Dead Man's Chests
-
Posts
18 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Dead Man's Chests
-
-
Anche se l'ultimo messaggio sul topic è di più di quattro mesi fa, non credo di fare necroposting scrivendo che Moghunter quattro giorni fa ha aggiornato la demo. Volendo posso linkare al download anche se comunque si può trovare sul sito già linkato da Punk?
-
Ok, infatti ora riesco a... ehm, NON scaricarlo. Scusate per il disturbo!
EDIT: finale geniale, comunque.
-
NON mi è saltato all'occhio e NON ho provato a scaricarlo. Purtroppo il link è down, credo...
-
Il giallo da flashback (o retrolampo, per chi cogliesse la citazione ^^) negli ultimi screen è reso bene, complimenti! Noto anche la freccetta per l'uscita dalle stanze, che non avevo notato :) è una picture, suppongo?
-
L'unica cosa che potresti fare sarebbe rendere le fog di colori scuri meno marcate, secondo me. Per il resto rientra sempre nel tuo bello stile.
-
Sono sempre felice di dare una mano :) qualche minigioco\sottogioco riguardo alla falsificazione dei documenti?
-
Se il pg è un ladro, sarebbe figo se ci fosse qualche abilità "esterna" alla battaglia legata alla natura del personaggio (per dirne una, c'è un mostro visibile su mappa e il pg usa "ombra", il pg si rende invisibile al mostro, che non lo nota, finché il mostro non viene attaccato dal giocatore, che comincia la battaglia con un vantaggio di qualche tipo). Sarebbe quantomeno gratificante una scena del genere, e il giocatore sarà più coinvolto, oltre a sentirsi più vicino al personaggio principale, poiché deciderebbe di comportarsi come lui. E poi fossi in te inserirei qualche breve fase stealth in cui fare buon uso di queste abilità: aumenterebbero la varietà e, ancora, l'immersione, visto che il giocatore si comporterebbe proprio come si comporterebbe un furtivo ladro. In questo caso, se le fasi stealth dovessero avere guardie "umane", anche l'idea di farlo "travestire", e magari rendere la cosa un modo per completare un certo obiettivo senza combattere, ricordandosi di premiare comunque anche chi decide per questa strada, sarebbe carino. Immaginati: corridoio pieno di guardie (dopotutto siamo in una prigione, no?). Il giocatore ora si chiede se vale la pena affrontarle tutte una di fila all'altra, con pochi strumenti a disposizione e magari pochi HP in seguito ad un'estenuante battaglia da poco passata. Allora opta per far sì che le guardie non lo vedano. Le guardie sono munite di torcia, e non è quindi difficile conoscerne la routine. Ogni tanto si girano e si mettono a parlottare tra loro di un presunto priginiero che sarebbe fuggito. Il giocatore usa "ombra" per rendersi invisibile, e appare dietro a una guardia mentre le altre sono girate da un'altra parte. Sacrifica una delle poche pozioni a disposizione, ma poco male: ora può travestirsi come la guardia appena uccisa, e può girare tranquillamente. Quasi arrivato in fondo al corridoio, pensa di averla fatta franca, ma una guardia dietro del giocatore si gira e con fare sospettoso lo chiama. Il giocatore impallidisce. Tanta fatica per niente... Ma la guardia voleva solo chiedere a quella che pensava fosse una guardia come andava con la sua ragazza. Sospiro di sollievo. Risposta qualsiasi. Il giocatore se ne va gratificato, quando vede, mentre ancora era travestito da guardia, un ragazzino che gli da dei soldi per corromperlo supplicandolo di non dire ai suoi genitori e alle altre guardie che era arrivato lì ecc (chiaro che se il giocatore fosse rimasto sotto le mentite spoglie di prima, il ragazzino avrebbe solo cercato di nascondersi). Secondo me un giocatore ne uscirebbe preso benissimo, e si sentirebbe davvero uno che fugge da una prigione.
