Jump to content
Rpg²S Forum

Lupo

Utenti
  • Posts

    97
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lupo

  1. Dopo aver riso alle vostre battute e, ammetto, messo il broncio conoscendo i vostri disagi non posso fare a meno di provare una punta d'affetto per tutti voi. Nella vita io fingo di studiare Giurisprudenza. Mi pago gli studi lavorando in un ristorante durante la settimana e come buttafuori in un locale nei weekend. Mi dovrei fermar qui, ma sarebbe sgarbato verso voi che avete condiviso così tanto. Ho problemi di controllo della rabbia che anestetizzo con dosi massicce di videogiochi. Una volta a settimana mi rigioco "To The Moon" solo per rivivere la storia d'amore più bella che abbia mai conosciuto.

  2. Se mi dai i numeri di conto e la password delle carte di credito di tuo padre ti aiuto a makerare ... (Tentar non nuoce)

    Ciao a te giovanotto, sono lieto che esistano tipi come te. Io, alla tua età, passavo le giornate ad infuocare il game boy e/o a giocare a calcio e/o a fottere i motorini dei cugini più grandi per schiantarci dieci metri dopo contro il primo muro.

  3. Dovrei spiegare a tutte e cinque la cosa, cosa che non interessa a nessuna, comunque grazie della comprensione. Vi faccio notare che avevo finito di reperire materiali, infatti stavo iniziando a scremarli per mantenere solo l'essenziale.

  4. Yep. Ne abbiamo discusso in privato. Testament, va a finire malissimo, perché ci siamo raccontati le nostre "STORIE LACRIME STRAPPA" riguardo l'amore, dunque. Old Pat, ci sei andato vicino ma questa è un altra storia.

  5. Il termine "cinepanettone" era per rendere comprensibile l'acuto livello umoristico. Quelli di D&D sono stati bravissimi con gli script, battle sistem e ho apprezzato anche il sistema che ti dava bonus particolari uccidendo ripetutamente un tipo di nemico, esempio "mago" ma soprattutto per aver trasportato tutto su xbox 360 eccetera però la storia la conoscevo già tramite un altro videogioco gestito anche meglio e fatto da un solo tizio. Quando provano a vendermi cose del genere la prendo malissimo. E' come quelli di Rocksteady al secondo Batman o peggio, Montreal al terzo, lì mi sentì offeso nel profondo. Pensano davvero che uno sia così coglione da acquistare un "estensione" dello stesso identico gioco con sessanta euro di differenza e comprarlo per ben due volte? Tornando a D&D mi da la medesima sensazione a causa del mapping, delle battute scadenti alla Colorado e al prezzo esorbitante di 3 €, considerate che Chaos Rings II sta 3,50 €. Comprendo i tre anni di lavoro e tutto il resto ma un gioco deve adattarsi alla concorrenza, soprattutto se la qualità complessiva non riesce a raggiungere una piena sufficienza. Faccio notare, inoltre, una delle cose più odiose, gli incontri casuali a camionate. Essendo un gioco fatto "per divertire", nonostante il meraviglioso gameplay, se scelgo la difficoltà facile perché magari voglio curarmi solo della trama e farmi grasse risate (Sono rimasto magro) non puoi disturbarmi ogni tre passi, la modalità per lo scontro veloce fa attaccare tutti con armi da mischia e utilizzata a lungo porterà a ridurre drasticamente gli HP degli alleati.

  6. Lo sto giocando sul mio S4. Ottimo battle sistem, appagante. La parte su cui tutti hanno fatto apprezzamenti mi fa storcere un po' il naso. E' pregno d'un umorismo becero e superficiale. Personalmente non so come possa rendere in inglese, dato che molte battute fanno leva sulla traduzione "Le palle del drago" o anche "I ranger del potere". Noto un lavoro profondo e variegato, su questo non ci piove ma alcuni sbafi, come il fatto che camminando al bordo della città se non passi per strada non ti fa cambiar mappa o le frasi tipo "Ti vedo il pisello" sono davvero una caduta di stile immenso. Mi aspettavo un gioco che si faceva beffe in maniera intelligente degli appassionati, così come lo è stato quell'altro gioco su Steam di cui non ricordo il nome, dove un ragazzo veniva trasportato dalla sua cantina in un mondo fantasy e sono convinto che l'autore abbia preso da lì l'idea, se non dire "copiata". Abbiamo la versione "cinepanettone all'italiana" dei GDR.

