Jump to content
Rpg²S Forum

Eikichi Onizuka

Utenti
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Eikichi Onizuka

  1. Mi rallegra il fatto che tu abbia deciso di intervenire, ho giocato ed apprezzato Raldon, uno dei primi titoli di cui mi sarebbe piaciuto discutere. Passo alla risposta vera e propria, perchè trovo sia giusto chiarire le mie intenzioni sulla creazione del sito.

    Il mio obbiettivo era (e lo è ancora) un potenziamento del canale informativo sul making italiano. Per i motivi che tutti conosciamo, la collaborazione tra community/siti è spesso complicata proprio perchè specialmente qui in Italia, tutti puntiamo ai meriti, al poter dire "io c'ho il forum più grosso". Tutti presupposti inutili per i maker rimasti e soprattutto per quelli più giovani.

    Il sito è uno strumento, un importante alleato, questo perchè non fa concorrenza ai forum, essendo una piattaforma del tutto diverso. Perchè ho deciso di dedicarlo al making? Perchè è un mondo a me vicino, seppur non a livelli eccelsi, sono anni che sostengo ed appoggio i ragazzi che ci si applicano.

    Inoltre, un sito possiede sicuramente la peculiarità di essere fruibile da un maggior numero di utenti, anche esterni al making, visto che per visitarlo non è necessario iscriversi e mettersi a frugare tra le sezioni.

    Mi piacerebbe molto, in futuro, trattare giochi e programmatori non obbligatoriamente legati al tool RPG Maker.

  2. Ciao a tutti,

    sono mesi che non scrivo qui (e in parecchi altri posti veramente), ma non per questo ho smesso di makerare e di cercare nuove idee per noi poveri programmatori amatoriali.

    Il punto su cui mi sono soffermato è proprio questo. Conosco diverse community italiane, ma a parte qualche particolare personaggio, sono molto scollegate tra di loro. Questo non è esattamente un vantaggio per noi poveri makeratori che andiamo spesso in cerca di pareri o più semplicemente di persone esterne che possano provare il nostro progetto.

    Quindi tra un lavoro e l'altro mi sono deciso a darmi da fare per aggirare il problema dell'utenza offrendo una buona opportunità a chiunque voglia far conoscere a più persone il suo lavoro, o cercare collaboratori, magari anche di altre community. Ho messo su un sito interamente dedicato al making, dove chiunque può presentare il suo gioco e vederlo recensito, premiato e provato da più persone. Per le community sono disponibili degli spazi pubblicitari di vario tipo.

    Nel rispetto dei termini del regolamento non mi permetto di linkare nulla senza autorizzazione, anche se ci tengo a precisare che non voglio creare una community che possa fare concorrenza alle altre, semplicemente vorrei che il mio sito fosse uno strumento ulteriore per gli utenti e le community gia esistenti.

     

    Detto questo, invito chi ne abbia voglia ad esprimere un suo parere e a contattarmi nel momento in cui sentisse la necessità di usufruire del servizio che il sito offre.

     

    Eikichi Onizuka

  3. Premetto che è un progetto serio e che sarà portato a termine (nessuna alternativa).

    Ho bisogno di collaboratori seri e volenterosi che abbiano voglia di aiutarmi a metter su questa fantastica storia.

    Purtroppo sono un semplice scrittore e quindi sono in grado di scrivere trame, dialoghi e creare title, quindi grafici e programmatori sono ciò di cui ho bisogno.

     

    Questo è uno spezzone della trama:

     

    Intro:

     

    “…Al calar della luce si desta la danza macabra delle oscure entità,

    tra castelli e monasteri si aggrovigliano storie di eroi e vittime,

    l’infinita corsa verso la salvezza,

    la disperata ricerca di quella che un tempo veniva chiamata pace,

    un’epica battaglia contro il male,

    la tragica separazione di due giovani fratelli…”

     

     

    Siamo ad Enhorde, un villaggio di pochi abitanti, governato dai monaci di un monastero che si trova in cima al monte più alto del villaggio. Sarebbe un posto come tanti altri, se non fosse per le origini della sua storia, macchiate di sangue ed oscurità di una religione che scava le sue fondamenta nel male e nella morte che bestiali creature hanno messo in scena all’inizio di tutto.

