-
Posts
1,277 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Dilos
-
Ah ecco è una classe predefinita..., magari qualche script personalizzato tocca quella classe? Magari postaci un progetto di prova contenente i vari script così magari Holy trova l' errore. Io non posso aiutare molto, più che fare supposizioni, purtroppo non ho l' Ace... Fare riferimento al modulo Anti_conf allora non c' entra una cippa... lascio a Holy tutto il divertimento. EDIT: anzi, puoi fare così: togli tutti gli script personalizzati e lascia solo questo, poi li aggiungi man mano finchè non trovi la causa scatenante!
-
Lo script è solo quello? Non hai per caso una classe Time da qualche parte? Perchè lo script fa appunto riferimento a quella classe, e non trova il metodo 'now' di quella classe. Prova così: def skip_calculate @count_up += 1 return unless @count_up >= Anti_conf::Time auto_skip = Anti_conf::Time.now lune_skip_update old_skip = Anti_conf::Time.now get_skip = old_skip - auto_skip Graphics.frame_rate -= (get_skip * Graphics.frame_rate * 2 * Anti_conf::Fr - 1).to_i Graphics.frame_rate = [Graphics.frame_rate, Anti_conf::Mini].max @update_skip = true end (Sostituisci il tuo def corrispondente nel tuo codice, riga 121) Ma non ne sono sicuro... l' RGSS3 non lo conosco troppo bene...
-
Stasera riuscire a interagire con il forum è un impresa, ogni 30 secondi sito non raggiungibile, qualcuno riscontra lo stesso problema?
-
Stanotte sono qui per annunciare la fine della tirannia dei TASTI DI SISTEMA, per grazia della mia mano divina. Voi tutti... non abbiate timore della luce che pervade la Sezione RGSS... accorrete numerosi e commentate! ...Per il bene del vostro spirito! Ricordate: Sezione RGSS!
- Show previous comments 5 more
-
a me serve anche f1 perchè cosi posso levare l'audio, cosi da giocare e sentire musica alternativa ^^ -
Tsk! ... Se ascolti musica alternativa non sei degno di giocare, dovresti apprezzare i giochi così come sono stati concepiti, anche per quanto riguarda il sonoro! Tsk!
E... F12 ti serve perchè sei sul 2K3, ma i fedeli del sacro XP sanno quanti problemi crea! Tsk!
Le ricerche vanno finanziate, e io sono un ricercatore. >_
-
I tasti di sistema sono come il sole, l'acqua e la terra.
Se impedisci al sole di sorgere, non suderai, se impedisci alla pioggia di cadere, non ti bagnerai...
Ma l'indomani capirai il tuo errore, ti pentirai e non potrai tornare indietro.
-
Alt+Invio - F1 - F2 - Disabilitazione definitiva
Dilos replied to Dilos's topic in Scripts RGSS (XP)
Il Template della Purificazione! Solo per gli Scripters più fedeli! Ahah XD ._.! Beh, molti utenti avevano richiesto un metodo per spegnere quei maledetti pulsanti, e nel web nessuno aveva ancora risolto! Alt+Invio serve per lo schermo intero, ma c' è chi non vuole includere questa possibilità nel proprio gioco, oppure vuole utilizzare un sistema alternativo tipo un' apposita opzione nel menu;F1 serve per la configurazione dei tasti e altri dettagli, ma c' è chi ha utilizzato un particolare set di tasti per i controlli del proprio gioco, e vuole impedire che l' utente modifichi le variabili associate a tali tasti;F2 serve per mostrare il framerate, molto utile per il debug, nel gioco poi sparisce da solo, ma resta il fatto che essendo un tasto di sistema, non è gestibile a piacimento... io ho solo aperto la via, sta all' utente seguirla;F12 è famoso per gli errori che causa re-inizializzando script che sono già stati inizializzati, in questo modo non è di nessun aiuto per il debug, anzi, è un ostacolo, e per quanto riguarda il gioco, ci sono modi più delicati per riavviarlo;F9 (non è incluso) è sempre un tasto relativo al debug, ma è gestito direttamente da RPG Maker (quindi niente controlli esterni per...controllarlo), se volete vi dico come fare per disattivarlo, ma è un tasto che porta solo benefici e che comunque in-game si auto-disattiva.Ti è più chiaro, ora? http://www.uufoh.com/files/graphix/crazy_smiley.gif -
