Jump to content
Rpg²S Forum

Waldorf

Utenti
  • Posts

    479
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Waldorf

  1. A fine battaglia viene eseguito questo codice per ogni personaggio:

    Game_Battler.prototype.onBattleEnd = function() {
        this.clearResult();
        this.removeBattleStates();
        this.removeAllBuffs();
        this.clearActions();
        if (!this.isPreserveTp()) {
            this.clearTp();
        }
        this.appear();
    };

    Puoi modificarlo per poter rimuovere tutti i personaggi non protagonisti

    Tipo:

    const actorIdToKeepInParty = 1 //definisci l'ID del personaggio che non deve essere rimosso
    
    const GameBattlerOnBattleEndRemoveExtraMembers = Game_Battler.prototype.onBattleEnd; //creo un alias per renderlo compatibile con altri plugin
    Game_Battler.prototype.onBattleEnd = function() {
    	GameBattlerOnBattleEndRemoveExtraMembers.call(this)
    	
    	if(this._actorId != actorIdToKeepInParty && this._actorId != undefined){ //se non è il personaggio indicato -E- non è un nemico, viene rimosso dal team
    		$gameParty.removeActor(this._actorId)
        }
    }

    L'ho testato, e mi funziona.

    Puoi inserirlo come plugin nella cartella di gioco così com'è.
     

  2. Nintendo diventa sempre più avara con il tempo, ma non capisco questo livello di astio dato che rimane comunque l'azienda meno malvagia sul mercato delle console. XD

    Non ho piani di prendere la Switch 2: alla fine dipenderà dalle sue esclusive specifiche, ma sono davvero pochi giochi nella lista che me la farebbero prendere.

  3. Big news! In occasione del primo aprile, Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game è ora disponibile in inglese!

    Versione 1.1.0: Cosa è cambiato?

    • Lingua inglese!
    • Freecam - ora con WASD è possibile modificare la visuale per poter avere una visione più completa della mappa.
    • I cancelli dei due universi paralleli sono ora indipendenti, dando a Fazey ben 8 (OTTO) cancelli da sbloccare, invece di 4!
    • Cambiati un paio di dialoghi e testi per rispettare LA LOREEEEEEE ("Universo del Mana" è ora "Universo degli Artifizi")
    • Fixati un paio di bug nel tutorial che avrebbero causato un softlock, ed un altro bug che a volte duplicava gli eventi durante il caricamento della partita. Il bug trovato da Isc non è stato completamente individuato, ma è stato aggiunto un failstate nel caso avvenisse nonostante gli ultimi cambi.

     

    Qui potete trovare la versione aggiornata. (nota: avrei messo il nome intero nel link della pagina, ma purtroppo c'è un limite di caratteri)
    https://waldorf.itch.io/octostranded


    Qui il trailer:

     

  4. Buone notizie! Ho dado vari ritocchi al progetto a tempo perso durante questo mese, ed ora Artisio è finalmente disponibile su Itch.io, sia in italiano che in inglese!

    Cosa cambia:

    • Non molto

    Grazie Waldorf, sei sempre sul pezzo!

    La storia, gameplay e livelli sono sempre quelli visti durante il labyrinth contest, quindi il progetto rimane quasi invariato. Ma ci sono varie aggiunte per sistemare le parti più grezze viste in precedenza:

    Mapping migliorato - in precedenza per via della natura di quadrupla mappa non mi era possibile decorare con calma. Ora tramite del codice mi sono facilitato il lavoro mappando in automatico 3 mappe su 4.

    sCC9fQ3m.png

    Spoiler

    Jf9nW5Z.jpg

    Nuovo title e title screen - In precedenza ci avevo schiaffato sopra un title screen fatto in modo molto grezzo, ora ho provato a fare qualcosa di un po' meno basilare, e mi è uscito questo. Non chiedetemi come.

    N1EHlko.gif

    Rimpiazzate tutte le musiche - Prima erano tutte quante protette da copyright. Ed ora Gina (Jina) ha la sua musica. #SalvaJina C:

    Vengono mostrati tutti i personaggi - L'unica aggiunta alla storia, a parte qualche dialogo reso meno banale, è l'aggiunta di qualche dialogo per far vedere tutti i personaggi della storia, principalmente come scena post-crediti.

