-
Posts
89 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Mecha Kumi
-
-
OK, ma non si vede la grafica di gioco... puoi postare anche qualche screen che ci mostri com'è graficamente il gioco, le battaglie... qualcosa??
-
Vuol dire che se hai un'idea per un gioco e vuoi svilupparlo, sbattitene altamente di quello che dice la gente e fa il gioco come ti va di fare.... credo?
-
Tra l'altro, un ritratto di una maghetta pucciosa su un... cavaliere? Vabbè, è la beta... però sarebbe carino avere tutti i portrait con quel tipo di grafica. Tocca inoltre modificare il battler, visto che ora il protagonista ha i capelli lunghi.
-
Aspetta aspetta aspetta... la demo è disponibile nello store del 3DS europeo???
-
Ho provato giá come hai detto tu, ma il risultato non mi é piaciuto...
-
http://i.imgur.com/TzMIars.png
Ho aggiustato un po' qua e là. Spero renda meglio.
-
So che non c'entra molto, ma ho sentito dire da mari e monti che Dragon Nest è davvero divertente. Me lo consigliate?
-
Io Steam solitamente non lo uso per giocare online. Lo uso principalmente per giochi offline o per trafficare con RPG Maker.
Comunque il mio profilo sta qui.
-
Opporc... da un lato vorrei tanto giocarci, ma so già che ne uscirò traumatizzata... E' il contesto in sé che mi snerva... senza contare la luna, brrrr!
-
Night of the Werehog l'ho visto l'anno scorso, ma non l'ho calcolato perché l'ho ritenuto un filmino bonus su Sonic Unleashed.... il che non mi spiace a dire il vero perché la grafica di Unleash è veramente ben fatta, soprattutto con i personaggi umani che fanno molto film in computer grafica di questi tempi. Mi spiace solo che in NoTW nessuno parli, ma resta davvero molto simpatico.
-
Il Miku Miku Dance è un programma di animazione 3D gratuito, solitamente utilizzato per far compiere coreografie ai modelli poligonali dei Vocaloid, ma è possibile scaricare tranquillamente anche modelli che non hanno niente a che vedere con i Vocaloid e tratti da famose serie animate o vari videogiochi, fatti per lo più da utenti giapponesi bravissimi e, con un po' di pratica, animarli personalmente. I modelli usati li ho quasi tutti scaricati, tranne un paio per le versioni Gijinka dei personaggi di Sonic che li ho fatti io. In quanto alle animazioni, beh, quelle le ho fatte io, sebbene sia possibile scaricare dati di movimento con cui far muovere i modelli (Solitamente sono balletti o dei veri e propri tormentoni)
-
Strano. La lista mi pare giusta... L'autore dei video é UltimateK? Se sí é la giusta!
-
La mia collezione personale di animazioni in 3D e un paio di modelli messi su da me con il programma gratuito di animazione 3D Miku Miku Dance dal mio canale internazionale di Youtube
http://m.youtube.com/#/playlist?list=PLSNjx9aIVBlS4b1ZNe_HlypSq7A4X4BPD
Buon divertimento! ^_^
-
Allora... Fermo restando che sono fan di Sonic dagli albori,sono molto incuriosita da questa nuova serie animata. Mi piace soprattitto il Design del Dr. Eggman, che fa molto dittatore. Riguardo a Knuckles, beh... Non so che dire... Sono molto combattuta in merito!
E ora una piccola opinione personale sulle serie animate giá viste incentrate sulla cricca del riccio blu:
AoStH lo vidi da ragazzina e... Beh per quanto adori Sonic, lo odiai! Era a mio avviso stupido, infantile ed insensato.
Underground mi piacque per trama e ambientazione... Molto meno per il fatto che gli eroi cantassero!
X ebbi la sfortuna di vederlo in italiano tradotto dalla versione 4kids, con episodi dimezzati per allungare la durata della serie, tagli ingiustificati e morti mai avvenute (Tipo Maria Robotnik che non fu mai uccisa dal GUN ma semplicemente arrestata, fregandosenr altamente della trama di Sonic Adventure 2)
Devo ancora vedere il film, ma il doppiaggio inglese mi scoraggia ogni volta...
-
È piú un action RPG che un JRP, ma se hai una PS3 o una PS Vita ti consiglio caldamente Akiba's Trip: Undead & Undressed. É ambientato nella vera Akihabara (Insomma, il quartiere di Tokyo mecca di ogni fan sfegatato di manga, anime e videogiochi) e lo scopo del gioco é sconfiggere degli psico-vampiri creati artificialmente nell'unico modo conosciuto: esponendoli direttamente alla luce del sole tramite la rimozione dei vestiti! :p... E non intendo solo ragazze come vi aspettereste da un gioco simile :D
-
Ora, in quanto all'elemento fan service in Hollow Fragment... beh non macineró le parole: ce ne é tanto! Socializzando con le diverse ragazze e completando eventi secondari a loro correlati é possibile sbloccare diverse immagini piuttosto sexy con la tipa in questione (La piú gettonata é la versione "stesa sul letto che ti guarda con sorriso ammaliatore")... che poi leggendo il primo libro della serie di romanzi, mica c'erano tutte 'ste ragazze innamorate di Kirito, si é vista solo Asuna, ma tant'é...