Alt+Invio - F1 - F2 - Disabilitazione definitiva Descrizione Dopo aver finalmente ottenuto la redenzione di F12, un' altra missione mi è giunta dall' alto: salvare i suoi seguaci da quello che era il suo stesso destino... ormai sventato. Osservate... il potere... della Disabilitazione!!! http://4.bp.blogspot.com/-hnPvtbxMgjc/UAnbpGXUQiI/AAAAAAAAEEo/vL76be4O_HM/s1600/1281344413-maniac.gif Autore Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione; Exhydra ---> Responsabile della compilazione di alcune funzioni per interfacciarsi con le API di Windows, dalle quali ho tratto spunto per questo script. Allegati N/A Istruzioni per l'uso Per Alt+Invio, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare: Win32API.NoAltEnter(switch) Per F1, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare: Win32API.NoF1(switch) Per F2, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare: Win32API.NoF2(switch) Come parametro switch impostate 1 (per disattivare) o 0 (per attivare). Script Inserite questo script subito sopra Main: class Win32API @FindWindowEx = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx' , ['L', 'L', 'P', 'P'], 'L') @RegisterHotKey = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey' , ['L', 'L', 'L', 'L'], 'L') @UnregisterHotKey = Win32API.new('user32', 'UnregisterHotKey', ['L', 'L'] , 'L') @GameWindow = nil @GameTitle = nil def Win32API.AcquireGameWindow return @GameWindow if @GameWindow @GameTitle = ($data_system.nil?) ? 0 : $data_system.game_title return @GameWindow = @FindWindowEx.call(0, 0, "RGSS Player", @GameTitle) end def Win32API.NoAltEnter(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001, 0x0001, 0x0D) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001) if switch == 0 end def Win32API.NoF1(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x70) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000) if switch == 0 end def Win32API.NoF2(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x71) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000) if switch == 0 end end Se volete avere i tasti disabilitati di default, inserite nel Main, subito sotto Begin: Win32API.NoAltEnter(1) Win32API.NoF1(1) Win32API.NoF2(1) Bugs e Conflitti Noti N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party. Altri dettagli Ok, missione compiuta! Ora studierò un modo per poter assegnare funzioni personalizzate ai tasti di sistema, ora neutralizzati... e architetterò altre importanti novità! Porterò alla luce emozionanti scoperte e... http://4.bp.blogspot.com/-hnPvtbxMgjc/UAnbpGXUQiI/AAAAAAAAEEo/vL76be4O_HM/s1600/1281344413-maniac.gif ... Ci rivedremo... presto! Grazie per il supporto.
-
F12 - Disabilitazione definitiva Descrizione Quanti di noi hanno cercato... per anni... invano... quanti di noi... hanno commesso peccato... per la disperazione... quanti di noi... quanti?!? Non temete il giudizio supremo, poichè la soluzione è giunta! Finalmente ho scoperto la chiave per la disabilitazione dell' odiato tasto di sistema F12. Non è una modifica provvisoria, non è una modifica parziale, non è un ripiego: è la pura disabilitazione, possibile grazie ad un' API di Windows per il controllo dei tasti di sistema. Autore Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione; Cremno ---> Programmatore Tedesco, autore della DLL alla base dello script. Allegati NoF12.dll Istruzioni per l'uso Dovete necessariamente inserire la DLL allegata sopra nella cartella del Progetto, purtroppo non ho potuto evitare l' impiego di files esterni, è un piccolo compromesso... perchè a causa di un bug, l' API responsabile dei tasti di sistema, in RPG Maker XP, non rileva correttamente F12. Per disabilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare: NoF12.call(1) Per abilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare: NoF12.call(0) Script Inserite queste due righe nel Main, subito sotto Begin: NoF12 = Win32API.new('NoF12', 'NoF12', 'L', nil) NoF12.call(1) Bugs e Conflitti Noti N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party. Altri dettagli Due righe di codice sembrano una sciocchezza, ma in realtà non è mai facile avere a che fare con controlli esterni gestiti da tutt' altre interfacce. E' tutto, spero di avervi fatti contenti, perchè io sono veramente contento! Le grandi autostrade si percorrono a piccoli passi, possibilmente contromano. Grazie per il supporto.