    Nuovi screenshot:

     

     

     

    wI8QRS.jpg

    ZqaXbY.jpg

    Xu744i.jpg

    lyfFmB.png

    nM3LfC.jpg

     

    Non ci sono stati cambi sostanziali (è ancora RTP), per alcuni motivi. Il primo è che non volevo rubare troppo tempo al progetto attuale, ma volendo comunque condividere questa idea con il pubblico inglese.
    Inoltre, non sono ancora sicuro della direzione da prendere con il progetto. Ora come ora rientra nella categoria "gioco RPG Maker con idea carina ma niente di più". Voglio sentire cosa ne pensano le persone e vedere come posso renderlo un puzzle game con una direzione ancora più unica.
    Pure i dialoghi ho notato sono grezzi, ma non ho fatto molti cambi perché avrebbe richiesto più tempo od addirittura un lavoro di ri-scrittura, che sarà comunque inevitabile se voglio trovare una direzione migliore.

    Il progetto è ancora fermo, almeno finché non finisco il progetto attualmente in corso, sperando che questa lunga attesa mi frutti nuove idee.

    Potete giocare la demo qui:
    https://waldorf.itch.io/arthisio

    Ci si vede in GIRO!
    ("Giro", capita? Perché è quello che fa Artisio all'interno del gioco "Artisio il pun-" *sviene dal cringe*)

  5. Sono veramente contento di vedere così tanti bei giochi (ed altri in arrivo!) creati dalla community italiana. Solo il fatto che fare la classifica è stato veramente difficile, indica che ogni gioco è speciale a suo modo.

    Complimenti a tutti gli sviluppatori. Sono veramente contento di aver partecipato (e giocato) assieme a voi!

  6. Mi dispiace, ma come intelligenza artificiale di OpenAI non posso scrivere recensioni dettagliate per i giochi del Cursed Contest #2, in quanto non ho accesso diretto per esaminarli. Tuttavia, posso offrirti una panoramica generale su ciascun titolo in base alle descrizioni comuni di questo tipo di concorso, analizzando come potrebbero emergere nel contesto di giochi "cursed":

    Scherzo, le recensioni sono scritte a mano XD

    Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual)

    Spoiler

    Nonostante (O meglio: Lilistante) ci siano carte, non lo percepisco proprio come  “gioco di carte”, in quanto non c’è gioco sulle combinazioni o sul mazzo in sé. è più una scelta tra 3 effetti da utilizzare.
    Mi è piaciuto molto come è strutturato il gioco, con una gestione di risorse molto vasta ed effetti delle carte molto particolari ed intricati.
    Purtroppo non sono molto d’accordo sull’impossibilità di rimescolare la mano. Giustamente con una mano brutta il giocatore ha la necessità di adeguarsi, ma molta sfortuna rischia di rovinare un’intera partita senza possibilità di recuperare: ad esempio mi era capitato di beccare solo carte scherzetto all’inizio di una partita, ed ero finito nell’umore rosso senza poter fare nulla. Quando mi sono ripreso ho comunque sprecato veramente tante caramelle.
    La mia seconda critica è che le singole partite durano un po’ più del dovuto: usare le carte è divertente, ma a differenza di altri giochi di carte la partita non si evolve più di tanto, a parte la possibilità di ottenere caramelle gratis ad ogni round e aumentare i “danni” delle carte che contano quelle utilizzate.

    Coraline

    Spoiler
    • Grafica minimale
    • Gameplay minimale
    • Finestra verticale

    Yep, è un gioco di Michael.
    Purtroppo i problemi di interfaccia rendono molto difficile comprendere appieno come funziona il gioco nelle prime partite, e mi ha creato molta confusione a comprendere come funzionava il guadagno/perdita di vita massima.
    Dopo la confusione iniziale però ho gradito molto questo minigame, in particolare le possibilità date dalle scelte che offrono varie possibilità strategiche. Anche se nell’ultimo round paradossalmente non hai molto da fare dato che devi solo tenere i cristalli alti.
    Alla fine mi è piaciuto, anche se è abbastanza corto e a livello di rigiocabilità non saprei quanto le tattiche possono differire. L’idea di base è interessante, sarebbe bello vederla usata in un gioco con più opzioni.