    Le atrocità commesse dai monaci e dalle loro creature durò per secoli e proprio in questa città vi sono state consumate.

    I nuovi nati di ogni famiglia venivano allontanati per esser portati nei lati più sconosciuti del globo per apprendere le sacre arti ed essere mutati in monaci.

    Questa è la storia di Julius e Ginevra, gemelli separati alla tenera età di cinque anni dall’esercito religioso. Lui spedito all’estremo ovest del globo dovette adattarsi alla severità fisica e mentale di questa cruda realtà, Lei invece fu mandata ad est ad apprendere le arti magiche oscure imparò a maneggiare incantesimi.

    Un lungo periodo trascorse come se fosse un’eternità, l’addestramento dei due ebbe finalmente fine, durante questi anni vissero amicizie e dolori ma in cuor loro entrambi sapevano che prima o poi si sarebbero ritrovati di nuovo.

    E nonostante il loro buon cuore fu il male ad impossessarsi delle loro anime e così cominciarono ad eseguire missioni per conto dei Monaci, in un susseguirsi di morti e rapimenti.

    Esiste a questo mondo una possibilità di cambiare un futuro così sanguinoso? A pochi eletti è dato conoscerne la risposta…

     

    --------------------------------------------------------------------------------------

     

    Se siete interessati contattatemi in qualsiasi modo e magari mostrate in anticipo cosa sapete fare.

    In ogni caso viste le mie intenzioni non vi assicuro che ognuno di voi venga preso solo per semplice mancanza di un ruolo.

     

    Grazie per l'attenzione.

  4. Ciao a tutti, scusate l'assenza prolungata ma ho iniziato a lavorare, quindi tempo per seguirvi non ne ho molto. Anche se ho visto che mi avete tolto di gilda ci tenevo a postare perchè beh, sparire così non è nel mio stile.

    Vi passerò a trovare in game, giocherò for fun qualche volta :D

  5. Quando si gioca ad alti livelli, delle donazioni bisogna fregarsene eccome.

    Non mi pare giusto che perchè uno da 5-6 euro gli venga dato un oggetto God o roba del genere.

    Non puoi sapere se qualcuno ha avuto o meno favori su un server, per il semplice fatto che lo si tiene nascosto. Alle volte però si capisce subito.

    La maggior sfida per te, cos'è? Livellare? Findare? Per me la sfida è la competizione con altre gilde, il che comprende sia livellare che findare. Spiegami cosa intendi per competizione.

    I server aperti da poco iniziano sempre con poca gente. Mirai-Ro (dove stavo prima) era partita con 10-15 utenti e poi era arrivata a picchi di almeno 90 (e per un server poco conosciuto è un ottimo traguardo).

    Ro è bello solo per woe e mvp, il resto è noia.

    Poi ovvio che più si è, più ci si diverte, ma se si esclude a priori un posto, solo perchè è straniero e ha poca gente (che poi poca non è) mi pare stupido...

    Se non vuoi giocare cmq nessuno ti obbliga, ma stai veramente sparando a zero...

    Anche perchè credi che il server di Draco avrà subito mille utenti? Col tuo ragionamento appena entri e vedi zero connessi perchè è nuovo, dovresti lasciarlo perdere...

     

    Per Zero: fai pure il creator, che mi servono Karvodailnirol XD

     

    Il "ce ne fregavamo delle donazioni" stava a significare che non esistevano, i gm eravamo io e un mio amico, era garantito il fatto che non ci fossero favoritismi.

    Per quanto riguarda il fattore sfida, basta leggere bene, ho detto semplicemente che la maggior parte di voi punta subito alle woe mentre c'è gente che ancora non sa nulla di ragnarok e si perderà i divertimenti che abbiamo avuto noi durante i primi mesi di gioco, non avendo scelta...

