Jump to content
Rpg²S Forum

Blackbird

Utenti Speciali
  • Posts

    589
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Blackbird

  1. Lol, ultimo XD

     

    Scelta azzardata la mia. Mi rendo conto che se visto in maniera statica lo screen fa schifetto. Lucas, perchè "due tonalità di marrone" ti preoccupano? Forse la palette di colori è l'unica cosa che si può salvare (a parte il vestito del pianista) :P

     

    Per il resto bravi tutti

  2. L'unico appunto per me, come ti ho detto, è la curva di crescita lentissima (ho fatto un livello in tutta la demo), che lascia un po' insoddisfatto il giocatore amante degli upgrade.

     

     

    Questa cosa è vera, io ho raggiunto il Lv. 3 ma solo perchè son tornato ad aprire le porte sbloccate del livello 2, altrimenti avrei tirato dritto. E comunque in generale darebbe più soddisfazione poter abbandonare il dungeon con la sboronaggine di uno che fa fuori un nemico in due turni piuttosto che in dieci :)

  3. Mi è piaciuto da morire, bravissimo. I personaggi sono belli, ben caratterizzati, c'è un alone di mistero su tutta la faccenda, l'atmosfera è meravigliosa. Non so davvero che dire, uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato. Bravissimo baffo.

     

    Me gusta.

  4. Lollo, non mi ero ancora espresso ma lo faccio ora limitandomi a 3 parole: sto in fissa.

     

    Mi pare tutto molto molto fico. E come al solito, sebbene anche graficamente il gioco sia allettante, la cosa che più mi fa gola è il gameplay, ammetto che ci sai davvero fare. Keep up the good work.

  5. Siete adorabili, vi voglio bene *_*

     

    Val, non posso postare di più sulla storia, è un giallo, scova l'assassino, voilà! XD

     

    Però hai ragione, posso postare altri screen. Ne ho appena aggiunto uno di una cutscene/flashback.

     

    Ahah Lusianl, hai ragione, ma ti assicuro che è tutto giustificato! E gli ambienti colorati e gommosi non mancheranno! Lo giuro!

  6. Blackbird

     

    presenta

     

    http://imageshack.us/a/img835/2325/screenfns2.png

     

    Introduzione

     

     

    Sembra che ultimamente la moda del reboot vada parecchio. Adesso, non so quanti di voi ricorderanno ma Frank'n'Stein è probabilmente una delle creature che più amo. Nata per caso dalla collaborazione con Costa e havana24, il gioco vide la luce nel lontano 2003. La trama era semplice, lo stile di gioco era improntato sull'avventura grafica con enigmi e puzzle da risolvere, la tipologia di gioco era... come dire, comica. Badate bene, non si parla di LOLgame pieni di parolacce ma di un vero e proprio gioco commedia, pieno di situazioni surreali e "stupide", ma nel complesso divertenti.

    Il punto è che, 9 anni dopo, non potevo lasciare questi due piccoli esserini a vagare da soli. Era giunto il momento di riprenderli. Ma non mi sembrava giusto riprendere un gioco iniziato anni fa con quei buontemponi di costa e havana. Ho preferito riprendere le cose... oggi. A distanza di anni i protagonisti del primo capitolo si reincontrano in una circostanza piuttosto singolare. Ma le cose sono cambiate. Il tempo è passato e ognuno ha preso la sua strada. Ma, in un modo o nell'altro, la situazione li metterà di fronte ad una scelta: tornare ad essere la squadra di una volta oppure godersi la loro ultima notte di vita.

     

     

    Storia

     

     

    Alla fine della prima avventura, le strade di Stein e Frank si erano separate. I due non si sono visti per anni, separati da vecchi rancori e storie in sospeso.

    Anni dopo, Stein riceve un invito per partecipare ad una cena nella Residenza Black. Peccato che lui non abbia idea di chi sia questo signor Black. L'invito dice però che la cena è organizzata per celebrare la premiazione del "miglior detective del secolo". Come lasciarsi sfuggire questa occasione? Una volta giunto a destinazione, però, si troverà di fronte tutte le persone che aveva abbandonato anni prima. Frank, il dottor Loom e molti altri. La situazione sembra abbastanza tesa, i vecchi rancori saltano fuori fino a quando non abbiamo l'onore di conoscere il Signor Black.

    Le spiegazioni non tarderanno ad arrivare. Quella sera si sarebbe premiato il miglior detective del secolo. Ma per arrivare a tale premiazione bisogna risolvere un ultimo caso. Un caso di omicidio. Peccato che la vittima sia tra gli invitati. Ce la faranno i nostri strampalati detective a scoprire chi è l'assassino?

     

     

    Personaggi

     

     

    http://imageshack.us/a/img542/3905/stein1.png

    Stein

    È un ragazzo semplice, simpatico, ma per certi versi uno stupidotto. Negli ultimi anni ha vissuto di rendita grazie alle vendite dei suoi romanzi in cui racconta le sue avventure da Detective in giro per il mondo.

     

    http://imageshack.us/a/img824/6120/frank1.png

    Frank

    È la creatura meglio riuscita del Dr. Loom. Dopo essersi separato da Stein si è dedicato allo studio della medicina ed è stato un prezioso supporto per la polizia nei casi di omicidio.

     

    http://imageshack.us/a/img203/4552/loom1.png

    Dr. Loom

    Odia profondamente Stein per come si è comportato anni prima. Ha smesso di dedicarsi allo studio della scienza per concedersi qualche anno di meritato riposo tra strip club e fiumi di alcol.

     

     

     

    Caratteristiche Tecniche/Gameplay

     

     

    Il gioco si struttura come una sorta di avventura grafica. Saremo chiamati ad investigare sull'omicidio appena avvenuto raccogliendo indizi, interrogando gli altri personaggi e formulando ipotesi. Scordatevi BS da paura e super menu, il tutto è ridotto al minimo indispensabile. Quello che assicuro è una buona dose di comicità e una storia ben costruita. L'idea è quella di costruire una serie ad episodi, max 30 mappe per titolo, ogni volta con un caso diverso.

     

     

    Screenshot

     

     

    L'ingresso della residenza Black

    http://imageshack.us/a/img194/4236/screenfns1.png

     

     

    Cutscene/Flashback

    http://imageshack.us/a/img21/1803/screenfns3.png

     

    What's going on?

    http://imageshack.us/a/img202/4340/screencontestp.png

     

    Creepy Moments: Part 1 - Gli incubi rivelatori.

    http://img208.imageshack.us/img208/6132/screencontest.png

    (altri in arrivo)

     

    Crediti

    Ringrazio ovviamente Costa e havana perchè senza di loro, 9 anni fa, niente di tutto questo sarebbe mai nato.

  7. Nessuno qui mette in dubbio la tua somma intelligenza.

     

    Sta di fatto che esiste un regolamento.

     

    Chi non rispetta il regolamento viene avvertito.

     

    Chi viene avvertito e continua a far finta di nulla viene bannato.

     

    I doppi post sono proibiti da regolamento.

     

    Fai 2+2 e capirai.

     

     

    EDIT: Scusa Guard, abbiamo postato insieme.

     

    P.S. Amo la funzione edit.

  8. Sono poco d'accordo coi risultati, credo che Darkness meritasse un posto più in alto e vari altri meritassero punteggi più bassini. Non mi piace quando si valutano troppo i vari tecnicismi o il mapping rispettato seguendo determinati canoni senza però valutare effettivamente la resa finale di uno screen. Sono amareggiato. :mellow:

    Opinione mia eh, non voglio scatenare flame o discussioni ma dovevo dirlo.

×
×
  • Create New...