-
Posts
563 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
6
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Sin
-
-
Senza alcun dubbio Suikoden II. Mi è stato prestato dal classico cugino quando avevo 10-11 anni e ne rimasi totalmente folgorato.
Mica per niente Clairvoyant è il mio progetto maturo. Chi conosce bene Suikoden II riconoscerà le stesse dinamiche, anche se naturalmente il mio modo di scrivere è totalmente diverso, e io ho la libertà creativa e lo spazio per essere molto più approfondito, ma la passione per la Storia e quindi per il raccontare storie umane di conflitti prima di tutto politici e ben poco fantasy, deriva in primis da Suikoden II.
Crescendo, ho capito perfettamente perché a tanti non piace, e non dico certo che sia esente da problemi, anzi. Però, per quanto riguarda moltissime features e idee, sì, per me è l'rpg classico al quale avvicino l'ideale. Chiaramente il mio Clairvoyant mirerà a spodestarlo per me stesso, cioè non a caso sto cercando di creare il mio videogioco che ho sempre voluto giocare. :D
Quoto e riquoto.
Personalmente sono un pessimo giocatore, non ho abbastanza talento/tempismo/precisione per la maggior parte dei giochi. Sono scarso ai platform, picchiaduro, guida, point&shoot, ecc.
Da piccolo ovviamente giocavo di tutto, male, finché non è comparso in casa Final Fantasy VIII, aprendo una portone per me, manco fosse Waldorf.
Da lí in poi ho cominciato a giocare, male, quasi solo ai GDR (ai tempi l'inglese lo capivano solo gli inglesi, nella mia testa).
FFVIII, FFVII e FFIX occupano un posto speciale nel mio cuore, ma Suikoden 2, che ho la fortuna di possedere in fisico (nonostante abbia distrutto con lo scotch il manualetto perché si aprisse sempre direttamente alla pagina della mappa del mondo), è il gioco che me l'ha proprio rubato, il cuore.
Anch'io sogno di creare qualcosa chiaramente ispirato da Suikoden, anche se in un romanzo non riesco a far funzionare l'idea delle stelle del destino (108 personaggi arruolabili diversi, nel gioco) in una storia, e che probabilmente dovrei eliminare. Sempre che mai abbia il tempo di scrivere tutti i libri (o anche solo uno ;___;) che ho in mente di scrivere... Se già prima col lavoro era complicato, ora tra il avoro e il piccolo aiutante di Satana che ho prodotto, è proprio impossibile.
E dire che, come ben dice Louie, di difetti ne ha tanti, in primis la traduzione in italiano (e quella inglese non è molto meglio), ma di pregi ne ha tantissimissimi.
Tutta la saga merita:
Suikoden I è come un prototipo, bello ma si nota che è più corto e grezzo.
Suikoden III Ce la mette tutta per innovare e ci riesce abbastanza bene.
Suikoden IV di solito non piace molto, ma io, sempre pischello, l'avevo apprezzato.
Suikoden V ritorna agli albori ed è molto piacevole.
Lastly, è appena uscito Eiyuden Chronicle, ultimo lascito di Murayama, il creatore della serie, padre dei primi due e di parte del terzo (se non ricordo male), che pur non potendosi riprendere l'IP, ha creato un ipotetico Suikoden VI.
Lo sto giocando (approfittando i viaggi di lavoro dove il pargoletto non esiste XD) e per ora apprezzo, ma è presto per tirare le somme. Per ora lo shading dei personaggi 2D in un mondo 3D mi sta infastidendo, ma il gameplay è praticamente uguale ai vari Suikoden.
-
Guarda caso sono nel Discord di Pokéwilds da tempo (più che altro perchè loro tengono i link "freschi" alla versione attuale nel caso la Pokémon Company decida di buttargli addosso la bomba atomica come fanno con ogni cagatella che usa il nome Pokémon) ma non ho ancora giocato una partita.
Wow, per uno che non gioca praticamente mai a Pokèmon (per vari motivi, uno di quelli non è che non mi piace, anzi) lo reputo molto interessante e mi fa quasi desiderare un gioco del genere ufficiale. Sembra davvero un buon progetto!
Il pericolo è sempre presente XD
Avere omesso il "-mon" potrebbe avergli salvato la pelle, vedremo.