    Anche per me che gioco da 6 anni è divertente fare pvp, woe e mvp ma nei server odierni, chi inizia a giocare si perde il gusto della crescita. E' questa la mia critica più grande a quello che ormai è diventato RO.

    Non dico che il server di Draco avrà più utenti, ma concedimelo, in un server italiano sono molto più motivato a portarci chessò, un amico o un parente a giocare piuttosto che mollarlo lì dove non capirebbe nulla.

     

    Più che sparare a zero mi sembra di dare un'opinione su ciò che ho provato in due giorni, poi potete pensarla come volete.

  6. @ Keroro: Ma guarda che tenere connesse una decina di persone in media al giorno è cosa che può sostenere senza fatica anche una adsl alice 1.2mb (esperienza personale, per due anni ho avuto un server con un amico con picchi di affluenza di 50 pg giornalieri senza un filo di lag).

    Metter su un server discreto non è che sia difficile, la mia critica riguarda il numero di pg connessi (che nel 90% dei casi sanno il tedesco e basta).

    A me non frega nulla delle donazioni, quando giocavo io sul server di cui parlo sopra nessuno aveva mai favori e la gente giocava felice e spensierata, tutti italiani (tranne uno, ma lui è speciale) simpatici e non, ma c'era da divertirsi!

    E' questo che si perde di vista, cercare un server solo perchè c'è la possibilità di competere da subito con la gilda migliore e non perchè potrebbe offrire maggior sfida o divertimento.

     

    Detto questo rimango in attesa del server di cui parla Draco e mi offro anche di fare un pò di test visto che esperienza ne ho.

  7. Il DS è oggettivamente la console più divertente, ha una base di vendite strabiliante e i giochi sono tanti e divertenti come al solito in casa Nintendo. Certo la PSP è più potente, ma in fin dei conti con l'Amiga ci divertivamo uguale...
  8. ma più che altro i titoli square si stanno allineando alla visione videoludica della massa.

    quanto vorrei un reset tecnologico e un ritorno al 2D o al 3Dpre renderizzato! cacchio! anche il cell-shading mi piace ma deve essere Level5!

     

    @Waller: si sono io! ciau! ^^

     

     

    E queste parole dovrebbero scriverle sui libri sacri tanto sono giuste.

  9. Heylà Waller!! (non si scriveva con la @ una volta? Sono felice che ti ricordi di me :D

    Sicuramente avrò modo di provare il gioco, ho decine di amici che lo prenderanno di sicuro e riuscirò comunque a giocarmelo, quello che intendo io è che comunque per quanto tecnicamente belli, i titoli Square stanno perdendo molto in sostanza. Motivo per cui ho deciso di spendere i miei spiccioli per gli jrpg di casa Atlus ad esempio. :D

  10. COME OSI???????

    non dirmi che non hai una copia jap di crisis core? :rox:

     

    mi deludi mio omonimo!

     

    si scherza eh! :sisi:

     

    comunque lo aspetto con ansia,ottimo, la psp finalmente mostra i denti! crisis core, silent hill, dissidia, gran turismo mobile, ff tactics, portable ops2...direi che abbiamo un pò di roba da giocare!

     

    Veramente no, avessi la possibilità di imparare la lingua probabilmente l'avrei gia preso. Ma forse è solo una scusa, ormai non mi aspetto più nulla dalla Square a parte che i suoi impiegati cambino mestiere e si imbarchino su un peschereccio a lavorare. E' finita la magia purtroppo, per quanto mi riguarda con la square è stato bello finchè è durato (FFIX).

    Silent Hill sarà mio, altrochè se lo sarà!

  11. Votare FF è troppo scontato??? Cmq in questi ultimi periodi i ragazzi di Level-5 mi stanno piacendo non poco, prima Dragon Quest, poi Rogue Galaxy e adesso questo White Knight... Hanno parecchio talento i ragazzi...

     

     

    Ormai è Final Fantasy ad esser scontato, visti gli scempi fatti questi ultimi anni, preferirei che la saga si fosse fermata al nono capitolo.

×
×
  • Create New...