Jump to content
Rpg²S Forum

Animatronix

Utenti
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Animatronix

  1. Salve! Anzitutto scusate se questa non è la sezione giusta per questa mia richiesta.. se dovesse essere così vi chiedo umilmente scusa':) Passo alla richiesta.. stavo cercando qualcuno che avesse intenzione di collaborare per la messa a punto di una APP per Android-Smartphone e/o I-Phone che fungerà da READER online per i manga realizzati dagli utenti di un sito di Anime/manga piuttosto popolare (contattatemi pure in messaggio se volete sapere qual è preferirei non dirlo qui per evitare SPAM). Da come l'ho pensato, il reader potrebbe essere sviluppato in maniera abbastanza semplice, con una lista dei manga in uscita in quel determinato periodo (i manga sono a cadenza trimestrale quindi l'aggiornamento non sarà poi così impegnativo) e la possibilità o di scaricare il capitolo scelto oppure di leggerlo online. Per entrambe le azioni, opterei per il pagamento di una piccola cifra (ad esempio, 50 centesimi o le classiche cifre di mercato come 99 centesimi, o 1,99 euro.. si vedrà) a capitolo. Più avanti poi si potrebbe pensare all'inserimento di contenuti aggiuntivi come illustrazioni, disegni autografati e altro, sempre a pagamento, che ciascun utente/lettore potrà decidere di scaricare/ricevere. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
  2. benissimo, in quale ambito quindi, compositore di midi?
  3. Si, sono molto contento. Ovviamente accetto sempre delle nuove proposte da parte di aspiranti collaboratori per allargare un pochino il team
  4. dato che per adesso sono solo su msn, mi sentirei lì con te (e anche con super). Comunque come orario io ci sono quasi tutte le sere a parte sabati che spesso sono fuori. Anche la domenica a volte è buca e quindi posso "sfruttarla" :) ti contatto subito (il mio indirizzo è [)
  5. Squall_Leonheart e Superspammer, innanzitutto vi ringrazio moltissimo per l'interessamento. Naturalmente ho intenzione di fare una cosa seria, se vi va, possiamo creare un team collaborativo: a quanto pare le abilità di ciascuno di noi si compensano a vicenda. Per gli sfondi Squall, non c'è problema, io li realizzo, scannerizzo e poi te li passo per la colorazione, così mettiamo su una grafica che spacca! (si spera) XD, grazie anche per il tuo appoggio nella programmazione (tra l'altro adesso vado a vedere il tuo progetto) così come grazie anche a superspammer (rispondo alla tua domanda: si. il maestro oda mi ha influenzato parecchio, soprattutto per la "pazzia" che straripa da ogni pagina del suo manga: se disegni anche tu fumetti, penso che andremo molto d'accordo ). Se vi va per organizzarci meglio mi lascereste i vostri indirizzi msn? Se li avete..
  6. Un pixel artist sarebbe il massimo, perchè io i disegni li faccio solo a mano. Molti dei personaggi presenti nel gioco credo potrebbero essere comunque realizzati con le impostazioni predefinite di RPG maker (credo che l'assortimento di vestiario/ acconciature, ecc sia piuttosto vasto e percio' si potrebbe arrivare a definire dei personaggi molto simili a quelli del mio manga). Per i personaggi più particolari, come ho detto prima, sarebbe utile il pixel artist, anche se ci sono molti pacchetti aggiuntivi di grafica chara, ecc. che si possono usare per rpg maker che a mio avviso propongono una serie di forme/accessori/colori così vasta che il problema del "fare da zero" un personaggio non si presenti.. non pretendo che i pg assomiglino in tutto e per tutto a quelli del manga :)
  7. quello che cerco è un gioco con combattimenti laterali, per la grafica mi riferisco al tipo RTP classico, con face, tileset e chara, ma ho sentito parlare anche dei "face kaduki" che trovo interessanti, ma non so se si possano applicare all'XP. In quanto a grafica ti riferivi a questo? Altre distinzioni non le conosco. come materiale ho tutto il concept, trama, personaggi e profili dei personaggi (con schizzi e quant'altro, compresi poteri), ambientazioni disegnate a mano, che chiedero' di riprodurre (naturalmente stilizzate) nel gioco. Ho tutto cio' con cui si puo' partire a creare il gioco, ma di materale per così dire "elettronico" non ho niente. E' per questo che chiedo l'aiuto di un programmatore.
