-
Posts
2 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by frost92ful
-
-
Scrivo la mia recensione sul gioco quà presente, facendo presente che questa ragazza che sta programmando il gioco sta dando il massimo e la conosco bene.
Partiamo dalle basi:
Il fan-game è stato realizzato seguendo un filo logico che si allaccia alla trama di Dangan Ronpa, uno dei giochi investigativi che recentemente sta avendo un ottimo successo, anche prima dell'uscita in Europa del primo capitolo (e quà, parto già col dire che pecca leggermente per mancanza di originalità, MA, di questi tempi, trovare un progetto originale al 100% è categoricamente impossibile:
Anche impegnandosi a fondo per essere originali, devi sempre partire dal prendere spunto da un idea precisa o da un altro gioco/film/libro... Quindi questo punto non può essere contro il gioco, visto che comunque stiamo parlando di un genere poco visto: L'INVESTIGATIVA! Quindi urrà veramente, almeno non è il solito, straripetuto e da scassa *beep* gioco HORROR o DI RUOLO con cavalieri, principesse e draghi...)
Personaggi:
I personaggi sono essenzialmente stati realizzati riprendendo alcune figure di serie tra il GRANDE (Sonic, Pokèmon...) e il DISCUSSO (My little pony) successo.
Detto ciò, alcuni dedurrebbero che possono sembrare delle caricature, ma ho la sensazione che non lo siano affatto. Su questa parentesi, non ho le certezze assolute, ma credo fortemente che ogni singolo personaggio stupirà mano a mano che si prosegue nella trama.
Per esempio: E se un personaggio del carattere di Shadow cambiasse personalità mano a mano che si va avanti con la trama? Potrebbe mostrare un pò di bontà nel suo cuore di ghiaccio?...
Mappa e stanze:
Allora, quà c'è piuttosto da dire...
E' vero che i corridoi possono risultare lunghi e spogli, ma forse potrebbero essere un tipo di strategia per mettere in disorientamento chi gioca, facendoli credere di essere già passato lì, o magari di essersi perso.
Per quanto riguarda gli altri posti, è normale che la mappa risulti molto grande: QUELLA è una scuola destinata a una grande quantità di studenti... Non da quel senso di scuola abbandonata?... Sinceramente a me da molto timore girare in ambienti ampi e senza segni di vita, se non con gli sventurati compagni di "prigionia".
Magari qualche particolare in più ci si potrebbe mettere, giusto un poco, e potrò dire che la mappa di gioco è veramente perfetta per questo genere di avventura.
Gameplay ed obiettivi:
Regole di gioco che possono risultare semplici e banali, ma che in realtà danno vita a rompicapi assoluti ed a una trama coi fiocchi, perfetta per una situazione claustrofobica.
"Non puoi uscire, se non uccidendo una persona tra le presenti ed evitando di essere scoperto"... La frase che da il via ad una concatenazione di eventi inaspettati e che lasceranno il segno. Promette bene questo punto, basta continuare con la strategia dei colpi di scena imprevisti ^^ (Senza esagerare, ovvio... Altrimenti da imprevisto diventerebbe di nuovo banale).
Niente d più da dire, se non concludere dicendo che questo progetto promette veramente bene... Sono sicuro che darà molte ma molte sorprese in futuro.
Quella sorpresa che sbucherà fuori quando meno uno se lo può aspettare. Giochi di questo genere sono sempre perfetti per mettere in tensione, anche più del solito RPG horror.
Perciò, cara Mecha, dai il massimo fino alla fine:
Sicuramente ci sono delle piccole cose da migliorare, ma sempre ne troverai. Però sfrutta le VERE recensioni fatte col cuore...
PS:
Voglio lasciare un piccolo messaggio al tizio quà sopra di me che per poco non mandava in frantumi il sogno di una povera ragazza, il cui nome mi fa ribrezzo ricordarlo... AH SI'... Zoro the Gallade.
Con tutta franchezza posso dire che dovresti rivalutare seriamente come fai le tue recensioni.
Le tue recensioni mi lasciano molto a desiderare, poichè non tengono conto di una cosa:
CHI SI SENTE DIRE QUESTE COSE, MA DETTE PROPRIO IN QUESTO MODO CHE FAI TE, CI RIMANE MOLTO MALE.
Per esempio, Mecha, grazie alla tua recensione da spezzagambe in partenza, era sul punto di piangere e buttare via un progetto a cui si dedica anima e corpo per realizzarlo bene.
Voglio chiederti seriamente di evitare simili recensioni da presa in giro, perchè fanno molto male, ed il dolore provato tu non lo puoi sentire... Lo sente la persona che s'impegna e che sogna di fare un bel progetto...
E mi sembra di ricordare che tu abbia già fatto il naso storto sul gioco perchè ODI I PONY...
Senti, se un progetto non ti piace in partenza, risparmiati di giocarlo e di fare queste recensioni (che poi dire recensioni è una parola grossa, che mi sembra una presa per i fondelli con tutte quelle battute viste e riviste nelle immagini satiriche dei giornali).
Chi fa una recensione dovrebbe invogliare una persona a migliorare ed a dare sempre il massimo, INVECE CHE FARLE RICEVERE UNA BOTTA COSI' PESANTE DA FARLA PIANGERE E FARLE RINUNCIARE ad un progetto che sta durando da mesi e mesi di duro lavoro.
Perciò, la prossima volta, o fai una recensione come si deve, o non farla proprio e non giocare al progetto, così almeno non fai soffrire una persona.
Ho detto tutto ciò che dovevo.
-
Salve a tutti, ragazzi, sono frost92ful, ma potete chiamarmi solo Frost se preferite... Sono uno youtuber poco conosciuto che adora gli rpg da un bel pò di tempo...
Non sono molto portato per l'uso dell'RPG Maker, però ho parecchie idee in mente per dei progetti e spero che verranno accolte...
Piacere di conoscervi, spero che andremo d'accordo ^^

Dangan Gijinka - Hybrid Despair & Illusionary Hope
in Progetti VX e VX-Ace
Posted · Edited by frost92ful
Va bene, ma evita di utilizzare quelle satiriche immagini e fai delle recensioni più costruttive...Basta così
E poi un progetto viene fatto come uno vuole... Se Mecha vuole prendere un genere simile lo fa come più le piace... Quello che bisogna fare è consigliare, invece che intimare nel profondo una persona a O cambiare le carte in tavole, O buttare via il tutto...
Ragiona in questa maniera