NoosiTD
-
Posts
11 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by NoosiTD
-
-
Non vedrei l'ora di giocarci nemmeno io, peccato che il gioco quando inizia lo spiegone iniziale prende a laggare pesantemente fino a rendere impossibile sollazzarcivi. Ahimé che computer orribile.
-
Ennò ragazzi, nonostante io mi sia sforzato, nonostante abbia tentato di usare come esempi altre mappe, nonostante abbia tentato con qualsiasi chipset esistente per vedere se era solo un problema di stile, debbo affrontare la realtà: non so mappare. Che poi non è una sorpresa, anche in disegno facevo sempre schifo.
Il progetto in questione, per il quale abbisogno di mapper, è codesto: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19028-underlord-of-the-nirvana.
La buonanima che vorrà assumersi questo gravoso compito avrà praticamente carta bianca per il suo lavoro, direttive di base a parte.
Speriamo bene.
-
Giamaica maiala (?), m'hai/avete convinto. Farò prima il progetto in italiano per poi tradurlo.
Sì, sono altamente volubile a volte :')
@ConigliettoRossoPuccioso, effettivamente gli sprite di battaglia dei personaggi giocabili (e anche di qualche nemico) sono presi da Rondo of Swords, gioco che ho sempre amato <3E, per il title... mi hai sgamato! DD: Doveva essere una sorpresona, il nuovo gioco in risoluzione 1x1!!!! M'hai sgamato. Cattivo.Sistemo l'immagine XD
@Sin, penso che per quanto riguardi la lingua anglosassone tu abbia ragione, se la aggiungerò in un secondo momento per il grande pubblico :v -
NoosiTD (a.k.a. Nossi o Mirai! a seconda della comunity)
in cooperazione con
Xivren
presenta
Underlord of the NirvanaIntroduzione
La mia idea principale era quella di completare il gioco in gran segreto per poi mostrarlo alla community; poi, condizionato dal sapiènte consiglio di Zoro the Gallade, ho deciso di mostrarlo. Così, per ricevere consigli, critiche e per pompare l'hype. =P
Storia *
Agli albori del mondo, vigeva il Supremo.
Il Supremo era aiutato dai nove Angeli.
Ma un giorno il più potente di essi, Saypherion, venne tentato da una Divinità del Sottosuolo.
Corruppe altri due compagni, e insieme attaccarono il loro padre.
Ah, che stoltezza! L'Immenso fu così potente da rinchiuderli con un solo gesto, bloccandoli nella grezza materia terrestre.Ma, ora, nell'attimo contemporaneo, loschi figuri tramano nell'ombra. I Sigilli che bloccarono Saypherion stanno forse per cedere?
Nel presente, in un mondo a metà tra tecnologia e fantasy, governato da nobili, un giovane mercenario - Matt - sogna un giorno di uscire dalla situazione in cui sta per divenire "uno che conta". E' già molto famoso come mercenario perché, grazie al suo esercito, è capace di svolgere missioni in ogni dove.
Un giorno un suo cliente abituale, un Nobile, lo contatta per dirgli che dovrà raggiungere la città di Maetsel per arrivare al cugino del nobile stesso, che a quanto pare dovrà dirgli qualcosa di molto importante.
La strada è interrotta, e il gruppo di mercenari deve passare per la Foresta di Ayulta.
Proprio là accade l'inimmaginabile: una strana creatura uccide i mercenari, eccetto Matt che riesce a sfuggirle.
Una volta raggiunta Maetsel conosce Gaye, una ragazza-gatto che viene aiutata dal ragazzo in una "occasione particolare", con cui stringe un'alleanza e i due si avventurano per il mondo.
Un mondo che diventerà sempre più grande.[sì, la storia "Mercenario steampunk ha compagni ma arriva mostro a metà missione e li uccide" è un cliché bello e buono]
Personaggi
Me? No, I'm not a hero. I avoided useless kills. I refused women and money. But this doesn't make me a hero. I just pretend to be happy in this life.Matt
Il protagonista. Bello, figo, cazzuto, con una spada e uno scudo e i vestiti tendenti al rosso per richiamare i colori della guerra.