  8. Dunque. i combattimenti me li immagino un po' come quelli del gioco Naruto Ninja Council. Cioè i personaggi di profilo che combattono su livelli bidimensionali (mi piacerebbe magari inserirne due o tre, in modo che i personaggi che combattano possano stare in primo piano così come spostarsi sullo sfondo e dunque risultare più lontani). Per gli attacchi dovrei vedere, se è più facile scriverli in una zona inferiore dello schermo come in pokèmon per poi poterli selezionare o se si possono mettere su' a mo' di combo, cioè con il clic combinato di determinati tasti. Per l'andamento del gioco invece opterei per una visione alla "pokèmon", il personaggio e gli altri oggetti visti dall'alto. Mi piacerebbe, naturalmente, che ciascun personaggio partisse da un livello di base per poi aumentare di livello con lo scorrere del gioco, accumulando punti esperienza durante i combattimenti e ogni volta che, ad esempio, ricevesse nuovi oggetti o armi per combattere. Le nuove tecniche imparate vorrei aggiungerle a determinati livelli raggiunti (esattamente come in pokèmon) o in seguito agli allenamenti facenti parte del gioco: allenamenti che sarebbe interessante creare attraverso semplici mini-giochi, come colpire nel minor tempo possibile un tot di "sacchi", centrare dei bersagli con palline o con attacchi precedentemente acquisiti, ecc... Inoltre, per quanto riguarda il menù, visibile in qualsiasi momento, le cose principali da inserire a mio avviso sarebbero: 1 - la visualizzazione del profilo di gioco e del personaggio, con le tecniche fino a quel momento acquisite e le armi (eventuali) in suo possesso 2 - l'ovvia possibilità del salvataggio. Sono stato un po' più chiaro?
  9. come un final fantasy sarebbe interessante! Ma io intendevo dire che se qualcuno vuole avanzarmi delle proposte di come li fa lui i combattimenti, a me va benissimo!
  10. grazie, comunque come gioco vorrei farlo in stile pokemon, per dirla in soldoni, con un personaggio che cammina in un mondo "vasto" e con alcune ambientazioni diverse a seconda della saga; in quanto ai combattimenti, discuteremo le soluzioni migliori col mio collaboratore (se ci sarà) io non programmo niente e quindi di programmazione non ne so nulla, spero che chi mi aiuti possa scegliere per me, su indicazioni mie di come vorrei più o meno vedere il gioco.. non entro in aspetti tecnici, non ne sono in grado
  11. grazie mille per le spiegazioni! Se trovero' il tempo mi applicherò sicuramente, per il momento continuo a cercare..