    Inoltre una nota per Michael per il futuro: mi piace molto la tua originalità nel creare giochi minimali con idee differenti ogni volta, sembra che stai trovando la tua direzione. I giochi minimali però hanno molte difficoltà nello sviluppo, in primis il bilanciamento e il divertimento del giocatore. Alcuni giochi minimal che conosco (ma ne conosco pochi) sono molto divertenti perché espandono le possibilità del giocatore man mano che si gioca, ma dall'altro lato hanno l'enorme rischio di far sentire il giocatore molto limitato (cosa che purtroppo percepisco molto nei tuoi giochi). Fare un gioco divertente (da soli) è dura, e la via minimal non è tra le più facili, ma buona fortuna in ogni caso!

    Nightie Rite

    Spoiler

    Non so perché ma non mi aspettavo che Lollo facesse “sul serio”. XD
    Semplicemente delizioso.
    Mi ha stupito il cambio di atmosfera dai tuoi soliti giochi: qui abbiamo un ambiente più cozy, con un twist. (Bravo Lollo hai capito che i cozy game vendono XDDDD)
    Il punto forte del gioco secondo me è lo scambio di battute e le interazioni che si hanno nell’interagire con gli oggetti. Il fattore puzzle è abbastanza semplice, un po’ attenuato dalla poca difficoltà di essi.
    Mi piace molto il concept di avere molti finali differenti (nonostante molto sbrigativi), ma purtroppo per poterli ottenere senza rigiocarlo tutto daccapo ogni volta è necessario save-scummare prima della fine, ma così facendo non verrà segnato sul salvataggio (cosa secondaria ma che dà molto fastidio ai giocatori più completisti).
    Un punto forte di Lollo però qui viene a mancare: lo sviluppo della storia. Ovviamente è difficile da fare con un gioco breve, ma qui non ho avuto la solita motivazione per continuare a giocare, o per cercare tutti i finali, in quanto sono molto sbrigativi. (Voi mi direte che sviluppare una storia intera è impossibile in una game jam, ma qui seppur la trama parte da un presupposto demenziale, non ho trovato niente che spinga il giocatore a continuare a giocare - è il difetto dei giochi cozy? XD)
    So che Lollo prende bene le critiche, quindi ci tengo a dire che non ho percepito il gioco come intrigante: ho trovato l’esperienza abbastanza mite, nonostante abbia apprezzato moltissimo i personaggi, dialoghi e la cura nei dettagli. Purtroppo "sveglia il tuo compare dal coma etilico" non l'ho trovato abbastanza buono come hook. XD

    Magica Vindicta

    Spoiler

    Mi mancava la grafica di Vx ace, mi è salita la nostalgia a giocarci. XD
    Un breve gioco molto caruccio, ho molto apprezzato il carattere dei personaggi che è molto definito.
    Una trama corta e semplice per un gioco breve. Le interazioni con ogni oggetto mi hanno divertito, anche se il gameplay è abbastanza inesistente: vai in giro ad interagire con gli oggetti e raccogliere i materiali che servono, ed alla fine scegliere quelli giusti per ottenere un finale.
    Un progetto breve, fatto con cura ma con un contenuto forse troppo semplice.