Matt è un ragazzo di circa vent'anni, con il suo fiero esercito di mercenari al seguito; purtroppo lo perderà tutto all'inizio della storia, poveraccio. Il sogno della sua vita sarebbe entrare a far parte della nobiltà che governa la società.
Matt è un ragazzo pieno di vitalità, allegro e scherzoso, esuberante eccetera, ma dietro a questa "maschera" è presente una personalità più seria e profonda.
Matt comincerà con classe di gioco Swordsman, basato su potenti attacchi fisici e un fisico ben equilibrato tra potenza e agilità; Più avanti, quando sarà possibile effettuare il Class Upgrade, Matt potrà scegliere tra il diventare un BeastOuter, particolari guerrieri capaci di fondere la propria anima con quella di particolari nemici sconfitti per ottenerne determinate caratteristiche, oppure un Swordmaster, versione potenziata del classico Swordsman.
Well, I'm a catgirl. Yeah, there are lot of catgirls in this world!Gaye
La pulzella, una ragazza dai capelli grigiastri e con tratti felini.
Gaye è una "ragazza" più o meno coetanea del nostro protagonista, fredda, avida e calcolatrice. Principalmente si muove per denaro. Sì, può sembrare strano ma anche le giovani ragazze degli RPG fanno così. Nonostante tutto anche lei ha un cuore.
Gaye comincerà con classe di gioco Raider, caratterizzata da una bassa difesa, un moderato potere offensivo e una elevatissima velocità, offrendo al giocatore la scelta tra lo sfruttare la velocità per attaccare diverse volte i nemici oppure sfruttare le sue skill basate sulla natura, che caso cui vengano effettuate una dopo l'altra in un determinato ordine scateneranno nuove conseguenze. Attraverso il Class Upgrade, il giocatore dovrà definitamente fare una scelta circa le caratteristiche di Gaye: mentre la classe Druid si focalizza sulla combinazione tra le varie abilità, scegliendo di far entrare la nostra gattina in classe Berserker si otterrà una macchina da combattimento capace di eseguire molteplici buff e scatenare tutta la sua devastante ira.
I learnt a lot of things battling in several wars. First thing: humans WANT to fight.Ikruno
Il combattente navigato, vestito d'un argento nobile ed elegante.
Probabilmente il più maturo tra i personaggi giocabili, con un'età non precisata spaziante dai trenta ai cinquant'anni, Ikruno è reduce da diverse guerre passate, e ora si trova a capo di una legione di Holy Paladins, corpo di guardia presente nelle zone più pericolose del pianeta. Il gruppo lo incontrerà quando sarà incaricato di trovarlo per ordine del Sommo Comandante dei Paladini (nome figaccione da RPG), e dopo qualche peripezìa di cui eviterò di parlare to avoid goddamn spoilers, si unirà al gruppo.
Ikruno entrerà nel gruppo come un personaggio di classe Knight, ovvero, essenzialmente, un tanker: caratterizzato da una difesa e da un numero di HP molto elevati, decisamente lento e dotato sia di buon attacco fisico che magico, per effettuare diverse skill che spaziano dalle cure agli incantesimi offensivi. Sbloccando il Class Upgrade, il buon Ikruno potrà abbandonare la classe originale Knight per scegliere tra due versioni pompate: la classe Paladin, una versione del Knight potenziata nelle caratteristiche e basata sull'elemento Holy, per incantesimi sacri e di cure, oppure la classe General, bestioni che subiscono pazientemente i danni per poi effettuare attacchi lenti ma devastanti di vario genere.
Oh, I can appear as a thief. That's 'cause I'm kinda a thief, but I've seen a lot of things in my life. And I think we are looking forward to the same thing. Wanna talk about that?Bohohu
Il ladro che non manca in ogni party. Talmente misterioso che non se ne vedono manco gli occhi.
Bohohu ha un carattere molto aperto, nonostante non ami parlare del suo passato si dimostra una buona persona con cui chiacchierare (da notare i suoi modi gergali nel parlare) ed ama il vino e l'alcool, sebbene non regga né l'uno né l'altro. Come si vedrà nella storia.