  12. no no, forse mi sono spiegato male, sono solo storyboarder! :) Comunque mi potreste spiegare esattamente quanti e quali tipi di mapping ci sono (con breve description)? Gli avro' già visti e sentiti sicuramente, ma è per poter discutere sulla vostra stessa "lunghezza d'onda", non so se mi spiego :)
  13. Per fare un esempio, mi piacerebbe fare un gioco di avventura come pokèmon (adesso non guardate l'esempio nello specifico). Un personaggio che si muove all'interno del gioco (aiutato di tanto in tanto da qualche accompagnatore, uno fisso è sicuramente "Up") all'interno di diverse mappe, ognuna rappresentante una saga del manga. Il massimo sarebbe poter sviluppare il gioco nelle tre dimensioni, combattimenti inclusi, ma so che è complicato. Avete qualche proposta di impostazione, secondo quelle che sono le vostre conoscenze? edit: mi pare di aver capito che cio' che va per la maggiore è la programmazione RTP (cioè credo di aver capito che non sia troppo complicato con un'impostazione di questo tipo), con grafiche sempre RTP e characters preimpostati. Naturalmente se qualcuno sa fare qualcos'altro, ditemelo pure! :)
  14. Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum, ma mi sembra frequentato da persone molto brillanti e ricche di risorse. Mi chiamo Andrea e sono un disegnatore di manga. Vengo alla mia richiesta: mi piacerebbe poter creare un videogioco sul manga che sto realizzando attualmente (di cui ho già disegnato alcuni capitoli). Un 2D mi va benissimo, anche se sarebbe figo poter pensare di mettere su un 3D anche semplice, ma non capendoci assolutamente un'acca di programmazione, mi rivolgo a chi ne sa indubbiamente moooolto più di me. Ho realizzato la maggior parte degli schizzi preparatori a proposito del character design e lo storyboard pressochè completo della storia (potrebbero esserci delle variazioni ma minime). Il titolo del manga è "UP!". Si tratta di uno shonen rivolto ad un pubblico giovane (non è uno di quei manga pieni di sangue e cose del genere, anche perchè quelli sono splatter, e nemmeno una roba tipo Doraemon: si tratta di un manga accomunabile, in quanto a stile e tipo di avventura, a un One Piece, un Naruto, uno Shaman King, cose di questo tipo). Dato che non sapevo in quale sezione esattamente postare la richiesta, ho provato per due o tre tipi differenti di tool (dato anche che non saprei quale sia il migliore per il videogioco che voglio creare, a questo mi rimetterei a vostro giudizio). Per la trama e tutto il resto vi rimando dunque al messaggio postato nella sezione RPG XP: http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=14667&pid=253350&st=0&&do=findComment&comment=253350
  15. Credo che RPG Maker VX vada bene, dato che comunque è un prodotto che ho sentito dire ha apportato diverse migliorie; in quanto a grafica ed eventi, vorrei ci fosse un buon livello per entrambi, ma credo che il VX anche qui sia molto buono. In definitiva, credo che possa andare bene il VX..
  16. Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum, ma mi sembra frequentato da persone molto brillanti e ricche di risorse. Mi chiamo Andrea e sono un disegnatore di manga. Vengo alla mia richiesta: mi piacerebbe poter creare un videogioco sul manga che sto realizzando attualmente (di cui ho già disegnato alcuni capitoli). Un 2D mi va benissimo, anche se sarebbe figo poter pensare di mettere su un 3D anche semplice, ma non capendoci assolutamente un'acca di programmazione, mi rivolgo a chi ne sa indubbiamente moooolto più di me. Ho realizzato la maggior parte degli schizzi preparatori a proposito del character design e lo storyboard pressochè completo della storia (potrebbero esserci delle variazioni ma minime). Il titolo del manga è "UP!". Si tratta di uno shonen rivolto ad un pubblico giovane (non è uno di quei manga pieni di sangue e cose del genere, anche perchè quelli sono splatter, e nemmeno una roba tipo Doraemon: si tratta di un manga accomunabile, in quanto a stile e tipo di avventura, a un One Piece, un Naruto, uno Shaman King, cose di questo tipo). Questo è la