Jump to content
Rpg²S Forum

WhiteFrog

Utenti
  • Posts

    0
  • Joined

  • Last visited

WhiteFrog's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Ho le idee piu' chiare, grazie a tutti :)
  2. E' una cosa offerta dal programma quello del cambio risoluzione? Quindi la grandezza dei personaggi del VX non sono lo standard d'obbligo? Quanto può essere grande un personaggio portato al limite consentito?
  3. Avrei voluto optare per il VX, ma credo che opterò sul XP per la maggiore risoluzione e charset più grandi (e con un'animazione di base in più considerando che c'è anche quella da fermo. O sbaglio?)
  4. Salve a tutti, Dopo circa 7 anni mi riaffaccio nel mondo del making, sempre rimasto nel mio cuore. Frequentavo una vecchia community, all'epoca su un sito gestito da Lu-Chan in homepage. E' passato un sacco di tempo, non ricordo nemmeno con precisione quale fosse l'indirizzo web. Vorrei rimettermi a creare qualcosa, all'epoca utilizzavo il vecchio rpg-maker 2000. In homepage mi sono accorto che ora sono disponibili tool della stessa serie piu' aggiornati e avrei qualche domanda a riguardo: Da questo sito http://www.rpgmakerweb.com/ è possibile comprare il software e la rispettiva licenza, sulle FAQ è sottolineato che è persino possibile vendere i giochi che si sviluppano. Ora, sapete indicarmi le principali differenze tra RPG-MAKER XP, RPG-MAKER VX e RPG-MAKER VX ACE? Quale mi conviene utilizzare e perchè? Dal punto di vista della programmazione questi nuovi tool cosa offrono? Ho letto che viaggiano su Ruby, è vero? Quanto tale linguaggio di programmazione risulta effettivamente integrato nel tool? E' agile? Le mie priorità sarebbero risoluzione e colori. Il vecchio rpg-maker 2000 costringeva a una risoluzione davvero minima, sarebbe bello poter utilizzare risoluzioni migliori. WF
×
×
  • Create New...