Jump to content
Rpg²S Forum

Nathan Drake

Utenti
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Nathan Drake

  1. Mi fa piacere sentire un commento riguardante il gameplay. Se ci sono errori come nemici che ricompaiono e alcune voci del menù in inglese è perché mi ero dimenticato di tradurle (non me ne ero proprio accorto) comunque, lo sto continuando e sto migliorando le ambientazioni (cosa segnalatami più volte XD) tra qualche settimana dovrei rilasciare una nuova demo e poi, si spera, il gioco completo!

  2. Hai scelto uno dei giochi più belli di sempre.

    Credo che tu debba fare una cosa principalmente, cioè allenarti sul mapping, hai sicuramente giocato all'orginale e tu come prima cosa devi ricreare al stessa atmosfera, sicuramente gli inizia saranno incoraggianti, ma con impegno e costanza puoi riuscirci.=)

    Si, il mapping è una delle cose sulle quali ho ancora bisogno di allenarmi, ma la demo che ho postato serve solo a mostrare più o meno quello che sarà il gameplay, comunque come ho scritto anche sopra le mappe e alcuni personaggi sono provvisori...il mio problema è che non riesco a trovare tilesets adatti...comunque grazie dei consigli! :D

  3. Nathan Drake
    presenta

    BIOSHOCK 3: Out of Rapture


    1. Introduzione

    Ho creato questo gioco perché sono molto appassionato di "Bioshock", fortunata serire di videogiochi creata da 2k games.

    Anche se l'ultimo uscito (Bioshock Infinite) tratta una storia diversa dai primi 2, io ho credo che la saga di Rapture non possa chiudersi in questo modo. Se volete conoscere qualche dettaglio in più di Bioshock posto le pagine di wikipedia.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bioshock

    http://it.wikipedia.org/wiki/BioShock_2

    2. Storia

    Descrivo a grandi linee lo scenario. La storia si svolge 3 anni dopo il secondo bioshock ossia nel 1972.

     

    Rapture

    Rapture è una città subacquea costruita segretamente nel 1946 dal magnate Andrew Ryan. Quest'uomo voleva creare una città dove tutti fossero liberi da qualsisasi credo religioso e ideologia politca, dove per guadagnarsi il rispetto dei cittadini biosgnava lavorare duramente. Questa realtà capitalista ridusse in povertà la fascia più povera della popolazione costreta ad abitare per strada o in allogi di fortuna. Tra questi spiccò il ribelle Frank Fontaine. Offertosi come portavoce dei ribelli iniziò una guerra contro Ryan con i mezzi più disparati. I suoi studi di ricerca scoprirono un batterio proveniente da una lumaca di mare detto Adam. L'Adam poteva essere ricombinato in diversi modi per creare tonici e plasmidi, sostanze che modificano il comparto genetico di un individuo. Per estrarre l'adam si utilizzavano le sorelline (ideate dalla dottoressa Tenembaum), bambine alle quali veniva innestata nel corpo la lumaca dell'Adam e le rendeva invulnerabili e capaci di fiutare l'Adam. Per proteggere le sorelline furono studiati anche dei fortissimi palombari detti Big Daddy il cui unico scopo era proteggere  la loro sorellina dai pericoli. Fiutando il pericolo Andrew Ryan rispose alle provocazioni di Fontaine e dopo diversi scontri quest'ultimo morì. Oramai solo Andrew Ryan prese in mano il commercio di Adam. In seguito sorsero dei problemi perché chi abusava dell'Adam diventava una specie di zombie detto "ricombinante".

     

    Detto questo possiamo partire con la trama vera e propria:

    Anno 1972. Un Big Daddy di nome Andromeda si sveglia all'interno di un edificio dell'azienda produttrice di armamenti bellici "Sinclair Solutions".

    La dottoressa Brigid Tenembaum si mette in contatto con lui e lo avverte che qualcuno nella periferia di Rapture sta creando altre sorelline rapendole dalla superficie. Infatti nonostante il centro di Rapture fosse distrutto le zone circostanti sono ancora integre. Il daddy decide di aiutare la Tenembaum che in cambio lo avrebbe portato in superficie col suo sottomarino e fatto tornare ad una vita normale.
    3. Personaggi

    Andromeda: Big Daddy di tipo Risolutore (Mai visto prima d'ora), ossia un Big Daddy il cui compito è occuparsi del benessere di Rapture. Creato inizialmente per lavorare nelle discariche per distruggere rifiuti, è pronto a fare lo stesso con le teste dei ricombinanti. Siamo sicuri che sia per sé stesso che vuole aiutare la dottoressa Tenembaum?

    Brigid Tenembaum: Per redimersi degli orrori che ha compiuto come la creazione delle sorelline, ha deciso di distruggere Rapture per sempre.

    Ha già lavorato con altri big daddy ma è sicura che Andromeda sia l'unico in grado di porre fine a tutto.

