Jump to content
Rpg²S Forum

Daemond

Utenti
  • Posts

    384
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Daemond

  1. Quando l'uomo si avvicinò a Lyriel, iniziai a guardarlo con aria intimidatoria, per smettere solo accertatomi che non aveva intenzione di attaccare l'elfo.
    Dopo questo, rimasi in silenzio finché darth non fece la sua proposta, per rispondergli con un semplice: "Per me va bene."

  2. Entrati nella locanda, la prima cosa che fece il barista fu presentarsi. Era molto accogliente, forse troppo accogliente, o forse ero semplicemente stato suggestionato dal resto del quartiere.

    Bevetti il boccale offertomi da Lyriel volentieri, di sicuro era la migliore mosse che potesse fare per comprarsi il silenzio dei presenti; nonostante ciò non mi permisi di fare l'errore di non prestare attenzione agli altri: in posti come quelli, i furti erano all'ordine del giorno.

  3. Finimmo quindi a viaggiare per una strada povera, che avrei scommesso anche essere malfamata. Quindi, rimasi per tutto il viaggio a controllare che nessuno si facesse strane idee, considerando che il nostro abbigliamento era decisamente più benestante rispetto alla media del posto, rimanendo avanti al gruppo con il martello bene in vista, cercando di nascondere il fatto che era legato. Non avrei permesso a nessuno di avvicinarsi troppo, specie se adulto. Probabilmente si sarebbe rivelato inutile, ma le mie esperienze con i quartieri poveri mi impedivano di viaggiare tranquillo.
  4. http://i.imgur.com/gTTpdj7.png

    Oggi ricorre il primo anniversario della creazione di Brothers in Making(BiM), il canale vocale (non ufficiale) del forum creato dall'utenza per tenersi in contatto e sentirsi più vicini, e ci sembrava il caso di omaggiarlo con questo post.

    L'idea è nata poco più di un anno fa, su Teamspeak, in un server che ci ospitava e che fungeva da nostro punto di ritrovo.
    Alla ricerca di alternative più "nostre", la cosa si è in seguito sviluppata con la migrazione su un canale Discord.
    Sapendo tuttavia che parallelamente lo staff stava ultimando i lavori per implementare la chat integrata del forum, è stato deciso di restare un po' in disparte in modo da non creare una sorta di "competizione" indesiderata.
    A un anno di distanza, in occasione del compleanno di BiM, abbiamo deciso fosse il momento di uscire un po' fuori "dall'ombra".

    Per chi non fosse a conoscenza dell'iniziativa o non sapesse cosa sia Brothers in Making, nessun problema. Ne approfitto per parlarne.
    L'intento di questo canale è quello di offrire all'utenza della comunità una specie di "stanza virtuale", un luogo di ritrovo, qualcosa che, proprio grazie all'uso di microfono e cuffie, desse l'illusione di ritrovarsi nello stesso posto a conversare mentre contemporaneamente si lavora. Un'occasione per parlare, discutere e confrontarsi senza staccare gli occhi e le mani dal proprio lavoro.
    La speranza è sempre stata quella di poter creare un ambiente più intimo che stimolasse la creatività e la produttività degli sviluppatori o comunque dei creativi della comunity, ma allo stesso tempo anche luogo dove poter parlare del più e del meno tra "colleghi" di RPG2S e dove fosse possibile condividere di tutto e di più tra idee, progetti e quant'altro in piena libertà.
    Nel corso di quest'anno, l'esperimento è più o meno riuscito(Come si può constatare dai risultati degli ultimi contest) e il canale ha permesso di avvicinare maggiormente nuovi e vecchi utenti e di creare rapporti più significativi. Ha anche offerto supporto a molti altri tra nuovi arrivati e non e siamo riusciti a portarlo avanti e a tenerlo attivo senza mai fermarci un singolo giorno.

    In questo periodo, inoltre, molte altre iniziative sono state testate e portate avanti. Dallo streaming, per mostrare determinate fasi di sviluppo del making o per semplice divertimento, a collaborazioni strette sul momento. Si sta pensando, per il futuro, anche ad altri modi per sfruttare questi strumenti, il vocale e lo streaming. Ad esempio, sarebbe carino creare "aule virtuali" dedicate al making in tutti i suoi aspetti (dal disegno, alla programmazione) e in tempo reale.

    Chiunque fosse interessato a presentarsi, parlarci di sé, dei suoi progetti e confrontarsi con noi e altri appassionati è liberissimo di usufruire di questo strumento, includerò l'invito al canale in questo post.
    Siamo ansiosi di conoscervi meglio e di discutere dell'iniziativa con voi.^^

    Discord è accessibile tramite Browser, Windows, MacOS, Linux, Android ed iOS
    (Il browser è sconsigliato, siccome abbiamo notato che causa qualche problema di non poco conto)
    Unico prerequisito importante è essere registrati al forum e possibilmente entrare col nick del forum.

    https://discord.gg/ehW5nV9


    http://i.imgur.com/jXy0uQn.png

    Un grazie a tutta l'utenza che ha, direttamente o indirettamente, aiutato a rendere questo esperimento utile e significativo e che ci ha donato il suo tempo e la sua presenza.
    Buona making a tutti.

  5. Stavo per avvicinarmi con fare minaccioso verso il falconiano quando vidi che Nono si fece avanti per risolvere la situazione in maniera più pacata. Quindi, rimasi al mio posto e lasciai che fosse lei a risolvere la situazione. Il mio approccio sarebbe stato più... aggressivo. Non potevo usare il martello, ma ero abbastanza sicuro che sarebbe bastata la mia stazza e la mia armatura per intimidirlo.

  6. "Parecchio costosi questi laccetti. Sicuri che non ci sia altro modo per portarsi dietro l'arma?"

    Dissi, pur sapendo la risposta.

    Dopo quello, avrei consegnato il mio martello alle guardie, per farglielo tenere in custodia.

    "Tenetelo bene..."

  7. In un altra circostanza, avrei cercato di saperne di più del torneo. Ma in quel contesto, dovevo seguire il resto del gruppo.

    Rimasi qualche altro secondo a fissare il Wurm, poi chiesi agli altri quale sarebbe stata la prossima destinazione.

  8. "Dannazione, come si toglie questo schifo?"

    Mi sentivo stupido per non essere riuscito subito a pulirmi della sabbia dagli occhi. Dopo essermi rialzato, sarei andato ad accertarmi che il Wurm non facesse scherzi strani, mentre gli veniva dato il colpo di grazia.

    La battaglia contro quel wurm fu più facile del previsto, anche grazie al nostro numero, cosa che non mi piacque molto, ma non dovevo neanche lamentarmi troppo: sarebbe stato difficile annientarlo in pochi.

  9. Quell'attacco fu un successo: riuscimmo a danneggiare pesantemente il nemico, e l'unico danno che ci fece fu accecarci per poco.
    Ma non dovevamo cantar vittoria ancora, quel verme stava tornando, per colpirci da sotto. Il metodo migliore che mi venì in mente per evitare di venire colpito, fu quello di allontanarmi dall'area in una direzioen che ricordavo essere libera mentre mi pulivo gli occhi.

×
×
  • Create New...