-
Posts
15 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Dogghy
-
-
Spulciando tra i vari script ho trovato la riga che mi permette di giocare sull'opacità della windowskin, questo però compromette tutti i menù ingame.
A me, invece, interessa portare l'opacità a zero soltanto nel menù principale (Nuovo gioco, Continua, etc..).
E' possibile?
-
Perfetto!
Troverò un sistema per aggirare il "problema" da te citato.
Grazie a tutti per averlo provato ;)
-
Scaricato e terminato con entrambi i finali!
Il gioco in sè mi è piaciuto. Stavo per dirti che più che un'avventura grafica mi sembrava una visual novel, dato che spesso si segue un percorso per così dire "lineare", ma poi ho letto bene nell'introduzione ed effettivamente hai scritto che è un racconto interattivo, quindi non ritiro tutto XD!
Ho apprezzato la storia, il finale "principale" mi è sembrato comunque leggermente (solo leggermente, la storia filava tranquillamente) forzato, ma sono opinioni.
Poi se devo dire la verità ogni volta che vedo alcuni episodi di note serie tv poliziesche rimango basito di fronte alla pazzia degli assassini, quindi è un pò un mio difetto il non accettare un grado di follia così elevato per storyline incentrate su fatti "pseudo-reali".
Mi sono trovato di fronte a qualche errore grammaticale (inevitabili, saltano sempre fuori in ogni gioco). Sono veramente pochi in ogni caso, almeno per quello che ho notato io, la maggiorparte forse dovuti anche a errori di battitura credo.
Come giocatore avrei preferito avere un grado maggiore di interazione, il gioco in sè mi è sembrato abbastanza semplice da terminare. Mi sarebbe piaciuto un livello di sfida più elevato, come ad esempio la possibilità di far girare il giocatore fin dall'inizio per la città con la libertà di scegliere dove andare. Spesso è il personaggio stesso che pensa per il giocatore, e si finisce per avere sempre l'obiettivo davanti agli occhi, senza necessità di ragionarci un pò sopra prima di arrivare alla soluzione.
Per quanto riguarda il comparto grafico e musicale, a mio avviso una scelta azzeccata fare il gioco in "bianco e nero" e muto per la maggiorparte, con il solo rumore di passi in sottofondo. Rende bene l'atmosfera nel complesso. Le parti in ombra a volte mi impedivano di vedere bene la mappa, e non capivo dove si trovavano alcune porte perchè si mescolavano con i muri (pensavo fossero semplici decorazioni ad una prima occhiata XD)!
Ti segnalo anche un bug nella parte finale del gioco:
Se vado nella casa del "fidanzato-marito" della vittima, ho subito la possibilità di tornare alla zona con il treno, ma non posso ritornare di nuovo nella zona precedente.
Per concludere, mettendo da parte analisi più tecniche, ti devo dare il mio giudizio da giocatore, che è sicuramente positivo, ma è un pò macchiato dal fatto che abbia trovato il grado di sfida troppo livellato verso il basso. Per portarti un esempio banale, a volte ci si ritrova di fronte a due scelte nei dialoghi, incolpare l'interlocutore o fare altro.
Secondo me è troppo evidente che la scelta "giusta" è l'altra! Potresti provare a fare una sorta di scelta alla "Monkey Island" (se non lo hai giocato, si tratta di mettere come scelte tanti incipit di frase che riassumano il senso di ciò che si vuole dire, e non l'azione diretta)
Il difetto è comunque compensato da una storia raccontata abbastanza bene e che a mio avviso incuriosisce il giocatore, perchè si rivela piano piano, sempre più chiara, dando davvero l'impressione di progredire nelle indagini. Più volte mi sono ritrovato a pensare di "incolpare" qualcuno per poi ricredermi nella scena successiva.
Se uscirà un sequel, come mi sembra di capire dal finale, non mi dispiacerebbe giocarci :smile:!
Ti ringrazio per l'analisi!
Sapevo di aver pubblicato il progetto nel posto giusto, solo così si può "crescere".
Si, il gioco è molto lineare. Inizialmente avevo creato veri e propri quartieri con edifici da esplorare ma al momento non ricordo il perchè della scelta finale (!!).