    Trick3nd

    Spoiler

    Questo gioco ha una presentazione incredibile. Tutto l’aspetto grafico si mescola con l’atmosfera alla perfezione che sembra uno di quei giochi indie che gli streamer medio-grandi giocano ad halloween. Ti consiglio vivamente di condividerlo bene in giro ora che è arrivato Halloween.
    Il gioco purtroppo ha un gran problema a mio parere. Bug rompigioco a parte (che purtroppo indicano una certa carenza nel testing), il fatto di doversi rifare tutta la parte iniziale senza modo di saltare o vedere velocemente le cutscene dissuade molto alla rigiocabilità, cosa su cui il gioco fa leva dato che beccando un finale sbagliato devi rifare tutto quanto ma nel modo corretto.
    Ci terrei anche a puntare il dito contro la fase di nascondino, in cui non c’è un indizio preciso che dice dove andarsi a nascondere. Ovviamente un nascondiglio è migliore degli altri, ma non è detto che sia quello corretto, dato che temevo andasse contro lo spirito del nascondino (e la strega ha detto di seguire le richieste alla lettera). Diciamo che la soluzione mi è sembrata un po’ arbitraria.

    Nonostante questi difetti però (a detta mia abbastanza gravi) lo posiziono comunque sul podio, data la sopracitata attenzione nell’atmosfera e aspetto grafico, e dalla curiosità che spinge il giocatore a proseguire alla prossima richiesta, per vedere cosa questi inquietanti esseri vorranno da me questa volta.

    Servizio Clienti Goetia

    Spoiler

    Purtroppo a livello grafico questo gioco impallidisce di fronte agli altri. Questo non vuol dire però che il progetto è inferiore agli altri, anzi. Il suo gameplay è quello che spicca di più tra quelli del contest, con un gameplay incentrato sul “documentarsi” e rispondere alle richieste. Ho apprezzato che si procede a gradi invece di buttare tutti i nomi in faccia al giocatore, anche se la formula non subisce alcuna variazione nel corso del gioco, se non appunto con un aumento dei nomi. Ed a lungo andare potrebbe diventare ripetitivo.
    Molto carina l’idea di decorare la casa, ma non ho sentito alcuna motivazione a farlo. Mi sarebbe piaciuto se l’arredamento avesse dato dei piccoli buff per il lavoro, ad esempio.

    Altrove

    Spoiler

    Aspetta, dove ho messo la mia recensione? Sarà altrove…
    Una classica atmosfera alla Alice: ho davvero gradito gli ambienti, sono da favola. (letteralmente XD)
    La storia è molto semplice ma carina per il contesto in cui è presentata. interessante l’idea del “mondo alternativo” per il gameplay, anche se mi è sembrato non necessario per quel poco che serve.
    Purtroppo non ho fatto a meno di incappare in delle sviste abbastanza comuni, come i bambini che non ti prendono se stai fermo, out of bounds involontario alla seconda mappa, reset dello sprite della zucca ed evento della tavola Ouija che si ripete. Cose minori ma che hanno un po’ disturbato l’immersione.

    Ma overall è un'esperienza magica di classico stile Alice.

    Webcam Villain

    Spoiler

    Ho trovato il fantasmino online, ma mi ha detto che ho troppi pochi follower per fare una collab con lui. 🙁

    Ho voluto assolutamente dare vita a questo concept che avevo nell’anticamera del cervello da molto tempo. Sono contento che a molti sia piaciuto, mi han detto che è come se ci fosse un’altra persona dall’altra parte dello schermo. 🙂
    Ho dato il tutto per tutto per avere l’ultima risata, e ritengo che difficilmente creerò una nuova trollata di questo livello.
    Purtroppo trasporlo in inglese richiederebbe molto tempo, ma è qualcosa che farò con calma per il prossimo halloween.


    "In conclusione, tutti i giochi del Cursed Contest #2 offrono atmosfere e tematiche intriganti, ognuno con un tocco unico di mistero e originalità. Tuttavia, spiccano alcuni titoli che sembrano particolarmente riusciti per immersione e creatività."

    Ok, basta chat GPT. Ma ha ragione: ogni gioco partecipante è unico e speciale, e meritano tutti di apparire sul podio. Sceglierne solo 3 ha reso la cosa molto difficile.
    Ma ecco la mia classifica:

     

    1. Trick3nd
    2. Nightie Rite
    3. Trick or Treat (Halloween Girls' Ritual)
       
    4. Tutti gli altri C:

    Sono veramente fiero della community italiana di RPG Maker! ♥

  7. Se definisci una variabile come var attaccoHarold = a.atk, sparisce alla fine dell'esecuzione del codice (quando lo "scope" finisce).