Be', provarlo è presto fatto! Cosa c'è di meglio che rubare uova a una coppia (binary) di Charizard e scappare urlando con la refurtiva, mentre due draghi-lucertola di livello 60 ti inseguono col lanciafiamme carico?
-
Forse qualcuno lo conosce già, forse no. Nessuno ne ha parlato in questo grande forum...
Mi sono imbattuto via YouTube in questo giochino, un generatore procedurale di mondi basato sulla 2º gen di pokémon (anche se c'è una "skin" di 3º gen che usano quasi tutti).
Il gioco ti spawna in una mappa random (di 5 dimensioni diverse possibili) popolata da Pokémon OverWorld, alcuni amichevoli e catturabili senza sfera, altri aggressivi e rancorosi.
Nel mondo puoi fare di tutto: tagliare alberi, costruire case, camminare nell'erba alta, volare, surfare, craftare...
È molto in stile Minecraft, cioè dal mondo e dai Pokémon ottieni oggetti con cui puoi poi fare un po' quel che vuoi. Solo che, mentre Minecraft non mi ha mai e poi mai ispirato (sarà una cosa generazionale), questo giochino è molto più avvincente, pur non avendo un vera e propria storia dietro, né obbiettivi da raggiungere, a parte quelli che ti imponi tu stesso.
Una fattoria di Dratini? Ma certo! Collezionare solo shiny? (mai capita 'sta fissa degli shiny tra l'altro...) Ovvio! Rubare uova a genitori sbadati? Occhio a non farti vedere!
Vi lascio alcuni screenshot raccattati in rete, ma di base il modo migliore di farsi un'idea è un vedersi un video su YouTube, a voi la scelta di chi guardare e chi no, i mondo Pokémon è pieno di asti e faide (me lo sto inventando ma suppongo sia vero). Oppure, scaricare e provare. in mezz'oretta scarsa vi sarete già fatti una buona idea.



-
Mi permetto di intromettermi e dire la mia, visto che per anni ho studiato con più no meno successo vari sistemi, strutture, formule magiche e quant'altro circa la scrittura. Approfitto, quindi, del topic di Louie per lasciarvi una piccola testimonianza.
Inizio dal fatto che di metodi, ovviamente, ce ne sono a bizzeffe. Se non avete problemi con l'inglese, internet è vostro amico. Non metterei la mano sul fuoco circa le traduzioni fatte dai blogger italiani di turno.
Io ne conosco vari, ma ne uso solo 2-3, in sostanza.
Metodo "Save The Cat" di Blake Snyder.
Ottimo metodo, anche se porta a risultati abbastanza scontati (che in inglese si dice giusto formulaic perché è evidente che seguono una formula), e anche se è stato sviluppato con copioni cinematografici in testa. A @Buddytroller il merito di farmelo conoscere.
Si basa su 15 punti/svolte da avere chiari durante la stesura della storia. Parte dalla sana e ragionevole idea per cui, chi scrive o programma, HA GIÀ CHIARO dove va la storia prima di iniziare a scriverla, sa come finisce, e quelle cose lì. Lo sottolineo perché non è mica così ovvio.

Metodo "Struttura a 7 punti" di Dan Wells.
Questo l'ho scoperto non troppo tempo fa, ma mi è subito piaciuto come primo approccio alla creazione di una storia. L'autore non è propriamente Dan Wells, dice che in realtà l'ha rubato dalla guida del Master per gli RPG di Star Trek.
Si basa su 7 punti/svolte su cui costruire la storia e si inizia proprio dalla FINE, e poi a ritroso si completa il puzzle. C'è tutta una serie di video su YT che spiegano come funziona.

Metodo "Storia circolare" di Dan Hammond.
Questo metodo è gagliardo, ma io non riesco a usarlo. Forse non ho ancora capito bene cosa cavolo fare e come cavolo farlo, ma boh, è molto apprezzato.
SI basa, grossomodo, sul classico "viaggio dell'eroe", ma schematizzato con raggi e quadranti di un cerchio. Il raggio rappresenta una svolta, e il quadrante lo sviluppo conseguente.

Per finire, c'è anche un italiano che spiega bene le cose e che mi piaceva molto, anche se manca di un vero e proprio metodo, quindi ci fa faticare di più, e le nuove generazioni (ma anche le vecchia come me) vogliono la pappa pronta.
