Jump to content
Rpg²S Forum

Texal10

Utenti
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Texal10

  1. Hai ragione XD

     

    La mia identità resterà nell'ombra fino a quando voi umani non sarete pronti! XD

     

    Dico davvero, non occorre che tu li faccia, ho capito che in realtà per il progetto non occorre l'intero cast di yu-gi-oh! (mannaggia quanto odio mettere la "- " tra yu e gi e gi e oh XD). Ma ti avverto, nel caso io creassi qualche chara e avessi problemi nella pixel art non esiterò a romperti un po' le balls. ^^

     

    P.S. se non fosse per quel "male" sotto l'avatar avrei risposto: ripensandoci potrebbe essere una ragazza XD

  2. Non mi consumo gli occhi a leggere lo script (anche perché ora come ora non ho la capacità di concentrazione necessaria), ma in effetti il metodo RGB dovrebbe essere quello giusto: i primi tre numeri indicano rispettivamente le tonalità Rosso, Verde e Blu, mentre il quarto è la luminosità, mi pare.

     

    /end intervento inutile

     

    Esatto! ho provato anche li diverse combinazioni, ma nulla da fare.

     

    Eh sì, dicevo quello! D: Conviene aspettare mikb, forse ci va messa una sola stringa di codice ad un certo punto, ma in caso si dice a lui di mettere il colore come features! ^ ^

     

    (Dovrebbe essere qualcosa del genere GRAYED_COLOR = Color.new(255,245,255,175) , dato che quello serve a renderlo grigio, se messa la stessa costante per l'altro nel punto giusto dovrebbe darti anche quello bianco colorato cambiando i giusti valori! ^ ^)

     

    Credo che tu abbia ragione Guardian, anche se non me ne intendo di codici, in genere frugando fra gli script riesco quasi sempre a spuntarla (solo per piccole cose).

  3. No, no aggiungerle va bene, basta che non tocchi le vecchie! Esempio banale:

    - Vecchio gioco: switch 1 apre il forziere iniziale

    - Nuovo gioco: switch 1 apre la porta al boss finale

    Ora se nel primo gioco apri il forziere iniziale e la switch è on?

    ^ ^

     

    Allora avevo capito bene. Si, certo che non le tocco, anche perché se apro il forziere con la switch 1 questa risulta già aperta nel nuovo gioco, a meno che non la chiudo, ma lo riaprirebbe lo stesso. Ma comunque, quello che conta è "che posso aggiungere del nuovo materiale (chara, switch, variabili, etc), mantenendo intatto quello vecchio".

     

    Thanks a tutti per aver perso tempo con me XD

  4. Tutti i salvataggi saranno sempre compatibili laddove non modifichi quanto fatto aggiungendo variabili e switch (nel senso che anche caricando un salvataggio verrebbero caricate a 0 le prime e a OFF i secondi, mentre magari una scena iniziali ne modificava i valori).

     

    Sisi, del progetto non toccherò nulla altrimenti potrebbero nascere incompatibilità con i salvataggi, quello che non mi è chiaro è: laddove non modifichi quanto fatto aggiungendo variabili e switch. Cioè posso aggiungere nuove variabili e switch tranquillamente? Ho fatto una mini-prova ieri creando un evento che appariva tramite una switch lasciata aperta/sospesa in un altro evento appartenente al primo setup e riproposta/finalizzata al secondo setup, funzionava bene sia questa switch che le altre precedentemente introdotte al primo setup.

     

     

    Ah ma certo se crei del tutto un nuovo progetto e lo fai scaricare, quelli giocano al nuovo e via senza problemi! XD L'unica è l'attenzione ai salvataggi che ti hanno suggerito! ^ ^

     

    Si esatto direi che va bene, ma non scarto l'idea che mi hai proposto circa le mappe aggiuntive, non ci avevo pensato (mi dispiace però per la criptazione).