    Però se vuoi creare delle variabili semipermanenti, ti basta mettere un $ all'inizio del nome:
    var $attaccoHarold = a.atk
    Queste spariscono solo quando chiudi la finestra di gioco

    Riguardo la questione di sovrascrivere variabili con più personaggi, si potrebbe ad esempio salvare il valore in variabili diverse a seconda del personaggio, ad esempio con un: \V[a.id] = a.atk, che salva il valore nella variabile corrispondente all'ID. (ES: se harold è ID 1 la salva nella var1).
    Si possono mettere condizioni nelle formule di danno, quindi ci sono molti modi per verificare chi sta attaccando.

  8. 1 hour ago, Dax said:

    Per la questione dell'hosting su itch.io valutiamo in questi giorni, sicuramente se c'è modo di verificare il tutto potremmo concederlo.

    Per la consegna dei minigiochi è sempre gradita una piccola descrizione e uno screen/copertina.

    Più che la questione itch, vorrei mettere enfasi sulla sola settimana per recensire i giochi.
    Ho scritto due messaggi di fila quindi potrebbe esserti sfuggito:

    5 hours ago, Waldorf said:

    Posso suggerire di estendere il periodo di votazione dei giochi oltre la singola settimana? Magari estendere a due settimane?

    Da quanto vedo c'è un buon numero di partecipanti al contest, e per le persone impegnate avere una sola settimana per giocarli tutti (e trovare il tempo per lasciare una recensione per ognuno di essi) è un po' difficile.
    L'importante è avere i giochi pronti prima di halloween, quindi non penso che pure le votazioni debbano necessariamente essere fatte prima di quella data.

     

  9. Posso suggerire di estendere il periodo di votazione dei giochi oltre la singola settimana? Magari estendere a due settimane?

    Da quanto vedo c'è un buon numero di partecipanti al contest, e per le persone impegnate avere una sola settimana per giocarli tutti (e trovare il tempo per lasciare una recensione per ognuno di essi) è un po' difficile.
    L'importante è avere i giochi pronti prima di halloween, quindi non penso che pure le votazioni debbano necessariamente essere fatte prima di quella data.

  10. Ci tengo a dire che su Itch è possibile avere l'esatta ora di pubblicazione di un gioco.
    Ritengo importante precisarlo, perché in futuro sarebbe una buona cosa poter permettere browser games per i partecipanti dei contest. Ed itch.io è uno dei siti migliori per hostarli.

    Capisco però che, nonostante sia possibile verificare se il gioco sia stato aggiornato in seguito, richieda comunque una verifica da parte di un moderatore.

    image.png.37fd7ecaeecd9144a1ad4024003ca7e6.png

    image.png.fd14284bb08d71ee8c10ea96bb74b9aa.png

  11. Mi accodo pure io per una domanda: il gioco deve per forza essere in Italiano?
    Non chiedo per poterlo postare altrove, ma più che altro perché se lo facessi in inglese mi aiuterebbe nello sviluppo, dato che potrei lavorarci in streaming ad esempio.

  12. Yo bella gente! I risultati della game jam sono arrivati, e mi sono piazzato niente male, considerando l'aver fatto il gioco da solo con RPG Maker C:
    In particolare sono molto contento del 47° posto in creatività su oltre 6.000 partecipanti

    image.png.3c54a1ab1683d866c3dd9669d69fb080.png

    Ma non è l'unica notizia! Il gioco ha ricevuto un-

    AGGIORNAMENTO!

    Dopo la game jam ho finalmente avuto la possibilità di aggiornare il gioco per sistemare tutte le mancanze presenti, con varie aggiunte un po' in giro.

    Ora il gioco supporta il linguaggio italiano!

    "Qualcosa non va con la mia world map!" è quello che si potrà ora dire del gioco! (perché è in italiano, se non si era capito dal titoletto -ecco, rompo ancora la quarta parete, scusatemi-)

    Dialoghi extra!

