-
Posts
1,263 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
13
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by arkady18
-
-
Più che template (diverso da team a team, da cosa si ricerca) si potrebbe pensare ad un topic con una linea guida, non una vera regola, in fondo non è obbligatorio è più un consiglio che si dà. Vediamo! ^ ^
Cosa ne pensi di un topic bloccato a inizio pagina con su scritto "Importante: leggere prima di postare, pena chiusura del topic" o cose del genere (magari meno severe)?
-
Questo tipo ha un ventaglio di opzioni un tantinello limitato

-
Adoro la grafica 2D di questo Mario, anche se paradossalmente detesto la grafica in stile Nes: preferisco quella riveduta e corretta della versione Snes. Ma qui ci sta divinamente.
-
Ed ecco la reincarnazione di Sandra Mondaini

Trovo ottima l'idea dei testi di colori differenti.

La faccia di maurice nella terza vignetta è inguardabile, però...
-
Semplice, non risolvi

Se ben ricordo, l'errore compare in modo totalmente random quando usi un attacco che colpisce più nemici. Il mio consiglio è di usarli con parsimonia contro i boss che hanno troppa vita (più che altro perché rischi di non finire il combattimento e doverlo ricominciare). A me capitava piuttosto spesso. Il problema dovrebbe essere proprio innato nel tool, non è colpa del gioco in sé.
-
Funziona. L'animazione è anche piuttosto variegata, e la farfalla non vola in linea retta fino alla pianta.
-
Però devo avere la certezza che la versione PAL contenga i giochi in versione NTSC. Altrimenti si può andare di versione Americana, ma le spese si alzano.
I giochi sono quelli amerrigani (e a me rode perché io volevo la possibilità di giocarli in versione Jap, specialmente gli rpg):
Nota: le versioni di tutti i giochi preinstallati nel Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System sono quelle originali americane a 60 Hz.
Dal sito ufficiale che linkavo su.

-
Se fossimo in un manga e un anime classico, il nostro protagonista avrebbe tutto il tempo per preparare
il suo attacco speciale risolutore ma siamo in AAL e i nemici non sono così scemi...

No, sono i protagonisti a esserlo

-
Lol.
Eh, ma quella soluzione non è retroattiva, purtroppo

-
Non escludo che qualcuno ne faccia una mod com'è successo con il Nes mini, per cui subito qualcuno ha trovato il modo di infilarci tutta la collezione di rom esistenti, però a livello legale si può giocare poca roba con lo Snes mini. Il bello è che costa pure una ventina di euro in più, a quanto ho capito.
Il grosso dei giochi presenti nella lista non l'ho mai toccato, ma sicuramente si poteva fare di meglio.
Poi, vabbè, a me rode che mi toccherà giocare in inglese e non poter scegliere la lingua giapponese, quindi sicuramente Final Fantasy VI manco lo toccherò, per dire, ma quello l'ho già finito. Ed EarthBound mi dispiace doverlo giocare in inglese.
-

Contra III The Alien Wars
Donkey Kong Country
EarthBound
Final Fantasy III
F-ZERO
Kirby Super Star
Kirby’s Dream Course
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Mega Man X
Secret of Mana
Star Fox
Star Fox 2
Street Fighter® II Turbo: Hyper Fighting
Super Castlevania IV
Super Ghouls ’n Ghosts
Super Mario Kart
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Super Mario World
Super Metroid
Super Punch-Out!!
Yoshi’s IslandIl prezzo dovrebbe essere attorno agli 80 euro.
Prevedibile che lo facessero, ma, cavolo, 21 giochi sono troppo pochi, anche rispetto ai 30 del Nes (che mi sono perso, ma non recupererò mai ai prezzi dei bagarini), ma in compenso stavolta ci sono due pad fin da subito.
Da notare che Star Fox 2 è un titolo che, benché completo, non è mai stato pubblicato (leggevo su wikipedia che si era evitato di pubblicarlo per non farne sfigurare il 3D rispetto alla roba Play Station e Sega Saturn, e per aspettare direttamente il Nintendo 64).
Tra le tante delusioni, non mi capacito di come abbiano messo soltanto il primo Donkey Kong Country (che è l'unico che abbia giocato della serie, quindi mi è "inutile"...)
-
Forse un po' fuoritema, ma non saprei dove postarlo. Attenzione, è davvero malato come video.
-
Disegno semplice e "sobrio" per quantità di colori, ma assolutamente non sobrio per accostamento di colori: un'orgia, proprioXD Molto bello, comunque.
-
Get ready for Rye with boobs.

