-
Posts
834 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
21
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by BuddyTroller
-
-
Vallo a dire a chi gioca a Dwarf Fortress in ascii ed ai fan delle avventure testuali. Forse ti risponderanno, quando avranno smesso di ridere

Non ho detto grafica il più avanzata possibile!
I giochi ASCII e le avventure testuali (fatti bene) sono 'curati' anche nell'aspetto grafico, che se pur 'semplice' non è 'casuale'.
I più riflessivi giocatori dei suddetti forse staranno ridendo anche della tua opinione.
Comunque HROT la richiesta del topic era avere opinioni del gioco da chi l'ha provato, e tu lo stai giudicando senza averlo giocato e basandoti sulla tua percezione di Blizzard (che vista la tua assoluta imprecisione, mi sembra venire senza avere alcuna esperienza di giochi della suddetta casa). Il tuo discorso - senza dirlo apertamente - prepara alla risposta 'Overwatch fa schifo perché è di Blizzard'; oppure stai vaneggiando come da me suggerito :)
-
-
La tendenza è determinata da molti fattori, in cui spesso gli aspetti tecnici sono far gli ultimi motivi! Ribadisco come curiosando fra i budget dei moderni giochi tripla A - o triplo indie - la spesa più grande è sempre il marketing.
Io sono un tirchio, non compro mai senza provare. Ho giocato moltissimi giochi e alla fine ne ho comprati pochissimi. Ho provato Overwatch in open beta - early access grazie al codice di un amico - e ho deciso di comprarlo perché mi sono divertito moltissimo. Leggendo varie recensioni e parlando con compagni di gioco casuali, c'è una positività generale riguardo al gioco.
Ci sono somiglianze a giochi esistenti? Sì, ed è una cosa naturale e che accade in ogni forma di arte e non arte creata dall'uomo; solo che quando viene da chi ci sta simpatico la chiamamo citazione, quando viene da chi ci è inviso la chiamiamo plagio.
Il gioco è 'curato' e 'bilanciato', e l'unica cosa acquistabile con soldi veri sono i 'Loot Boox' in cui si trovano una varietà di oggetti puramente cosmetici. Una semplice ricerca su internet vi fornirà ulteriori dettagli su 'Loot Box' e 'cosmetici'.
Deve nascere ancora una persona cui non interessa la grafica di un gioco, visto che il primo motivo di lamentele da parte dei giocatori riguarda sempre problemi tecnici visivi (VI RICORDO CHE UWP VI FA SCHIFO PER GLI FPS ET ALTERA) e anche in campo competitivo trovo raramente persone che giocano col preset low. La grafica contribuisce a determinare la solidità di un prodotto - ci rendiamo conto del lavoro che viene svolto nel packaging e materiale illustrativo di qualsiasi prodotto industriale?
In un online la grafica ha un valore veramente marginale.. è lo specchietto brilluccicante messo li apposta ad attirare la carne da macello
Al vero giocatore online quello che importa è la giocabilità, il bilanciamento delle classi e ovviamente che non sia un P2W
Questi fattori determinano tutti insieme la longevità del gioco..
Certo! a un casual player non importano.. lui entra, cazzeggia un pò poi quando il gioco si fa competitivo e cominciano a spaccargli i denti a calci molla il gioco
..non ha investito nessun impegno nel'imparare davvero le meccaniche del gioco ma un vero giocatore quando deve iniziare un online competitivo si deve chiedere se vale la pena investirci il proprio impegno
Poichè il gioco è uscito da poco è difficile valutare questi aspetti.. non basta scaricarlo e fare un paio di partite per potersi definire degli esperti
Ma soprattutto sarebbe da ingenui ignorare le politiche di marketing adottate della softwere house in passato
Qualcuno parla di "errori", io non lo so se fossero errori dal mio punto di vista si delinea uno schema ben preciso
Non saprei cosa salvare di queste affermazioni, nemmeno la punteggiatura. Sei un casual player che parla come se non fosse un casual player - dove il casual player non è quello che definisci tu.
Primo: una cosa è giusta o è sbagliata.. sparare a caso (avere un pregiudizzio) non implica in modo assoluto di sbagliare
Secondo: io non ho dei pregiudizzi, ho hanni di gaming online alle spalle e parlo per esperienza vissuta
Purtroppo è cosi.. non è questione di "pro" i giochi competitivi si basano sul premiare chi vince.. se fosse divertente perdere la competizione perderebbe di senso.. infatti i troller spesso vengono puniti in questi giochi e la comunità diventa tossica nei confronti dei principianti
Io non ho detto che non deve piacerti la grafica, ho semplicemente sottolineato un ovvietà.. se ti distrai perdi e, altrettanto ovvio, perdere non è divertente
Hai mai sentito un allenatore di calcio dire ai suoi giocatori "hei concentrati sulle margherite a bordo campo"? ne dubito fortemente
Il discorso che fai tu sulla grafica lo posso capire (e condividere) in un MMORPG di stampo asiatico dove passi ore e ore a farmare e la vittoria non è determinata dal più bravo ma da chi a farmato di più
in quei casi l'atto di farmare è un azione molto zen, monotona semplice e ripetitiva quindi la mente può permettersi distrazioni..
