-
Posts
23 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Ciskje
-
-
Comunque gli occhi mi pare di averli visti da qualche parte, inoltre sono molto più sfumati rispetto al resto. Sono un copia-incolla?
Assolutamente nessun copia-incolla: li ho fatti su un livello differente (come da tutorial trovato su youtube ;P), usato sfumatura da nero a verde, messa la pupilla, il bianco, sfumatura gaussiana sul tutto e poi unito al resto del disegno.
Lo scopo che mi son prefisso nell'imparare a usare un programma come Paint.net è proprio quello di fare tutto da solo (imparando naturalmente dagli altri), senza ricorrere ad un copia-incolla, altrimenti non avrebbe senso... (e gli occhi sono tra le cose più facili da fare, basta qualche trucchetto, sono le ombre a crearmi problemi e si nota...)
-
non capisco se quella ciocca d'avanti serva a nascondere qualcosa... magari l'attacco della gonna.
No, è solo che Athena ha sempre quella cavolo di ciocca davanti, e volevo renderla "in chibi"... però riguardandola è vero che fa un po' innaturale...
a me piace, e nei chibi ci metto tutti i dettagli che mi pare.
Wow, un "a me piace" di Testament... quando ho visto che aveva risposto al post m'aspettavo una martellata sui denti mega-dura (dato il suo spiccato senso critico) ;P
...comunque non è arzigogolato perchè preferisco cominciare dal semplice, per poi complicarmi la vita gradino dopo gradino... (eh, oh, ho fatto una galassia dietro, ore e ore di tutorial su internet... per poi capire che la si fa in cinque minuti...)
-
http://nonciclopedia...m/wiki/RPGMaker
...abbè.
Quello che dice nonciclopedia non è che sia così sbagliato...
X°°°°°°°°°°°°°°°D
Però fa morir dal ridere comunque. XDDDDDDD
...un articolo da mettere nelle avvertenze del programma, un po' come per le medicine...
-
Preso dalla frustrazione di non trovare sempre le risorse che cerco (vorrei fare in modo che le immagini si adattino al mio progetto e non che il mio progetto si debba adattare alle risorse che trovo!) ho deciso di vedere cosa riesco a fare con un programma di disegno.
Premetto che a mano me la cavicchio benino, ma non mi sono mai messo a disegnare col computer. Ma mi son detto che il tempo speso a cercare immagini per RPG Maker sulla rete, lo avrei potuto dedicare per farmi le mie.
Non volendo comprarmi Photoshop per poi magari abbandonarlo dopo un paio di utilizzi (e non avendo nemmeno una tavoletta grafica per gli stessi motivi), ho frugato un po' nella rete per vedere cosa c'è di "gratis&facile".
Sono finito su Paint.net.
E questo è uno dei primi risultati "originali", Una Chibi-Athena.
http://ciskjemaking.files.wordpress.com/2012/07/athena_chibi.png
Il "diario" dei progressi fatti in questi giorni lo trovate qui.
Un grande grazie a Nonorehero, la cui richiesta m'ha fatto capire i miei limiti e, come si dice dalle mie parti, "levare la paglia dal culo"!
Ora mi preparo alle vostre bastonate sui denti, ehm, ai vostri commenti, ma siate magnanimi, sono ancora agli inizi...
-
(spoiler, ahah) Questo è un OT bell'e buono, scusate...
ossia scegli. Ti guardi un cartone in italiano ma sottotitolato perchè sennò ad ogni scena scritta (ed utile) devi mettere pausa e mettere i sottotitoli per poi levarli, oppure ignori il tutto, cambi lingua te lo metti in giappo e te lo guardi sottotitolato del tutto.
Perchò, cavolo. Che schifezza.
Vorrei la versione old, era Bella, onestamente.
Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito: ma come fate a guardarvi gli anime ridoppiati? Io trovo che perdano veramente parecchio e preferisco sempre versioni originali sottotitolate. Li conto sulle dita della mano gli anime ridoppiati che rendevano il senso dell'originale (Primo fra tutti Excel Saga in francese). Forse perchè mi piace il suono della lingua giapponese, o forse perchè riguarda la professionalità del doppiaggio... sicuramente è una sensazione personale. Un esempio: la voce di Naruto: in giapponese per me è Naruto, in italiano diventa un moccioso, in francese un moccioso viziato ed in inglese è semplicemente inascoltabile...