What has been seen cannot be unseen.
-
Però sì, dovrei variare, più che altro per evitare poi di dimenticarmi come si disegnano gli uomini... xD
Beh, mi ricordo dalle foto dei libri di storia dell'arte che Michelangelo le "donne" le faceva disegnando uomini muscolosissimi con le tette. Tu puoi fare lo stesso, ma al contrario per gli uomini

-
Beh, sì, in effetti tra maggio e la fine dell'estate il forum si spopola ogni anno. Non ci avevo pensato.
RIMANI!
Non posso dire di no a una faccia innocente come questa: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/profile/photo-6283.png?_r=1471035905
-
Ma il forum è meno vivo di due mesi fa o è una mia impressione? Vedo anche meno utenti connessi rispetto a prima.
-
Eh dai, ormai il title screen è alle spalle, ora posso postare.
Questo è l'originale, prima della riduzione di risoluzione e di colori.
http://img01.deviantart.net/e849/i/2017/165/f/4/play_with_me_by_testament77-dbcow6p.jpg
che poi ha portato, giusto per ricordare, a questo title screen animato per il contest:
Disegno molto bello, e idea fantastica per il title screen. L'animazione è piuttosto fluida e funzionale. Peccato per le limitazioni del tool usato che l'hanno rovinata un po'.
-
Credo che questo
http://img04.deviantart.net/0726/i/2017/136/4/b/karma_flow_2___steel_skin_splash_art__1_by_ssafropat-db96xf9.png
sia uno dei tuoi disegni migliori. In particolare ne apprezzo il colore (non oso immaginare, però, quale scempio farebbe la conversione a 256 colori per Rpgmaker...)
Secondo me il fondale tutto grigio non esalta abbastanza il disegno. Ci vorrebbe un fondale vero, o anche solo qualche motivo a colori scuri e forti. Ma magari mi sbaglio.
L'altra tizia è carina, ma Flo è nettamente piùmmeglio.

-
Ultimamente disegno troppi personaggi femminili, ma mi fa piacere sapere che pure quelli maschili sono OK nonostante tutto.
Non mi pare si sia lamentato qualcuno al riguardo, quindi continua pure sulla retta via.

Comunque, ottimi artwork. E sì, Old Major era abbastanza azzeccato già al primo capitolo, ma la tavola di concept art è più che gradita.
http://i63.tinypic.com/zt6w0p.jpgMi aggrada oltremodo.

-
Dico solo una cosa.
Mai visto un gioco che è in grado di darti soddisfazione nell'esplorare ogni angolo, come questo.
Spesso mi viene da dire "Si, vabè, io lì ci vado a guardare ma scommetto che, al solito, è la mia curiosità eccessiva e non il gioco a dirmi di andarci." e di solito negli open world è così, ossia non è previsto che ci vai e non ti ci mettono niente.
Tutti gli open world a cui ho giocato avevano quella sensazione del "Esplorami!" e quella forte delusione del "Ehi, zio, sono arrivato in cima alla montagna che tu non volevi farmi valicare grazie all'ostinazione di spammare il pulsante salto nei pixel ad angolo dei vettori della montagna che quindi glitchavano e mi permettevano di saltare al prossimo. Ora...? Non c'è niente qua sopra!? Che delusione, ma che l'hai fatta a fare la montagna allora!! Mettime un muro piuttosto! Ed io che ci ho perso mezz'ora."
Si, mi piace esplorare. Mi piace davvero un sacco, ma è faticoso e fino ad ora non ha mai, ma dico MAI, ripagato lo sforzo. Il forziere di skyrim nascosto ai piedi della cascata è una baggianata, rispetto a doversi scalare la cascata a suon di appigli non previsti per arrivare in cima e trovare.. ... ... un bug che ti fa vedere tutto il mondo al contrario.
Ehh... E manco gothic si salva da sta cosa.
Beh.
Ho trovato il primo gioco che mi tiene testa. 'Sto Zelda qui.
Minghia.
Era ora.
Anzi.
Mi supera, perchè a volte torno indietro e dico "Azzarola, questo non lo avevo sgamato! Maledetti infami!"
Finalmente!!!! 8D
Tipo quel baule lì. Si. Quel baule lì, che ho guardato da vicino, sepolto, muschioso, ed ho detto "Anvedi, ho trovato un bug grafico. Lolol. Gli è rimasto un baule nel terreno ahah!"
Si.
Si.
Come no.
Bastardi.
E adesso dove diavolo era... .... ah, ma lo ritroverò!
E' bello ogni tanto essere fregati così. Ah. Da soddisfazione.
Ps: La difficoltà dei mostri che è legata alla zona, sono un'ulteriore pane per me, perchè non posso farci niente... Se è difficile da affrontare, mi ci impunto di più! E quando arriva a metà vita con io che ho finito tutte le armi, sassi inclusi, sono felice dell'esser riuscito a tanto e me ne vado soddisfatto, segnandomelo come "Bestio da terminare dopo,però sono stato bravo, va che figo che sono". XD
Non dirlo a me. Mi ci sto immergendo totalmente con la mia mania di esplorare e riesplorare ogni pixel della mappa. Poi hanno anche messo i 900 semi di korogu, per cui ritorno indietro anche spesso per scoprire che me ne ero lasciato sfuggire qualcuno...
A occhio e croce sono a circa un quarto di gioco, ma dal mio monte ore non si direbbe