Poema ^^" Comunque sono solo ideucce che mi sembrano carine per aumentare varietà e immersione. Poi per te potrebbero essere idiozie xD
Buon making!
-
Beh, basterebbe che tu aprissi Paint e alleggerissi quei contorni neri di Pikachu... anche con la gomma o col pennello giallo, volendo.
-
http://www.psypokes.com/dungeon/pokesquare/base.png
Anni fa giocavo al primo Pokèmon Mystery Dungeon... come ti sembra questa, come casa? Potresti fare qualcosa di simile, se vuoi usare risorse esterne. Ma potresti anche usare meglio le RTP... per esempio, per riempire gli spazi vuoti puoi aggiungere qualche dettaglio, puoi rendere la casa meno simmetrica (ad esempio, il camino non al centro, le finestre e la porta disposte diversamente...), anche delle sciocchezze come il fumo che esce dal camino possono aiutare a rendere più "viva" la scena. Sennò puoi provare a fare qualcosa più sopra le righe e usare le RTP in modo più fantasioso... ah sì: non so se la cosa crea problemi a livello concettuale, ma in tutte le case che ho visto io qualcosa tra la porta e il tetto c'è sempre, anche perché sennò la casa crollerebbe ;) prova a metterci qualcosa, visto che si tratta di un elemento fisso anche una picture che rappresenta una "trave" di legno va bene... sempre che la mappa sia abbastanza piccola da non avere uno spostamento della "telecamera", si intende. Non so se mi sono spiegato ^^"
-
Le mappe sono da rifare, imho. E poi capisco la grafica di VX, ma mi sembrerebbe abbastanza assurdo vedere un Tyranitar che entra in casette di quella dimensione ^^"
-
Purtroppo non sono in condizione di provare la demo, ma dall'impostazione dei topic dai l'idea:
1) di non essere un novizio (un bene).
2) di star studiando o aver studiato Freud e/o Jung e altri padri della psicanalisi, o comunque di avere una profonda conoscenza della stessa (produzioni molto più blasonate non sono state capaci di donare un background simile ai personaggi), oltre che della filosofia (da quella greca a quella orientale, i miei complimenti!).
3) di saper padroneggiare il linguaggio (alcune sezioni della trama).
4) è legato al punto 1): hai le idee chiare. Molti partono con progetti per cui dicono "bene, abbiamo una feature figa. Aggiungiamola. Oh guarda, un'altra! Aggiungiamola." e così via, senza magari nemmeno saperle poi inserire. Per questo progetto no, per fortuna.
Quindi ripongo davvero fiducia nel progetto, sperando che tu riesca a raggiungere quello che cerchi in un gioco, che è poi la cosa più importante per un maker.
Buon making!
-
Sembrano tutte cose facili da fare a eventi... per esempio: per la questione delle anime abilità basterebbe mettere un evento di battaglia che aumenta la variabile "anime abilità" o quella "anime potenza", e poi metti in eventi comuni se var. anime abilità=tot allora fai questo e così via.
Se invece devi equipaggiare le "anime" dei mostri basta che crei un pezzo di equip per ogni mostro (pezzo di equip che puoi mettere al posto degli accessori, oppure c'è uno script che aggiunge più pezzi all'equipaggiamento, e in questo caso basta usare il tasto "cerca" nell'apposita sezione...) che cambia le statistiche o "insegna" certe skill, e quando batti un mostro metti un evento battaglia che ti aggiunge l'oggetto in questione (magari facendo in modo che non si veda nell'inventario, ma non mi ricordo se si può fare su database). È questo quello che intendevi con "equipaggiare" le anime dei mostri, no? Si tratta generalmente di eventi semplici, che al massimo si risolvono con un paio di variabili (l'unico per cui potrebbe dare una mano lo script sarebbe la "sintetizzazione" ma esiste apposta lo script per il pentolone alchemico, infatti potrebbe essere piuttosto complicato per qualcuno alle prime armi creare il pentolone alchemico ad eventi). Non c'è bisogno di nessun ulteriore script, o di scripter, ma solo di un po' di fantasia (necessaria sempre con Rpg Maker).
