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About Sunrise
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Grazie tante come al solito! Aggiornamento: Ho appena provato e funziona ma io, chissà con quale diritto poi, immaginavo che le due barre di diversi attori (uno solo con mp e l'altro solo con tp) stessero una sopra l'altra visivamente in battaglia, invece sono giustamente alla loro posizione naturale, mp a sinistra e tp a destra
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Buona sera, avrei un quesito sicuramente stupido per voi che non siete arrugginiti come me. Vorrei che alcune classi, e quindi attori, possano usare solo la barra Mp e altre classi solo quella Tp. Quindi per esempio in battaglia per il mago non deve vedersi la barra Tp ma solo quella mp, mentre per il guerriero non dovrà vedersi la barra Mp ma solo quella Tp. Come devo fare sempre se possibile?
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YEP_QuestJournal Aggiornamento
Sunrise replied to Sunrise's question in Supporto PLUGIN e Javascript
Ho appena trovato cosa effettivamente hanno modificato con la nuova versione (perchè rispetto alla mia era esattamente una versione sola più recente) informazione che ho cercato ovunque online per poi trovarla dentro lo script stesso del Plug in tarda io, in pratica è stato eliminato un errore che poteva avvenire richiamando l'apertura del Journal Quest direttamente da comando script e non dal menù per intenderci. Quindi haimè si, mi toccherà aggiornarlo e testare tutto...grazie per l'aiuto e la dritta su come poter aggiornarlo senza rischiare troppo PS: Backup sempre pronti! -
Sunrise started following Supporto MV , PLUGIN e Javascript per MV and Risorse grafiche MV
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Ciao a tutti, come da titolo mi sono accorta che la mia versione del plug in che utilizzo YEP_QuestJournal non è l'ultima, quindi volevo aggiornarlo. http://www.yanfly.moe/wiki/Quest_Journal_System_(YEP) Plug in usato So che il buon Yanfly fece un tutorial per aggiornare i plug in ma credo che in questo caso non possa andare bene http://www.yanfly.moe/wiki/How_to_Update_Plugins_(RPG_Maker_MV) Tutorial In quanto il plug in che devo aggiornare ha tutte le missioni inserite manualmente da me (e sono veramente tante) non vorrei perdere tutto l'enorme lavoro svolto, come faccio ad assicurarmi che non accada seguendo quel tutorial? Alternativamente ho pensato di installare entrambi i plug in spegnendo quello vecchio e provando a copiare le istruzioni sulla maschera di destra di quello nuovo https://www.dropbox.com/scl/fi/21hwhenkj3bipkzgg1s1w/lojkljljkjkl.PNG?rlkey=lrhc8q3b3urqa4mqx08kj55xx&dl=0 ma non so se facendo così possa andare in contrasto qualcosa, a quel punto dovrei ritestare tuuuutte le missioni per vedere se qualcosa è andato storto?
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Sunrise started following Hp visibile in battaglia , YEP_QuestJournal Aggiornamento and Eventi a tempo
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Grazie tante Ischenderun, mi adopererò nella sperimentazione di questi comandi =) <3
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ahahahah no nulla di sospetto ti assicuro xD ! Intanto mi correggo globalmente per tutti coloro che hanno risposto: nella versione definitiva devono essere 20 minuti (nel post principale mi ero mangiata la parola) e deve funzionare anche uscendo e rientrando nella mappa, ecco perchè non sono ricorsa alla semplice attesa in frame, sia per la quantità di tempo che per il discorso del cambio mappa. Ma la cosa più semplice appunto come hai detto tu sarebbe dedicare variabili diverse per ogni evento del genere dato che dovrebbero essere solamente 6 in tutto il mondo. Ottimo! Alla luce della risposta appena data a Guardian posso aggiungere che la tua risposta mi è stata particolarmente utile per accendere in me l'idea di far controllare all'evento comune l'andamento della cottura per restituire un testo in linea con le tempistiche rimaste o all'azione stessa del poter prendere l'oggetto una volta pronto, grazie mille non ci avevo proprio pensato, anche qui credo dovrò servirmi di variabili diverse per ogni evento essendo tempi sempre intorno ai 15 minuti e quindi dovendo essere adatto al poter cambiare mappa senza intoppi nel funzionamento del calcolo del tempo. Per quanto riguarda l'uso degli script per quanto mi riguarda sono al semplice stadio di usare le chiamate da evento per facilitare la vita lì dove esiste una spiegazione (tipo legenda) all'inizio dello script e quando possibile personalizzare tramite questi qualcosa, ma nulla di più, quindi se volevi propormi scorciatoie da script natio del programma (senza aggiungerne appunto di esterni dato che ho deciso di aggiungere solo quelli acquistati) sono tutta orecchie =D
