Jump to content
Rpg²S Forum

Haerille

Utenti
  • Posts

    115
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Haerille

  1. Tutti i personaggi che entrano nel gruppo dopo di Gael prima vi entrano come ospiti, e dopo determinati avvenimenti della trama o lasciano il gruppo oppure ne diventano membri a tutti gli effetti.

     

    Sto pensando se fare questo passaggio obbligato (nel senso che alcuni per forza diventano membri del gruppo, e altri per forza lo lasciano) o se fare che questi rimangono o meno a seconda delle azioni effettuate dal giocatore. In quest'altro caso sarebbe una faticaccia però, perché da un lato dovrei programmare diverse cose in più come eventuali bivi nella trama, e nell'altro se un giocatore non sta attento rischia di doversi fare tutto il gioco senza compagni.

  2. A dire la verità a me piacciono, ma non sopporto che la mega-evoluzione non resti anche dopo le battaglie...

    Ma è proprio per questo che per me sono completamente sbagliate!

    Fosse stata, che ne so, non un'evoluzione comune, ma magari da ottenere non con livello/accompiamento/scambio/pietra, ma con qualcosa di particolare, tipo andare in un certo punto a una certa ora e lì interagire con una certa cosa... così sono tanto fumo ma ben poco arrosto D:

  3. Maaa... e indire uno screen contest? Mi pare che ci siano parecchi utenti attivi al momento, e dal sito principale mi sembra che l'ultimo screen contest risalga a dicembre D:

     

    EDIT: rettifico. Ho controllato e risale a giugno xD però comunque mi piacerebbe molto se se ne facesse uno xD

  4. Vedrò cosa fare comunque! Certo, il gioco deve piacermi sennò non avrebbe senso farlo, però se riesco a venire incontro anche alle esigenze di chi commenta e forse giocherebbe il gioco (in altre parole, il mio "primissimo pubblico") sarebbe meglio :) ovviamente cercherei come soluzione un compromesso, non riuscirei mai a lavorare usando un protagonista che non mi piace!

    A ogni modo, post principale aggiornato :) Ho un piccolo aggiornamento:

    • cambiata la grafica di Ariana, il personaggio che conversa con Gael in uno degli screenshot (e che più tardi entrerà nel gruppo come personaggio ospite).
    • già che ci sono, passo a presentare anche questo personaggio :)

    Ariana Peters
    http://s29.postimg.org/rvodqw21j/16efcc65.png
    E' la ragazza che ha messo Gael in contatto con il gruppo della Resistenza. In battaglia impugna armi bianche e, pur non essendo particolarmente versata per gli incantesimi sintetizzati, sa rivelarsi una vera furia. Il suo aspetto tradisce il suo temperamento bollente, che l'ha condotta a tramare con la Resistenza contro lo Stato pur non avendo mai subito danni o perdite a causa di esso. Appare chiaro che ha un trascorso di qualche tipo con Gael (non necessariamente sentimentale), e il legame fra i due è molto forte. Quando Gael viene rinchiuso presso Telos, non riesce comunque in alcun modo a dimenticarsi di lei. Sarà reciproca la cosa?

  5. 9) Dungeon a illuminazione progressiva

    Tipo di dungeon molto classico. All'ingresso la visuale si restringe a un piccolo cerchio intorno al personaggio, quindi il giocatore avendo scarsa visibilità deve fare molta attenzione a come si muove. Trovando determinati oggetti, tuttavia, la visuale di visibilità si allarga un pochino, permettendo man mano di esplorare sempre di più. Per condurre il giocatore nelle zone dove ottiene questa aggiunta, ci possono essere delle piccole luci che determinano un percorso, quindi il giocatore deve girare e cercarle.

     

    10) Dungeon a parte apribili (in stile fognatura/tempio di FFX)

    Anche questa è una tipologia piuttosto semplice ma che può funzionare. Il percorso (magari ci potrebbe stare una fognatura, in questo caso) è costellato di porte chiuse che non possono essere aperte. Il giocatore deve trovare all'interno del dungeon delle leve da posizionare accanto alle porte, e una volta posizionate le può utilizzare per aprire le porte e procedere. Ci sono diverse tipologie di porte (magari 2-3), e altrettanti tipi di leve; ogni porta può essere aperta solo se vi viene posizionata accanto una leva analoga (quindi con una sola leva si possono aprire tutte le porte di una certa tipologia).

    La parte figa potrebbe essere mettere meno leve rispetto al numero di porte, in modo da costringere il giocatore a girare sia per aprire piccoli passaggi secondari che poi per proseguire: chiaramente, ogni volta che si deve attraversare un passaggio indispensabile per uscire dal dungeon, ci si rimette una leva, perché nel momento in cui si toglie la leva la porta si chiude automaticamente. E magari procedendo si possono trovare altre leve, in modo da favorire sempre di più il fattore esplorazione.