Correggerò l'errore che mi hai segnalato, sono contento che tutto sommato ti si sia piaciuto ;)
Grazie ;)
-
Proviene da un set di tiles futuristici acquistabili sul sito della E!
Graficamente ho solo ritoccato il contrasto di tutto ed aggiunto l'illuminazione agli scenari di gioco.
-
Anche io ho scovato un piccolo bug.
Dopo aver sconfitto i banditi nella sottoquest in cui dobbiamo recuperare delle prove da un auto (la prima che possiamo accettare nell' ufficio) volte appaiono ancora i punti esclamativi dove si trovavano gli stessi, anche se sono spariti.
altra cosa, la Receptionist della N E Pharma parla con noi mentre siamo dall'altro lato del tvolo, ma non spiccica una parola se parliamo a lei direttamente dal lato
UN BUG GROSSO
Quando la segretaria va in overdose, se non abbimo già l'adrenlina nell'inventario ma la raccogliamo qundo il timer è partito, non c'è modo di usarla e la tizia muore.
Provvederò a far dire qualcosa alla segretaria e per quanto riguarda ciò che hai messo sotto spoiler...
Non devi solo raccogliere l'adrenalina ma anche delle siringhe. Non ti dico dove però ;)
Sono due oggetti fondamentali per farla riprendere, non è un bug :D
-
Scaricato e lo sto provando, complimenti ! L'inizio è davvero bello !!
Mi dispiace fare il guasta feste ma penso di aver trovato un piccolo bug, il cadavere nella prima scena si muove quando si preme INVIO in questo modo:
http://i59.tinypic.com/25u031h.png
No invece hai fatto bene a sottolinearlo così correggo subito.
Ho postato soprattutto per avere più occhi critici sul gioco (di qualsiasi genere e tipo). Nel tempo libero mi piace recensire videogiochi quindi sono mooooolto pignolo :D
Se trovate altri glitch/bug/errori di battitura fatemi sapere senza problemi ;)
EDIT - Mi ero dimenticato di flaggare "direzione fissa" in quel particolare evento. Se si interagiva con il cadavere da sotto cambiava grafica (evidentemente io lo facevo sempre frontalmente durante i test).
-
Scusate se l'eseguibile pesa così tanto ma ho "avuto a che fare" con chi non ha nemmeno la minima idea di cosa sia RPG maker e quindi niente risorse installate su PC.
Ho creato un unico pacchetto che andasse bene per tutti!
@Buddy - Si, il fattore fullscreen andrebbe spiegato bene in effetti. Ad alcuni alt+enter non funziona mentre ad altri si...ad altri ancora funziona solo con f5/f6. Sono un pò confuso a riguardo!
@Guardian - La durabilità si attesta intorno ai 47 minuti se si va dritto al sodo. Non tantissimo ma secondo me va giocato con molta calma ed attenzione ai dialoghi ;)
Fatemi sapere se vi piace o meno!
-
http://3.bp.blogspot.com/-tc3fW66MJik/UxpTNl1InbI/AAAAAAAAC8o/-B5GYS9LHEA/s1600/TDLOOKGAME%2BLOGO_2.pngpresenta
http://1.bp.blogspot.com/-KkxeGbnbT7I/UxWT8rGh4CI/AAAAAAAAC8U/DAthGmZVw6U/s1600/boo.png
Breve Descrizione:The Truth Behind è un racconto investigativo di cui il giocatore è protagonista in prima persona.
L'istinto vi guiderà nella scelta tra le diverse opzioni di risoluzione del caso. L'attenzione dovrà essere massima, a volte non sarà possibile tornare indietro.
Maggiori info:http://dogghyslook.blogspot.it/2014/01/the-truth-behind.html
Teaser Trailer:
Screens:
http://1.bp.blogspot.com/-QkR4MCygKds/UturXbyyi5I/AAAAAAAAC6I/RkbdWbQsP4o/s1600/2.png http://1.bp.blogspot.com/-qPHm0NNBrYE/UtuvVM-A30I/AAAAAAAAC6c/gSRzPRNxMEk/s1600/1.png
Download Link:
http://www.mediafire.com/download/gqgns5pp9ls3qmv/The_Truth_Behind.rar
Varie:
The Truth Behind è il mio primo progetto completo; più che "gioco" preferisco definirlo "racconto interattivo" (storyline diretta da SuperGirl ndr).
