Jump to content
Rpg²S Forum

Zell46

Utenti
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Zell46

  1. Ok ragazzi, dato che non ho il mio PC con me (ma fortunatamente ho una copia del progetto sul notebook di mio padre) sto scriptando come se non ci fosse un domani.

    Ho un changelog lungo un cantico della Divina Commedia, ma non è questo il motivo per cui vi scrivo. Sono arrivato a fare dei pensieri malsani che potrebbero piacere o no ai giocatori, e serve un vostro parere perché non riesco a prendere una decisione.

     

    1. Barra delle mosse speciali per ogni personaggio

    Come le Turbo o le Limit dei vecchi Final Fantasy, stavo pensando se fosse meglio togliere la Sinergia per un approccio più "classico", dove ogni personaggio aveva la propria barra delle mosse speciali che aveva modi di caricarsi a seconda della classe (ad es. Monica carica facendo danni, Francesco subendo colpi, Antonio uccidendo i nemici e così via...) Voi giocatori cosa pensate?

     

    2. Le tecniche d'arco di Maria usano le frecce

    Sto pensando di mettere il consumo di frecce per le skill di Maria, che mi sembrano fin troppo sgrave. Ovviamente le frecce costano poco e si possono acquistare in qualsiasi negozio, ma rendono il gioco più articolato. È una buona idea?

    Per la prima secondo me È una buon idea per quanto riguarda la seconda sarebbe bello inserire il numero delle frecce
  2. ho provato a fondo il gioco portandolo alla conclusione in 2 ore e 42, ecco la mia breve recensione.

    Inizio che non spiega a fondo la trama, infatti non ho capito come mai il personaggio si trovasse li o chi fossero questi bullionisti, mapping troppo dispersivo, come gia detto da un utente qui sopra, troppe cose tutte uguali tipo alberi, interi labirinti fatti di soli corridoi, uso poco inteliggente dei massi, potevi usarli meglio secondo me. Le musiche sono carine, sopratutto verso la fine, per la trama non mi è piaciuta per niente (forse perchè non è raccontata per bene) il party si ritrova a combattere insieme troppo facilmente. Il punto che non mi è piaciuto assolutamente è la grandezza della prima città che si incontra, troppo dispersivia ma sopratutto gli abitanti dicono frasi volgari e senza senso, in genera devo dire che il gioco contiene situazioni inteliggenti ma sfruttate molto poco, il mio voto su una scala da 1 a 10 è 6. bravo comunque per l'impegno nel crearlo, anche se in alcuni punti non mi è piaciuto mi ha saputo catturare e giocarlo tutto dun fiato.

    p.s. ma c'è anche il 1° capitolo? se si potresti linkarmelo, vorrei giocarlo grazie.

  3. ho provato il gioco a fondo, devo dire che la storia è molto carina, anche io non ho molto apprezzato il fatto delle tante parolaccie, un pò troppe. Mappe enormi e molto belle, dialoghi interessati e difficoltà abbastanza alta, mi sta prendendo molto come gioco, sicuramente lo finirò.
×
×
  • Create New...