Come sopra :D -
Io la butto là, ma Blizzard è una software house che ha creato titoli fra i primi in ogni genere senza mai sbagliare di molto (con problemi tecnici e scelte sbagliate, come in ogni azienda). Non si può e non si deve far contenti tutti, e ogni accusa di malizia può essere rispedita al mittente con agilità (leggetevi la questione del server privato vanilla Nostalrius).
Avete giocato a Overwatch?
No --> Di cosa stiamo parlando?
Sì --> Oggettivamente ben realizzato, soggettivamente può piacere o non piacere.
Mi dispiace vedere sviluppatori amatoriali (if any) esprimersi nella versione professionale del proprio campo di interessi come dei gorilla a un convegno di medicina.
EDIT: Sulla polemica del 'Cosa non abbiamo ancora provato?', al lancio di un diablo o warcraft 4 o starcraft 3 leggeremo 'Il solito sequel per spremere soldi', fermo restando che quei soldi nessuno vi obbliga a spenderli :D -
Brava, vuoi essere la mia fidanzata?
-
Se ci fosse una formula magica immediata te la direi, ma l'unico modo di fare una cosa è... farla.
-
I quarantenni dovrebbero stare sui siti a guardare le donnine.
-
L'età media è stimata in 55 anni.
-
Per adesso bentornato sul forum.
^ ^
Lì per lì avevo letto 'Per adesso bannato sul forum'.
-
Benvenuto coso.
-
1) Testamento - O perché avvicina la testa e il mento, o perché la probabilità di morire suggerisce di lasciare le carte in ordine.
2) Apriti Cerebro - Un comando che richiama ironicamente una cerebre espressione (<-- pun intended) e suona latino senza essere latino.
3) Spaccacranio - Senza lo spazio perché deve scorrere sulla lingua senza pause. -
Leggi questo topic, è per una causa umanitaria: LINK
-
Ciao io sono vecchio, spero che non mi cambino con uno nuovo :(
-
Bomba Yoshitaka.
-
Quella che cerca di uccidermi in un agguato kamikaze (a letto sono una bomba).
-
unshaved
-
PRESO
-
LOL AoE
Io pulisco di mestiere :/ -
Non è durato 2 settimane...
Peccato perché dal nome prometteva bene. -
Concordo con kero che l'età è solo un numero.
Anche 5 anni di carcere è solo un numero.
Anche il cellullare di wiamy è solo un numero.Anche il mio amore per Enom è ormai solo un numero.
:'(
PSSono povero.
-
Dax tu cosa fai domani sera?
-
È il marketing che determina se e quanto un gioco ti piace. Ti dicono perché ti piacerà e ti piacerà per quello. Il feedback è perlopiù una cosa campata in aria, devi solo sperare che le Steam Review siano positive no matter why.
Sono rari i suggerimenti che siano (a) costruttivi, (b) aderenti alla tua concezione del gioco, © utili nell'ampliare la fanbase o nel migliorare la percezione che la gente ha del gioco.
Se io ti chiedo di aggiungere un coniglietto col mio colore preferito è ok, se ti chiedo di implementare una modalità di gioco è discutibile, se ti chiedo di cambiare genere o il design del gioco è probabilmente un no.
Ma se te lo dico 'a voce' non serve niente, per questo serve l'esperienza diretta. Prendi Havana, Pro e Flame o Tio o chiunque altro stia approfondendo il campo della produzione videoludica; ci sono cose che adesso per loro sono scontate, ma gliele avesse dette qualcuno prima di provare direttamente gli sarebbe uscita dall'orecchio (o qualunque altra cavità del caso).
Quindi: avanti con questo Kickstarter, che è prima di tutto un'esperienza. Però occhio a quanto detto da Guardian, ché in quel caso si tratta di PaC (Pezze al Culo) ed è meglio farci attenzione.
-
Come da titolo sto cercando una donna che si innamori perdutamente di me, sono stufo di perseguire amori non ricambiati (=Enom) e sono stufo di quelle barbe incolte di cui gli uomini vanno fieri.
Se possibile la vorrei con 8GB di GDDR5. -
Quello che forse in malomodo si cercava di mettere in evidenza è che i soldi arrivano se e solo se si raggiunge almeno l'intera cifra, quindi decidere una cifra meno importante sarebbe stato semplicemente più realizzabile (non si discute il valore del lavoro in sè che potrebbe anche tendere a infinito).
Dall'altra parte, sono sicuro che Ste sia consapevole di questo e che abbia deciso di fare un salto di fede; il traguardo non è impossibile, è nel peggiore dei casi gli resterebbe il valore morale di chi lo avrà sostenuto.
I discorsi che state facendo adesso potreste farli in un altro contesto; o a fine campagna - analizzandone l'esito - o per messaggio privato - che fa meno gogna, e più suggerimento per migliorare.
Detto questo, se ognuno di voi mettesse 1€ per ogni parola scritta raggiungeremmo tranquillamente anche il 1,000,000 di Euro.

Overwatch
in Giochi e Videogiochi
Posted
Boh.