EDIT immediato: Lain spacca! E di brutto!
-
Complimenti, state facendo veramente un ottimo lavoro, non vedo l'ora di testare un tool definitivo.
Peccato che la musica del video mi picchia un po' sui nervi ("lalala I'm looking for Ginevra" ;P)
Ps.: uno dei link in firma non funziona più (mmorpgmaker.forumfree.net)
-
Bene bene, il mio dealer di manga & anime m'ha fatto l'ordinazione: vederdì m'arriva il cofanetto e questo weekend me lo divoro!
Quindi recensione in arrivo... (e dindini in partenza, son quattro DVD cavoli...)
-
Benvenuto Edheldui!
Plus il y a du monde et plus on s'amuse! ;P
-
Sarebbe semmai da farci un topic dedicato in anime e manga. :3 Se ti va. (e se già non c'è)
Guarda, ti dirò che è tra gli anime che non ho ancora visionato, ma cinque minuti dopo che ho visto l'estratto ho chiamato il mio venditore di fiducia (poraccio, pure la domenica gli rompo le scatole) e gli ho chiesto di ordinarmi il cofanetto.*
A visione ultimata posterò qualcosa, perché no? (Adoro fare schedine per anime&film...)
*Non mi va di torrentizzare prodotti già tradotti, scusate l'eccesso di etica...
-
Cercando un tutorial per paint.net sono finito su questo estratto... Be', m'andava di condividerlo con voi.
Tratto da Welcome to the NHK, troverete l'estratto qui, su youtube
(versione giapponese sottotitolata in inglese).
Buona visione!
Ps.: ho fatto una breve ricerca e non mi sembra d'averlo visto già postato, spero di non aver creato un doppione (semmai mi metto in castigo da solo).
-
Puzza un po', perchè in Italia tutti citano unicamente la Repubblica come fonte, e quando c'è una fonte sola, la bufala è sempre in agguato.
Però sul sito governativo dell'FBI ho trovato questo. E nella loro home la notizia è tra gli hightlights, quindi penso che alla fine sia una cosa vera. (Poi da qui a dire che arriva l'apocalisse informatica -come proclama l'articolista di Repubblica-, son giusto noccioline per stolti distribuite dai media...)
-
-
Contento che ti siano piaciuti.
Posso postarli nel mio blog? O vuoi l'esclusiva mondiale? ;P
Per me è lo stesso, m'adeguo ai desideri del committente XD
(ora vado a batter cassa, wow, 2 rens in un giorno ed entrambi per aver aiutato te -tra l'altro ho fatto una ricerca in google e il nome Magalith non esiste, quindi avrai l'esclusiva anche su questo XD- scusa l'OT)
-
-
Questi ti piacciono? ;P
Comunque io ci provo, cerco una foto e la sporco un po' per vedere cosa succede. Ti terrò aggiornato.
Ps.: lo preferisci frontale il battler?
-
Hola Mattier, bienvenido
-
Continua continua e insisti, che migliori a vista d'occhio. Tanta costanza e tanta passione, bravo!
-
Ma', secondo me è un problema di target: il 90% della popolazione occidentale VUOLE i cliché, li cerca disperatamente. Non credo che dipenda tanto dai programmatori che vogliono levarsi una bega, riciclando quanto fatto in precedenza. Prima di ogni gioco prodotto da una grande casa (RPG o no, giapponese o no), vengono fatte tonnellate di ricerche di mercato, per verificare se qualche cambiamento o troppe innovazioni protrebbero turbare gli aficionados.
Risultato di queste ricerche di mercato? "La squadra che vince non si cambia"... Certo, uno spirito critico guarderà il prodotto e non sarà soddisfatto dell'esito finale, ma lo spirito critico appartiene al 10% rimanente.
E se ci pensate "fuochino fuoco fuocone" non è solo nel fantasy, ma in tutti i giochi che prevedono un'evoluzione: Gran Turismo (automobilina automobile razzo stratosferico), GTA (pistolino, UZI, paracadute con bomba atomica incorporata), Tower Defence in Flash (Torricina Torrione Torre-ammazza tutti). Eccetera.