-
Ma quanto è figo Haxorus?
Comunque davvero bravi, non c'è che dire! E mi rassicura molto la questione degli incontri... nonostante sia un amante della serie era terribile trovarsi ogni tre passi un Pokèmon anche piuttosto pippa che ti attaccava A VISTA.
-
Ne conto 246 D: comunque se mettete il sistema IV/EV e le mettete anche visibili volete fare le cose proprio in grande! Che leggendari saranno presenti nel gioco? Teoricamente Oak dovrebbe conoscere solo quelli della prima generazione: il Pokedex regionale di Kanto contiene solo i loro slot, quindi Oak doveva o essere a conoscenza della loro esistenza o addirittura averli visti, ma non catturati. Quindi come pensi di sistemare questo dettaglio "storico"? E poi volevo anche chiederti: stravolgerete anche il metodo d'incontro dei Pokèmon o ci sarà la solita erba alta e le grotte all'interno delle quali vieni assalito dai vari Zubat e Geodude?
-
Il colore influirà su caratteristiche come (per esempio) la Natura? E sarà presente il complicatissimo sistema IV\EV dei Pokèmon o il sistema sarà quello "classico" dei GDR? Il progetto è veramente interessante!
-
Beh, teoricamente sì, però non è probabilmente il metodo più comodo per fare un anime\film\cartone animato. Certo, mi viene in mente "Il Corvo" per RPG Maker XP che era fatto proprio come una sequenza d'intermezzo (su mappa, praticamente), ed era veramente bello.
Se parli proprio di mettere una sequenza iniziale in stile anime (come, per esempio, in Tales Of, o in Persona), a questo punto la fai con un programma di animazione 2d qualsiasi o come preferisci e poi metti il comando "play video". Se ci tieni proprio a farlo con RPG Maker invece puoi creare una specie di lunga animazione (un evento ad avvio automatico o quel che vuoi --> avvia animazione con "aspetta").
Certo ti consiglio il primo metodo (più comodo e più facile da gestire: RPG Maker serve per fare giochi e ha certe limitazioni sotto questo punto di vista, anche se vuoi, per dire, mettere il doppiaggio puoi farlo senza andare a creare BGM troppo pesanti), ma anche il secondo è fattibile.
-
-
Poi mi sembra di aver visto una piccola contraddizione: sulla luce all'entrata c'è un'ombra D: non so se considerarlo un errore, ma dovresti o levare l'ombra o levare la luce o spostare la luce all'entrata un tile sotto. Così com'è messo adesso mi sembra irrealistico. Per il resto mi sembra una buona mappa
-
Salve a tutti, mi chiamo Matteo e vengo da Brescia. Il mio tool preferito è VX, e lavoro praticamente solo ad eventi, quindi sono piuttosto bravo con quelli.
Uhm... che altro? Mi piacciono la musica (scrivo, compongo, suono, canto... il tutto in un gruppo che si chiama- indovinate? Dead Man's Chest ;D), il cinema, i videogame (ma va?), i manga e il leggere in generale.
Questo è il primo forum sul making che frequento, ma non il primo in generale. Per Rpg Maker ho in mente tanto progetti, ma per ora non ne ho terminato ancora nessuno.
Detto tutto questo... beh, direi di aver detto tutto! Ciao! :D

Raccolta Script Moghunter
in Scripts RGSS3 (VX-Ace)
Posted
Eccolo! Questa nuova Master Demo contiene, oltre ovviamente a quello che c'era nella precedente, anche il sistema di Quick Time Event (ovvero, per chi non lo sapesse, la pressione di un tasto o una sequenza di tasti entro un certo periodo di tempo o al momento giusto per far avvenire qualcosa) per le combo durante la battaglia e per le tecniche speciali. Questo link porta direttamente al download. Have fun!
http://www.atelier-rgss.com/RGSS/Demos/ACE_Master_Demo.zip