Jump to content
Rpg²S Forum

~Zack

Utenti
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ~Zack

  1. Uhm.. hai mai provato l'XP? Mettere gli script è una bazzecola, la grafica è senz'altro migliore rispetto al rpg maker 2003..

    Con un paio di script, si possono mettere sia face sia bs laterale (ma io personalmente preferisco il bs tempo reale).

    Sto dimenticando qualcosa?

    Ah, si, benvenuto ^_^ :biggrin:

  2. Bentrovato in questo luogo pieno di staffer conigli e di gnomi\folletti. C'è addirittura l'uomo delle pizze ç_ç il mondo sta andando a rotoli.. salvati D:
  3. Benvenuta. Attenta al coniglio rosso ... il suo sguardo è molto pericoloso >.>

    Per le mappe, beh, fanne qualcuna di prova giusto per migliorarti un po', poi quando sei diventata più brava puoi farne una " seria ". Stai attenta anche a Flame :sisi: Buon divertimento U_U

  4. Beh, no. Mi fa sempre piacere avere una risposta, anche se attualmente non sto lavorando con RPGMaker. Cosa significa "scontornati"?

     

     

    Scontornare significa togliere lo sfondo ai chara. Per esempio, io utilizzo un chara maker che mi fa i chara, però lascia lo sfondo non scontornato, quindi, quando provo a utilizzarlo nel mio progetto, si forma un rettangolo che "avvolge" il chara. Per capire se un chara è scontornato o no devi metterlo in actors, poi abbassarti : in questa maniera riuscirai a vedere che intorno al chara si è formato un rettangolo bianco (infatti non ci deve essere, intorno al personaggio, come nello sfondo, deve esserci uno sfondo sul bianco-azzurrino chiaro) non so se mi spiego! Spero di essere stato chiaro..

  5. Ho notato una cosa piuttosto bizzarra ( o mancanza di fantasia, chiamatela come volete..). Provate a guardare i nomi della mappa dove c'è scritta la situazione geo-politica: leggeteli più volte e capirete cosa intendo. Un pò più di fantasia no?

    :biggrin: Beh, l'hai fatto apposta per ottenere un effetto più.. intrigante..?

  6. La prima scena del gioco mi fa passare tutta la voglia di vedere il resto, di conoscere questo personaggio avvolto nel mistero.. Dovresti distribuire meglio i massi nel mare, arrotonda i bordi nella sabbia, che sono troppo dritti.. devi aver per forza sbagliato livello di lavoro...

    Le strade sono troppo dritte e ben fatte, insomma, prova a leggere la guida dei 10 errori più comuni nel mapping. Te la linko:

     

     

    10 Errori più comuni nel mapping

  7. Scusate la battutina idiota, ma fiona sembra che ha il prezzemolo dentro le orecchie D:

    Se si sta combattendo la III guerra mondiale, perchè i personaggi sono vestiti come se fossero nel Medioevo?

    I personaggi sono in stile rpg maker VX (ad alcuni ho notato che sono state apportate delle utili modifiche).

    Aspetto altre notizie dal tuo progetto :biggrin:

  8. Ti rispondo io Dexter, praticamente a quasi tutti piace l'xp (compreso me xD) perchè secondo me lo ritengono più professionale rispetto al vx, che poi il vx ha dei grossi limiti per quanto riguarda il mapping, non si possono importare più di 1 tileset! scandaloso, veramente scandaloso, non capisco quale sia il senso di aggiungere un solo tileset in più, senza contare che abbiamo fatto un passo indietro e siamo ritornati quasi al 2k3, ti spiego meglio, il tipo di grafica è simile (intendo chara piccoli, wolrdmap, piccoli alberi ecc...) solamente che è stata molto migliorata la grafica in generale, il punto forte del vx è solamente la grafica dei tileset e anche che è più potente (60 FPS rispetto ai 40 dell'xp, peccato)

    Ed altre piccole limitazioni, mi pare, non ne sono sicuro al 100%, ma credo che hanno tolto i simboli <= e =>, cioè i simboli uguale o minore e uguale o maggiore (ripeto, non ne sono sicuro).

     

    Comunque sto rivalutando completamente game maker 8, perchè io all'inizio pensavo che necessitava di programmazione avanzata, tipo linguaggi di programmazione, invece ho visto che ci sono gli eventi simile a quelli di rpg maker xp, anche se devo dire che è molto più complicato di rpg maker ma allo stesso tempo più efficace e professionale, tral'altro i giochi fatti con game maker possono essere liberamente venduti, ovviamente a patto di non usare canzoni famose, ma usando solo risorse fatte da te (credo). Sto imparando piano piano come funziona il meccanismo di game maker, però per capire il suo meccanismo ci vuole 1 mese minimo, per meccanismo intendo imparare solamente ad usare gli eventi di game maker, perchè sono diversi rispetto a quelli di rpg maker.

     

     

    Ha parlato per tutti i sostenitori dell'rpg maker XP....

×
×
  • Create New...