  6. Bentornato Roll! La scelta fra VXA e XP sta tutta puramente a te, dipende da cosa vuoi fare. L'Ace sta andando forte e ci sono quindi tante risorse che girano, probabilmente di più di quelle che girano per l'XP. Inoltre l'RGSS3 è molto più pratico da usare dell'RGSS. Però c'è poco da fare, la grafica dell'XP è più bella.

  7. Questa del regolamento sulle recensioni mi mancava. Se gli amministratori di un sito sono dovuti ricorrere a un espediente del genere, significa che gli utenti consumano delle vere carnefici. E per nulla, oltretutto.

  8. Non è una scusa. E' come se qualcuno pubblicasse un videogioco dicendo "ehi ragazzi, occhio che ci sono dei bug perché io non li correggo". Mi dispiace, ma non esiste. Se ti piace scrivere, dovrebbe essere anche un motivo di orgoglio personale, mettersi a correggere il testo e magari anche modificarlo finché proprio non ti soddisfa. A scrivere seguendo l'ispirazione del momento sono buoni tutti, un bravo scrittore deve anche tornare sui propri passi e fare quel lavoro in più che dà qualità al suo testo.

     

    E poi, se nemmeno tu hai voglia di leggere quello che scrivi, come puoi aspettarti che gli altri ce l'abbiano?

  9. Uhm ok... Quindi o lo rendo così figo e ben sviluppato da farvi dimenticare completamente il suo aspetto (XD) o vedo se trovo qualcosa di più adatto :)

    Ci penso, grazie per i pareri comunque!

  10. @Zoro: ah capito! In effetti sì ci sono delle somiglianze, almeno non mi sono rifatto anche io all'inferno dantesco dai xD

     

    @Lollo: grazie anche a te per l'attenzione :) contento che ti piaccia l'incipit!

    Comunque ci hai beccato, in effetti nel scegliere proprio First Tale mi hanno influenzato anche Final Fantasy e Last Story per la combo aggettivo+nome xD però anche secondo me il titolo non dice nulla, potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa e anzi sembra quasi più indicato per una storia molto più fantasy medievale. Spero che mi venga una teofania per trovare un nome migliore D:

     

    Ah, una cosa: Gael non ispira a nessuno perché ricorda troppo lo stereotipo del protagonista emo?

  11. Daje, piglia 'sta patente :D

     

    Comunque ottima novità, da un bel tocco di personalizzazione al tuo progetto :) cerca di rendere più varia possibile la modalità di ottenere questi punti esperienza con missioni secondarie e simili ben strutturate!

     

    Comunque adesso voglio che metti davvero il coniglietto come personaggio secondario u.u

  12. Dimmi tutto ciò che sai riguardo a quella cosa di One Piece, non ne so nulla e sono curioso xD

     

    Comunque il motivo del titolo è mooolto più stupido :D

    First Tale è semplicemente il mio primo gioco, da cui il mio "primo racconto" xD infatti non mi soddisfa molto, ma sul serio non mi viene in mente nessun titolo veramente azzeccato D:

  13. Da qui può uscire fuori qualcosa di interessante. Mi incuriosisce l'idea del mistero legato alla prigione, cioè capire come mai son riusciti a evadere contemporaneamente e cosa c'è dietro in realtà.

    A me la presentazione è sembrata molto completa (certo non vengono "mostrate" tutte le features, ma sono comunque descritte). Manca la demo giocabile, ma per il resto è stato detto tutto in maniera esauriente a mio parere.

    Buona fortuna col progetto :)

     

    Piccolo OT:

    Sul discorso della differenza sarcasmo/ironia, ci sono esperti di psicologia del settore che ci combattono da anni. Soprattutto perché il confine tra le due cose è molto labile e dipende moltissimo anche da come viene percepito dagli altri.

    L'importante è che non si sia fatto male nessuno :P

    Felice che ti abbia incuriosito :) per la demo, sto pensando se aspettare di avere un po' di gameplay anche dalla parte di gioco vera e propria oppure se pubblicare una sorta di "demo tecnica" con il solo tutorial, giusto per capire se le varie caratteristiche del gameplay vi piacciono.

     

    Per quanto riguarda l'OT, penso che Zoro abbia avuto un approccio molto maturo alla cosa. E non è questa la sede per dibattere sulle sfumature che separano l'ironia dal sarcasmo dallo sfottò :)

  14. Non mi aspettavo tanti commenti, grazie a tutti :)

     

    Beh dai, non è poi così poca la roba presentata, manca solo la demo. XD

     

    Il gameplay è abbastanza classico ma la storia è molto interessante e gli screen mi piacciono assai.