  5. Ti ringrazio per la gentilezza e disponibilità. Comunque vada sono un tipo che apprezza l'aiuto ma in casi come questi non accetterei mai, perché non mi piace approfittarne (attenzione, è un mio punto di vista). E poi, il mio progetto non ha chissà quale grande ambizione, mi piacerebbe completarlo, ma se un giorno mi capitasse di doverlo mettere da parte per qualcosa di più importante non ci penserei due volte a farlo. Ma preciso, ho voglia di portarlo a termine, anche perché è un progetto non troppo impegnativo che mi attira parecchio.
  6. Io in realtà a gioco finito vorrei riprendere l'intero progetto ed arricchirlo per poi infine ricrearne un nuovo .exe (evitando di creare semplici mappe aggiuntive non criptate), dunque procedendo con la reinstallazione del gioco questo sostituirà i file attuali preinstallati sul pc mantenendo i savegames intatti. Credi che sia possibile?
  7. Per il futuro: quello che pensavi essere il nick è il titolo utente personalizzato. In realtà si chiama Ser(baffo)aph Andrew. Basta guardare un paio di millimetri più sopra.

    Ahahah, è vero XD non ci avevo fatto caso.

     

    -

    Ah ah ah ah XD

     

    Benvenuto! ^ ^

    Chi te ne ha parlato? :3

    Gente a cui piaceva il maker anni fa.

     

    Grazie ancora per l'accoglienza :D

  8. Scusate se riprendo un vecchio post, ma molti script meritano davvero.

     

    Sto usando questo script per un progetto, però ho alcuni dubbi:

     

     

    Quest.add(id) ~ Aggiunge una missione(ID) a quelle del gruppo Aggiungo una missione nel Diario

    Quest.complete(id) ~ Completa la missione(ID) Contrassegna la missione nel Diario come completa

    $scene = Scene_Quest.new ~ Apri il menu' missioni Apro il Diario

     

    Fino qui credo di aver capito...ma:

     

     

    Quest.take(id) ~ Prende la missione(ID) a quelle del gruppo Cioè in che senso prende una missione, non c'è Quest.add ?

    Quest.completed?(id) ~ Ritorna true se la missione (ID) e' completata Se completo la missione ritorna in true, cosa?

    Quest.has?(id) ~ Ritorna true se il gruppo ha la missione (ID) Ci ho perso la speranza, cosa fa?

  9. Le mie intenzioni sono quelle "di non modificare nulla di tutto ciò creato nel progetto" (switch, variabili, messaggi e quant'altro restano intoccate), ma solo di aggiungere nuovi frammenti di storia, per una nuova avventura.

    La mia idea sarebbe quella di creare un gioco dinamico, in tal modo le decisioni prese dal giocatore influiranno sull'espansione.

     

     

    EDIT: Credo di aver risolto, sembra funzionare grazie ad una switch a fine gioco lasciata aperta di proposito. I salvataggi restano tali, sovrascrivo solo la cartella.

  10. Spero di aver scelto la sezione giusta.

    E' da poco che ho cominciato a lavorare con Rpg Maker XP, e mi chiedevo se:

     

    1) Dopo aver finalizzato il gioco, se clicco su "file" -> "crea setup", si crea al 100% la cartella dell'installazione? o bisogna fare qualcos'altro prima?

     

    2) Dopo aver completato il gioco (fatto la storia, sconfitto il nemico, etc...etc), posso riprendere il progetto ed ingrandirlo cosicché da creare un sequel-espansivo sullo stesso gioco/progetto, mantenendo quindi i salvataggi attuali?

     

    In teoria: progetto il gioco -> lo finalizzo -> ci gioco -> lo completo -> riprendo il progetto -> lo arricchisco -> ricreo il setup -> lo installo -> incollo i salvataggi precedenti all'interno della cartella del nuovo setup.

     

    La domanda è: i salvataggi posso riutilizzarli sul gioco ri-progettato oppure mi tocca rifare tutta la storia da capo?

  11. Ciao a tutti sono Francesco!

     

    Non sono un genio della programmazione ma me la cavicchio con la pixel art.

    Perché ho scelto RPG2S? perché credo che sia la communità più vasta, ricca e gettonata del web nel campo di RPG Maker. Diciamo che me ne hanno parlato molto bene, sia del sito che della comunity che lo regge.

    Felice di conoscervi.

×
×
  • Create New...