    Eleanor Lamb: Originariamente era la sorellina del Soggetto Delta (protagonista di bioshock 2) ma ora ha rimosso dal suo corpo la lumaca dell'adam e ha deciso di tornare a Rapture per salvare le sorelline rimaste.

    ???: Il cattivo. Non voglio rivelarne il nome ma posso solo dire che ha preso il controllo della periferia di Rapture e sembra che abbia un piano preciso per la città...

    4. Disegni/Fan Art

    A breve

    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    L'ho creato con Rpgmaker Vx Ace. Il gameplay è simile a quello di bioshock. Il bs è in tempo reale. Ho aggiunto la funzione del mouse per spostarsi e prendere decisioni inoltre ho creato un sistema di aggiramenti con cui ottenere sconti dai distributori. Per alcune funzioni (come imparare ad usare un plasmide o usare il tonico inventore) bisognerà usare il menù tradizionale con esc o col tasto destro del mouse mentre le altre volte si potrà usare il nuovo menù premendo N. Ho anche aggiunto il sistema di sorelline di bioshock (ossia decidere se salvarle o prosciugarle).

    Ogni livello ha molte aree esplorabili e ci sono anche 3 tipi di collezionabili (Diari, Immagini, Maschere anti-gas). Si possono analizzare poraticamente tutti i contenitori e droppare oggetti da ogni dove. Ogni tanto potrebbe capitare un boss e il menù degli extra (che devo finire di sviluppare) conterrà molte funzioni tra cui divertenti minigiochio e altre mini avventure che aggiungeranno altre informazioni secondarie alla storia.

    6. Screenshot

    La schermata del titolo

    http://imageshack.us/photo/my-images/838/ezew.png/

    Una battaglia con i ricombinanti

    http://imageshack.us/photo/my-images/10/pn2i.png/

    Nel gioco ci sono anche sequenze subacquee come potete vedere da questo screen

    http://imageshack.us/photo/my-images/687/tw7.png/

    7. Demo/Link alla versione giocabile

    E' una demo corta, contiene il primo livello di tutorial. Dura circa una decina di minuti ma ho voluto postarla per darvi un'idea di quello che sarà il progetto. Sto cercando di ricreare l'atmosfera del gioco quindi nei prossimi livelli che creerò il clima sarà sempre più angosciante e tetro. EDIT: Dopo la scena sott'acqua e il filmato col dialogo finale la demo finisce ma mi sono dimenticato di mettere "inizio automatico" sull'evento che lo indica.

    http://www.mediafire.com/download/ftatsfu9s21gep1/Bioshock_3_DEMO.exe

    8. Crediti Vari

    Un ringraziamento a:

    Holy87 per la schermata del titolo ed i vari add-on

    Falcao per il bs, il mouse system e il sistema di creazione oggetti

    Pacman per il menù

    keroro per il keyboard input

    Fomar0153 per lo script che permette di usare i busti dei personaggi al posto dei normali facesets

    Moghunter per lo script chain commands

    Per i character ho usato google immagini e cercato in vari forum. Ci sono anche risorse fatte da me come il char dei distributori di Bioshock. Anche l'Iconset è fatto da me.

     

    P.S.: Vorrei aggiungere anche il sistema di obbiettivi creato da Holy87 ma sto aspettando che lo renda compatibile col suo script della schermata del titolo. Inoltre il char che ho usato per la sorellina è solo provvisorio.

    E' il mio primo vero progetto dunque non pretendo molto comunque ditemi cosa ne pensate, La demo non dice motlo in quanto a mapping e personaggi ma l'ho fatto per far vedere il gamepplay nel dettaglio.

  4. Ciao, sono Nathan Drake! Come forse avrete capito dal mio nickname, sono un grande appassionato di videogiochi specialmente quelli fatti dalla Naughty Dog. Mi sono avvicinato a rpgmaker qualche anno fa, ed ho iniziato creando progetti semplicissimi per divertire i miei amici e mio fratello, ma erano cose molto semplici, che non sfruttavano molto le potenzialità del tool. Poi però quando uscì rpgmaker xp ho cominciato a lavorare seriamente ad un progetto ma non mi stava piacendo il risultato quindi fui costretto ad abbandonarlo. Finalmente con l'uscita di rpgmaker vx ace sono riuscito a creare un nuovo gioco che mi sta dando enormi soddisfazioni. Per quanto riguarda questo forum, invece, l'ho scoperto per caso tanto tempo fa quando cercavo script per rpgmaker vx (Si ho tentato anche di usare quello). Credo di essere abbastanza portato per la creazione della grafica di gioco e per l'ideare delle trame. La versione di rpgmaker che penso di usare meglio è rpgmaker2003 dato che è quello con cui ho iniziato. A breve credo che posterò il progetto del mio primo gioco serio (fatto col VxAce). Spero di poter conoscere nuovi amici e avere consigli su come creare un progetto davvero degno di questo nome.

×
×
  • Create New...