  7. E se un giorno qualcuno volesse far qualcosa di diverso. Magari lasciar da parte gli Elder Scrolls dove hai sempre il controllo della visuale, i Fallout dove puoi fare qualsiasi cosa e tornare alle vecchie avventure grafiche? Andarci a muso duro, evitando punta e clicca ma solo scelte stilistiche o morali da fare. Niente combattimenti. Nessuna sequenza troppo libera. Voler raccontare semplicemente una storia, ricca di cut scene che variano a seconda della scelta effettuata. Sarebbe dunque questo un "videogioco non gioco"? Come la vivreste un esperienza del genere? Le mie domande nascono dal desiderio di creare un esperienza breve con il nostro caro Tool che definire gioco sarebbe troppo ma, secondo voi, potrebbe ugualmente appassionare? Mancante degli effetti che offre una console casalinga? O delle interpretazioni degli attori di carne? Questa idea mi attanaglia da molto. Io, personalmente, sono stanco di questo spirito sand box. E' gradito, certo ma troppo dispersivo. E' da molto, ormai, che non riesco ad affezionarmi, dal vecchio P3FES e la cosa mi rattrista. Li guardo e dico, si, sono fatti meglio, con un engine migliore e magari hanno pure una maggiore "coerenza" date le reazioni dei corpi colpiti o quant'altro ma l'anima? Dov'è l'anima? La vita è bella proprio perché ti getta in un mondo sconosciuto, un mondo che mai potrai dominare. Lo sai dal principio e la cosa ti va bene, anzi, l'apprezzi. Puoi far tutto ma non tutto contemporaneamente. Ti spingi a valorizzare alcune scelte invece che altre ma ricreare questo in un videogioco è impossibile. Lì ti basta salvare prima o magari reiniziare la partita. Un videogioco deve avere una storia ed ogni buona storia deve avere una fine, tante storie possono piacere ma alla fine cosa resta? Personalmente non dimenticherò mai la lettera di Kairi, le cavalcate con Aglò, la ninnananna della principessa e tante altre.

     

     

     

    • Tutta quella città... non si riusciva a vederne la fine...
      La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine?
      Era tutto molto bello, su quella scaletta... e io ero grande con quel bel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi che sarei sceso, non c'era problema.
      Non è quello che vidi che mi fermò, Max
      È quello che non vidi.
      Puoi capirlo? Quello che non vidi... In tutta quella sterminata città c'era tutto tranne la fine.
      C'era tutto.
      Ma non c'era una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello. La fine del mondo.
      Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita.
      Questo a me piace. In questo posso vivere.
      Ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai... Quella tastiera è infinita.
      Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare. E sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio.
      Cristo, ma le vedevi le strade?
      Anche soltanto le strade, ce n'erano a migliaia! Ma dimmelo, come fate voialtri laggiù a sceglierne una.
      A scegliere una donna. Una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire.
      Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce, e quanto ce n'è.
      Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormità, solo a pensarla? A viverla...
      Io ci sono nato su questa nave. E vedi, anche qui il mondo passava, ma non più di duemila persone per volta. E di desideri ce n'erano, ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità su una tastiera che non era infinita.
      Io ho imparato a vivere in questo modo.
      La Terra... è una nave troppo grande per me. È una donna troppo bella. È un viaggio troppo lungo. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare.
      Non scenderò dalla nave.
      Al massimo, posso scendere dalla mia vita. In fin dei conti, è come se non fossi mai nato. (Danny Boodman T.D. Lemon Novecento)

     

     

     

    Chiedo scusa per avervi annoiato con quello che è più uno schizzo di pensiero, piuttosto che un Topic aperto al dialogo ma mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate. Quelli qui sopra sono le poche persone per cui nutro rispetto. L'ideologia stessa del voler "creare qualcosa" è da ammirare e alcuni di voi hanno portato a compimenti opere mastodontiche (Vedi quel terrone di Holy). Grazie dell'attenzione.

  8. Lo spero anch'io ma finché non inizio ad avere delle certezze tecniche preferisco continuare a fare piccoli test e reperire materiale. Il lavoro si prospetta durissimo e senza un team a supportare la cosa sarà un epopea, inoltre non posso dimenticarmi dell'università. "Vita da cani" *Sob*

  9. Si. Ho intenzione di aggiungere molto feature, come un sistema di livellaggio intelligente. Alcuni pg livelleranno dopo aver ucciso un tot di mostri appartenenti a una specifica "famiglia", come ad esempio i demoni, altri tramite la più semplice esperienza ed altri ancora raccogliendo dei manufatti. Il tutto renderà l'avventura complessa, costringendo a tenere gli occhi aperti ed evitando quel livellamento selvaggio che rovina l'esperienza di gioco. Grazie alle guide di Holy farò anche un sistema d'achievement ma la più grande novità saranno ... I BAGNI. Grazie alle varie guide presenti sul forum sto apprendendo moltissimo e sono deciso a dare un esperienza di gioco seria e profonda, quindi penso che ci impiegherò più del previsto, data la mia ignoranza e dato il sistema di crafting a cui sto lavorando.

  10. Ho spostato il progetto su Rpg Maker VX Ace proprio per la programmazione. Al momento ti rispondo solo dicendo si, caro Guardian. Quando sarà pronta la demo potrai osservare con i tuoi occhi e se tutto va come si deve, stupirti.

  11. Overdrive: La leggenda dei millemila bug.

    Scherzi a parte due bug mi impediscono di giocare. Il primo è quando scendo nelle fogne della città principale. Il nemico lì sotto una volta sconfitto non scompare ma continua a rimanere lì, obbligandomi a scontri infiniti. Il secondo è quando mi avvicino alla sfera blu nel castello. Il gioco si chiude da solo e addio mondo.

  12. Ah Lone survivor! ^ ^

    Che ovviamente sono andato a ricercare per tutto il primo post scorrendo, ecc... come già detto metti le news anche all'ultimo post che fai così uno non deve ricercarsele!

    ^ ^

     

    Chiedo scusa, alla prossima giuro che ti sto a sentire.

    *Incrocia dita*

×
×
  • Create New...