-
Me, nel momento di leggere la citazione ---> http://www.ivygateblog.com/wp-content/uploads/2011/09/923-facepalm.gif Infatti! Cattivi! > Se lo fate ridiventate Bravi. Non savepoint però (troppo facile poi...), solo un sistema per cambiare pg...inventatevi qualcosa di inusuale e geniale allo stesso tempo! Comunque, letto il "Gameplay", mi sembra tutto positivo...sono contento che state puntando sull' elemento varietà, la monotonia è lo stato alterato che colpisce maggiormente i gdr di oggi. Tutte le formule che state attuando mi stanno piacendo, continuate così. (Lo state facendo su misura per me, vero?) Mi raccomando con il BS, massima personalizzazione...sono sicuro che trovate qualche add-on da applicargli senza troppi casini, come l' HUD da voi citato.
-
Si...se posti uno screen, ti dico se vanno bene o se devi cambiare modello. Anche noi lo vogliamo, quindi...ragionate!!!
-
Non per spezzare il pane l' entusiasmo...ma...i capolavori sono molto rari nel mondo del Making, perchè per avere successo (non intendo successo internazionale...anche solo successo nelle community) bisogna spremere al massimo un tool ormai datato, se consideriamo le tecnologie attuali, senza contare che per spremerlo al massimo bisogna essere anche bravi. Non sto mettendo i dubbio le capacità dei makers della nostra community, sia chiaro, sto dicendo che la carta innesca delle aspettatve, ma il prodotto finale non sempre rispetta la carta. Sono d' accordo, c' è una grande forza di volontà in questo progetto. Ma dovremmo provare una demo almeno (sperando che venga rilasciata in un futuro prossimo), per capire se effettivamente il gioco ha i numeri giusti. Poi è un progetto nato per divertimento e quindi tutto è lecito, ma...ecco, non esaltiamo troppo gli autori, perchè un autore esaltato crede di impegnarsi ma non si impegna, loro devono sudare 44 mutande per ritenersi veramente soddisfatti, non diamogli la convinzione che ne bastino 7. ...Attendiamo notizie.
-
(Ma...pensavo che il suo codice d' onore e le sue giuste idee erano in continuo contrasto! Se gliela fate così facile...è un lupo falso e ipocrita! Che basta.rdo!) Comunque non per forza un tradimento netto...magari uno di quegli aiutini imparziali che non danneggiano nessuno...piccoli piccoli...vabbè. :ph34r: ...Ah! E' pure mercenario e opportunista! Complimenti! :ph34r:
-
Si, Testament ha una sorella cattiva, non lo sapevi? Comunque vedo che state andando sparati nel realizzare contenuti...bene per Ares...nel senso, meglio il lupo, fuori dalle palle il classico dio distruttivo. Tra un po raggiungiamo il record per "numero di personaggi maggiore del numero di NPC dell' intero gioco". Comunque, tornando sul lupo...mmm...magari aiuterà i buoni in qualche modo, magari salvandoli dalla sua stessa padrona? Dato che indirettamente è contro il nemico... verrebbe fuori una bella cosa... :happy:
-
Meglio oggetti naturali però eh! Non mettetevi a fare le mappe con i bodi neri! Per esempio, per farvi capire: c'è una città...ok, i bordi esterni della mappa sono rappresentati dalle mura, che circondano la città, così come in un bosco possono essere fitte foreste, rocce, fiumi...