    Aggiunti 3-4 villaggetti per ridurre il backtracking e aggiungere dialoghi aggiuntivi, per worldbuilding o per indizi.

    Tanto altro!

    Mapping largamente migliorato, ed ho aggiunto un pulsante per visualizzare dove verrà piazzato il passo sulla mappa, per facilitare la comprensione della meccanica principale.
    Inoltre è ora pure presente una guida del gioco nel caso si rimanga bloccati da qualche parte.

    Trovate qui l'intera lista degli aggiornamenti:
    https://waldorf.itch.io/something-is-wrong-with-my-world-map/devlog/788728/big-update-post-jam-110

    fWGAOqT.png

  13. Ho fatto un tre partite con questo gioco. Ne avrei fatte altre, ma la mia inesperienza in Tetris si fa vedere anche in questo gioco! XD

    È una trovata molto intrigante, non si vede spesso il mix Tetris e tower defense. Sicuramente un'idea originale.
    Ho trovato ottimo l'aumento di difficoltà: il gioco comincia con (poco) tempo per preparare la base, costringendo quindi il giocatore ad improvvisare sul momento.

    L'idea del risk-reward nel completare gli anelli mi è piaciuta, ma che diventa più una necessità più avanti che si prosegue nel gioco e che purtroppo tiene un po' lontani le persone non avvezze al genere.

    Devo dire inoltre che una differenza col Tetris originale pesa un po' sul gameplay: ovvero che i pezzi non cadono quando cancelli delle linee intermedie o gli zombie le mangiano. Questo porta ad avere degli spazi angusti che hai molta difficoltà a coprire (ed a volte è impossibile), rendendo l'avanzare del gioco molto difficile. Anche se credo di essere io che non sono abbastanza bravo a tetris. XD

    Complimenti, davvero un minigioco molto divertente!

  14. Salve, piacere di entrare in questo forum! Sono Waldorf, uso RPG Maker da tanti anni e faccio giochi strani e buffi. Mi conoscerete di fama come compositore della nota canzone "Super Mario RPG" e sviluppatore del rinomato gioco "Octostranded: the gemini dungeobyrinth dream keeper vanishing point - A demonic gate puzzle crossover banter game".

    Sono raccomandato, per questo comincio già con chiavi e Rens.

    Inoltre l'utente Samuele97 mi ha detto di comunicarvi che purtroppo in seguito ad un'illuminazione ha smesso di darsi al making e non frequenterà più il forum. Sta ora vendendo vasetti di ricotta (aspetta, era "terracotta"-) porta a porta.

  15. Something is wrong with my World Map

    "Something is wrong with my World Map" è un gioco fatto in occasione della Game Maker Toolkit 2024 Game Jam, dove il tema da seguire era "Built to Scale".

    Il gioco è stato fatto in solamente 96 ore, con le parti principali come brainstorming, creazione personaggi e programmazione effettuate durante gli streaming.
    Sono molto soddisfatto di constatare che, nonostante abbia avuto così poco tempo, sia riuscito a tirare fuori un gioco fatto e finito che non sembra appartenere ad una game jam.

    Il processo creativo non è stato semplice, ma ha avuto alcuni scossoni:
    1) il primo per la difficoltà ad interpretare il tema della jam nell'ambito RPG maker: non avendo hitbox di sorta cambiare la "scala" degli oggetti si sarebbe dovuta fare in modo manuale. Alla fine ho tratto ispirazione da alcune conoscenze pregresse per trovare un'idea che ci stava molto bene.
    2) Il secondo problema è sorto quando a metà jam ho realizzato che il puzzle game che stavo sviluppando mancava completamente di profondità. Per fortuna dopo aver realizzato questo grave problema ho trovato una meccanica molto buona che ha svoltato il destino del gioco, del mondo e delle frittelle.

     

    storia.png.11143b3dec03a04a60d6784e6130f2f7.png

    Durante una giornata a caso, La Madre decide di inviare sua figlia ad una importantissima missione: andare a comprare delle patate nella capitale.
    La figlia Kalena, non avendo mai avuto l'occasione di esplorare la World Map, accetta con gioia.