Riguardo alla traduzione, sono allibita io stessa, poiché di solito ai giorni nostri non ci sono traduzioni tanto scadenti! Punteggiatura inesistente, maiuscole a caso, traduzioni fin troppo letterali dal giapponese... queste cose le avrei capite al tempo dello Snes o della PSX, ma oggi...
Di Lost Song ne ho sentito parlare, ma sono combattuta a riguardo dopo aver sentito che é ambientato nel mondo di Alfheim Online...
-
http://i.imgur.com/N1c9Tp3.jpg
Visto che nessuno ne ha ancora parlato, almeno non di recente, prendo io le redini della discussione per parlare di questo recente giochillo dedicato alla prolifica serie ispirata alla light novel giapponese.
Prima di tutto vorrei precisare una cosa: non sono una fan dell'anime Sword Art Online. Ricordo di aver visto il trailer sul canale NekoTV del digitale terrestre e aver pensato "Interessante... quindi è tipo l'anime di .hack ma con meno chiacchiere tediose e più combattimenti spettacolari?? Forte!!"... peccato che l'anime si sia rivelato l'ennesima serie harem piena di ragassuole e fan service... inoltre perché guardare gente che gioca a un MMORPG quando potrei giocarci io??... d'altro canto ho apprezzato molto la serie di pseudo MMORPG per PS2 di .hack , soprattutto per come simulassero l'idea di trovarsi non in un action RPG qualunque ma in un vero e proprio gioco online. Così, quando quest'estate, su Playstation Network, è uscito Sword Art Online Hollow Fragment, mossa dai dolci ricordi della serie di MMORPG simulati, ho deciso di comprare il gioco (Sebbene col senno di poi giocarlo immediatamente non è stata una buona idea, poiché solo in autunno è uscita la patch di aggiornamento con tanti miglioramenti e tante novità!)
http://i.imgur.com/QlfWv9y.jpg
Se pensate che per vincere basti premere a manetta il tasto attacca, vi vedo male. Molto male....
Senza rivelare particolari sulla trama, mi limito a dire che nei panni dell'infallibile Kirito e della sua cricca di amici (Per lo più amiche, ma tant'è...) ci ritroveremo ad esplorare gli ultimi piani della torre di Aincrad e alcune aree misteriose, sconosciute alla maggior parte della comunità di giocatori. Il gioco non impone limiti a come il giocatore vuole impostare il suo "itinerario di viaggio". Volete concentrarvi sul superare uno ad uno i piani della torre o volete esplorare la misteriosa Hollow Area? O magari accantonate tutto per andare a caccia di missioni secondarie o eventi che accrescano l'affinità con le vostre partner? A voi la piena libertà!
Graficamente il gioco è molto gradevole (Ovviamente per gli standard di un port HD di un gioco per PSP su Vita, essendo questo gioco una versione ampliata del gioco SAO Infinity Moment per PSP), con colori vibranti e affascinanti effetti di luce. Peccato tuttavia che il gioco tenda a subire dei rallentamenti, specie quando sul campo sono presenti troppi personaggi (Come in certe aree cittadine)
Per quanto riguarda il sistema di gioco, SAO HF ce la mette tutta per darci l'idea di giocare un MMORPG, con altri giocatori attivi sul campo di battaglia coi quali è possibile collaborare combattendo insieme, massicci raid di gruppo contro potenti boss e un sistema di apprendimento delle abilità flessibile e con grandi possibilità di customizzazione.
http://i.imgur.com/jlYxMGV.jpg
Il gioco permette di padroneggiare praticamente ogni genere di arma, con alcune maestrie che si sbloccano solo migliorando le proprie abilità con altre armi.
Il sistema di battaglia è impegnativo senza mai essere noioso, e richiede l'utilizzo sapiente di TUTTI i tasti frontali della console, poiché bisogna non solo limitarsi ad attaccare fisicamente, ma anche saper usare le abilità col giusto tempismo (Specie quando si tratta di parare o stordire un avversario) e il saper coordinare bene le mosse con quelle del proprio partner per fare più danni. Inoltre contano molto sia l'indicatore Burst e l'indicatore Risk: il primo influenza la forza dei propri attacchi e diminuisce con l'utilizzo dei colpi fisici tramite il tasto cerchio, mentre il secondo influenza la difesa e la capacità di incassare e ricevere danni, e ne sono dotati sia i personaggi del proprio gruppo che i nemici. Il trucco per vincere efficacemente una battaglia sfruttando questi due indicatori è la tecnica dello Switch (O scambio), che permette a giocatore e partner di scambiarsi di posto, azzerando così il proprio Risk e accrescendo al massimo l'indicatore Burst.
http://i.imgur.com/5POT5DC.jpg
Se siete dei maniaci della grammatica impeccabile e delle traduzioni ad hoc, state alla larga da questo gioco!