    Anche lo sfondo del title non mi dispiace, in fondo è azzeccato. Il titolo invece mi lascia un po' così... non hai trovato di meglio? :P

     

    p.s. se serve a qualcosa io voto per il save everywhere! ;)

    Effettivamente avevo pensato anche io che "First Tale" suonasse un po' vuoto e quasi "da giochetto". Avevo pensato anche di chiamarlo "Telos", però neanche questo mi convinceva, oppure qualcosa come "Feritoia"... diciamo che finora non ho trovato nulla che mi piaccia particolarmente, per cui finché non mi salta fuori qualcosa di meglio tengo questo, che indica anche che questo gioco è il mio primo titolo :)

    Grazie per il parere sul salvataggio, ne tengo conto :)

     

    In effetti ha scritto molto, anche mettendo a paragone questo topic con gli altri xD

     

    Mi ha attirato molto il tuo progetto, anche se il genere non mi piace (Prigioni, armi da fuoco), anche dal nome del gioco mi aspettavo qualcosa di più fantasy, ma comunque mi ha incuriosito parecchio.

    Wilson somiglia molto a Vivi XD

    Comunque anche il gameplay mi sembra ben studiato e mi ha attirato molto :D

     

    Che dirti, buona fortuna col progetto e complimenti :D

     

     

    Ps: Se riesci a trovare un font migliore per il title è meglio, cioè, questo è carino, ma potresti trovare qualcosa di più adatto al genere :D

    Grazie mille :) boh il Times New Roman mi piace un sacco, da quel che da "letterario" che aggiunge un tocco d'atmosfera!

     

    Bella introduzione, Haeri, abbiamo un "esci da prigione" ambientato nel fantasy! Interessante anche la rottura iniziale.

    ^ ^

     

    Personaggi molto particolari e ben descritti, direi originali anche come grafica seppur filo-RTP, abbiamo pure il Vivi pistolero! XD

     

    ;____ ;

    Tanto debbo sempre piangere quando arrivo qui ;____ ;

    Comunque questo mi piace:

    stile LoD, magari pure per l'attacco normale potrebbe dare quel qualcosa in più!

     

    Buone anche il resto delle aggiunte, bella idea per la quest interna dei prigionieri da liberare.

    Alcuni screen già visti, gli altri in generale son buoni sia come grafica semifuturistica che sembra starci bene col tipo di carcere che come mapping, tileset ben sfruttati ed allora pure qui buona fortuna e buon making! E:3

    Non sono abbastanza bravo da fare qualcosa di diverso da un BS a turni purtroppo D: cioè potrei provarci, ma penso che farebbe schifo xD

    Comunque quasi quasi penso se aggiungere la pressione del tasto anche all'attacco :)

     

    Atmosfere "orwelliane" per questo progetto! ^ ^

     

    La presentazione della trama è riuscita ad incuriosirmi nonostante non sia il mio "genere" preferito:

    Un po' troppo decadente per i miei gusti.

     

    Le mappe, invece, non mi hanno colpito. Le risorse utilizzate non sembano essere molto coerenti tra loro.

     

    Infine, qualche commento sul protagonista Gael Klein:

    1. Il suo aspetto mi ricorda vagamente il Dante "Emo" del nuovo Devil May Cry: non mi piace!

    (Non avrei molta voglia di giocare ad un video game in cui dovrei immedesimarmi in un personaggio dai caratteri tipicamente "emo". Ma questo è un fatto esclusivamente personale.)

    2. Il protagonista maschile di un JRPG orfano? Che originalità! ...

    Ovviamente sono ironico. Ci mancava soltanto che avesse perso la memoria e non ricordasse nulla del suo passato. ^ ^

    Basta con i soliti cliché! Non siete d'accordo? ;)

    Come ha fatto il topic a incuriosirti se non ti piace niente? xD

    Comunque anche io ho pensato che Gael somiglia al nuovo Dante, ma è una somiglianza puramente estetica, i protagonisti emo non stanno molto simpatici neanche a me :)

    Il fatto che sia orfano poi è solo mera contestualizzazione (wow, i paroloni), non penso che darò a questo fatto la minima rilevanza nel corso della storia. E poi, pur essendo un cliché, se è giustificato e reso senza ricorrere ai soliti metodi (cose come "in realtà è figlio del dottor X" o "i suoi sono morti perché provenienti da un altro pianeta e bla bla bla") secondo me non rischia di essere una cosa pesante.

    Per il salvataggio ci penso.

  15. Vi ringrazio per i commenti :)

     

    Beh, azz. Come informazioni sono un po' poche, spero si riveli originale e coinvolgente (e possibilmente con tutti gli script sfruttati al massimo!)

    Lo so, effettivamente non ho detto molto. Comunque la trama in realtà è riassumibile in poco, voglio puntare appunto sul coinvolgere il giocatore e sullo dare uno certo spessore al tutto con i numerosi dialoghi fra i vari personaggi! Per quanto riguarda gli script ne ho messi pochissimi, proprio perché voglio cercare di spremerli fino all'osso :)

     

    Titolo interessante! Storia diversa dal normale, mi piace! Ma quindi la storia si sviluppa solo nella prigione? ^ ^

    Il gioco sarà diviso in 3 capitoli, ognuno corrispondente a un diverso settore della prigione. In particolare quindi non si vedranno solo delle carceri, ma anche un laboratorio e uno spazio esterno :)
×
×
  • Create New...