Jump to content
Rpg²S Forum

Booker

Utenti
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Booker

  1. Ahah :D Grazie ancora per il benvenuto :3
  2. Abbastanza sì, perchè mi avvicinavo e allontanavo dal making a ritmo di 6 mesi xD Ma sono cambiato ora ;)
  3. Cercando nel forum ho trovato questo :http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/5313-opzioni/?hl=%2Bvolume+%2Bdel+%2Bgioco Vedi se ti può essere utile :)
  4. Grazie a tutti per l'accoglienza :D Nooo xD il 42 era un riferimento alla "Guida intergalattica per autostoppisti" :D In realtà la avrò letta 3/4 volte ;)Comunque non esageriamo con il dire che vado forte, diciamo che me la cavo, e dovrò cavarmela :)
  5. Salve a tutti ragazzi/ragazze/coniglietti rossi, mi chiamo Lorenzo, ho 17 anni e vengo dal Trentino :) Conosco questo forum da un bel po' di tempo, perchè mi ero appassionato al making,mi affascinava (e mi affascina) l'idea di creare un gioco tutto mio, ma poi avevo abbandonato tutto per mancanza di collaboratori e perchè quello che avevo prodotto non mi piaceva per nulla e ciò mi ha portato a smettere. Ora ritento l'impresa con più motivazioni e un mio amico che mi da una mano :D Comunque devo dire che siete una community molto aperta e disponibile, spero di trovarmi bene con voi ;) Sono un inguaribile pessimista, fermamente convinto che l'universo sia controllato dalle Leggi di Murphy: "Se qualcosa può andare storto lo farà" :D Allora, parlando del making: uso la versione XP del tool, ho letto la Guida intergalattica per autostoppisti di Losco Individuo parecchie volte (42?) e devo dire che è stata parecchio utile ed esaustiva per cominciare. Non ho grandi abilità, ma mi sono iscritto appositamente per imparare. A quanto ho capito i campi fondamentali del making sono: storyboarding, grafica, scripting, mapping e musica. Tralasciando quest'ultima (dato che l'ultima sinfonia che ho prodotto è stata una decina di anni fa premendo a caso i tasti del Nokia 3310 di mio padre xD ), nel resto me la cavicchio, ma non sono bravo fare a nulla :) Lo scripting in particolare mi interessa, perchè frequento una scuola ad indirizzo informatico e credo che le mie basi di C/C++ mi possano aiutare a scriptare e allo stesso tempo posso imparare le basi del Ruby (sono un dilettante che si diletta ad unire l'utile al dilettevole), quindi mi piacerebbe imparare, anche se non ho idea da dove iniziare D: Un'altro "campo" che mi ispira è lo storyboarding: mi piace scrivere storie, trame contorte con un intreccio improbabile, ma soprattutto adoro le storie con un finale shoccante del tipo The Others, Il sesto senso o come nei thriller di Dan Brown, che ti lasciano a bocca aperta perchè tutto d'un tratto ogni cosa ha un senso, sono un qualcosa di geniale :D Riguardo il mapping: diciamo che me la cavo, nel senso che non commetto i soliti errori madornali da nabbetto, anche se ho molto da apprendere, soprattutto nella creazione delle città trovo qualche difficoltà. Ultimo campo, la grafica. Allora, io a disegnare faccio davvero schifo, mio fratello di 8 anni, bendato e utilizzando solo i piedi riesce a fare meglio di me. :D Finchè si tratta di piccole opere di pixel art dove devo modificare qualcosa me la cavo, ma se già devo creare qualcosa da 0 vado letteralmente in crisi. *Rilegge ciò che ha scritto* Oddio, che poema! Spero di non avermi annoiato troppo! Concludo dicendo che spero di portare a termine il gioco che ho in mente, ma soprattutto sono qui per imparare ;) Quindi nulla, ci si sente sul forum :D
×
×
  • Create New...