio e le BGM. Forse era meglio se li convertivo tutti in mp3, nei formati attuali (WAV e OGG) pesano un mucchio.
Sì effettivamente ho notato che pesa particolarmente tanto ed ho verificato: tra le musiche è presente un brano in formato WAVE che costituisce una grandissima parte del peso del gioco. Non dico il 50% ma non potrei andarci lontano. Fraaz non riusciresti a convertirla in un formato meno ingombrante?
C'è un piccolo problema... siccome dovrei rifare il setup e di conseguenza cambiare il link e ho già consegnato, non credo di poterlo fare.
Quel WAV in particolare pesa 70 MB, se lo convertissi risparmierei un mucchio di spazio.
FAI UN POST UNICO,Visto che ho imparato?

-
Va bene, basta post multipli. Scusate.
-
Sinceramente, non vedo perché tanto odio. Non ho mica scritto "morte agli ebrei", e dei due io sono quello che si sta trattenendo mi sembra.
Posso dispiacermi per gli ebrei di quei tempi, ma non penso che neanche tu ti metta a piangere non appena qualcuno nomina l'Olocausto.
Io non sono ignorante, qui non sto facendo lo sborone e non tratto con menefreghismo questo argomento.
Se ho urtato così tanto voialtri, mi dispiace, ma sinceramente qui stiamo sconfinando nell'assurdo. Non trovo sensata tanta rabbia da uno che non lo ha vissuto di persona. Se in questo momento Primo Levi resuscitasse e venisse a dirmene quattro potrei capire perfettamente e mi scuserei per l'esempio che ho scelto.
Non mi pento né del gioco che ho fatto né di quanto ho scritto. Le battute razziste nel gioco, e quella sopra ne è un esempio lampante, sono rivolte più allo stereotipo che all'etnia. E quello che ho fatto era solo un esempio innocente.
E, infine, mi auguro che "saccarso" e "saccarsmo" tu lo abbia scritto di proposito.
-
Ehi! Ci sono io in basso sul banner FreankExpo!
Comunque, ho perso le speranze. Uno di noi due non sa neanche cosa sia il sarcasmo, che cosa triste.
Posso benissimo immaginare cos'era essere un ebreo sotto il nazismo. Non ho di certo creato questo gioco per riportare in vigore il partito nazista.
Comunque, se il gioco non rispetta gli standard del sito rimuovetelo, non mi sparerò per questo.
-
Per dirla in maniera meno "delicata" (perchè forse non sei il tipo di persona che gli piace sentirsi dire le cose in maniera delicata come s'impegna a dirtele Enom).
Se una tematica è anti-etica, razzista ed aggiungi altri valori che sono notoriamente ripudiati e disprezzati dalla società...
Il tuo gioco sarà disprezzato e ripudiato dalla società. Buffo nè?
Ti serve che ci mettiamo ad alzare la mano in base alla sensibilità personale tra chi dirà "Mh, non mi ha ferito ma certo non sono belle cose da dire" e chi invece sta piangendo?
Perchè tanto non cambia NULLA.
A me, ad esempio, non me ne frega nulla quindi non sto piangendo, perchè se pretendi di presentarmi un progetto che parla di cose palesemente sbagliate e altamente giudicabili, io non mi prendo nemmeno la briga di giudicarle apertamente, perchè è scontato che sono antie-tiche.
Il fatto che non piango non significa affatto che l'ho apprezzato. Quindi, indipendentemente da quanto "hai ferito qualcuno", na cosa eticamente e politicamente scorretta resta ed è eticamente e politicamente scorretta.
E se un giorno vorrai trattare di argomenti così sconvenienti, dovrai imparare a farlo con grandissima abilità e psicologia, per riuscire a portarci in una posizione in cui non avremo più la certezza che siano scorretti.
Delle opere ci riescono.
Si fanno anche il culo a strisce per farlo.