Il gioco è unicamente in inglese con voci in giapponese, e... beh... diciamo che la traduzione è senza dubbio l'aspetto peggiore di SAO HF, con palesi errori di battitura e diverse ingenuità di traduzione dal giapponese che sanno tanto di fansub tradotto con i piedi. La patch di aggiornamento smussa alcuni errori, ma di perle come quella appena citata nello screenshot ce ne sono eccome!... non credo a mio avviso che ciò detragga abbastanza dal cestinare il gioco, ma se siete perfezionisti allora è meglio che lasciate perdere...
Conclusione
I giochi su licenza sono sempre una scommessa pericolosa, e raramente riescono a riprodurre l'atmosfera del franchise da cui traggono ispirazione. Sword Art Online Hollow Fragment riesce nell'impresa, arrivando addirittura a sorpassare l'anime, visto che ne ricalca ambientazione e personaggi benissimo ma ha il bonus di essere GIOCABILE. Alcuni difetti, come la traduzione fatta coi piedi e il noioso sistema di dialogo per accrescere l'affinità con la propria partner, gli impediscono di diventare un capolavoro, ma resta comunque un'ottima avventura, piena di aree da esplorare, nemici tosti da sconfiggere e missioni secondarie da svolgere che vi terranno incollati al video!
Pro:
Ci sono tutti i personaggi dell'anime, inclusi Leafa del secondo arco narrativo della prima stagione e Sinon della seconda.
Piena libertà di decidere come svolgere l'avventura
Un mondo vasto pieno di aree esplorabili
Tante armi da padroneggiare e tante abilità da imparare
Combattimenti avvincenti in cui mischiare azione e tattica
Missioni ed eventi secondari a gogo
Grafica vivace e colorata che ricrea lo stile dell'anime in 3D...
Contro
... che tuttavia risente di rallentamenti palesi quando troppi personaggi sono sulla mappa
La difficoltà non indifferente può scoraggiare i neofiti
La traduzione non è delle migliori
Pessimo sistema di dialogo per aumentare l'affinità con la propria partner
-
Io mi sono appena prenotata una bella copia di Tales of Hearts R per Vita. Però cavolo, decidere cosa comprare questo mese è un macello, perché escono TROPPI giochi interessanti. Basti pensare, oltre a ToH R, a Shin Megami Tensei IV (Tecnicamente già uscito anche se in giro non lo vedo), il nuovo Pokemon, Sonic Boom...
-
Mi piaceva l'idea dello stanzino separato. Non so, trovo renda meglio.
-
Ma che... volevo vedere almeno di che si trattava ma non c'é piú nemmeno il post di presentazione! O_O;
-
Ho cambiato il pavimento e rimpiccioliró ancora un po' allora. Comunque sí, lí a destra c'é uno sgabuzzino.
-
Non mi convince molto il pavimento utilizzato che mi ricorda più il pavimento di un'antica rovina greca xD, poi beh.. vorrei capire perchè ci sono soltanto 10 computer quando in media una classe è composta da 20 e passa alunni? Perchè le scrivanie degli studenti hanno tutti il loro computer mentre quello del professore (La cattedra) ne è sprovvisto? E soprattutto , qual'è lo scopo del computer buttato lì, sull'angolo destra della mappa vicino a quegli armadi?
Perché se mettessi 20 computer verrebbe un'aula enorme, e vorrei evitarlo? Tieni conto che ho dovuto fare lo stesso procedimento su tutte le aule della scuola, poiché ritenute davvero troppo grandi, visto che non è necessario rifarsi alle proporzioni reali in un gioco fatto con RPG Maker.
Dici? Io lo trovavo molto stile laboratorio più che rovina greca...
-
Sarebbe meglio. Risorse a tema "mondo moderno" si trovano per RPG Maker VX Ace, anche a pagamento se puoi permettertele.
-
Hylian, la mappa è adorabile! Al tuo posto, tuttavia, cambierei il tile usato per le stradine, a mio avviso stona un po' col resto
http://i.imgur.com/UoYu2tT.png
Aula di informatica

Urban Fantasy, experimental JRPG
in Progetti VX e VX-Ace
Posted
Trovo che sia molto meglio. Non credo debba cambiare arma, o al limite, se proprio devi, ci starebbe bene una bella balestra