trama in breve: "Eichi è un giovane ragazzo, che un giorno trova un uovo dal quale esce UP, un misterioso gatto parlante. Esso spiega al ragazzo che discende da una famiglia di guerrieri che difendono la terra assieme alle creature celesti, e UP è una di queste. I guerrieri in questione sono conosciuti col nome di Protettori del mondo e sono in tutto 10. Eichi, ereditato l'importante incarico dal nonno, non ha ancora il potere necessario, così, assieme ad UP e ai suoi due migliori amici, decide di partire per il tempio del maestro Nobu-Rei, dove potrà imparare le arti marziali. Dopo una lunga camminata, i ragazzi giungono al tempio e vengono attaccati da una specie di coniglio gigante. Gaputa, il guardiano del tempio, che si scoprirà essere in seguito una rara specie di animale ibrido (nello specifico, un coniglio-canguro), si dimostra un avversario temibile e mette in seria difficoltà i ragazzi. Grazie alla sua velocità e alle sue tecniche pare inattaccabile, ma una strategia di combinata di UP e Eichi, permette al giovane di sferrare un deciso colpo al nemico. Proprio in questo momento interviene il maestro Nobu-Rei che dice al suo amico guardiano di interrompere l’attacco. L’ incontro si dimostra essere un test per valutare il valore e la forza del giovane Eichi ed è stato passato. Dopo l'allenamento, attenderanno Eichi e i suoi amici nuove incredibili avventure nel Regno Divino, messo in ginocchio dal terribile Nishimasu, un guerriero in possesso di uno dei tre poteri più forti al mondo, i cosiddetti "power three". Per sconfiggerlo, occorreranno potenza e determinazione: tra colpi di scena e scontri mozzafiato, Eichi dovrà dimostrare di essere degno del titolo a lui assegnato. " Quello che ho in mente è rappresentare un percorso di crescita personale del personaggio principale, così come dei suoi compagni di avventura, attraverso scontri in mondi fantastici e con l'aggiunta di una moltitudine di personaggi tanto originali quanto bizzarri. E' per questo che mi vedo bene la storia come un videogioco. Lo storyboard naturalmente è più complesso, la trama che vi ho dato fornisce alcuni punti cardine: ho in mente una saga successiva a quella del Regno Divino e altre dinamiche, pero' scriverò tutto in modo approfondito e dettagliato a chi sarò sicuro che potrà collaborare con me. Naturalmente potremo valutare insieme al programmatore in questione eventuali sviluppi diversi da quelli che ho pensato io: le proposte saranno sempre ben accette. In sostanza ricoprirei quindi quel ruolo che in un team di programmazione è quello dello storyboarder, fornendovi trama, dialoghi, disegni e informazioni su sfondi, nomi e poteri dei personaggi. Qui c'è il disegno del protagonista: http://img594.imageshack.us/img594/9932/extraillustration.jpg Questo è Up, uno degli animali celesti (a fianco di Eichi): http://img718.imageshack.us/img718/4827/heightseichiandup.jpg Per le tavole ve le mostro nel caso siate interessati quando mi contattate, giusto per non mettere troppi link. Magari dopo aver scritto qualcosa qui, contattate anche: il mio indirizzo messenger: AnDrEyuppi@hotmail.it Oppure scrivete in messaggi privati qui sul forum.. NATURALMENTE POTREMO ANCHE ORGANIZZARE UN TEAM, NON E' DETTO CHE BISOGNA LAVORARE SOLO IN DUE :) Vi aspetto
  17. tu di quali tool ti occupi in quanto a videogiochi? Non saprei cosa decidere..
  18. Salve! Mi chiamo Andrea e ho 18 anni. Sono un fumettaro (meglio detto, fumettista, ancora meglio, mangaka) e mi piacerebbe poter sviluppare un gioco sulla mia storia. Dato che non ci capisco assolutamente un' acca del processo di creazione di un gioco, mentre invece coi siete dei geni, chiedo a qualcuno se è interessato a prendere parte a questo progetto: ho in mano l'intera trama e praticamente tutti i personaggi, con dinamiche ecc, non so se sia la sezione giusta per chiedere cose di questo genere (se sbaglio, ditemi), ma se qualcuno vuole farsi avanti, me lo dica pure qui :) Naturalmente mi basterebbe un buon gioco 2D, anche perchè credo che il 3D sia piuttosto complicato.
×
×
  • Create New...