Poi ci sono opere che non sono affatto razziste o guerrafondaie, ma vengono giudicate tali perchè i pregiudizi sono altissimi su questi discorsi e stanno sempre tutti all'erta (ultimo film di miyazaki ingiustamente malgiudicato in italia perchè interpretato arbitrariamente su cose che non dice)
Sii consapevole di cosa hai creato. Il tuo è un gioco Scorretto.
Se mi dimostri che non ne sei consapevole e che ritieni illegittimo che questo modo di trattare gli argomenti poteva non piacere, allora il primo passo che devi fare per imparare a fare un videogioco è Studiare di più i temi che tratti.
Comicità e Razzismo? Si può fare. Come? Informati, facci caso, guardati qualcosa. Scoprilo.
Scureggie e panettoni con tette? Si può fare. Come?
..più o meno come lo faresti alle elementari... ma con più scuregge.
Le cose SI POSSONO fare, sempre tenendo bene in mente che questo forum ha un regolamento e non accetta qualsiasi tipo di intrattenimento. Però devi studiare quello che fai, se il tuo obbiettivo è far ridere o interessarci.
Se è solo farci polemizzare e farti insultare, puoi farlo senza presentare progetti. Basta riempirci di insulti e farti bannare.
Si può fare tutto <3
Ma il criterio nel farle alla lunga premia molto di più di un'alzata di mano.
Scusa Flame, ma devo proprio fartelo notare.
"Guardia: Lei dimentica che, secondo l'articolo 7, paragrafo 9, comma settordici della legge del 32/01/2098, in mancanza di un colpevole si può dare la colpa al primo ebreo che capita e sbatterlo dentro senza processo." ~dal mio progetto
Sicuramente l'ho scritto perché sono nazista e per me il suicidio di Hitler è stato una grande perdita per l'umanità, mica per far notare l'assurdità di queste cose...
Comunque, basta così, ho capito quel che volete dire.
-
L'unica cosa che mi ferisce è che ancora la gente non capisca quando deve cambiare pagina all'evento con un Self Switch invece di usare Erase Event.
E lo so.
Forse quella cosa c'è una volta o due proprio perché sapevo a malapena usarlo il tool al tempo (non che ora sia poi così tanto messo meglio), se ci fai caso succede al massimo nelle prime due mappe (la casa di Gennaro dentro e fuori).
Comunque, pensavo di aver rimosso del tutto quelle niubbate.
-
Non ci siamo capiti.
Il topic del progetto non conteneva alcun link di download fino a ieri sera. Le modifiche le ho fatte quando il gioco aveva ancora una città ed erano suggerimenti basati su alcuni screenshot.
La versione che c'è sul topic delle consegne è la prima che ho pubblicato, e lo stesso sul progetto. Non ho fatto cambiamenti. Tu stesso avevi commentato il progetto, se vai a vedere. Tutta roba di quando il link non c'era ancora. Mi hanno fatto notare dei bug oggi. E stavo pensando di rilasciare una patch (il mio gioco ha lo script degli update di Holy) non obbligatoria con dei piccoli bugfix.
-
Lo so benissimo che i contenuti sono... così.
Ma vabbè, ormai l'ho pubblicato. Quindi è così e basta. Probabile che alcuni di voi (i giudici del contest) debbano giocarci controvoglia, ma gli altri lo evitino se gli danno fastidio queste cose.
Non volevo urtare nessuno facendo questo, spero si capisca.
-
La unica modifica che ho fatto al post è stato correggere un errore di battitura, non l'ho cambiato il link.
-
Vabbene, alzi la mano chi è stato ferito nel profondo dai contenuti del gioco.
-
Macché, ho avuto l'idea una settimana prima di pubblicare il progetto (quinidi circa intorno al 24). Non sapevo dell'esistenza del concorso, mi ha consigliato Kenzo di iscrivermi.

[SHORT2015]Gennaro's Chronicles - An Idiot Tale
in Release VX e VX-Ace
Posted