Jump to content
Rpg²S Forum

Greattornick

Utenti
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Greattornick

  1. E' da un po' di giorni ormai che provo a creare il disco del mio gioco senza riuscirci. In particolare ricevo continuamente l'errore: impossibile leggere dal file o dal disco di origine subito prima del completamento della creazione. Ho provato sia a cambiare versione di rpgmk2k3 sia a cambiare le rtp, nulla sembra funzionare. So che il problema è facilmente ovviabile comprimendo semplicemente tutta la cartella del progetto, ma mi servirebbe creare un exe per poter cambiare i font (visto che con quelli originali non si capisce un h). POsto uno screen per essere più chiaro.http://dc117.2shared.com/download/a3_tL7g5/rpgmk2k3.JPG?tsid=20120530-093018-9ded1551
  2. Grazie a tutti delle interessanti risposte. Innanzi tutto io uso il 2k3 come tool (è quello con cui ho più esperienza), il mio obiettivo non è tanto quello di craftare le armi (mi rendo conto che le combinazioni sarebbero troppe e non dispongo ne del tempo ne delle energie per realizzarlo), a me interessa il fatto che le armi possano avere stat proprie che permettano di danneggiare maggiormente alcuni tipi di nemici e che queste possano evolvere nel tempo (magari in un futuro a seconda del nemico contro il quale vengono usate maggiormente, ma questo è secondario). L'unica parte di crafting potrebbe essere quella di fondere delle armi insieme per ricavarne una terza, ma sarebbero fusioni dettate dal gioco e assolutamente singole (tipo spada della luna e spada del sole possono essere fuse per avere spada del tempo). Preciso che non ho postato nella sezione del 2k3 perchè il mio progetto è ancora a livello subembrionale, sto cercando di capire se è realizzabile.
  3. Salve sono nuovo sul forum... sono da sempre un fan degli rpg old school e ne ho fatti vari con rpg maker 2k quando ero ancora un ragazzino... ora mi diverto a crearne alcuni per il mio fratellino con storie che riguardano eventi della vita reale... Mi sono iscritto sul forum perchè riconosco che è una risorsa impareggiabile di esperienza nel making. Grazie di tutto.
  4. Grazie, vado a presentarmi subito. Saresti così gentile da indicarmi qualche gioco che usa un sistema simile a quello da me descritto così da poterlo studiare meglio?
  5. Salve, vorrei ricorrere alla vostra esperienza per rispondere ad una domanda che mi gira in testa da tempo. E' possibile creare con rpg maker un sistema di evoluzione delle armi simile a quello di dark cloud per ps2 o di vagrantstory per psx? Non parlo di creare proprio un action rpg alla lufia, ma un jrpg classico in cui i personaggi evolvono in minima parte (magari solo aumenti di hp ed mp) e la vera evoluzione avviene per le armi che devono essere modificate nel corso del gioco per poter sfruttare i punti deboli dei nemici da affrontare di volta in volta. Spero di essere stato chiaro. Grazie
×
×
  • Create New...