Bohohu, sebbene possa apparire come un volgare ladro, è in realtà una spia che ha effettuato, per interesse personale, diversi studi sull'antichità fino a rimanere coinvolto, per motivi legati anche al suo misterioso passato, nelle vicende di Matt. Bohohu, causa la sua natura, spia a suo rischio e pericolo coloro che attentano per distruggere i sigilli di Saypherion, finendo per incontrare il gruppo dei protagonisti, e visto il loro interesse comune, unirsi a loro.
Bohohu, com'è logico pensare, partirà con classe Thief, non particolarmente utile sul campo di battaglia quanto per la sua abilità di rubare oggetti e soldi ai nemici, e per la sua capacità di aprire porte e serrature bloccate avendolo nel party - questo se si possederà lo strumento adatto, ovvero, come ogni scassinatore novello che si rispetti, una fighissima forcina. Come tutti, anche lui potrà scegliere tra due diversi potenziamenti nel Class Upgrade: questi sono rispettivamente Stealthman e Rogue. Il primo dei due upgrade consente in una totale trasformazione di Bohohu da semplice personaggio per esplorazione a un guerriero dotato di una buona velocità e di un buon attacco, capace di nascondersi nell'ombra per colpire alle spalle i nemici con attacchi basati sulle tenebre e sul causare malus (senza intaccare le caratteristiche peculiari di furto e scasso della classe Thief), mentre Rogue è un potenziamento del classico Thief, con un moderato aumento delle statistiche per renderlo più utilizzabile in battaglia, oltre al poter rubare oggetti più rari e aprire porte e forzieri senza forcine bensì a mani nude.
Questi quattro personaggi sono quelli che giocoforza si incontreranno nel corso della storia. Per migliorare la giocabilità, inoltre, sono stati aggiunti due personaggi bonus.
Uh... Yes... I'm still a student, but I can cast some spells. Trust in me and hallow me to come with you! Please, sir!Analize
Lasciare Ikruno come unico healer del party, essendo anche un attaccante offensivo, mi sembrava una scelta azzardata, quindi ho deciso di sfruttare questi due "personaggi extra" come tappabuchi.
Analize abita in uno sperduto paesino tra i monti, improvvisamente attaccato da un demone capace di generare una malattìa che ha già mietuto vittime. Giunti nel paese, la giovane farà da guida al gruppo per permettergli di muoversi agevolmente nel fitto paesaggio montano, fino a raggiungere il Demone che appestava il paese e sconfiggerlo. Al termine di ciò, Analize sarà utilizzabile come personaggio.
Analize è timida e oltremodo insicura.
Logicamente, Analize inizierà il gioco con classe Healer, che invece di essere fuorviante come nome è l'essenza di Capitan Ovvio. Bassa difesa, attacco praticamente inesistente, buona velocità e ottima capacità magica, Analize è la versione diametralmente opposta di Ikruno: tante abilità curative e qualcuna offensiva, tanto per non lasciarla lì a marcire. Tramite Class Upgrade (Sì, c'è anche per i PG extra) Analize potrà scegliere tra il rimanere una Healer, ma logicamente potenziata (e in questo caso diverrà una Bishop) oppure una Exorcist, dotata delle abilità più disparate a tema ecclesiastico (e, visto che sono un burlone, avrà anche un bonus in attacco per prendere a mazzate i nemici con le Staff che la giovincella s'equipaggerà).
[sprite in lavorazione] This is a problem. My city - it's near a harbor. But a strange creature has come there a few days ago. And it's causing a lot of problems. Destroying ships, just to say.