Lui è Fabio Bonifacci, sceneggiatore italiano di un certo successo, che ci regala un corso gratuito.
Poi, per pura curiosità, potere consultare la super classica struttura a tre atti di Syd Field (ma anche Aristotele, se è per questo). Un articolo (in inglese) bello completo è QUESTO su Reedsy.
P.D. + DiSCLAIMER: A me il Duca di Baionette, invece, sta un poco tanto sui maroni.
-
I can barely keep my pants on, e non solo perché qua fa caldo.
-
Ciao Freank, è un'ottima idea!
Anni fa avevo postato una collezioncina e un sito che aveva varie canzoni free.
I link in concreto erano:
In generale su Jamendo si trova un sacco di roba utilizzabile gratuitamente royalty-free, copyleft o CC (o comunque sempre chiaramente indicato)
Aggiungo che per Charlie (vedi firma), avevo utilizzato esclusivamente musica di libero utilizzo (ai tempi, non so se nel frattempo abbiano cambiato idea), quindi siete anche liberi di spulciarlo (è un progetto aperto quindi si può metter mano a tutto).
E, di passo, ho dato un'occhiata a dove mi ero tirato fuori le musiche ai tempi:
- BENSOUND
- RMN Music Pack
- FREE MUSIC ARCHIVE (con link a un album in concreto, ma c'è di tutto)
-
Eeeeee.... Finito!
Visto che la settimana prossima vado in vacanza, ho deciso di dare un'accelerata. XD
Purtroppo devo darti in gran parte ragione.
Dai trailer la nuova grafica mi attirava, ma poi in gioco alcune scelte non le ho trovate molto azzeccate.
Gli enigmi sono più facili dei predecessori, ma per me è un bene. XD
Giusto l'ultimo l'ho trovato senza senso risolvendolo completamente a caso...
In generale non so.
Per l'1 e il 2 bisogna sicuramente tenere conto dell'effetto nostalgia, ma non credo che mi sia piaciuto meno solo per quello perché ri-giocandoli tutti ravvicinati posso tranquillamente dire che i primi sono molto più godibili.
Secondo me è la storia che è un po' blanda e le scelte artistiche non hanno contribuito a creare atmosfera. Cioè nelle precedenti isole di Melée e Scabb si respirava proprio l'aria piratesca, qui invece, boh... Tutto troppo cartoonesco e allegro. Che poi è il motivo per cui non mi sono mai piaciuti gran che i capitoli dopo il 2.
Ok...
parliamo di un parco giochi (penso che lo sappiano tutti, ma lo metto sotto spoiler ugualmente), ma nelle fantasie di Guybrush dovrebbe assumere un aspetto più realistico, IMO.
Sono anch'io un po' perplesso sul giudizio finale. Tutto sommato forse un 7 glielo darei.
Sul cartoonesco ti do ragione, anche se anche già MI2 lo era abbastanza, soprattutto pensando a Booty island.
Poi secondo me l'idea del parco divertimenti è saltata fuori dopo aver creato il primo, e di conseguenza la vena cartoon è stata più sfruttata. In quest'ultimo capitolo se non altro danno un senso al grande enigma che avevano lasciato in ballo (anzi, che avevano bellamente ignorato in MI3, 4 e 5). Anche se non ne sono molto soddisfatto. Quindi Guybrush è uno schizofrenico? XD
In generale questo finale mi ha lasciato un po' triste e insoddisfatto, nonostante il cammino per arrivarci, al finale, non è stato malaccio.
in definitiva, uffa, mi aspettavo di più dopo 30 anni XD
(e non mi vale la tiritera dell'album di foto)
-
Ci sto giocando in questi giorni, ma sto andando un po' a rilento, colpa anche il periodo pre-natalizio / pre-vacanziero.
E poi prima ho voluto rigiocare l'1 e il 2 nelle nuove versioni. XD
Anvedi!
Io le ho scaricate ai tempi e giocate con la vecchia grafica, la nuova faceva pena.
Ma almeno così diventavano talkie. Troppo belle.
Anche se, come per i FinalFantasy, il primo giocato resta il preferito. Per me Curse regna. Invece Escape e Tales dimenticabilli...
Comunque ribentornato!
-
Mi accodo ai download e ai proverò.
Promette bene!
-
Riposto perché nel frattempo l'ho giocato e finito.