La gente mediamente ci mette tra le 50 e le 100 ore per finire il gioco.

C'è anche da dire che non vorrei finisse mai, in realtà. Di stufare non mi stufa e trovo semre roba bella da scoprire e scorci di mappa che mi incuriosiscono.

-
Tipo ora hanno annunciato Metroid: Samus Returns per 3DS al Treehouse Live, perché non inserirlo nello Spotlight? XD
Comunque contento in ogni caso :3
Perché avevano specificatamente detto che sarebbe stato incentrato solo su Switch, ma Reggie aveva aggiunto che avrebbero potuto esserci sorprese durante la prima ora del Treehouse (che avrebbe riguardato entrambe le piattaforme).
Credo stiano provando a mettere in luce prevalentemente la nuova console per vedere se può funzionare, supportando quel tanto che basta il 3DS per avere un paracadute in caso di fallimento del progetto (e in tal caso si andrà di successore del 3DS). Tra l'altro il 3DS è più vecchio di me e aveva un hardware obsoleto già prima di uscire, ci sta che stiano provando ad incrementare le vendite della console nuova, piuttosto che di quella vecchia che ha già venduto abbastanza e paradossalmente sembra star vendendo più dall'uscita di Switch che non nello stesso periodo dell'anno scorso

-
Era un paio di mesi che non connettevo. E cosa mi ritrovo? La chat integrata a sorpresa. Non me l'aspettavo, davvero.
Comunque, cercherò di non allontanarmi nuovamente

-
Io ho giocato sia quello che quell'altro con la demo di Project Cleaners (o comunque si chiamasse il tuo gioco in 3D).
Ah, c'era anche quello fatto con il vx ace con il tizio afro che aveva paura degli spaventapasseri e Gigi d'Alessio.

Hai partecipato al bug che attanagliava ieri il forum?

An Another Life Uan-Ciù - The Webcomic
in Nostre Creazioni
Posted
Meglio così, dal mio punto di vista
Certo, il cliffhanger fa bene per tenere vivo l'interesse, ma chi seguirà comunque la serie non deve stare in ansia di scoprire cosa succede con una rivelazione a tradimento dell'ultimo secondo. Giusto ieri mi sono incazzato perché alla fine di un volume con una storia autoconclusiva, nell'ultima mezza pagina dell'epilogo, l'autrice ci mette un tizio che salta fuori dal nulla e fa una rivelazione nelle ultime tre righe del libro. E ora mi tocca aspettare fine ottobre per poter leggere il prossimo volume. Capisco l'utilità del mordente, ma dopo essermi scolato tutti i volumi dal quinto al dodicesimo in tre settimane una mossa così mi uccide
Scusate lo sfogo.
Complimenti per il traguardo raggiunto
Solo a me lo spadone arrugginito ricorda una versione in miniatura della spada di Guts di Berserk?