Erdom
L'arciere calmo e posato ci mancava.Erdom è effettivamente calmissimo, quasi fino all'indifferenza, ma nonostante questo accetterà di aiutare il gruppo nella loro difficoltosa missione, avendo un grande amore per la natura.Erdom abita in una città portuale presa d'assedio da una misteriosa creatura che causa problemi distruggendo le barche presenti nel porto e qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro. Il gruppo del protagonista distruggerà la creatura, rendendosi amico l'arciere.Erdom entrerà nel gioco come un Archer (che suona anche meglio di Bowman, effettivamente), ovvero un giovincello dotato di arco e frecce con cui attaccare i nemici. Le sue abilità sono svariate, dal colpire una determinata parte del corpo nemica per causare danni e malus a seconda dell'obbiettivo, all'utilizzo di frecce con determinate caratteristiche (ad esempio le frecce avvelenate per causare malus e le frecce infuocate o le stalattiti da usare al posto delle normali frecce per causare danni elementali). Tramite il Class Upgrade Erdom potrà ottenere un semplice ma utile aumento delle statistiche, senza modificare le caratteristiche base della classe (da Archer a Sniper), oppure potrà entrare in contatto con l'amata natura per richiamare animali o chiedere favori ai vegetali, robe così. In questo caso, egli sarà un Ranger.Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Underlord of the Nirvana è un classico RPG, i personaggi hanno un Livello, che aumenta con il susseguirsi delle battaglie, e quanto più alto è il livello tanto più sarà potente il personaggio.
Title Personalizzato
Non cambia praticamente niente dal Title Classico, a parte l'impostazione grafica (e nemmeno troppo), ma m'ispirava troppo. (Sì, le scritte sono in italiano per un errore di quel buontempone del grafico. Coming soon la versione in inglese) (Per chi se lo stesse chiedendo, il titolo occupava troppo spazio e ho optato per farlo apparire nella schermata precedente. "UNDERLORD OF THE NIRVANA" su sfondo nero, dissolvenza e poi la situazione dello screen. Poco ortodosso, ma vabbene).

Battle System
Dopo aver tentato la via del Battle System totalmente customizzato, andata male perché in impostazione grafica usciva male e perché laggava pesantemente, ho optato per la soluzione che dopotutto usano i più fighi: BS di base con tanti eventi. Tanto ormai è mainstream farlo.
Tra le numerose e fighissime (cioè, in realtà no ma dovrò pur hypeare il gioco).
- Tante abilità programmate interamente a eventi! (Ok, non è questa gran cosa, ma è figo da dire)
- Abilità di Gaye che, usate una dopo l'altra nell'ordine giusto, servono a eseguire un super attacco!
- Super-Combo di coppia eseguibile tra due personaggi affini! (Matt-Gaye, Ikruno-Bohohu, Analize-Erdom)
6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)
E qua m'inghippo, perché in realtà non so mappare e sto cercando qualcuno disposto ad assumersi il gravoso compito :/
7. Demo/Link alla versione giocabile * (se disponibile ovviamente)
Eh, 'spettate.
8. Crediti Vari *
NoosiTD/Nossi/Mirai! che dir si voglia: Programmazione, storia.
Xivren: Storia
The Spriters Resources per gli utilissimi rippaggi.
-
Oddio, ragazzi, non mi aspettavo tutte queste risposte :D
Anyway, Raider come nome è effettivamente una figata assurda, oltre a starci bene.
Rensate Holy87, orsù!
-
Giusto, Brawler ci può stare perché sì, dà sane scazzottate con le sue manine gattose.
Lo metto nella lista dei "Ci può stare" :3 -
Ebbene sì, nonostante di solito non posti niente persino io (e tu chi diavolo seI?) sto sul forum, ripromettendomi che avrei postato non appena avrei finito un progetto degno di tal nome.
Però, eh, mi serve aiuto.
Il mio attuale progetto è il classico RPG fantasy, diciamo, in cui ci sono 6 personaggi, ognuno dei quali ha una classe (per consiglio di un collaboratore, il progetto è in inglese): Swordsman, Thief, Knight, Bowman (non sono sicuro si dica così, ma Archer mi sembra troppo facile :v) e Priestess. Rimane lo slot vuoto per un personaggio, una ragazza gatto con skill basate sulla natura (alberi powaH) e attacchi fisici deboli ma veloci (ovvero, è debole ma attacca in rapporto 2:1).
Come diavolo potrei chiamare la classe della tipa?
-
Il personaggio sarebbe uno quello giocabile, dovevo specificare missà.