Che ne pensate voi?
È già passato un mesetto o più dal finale, e se lì per lì ero abbastanza soddisfatto del gioco, a mente fredda non so quanto mi sia piaciuto.
I puzzle sono ben più facili, questo va detto, ma io non sono mai stato un asso, quindi ho avuto bisogno di aiuto anche qui, in certi punti.
L'atmosfera e la grafica secondo me tengono botta, ma verso il finale perde un po'. Ci sono isole e posti messi lì solo per fartici navigare e guadagnare tempo di gioco in spostamenti...
Non saprei davvero.
Se con l'hype di prima mi era parso un 7,5-8, col senno e l'hype di poi, mi si è sgonfiato un po'. 6-6,5.
Comunque merita di essere giocato.
-
Ma cosa... cavolo ci faccio di nuovo qui??
So che non c'avete dormito la notte e avete passato le giornate a fissare il vuoto in attesa di risposta, ma purtroppo per voi non lo so nemmeno io.
Avevo deciso di abbandonare definitivamente il making, ma evidentemente la mia inconcludenza vale in entrambi i sensi... XD
Vabbè, siccome è quelche giorno che sbircio il forum, ho deciso di rifarmi vivo. Ho visto diversi nuovi lavoretti interessanti che vorrei provare.
Nel frattempo saluto tutti i vecchietti e i nuovi arrivati!
Anche a me è successo lo stesso XD
BTW, per finire subito OT, hai già giocato a Return to Monkey Island?
Avevo aperto un topic in Off Topic ma si vede che gli errepigi piacciono di più.
Bentrovato ickh!
-
Aspetta, aspetta, aspetta.
Nooo. Davvero non l’ho mai spammato qua? Ma che cretino.
Rullino le trombe, squillino i tamburi:
Quel Sin Nazionale lì (che ormai qua dentro ricorderanno solo in 4 (non 444***4)), ha pubblicato un altro libro!
Quando? Più di un anno fa.
Vediamo di recuperare la gran réclame fatta all’uopo:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Da qualchesettimanaanno non faccio che parlarne, quindi devi proprio aver vissuto sotto una pietra (o semplicemente molto, molto lontano dalla pietra sopra cui ne parlavo) se non lo sai già…
Ma oggi mi sento spammatore, perciò bandirò le ciance e riassumerò per i pietri e le pietre del mondo:
Rullo di tamburi
È finalmente uscito Voodoo Child, il mio secondo romanzo!
Eccolo qui, in posa per te. L’ho portato da un fotografo osé.

Eccolo ancora in posizioni sconce sopra alla suddetta pietra.

Tutte le immagini che vedi sono assolutamente originali e niente affatto digitali. Negherò che si tratta di mockup davanti a qualsiasi giudice di The Voice.
Voodoo Child è stata una faticaccia, lo riconosco, ma è la cosa che ho scritto di cui vado più fiero.
Come si può leggere sul suo dorso, è un romanzo per ragazzi dai 13 ai 100 anni: qualsiasi lettore abbia fame d’avventura ed evasione. Non l’ho scritto con un pubblico preciso in mente, volevo solo raccontare la storia di Emeline e Ozee, una storia che io stesso avrei letto volentieri.
Spero che il risultato possa piacerti.
Grazie a Nua Edizioni puoi trovarlo praticamente ovunque.
Sul loro sito, in libreria, su Amazon… E, ovviamente, sia in formato cartaceo sia in formato elettronico.
A volte mi chiedono dove mi faccia più piacere che venga comprato, immagino preoccupati per i miei guadagni, le statistiche di vendite e auspicati effetti farfalla, ma a essere sinceri io non me ne preoccupo più di tanto. Ovunque lo si compri, io sarò al settimo cielo.
A scanso di equivoci, però, lascerò due bottoni invitanti per tutti gli indecisi del mondo.
IBS | AMAZON | Cartaceo a 5€ sul sito ufficiale
Se poi, dopo averlo letto, qualcuno volesse dire cosa ne pensa da qualche parte, ne sarei ancora più felice.
Per quello sì che ho una predilezione: Goodreads.
È la piattaforma dedicata ai libri più grande e importante del mondo, e un ottimo posto dove scovare il tuo prossimo libro preferito.