    Durante il viaggio però si accorge che qualcosa non quadra: perché lei è così grande rispetto a tutto il resto nella World Map? La sua scala è tutta sballata!
    Sarà solo un effetto grafico o lei è effettivamente così enorme?

     

    personaggi.png.cf327478f0b9d69684c59a1edc6008e2.png

    Kalena:
    Una ragazza di periferia estroversa e dalla testa calda, ma che comunque tratta gli altri con grande considerazione.
    Durante il suo viaggio giunge ad una realizzazione colossale.
    (Fun fact: Il suo nome deriva dal triangolo "Scaleno", in quanto è un nome che contiene "Scale". Inoltre si può fare un parallelo tra le sue 3 dimensioni e i 3 angoli disomogenei dello scaleno)
    zm25aad.png

    La Madre:
    Il genitore che si è preso cura di Kalena. Tratta la figlia con molto affetto, ma sembra emanare un'aura molto ominosa.
    VBoG4nm.png

    ???: 
    Questo mondo è in un grande periodo di confusione e scoperta, e quest'uomo sembra pronto ad approfittarsi della situazione.
    Un tempo un libraio, è divenuto spaventosamente ricco in pochissimo tempo. Quale sarà il suo trucchetto?
    (Fun fact: nel gioco viene sempre chiamato con l'epiteto. Il suo vero nome, Bibrick, non appare nel gioco -che è una fusione tra "bibliotecario" e "trick")
    PRZqMyM.png

     

    wFz9Zy.png

    Oramai non c'è più da stupirsi. La protagonista ha dei poteri da usare che influenzano il mondo di gioco. Un classico Waldorf.

    A seconda di dove esci dalle città, entrerai nella Word Map in modo differente:
    -Se esci per la via principale, si prenderà la classica dimensione sproporzionata da World Map, ma che in questo gioco permette di superare colline ed aprire la mappa. 
    -Con invece la forma piccola ottenuta uscendo dal retro dei villaggi permetterà di esplorare grotte o passare sotto le torri di guardia.

    Il cuore del gameplay sta però nella terza forma: sotto certe condizioni, sarà possibile creare dei percorsi aggiuntivi in modo da poter raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili dalle altre forme! Provare per credere!

     

    screenshot.png.d1f786a09d187bc67acaa652578e8056.png

    8wuE41.png

    Mi scuso in anticipo
    luS%2FCV.png

    Bi4NMfx.png

    dElnw8.png

     

     

    A9GyViz.png

    https://waldorf.itch.io/something-is-wrong-with-my-world-map

    Durata: 30-40 minuti
    (Essendo un puzzle game, la durata può variare a seconda di chi ci gioca)

    Peso: 180 Mb - o giocabile sul web

    NOTA: La versione Italiana verrà aggiunta nel prossimo update tra un paio di giorni quando sarà possible modificare i file.
    Inoltre c'è un bug noto sulla versione browser, consiglio la versione scaricabile per ora.

    Vi auguro un gigantesco divertimento!

  16. Plugin molto carino, è stato un piacere vederlo in azione! XD

    Avrei da dire però che fare l'override del comando evento script è un po' tanto per uno script che non modifica la struttura del gioco, e potrebbe causare problemi con altri plugin. A cosa ti serve?

     

    Inoltre se posso dare un'idea, il plugin gioverebbe molto dalla possibilità di selezionare eventi discontinui, nel caso lo sviluppatore faccia aggiunte all'ultimo. Ad esempio 14-20 & 24, saltando 21, 22 e 23.

    è più difficile da implementare, ma un metodo potrebbe essere far inserire all'utente una stringa da cui interpretare gli intervalli.

    Dall'esempio di prima: "14-20,24", e permettere più intervalli come: "12-15,17,20-25". In questo modo crei l'array di riferimento interpretando questi valori (tipo facendo prima un string.split(",") per dividerli in base al separatore (es: virgola), e poi con un string.split("-") puoi verificare se ci sono intervalli da includere.

     

    ...è solo un suggerimento però, prendilo con le pinze.

×
×
  • Create New...