Appena faccio screen metto apposto tutto il topic

-
KittenBeer
(NoosiTD & s_P-aKKatura)
Presenta
Wolf the Assassin
- Introduzione
Mi è venuta in mente da poco questa idea, così ho deciso di svilupparla.
Il gioco è a pochi passi dalla fine, quindi dovrete aspettare poco per provarlo.
- Storia
Molto semplice: Roy Wolfen è un assassino.
Assassino perchè perse madre e padre a causa di un omicidio.
Decise di diventare assassino per vendicare i genitori.
Adesso lavora da solo per danarosi clienti, che gli chiedono di uccidere altre persone in cambio di contanti.
Roy ha dalla sua anche due abilità sviluppate col tempo, che lui chiama Orma di Lupo: l'Invisibilità e la Velocità.
Sono fondamentali per compiere un omicidio.
Guidate Roy nei suoi incarichi, che gli faranno scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori e sul suo misterioso passato...
- Personaggi
Roy Wolfen: un ventiduenne freddo e senza scrupoli, è un assassino per motivi personali.
Uccide spesso per soldi, ma durante un incarico scoprirà una foto, che gli mostrerà cose sul suo passato e sui suoi genitori...
Abilità: Roy possiede l'Orma del Lupo: può diventare invisibile per brevi periodi o aumentare notevolmente la sua velocità.
- Disegni
N/A
- Caratteristiche Tecniche/Gameplay[/b]
Il gioco è diviso in 45 missioni, durante le quali bisogna arrivare all'obbiettivo (distinguibile dagli abiti), senza farsi scoprire dalle guardie (riconoscibili per il fatto che indossano una divisa).
Per uccidere un nemico è sufficente toccarlo.
Però se una guardia vedrà Roy prenderà a spararlo, e Roy non può sopportare più di 3 colpi.
Inoltre se una guardia vedrà il cadavere andrà in agitazione: aumenterà la sua velocità, inoltre la scala per uscire dal livello e quindi finirlo scomparirà finche non finirà la Barra Agitazione, che appare nel caso Roy venga visto o il cadavere venga ritrovato.
Orma di Lupo: Roy può servirsi di 2 abilità:
- Invisibilità: per brevi periodi (6 secondi) si può diventare invisibili agli occhi delle guardie.
- Velocità: per lunghi periodi (10 secondi) la velocità di Roy viene aumentata di 3+ secondo la scala di velocità eventi.
Inoltre, in base a come il livello viene finito si possono avere dei bonus che danno Soldi, che possono essere spesi per UpGrades:
- Illeso: uccidi il bersaglio senza farti colpire: 30$
- Fantasma: uccidi il bersaglio senza farti vedere dalle guardie: 20$
- Rapido: finisci il livello in meno di 25 secondi: 50$
- Nascosto: finisci il livello senza che le guardie scoprano il corpo: 30$
- Perfetto: non farti vedere, non far trovare il corpo e non usare l'Orma di Lupo e finire il livello in meno di 40 secondi : 65$
Screenshot
Non ancora
- Demo/Gioco Completo
Sono circa al 90%
- [b]Crediti[/b]
Trama: NoosiTD
Gameplay: NoosiTD/s_P-aKKatura
Risorse: Charas Resources, Varie.
- Invisibilità: per brevi periodi (6 secondi) si può diventare invisibili agli occhi delle guardie.
-
Se posso dire, Frost normale è troppo simile/uguale alla versione SSJ4.
-
Gia ma io ho il mo Noosicabolario, Saul.
-
Gia, sono venuto qua perchè quel forum è morto.
-
Si, il prog da solo, il problemuccio è che sono negato con la grafica xDD
-
Rapidi a rispondere!
Comunque grazie a tutti

-
Buonsalve gente, sono NoosiTD, sono nel world of making da circa 3-4 anni, ho il mio progettino e sono bravo a eventare.

Theia
in Progetti 2K/2K3
Posted
Già tentato di tutto, fortunatamente presto dovrei prendermi un PC... moderno. Cioè, perlomeno utilizzabile XD
(Sì, il mio è così messo male che se tento di avviare Chrome va in crash e mi tocca stare su Opera)