-
Meglio di prima è! Però lo vedo ancora un pochino squadrato...soprattutto la stradina sembra una tubatura del wc! Smussate un po le forme, idem per il laghetto e il pozzo. Per il resto ascoltate Guardian, anche se non so cosa vi ha detto, perchè non l' ho letto. XD ...E...grazie per i crediti. XD
-
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
Si, gran bel titolo! (Così gli utenti con lo stesso problema che si disperano da anni finalmente possono trovare pace...) Grande! Anche a me piace sparare boiate senza senso! Ora la voglio quella scena come Easter Egg eh! (E pure i crediti...) ...Era una regola della natura che sarei stato io a chiudere la discussione. :happy: >>THE END -
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
Ziiiiiiiiiiii!!!!! *Si aBBraCCiano Se il prossimo anno ti ricapita...ah no...non ricapiterà più. ... -
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
*Si accorge che in realtà si è messo a terra per mangiargli i popcorn precedentemente "caduti" Argh! Prova così, metti questo codice in una pagina vuota in Materials: class Window_Base alias :process_normal_character_vxa :process_normal_character def process_normal_character(c, pos) return unless c >= ' ' process_normal_character_vxa(c, pos) end end -
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
Che codice hai scritto e dove lo hai scritto per cambiare il font? Puoi provare un' attimo a mettere quello standard per vedere se te lo fa lo stesso? Così vediamo se effettivamente è colpa del font. (Molto probabile) -
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
*Butta i popcorn per terra e si alza di scatto Oh si, mi ricordo di quel basta-rdo! Ma avevi risolto facendo un nuovo progetto, no? Se lavorando sullo stesso progetto per un lungo periodo, ti appare solo ora, vuol dire che il responsabile è un qualcosa che hai fatto di recente. Quali sono le ultime modifiche apportate? -
Quadrato andando a capo nel Database? [Risolto]
Dilos replied to nomorehero's question in Supporto VX e VX-Ace
Non riesco a identificarlo. E' un carattere, o un vero e proprio poligono? Codice di quella scena richiesto. Assistenza in attesa. *Mangia popcorn -
Per identificarli potete utilizzarlo come cognome, Mokuda, intendo. Tutti fratelli e sorelle! *Mangia popcorn
-
Don't do it! Non farlo, Mokuda&Hantium me gustano assai! ...E tu non vuoi ferirmi, vero? http://tymoon.eu/data/chan/fab/files/134996762614275.gif Quanto al resto, vi osservo dall' ombra del cespuglio di casa vostra. Entrerò in azione se necessario. *mangia popcorn
-
(Un giorno legalizzerò una legge per censurarti una volta per tutte! ^ ^ ^ ^) Comunque, ho seguito gli ultimi aggiornamenti e vi rispondo in generale: Il menu ha un buon mix di colori, ma è troppo standard, sinceramente speravo in una maggiore personalizzazione;I dialoghi strutturati in quel modo sono molto buoni, però suggerirei di eliminare il face a sinistra del testo, perchè c' è già Cassidy in primo piano, non ha senso mettere la sua faccia anche nel testo. Per far capire chi parla sarebbe meglio un puntatore sulla testa del personaggio;Il mapping interno è buono, peccato per le RTP, ma comunque è decente, i laboratori però andrebbero distribuiti meglio;Il mapping esterno è molto sottotono, pochi dettagli e risorse mal amalgamate, è da rivedere;L' idea del bs standard mi ha un po deluso...capisco che è più facile utilizzare risorse standard invece di dover programmare da zero, ma mi sarei aspettato almeno un BS pre-fatto altamente personalizzato da voi, anche perchè un combattimento che deve soddisfare le caratteristiche del gioco (legame Animus - Personaggi) richiede un sistema studiato appositamente...utilizzare quello standard secondo me rovina tutta la bellissima idea di fondo.I personaggi restano il punto forte del progetto, sembrano tutte figure profonde e uniche, molto bene, però non esagerate a metterne troppi perchè poi c' è il rischio che non riuscite più a dargli spessore;Se utilizzate Nomothos come nome per il gioco vi strozzo, ah...ma è provvisorio...allora non vi strozzo.E' un peccato vedere tutta 'sta roba standard...perchè le idee e in generale il background era molto promettente! Non è che così non è più promettente...ma lo limitate pesantemente, è come se comprate una Ferrari e gli montate il motore di una Panda: la qualità resta di una Ferrari, ma le prestazioni sono quelle di una Panda... Comunque, non vi sto dando la colpa eh, se non avete tempo e volete creare il vostro gioco elaborando le risorse predefinite, e ci riuscite, ben venga, vuol dire che siete abili nel dare una personalità anche agli elementi più comuni e conosciuti. :smile: Il mio era solo un discorso di sviluppare le potenzialità che avevate in mano.
-
Vi scusiamo...le faccio anche io queste cose e mi voglio tutelare per il futuro, rendendole legali attraverso il mio potere Moderativo! :happy: Belli anche gli ultimi due PG! Però hai sostituito Sonya senza dirci niente! Non è che puoi fare Sonya e Cassidy? Un compromesso! :happy: (Erika è il più comune fra i tre, di nome) Per quanto riguarda la nave...strano nome ma ci può stare! :happy:
-
Cioè mettergli dei colori scuri tipo capelli neri e vestiti?...Mmm...ma forse gli Animus non hanno una estetica comune...il loro aspetto rispecchia il cuore della persona a cui sono legati...o almeno, a me piace pensarla così. :smile: (Sennò poi sembrano tutti degli "spiriti cattivi"...)
