-
Posts
4 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Asarnil
-
grazie delle risposte e scusate il tempo di risposta, ma il lavoro mi ha sequestrato dal mondo di rpg maker XD rispondo prima a dax: purtroppo settare a zero la variabile rende nullo lo scopo della variabile, diventa quasi più uno switch on / off ho provato il sistema di Tio e sembra funzionare alla perfezione, non ha tempi di blocco che causerebbe il WAIT e il tutto aumenta e diminuisce sempre di 1 unità. grazie ancora :)
-
buongiorno community, innanzitutto mi scuso nel caso il problema venga esposto in altri topic, ma dopo due ore di ricerca non ho trovato nulla! ho un problema con le variabili. quando imposto di aumentare o diminuire una variabile premendo i tasti "destra" e "sinistra" la variabile dovrebbe modificarsi di 1 tuttavia in mezzo secondo di pressione è MOLTO raro che mi aumenti solo di uno, se poi tengo premuto il tasto la variabile schizza alle stelle. è possibile calibrare la pressione del tasto facendo in modo che anche nel caso restasse premuto non aumenterebbe più di 1 unità finché non venisse rilasciato? [avevo "aggirato" il problema mettendo un Wait fra la condizione di pressione e l'aumento della variabile, ma l'effetto ottenuto non è per nulla gradevole da vedere]
-
Doppio Crafting, Doppio Problema...
Asarnil replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
Ragazzi, qualcuno sa come contattare chi ha fatto questo ultimo script?! Nelle note c'è solo il nome utente ma nessun indirizzo email. In alternativa qualcuno sa come potrei modificarlo per aggiungere le seguenti opzioni: - recipe book - atb per creare l'item - % di successo craft - suoni di riuscita/fallimento - apertura di una finestra "[icona] item x completato" che si chiuda dopo 90 frame - decremento del tools qualora l'item scelto sia "consumabile" -
andrei subito al sodo. poiché il mio progetto si baserà al 60% sul craft avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce uno script per il craft! ovviamente si! il problema arriva ora... ho girato 2735147317651461765146 di siti/forum/canali youtube e ho potuto ristringere la cerchia su quelli che mi sono sembrati i 2 migliori per le mie esigenze: il sistema di falcao (gioco anche io ad aion e volevo riprodurre appunto un sistema di raccolta e craft molto simile) e il sistema Tactics Ogre PSP Crafting System di mr. buble il sistema di falcao permette la sola creazione di "alchimia" e la "raccolta" [fatta veramente troppo bene] è molto semplice e funzionale quella di Mr.b invece è molto diretta e modificabile tramite tag note semplici da capire anche per un profano di codici vari quello che serve a me è una via di mezzo o quasi una fusione fra i due: uno script che trasformi un semplice item "ricettacolo di pozioni" con note tag: recipe book - type X, nel mio libro di pozioni, poi oggetti singoli che saranno "progetti" con una chiave $data_items[id libro].add_recipe("i:1") così da aggiungere facilmente pagine al libro il craft deve avvenire tramite un call shop numerato così assegnando un numero X ad un negozio si apra SOLO il craft del ricettacolo con il codice corrispondente. ESEMPIO : nello script metto valori da 1 a 4 variabili: 1 => "Pozioni" 2 => "Armi" 3 => "Cucina" 4=> "Artigianato" mettendo 4 NPC con call shop X, potrei parlare con il tizio "call shop 3" e vedrei solo la finestra dei craft "cucina" con visibili SOLO le ricette messe nel libro "recipe book" Type 3 ovviamente gli items rimarrebbero con il classico script "ingtredients" w/a/i eccetera eccetera l'idea di fondo è quella di non poter fare NULLA in mappa, ma poter agire solo dentro un laboratorio ben attrezzato! implementare poi lo script di "item detail" per rendere le lavorazioni dirette, con i dettagli di effetti e materiali a portata d'occhio per il giocatore che crafta. Ah... dimenticavo l'importanza di un azione con ATB.... cioè impostare ad ogni oggetto che viene creato una valore tipo 45, e quando viene creato crea un animazione che a ogni "colpo di martello"/"Mescolata di pozioni" esegua un +1-3 alla variabile e attenda 120 frame io vi ringrazio intanto per avermi sopportato per questa richiesta e spero che possiate risolvere questo mio intoppo, poiché questo scoglio mi impedisce totalmente di avanzare nel progetto!
-
oookkappa! se riesco a scavalacare un grosso ostacolo concluderò in fretta il capitolo 1 così da iniziare a farlo girare come "demo dimostrativa "
-
Ciao a tutta la comunity! innanzitutto mi presento, sono Asa, sono di roma e si.... sono finito anche io nel cattivo mondo del making. in realtà ho iniziato svariati anni addietro prima che uscise rpg maker xp, ma solo adesso sto usando un programma di making per un progetto più complesso che vorrei portare a termine. sono venuto a conoscenza di questo forum navigando alla pazza ricerca di script adatti alle mie esigenze. vorrei dire che non vi romperò troppo i ***** ma sarebbe una menzogna XD vi bombarderò di domande ogni volta che avrò accesso alla linea internet. sono un patito del fantasy classico, vecchia scuola D&D e manco a dirlo sto creando un rpg fantasy un pò particolare. il progetto è fermo al capitolo ZERO, all'incirca 10/20 minuti di gioco dove viene accennato il protagonista e si ha la possibilità di svolgere un totale di 4 missioni che non danno alcun punto esperienza, ma solo piccole somme di denaro! il capitolo finisce quando il personaggio inizia la sua avventura e sceglie la sua "classe". ho preferito fermare il gioco a questo punto per poter creare un database completo prima di andare avanti poiché il grosso del lavoro dal capitolo 1 in poi sarà fare una gigantesca mappa ad eventi aperti e soprattutto controllare che tutti gli script inseriti funzionino correttamente. beh che dire?! mi sono presentato, ho rpesentato il mio lavoro, dalla regia è tutto a voi la linea.