DISCLAIMER: nessuna pietra è stata maltrattata durante la sessione di foto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
E ora di ritorno a format più classici e affinché non mi odiate troppo:
- TRAMA -
Ci troviamo in una buia palude. Forse perché è notte. Anzi no, forse perché siamo in Louisiana, nel 1909, in un piccolo villaggio di praticanti voodoo. E in più è notte.
La protagonista è Emeline, una bambina orfana di dieci anni. La piccola è testarda e odia chiedere aiuto, ma è costretta a evocare uno spirito per salvare il padre, Auguste, divenuto zombi per opera di uno stregone.
Peccato che lo spirito che le risponde, Ozee, sia l’ultimo arrivato e non abbia le idee molto chiare circa i suoi poteri; per di più indossa un teschio bianco a mo’ di maschera e non sa nemmeno quale sia il suo volto.
Lei desidera recuperare il padre scomparso, lui compiere il suo dovere di spirito; sotto sotto, però, Ozee vuole scoprire la sua natura e qual è il suo posto nel mondo, ed Emeline non vuole restare sola.
Ad accompagnarli saranno Louis Armstrong, prima della fama, quando ancora era solo un bambino loquace e timoroso, cresciuto nella povera e dura New Orleans d’inizio secolo; e il capitano di battello J. W. Simmons, superstite dell’uragano più letale d’America, ora dedito all’alcol e alla diffusione della musica jazz, navigando su e giù per il Mississippi con un complesso di neri.- SCREENSHOT -
Davvero ci hai creduto? Screenshot di un libro? Bè, in realtà potrei pure crearne qualcuno, ma sarebbe un po' strano, no? Magari è più conveniente una radiografia del mio cranio... Ci penso e ti dico!
- CREDITI -
Può sembrare di no, perché nel frattempo ho compiuto tanti anni, lavorato molto molto, e avuto poco poco tempo per frequentarla, ma devo molto a questa comunità. Nel mio esodo spagnolo mi ha tenuto molta compagnia nei bui anni -enti. Grazie a voi ho ricominciato a giocare, ho avuto un sacco di supporto, e un sacco di spinta in più per continuare a creare. Quindi grazie!
Anche se pochi di voi sapevano a cosa stessi lavorando, per anni ho provato a scrivere, provato a finire, provato a correggere, provato a pubblicare il suddetto libro, e alla fine ce l'ho fatta.Ve lo presento solo con qualche mese (12+) di ritardo.
Comunque rivogliamo @BuddyTroller. O sono solo io?
Ecco fatto, grazie a rutti dell'attenzione!
-
Nonsense al punto giusto.
Ah no, completamente nonsense. Fantastico.
Appena riesco lo provo, intanto seguo.
-
BRIGT
in Progetti MV
Sticacchi.
Entro e leggo ogni morte di papa e mò mi trovo davanti 'sto bendidio.
Trovo il design eccelso, quantomeno. Essendo io una pippa e un non-videogiocatore, però, mi astengo dal commentare aspetti tecnici perché tanto non rappresento né la maggioranza né la minoranza dei giocatori.
Ma dal punto di vista estetico mi sembra già fantastico.
Seguo, compiimenti!
-
Ehilà!
Complice il covid, mi sono giocato pure questo progett
inoone.Come Guardian, mai stato fruitore del genere (avevo un lupo solitario a casa, ma morivo sempre, finivo per barare, e alla fine mandavo tutto in mona).
Invece, devo dire che come videogame ho apprezzato molto la scelta multipla, l'esplorazione, le illustrazioni... tutto molto curato e d'effetto.
Anche io ho trovato un po' scontrosa la dinamica di recarsi ai save point per tornare indietro. Mi sa molto di soft-reset, quando invece non si tratta di soft-reset. Ho fatto giri, trovato informazioni od oggetti nuovi, e voglio recarmi di nuovo al punto X. Viceversa, se stessi avanzando a tentoni e finissi per esaurimento d'idee od opzioni in un vicolo cieco, capirei la necessità di resettare.
Ma boh, è anche vero che, una volta capita la dinamica, si fa presto a interiorizzarla.In definitiva, Villard must fall mi ha molto incuriosito e soddisfatto, e pandemie permettendo, mi ritroverà pronto per la prossima release!
-
Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...
Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.
Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio
gamer--ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.Chapeau, davvero.
Come previsto:
Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.
-
Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...
Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.
Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio
gamer--ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.Chapeau, davvero.
Come previsto:
Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.
-
Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...
Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.
Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio
gamer--ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.Chapeau, davvero.
Come previsto:
Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.
EDIT: cari admin/mods, perdonate il triplo post, ma da anni ormai il forum necessita di doppioclic per qualche bottone, e al primo segno di lag, parte il doppio clic. In questo caso è risultato in tre messaggi XD. Ne siete a conoscenza o succede solo a me? (anche se su diversi pc, diversi browser e diversi OS, quindi direi proprio che o sono sfigato o è un problema diffuso)
-
Scaricato!
Mannaggia ai mortaccioli, mi sono beccato un megacovid, ma almeno ho tempo di giocarlo, relegato a casa come sono.Hype a mille, ti farò sapere!
Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere. -
Anche io lo attendo da tanto. Fra questo e Eiyuden chronicles che sta uscendo i prossimi anni saranno pieni di ricordi .
Mi accodo con grande calore!
Cioè.
Ma allora devo essere appestato.
Non solo nessuno aveva parlato di Return to Monkey Island, ma praticamente nessuno aveva parlato di Eiyuden Chronicles. Forse per il titolo fuorviante.
Difatti ho letto i vostri commenti e, non avendo mai sentito parlare del gioco in questione, ho dato per scontato che foste dei giovini con fisse giovanili di giochi moderni e che questo strano eiyuden fosse un sequel di un gioco anni 2010 che mi ero ovviamente perso per chissà quale mini console. Invece è praticamente il tanto atteso Suikoden 6. Un bel dito medio alla konami che ha provato a seppellirlo.
Manco a farlo apposta l'avevo pure menzionato nel mio topic: Monkey Island e Suikoden sono in assoluto i miei giochi preferiti, più giusto qualche Final Fantasy per gradire.
Che notizia!
Comunque per tornare IT, a parte i fanboy offesi dall'abbandono della pixel art, sembra che non ci siano grosse notizie circa RTMI. Ma siamo già a maggio, quindi tra massimo sei mesi dovremo poterlo giocare :D (salvo una release natalizia, booooo)
Io devo dire che ho giocato le edizioni speciali dell'1 e del 2, ma godendomi i pixel e usandole solo per il doppiaggio. Lo stile grafico delle nuove edizioni non mi entusiasma molto.
Però per RTMI non dovranno sottostare a nessun limite dovuto al fatto di essere remake, e infatti il look del trailer a me sembra fighissimo, quindi ho grandi speranze!
Vedo invece (per andare OT un altro po', ma solo un altro po') che in Eiyuden hanno mischiato sapientemente pixel e nuove tecnologie, e il trailer sembra gagliardo. Tutti gli zoom rombi pixel perfect dell'1 e del 2, qui vengono gestiti alla grande. Sembra davvero figo e non sto nella pelle, anche se ancora devo pensare a dove rimediare le 40-60 ore necessarie per giocarlo.
-
A me più che altro girano i coglioni XD.
Amo Moneky Island, al punto che comprai l'incredibile Anthology collector di Limited Run Games, che mi è arrivata da pochi mesi e che include tutto il possibile... e ora mi annunciano un nuovo capitolo? Mavaff... XD Così ho un'anthology incompleta.
Comunque... decidiamoci!

Se li tiene in considerazione questo come fa ad essere il 3? È il 6...
Tutto da capire. Comunque si giocherà!
Ah, vedi, sei più informato di me! Avevo letto giusto il contrario, ma in effetti da fonti non ufficiali. Cioè quello che negli anni aveva spifferato Ron parlando di cosa avrebbe fatto se mai...
Non cosa preferisco delle due ipotesi, a esser sinceri.
Da un lato sono curioso di sapere come avrebbe risolto il parco giochi, dall'altra... Conosco tutti e 5 i capitoli e ci sono affezionato...
Come ben dici: tutto da capire. Si giocherà!
EDIT: Ho investigato un po' e a quanto pare tutti questi articoli che millantano "MI 3 4 e 5 saranno canonici", "Tutti i capitoli verrano rispettati"... SI basano su un singolo tweet di Ron Gilbert che a mio parere è una trollata.
Non dice altro che: "Monkey Island 3 non sarà fuori canone. Siamo stati ben attenti a non farlo. Murray sarà presente."