Ci vorrebbe un innovazione totale nel gameplay, ma anche se qualcuno dovesse creare questa idea geniale non farebbe niente di più che posare le pietre per i cliché del futuro.
Adoro i cliché nel senso che ti permettono di ricreare situazioni assurde, puoi farti gioco di essi una volta che li conosci (e mi piacerebbe creare un progetto in questo senso), ma oggi anche questa considerazione è già un cliché (es.: Scary Movie, Knights of Badassdom, Lo Svarione degli Anelli, Excel Saga).
Comunque, terminando, uno dei giochi che ricordo con più piacere è uno dove cominciavi con un arco ed una spada del cavolo e con quelli lo finivi, niente shop, cambi di livello, nada de nada, solo i nemici diventavano sempre più grossi e il challenge era l'unica cosa che cresceva: era "Shadow of the Colossus". E, nonostante sia una persona che quando vede un gioco dove deve saltare ed aggrapparsi, spegne e va al bar, con SotC m'ero messo in malattia per giocarci... (ma anche l'assenteismo a favore di un gioco è diventato un cliché).
-
Oppure chiudo la mia tipa in una stanza con un microfono e la faccio urlare le faccio doppiare i suoni (meglio scritto così)... mmm... mi sa che alla fine farò così, è ancora la via più rapida... Vi terrò aggiornati.
-
Nada de nada, sono tra i siti che ho consultato ieri e a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, niente kyaa o whaa per me...
-
Topolino si fa le Topoline, Paperino si fa le Paperine... e Pippo?
Scusa, volevo essere il primo a farti questa battuta da prima elementare... (ora vado a mettermi in ginocchio sui ceci)
Comunque: eres el BIENVENIDO!
(alle tue domande hanno già risposto gli esperti, io glisso...)
-
"Bad Gods, divinità malvagie" è ambientato in un intero universo, su cui si affaccia il "balcone" della Città Celeste, regno delle Divinità che regolano tutte le leggi della natura. In questo regno che può sembrare un paradiso, in realtà cè un costante lavoro per mantenere l'ordine nel mondo, compito svolto dagli innumerevoli figli delle Divinità.
Bella l'idea del balcone: già m'immagino gli Dei a grigliare costine, mentre decidono quale maledizione o fulmine scagliare... Lo rappresenterai graficamente il balcone?
Una storia che vedrà la voglia dei due giovani di dimostrarsi grandi, trasformarsi in una gara di soppravvivenza che li metterà l'uno contro l'altro e che li farà crescere e diventare adulti prima del tempo.
Hunger Games? :P
Fichissima la mappa (so che non è definitiva, ma riesci a metterci fiumi e montagne?)
Nooooo non fare una pagina faccialibro: faccialibro morirà! Fai un blog: il blog resterà (scusa: odio personale nei confronti di faccialibro, che non ho)
Ps.: Gods=Dei; Deity o Divinity=Divinità (non per fare il precisino, ma magari riesci a tirar fuori un titolo più interessante... ad esempio malvagio=black-hearted -non ricordo se col trattino o senza-; wicked; ma anche hellish -nel senso di diabolico-).
-
Bene bene, fa piacere leggere che apprezzate i prodotti della mia Madrepatria ;P
-
Dopo un pomeriggio di ricerche infruttuose, ho deciso di postare questa richiesta: sono alla ricerca dell'urlo "kyaa". Quello che fa una tipa negli anime quando vede un topo o quando qualcuno entra nella doccia (si tira assieme, arrossisce e grida kyaaaaaa)...
Altro suono che mi piacerebbe avere è quel "Whaa" o "Whoaa" che fa una tipa negli anime quando improvvisamente capisce qualcosa... spero che almeno gli otaku presenti sul forum capiscano cosa intendo.
Ah, i data base postati sul forum li ho guardati tutti, quindi datemi per favore un indicazione precisa, non qualcosa del tipo "cerca su Findsounds" ché son quattro ore che mi ascolto suono per suono (anf anf)...
Se non capite che suoni cerco, amen... non riuscirei a spiegarli meglio di così...

Sportello "mi manca la fantasia"
in Parlando del Making...
Posted