Comprende due finali distinti e separati e due game over. Il mio consiglio è quello di salvare spesso i vostri progressi.
Gli script presenti li ho racimolati sul web e gli autori sono tutti presenti nei crediti all'interno del gioco.
Buon gioco a tutti!
-
Ok, se lo metto prima dei tre "end" mi toglie correttamente lo sfondo al messaggio finale "Tizio ha vinto la battaglia!".
Tuttavia il messaggio iniziale, quello raffigurato nella foto in foto del primo post, rimane invariato (ovvero con lo sfondo).
Immagino che la riga che mi hai suggerito vada inserita anche in un secondo posto?!
EDIT - Risolto, l'ho inserita anche alla voce Start Processing, sempre di Scene_Battle. Grazie per la disponibilità Holy ;)
-
Non voglio chiederti il motivo masochistico per cui usi il VX normale al posto dell'ace, ma per mettere il messaggio in battaglia basta andare nella classe Window_BattleMessage e nel metodo initialize, subito dopo super, metti @background = 2.
Uso l'Ace (l'ho scritto anche nel titolo della discussione)!
Do un occhio alla riga che mi hai detto (sperando che la cosa valga, appunto, anche per l'ACE)!
EDIT: Mi sa che nell'Ace non esiste il Window_BattleMessage :) Cosa devo modificare quindi?
-
Ciao ragazzuoli!
Ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda l'opacità della windowskin durante i combattimenti.
La seguente immagine vi farà capire meglio:
http://i43.tinypic.com/allqft.png
Ecco, il box evidenziato in rosso lo voglio proprio rimuovere oppure portare la sua opacità a zero e renderlo invisibile.
Quale riga/righe di codice devo andare a toccare?
Nota bene - Questa cosa mi interessa SOLTANTO nei messaggi che appaiono in combattimento e non in tutto il gioco!
-
In realtà si, niente di eclatante però...volevo iniziare con un bel passatempo da fare provare a qualche amico.
Lo potrei definire come un simil-browser game ecco!
Spero che la "scimmia" del progettare un rpg non mi passi in fretta, ho la brutta abitudine di lasciare le cose a metà!
-
Perfetto, ci sono riuscito!
Stasera mi guarderò ben bene le guide del forum, mi sa che ho bisogno di tornare alle "basi".
Grazie per la disponibilità.
-
Pardon se ho sbagliato sezione!
Comunque NO, devo inserire questa probabilità in un normalissimo evento (che potrebbe essere una cassaforte, ad esempio).
Stessa cosa per la seconda cosa che ho scritto, devo fare in modo che il pg sposti una pietra solo se ha ALMENO il 50% degli MP, altrimenti nulla!
Non ricordo se usavo le variabili o una righetta di codice vero e proprio, puoi spiegarmi passo passo come settarla con (la probabilità ) una variabile?
-
Ho la necessità di creare un evento simile tramite la funzione SCRIPT:
Il pg principale deve avere >= 50% di probabilità di compiere un azione (o trovare un oggetto) altrimenti niente.
Parlo appositamente di "probabilità" in quanto la fortuna (LUK), come STAT, non c'entra nulla (nel caso in cui qualcuno se lo stesse chiedendo).
Tempo fa mi dissero (quando usavo XP) la formula esatta ma non la ricordo più!
Inoltre, mi piacerebbe creare anche questo evento, sempre tramite la funzione SCRIPT:
Se il pg ha >=50% di MP può compiere un azione, altrimenti non può.
Grazie !
-
Dopo tanto tempo passato qui sul forum, come visitatore, ho deciso di iscrivermi una volta e per tutte!
La decisione è nata fondamentalmente dal fatto che mi sto riavvicinando al rpg making dopo una luuuunga pausa, e quindi ho bisogno del supporto della vostra community preparata (utilizzavo la versione XP, adesso sono passato al VX).
Sono un grande appassionato di videogames next-gen ma la possibilità di creare un game tutto MIO mi stuzzica da sempre!
Ne approfitto per fare i complimenti a chi "regge" questo sito/forum ed a tutti i makers per i lavori stupendi realizzati.
Ci si vede sul forum!

Riduzione opacità Main Menù
in Supporto VX e VX-Ace
Posted
Oh yeah! Grazie! ;)