Io lo leggo con vena molto ironica e in sintesi come "Abbiamo tenuto solo Murray."
XD
Chi vivrà vedrà.
-
Cioè.
Devo preoccuparmi?
Qui (altrove) annunciano il ritorno della probabilmente più bella saga di videogiuochi del mondo, e qui (proprio qui) nemmeno se ne parla?https://www.youtube.com/watch?v=sahskKAxSCY
https://returntomonkeyisland.com/
Ron Gilbert (il creatore originale della saga) torna dopo non so quanti anni per proseguire la storia da dove l'aveva lasciata, cioè alla fine del secondo capitolo LeChuck's revenge. Firmerà così il "terzo" capitolo della saga, rendendo non canonici il 3, 4 e 5 originali.
Aldilà del fatto che per me l'amore è scattato proprio con il conteso terzo episodio (sindrome di FF8, temo), e non ci trovo nulla di male in quel gioco, anzi, ha plasmato gran parte di ciò che scrivo, sono iper mega emozionato.
Dopo anni d'indifferenza, sento l'hype per un videogioco. Ok, probabilmente non sarò mai furbo abbastanza da finirlo, e forse mi stuferò dopo poco, così come con ogni singolo gioco negli ultimi dieci anni (meno giusto Theia, e i replay di Suikoden)...
But still!
Voi che non avete mai smesso di giocare, dove sono le unghie morse? Dove l'emozione? Dove l'hype a mille?
-
asp... mi sono perso una versione...? Dopo MZ cosa c'è stato..? O_O
Bentornato Sin!
Grazie Freank!
No, mi sono sbagliato io, ero rimasto a VX ace e ho visto le due nuove versioni emmose e ho scritto MV.
Lapsus! XD
-
Ehilà!
Dopo tanto, tanto tempo ho rispolverato il bookmark e ho fatto di nuovo capolino qui.
Vedo con piacere che tante belle cose e progettoni gagliardi bollono in pentola!
Ahimè non ho mai modo di provare né seguire niente, ma mi accontento di vedere che gli ingranaggi continuano a muoversi nonostante tutto! (E magari prima o poi li provo pure)
Addirittura sono spuntate due nuove versioni di rpgmaker dopo MV che non provo neanche a capire XD
Guardian, sei come sempre instancabile e ubiquo?
Patto, vedo progressi su FB, come va?
Lollo, mi hai scimmiatissimo con The Fifth Era, mi sta pure tornando voglia di giocare a Theia expanded... ma chi ce le ha più ore e ore per giocare al giorno (ma anche al mese)? ;___;
Ciao!


Blaze of Ire
in Progetti 2K/2K3
Posted
Ricompaio qui per lasciarvi una piccola perla, magari non richiesta, ma che mi ha giovato tanto:
https://colab.research.google.com/github/lllyasviel/Fooocus/blob/main/fooocus_colab.ipynb#scrollTo=VjYy0F2gZIPR
‘Spe’, spe’, cos’è sta roba??
Allora, spiegato male, è una specie di GUI per Stable Diffusion, ospitata su server Google (Google Colab) a cui ciascun utente Google può accedere e sfruttare una volta al giorno per più o meno tempo (dipende da quanto sforni e da quanto fai lavorare le GPU di Google).
Di base schiacci il piccolo play nel link, aspetti che si installi nel server tutto il bendidio, e poi accedi via link fornito alla fine del terminal (non quello 127.0.0.1, l’altro più lungo)
Cosa otteniamo? Un portale ben più versatile dei vari gratuiti che hanno stufato tutti col loro “look AI” super riconoscibile.
Non mi dilungo su come funziona perché è piuttosto intuitivo, se attivi le opzioni “advanced” e “input image” potrai fare un po’ di tutto.
Te lo consiglio soprattutto perché, nelle opzioni advanced, puoi selezionare uno o più stili in concreto, evadendo così dal look AI ben noto e stomachevole.
Per dire, io ci ho fatto, per lavoro, queste facce, che dovrebbero essere un dito medio a quest’opzione a pagamento, con risoluzione alta ecc ecc.
Non deve essere per forza foto realistico, con il giusto stile ci puoi tirare fuori di tutto, super personalizzato.
Ce ne sono anche altri, io mi sono trovato molto bene con questo.
Ecco, ho fatto il mio dovere, me ne rivado!