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Salve a tutti, io ogni tanto resuscito ma ci sono, lavoro lentamente nell'ombra intervallata da luuuunghe pause causa famiglia (sono diventata da poco mamma, e pensare che quando mi iscrissi a questo forum ero una piccola studentessa ) e lavoro, ma rieccomi con un quesito, premetto che con tutti questi stop mi sono anche un pò arrugginita ma veniamo al dunque! Sono impegnata nella creazione di alcuni eventi a tempo (in totale circa 4 o 5) Sono due tipi di evento a tempo in particolare: 1. un oggetto che si trova e che una volta raccolto dopo tot tempo riappare nello stesso punto e così potenzialmente all'infinito 2. ed un oggetto che invece una volta usato/ceduto (non da inventario ma su scelta da evento nella condizioine in cui è nell'inventario) dopo tot tempo si trasforma in un altro oggetto che è possibile raccogliere e così potenzialmente all'infinito. per meglio capirci: nel primo caso immaginate di poter raccogliere un fiore e poi dopo tot tempo riappare e si può raccogliere nuovamente; nel secondo caso immaginate di dover mettere qualcosa in forno da crudo e dopo tot tempo poterlo ottenere cucinato. Questo è il metodo che utilizzo per far funzionare un evento impostando 5 secondi di tempo da trascorre come prova ma in teoria ne passeranno circa 20 nella versione definitiva: Evento fiorellino da raccogliere Pg1 (grafica fiore - tasto azione) Variabili di controllo: 1 Raccogli il fiore = Tempo di gioco Interruttore Aut. di controllo A = ON Pg2 (con interruttore A attivato nelle condizioni nella scheda di sinistra - immagine evento trasparente - evento parallelo) Variabili di controllo: 2 droppa fiore = Tempo di gioco Variabili di controllo: 2 droppa fiore - = 1 Raccogli il fiore Se Droppa fiore è > 5 Interruttore Aut. di controllo A = OFF Fine Ora, la domanda è: Utilizzando il metodo da sottrazione di variabili che memorizzano il tempo di gioco posso far si che solo 1 evento funzioni correttamente in tutto il mondo del gioco, perchè se dovessi far funzionare anche gli altri eventi in realtà resetterei solamente il tempo e mi restituirebbe tutti i risultati in contemporanea e solo dopo il tempo impostato nell'ultimo evento che aziono., quindi come si fa avendo 4, 5 o 6 eventi del genere? Grazie
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D: Ho un problema con la formula di attacco, sto testando e ritestando con i primi 3 nemici del gioco, il problema sopraggiunge quando, salendo anche solo di 1 o 2 livelli i nemici iniziano a procurarmi danni pari a 0 anche se al livello precedente invece lo scontro era ben bilanciato e per aumentare di livello, da lvl1 al 2 per esempio, debba affrontare almeno 4 o 5 battaglie. Come posso sistemare le cose? La formula che mi da questo problema è la classica a.atk * 4 - b.def * 2 Ma ho provato anche con a.atk * (100 / (100 + b.def)) trovandola come soluzione suggerita in un forum ma con questa il danno che causo e che ricevo risulta sempre irrisorio e altri dicono non sia adatta agli alti livelli.
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Insomma =D mi sembra graficamente carente però grazie per l'impegno nella ricerca tra i due preferisco ancora quello di YEP ....
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Salve a tutti, come saprete se avete seguito la natura dei miei ultimi interventi e l'aggiornamento del mio progetto mi sto concentrando sul BS decidendo di utilizzarne uno a turni laterale e con l'ATB. Ho cercato in lungo e in largo (si, anche nella lista infinita di script) una soluzione per la possibilità di visualizzare gli hp dei nemici in battaglia, le soluzioni più quotate sembrano essere sempre quelle di YEP con la sua barra, scelta che adotterò se non trovo alternative soddisfacenti avendo già adottato il suo BS, è che a me piacerebbe che ci fosse anche la possibilità di vedere il numero che quantifica gli hp del nemico dentro la barra e non solo la barra colorata che diminuisce. Sapete suggerirmi qualcosa del genere o altro? sono aperta anche ad altre soluzioni che possano ovviare al problema ma senza stravolgere la scelta sul tipo di BS che ho deciso di usare. Grazie.
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Quindi sostituisco solo quelli qui evidenziati? ">https:// Edit: L'ho fatto e sembra funzionare, dato che posso solo immaginare cosa controllano quei script c'è qualcosa di specifico che devo testare o controllare per vedere se ho perso impostazioni, database o chessò io? Comunque grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie =)
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Buooooooonasera a tutti, ho acquistato Rpg maker mv e adesso, rispetto a prima, non mi funziona più il comando ctrl nel momento del test del gioco, ho visto che era stata fatta la stessa richiesta in questo topic aperto e ho pensato di non aprirne un altro http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/21937-problema-col-playtest/?hl=ctrl ma oltre a farmi paura (sotituire tutti i file????) non mi è molto chiara la soluzione proposta, sapete spiegarmi che devo fare? Ps: Ho appena notato che non funziona nemmeno il comando Prova che si può fare direttamente sul testo per esempio e che aprendo un nuovo progetto invece funziona tutto
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Sunrise started following Progetti VX e VX-Ace
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Che bello sapere che Overdrive é vivo dietro le quinte [emoji7] inutile dire che non vedo l'ora che esca quest'ultimo capitolo, si Yumira è il personaggio meno avvincente da usare in battaglia ma secondo me l'idea del farla cantare non è totalmente da cambiare con una classe che invece fa altro, magari potresti solo aggiungere dei canti o abilità che servano anche ad altro, che la facciano diventare una presenza più concreta in campo di battaglia, però i canti li lascerei, la farei solo crescere.Buon lavoro [emoji16] Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Sunrise replied to Guardian of Irael's topic in Risultati Contest
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